Il Caso Yara Oltre Ragionevole Dubbio: l'ennesima vergogna

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024
  • Link allo sconto BookBeat:
    www.bookbeat.c...
    Sentenza Bossetti PDF: www.giurisprud...
    Se vuoi aiutarci: www.dpen.it/ai...
    / dpenpodcast

КОМЕНТАРІ • 313

  • @jemenfous7276
    @jemenfous7276 Місяць тому +44

    vedendo il documentario avevo avuto la sensazione che fosse un po’ di parte.. tu, con la tua ennesima analisi del caso, e soprattutto le SENTENZE, avete confermato questa sensazione. questa miniserie è pericolosa: l italiano medio non legge le sentenze ma guarda netflix e ascolta i commenti al bar. questo è. grazie, come sempre, Palla, ottimo lavoro!

    • @rovidbeer
      @rovidbeer Місяць тому +11

      Io sinceramente trovo più "pericoloso" il fatto che al tempo sia stato confezionato un video dichiaratamente fasullo per instradare l'opinione pubblica (e che ancora oggi molti ritengono veritiero), mentre nessuna condanna era ancora stata emessa. Oggi abbiamo Bossetti condannato in 3 gradi di giudizio, quale "pericolo" ci può essere in quel che racconta una serie Netflix? Non dice nulla di sbagliato, non inventa nulla...
      Poi sinceramente... ho molti amici che hanno visto il documentario e tanti rimangono convinti della colpevolezza... quindi tutto questo "instradamento" verso un innocentismo o un complottismo io lo vedo solo in parte.

    • @paololarceri4561
      @paololarceri4561 Місяць тому

      Ecco e spiegatemi perché il processo è stato fatto a porte chiuse...

    • @raveNANT9
      @raveNANT9 Місяць тому

      Le sentenze non sono la bibbia , sappiamo come funziona la magistratura e come funzionano i delitti mediatici .

    • @serenaromanelli7646
      @serenaromanelli7646 Місяць тому +11

      ​@@rovidbeerdimentichi che di quel video la corte ha esplicitato di non aver tenuto conto, come dimentichi il fatto che quei frammenti esistono. Non so perché vi piaccia così tanto farvi prendere in giro e non abbiate nemmeno la curiosità di andare alla fonte, leggendo le sentenze. Tutte le fantomatiche inesattezze delle indagini sono state risolte in 47 udienze, nel contraddittorio tra le parti, e nessuno dei consulenti di parte di Bossetti si è mai assunto la responsabilità morale e professionale di mettere nero su bianco i deliri dell'avvocato. Il DNA è di Bossetti oltre ogni ragionevole dubbio, e lui stesso ci ha detto cos'era il materiale genetico: sangue. Sangue sulle MUTANDE di Yara. E il DNA ha dimostrato che non era il sangue di Abdul Mohammedd che vive a migliaia di chilometri, bensì di Bossetti, uno che passava con il suo furgone fuori a quella palestra, aveva a che fare con l'edilizia, aveva gusti sessuali diretti verso ragazze con caratteri non totalmente sviluppati, il cui sedile dell'auto ha fibre dello stesso colore e composizione di quelle trovate sui pantaloni di Yara, non ha mai saputo dire nemmeno alla moglie dove diavolo fosse quella sera. Che altro vi serve???

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому

      @@paololarceri4561 Il processo è stato fatto a porte chiuse perché altrimenti sarebbe entrato il Dna, che come sappiamo può volare

  • @claudiopaolucci1348
    @claudiopaolucci1348 Місяць тому +18

    Ho spento (ma continuerò quando mi passa la stizza) a " c'è una verità giuridica che nessuno ha mai attaccato". Ti sfuggono 10 anni di firme raccolte, siti, fondi, discussioni, etc in cui migliaia di persone cercano di trovare una strada per far capire non che Bossetti è innocente, ma che il processo a Bossetti è indegno di in paese civile anche qualora fosse colpevole. Ti auguro davvero, senza sarcasmo, di non trovarti mai nel posto sbagliato al momento sbagliato e di avere un processo così.

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому

      Sì è perso 10 anni di fanatici invasati, che idolatrano un assassino di 13enni con tratti narcisistici e un'incurabile predisposizione a mentire da sempre! Dovreste farvi curare per capire quali siano le motivazioni che vi spingono ad amare senza riserve quell'essere, cos'è il gusto dell'orrido? Come quello che spingeve le fans a scrivere lettere d'amore ai serial killer americani? A proposito di lettere, si vada a leggere le lettere che scriveva il suo amato Bossetti alla sua amica detenuta, elogiando le sue doti! Lettere degne del maniaco sessuale quale è, maniaco che aveva le foto delle bambine di 13 anni nel PC. Come si sente a difendere un pedofilo signora? Io le auguro che nessun suo caro trovi sulla sua strada uno come Bossetti e che lei possa ravvedersi e accendere il cervello! La famiglia, oltre a perdere in quel modo una figlia, deve pure sorbirsi una manica di decerebrati che diffondono il suo assassino, uno schifo!

    • @renatamagarini8188
      @renatamagarini8188 Місяць тому +1

      Credo che lei non abbia mai avuto modo nè di leggere le carte nè di seguire le fasi del processo, per fare certe affermazioni, e meno male che viviamo in in paese democratico per cui ognuno può scrivere qualsiasi castroneria

    • @pippotonello8667
      @pippotonello8667 Місяць тому +4

      Riesci a indicare uno o due punti per cui il processo a Bossetti è indegno di in paese civile?

