Guarda questo video PRIMA di COMPRARE il TUO PRIMO OROLOGIO DI LUSSO! | 10 ERRORI da EVITARE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Ciao, sono Jack e oggi vi parlo di 10 cose che avrei voluto sapere prima di iniziare questa follia degli orologi (di lusso o meno). Magari riesco a farvi buttare via giusto un paio di euro se siete alle prime armi ;)
    Scrivetemi qui sotto nei commenti quali errori avete fatto in passato nell’acquisto dei vostri primi orologi di lusso, se c’è qualcosa che mi son dimenticato, che cosa avete imparato dai vostri errori, e magari quale è stato il vostro primo orologio…
    Iscrivetevi al canale, lasciate un like e date anche un occhio anche alla mia pagina Instagram: / _into_the_limelight_
    #rolex #omega #intothelimelight
    Attrezzatura video:
    Camera Fuji X-T3: amzn.to/35bvSuP
    Obiettivo Fuji XF 18-55 F2.8-4 OIS: amzn.to/3i6yVrV
    Fujifilm MCEX-16 Anello Macro: amzn.to/331Y1Sp
    Microfono Rode VideoMic Pro+: amzn.to/2DDZEgu
    Treppiede Manfrotto MVKBFRT Kit Befree Live: amzn.to/321Y7dn
    Luce Led Aputure: amzn.to/35dcZb2
    Monitor esterno Freeworld F5 4K: amzn.to/2DFp1P2
    Caricabatterie Sony NP-F550 due batterie: amzn.to/3i8Rk7l
    Riflettore Neewer 30cm: amzn.to/35ddn9u
    Riflettore Neewer 80cm: amzn.to/2QZjc1Z
    Softbox Neewer 60x60cm: amzn.to/3bAogmA
    Scheda SD Lexar 128GB 300mb/sec: amzn.to/3h63wnS
    Scheda SD Sandisk 64GB 300mb/sec: amzn.to/3h6XxQ3
    Music by Mario Ayuda - Coming Back Home - thmatc.co/?l=1...

КОМЕНТАРІ • 115

  • @davideboldo9610
    @davideboldo9610 2 роки тому +53

    Grande jack neanche mia moglie mi avrebbe spiegato meglio di così su come non spendere i soldi

  • @germanoagosto8924
    @germanoagosto8924 2 роки тому +16

    Vero tutto quello che dici... e qualche anno fa’ avevo preso in considerazione il Tudor BB quello nero..3500 euro di listino preso con lo sconto a 2800, in negozio. La soddisfazione di andarlo a provare e poi a ritirare con tanto di caffè’ offerto e scatola di cioccolatini, preso online non c’è gusto.. PS dovevi vedere la stangona che mi ha portato il caffè 😉

  • @alevelvet
    @alevelvet 2 роки тому +5

    Bel video Jack…condivido tutto…per me comunque se gli hommage sono ben fatti, qualità dei materiali, buon movimento, costo onesto e non siano una copia spudorata, danno grandissime soddisfazioni…alla prossima 👋

  • @papadaniele2
    @papadaniele2 2 роки тому +6

    Volevo comprarmi il mio primo swatch da 40 euro, mi sono messo paura, non lo prendo più.

  • @francescomossali8541
    @francescomossali8541 2 роки тому +4

    Salve Jack.
    Raccolgo orologi da almeno 30 anni, e negli ultimi 2, ho acquistato anche 2 homage vintage.
    Purtroppo ho sempre "VENERATO" 2 referenze vintage di Rolex impossibili per i comuni mortali; parlo del Paul Newman 6263 quadrante argento scritta rossa e il submariner 5512 con indici ingialliti e bracciale blindato (referenze anni 60).
    Il diver è molto economico e incassa il classico NH35A.
    Il crono incassa un SII NE88, "leggermente" più costoso.
    Inoltre, per il crono, ho dovuto attendere 3 mesi perché vengono prodotti solo in stock su preordine.
    Per farla breve, mi sono dato del MATTO da solo, ma ora che li ho acquistati, li indosso spesso (a pensarci bene li indosso sempre).
    So benissimo che molti (nella community) diranno che sono due "CIOFECHE", ma.........che soddisfazione indossarli !!!
    Condivido in toto, quando dici che al 99,5% delle persone non "frega" nulla dei nostri orologi, e che li compriamo solo per il nostro piacere.
    Inutile anche ricordare che queste due referenze originali, costerebbero come un appartamento in AREA C di Milano, o una Supercar, ma così giustifico......un po'.......la mia scelta.

