Toyota Land Cruiser 2024 | IL FUORISTRADA. Ora disinnesta pure le ANTI-ROLL! Prova in OFF-ROAD
Вставка
- Опубліковано 5 гру 2024
- Il nuovo Toyota Land Cruiser 250 rappresenta l'ultimo capitolo nella lunga e illustre storia di un veicolo che ha consolidato la sua reputazione di robustezza, affidabilità e capacità di affrontare le condizioni più difficili su scala globale. Nato oltre 70 anni fa, il Land Cruiser ha evoluto la sua forma mantenendo salde le radici nelle prestazioni fuoristrada, offrendo ora anche un'esperienza di guida moderna e sofisticata.
La Serie 250 porta con sé una serie di innovazioni tecniche, mantenendo al contempo il legame con la tradizione Land Cruiser. La piattaforma body-on-frame GA-F introduce una rigidità strutturale senza precedenti, migliorando la manovrabilità e la guida sia su strada che in fuoristrada. L'adozione del servosterzo elettrico e della barra antirollio anteriore scollegabile sono prime volte per il modello, ampliando ulteriormente le sue capacità.
Sotto il cofano, il motore turbodiesel da 2,8 litri è stato riprogettato per bilanciare consumi e prestazioni, accoppiato a un nuovo cambio automatico a otto rapporti. In arrivo nel 2025, una versione mild hybrid a 48V promette miglioramenti ulteriori in termini di efficienza e guida.
La piattaforma GA-F di nuova generazione incrementa significativamente la rigidità della struttura del veicolo. Questo aumento della rigidità, sia torsionale che complessiva, contribuisce a migliorare le prestazioni di guida, garantendo una maggiore risposta del veicolo e una miglior maneggevolezza su ogni tipo di terreno. La sospensione anteriore sfrutta un sistema a doppio braccio oscillante con una corsa estesa, ottimizzata per offrire sia un'eccellente tenuta di strada che superiori capacità fuoristrada. Il design leggero e resistente degli elementi della sospensione anteriore garantisce durabilità e prestazioni affidabili.
Nella parte posteriore, l'asse rigido a quattro bracci è stato affinato per offrire una guida più lineare e confortevole, grazie anche a interventi mirati che hanno permesso di risparmiare peso e di aumentare l'affidabilità. Il nuovo design della barra antirollio, più leggero e più rigido, contribuisce ulteriormente a questo obiettivo, insieme a un'ottimizzazione della geometria complessiva della sospensione che assicura un movimento più fluido e lineare.
Una novità tecnica di rilievo è l'introduzione dello Stabiliser Disconnect Mechanism (SDM), che permette di sbloccare la barra stabilizzatrice anteriore. Questa caratteristica aumenta l'articolazione delle ruote, migliorando la capacità del veicolo di mantenere trazione su terreni particolarmente accidentati, aumentando così le sue prestazioni in fuoristrada. Quando le condizioni di guida tornano alla normalità, la barra stabilizzatrice si riblocca automaticamente, garantendo una guida stabile e confortevole su strada.
Per quanto riguarda la trazione, il Land Cruiser 250 mantiene la sua tradizionale trazione integrale permanente, che è stata ulteriormente raffinata con modifiche ai differenziali Torsen per migliorare le prestazioni e l'efficienza dei consumi. Il sistema di bloccaggio del differenziale è stato aggiornato per una risposta più rapida, migliorando la capacità del veicolo di affrontare terreni impegnativi.
In aggiunta, il nuovo Land Cruiser 250 introduce il sistema di servosterzo elettrico (EPS), una prima per il modello. Questo sistema riduce i contraccolpi durante la guida su superfici accidentate e fornisce uno sterzo più fluido e diretto a tutte le velocità, migliorando ulteriormente il controllo e la maneggevolezza del veicolo.
Design esterno e interno del Land Cruiser 250 riflettono un equilibrio tra tradizione e modernità. Esternamente, il veicolo mostra una silhouette distintiva che attinge all'eredità Land Cruiser, con un frontale che esprime potenza e affidabilità. Internamente, l'accento è sulla funzionalità e alta qualità, con fino a sette posti a sedere e un ampio spazio di carico. I sistemi digitali, come il display personalizzabile e il pacchetto multimediale aggiornato, garantiscono un ambiente connesso e confortevole.