    • @claudiopaolucci1348
      @claudiopaolucci1348 Місяць тому +4

      I primi due a caso che mi vengono in mente:
      1) 60.000 (SESSANTAMILA) pagine - anni di indagine - consegnati alla difesa 60 giorni prima dell'inizio del processo: è fisicamente impossibile LEGGERE 60.000 pagine in 2 mesi. Figuriamoci studiarle e preparare una linea difensiva informata e ponderata. Ci voleva una squadra di 15-20 persone, che Bossetti, muratore, non aveva e non poteva permettersi. Forse Bezos poteva riuscire a impostare una difesa decente con quei tempi. Ma non ne sono così sicuro.
      2) La ripetizione dell'esame del DNA negata con due motivazioni diverse in appello e in cassazione. Quindi almeno una delle due è falsa. Col tempo, grazie al collega Casari (consulente della procura, non della difesa, ricordiamolo), si è poi capito quale.
      Potrei continuare a lungo, perché ovviamente ho letto e so, ma non è certo questa la sede. La signora Renata, che ovviamente non mi conosce né è tenuta a farlo, non sa che il mio lavoro è parlare solo ed esclusivamente di cose che conosco. E cerco di farlo, anche se ovviamente posso sbagliarmi e quello che scrivo è solo un'opinione informata da tanti anni di letture. Non credo però sia questo il caso in cui mi sbaglio. Auguro anche a lei, signora Renata, di non trovarsi mai nel posto sbagliato al momento sbagliato e avere un processo come quello di Bossetti, anche se a lei è piaciuto, quindi immagino si sentirebbe tutelata. Buon proseguimento a tutte/i.

  • @rovidbeer
    @rovidbeer Місяць тому +34

    Ti seguo da sempre e ho ascoltato tutti gli episodi del podcast.
    É una delle poche volte in cui mi trovi in disaccordo.
    A me il documentario é piaciuto tanto, é fatto molto bene e serve a togliere dall'opinione pubblica la convinzione che Bossetti sia passato 20 volte davanti alla palestra col furgone, che nel computer di Bossetti ci fossero ricerche di bambine ecc ecc...
    Perché proprio qualche settimana fa parlavo coi miei genitori e loro erano straconvinti di tutto questo, convinti che ci fossero molte altre prove oltre al dna.
    Per quanto riguarda la narrazione si, ovciamente é spostata dalla parte dell'innocentismo (altrimenti dubito che Bossetti avrebbe partecipato), ma non siamo di fronte ad un documentario delle Iene (Olindo e Rosa ad esempio), abbiamo un documentario che spiega molto bene i fatti e mostra anche tutto il contesto di quegli anni, le indagini, i giornalisti che si accalcano ecc...
    Poi sul finale parla molto l'avvocato e punta il dito sul fatto che non si é mai avuta la possibilitá di riesaminare le prove e che sono stati distrutti i campioni... Ma il fatto é che son cose vere 😅
    Cioe... Avrebbero dovuto tacerle? Non capisco quale sia il problema...
    Tra l'altro detto da te, che sei stato il primo ad aprirmi gli occhi sul caso, dicendo in alcuni dei tuoi 16 episodi dedicati a Yara che il DNA nucleare non puo resistere 3 mesi alle intemperie, che il campione é stato prelevato guardacaso proprio da un lembo di mutandina tagliato ad hoc e sporgente e che hai piu volte fatto ipotesi su eventuale contaminazione grazie ad un possivile preservativo usato o fazzoletto usato da Bossetti per tamponare le sue epistassi?
    Eh no... Stavolta mi trovi in disaccordo caro amico Palla 🤣🤣🤣
    Documentario molto figo e che sto consigliando a molti amici, anche loro soddisfatti dalla visione.
    Ovviamente si scherza eh... Giusto e sacrosanto che ognuno abbia le proprie idee, complimenti ancora per tutto quello che fai, un abbraccio 😉

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому

      Mi dispiace ma non puoi presentarti ancora e dire delle cose non vere, per favore leggi la sentenza di appello a pagina 70 per capire quale fosse il tenore delle ricerche trovate sul computer, dove ci sono una quindicina di riferimenti espliciti a ricerche su minorenni e ragazzine www.giurisprudenzapenale.com/wp-content/uploads/2017/11/Motivazioni-Appello.pdf. Se poi avessi il tempo di leggerla tutta scopriresti tutta lista degli indizi contestati oltre al dna comprese le 6 inquadrature del suo furgone. Il fatto che il documentario minimizzi queste evidenze è un fatto gravissimo non accettabile.

    • @lukinho1986it
      @lukinho1986it Місяць тому +1

      @@Fabio-p6n "Tutte le menzionate ricerche, come qualsiasi altra operazione eseguita sul notebook, erano effettuate con un unico profilo utente, quello denominato Massimo, privo di password e, dunque, sulla base del dato informatico, NON E' POSSIBILE attribuirle all'imputato piuttosto che alla moglie o al FIGLIO all'epoca dei fatti TREDICENNE, Nicholas." Scritto nella sentenza.
      Secondo te...un tredicenne, con un computer e una connessione internet a disposizione, cosa fa? ....

  • @annamorana9687
    @annamorana9687 Місяць тому +21

    Che ne dici dell'errore di comparazione tra il DNA di migliaia di persone a quello di Yara anziché a quello di Ignoto1? Se vero, mi pare un errore francamente gravissimo e tragicomico ....

    • @federicac.3585
      @federicac.3585 Місяць тому +9

      Non se è vero, È VERO! Lo hanno ammesso più volte, e lo trovo davvero molto grave

    • @sophiex5678
      @sophiex5678 Місяць тому +13

      L'errore non è stato compiuto nel confronto tra il DNA di Ignoto 1 e quello di migliaia di persone, per l'identificazione del colpevole, bensì c'è stato un errore in fase di identificazione della madre di Bossetti. In quel caso gli inquirenti confrontarono erroneamente il DNA della madre di Yara con quello di 532 donne, selezionate come potenziali madri di Ignoto 1. Una volta accortisi dell'errore, gli inquirenti hanno finalmente confrontato il DNA di ignoto 1 con quello delle 532 donne e hanno trovato la compatibilità con quello di Ester Arzuffi, madre di Bossetti.