  • @cianc984
    @cianc984 2 роки тому +2

    Un decalogo perfetto, d’accordo con tutti i punti. Secondo me, un appassionato alle prime armi deve sempre pazientare prima di fare un acquisto importante, riflettendo su come sta spendendo i propri soldi, in particolare, per non rimanere deluso o “fregato”!

  • @AR-xi7yw
    @AR-xi7yw 2 роки тому +3

    Condivido sui microbrand, ti devono piacere tantissimo, perché si tengono alla fine, altrimenti se per sbaglio li rivendi fai fatica.
    Ed anche il discorso che "tanto l 80 o il 90 % delle persone non sa neanche cosa hai al polso".
    Conclusione, meglio comprare gli orologi per se stessi per sentirseli addosso, o per "raccoglierli" per passione propria.

  • @minoswiss9668
    @minoswiss9668 2 роки тому +3

    Caro Jack, da quel che hai detto ho capito una cosa. Dovunque e chiunque noi siamo, qualsiasi sia il nostro trascorso, il nostro lavoro il nostro approccio a questa passione.... una cosa ci accomuna tutti. Abbiamo fatto e facciamo tutti gli stessi errori, gli stessi ragionamenti, tutti ci raccontiamo le medesime bugie consapevolmente, per dare una giustificazione a ciò che già sappiamo sarà una cosa che non avremmo divuto fare.... tutto ciò sapendo che, tanto, sarà difficile che si impari dal passato. Prima o poi ci si ricasca.
    Lodevole cmq il tuo intento di far da monito. Bravo bravo. Chissà che qualcuno riesca a fare qualche errore in meno. Avrai salvato delle vite😅

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому +1

      Certo, però è un video più rivolto ai neofiti e non ai soliti ("noi"). Come dici tu giustamente e come dico anche io nel video stesso, gli errori capitano e capiteranno comunque - basta che non siano sistemici e siano di poco conto però..

  • @giovanni752001
    @giovanni752001 Рік тому +1

    Bellissimo video. Io anni fa quando ha preso il mio seadweller di secondo polso lo ha desiderato agognato e bramato per tanti mesi e sono andata a provarmelo più e più volte dal concessionario di Piacenza da cui alla fine un pomeriggio l'ho comprato ad un prezzo assolutamente conveniente con tanto di sconto. È stata una esperienza.

  • @gianniastolfi3398
    @gianniastolfi3398 Рік тому

    Mi sto appassionando ora a questo mondo e i tuoi video mi aiutano tantissimo grazie

  • @gabgab1881
    @gabgab1881 2 роки тому

    Complimenti, i punti esposti sono condivisibili ed perfettamente chiari ad un neofita. Saluti

  • @roby10cnable
    @roby10cnable 2 роки тому

    Grande jack! ottima guida per non rimanere scottati.

  • @filippopucci4347
    @filippopucci4347 Рік тому

    Bravo Jack, e' un piacere ascoltarti, complimenti!!!

  • @pippopazzo86
    @pippopazzo86 2 роки тому

    Bravo Jack, i tuoi video sono veramente piacevoli e interessanti da guardare!

  • @carlovismara8909
    @carlovismara8909 2 роки тому +2

    Primo acquisto l'anno scorso un IWC Portofino con cinturino in pelle, quadrante bianco e numeri e lancette oro. Lo indosso tutti i giorni sotto l'abito e lo trovo sobrio e elegante. Mi sto appassionando anche io da un po' di tempo agli orologi ed è utile ascoltare i tuoi consigli anche per evitare di comprare "doppioni"

  • @aldobuco3953
    @aldobuco3953 2 роки тому

    Saggi consigli Jack, anch'io da qualche anno,merito anche dei vari canali UA-cam compreso il tuo che seguo, studio,ragiono analizzo e così facendo riesco a fermarmi un attimo prima dall'acquisto impulsivo.Di sbagli in tanti anni di passione ne ho fatti però non sui pezzi importanti e per quanto riguarda gli impossibili(per le mie finanze)ci sono homage come per esempio Steinhart che per quanto mi riguarda ritengo molto
    validi e non mi stancano.Sei stato veramente molto preciso e non solo per i neofiti qualcosa vale anche per noi appassionati datati.Complimenti ,ti saluto e aspetto il prossimo video.

