Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Applicativo Completo - Gestione magazzino, carico e scarico quantità prodotti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лис 2022
  • In questo tutorial vedremo come creare un gestionale completo per il magazzino. Vedremo come caricare e scaricare i prodotti in magazzino, attraverso un modulo ordine e un modulo acquisti, con il calcolo della giacenza di magazzino sempre aggiornata. Vedremo come avere il valore economico del magazzino sempre aggiornato ed infine come collegare ogni prodotto presente nel nostro magazzino ad ogni ordine di competenza.
    Le Maschere • Imparare Access - Tuto...
    Maschera Continua con caselle di ricerca • Access Facile - Casell...
    Applicativo Completo inserimento ordini • Applicativo Completo -...

КОМЕНТАРІ • 37

  • @salvo2685
    @salvo2685 Рік тому +1

    Ciao mi sono iscritto pochi giorni fa al tuo canale. Ho iniziato a capire come funziona access da poco e dove dire che sei molto brava semplice e concisa nelle spiegazioni soprattutto per chi come me sta iniziando. Complimenti per la disponibilità e la qualità dei video tutorial.👋👋👋

  • @relaxandmotivation9108
    @relaxandmotivation9108 9 місяців тому +1

    mi stai aprendo un mondo. grazie

  • @tamachim
    @tamachim Рік тому +1

    Veramente complimenti! Grazie.

  • @giovarock
    @giovarock 4 місяці тому +2

    Grazie per la spiegazione. Chiedo se è possibile partire dall'inizio,creando le query e le tabelle che in questo caso sono già presenti.

  • @robertom7577
    @robertom7577 Рік тому +1

    Ottimo lavoro 👍👍👍

  • @salvatoremele8960
    @salvatoremele8960 3 місяці тому

    Complimenti innanzitutto per i tutorial. Molto comprensibili ed estremamente utili per moltissime applicazioni. Ho un quesito che potrebbe interessare a molti. In tutti i vari video non sono riuscito a trovare (forse c'è ma non me ne sono accorto) quello che in qualche modo tratta l'argomento dell'ammortamento annuale. Nello specifico come posso (tramite codice o query) effettuare alla bisogna, con un pulsante dedicato, l'ammortamento annuale in base ad una percentuale indicata, escludendo però dalla procedura i materiali acquistati nel secondo semestre dell'anno in corso (che verranno svalutati per la prima volta l'anno successivo)? . Spero di essere stato esaustivo. Complimenti di nuovo.-

    • @accessfacile
      @accessfacile  3 місяці тому

      Scusami ma questo non sarebbe un tutorial, ma un applicativo completo e prima bisognerebbe studiarci su un bel pò :)

    • @salvatoremele2203
      @salvatoremele2203 3 місяці тому

      Grazie. 🙂🙂. Spero di trovarlo allora prima o poi 😉😉😉. Bravissima.

  • @user-uw6pb4td2r
    @user-uw6pb4td2r 9 місяців тому

    Grazie per la tua chiarezza, complimenti ti esprimi chiaramente ma la materia non è delle più semplici, specie per uno come me autodidatta, se fosse possibile scaricare il programma forse mi renderebbe più semplice la comprensione dei vari passaggi che fai per raggiungere lo scopo, se non fosse possibile grazie comunque per la tua chiarezza e bravura di nuovo complimenti👋👋👋

    • @accessfacile
      @accessfacile  9 місяців тому

      Ciao purtroppo non ho più il db originale di questo video, l'avrò modificato per altri scopi almeno una decina di volte.
      Tuttavia vorrei dirti una cosa. Sono anche io totalmente autodidatta come la maggior parte di chi segue il canale, ho cominciato con Access circa 2 anni e mezzo fa. Il modo in cui ho imparato è stato proprio seguendo passo passo i tutorial. Replicavo ogni passaggio fatto nei tutorial, e se qualcosa non andava ricominciavo fino a quando non riuscivo, e questo è il miglior modo per imparare e capire ;)

  • @user-le6ci7du2o
    @user-le6ci7du2o 11 місяців тому

    Buongiorno,
    ho seguito il tuo tutorial su "Creazione ordine/preventivo/bolla con inserimento", interessantissimo.
    Avrei bisogno di capire come fare per stampare ogni singolo ordine eseguito e quindi, un nuovo Report associato.
    Dal tuo tutorial, il Report creato stampa tutti i Record eseguiti, senza cambiare il numero ordine, la data dell'ordine e il fornitore.
    Ti ringrazio anticipatamente, e, resto in attesa di un tuo prossimo tutorial esplicativo

    • @accessfacile
      @accessfacile  11 місяців тому

      Al pulsante stampa associa questo codice vba
      DoCmd.OpenReport "Ordini_R", acViewReport, , "IDOrdine =" & Me!IDOrdine

  • @user-oy6vk4te9m
    @user-oy6vk4te9m 8 місяців тому

    Ciao! complimenti per i tutorial, ti seguo da un solo mese ma ho già creato un applicativo grazie a te. Stavo ultimando la maschera dell'ordine d'acquisto e volevo settare i pulsanti di "modifica, salva, annulla" presenti già in altri tuoi tutorial. inoltre vorrei che la maschera dell'ordine sia immodificabile. Ho settato tutto ma purtroppo le istruzioni di "Me.AllowEdits = False Me.AllowDeletions = False" le prende solo la maschera principale e non la sotto maschera. cosi come tutti i pulsanti "modifica, salva, annulla"... che stringa di codice devo inserire per comprendere anche la sottomaschera nelle varie istruzioni dei comandi?? ti ringrazio!!

  • @nadirbattisti1406
    @nadirbattisti1406 9 місяців тому

    Ciao, vorrei sapere come calcolare il valore totale del magazzino. Grazie. Tutorial molto chiari, complimenti.