    • @spika1558
      @spika1558 Місяць тому +1

      Era il mitocondriale, quello che identifica tutta la linea genetica femminile e che in genere non conta niente perchè non è identificativo( si stava cercando la MADRE di ignoto 1 , non lui!!!!) . Sul DNA nucleare quello che identifica l'individuo, non c'è nessun dubbio. Se voi aveste letto le carte dei processi sapreste che anche quel Salvagni, che oggi mente, lo ha ammesso chiaramente. Dopo l'arresto del...soggetto, il pool di esperti della difesa ha rifatto il test, il DNA era quello di BOSSETTI senza dubbio, lo ha detto Salvagni. È per questo che durante il processo sono venute fuori tutte quelle idee improbabili sul complotto contro di lui, sul fazzoletto sporco di sangue, sul furto degli attrezzi, ecc...Di che cosa state parlando???

    • @spika1558
      @spika1558 Місяць тому +2

      Brava, lo spieghi anche lei a queste...caprette bossettare!!!

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Місяць тому +2

      @@sophiex5678ma dove sta scritto che ignoto 1 era l’assassino?

  • @federicoguerriero2654
    @federicoguerriero2654 Місяць тому +17

    Perchè taroccare il video del camion? Per veicolare l opinione pubblica tramite la stampa. Ed è pericolosa la serie?
    Per piacere

  • @ClaireRuin
    @ClaireRuin Місяць тому +12

    Opinioni sul testimone Tironi?
    Opinioni sul rapporto tra la famiglia Gambirasio e i Locatelli?

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому

      Tironi ha ritrattato ed è stato denunciato per procurato allarme. Credo avesse visto anche delle scie chimiche in zona, si dice che trasportino il dna.

  • @silvanacarbone7678
    @silvanacarbone7678 Місяць тому +6

    GRANDE come sempre👍❤
    Questo caso io onestamente nn l ho mai capito fino in fondo ascoltare anche il tuo PUNTO di VISTA mi dà modo di farmi una visione più ampia

  • @ryancrowley1984
    @ryancrowley1984 Місяць тому +7

    Non è la Ruggeri che "mette" il dna su Yara, ma il vero (i veri) colpevole. Come disse il buon Paolo Amaro.

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому +2

      È stato il folletto del DNA, ma dai fate ridere con le vostre teorie campate in aria!😂

    • @ryancrowley1984
      @ryancrowley1984 Місяць тому

      @@sissisalesiani6798 perché mi da del voi?

    • @robertjohnson5460
      @robertjohnson5460 Місяць тому

      La Ruggeri centra qualcosa a prescindere... nonostante tutte le altre possibili piste da seguire si é soffermata su Bossetti fin da subito. Non a caso ora é indagata per frode processuale e depistaggio dato che ha distrutto l'unica prova che avrebbe potuto riaprire le indagini e scarcerare Bossetti.

    • @marcom3134
      @marcom3134 Місяць тому

      @@ryancrowley1984 amaro spara teorie che non stanno nè in cielo nè in terra.
      Ma come si fa solo a ipotizzare che una ragazzina possa essere ammazzata in palestra sotto la presenza di decine di persone comprese delle bambine e che tutti i soggetti in questione tengano botta depistando coerentemente senza contraddirsi per anni se non per qualche decennio. E non dicano un cavolo.... ma dai!
      Eppure Amaro la racconta come se fosse la cosa più normale del mondo.

  • @margheritagandolfi2424
    @margheritagandolfi2424 Місяць тому +3

    Mi permetto di consigliarle l' ascolto del.video di Paolo Amaro che offre con dovizia di particolari il motivo al fermarsi dei cani molecolari al cantiere...
    Tra l' altro troverebbe finalmente la giusta spiegazione alle tante incongruenze (-le scarpe bianche ai piedi di Yara ma i calzini sporchi
    -solo una parte del corpo di Yara deteriorato che non si spiega con.la sua eventuale permanenza nel campo in cui è stata ritrovata
    - la testimonianza di ben quattro persone con una certa competenza che dichiarano di frequentare quel luogo dove avrebbero in3vitabilmente visto il suo corpo se in quei yre mesi fosse riasyo sul camo
    - l' inconciliabilita' della presenza là del corpo di Yara con la presenza del cani quando hwnno trovato il corpo del ragazzo ucciso presso la discoteca(?), quei cani avrebbero necessatiamente sentito la presenza nella zona di sangue e di un altro corpo in putrefazione se ci foss4 syato anche il corpo di Yara un poco più in là.........)
    E in quel video di Paolo Amaro potrebbe trovare ancora altri indizi molto interessanti......

  • @alepizzamiglio5166
    @alepizzamiglio5166 Місяць тому +12

    Questa è divulgazione non solo un podcast amico mio 👏👏👏👏👏

  • @egaeus37
    @egaeus37 Місяць тому +22

    Ciao avrei qualche domanda da farti. Spero che tu legga questo messaggio e ti sarei grato se provassi a rispondermi. Premetto che anche io penso che se alla difesa di Bossetti fosse stato concesso di analizzare il DNA di ignoto 1 sarebbe saltato fuori il DNA di Bossetti.
    1)In base a quale criterio si è stabilito che il DNA di ignoto 1 appartenga all'assassino?
    2)Perché il DNA di ignoto 1 è presente solo sulle mutandine e leggings e non su tutto il resto degli indumenti e corpo di Yara dato che solo con la forza poteva portarla via? (sia svenuta e a maggior ragione viva e forse "combattiva"?).
    3) Il DNA di Ignoto 1 a quale materiale genetico appartiene? (sangue? urine? saliva? sperma?).
    4) Come faceva Bossetti a sapere che Yara quel giorno andasse in palestra al posto della sorella?
    Ho qualche piccola considerazione da fare.
    Se avessi ammazzato una persona e seviziata con un coltello, in quasi 4 anni di tempo a mia disposizione, quel coltello l'avrei fatto sparire dalla faccia della terra.
    Non è assolutamente vero che Bossetti goda di fronte alle telecamere è la prima volta che appare in un' intervista.
    Non penso che una serie Netflix smonti il caso. Si è utilizzato lo stesso identico criterio con cui stampa e media (e Alfano) hanno descritto Bossetti, rovinandogli la vita ancora prima del primo grado di giudizio.
    Perché non c'è stato un comunicato stampa a reti unificate da parte dei carabinieri dove si spiegava che alcuni fotogrammi del furgone saranno utilizzati nel processo ma che quel video è fuorviante e Bossetti non girava come un squalo attorno alla palestra?
    Sicuramente Bossetti una giustizia "mediatica" non l'ha mai avuta e penso che il suo DNA ci sia finito per un caso che nessuno può spiegare, proprio come la dinamica e il movente.