  • @Niclaus2210
    @Niclaus2210 2 роки тому +1

    Ciao Jack concordo su tutto quello che hai detto… ho fatto degli errori in passato, adesso invece acquisto quello che mi piace, ma soprattutto ho imparato a documentarmi su quel pezzo o l’altro e ci penso 100 volte prima di affondare il colpo. P.S. Primo orologio di lusso BB58 nero… venduto e mi sono comprato Explorer nuova referenza perfetto per il mio polso esile

  • @dpcri
    @dpcri 2 роки тому +3

    Troppo giusto.. ho fatto molti degli errori che dici per il mio primo vintage 😢😧🤧

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому

      Succede! Io avevo comprato due Seiko diver nuovi che non mi servivano due ore dopo che avevo installato sul telefono eBay 😂 pagandoli di più tra l'altro, infatti me li ero aggiudicati entrambi a caso 🤦🏻‍♂️

  • @autoricambigs1876
    @autoricambigs1876 2 роки тому

    E' il tuo primo video che seguo,parole sante.....Sono un appasionato e sono anni che bramo l' acquisto di un omega seamaster diver ma ancora non e' arrivato il momento giusto !!🤞🤞

  • @luKa_
    @luKa_ Рік тому +1

    Mai parole più vere ed oneste

  • @Ludovicode
    @Ludovicode 2 роки тому +1

    1998 un super blasonato da concessonario ufficiale con il 15% di sconto, oggi a listino se si è fortunati. Ne è passata tanta acqua sotto i ponti. Grande Jack 👍

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso8376 Рік тому

    Sinceri complimenti per questo bellissimo video 👍 perché sono tutti consigli molto utili e funzionali...per fare un ottimo acquisto!

  • @alanbardon
    @alanbardon 2 роки тому

    È sempre un piacere seguirti 😁👍🏻

  • @stefanom588
    @stefanom588 2 роки тому +2

    Concordo soprattutto con il concetto di non dover comprare figurine, come se fosse un passaggio obbligato dover possedere un orologio per tipologia. Ho infatti comprato un field watch e poi rivenduto. Non sono fatti per me.
    Il primo acquisto pesante e consapevole è stato un TagHeuer Aquaracer. Splendido. Ma ho commesso l'errore di provarlo in un rivenditore ufficiale e poi prenderlo dall'oreficieria amica che l'ha procurato con uno sconto leggermente superiore. Ma, ahimè, notai un piccolissimo difetto (ghiera non allineata all'indice) che ho trascurato (per amicizia) e che ora mi infastidisce. Adoro l'orologio ma avrei dovuto prenderlo da rivenditore ufficiale.

  • @walterzannoni
    @walterzannoni 6 місяців тому +1

    Io ho il polso da 15.5, ho scelto un tank 6 mesi fa e lo adoro. La versione acciaio si abbina sia con un outfit elegante che casual

  • @coccacooking
    @coccacooking 2 роки тому

    Jack sempre al top .. sono pienamente d'accordo con te

  • @francescoturrini529
    @francescoturrini529 2 роки тому +1

    Dovremmo comprare solo orologi che possiamo permetterci di indossare tutti i giorni con serenità. Dovessimo spendere troppo non li utilizzeremmo per paura di rovinarli, e non godremmo a pieno della loro piacevole compagnia. Ciao Jack!

  • @lapomazza5635
    @lapomazza5635 2 роки тому +1

    Vecchio mio, meriti un rispostone. Hai quadratamente ragione su tutto, MA, con qualche eccezione:
    1) d'accordo, ma un buon Diver va sempre bene per tutti
    2) d'accordo, ma in certi ambienti anche i non impallinati l'orologio te lo guardano
    3) d'accordo, ma esistono anche i colpi di fulmine, almeno per chi già ne sa un minimo! Ancora non ne posseggo uno e inseguo quello giusto...ma ancora mi ricordo il coup de foudre di quando, ai tempi dell'Università, a Zurigo mi presi una cotta (che ANCORA mi assilla) per un ORIS Pointer date big crown: costavano abbastanza anche allora, ma se lo avessi comprato d'impulso avrei fatto un colpaccio. Mannnnagggia
    Ps
    Sugli hommage il discorso è veramente appassionante: quelli farlocchi fanno rigozzare i rospi, come diciamo noi in Toscana, ma appunto un Oris Diver 65 o un Certina Action Diver son mica hommage? Eh sì un po' sì. Quindi se gli hommage li fa LORENZ sono fuffazza e se li fa Certina no? Ok, Oris e Certina non fanno copie e Lorenz sì, anche se non solo. Ma il discrimine è la Maison? Ai non posteri la ardua sentenza.
    Cheers 😇🤣😎