    • @accessfacile
      @accessfacile  9 місяців тому

      Vedi il tutorial sui totali di maschera o report

  • @giovanniannaro7113
    @giovanniannaro7113 6 місяців тому

    Grazie per la Tua chiarezza e aggiungo i miei complimenti a tutti già ricevuti.
    Se possibile desidererei dei chiarimenti o se puoi un video Tutorial in aggiunta a questo video del magazzino con Carico e Scarico con prodotti aventi numero di Lotti e data scadenza,
    o in alternativa se hai già postato qualcosa dimmi dove possa trovarla. Grazie sempre per il Tuo contributo.

    • @accessfacile
      @accessfacile  6 місяців тому

      Perdonami non essendo nel campo avrei bisogno di più informazioni. Vorresti suddividere i prodotti in base al lotto e alla scadenza? E poi?

    • @giovanniannaro7113
      @giovanniannaro7113 6 місяців тому

      @@accessfacile Buongiorno, grazie per aver preso in considerazione la mia domanda. Premesso che sono un autodidatta e sto aiutando mio nipote, che collabora con una associazione di Protezione civile a creare un gestionale di magazzino con carico e scarico Definendo come Carico (Ritiro) il ritiro dalla Farmacia Territoriale e come Scarico (il Prelievo dal Magazzino per le Ambulanze) .
      In sostanza loro ordinano i prodotti in questo caso (PRESIDI Farmaceutici) diciamo alla FARMACIA TERRITORIALE e quando provvedono a ritirarli, previo un elenco, gli vengono consegnati. Il prodotto (presidio) consegnato ha un numero di lotto e una scadenza avvolte anche lo stesso prodotto ha differenti numeri di lotto e quindi anche scadenza.
      Pertanto nel Tuo gestionale, che ho seguito alla lettera funziona perfettamente ma, dopo averlo finito sono venuto a conoscenza di questo problema (presidio con Lotto e Scadenza). Perché Loro prendono prendono questo Presidio (Prodotto) che tengono in un (chiamiamolo in un piccolo magazzino) successivamente lo caricano nelle loro auto (ambulanze). Quindi nel Tuo applicativo io lo considero come venduto o Scarico, la problematica che mi si pone e la gestione del presidio con il lotto e la scadenza . Spero di essere stato abbastanza chiaro anche se a scriverlo viene un pò difficile. Grazie anticipatamente.

  • @paolopirelli3909
    @paolopirelli3909 8 місяців тому

    Ciao, ho seguito il tuo video e l'ho trovato molto utile.
    Volevo chiederti secondo te è possibile collegare ad access un elenco di carico (e scarico acquisti) da excel, in modo tale che una volta impostata l'origine dati lui poi si sincronizzi in automatico, o comunque dia io l'input di andare a sincronizzarsi?
    grazie mille.

    • @accessfacile
      @accessfacile  8 місяців тому +1

      Si sarebbe anche possibile, ma bisogna che excel abbia i campi precisi per contenere le info che access gli manda, ma se i campi di access sono formule comincia a diventare complicato

    • @paolopirelli3909
      @paolopirelli3909 8 місяців тому

      Grazie.
      Provo e ti farò sapere. Anche se in realtà al momento sto avendo problemi a dare lo stesso id tra catalogo prodotti iniziale e prodotti caricati a magazzino e di conseguenza anche quelli scaricati dal magazzino.
      Ovviamente non avendo lo stesso id ho notato che la terza query coi calcoli non ha relazioni.

  • @g.brunelli6973
    @g.brunelli6973 6 місяців тому

    Grazie per tutti i tutorial che stà pubblicando .Sono iscritto da tempo .
    Al minuto 27,30 si vede che con l'operazione impostata si ottengono anche delle Giacenze negative .
    E' possibile inserire un criterio che mi restituisca un valore Zero quando l'operazione da risultato negativo ?
    Grazie di nuovo

    • @accessfacile
      @accessfacile  6 місяців тому

      prova ad integrare questa stringa
      IIf([NomeCampoGiacenza] < 0, 0, [NomeCampoGiacenza])

  • @giuseppedecato6176
    @giuseppedecato6176 27 днів тому

    Salve, mi sono iscritto da pochi giorni al tuo canale. Sei molto brava e spieghi molto bene. Chiedo se è possibile scaricare il database completo. Grazie

  • @AlbertoZon
    @AlbertoZon Рік тому

    Ciao e grazie per i tuoi video. è possibile scaricare il file? grazie

    • @accessfacile
      @accessfacile  Рік тому +2

      No mi spiace, è un canale di tutorial generico. Basta seguire passo passo per poter creare questo applicativo per poi adattarlo al meglio alle tue esigenze

  • @user-it6vg9yg4y
    @user-it6vg9yg4y Рік тому

    Scusa vorrei che quando la merce acquistata arrivi a 1 in magazzino ,deve segnalarmi in rosso che la merce sta finendo.puoi spiegarmi come posso fare? Ps. complimenti grazie a te sto riuscendo a fare un aplicativo per il mio lavoro, grazie

    • @accessfacile
      @accessfacile  Рік тому

      formattazione condizionale ;)

    • @user-it6vg9yg4y
      @user-it6vg9yg4y Рік тому

      @@accessfacile c sta un tutorial? non mi ricordo visto che lo visti tutti hihihi

    • @user-it6vg9yg4y
      @user-it6vg9yg4y Рік тому

      Trovato grazie adesso provo

  • @vegaboy2003
    @vegaboy2003 10 місяців тому

    Era meglio creare un database nuovo vuoto, crea un pò di confusione cosi..:(