    • @fellomarzani9639
      @fellomarzani9639 Місяць тому

      Per fare luce bastava rifare l'esame del DNA. Non si capisce xché sia stato sempre negato, visto che è l'unica vera prova che ha fatto andare in galera un uomo. Se veniva confermato ci saremmo tolti tutti i dubbi. Il negarlo lascia nelle menti il dubbio che ci sia la paura di riconsiderare tutta la vicenda. L'avere lasciato degradare i campioni da ricontrollare aumenta leciti sospetti. E ora la pm è a sua volta indagata.

    • @manuelascodeller9286
      @manuelascodeller9286 22 дні тому +2

      E ovviamente nessuna risposta al tuo commento come auspicavi…

    • @egaeus37
      @egaeus37 21 день тому

      @@manuelascodeller9286 lo so...

  • @dariocogliati9486
    @dariocogliati9486 Місяць тому +5

    Mi sei piaciuto in questo video, concordo al 100%. Unico dubbio è la dinamica del rapimento/approccio, ma ai fini della colpevolezza non serve e lo saprà solo Bossetti.

    • @MauroRanelli
      @MauroRanelli Місяць тому

      Eh si, l'unico dubbio quello. Beato lei....

  • @gianlucacalvaresi5649
    @gianlucacalvaresi5649 Місяць тому +14

    Imbarazzante nel documentario anche il contributo sgangherato di un giornalista teoricamente quotato come Telese

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому +5

      Per Telese una macchia incancellabile sulla sua carriera che mette in dubbio la sua credibilità. Chi va col ciarlatano impara a ciarlatanare

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Місяць тому +1

      Ma dai questo caso è uno scandalo, bossetti è innocente

    • @lukinho1986it
      @lukinho1986it Місяць тому +2

      All'epoca fu uno dei pochi cronisti accreditati a documentare tutte le sedute ed a non scrivere ciò che gli passava la procura...altrochè contributo sgangherato. Essendo il processo senza possibilità di riprese e registrazioni (chissà come mai...), il lavoro di Telese è stato dannatamente prezioso. Non scherziamo. Altrimenti il tuo equivale a fascismo, perchè è quello che tentarono di fare in quell'aula, cercando di non far uscire niente. Ma siamo ai livelli che oggi si da più risalto a persone su UA-cam che a cronisti che hanno presenziato tutte le sedute e che non si sono piegati alla procura (si, perchè oggi il giornalismo è al 99% ciò che ti passa la procura, anzichè uscire dalla scrivania e fare inchieste e scrivere articoli sul posto, basta essere accondiscendenti alla procura, e ti arriva l'email con il pezzo da scrivere, con tanto di ringraziamenti al proprietario della testata giornalistica che così tiene il giornalista incollato sulla scrivania e risparmia trasferte, benzina, e altri costi e può pagare il giornalista 3-4 euro ad articolo).
      Sveglia.

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому +2

      @@lukinho1986it Cosa dici ? Sul furgone dice cose palesemente non vere anche in questo documentario, sono affermazioni tendenziose e smentite palesemente dall'ultima sentenza che lo contraddice fermamente per 21 (ventuno) pagine

    • @Marco-ok5ks
      @Marco-ok5ks Місяць тому +1

      @@Fabio-p6n E vogliamo parlare delle intercettazioni in carcere?la moglie chiede più volte dove sia stato e cosa abbia fatto e lui non risponde,nemmeno alla moglie, non riesce nemmeno a formulare una bugia a sua difesa. Ergastolo a vita,basta usare segmenti della narrazione per costruire falsità.Non hanno nemmeno chiesto l'ok alla famiglia Gambirasio.L'avvocato non ne sapeva nulla.Partiranno querele.

  • @lorenzobianchi3744
    @lorenzobianchi3744 Місяць тому +4

    Quindi non si può affermare che la sentenza sia ridicola perchè per farlo bisogna leggere le 60mila pagine di atti che però non sono a disposizione di nessuno (neanche al signore del video) a meno che si richiedano negli uffici preposti con valide motivazioni... Al contrario se si afferma che la sentenza sia bellissima, si può fare a meno di leggersi i suddetti atti perchè appunto è bellissima e di conseguenza è completamente inattaccabile... Mah

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Місяць тому +8

    Inootre ha dimenticato di dire che la pm attualmente è indagata per depistaggio, il gip ha dato ok per proseguire

    • @davidepollak3
      @davidepollak3 Місяць тому

      frode processuale, che prevede dai 3 agli 8 anni di galera (e spero che glieli diano)

    • @renatamagarini8188
      @renatamagarini8188 Місяць тому

      Hanno dovuto aprire un'indagine in base alle solite fanfarobatw della difesa di bossetti, che riceverà l'ennesima scarpata in faccia visto che, come hanno constatato, i campioni di DNA erano custoditi regolarmente!! Sempre e solo fuffa ad uso dei boccaloni

    • @lukinho1986it
      @lukinho1986it Місяць тому

      Oggi ci sarà il verdetto e vedrai che la sua posizione verrà archiviata al 99,999%

  • @antoniamessina6629
    @antoniamessina6629 Місяць тому +8

    Ormai veste i panni della povera vittima....che teatrino vergognoso, sono schifata😢 grande Palla❤❤❤

  • @margherita8659
    @margherita8659 Місяць тому +7

    Like istantaneo su "siamo ben oltrepassando il limite della decenza".
    Grazie Palla, ti ascolterò volentieri perché so che il tuo modo di fare è diametralmente opposto a quello del documento, quello delle iene con Olindo e Rosa, quello del podcast che ha ospitato Maccione. Un faro nella notte.