  • @Carlo72
    @Carlo72 2 роки тому +1

    Ciao, ottimo video. Tutto vero quello che hai detto, il problema è che se lo avessi letto prima non ci avrei creduto molto. In certe cose ci si deve sbattere la testa per capirle, o almeno nel mio caso. Delle volte è talmente alta la smania di avere un orologio che non ci sono santi che ti fermano. Poi con l'esperienza ho imparato. Ciao.

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому +1

      È vero Carletto. Come dico appunto nel video, alcuni errori si fanno lo stesso - si spera solo che siano sempre meno e meno costosi più che altro.

  • @tachillecremonini387
    @tachillecremonini387 2 роки тому +2

    Il.bello degli homage e' che possiamo.provare e valutare un modello costoso per rendersi conto.di come veste e che effetto.fa al polso

  • @andgiova
    @andgiova 2 роки тому +1

    Ottima disamina! L’orologio è una scelta personale, ben vengano le proposte, ma alla fine, bisogna operare con la propria testa e con le proprie possibilità economiche.

  • @marcelloaiossa990
    @marcelloaiossa990 2 роки тому +1

    Ciao Jack, complimenti per il tuo canale.
    Il mio primo acquisto importante è stato un Black Bay Pro in boutique Rolex. Inseguito desiderato e dopo diverse visite in gioielleria acquistato. Vorrei adesso provare a prendere un secondo polso su Chrono 24 da un reseller tedesco ma ho diverse remore in merito.

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому +1

      Wow, ottimo primo acquisto Marcello! Anch'io avevo preso il Black Bay 58 blu in boutique Rolex/Tudor e in effetti è un'esperienza particolare. Su Chrono24 ho preso diversi pezzi (sempre secondo polso e/o vintage) e non mi sono mai trovato male - dai prima un occhio alle referenze/stelle dei vari reseller magari.

  • @alverman5
    @alverman5 2 роки тому

    Bravo Jack, concordo su tutto.

  • @michaelcaforio4557
    @michaelcaforio4557 2 роки тому

    Video super utile grande jack anzi grazieeeeee jack

  • @fabiogaletti_RE
    @fabiogaletti_RE 2 роки тому +1

    Provateli! Mesi di video su BB58 nero, provato in conce e deluso, colori "vintage" troppo ostentati... mentre il blu, mai considerato, al polso è stato ❤ a prima vista

  • @leonardot.2345
    @leonardot.2345 Рік тому

    Trattazione estremamente ben fatta e video interessantissimo. Personalmente, e a seconda di come mi sento/vesto e dell'occasione, passo tra casio g-shock e citizen o, al massimo, un vecchio sector. Spesa moderata per questi orologi, ma lunga durata negli anni e ottima qualità. A volte mi prende la scimmia per orologi più costosi, ma me la faccio passare

  • @robertoverri9974
    @robertoverri9974 2 роки тому

    Ciao Jack! Grazie come sempre per il video e per il "bigino" (esiste ancora o sono io che sono troppo datato? 🤣). Per il punto 6, la prova al polso di quello che si cerca è molto molto spesso davvero difficile se non si vive in una città strapiena di concessionari (parlo almeno dei brand più famosi, se poi cerchi magari - esempio a caso - un ALPINA PILOT la partita è persa) e quindi come giustamente dici ci si fa influenzare da foto, dimensioni, pareri, recensioni, forum per comprare on line a "scatola chiusa"....confermo però che capita (ahimè se capita 😢) di restare delusi per mille motivi....è una passione: le sensazioni al polso alla fine sono nostre e di nessun altro........