Le prestazioni fuoristrada del Land Cruiser rimangono al centro della sua identità. La nuova piattaforma, insieme al sistema di trazione integrale permanente e a caratteristiche come il Multi-Terrain Select e il Multi-Terrain Monitor, garantisce che il Land Cruiser possa affrontare i terreni più impegnativi con fiducia. La capacità di adattarsi a vari scenari di guida, dalla sabbia alle rocce, dimostra l'impegno di Toyota nel mantenere la promessa che il Land Cruiser possa portarti ovunque e riportarti indietro sano e salvo.
Visita il nostro sito: www.automoto.it
Iscriviti al canale: / redazioneautomoto
Facebook: / automoto.it
Instagram: www.instagram....
Twitter: / automoto_it
TikTok: / automotoit
Whatsapp: bit.ly/47CNr3k
Un capolavoro di auto
L'unica auto che comprerei a occhi chiusi. Brava Toyota
Vero fuoristrada e diesel. Toyota top!
L’unica auto che comprerei
Pure io. Non fosse che costa quanto una casa. Ho avuto un LC, il kzj 95. Ma il prezzo era più umano. Bella, fantastica ma troppo per quello che vale. Come per tutte le case automobilistiche...
Finalmente un gran bel fuoristrada 😊
Crossover Automoto-Motor1 con Nebu e Curatti (seduto dietro) 😅🤣
Comunque gran bel mezzo mi piace tanto tanto
Vedere un fuoristrada di questa fattura e sopratutto con questa motorizzazione nel 2024 è pura utopia. Unico neo sarà purtroppo il prezzo che sarà veramente alla portata di pochi, anche se comunque parliamo dell’eccellenza nel suo settore. Un plauso a Toyota per continuare a portare avanti una tradizione decennale e per non essersi piegata alle stupide e inutili leggi di mercato attuali per il settore automotive. Pochi fronzoli e orpelli inutili e tanta sostanza insomma. Top!
Non mi pare che 15 o 20 anni fa il Land Cruiser per non citare altri fuoristrada paragonabili come il Pajero te li regalavano.
Visto sul sito Toyota usa, il prezzo da loro è più che giusto. Noi sicuramente troveremo la sorpresa. 63mila dollari di base per un' auto del genere non mi pare che siano una bestemmia dato che per una panda 4x⁴ ormai superi i 20 k euro
Giusto, io mi riferivo ai prezzi che verranno gonfiati per noi europei. Come succede ad esempio per Jeep Wrangler o ford Bronco che nei listini americani sono decisamente più abbordabili.
84K full optional più sconto! Ottimo prezzo
@@massimopizzi725considera che i prezzi USA sono iva esclusa (sale tax + destination charge + gas guzzler tax)
Semplicemente stupendo!!!! Sembrerebbe sempre un 4x4 vecchia scuola 😍 peccato per la scelta obbligata nel cambio automatico , non potendo scegliere il cambio manuale!!!!
Una mostro di mezzo niente da ridire qualità assoluta … top cresciuto su un Landcruiser 90 del 98 niente a che vedere con la tecnologia di oggi ma ad oggi con 500mila klm inarrestabile
Macchina leggendaria...
Inarrestabile, 125 Wagon del 2009, 306.000 km mai un problema
Veramente un gran bel mezzo!
Non la comprerò mai ma finalmente qualcosa di buon senso ovvero un fuoristrada che è un fuoristrada
Toyota is Fantastic
Madonna che bella, peccato sia solo per i ricchi...
Queste sono auto serie
Tutto molto bello. E ormai rarissimo e per questo prezioso. Due piccoli appunti: la mancata possibilita' di acquistare una versione semplificata anche nelle dotazioni elettroniche e la possibilita' mancata di scegliere il cambio manuale
Allora compra quelle vecchie
Menomale che non c'è manuale
Hai perfettamente ragione....carina ma infarcita di merdate elettroniche ,naaaaaaa......e il piscio adblue ??!!
Da comprare !!!!!!!!!!