    • @waytansea
      @waytansea Місяць тому +2

      Mi hai tolto le parole di bocca.
      Palla ha un forte senso critico ed essendo indipendente e priorizzando l'analisi approfondita, non puo' che essere una gigantesca spanna sopra a tutti quelli da te citati, che pare agiscano solo per sensazionalismo, indipendentemente da cosa dicano i fatti e le carte processuali

    • @margherita8659
      @margherita8659 Місяць тому +1

      @@waytansea esattamente! Io di palla mi fido molto, ma non è una fiducia cieca, bensì motivata dal modo in cui lavora, dal modo in cui ci propone il suo lavoro. Leggere la sentenza non è una cosa da tutti, come non è affatto comune un atteggiamento come il suo sul caso Meredith: ha cambiato idea. Ce ne fossero con questa onestà intellettuale (e non lo dico perché io sia sempre stata un'innocentista di Amanda, tutto il contrario. Ho cambiato idea 10186 volte, ma io non sono nessuno e per me non è difficile ammetterlo, non rispondo a una platea. Nessun content creator che conosco invece ha avuto la limpidezza di Palla)

  • @renatamagarini8188
    @renatamagarini8188 Місяць тому +2

    Avere mostrato i messaggi della madre e le telefonate private non è una semplice questione di eleganza e buon gusto, è una grave mancanza di rispetto, non tutto deve essere buttato in pasto a un pubblico morboso, la libertà di espressione a dei limiti, la libertà degli altri; in questo modo abbiamo distrutto quel modo civile che avevamo cone cittadini, tutti si sentono in diritto, nella totale ignoranza dei temi e delle competenze, di giudicare e sentenziare su medici, genetisti, magistrati, forze dell'ordine 😢😢

  • @ambecedario
    @ambecedario Місяць тому +5

    Io non so se Bossetti sia colpevole o innocente, ma questo tuo video non mi ha convinto.
    1) fare il video taroccato del furgone (perché è taroccato) per i media, rimane una cosa brutta.
    2) probabilmente è stata una dimenticanza, ma mentre dici che sono possibili 2 tipi di contaminazioni, tratti solo di quella involontaria, che è la meno significativa. Manca la parte sulla eventuale contaminazione volontaria (non di chi indaga, ovviamente, ma di un eventuale altro colpevole)
    3)manca la discussione sulla distruzione dei reperti, avvenuta in tempi e modi oggettivamente singolari

  • @waytansea
    @waytansea Місяць тому +5

    Palla, a quando un'analisi su un altro discutibile documentario, quello su Mario Biondo? Anche in quel caso le iene hanno detto la loro ma sempre con il solito piglio, dunque sarebbe interessante avere una tua analisi - nel mentre, avanti cosi perché sei una spanna sopra a tutti i podcasters di cronaca al pari di Nazzi

  • @marcosigno9036
    @marcosigno9036 Місяць тому +8

    In precedenza ci hai ricamato ad hoc su questo caso, instillando dubbi anche non troppo velatamente.
    Probabilmente dopo qualche tempo sei entrato nella scuderia che ti impone una certa linea.
    Che squallore, ti ritenevo anche abbastanza bravo.

  • @beewitch
    @beewitch Місяць тому +5

    Questo documentario è pericoloso e terribilmente di parte. Ho fatto molta fatica a finirlo, nonostante il caso mi appassioni particolarmente.
    Grazie Palla per la tua analisi! Come al solito il tuo contributo è fondamentale e prezioso

  • @sydkafka
    @sydkafka Місяць тому +3

    Uno con la testa che non sente la necessità di seguire la corrente.

  • @backer78
    @backer78 Місяць тому +22

    Ma le hai lette le sentenze di primo e secondo grado, ma sei sicuro?
    Oppure hai letto solo i trafiletti dei tuoi collaboratori?
    Secondo me, dovresti approfondire meglio, e poi rifare un altro video.
    Sei sfacciatamente dalla parte della Procura, e neanche tu sai il perché... è quello il dramma.
    Pessimo.

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому +4

      Potresti elaborare meglio ? Sei più per le piume nella fattoria o per i cani molecolari a Mapello, per la vittima uccisa dalle amiche nello spogliatoio o direttamente dall'allenatrice, il dna portato dalle mosche o creato in laboratorio ? Bossetti come capro espiatorio era stato pianificato già prima dell'omicidio o soltanto in seguito ?

    • @backer78
      @backer78 Місяць тому +3

      @@Fabio-p6n
      Effettivamente, hai citato tutta una serie di dati oggettivi, reali, ( mescolati a fantasie che girano in rete ). I i dati oggettivi potevano anche essere sviluppati meglio, secondo me.
      Ma ormai quella è acqua passata.
      Nel senso, la condanna definitiva di Bossetti mica ce la possiamo dimenticare, quella c'è, e saranno ( chiaramente ) affari suoi.
      Ma i dati reali dell'inchiesta comunque ci sono e credo possano comunque essere discussi, anche se non cambieranno mai la sentenza definitiva.
      Oppure ( oltre al diritto di difesa ) si vorrebbe abolire anche il diritto di parola in questo paese?
      Le sentenze di primo e secondo grado, le ho lette, dunque di " favole " , me ne raccontano poche, in questo senso.