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому +1

      Grazie mille Roberto! Haha il bigino.. non dicevo nè leggevo questa parola dai tempi delle medie :-)

    • @robertoverri9974
      @robertoverri9974 2 роки тому +1

      @@intotheLIMELIGHT ecco, lo sapevo.....sono giurassico 🦣🦣😖😉

  • @raffaelepaternuosto1383
    @raffaelepaternuosto1383 11 місяців тому

    SPLENDIDO VIDEO JACK, VOLEVO CHIEDERLE UN PARERE TECNICO SULLA MAISON ULYSSE NARDIN. CORDIALI SALUTI RAFFAELE 👍 👍 👍 👍 👍 👍 👍 👍

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  11 місяців тому

      Grazie mille Raffaele. Parere tecnico su Ulysse Nardin: tecnicamente molto alto ovviamente, ma (parere non tecnico) nessuna loro creazione rientra nei miei gusti, essendo fin troppo particolari.

  • @mfrance4166
    @mfrance4166 2 роки тому +1

    Suggerimenti interessanti

  • @bartolomeoseverino7347
    @bartolomeoseverino7347 Рік тому

    Ciao.
    Premetto che di orologi non né capisco assolutamente nulla, ma so esattamente cosa deve avere.
    Cerco qualcosa che possa essere tramandato di generazione in generazione, immortale!
    Non ossidabile fuori ma soprattutto dentro, vetro antiproiettile, che non debba essere aperto mai o quasi per quanto possibile.
    L'obiettivo è quello di regalarlo ai miei figli e loro a seguire.
    Non indico il budget perché proprio non so quanto occorra, non mi interessa il brand, ma solo le caratteristiche eterne.
    Ovviamente, a partita di requisiti, quello che conviene di più.
    Grazie infinite in anticipo e complimenti per il canale

  • @seagallo64
    @seagallo64 Рік тому +1

    Ciao Jack video molto interessante, mi sono innamorato del Bulova maquine 98A179, però è troppo grande e pesa 200g. Non sono affatto appassionato di orologi, ho sempre avuto quarzi. E ora con lo smartphone mi infastidisce anche portarli.
    Come faccio a NON comprarlo ? Grazie

  • @simonegaiano3179
    @simonegaiano3179 2 роки тому

    Santo subito 😊 consigli oserei dire perfetti 😎

  • @mbell7498
    @mbell7498 Рік тому +1

    Io ho voluto il primo orologio 4-5 anni fa, l'Omega Globemaster. Ho atteso tanto e nel frattempo mi sono veramente interessato al mondo degli orologi. Ho fatto ricerca, scoperto marche, modelli.. Poi ho trovato quello che mi sembrava l'ideale, e poco dopo è capitato un negozio che aveva l'ultimo pezzo di quel modello nuovo scontato del 30%. C'era anche il Globemaster scontato del 30%, ma ormai avevo cambiato gusto e restando sempre nell'Omega mi sono preso l'Aqua Terra blu da 38,5mm a righe verticali. Se non mi prendevo tempo spendevo di più e sbagliavo orologio. Io ne ho sempre voluto uno di un certo valore e per tenerlo a lungo

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  Рік тому +1

      Bellissimi entrambi, sia il Globemaster che l'Aqua Terra (un po' più sportivo).

  • @ernestodonnarumma2559
    @ernestodonnarumma2559 2 роки тому +1

    Tutto vero, tutto giusto, ma....
    Nel mio caso, ad esempio, cerco solo orologi che hanno un minimo di storia sia nella Marca che nel modello.A volte anche con modelli molto simili. Insomma qualcosa che abbia lasciato un minimo di ricordo. Passo dal giapponese allo svizzero, dal tedesco all' americano. Ogni tanto mi viene voglia di vendere tutto e prendere solo due tre pezzi, ma poi non ci riesco.....
    Diciamo che cerco "un viaggio nella storia dell' orologeria" 😆 spendendo da pochi a molti euro (anche se quando si parla di soldi tutto è relativo ).

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому +1

      Giusto. Anch'io il più Delle volte. Ma cerco una storia dietro, non solo La storia del marchio. Alcuni sono giovani ma raccontano una storia personale molto bella e molto bene anche.

  • @brenno9449
    @brenno9449 2 роки тому

    Bravo Jack.

