Recensione #2 Seiko 5 Sport

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 сер 2024
  • Per gli amici del canale la Recensione del "best buy" Seiko 5 Sport (SRPD51K1) un subacqueo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, dotato di estetica lineare ed accattivante nell stesso tempo.

КОМЕНТАРІ • 6

  • @emilianotaglioni2602
    @emilianotaglioni2602 6 місяців тому +2

    E’ sicuramente un Seiko molto carino ma non è certo un best buy , alla stessa cifra si prende un Orient Kamasu che ha caratteristiche decisamente superiore, vetro zaffiro, 200 metri di impermeabilità e a mio avviso un estetica molto più bella e originale, a mio avviso visto le non caratteristiche dell’orologio andrebbe venduto a non più di 150 euro , alla cifra di 220/250 euro meglio orientarsi su altro, come ad esempio un citizen promaster che oltretutto è un Diver’s certificato.

    • @OrologiAmo.33
      @OrologiAmo.33  6 місяців тому

      Si, hai ragione e grazie per la segnalazione; Esteticamente però (ma il gusto è personale) a me l’Orient piace meno e credo tenga anche meno come valutazione nel tempo (per quanto la differenza sia minima).

    • @massimilianodefilippis7244
      @massimilianodefilippis7244 6 місяців тому +1

      Concordo pienamente

    • @rbybcc
      @rbybcc 6 місяців тому +3

      Il fatto è che non viene ancora capito che il Seiko 5 Sports non è un Diver e quindi quello non è il suo utilizzo, può "semplicemente" permettere una nuotata e fare snorkeling senza nessun problema. Poi se uno persona vuole qualche cosa di più professionale c'è come primo prezzo il Seiko Turtle. Quindi si tratta di capire quale è il suo obiettivo di posizionamento ed è quello di orologio generalista per fare qualsiasi cosa e anche attività marine senza ovviamente fare il sub professionista. Poi ad ognuno piace quello che piace e prende quello che vuole ovviamente. Però secondo me se non si capisce che destinazione abbia il Seiko 5 Sports si rimane non informati bene.

    • @OrologiAmo.33
      @OrologiAmo.33  6 місяців тому +2

      @@rbybcc hai ragione, condivido totalmente. Credo che in ambito “sub” ben pochi (se non nessuno) lo utilizzino per immersioni. Rimane un orologio meccanico (automatico) con un buon impatto estetico ad un prezzo più che ragionevole….

    • @giusepperizzatello4678
      @giusepperizzatello4678 11 днів тому

      Il kamasu e' indubbiamente più bello ma come movimento lascia a desiderare in confronto a Seiko.
      Li possiedo entrambi e ho notato una differenza nell'utilizzo...il kamasu sballa molto di più come scarto giornaliero.
      Mi spiego meglio..a tenerli in funzione nella scatola lo scarto e' accettabile vista la fascia di prezzo ma una volta indossati il kamasu aumenta lo scarto molto più del Seiko.
      Che poi il kamasu nn costa tanto meno del Seiko in questione se vogliamo dirla tutta.
      L'orient fa parte del gruppo Epson come anche Seiko anche se nn c'entrano nulla l'un l'altro..entrambi movimenti in house.
      Poi va a gusti..chi preferisce l'estetica e chi guarda anche il comportamento del calibro.
      Sono due orologi economici entry level e quindi nn ci si può aspettare la precisione di un cosc o di un meta ma il kamasu indossato e usato mi aumenta di ben +8 rispetto a quando sta fermo.
      Nella scatola +6 e indossato +14.
      Il Seiko ha meno scarto.
      Poi anche a me piace di più il kamasu.