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому +4

      @@backer78 Io credo che gli unici ragionamenti che si potrebbero fare sono relativi al fatto che lui potesse avere un complice o che sia stato solo testimone dell'omicidio e con questa eventualità potrebbe esserci il dubbio che possa essere solo parzialmente colpevole. Però dovrebbe essere lui a spiegare, a tentare di inventarsi qualcosa, che so che qualcuno gli aveva rubato il furgone, che gli hanno rubato i preservativi usati, altrimenti tutti gli indizi sono molti e tutti inesorabilmente concordanti. Avesse cercato 'milf' sul computer e invece ha cercato minorenni e ragazzine, avessero trovato fibre di legno su Yara e invece sferette del cantiere, quel giorno fosse andato a lavorare e invece non si è presentato, avesse avuto il telefono carico e invece no (e se lo ricorda pure), fosse tornato presto per cena e invece è tornato tardi, avesse la moglie che spergiurasse che erano insieme e invece lo sbugiarda, avesse avuto il furgone Ford rosso e invece aveva l'Iveco 'pimped' che girava in zona, le fibre tessili fossero state verdi e rosse ed invece erano gialle turchesi e blu. E si potrebbe continuare a lungo, Anche fosse la persona più sfigata dell'universo che parlasse e ci desse un aiutino anziché continuare a mandare messaggi erotici sulla depilazione alle altre carcerate (guarda caso ancora gli piacessero le donne pelose, e invece no).

    • @backer78
      @backer78 Місяць тому

      @@Fabio-p6n
      No, scusami, proprio perché prendo atto della sentenza definitiva di condanna a carico del Bossetti, sono propenso a discutere sulle mille sfaccettature che potrebbero riguardare la sua figura, però dobbiamo partire da dati certi e appurati:
      Tu non puoi continuare a ripetere, come un mantra, dati d'indagine, che sono stati demoliti dalla sentenza di primo grado.
      Il video del furgone?
      Un falso, ammesso in udienza, sotto giuramento, da Giampietro Lago, comandante del ris.
      Le fibre tessili.
      La sentenza evidenzia come quelle fibre potessero essere compatibili , anche con altri mezzi, differenti dal furgone del Bossetti, esempio: gli autobus di Brembate, il pulmino della palestra, e così via.
      La pedopornografia.
      È stato accertato, anche questo in aula e confermato , sotto giuramento, dai Carabinieri che analizzarono il PC di Bossetti, di non aver rilevato alcuna ricerca e/o immagine che potesse ricondurre alla pedofilia, o pedopornografia.
      Infatti, sempre nella sentenza di primo grado, si evidenzia che: " se non fosse stato per la traccia di dna che " incastra " il Bossetti sarebbe stato arduo ( sulla base degli indizi presentati a questa Corte ), ricondurlo sulla scena del crimine ".
      Dunque, spero di essermi spiegato bene.
      Bossetti, in primo grado , viene condannato, solo ed esclusivamente,per il dna, e non per gli indizi aggiuntivi, presentati dal Pubblico Ministero.
      Sul dna possiamo discutere.

    • @spika1558
      @spika1558 Місяць тому +1

      Ha citato le sentenze, immagino che le abbia anche lette...ma le ha capite?...sicuro sicuro?

  • @tizyala.6637
    @tizyala.6637 Місяць тому +4

    Ci sono un sacco di elementi che determinano la sua colpevolezza , il dna è il suo ,tanto che anche lui fece il dna per conto suo e risulttava uguale a ignoto 1. Ha mentito sin dal inizio su tante cose. Era bravo nelle bugie come la mamma. Ha incolpato il suo collega di lavoro diffamandolo per pararsi il culo. Ha detto bigie su bugie. I fotogrammi del suo furgone che gira attorno alla palestra ci sono e sono agli atti,il video è vero. Viene ripreso da più telecamere. Non aveva un alibi per quel giorno. Nel pc foto di bambine. Ma secondo voi se uno è innocente dice bugie si dal inizio?

    • @egaeus37
      @egaeus37 Місяць тому +1

      non è vero che aveva fatto ricerche o avesse foto pedopornografiche, perchè avrebbero aggiunto un capo d'accusa, perchè possedere o cercare materiale pedopornografico è reato e devi essere giudicato anche per quello, invece non è stato giudicato anche per quello ma è stato giudicato solo per l'omicidio.
      io penso che nella tua vita e anche in quella di molte persone ci siano più o meno bugie, quindi siamo (compreso te) dei potenziali assassini o assassini perchè abbiamo detto delle bugie?

  • @ryancrowley1984
    @ryancrowley1984 Місяць тому +5

    Ragionevolmete sicuro non vuol dire nulla. Come le ricerche latamente pedo... sentenza scritta con i piedi. Letta e riletta.

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Місяць тому +6

    Troppo inquietante, se io abito al. Mio paese confinante col paese dove hiene commesdo un omicidio ovvioooooo che io passo da li piu volte al giorno, la stranezza sarebbe se abitassi dalla parte opposta, conosco i luoghi, non prova un cazzo,
    La risposta sta tra la camorra, cio spiega anche perché i genitori di yara non sono andati al processo lo sanno loro prr primi che non hanno avuto giustidia 😢😢😢😢

  • @marcosalieri
    @marcosalieri Місяць тому +8

    Complimenti Palla, il tuo commento è ineccepibile e giustamente di denuncia contro un fatto forse grave, una serie discutibile che ci fa riflettere sulla diffusone della falsa informazione. In un mondo normale le tue capacità dovrebbero essere dirette in altre direzioni.

  • @josemonti9853
    @josemonti9853 Місяць тому +10

    Sapete cosa è la cosa triste? É che bastano 3 sentenze ERRATE per dare giudizi certi quando NON E COSÌ ci sono milioni di giudizi errati anche in 3 grado.
    Poi dici che Bossetti gode delle telecamere? Dopo 10 anni che non posso parlare tu non godresti?

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому

      Ciò che è triste siete voi fanatici innocentisti, che sparate cavolate senza aver letto gli atti e difendente Bossetti a spada tratta, per partito preso...

  • @daze1387
    @daze1387 Місяць тому +10

    Bossetti e' colpevole e durante il processo e' stato ampiamente dimostrato.