  • @stefanovallicelli4679
    @stefanovallicelli4679 Рік тому +1

    Ottimo

  • @AlexanderVadimovich
    @AlexanderVadimovich Рік тому

    Grazie delle informazioni. Ho comprato un Breil da circa 200€ a dicembre 2021. Me ne sono pentito? Ni...da poco, due "tacchette" in corrispondenza dei numeri si sono staccate, e di tanto in tanto si incastrano nelle lancette (bloccandole), come se non bastasse , la Corona si è staccata....🥴...ora lo indosso unicamente come accessorio dato che esteticamente è bellissimo e in diverse occasioni ho ricevuto complimenti. In futuro provvederò di acquistarne uno di qualità maggiore , magari sotto i mille euro

    • @AlbertMainaz
      @AlbertMainaz 8 місяців тому

      I Breil generalmente non sono orologi che rientrano nella sfera degli appassionati classici. Sia per tipologia di brand che per tipo di funzionamento , poiché sono principalmente orologi al quarzo.
      Sono generalmente orologi per il grande pubblico e bisogna pure fare attenzione perché i guai da lei accusati sono molto comuni e non solo per quel marchio ma anche per altri sempre molto commerciali

  • @paolocappelletti8752
    @paolocappelletti8752 Рік тому

    Il mio primo orologio e’ stato un VC Historique American 1921 in oro rosa. Che dici? Ho iniziato bene?

  • @valtermuskiopancho
    @valtermuskiopancho 2 роки тому

    Molto interessante...
    Io ho già fatto le mie minkiate vomoranfo di "pancia" e pentendomi subito dopo...ma preferisco tenermeli invece che venderli...o regalarli ai figli finché sono vivo...
    Magari trovare uno che se li orrende tutti in blocco e dividere in parti uguali...ci.penserò
    Complimenti ancora Jack

  • @nellopiscopo4715
    @nellopiscopo4715 Рік тому

    Infatti ora dopo tante sciocchezze fatte con gli orologi Mainestream, ho comprato un Eberhard di forma che non piace nemmeno al mio cane, ma a me fa impazzire e me lo gusto, comunque all'inizio ne ho fatti di errore soprattutto su quelli blasonati e me ne sono pentito, va bè tutta esperienza!

  • @rosariovasapollo8298
    @rosariovasapollo8298 Рік тому

    BEL VIDEO COMPLIMENTI

  • @salvorapisarda9499
    @salvorapisarda9499 2 роки тому

    Concordo con quello che dici , il mio primo vinteg è stato una sola ri incassato il secondo ristampato il terzo con un quadrante molto virato ma non bello. Ma dai miei errori e dalla mia non competenza o fatto tesoro

  • @lukrare5748
    @lukrare5748 Місяць тому

    con il secondo consiglio, hai vinto tutto.

  • @donnyc.5835
    @donnyc.5835 6 місяців тому

    Su quale sito potrei guardare le quotazioni??Grazie)

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  6 місяців тому

      Su Chrono24 ci sono le fluttuazioni dei prezzi di ogni referenza sotto l'annuncio. Oppure WatchCharts - c'è anche l'app

    • @donnyc.5835
      @donnyc.5835 6 місяців тому +1

      @@intotheLIMELIGHT ok Grazie :) :)

  • @cortomaltese867
    @cortomaltese867 Рік тому

    Esiste un fase lunare intorno ai 100 euro?

  • @gianniastolfi3398
    @gianniastolfi3398 Рік тому

    Ciao Jack sono indeciso su cosa prendermi con un budget di 1000 euro e sono molto attratto dal nuovo nato della Venezianico cosa ne pensi?

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  Рік тому

      Non l'ho ancora avuto in mano ma sembra che nuovo movimento sia molto bello e facciano molto bene i loro prodotti

  • @eugenio16arno
    @eugenio16arno 2 роки тому

    Io non ho la possibilità di acquistare orologi di lusso. Ho acquistato un vintage, un Seamaster degli anni '70, che ha avuto bisogno di un pò di cure. Pagato poco inizialmente, tra pezzi e revisione alla fine non ho risparmiato molto. Forse niente. Ma ho bell'orologino, perfetto. P.S. nell'acquisto di un orologio di lusso, spesso va calcolato anche il costo della spedizione. Se parliamo di lusso non arriva il postino, arriva il blindato e certamente il servizio sarà più costoso.