Finalmente un mezzo sensato.
😀👍
Bravissimo bellissima auto
Bella e di sostanza come Toyota sa fare, bellissima
Per fortuna Toyota non cede alle mode "milanesi" !!!!! Ci penserò tra qualche anno quando usata magari sarà alla mia portata ! Per il momento mi godo ancora la mia 95 del 2002 di cui sono innamorato!!!!!! ❤
Considerando le strade italiane questa è lunico veicolo che puoi utilizzare senza problemi. Grazie a Toyota esiste ancora il fuoristrada
Metto via i soldi... Una vera auto❤
Eccellenza nel mondo del fuoristrada
Toyota grazie di esistere
Bella e robusta
Chapeau! l'unica auto che sostituirebbe la mia Outback
Avere Il grande Lorenzo Curatti dietro è un grande onore per te. Valerio, quando parla non si capisce 😂. Toyota Land Cruiser, grande macchina
Confermo, Valerio Nebuloni non si capisce quando parla.
Eppure parla un italiano corretto...
Bellissima
Vado a vivere nel bosco, con il Land Cruiser !
Macchina senza tempo: bisognerà vedere quali saranno i veri prezzi appena sarà disponibile il listino e il configuratore sul sito Toyota
Caga in fronte al Defender
bellissima..si puo usare gasolio hvo??
Ciao Nebu, visto che eri con il giubbotto eravate a 30^ sotto zero? 😂
Bel servizio.
Avevo un Land Cruiser nel
1985 auto stupenda ( anche allora Diesel) manuale. Era adorabile, blu . Ma sul asfalto bagnato mi faceva sudare freddo, forse per l architettura delle sospensioni forse per le gomme. Non lo so.sarebbe interessante sapere oggi come va😅
Davvero un bel mezzo. Brava Toyota.
Sapete se sarà prevista la versione tre porte a passo corto in futuro ?
Prezzo? Versione a 7 posti disponibile? Grazie
Grande macchina , unico neo la mancanza della ruota di scorta sul portellone posteriore, per il resto brava Toyota che non si piega alle mode, se potessi permettermela la comprerei a occhi chiusi!
Spettacolo
Mi reputo una persona frugale, ma se fossi ricco sarebbe l’unica macchina costosa che comprerei
Stupenda! Per curiosità, qualcuno sa dove sia stato girato il video? Magari è stato detto e me lo sono perso.
Scusate ma è solo disponibile come Autocarro N1????
Grazie
Un FUORISTRADA VERO ... Incredibile ...
Ma perché il veicolo che mostri tu ha i fari squadrati mentre quello in movimento color beige ha i fari tondi? Sono versioni diverse?
Con i fari tondi è una serie limitata......bellissima
Il Re non molla di un centimetro!! Le versioni Usa e Arabe saranno sicuramente con un bel v8. Il meglio del meglio. Toyota è il numero 1
Bellissima, ma ha l'adblue immagino. Quindi se anche semplicemente ti si blocca il galleggiante perché hai preso una duna nel deserto del Gobi che fai? Devi chiamare un elicottero a doppio rotore che te la riporta in concessionaria per lo sblocco del motore...?
Inarrivabile, inarrestabile e leggendaria... Benedetta mamma Toyota!
2.8 lt, 4 cilindri e 204 cavalli Diesel mi ricorda molto il vecchio motore che veniva installato sul Jeep Wrangler di precedente generazione.
Una figata di auto! Un vero fuori strada altro che suvettini per le fighettine con i risvoltini.. 😜🤪
Una versione a 3 porte sarebbe definitiva!
Un capolavoro da 100k
Stupendo
Ma i fari tondi bellissimi che fine hanno fatto?
Ci sono sul first edition
Toyota dovrebbe vendere anche da noi la nuova FJ70, che in Giappone viene offerta all’equivalente di 30mila €
Mi sono informato alla MTCC, puoi importarla dai paesi baltici o Ungheria, in questa parte di Europa se non la fanno ibrida se non elettrica non la faranno mai importare visto il tipo di veicolo e di motore
Se quella fosse disponibile, a quel prezzo, andrei a comprarla domani.