  • @Itbunnygirl
    @Itbunnygirl Місяць тому +2

    Il dna del padre di ignoto 1 era compatibile anche con il fratello di Giuseppe Guerinoni seppur in maniera meno probabile.
    Per trovare il profilo genetico di ignoto 1 hanno fatto un collage di materiale genetico provenienti da punti a caso degli indumenti. Dentro il profilo genetico c'era anche dna di topo. Poi hanno trovato un allele che è stato cancellato perché ritenuto "un disturbo" al posto che un informazione preziosa. Se questo allele fosse confermato e non appartenesse a bossetti, lui dovrebbe essere scarcerato immediatamente.
    Secondo me dovrebbero rifare il test del dna.
    La ruggieri ha archiviato il caso della ragazza indiana come "suicidio". Eppure nulla fa pensare al suicidio, come le mutande ABBASSATE, oltretutto i segni trovati sul corpo di yara sono simili a quelli sulla ragazza indiana.

    • @marcom3134
      @marcom3134 Місяць тому

      "Per trovare il profilo genetico di ignoto 1 hanno fatto un collage di materiale genetico provenienti da punti "
      No è una cazzata, l'hanno estrapolato.

  • @fabianapecorini7307
    @fabianapecorini7307 Місяць тому +3

    Ma scusa come fai a credere che il mitocondriale c'era ma non è stato trovato 😂insomma un po' come la macchia di sangue sull'auto do Olindo, ci dobbiamo credere per fede😂

  • @chiarafala
    @chiarafala Місяць тому +9

    Boh, io non capisco davvero perché Bossetti debba godere di tanta fiducia da parte di molti italiani che lo vogliono innocente per forza...

    • @paolotosatti2623
      @paolotosatti2623 Місяць тому +1

      Daccordo con lei il perché sta in quello che il giornalista indro montanelli dice sugli italiani

    • @paolotosatti2623
      @paolotosatti2623 Місяць тому +1

      Favola bossetti favola Italia ! Firmato ignoto tre!

  • @AndyMcGowan
    @AndyMcGowan Місяць тому +7

    "DNA... e mille altri indizi." e prosegue senza indicarne uno. Pajash

  • @hypercube4745
    @hypercube4745 Місяць тому +15

    Dal documentario intanto emergono verità che l'ascoltatore medio del telegiornale sicuramente non conosceva e che avrebbero contribuito a smontare la volontà di sbattere il mostro in prima pagina. Una di queste è il montaggio video che i carabinieri fanno per "darlo ai giornalisti" in cui il furgone passa 16 volte davanti alla palestra. Si scopre non solo che non passò tutte quelle volte ma persino che non era il furgone di Bossetti. Poi ci sarebbe da parlare dell'errore della comparazione del dna dei cittadini con quello di Yara anziché con quello di ignoto1. Poi i kit per il test del dna scaduti. Inoltre il dna di ignoto uno è tipo mitocondriale e non nucleare il che significa che contiene soltanto le informazioni genetiche da parte di madre. Il fatto che la Ruggeri abbia ostacolato la difesa in tutti i modi e che ora sia indagata... Tutti questi elementi non mi sembrano di poco conto. Stiamo parlando di un essere umano condannato all'ergastolo e con un'accusa infamante che gli ha già distrutto la vita. In questi casi bisogna essere sicuri al 100 di quello che si sta facendo e mi pare evidente che di certezze al momento non ve ne sia neppure l'ombra. Intanto ha la vita distrutta e si è fatto 9 anni sulla "fiducia". Se a voi pare normale tutto questo...

    • @InstantKaarma
      @InstantKaarma Місяць тому +1

      Trovati uno bravo

    • @SakeeValo
      @SakeeValo Місяць тому +1

      Ma l'hai visto il video?

    • @hypercube4745
      @hypercube4745 Місяць тому +1

      @@InstantKaarma magari cerca di argomentare anziché insultare come un ragazzino delle medie

    • @antoniamessina6629
      @antoniamessina6629 Місяць тому

      Vada a leggere gli atti processuali e faccia lo sforzo di argomentare carte alla mano. Dette così le sue sono solo gergolalie, frasi sconnesse rubacchiate qua e là e ripetute a pappagallo. Salvagni che parla del mitocondriale e del video fake manca solo nelle televendite dei materassi. Le sue esternazioni fanno presa solo sui minus habens, per i quali è troppo difficile leggere la trascrizione degli atti e comprenderli.

    • @mauroriva4822
      @mauroriva4822 Місяць тому

      Si vede che tu hai proprio capito tutto. Il problema è che molti capiscono più o meno quello che capisci tu.

  • @paolaterra5408
    @paolaterra5408 Місяць тому +10

    Il like sulla fiducia, non ho visto nemmeno un minuto di quella serie e non ci tengo

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Місяць тому

      Bossetti è innocente, informati

  • @eleonoraieno7272
    @eleonoraieno7272 Місяць тому +4

    quando io ho capito che era un documentario di stampo innocentista sono andata a riascolare i tuoi episodi di Yara, poi ho finito di vederlo perchè sono stati talmente bravi che avevo paura di cascarci in questa loro "trappola"

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Місяць тому +1

      Bossetti è innocente o quantomeno non c’erano abbastanza elementi per condannare una persona all’ergastolo

    • @eleonoraieno7272
      @eleonoraieno7272 Місяць тому

      @@Gig-cb3ui quali elementi ritieni non sufficienti? Anch’io sono stata convinta per molto tempo che fosse cosi

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Місяць тому

      @@eleonoraieno7272 il dna da solo non è prova di colpevolezza (sempre che sia il suo), può essere finito lì in vari modi. Altre prove sinceramente non ne vedo, se non quelle create ad hoc per dipingere il mostro

    • @lukinho1986it
      @lukinho1986it Місяць тому +3

      Quindi tu dai più peso ad uno su UA-cam, che a persone che hanno lavorato per anni al caso, e ti hanno spiegato, tutte le anomalie (oggettive) che hanno trovato nel difendere il loro assistito, e quando hanno smontato tutte le anomalie (furgoni, celle telefoniche ecc ecc), rimanendo solo quella del DNA, non hanno potuto smontare quella, non volendola rianalizzare? E quando ottengono mandato da un giudice di poterla analizzare, i reperti del DNA vengono trasferiti volontariamente e quindi resi inservibili?
      Ma davvero siamo arrivati al punto da credere più agli youtuber e criminologi da talk show, che a gente che lavora a questo caso?
      Questi stanno affrontando anni di processi in aula contro ogni diritto costituzionale dei diritti dell'uomo, e noi "Eh mi sono andato a rivedere il tuo video su UA-cam perchè non volevo cascarci nella loro trappola"...Beh, amico mio..complimenti.