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому +1

      Grazie per il tuo commento e per il costo spedizione. Mi sembra comunque che un Seamaster vintage sia già un orologio di lusso ;)

  • @paolocappelletti8752
    @paolocappelletti8752 Рік тому

    Consiglio di accertarsi che il after sales service sia valido, prima di acquistare un certo brand 😜

  • @davide.82
    @davide.82 День тому

    Menomale che collezione solo orologi sotto i 500 euro,anche perché ci sono solo 2 orologi che desidererei ma non avrò mai e poi mai,il Santos e lo Speedmaster,li sogno,li bramo ma sono povero come la merd...a😂

  • @stefanodimauro7714
    @stefanodimauro7714 Рік тому

    non hai parlato di omega?come mai? non sono al podio?

  • @billybear7276
    @billybear7276 Місяць тому

    Non comperate orologi di lusso (Rolex, Vacheron, Breguet, Panerai, etc.) perché quando si fermano, e prima o poi si fermano, sono cavoli amari. Le case madri ti tengono l'orologio non meno di sei mesi e bon te la cavi con meno di 2000 euro in base al modello. I laboratori artigianali storcono il naso, anche loro te lo tengono almeno 2/3 mesi e la milletta gliela lasci.
    Un commerciante di orologi di Milano dice spesso "Articolo V, chi ce l'ha in mano ce l'ha vinto".
    E se lo dice lui che vende orologi..

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  Місяць тому +1

      Va da sè che un buon consiglio è "occhio che a quel prezzo con cui si compra un orologio di lusso devi tenere in conto 10/15% ogni 5 anni per revisionarlo o aggiustarlo". Mica per niente sono oggetti, appunto, "di lusso". Da qui a "non comprateli" mi sembra eccessivo. Pure una Porsche se si rompe costa molto metterla a posto (costa proporzionalmente come il bene in oggetto). Un po' come tutto.

    • @billybear7276
      @billybear7276 Місяць тому

      @@intotheLIMELIGHT non hai tutti i torti. Ma per le auto, personalmente, sarei disposto a spendere di più. Anche perché sugli orologi ci marciano dai

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  Місяць тому

      @billybear7276 vedi? È una questione soggettiva. Perché una Porsche degli anni 80 che fino anni fa costava 30k ora ne costa 80? C'è qualche ragione se non marciarci sopra? E quante volte si rompe quella macchina di 45 anni fa - che era poco più di una VW Maggiolone col motore boxer pompato? Tante. E quanto costa rimetterla a posto? Tanto. Perché una qualsiasi Alfa Romeo anni 70 ora costa 5/8 volte tanto di pochissimi anni fa?
      Il mercato del lusso è soggettivo. Bisogna avere il budget non solo per comprarlo, ma anche un extra per sistemare eventuali problemi.

    • @billybear7276
      @billybear7276 Місяць тому

      @@intotheLIMELIGHT ma non è normale che con 3 revisioni di un Breitling dal valore di 4 o 5 K Euro te lo ricompreri usato. È come se il tagliando di un'auto da 50 K Euro ne costasse 15 K.
      Infatti il mercato dell'orologio, dopo la bolla di qualche anno fa che ha visto il Daytona acciaio quadruplicare il suo valore nel giro di un anno, è praticamente fermo. Ed è fermo anche il mercato delle auto di lusso, intendendo anche le sportive dai 60/70 K euro in su.
      E questo perché c'erano persone non facoltose disposte a farsi il finanziamento per avere l'orologio o l'auto dei loro sogni. Oggi vai al supermercato, prendi tre cose e partono 100 euro. Queste persone il lusso non se lo possono più permettere, nemmeno con il finanziamento (anche perché nel frattempo i tassi sono triplicati)

  • @matteosaini2283
    @matteosaini2283 8 місяців тому

    Fai più video. Se puoi

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  8 місяців тому

      A praticamente gratis non riesco più di due al mese. Forse 😅

  • @ceppoceppi8071
    @ceppoceppi8071 Рік тому

    Asta....tag euher....1100 euro....pensavo di rivenderlo..a 1800 2000

  • @ceppoceppi8071
    @ceppoceppi8071 Рік тому

    Menomale, l'ho lasciato in Turchia

  • @stefanotattifrongia3612
    @stefanotattifrongia3612 2 роки тому

    Voglio solo dire che se si compra su Chrono24 fuori dall’Unione europea di può tranquillamente mandare un messaggio al rivenditore e chiedere se sono disposti a spedire indicando un valore forfettario. Molti diranno si è vi faranno una bolla da 100 euro e non pagherete ulteriori tasse.