Non mi piace il cambio automatico ma sono certo che questo sarà ottimo
Non appena sostituirò la mia AMG 6208 8V acquisterò questa
Se la faranno N1 a 5 posti, credo che la comprerò.
Ma come mai nel video ci sono 2 land cruiser con 2 gruppi ottici differenti?
La versione con faro tondo è la ''first edition'' versione limitata di lancio, l'altro è quello che tutte le altre normalmente prodotte avranno... tutte le altre caratteristiche non cambiano...
Ciao
Cosa vuole dire sterzo elettrico?
In caso di avaria alla gestione elettrica/elettronica, il volante da solo, e’ in grado di governare le ruote ?
L’assale posteriore e’ rigido o le ruote sono indipendenti?
Grazie.
@@elio067
Eeee lo so.
Purtroppo pero’ sono queste le cose (a mio giudizio) importanti.
Ho toyota dal 90 e la mia ultima e’ un’euro 4 che va benissimo ma che tra poco manco il giro di casa potro’ fare (W l’europa!) e quindi la devo sostituire……ma con cosa?
@@micheledestefanosterzo elettrico indica il servosterzo che ora ha l’assistenza elettrica e non più idraulica come il vecchio modello. Chiaramente essendo Toyota non darà alcun problema di affidabilità. Le sospensioni sono come la vecchia: indipendenti davanti e ponte rigido dietro. Chiaro, costa tanto ma è una delle poche auto che vale questi soldi.
Basterebbe ascoltare il video, ci sono tutte le informazioni che hai chiesto
@@redazioneautomoto
Si e’ vero, verso la fine del video si parla dell’assale posteriore rigido per un paio di secondi, mi era sfuggito chiedo venia, ma se le ruote si direzionano ugualmente con il volante in caso di guasto all’elettronica non c’e’ scritto.
Con l’idroguida in avaria, con la vettura in movimento , il volante funziona ugualmente!
@@anadalet9885
Ho sbagliato a scrivere, elettronico , nel video si parla di servosterzo elettronico e quando parla di contraccolpi si capisce che l’elettronica modifica il movimento delle ruote per evitare che i contraccolpi, appunto, passino al volante.
Ora io mi chiedo: in caso di avaria al sistema, il volante, e’ in grado di direzionare le ruote o vai giu’ per la scarpata come quel defender a Castelmagno nel 2020?
Avendo land cruiser preparato dal 2014... Non vedo l'ora di vederne usate in giro. Prezzo del nuovo da fuori di testa, ma usata avrà il suo grande perché. Soprattutto se toyota lascerà i nullaosta alla cetoc. Sono sicuro che con un bel verricello, snorkel e paraurti farà tante cose
Un sogno
Si di questi veicoli ormai le case non danno più disponibilita' ed il mondo ne ha solo bisogno
Oggi per chi ne fa anche un uso professionale oltre che da diporto c'e il panico.
Gli ujici veri fuoristrada con ridotte e vlocchi dei differenziali sino rimasti solo i Pick Up e i cinesi con i longheroni e traverse.
Io sono esterrefatto per questo
Dovrebbe essere lasciata in gamma almeno qualchenopzione.
Oggi se vuoi risparmiare e vuoi davvero un offroad devi guardare alla Cina e per esempio a DIERRE con ICH-X, Great Wall con prodotti non importati,Foton con prodotti non importati, oppure domestici come Stellantis con JEEP oppure TATA - LAND ROVER con DEFENDER, SUZUKI MARUTI con JIMNY e VITARA, INEOS con GRENADIER ...e così via per fare un esempio.
Costruirli costa e costa molto e il riscontro sui mercati domestici è modesto perché modesti sono coloro che ne capiscono e ritengono che sia solo valida l'equazione non mi serve non lo compro.
Io sono un in integralista italico che non fa offroad mai ma quando vedo un 4WD deve avere almeno un Limited Slip Diff
vista anche la morfologia ed il clima italiano mi chiedo come si possa non budgettare un veicolo sicuro e che dia sicurezza come un 4WD possibilmente permanente o bloccabile nelle sue peculiarità...
Ad maiora semper!