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому +1

      Finora tutti i venditori negozianti/reseller mi hanno risposto che non è possibile (per esempio dal Giappone nessuno è disposto a spedire indicando un valore forfettario). Immagino possano farlo invece i privati - il problema è che se indicano 100€ e poi l'orologio da 1000€ e passa viene assicurato per 100€ e viene perso dal corriere/sparisce ecc beh potrebbe essere un problema.

    • @stefanotattifrongia3612
      @stefanotattifrongia3612 2 роки тому

      @@intotheLIMELIGHT beh certamente se succede qualcosa é un problema. Però é raro. Io lo faccio tutt’ora per attrezzature da pesca e il risparmio é astronomico, prezzi più bassi di partenza, cambio favorevole e no tasse, a volte dicono di no e dico di cancellare il mio ordine di 4/600 euro e ci ripensano. Su Chrono24 bisogna trovare il rivenditore giusto o comunque farli capire che vogliamo l’acquisto ma solo a certe condizioni. Poi se uno spende 1000 magari chiede di dichiarare 400 o la metà.

    • @webstartop
      @webstartop 2 роки тому

      È contro la lagge

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому

      @@webstartop (tra l'altro)

  • @lucafrancescodelucca738
    @lucafrancescodelucca738 2 роки тому

    Bah. Da neofita che e' partito acquistando 30 orologi in due anni ne ho rivenduti piu' della meta' con margini dal 10 al 40% ... cmq statene alla larga. Cosi' gli affari li faccio solo io.

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому

      Bravo. Così si fa. The Wolf of wall Street insegna

  • @cris_82
    @cris_82 2 роки тому +1

    Quanto è vero..è facile accumulare pezzi inutili

  • @claudiogiuli9685
    @claudiogiuli9685 Рік тому

    Vorrei cercare di seguirti sul canale, ma sinceramente con tutta questa pubblicità è impossibile.

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  Рік тому

      Peccato. Avrei voluto essere abbastanza interessante per farti superare il fastidio della pubblicità ma probabilmente non lo sono.

  • @emanuelex7250
    @emanuelex7250 2 місяці тому +1

    I primi 3 minuti del video di inutili, i restanti... pure

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 місяці тому

      E pensa che si paga pure per cliccare e vedere, una vergogna!

    • @emanuelex7250
      @emanuelex7250 2 місяці тому +1

      @@intotheLIMELIGHT di sicuri non guadagni visto che ho l'adblock

  • @thecristalmax
    @thecristalmax 2 роки тому

    Ciao jack lo squartatore di orologi..😮

  • @albertorezzonico8724
    @albertorezzonico8724 2 роки тому +1

    Ciao jack , a proposito del primo punto non sono d’accordo . Secondo me ha più senso avere in collezione diverse tipologie di orologio piuttosto che solo vintage o solo diver o solo seiko , per il resto niente da dire

    • @intotheLIMELIGHT
      @intotheLIMELIGHT  2 роки тому

      Quello che intendo io, è che non per forza BISOGNA avere delle tipologie di orologi. Ci devono dare soddisfazione e gioia, se un modello specifico (dress, per esempio) non riesco a portarlo, perché devo per forza comprarlo? Se a uno piacciono solo gli Omega: perché deve comprare altro? Chi lo stabilisce? Per me non ci devono essere regole, è inutile e controproducente - non sono un museo vivente 😅✌🏻

  • @johnshepard4141
    @johnshepard4141 2 роки тому

    Ho comprato un *U BOAT 9015 sommerso sapphire crystal DLC 3OO M.* 1855 Euro di splendore puro, un gioiello unico, al livello di Panerai.

  • @paintlife8737
    @paintlife8737 28 днів тому

    Premesso che non ne capisco un tubo di orologi..ma sono un amatore semplicemente, ero in cerca di un orologio vintage, parlo con mia madre e mi dice il babbo (quando era in vita)..aveva un orologio buono, glielo comprai per regalo di fidanzamento, dico: mamma c'è ancora? Lei mi dice lo custodisco gelosamente, dico ..mamma vai a prenderlo vediamo se mi piace...(Cazzzz se mi piace ) Era uno zenit El Primiero d'oro......😮😮😮