In Australia il concessionario mi ha detto che devo aspettare 2 anni per sta macchina. Assurdo
Perché?
credo che coloro che potranno permetterselo non se ne faranno nulla della possibilità di disinnestare la barra antirollio,
avete fatto un piccolo errore, è impossibile che intero telaio venga realizzato con macchine a controllo numerico con cui generalmente si intendono processi di asportazione di truciolo che non possono realizzare grandi volumi e vengono usate per la prototipazione rapida o per piccole produzioni
Prezzi ?
Ottimo ferro, ma non ne ho ancora vista una in giro ...
Ché c'entra Toyota con iveco ?????
E’ riferito all’ affidabilità dei motori Iveco, come quelli dal Daily
Avere buon gusto e pochi soldi è tremendamente frustrante.😢😂😂. Bella bestia.
Io ho la versione attuale: indistruttibile, instancabile, insostituibile...
Sto per indebitarmi 😊😅
Bravooo, hai capito il senso della vita per l'uomo occidentale medio. Chapeau!
@@shamandezu8975 eh 🤣 ma per fortuna non faccio debiti per acquistare le cose...
Al minuto 6.48 chi è quello che scappa con l'impermeabile e l'ombrello 😅😂
😂
oh guarda un automobile!
speriamo lo facciano v8
Col solito motore, potrebbero importare il serie 70.
NEBU è il migliore di tutti
Per come stanno andando le cose potrebbero chiudere quasi tutte le altre case automobilistiche e restare solo Toyota e pochi altri. Ma soprattutto intòoculo alla nuova Defender 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
La barra antirollio scollegabile ce l'aveva già il Patrol 26 anno fa. Non è nulla di nuovo
Quindi la staccavi con un bottone in corsa come qua? :)
Bella, ma… troppa troppa elettronica.
Rendere l’off road accessibile a tutti non è una buona cosa: appena parte un componente elettrico o una centralina sei bloccato. Bisogna saper guidare in fuori strada, saper usare gli occhi, scendere dal veicolo per controllare il fondo, gonfiare/sgonfiare le gomme per variarne la pressione in base al fondo… insomma bisogna usare la testa e fare molta esperienza. Portare chiunque in off road illudendolo che basta premere l’acceleratore per uscire dai pasticci secondo me non va bene.
Avesse avuto la stessa linea, ma con molta meno elettronica, allora sarebbe stata un vero fuoristrada.
Come il nuovo Toyota fj70 2024 sarebbe perfetto.. peccato che: “hey siamo in Europa”
È un po vecchio stile, classico fuoristrada
peccato per la quantità incredibile di elettronica inutile... a cominciare dagli schermi interni... mi tengo stretto l'hilux
Toyota non si smentisce mai. Peccato che sono diventati un lusso anche solo per comprarlo
Maaaa... c'è la guida autonoma di livello 2?? 🤣🤣🤣🤣
Altro che la Jeep Wrangler plug-in...
Questo è un FUORISTRADA, non un fuoriscuola😂
Come mai é diverso il frontale (fari) tra la bianca e quella marroncina?
Quella con i fari tondi è la launch edition in numero limitato
Rettifica: first edition
Peccato per i tablet
Bloccare 2 differenziali su 4???😂
Prezzo
W il diesel
Quest’uomo mi riesce insopportabile
Meglio questa di Land Rover Defender e Ineos Grenadier.
Una delle rare auto che saresti contento di possedere, non quei nuovi mezzi scaldabagno elettrici, che ti stufano dopo qualche mese..
Ma i fari della copertina sono diversi da quelli del video oppure ho le allucinazioni?
Una versione limitata quella con i fari tondi, per riprendere la versione storica.
Si ok ma....devi metterci il piscio adblue ??
Se avesse più motore sarebbe perfetta. Almeno 4 litri turbo diesel o benzina.
Ma 200 cv per un peso simile bastano ?
E io che sono andato a vedere il video dalla concorrenza per vedere se c’era nebu seduto dietro… che non c’è……🤔
Mentre I phroci in Europe guardano avanti di 15 anni, Toyota guarda avanti di 30 anni
Perché utopia! Esiste, c’è sul serio!😂😂😂