    • @eleonoraieno7272
      @eleonoraieno7272 Місяць тому +1

      @@lukinho1986it non è lo UA-camr, si tratta di persona si informa sui fatti, legge le sentenze pari all’originale e da la sua opinione, che ognuno è libero di condividere o meno, con rispetto come ho intenzione di fare io
      Ho riascoltato tutte le sue puntate si, ma anche guardato l’intero documentario, facendomi venire dei dubbi per tutto il tempo, per poi farmi arrivare alle MIE personali conclusioni, opinione che vale zero
      Ma quindi come tutte le persone che hanno lavorato per l’imputato, non lo consideriamo il lavoro fatto da chi gli era contro? Dai giudici ecc? Tutti corrotti? Tutti scemi? O influenzati dai media?
      Le anomalie del furgone? In questa diretta lo spiega che il video non è a processo, era “falso” e non era a processo, non ha quindi avuto peso sulla sentenza
      Le anomalie oggettive? Quali? Così posso rimettere in dubbio la mia idea
      Poi dire “rimane solo il dna” …beh dici poco

  • @josemonti9853
    @josemonti9853 Місяць тому +5

    Diciamoci la verità: se non trovavano Bossetti in carcere c era Silvia non perche era colpevole ma perche il prossimo DNA piu vicino era il suo. Secondo voi avrebbe davvero chiuso il caso senza un colpevole?
    Pensateci... Scordatevi Bossetti per un secondo e chiedetevi COME SAREBBE FINITA?
    chi e il piu palpabile ? Silvia quindi e lei. Qui non c entra la prova la colpa ma a chi piu si avvicina

    • @marcom3134
      @marcom3134 Місяць тому +2

      Non dire puttanate

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому

      Pensaci un attimo, scordati la Brena, che frequentava la palestra di Yara, pertanto è del tutto normale che ci sia il suo DNA sulla manica del giubbotto della ragazzina. Ma cosa ci faceva il DNA di Bossetti sulla biancheria intima di Yara, perché era solito gironzolare nei pressi della palestra che frequentava Yara, perché non aveva un alibi per la sera della scomparsa, perché faceva ricerche pedo-pornografiche sulle ragazzine rosse di capelli? Spiegaci dai... Ma usa il cervello e non dire cavolate!

    • @ryancrowley1984
      @ryancrowley1984 Місяць тому

      Esatto

  • @francifra3803
    @francifra3803 Місяць тому +5

    La marijuana non si taglia

    • @ryancrowley1984
      @ryancrowley1984 Місяць тому +1

      😂 anch'io mi sono messo a ridere quando l ho sentito 😂

    • @francifra3803
      @francifra3803 Місяць тому +1

      @@ryancrowley1984 Le basi🤣

    • @ryancrowley1984
      @ryancrowley1984 Місяць тому

      @@francifra3803 😅

  • @roryfdd
    @roryfdd Місяць тому +3

    Ti conosco oggi. Booom. Grazie per questo video

  • @michelacatalano7392
    @michelacatalano7392 Місяць тому +1

    Ciao , grazie per la tua ricostruzione lucida e ben documentata

  • @giuggiolinaleilei
    @giuggiolinaleilei Місяць тому +1

    Scusa ma hai detto che in descrizioni c erano linkati le motivazioni processuali della sentenza ma non li trovo e un problema mio?

  • @clacap3666
    @clacap3666 Місяць тому +2

    Ero venuta sul tuo canale aspettando puntata su bozzoli
    Ma grazie. Perché io trovo che la regia del documentario e l'unione dee fonti sia fatta benissimo. E ho pianto sui messaggi alla segreteria. Ho amato anche tutta la parte sul "casciabal"... ma il restoooo

  • @emandedroff5184
    @emandedroff5184 4 дні тому

    Io ho seguito tutte le fasi del processo, ascoltato tutte le perizie, i dibattimenti, le requisitorie, ecc. ho ascoltato accusa e difesa. Se fossi stato membro della giuria, avrei votato per l'innocenza di Bossetti, senza alcun dubbio!

  • @gianlucacaiterzi683
    @gianlucacaiterzi683 Місяць тому +4

    Qui l unica cosa vergognosa e aver messo quel cristiano in carcere all ergastolo senza ogni ragionevole dubbio !!

  • @liciabussi7368
    @liciabussi7368 Місяць тому +2

    Bravo!!! Spiegato benissimo!! D’accordo su tutto

  • @ryancrowley1984
    @ryancrowley1984 Місяць тому +4

    Quindi la pm è indagata per caso? (Gombloddoohhhooo)

    • @pippotonello8667
      @pippotonello8667 Місяць тому +1

      Non per caso, ma perché c'è stato un esposto della difesa di Bossetti. La cogli la differenza?

    • @ryancrowley1984
      @ryancrowley1984 Місяць тому

      @@pippotonello8667 cogli la differenza che c'è stato il rinvio a giudizio?

    • @pippotonello8667
      @pippotonello8667 Місяць тому

      @@ryancrowley1984 Ma scrivi a vanvera? in realtà la procura di Venezia aveva già archiviato la sua posizione, la difesa ha fatto ricorso e oggi dovrebbe esserci la pronuncia del GIP, io non ho trovato niente. Il riesame del GIP non è un rinvio a giudizio.

  • @francescafioretti2877
    @francescafioretti2877 Місяць тому +37

    Un’analisi piena di inesattezze e molto superficiale. Mi spiace non sono affatto d’accordo. Sentendo l’avvocato della difesa, con documenti alla mano , disconferma tutto ciò’ che sta dicendo dagli indizi al dna. Considerando che ogni 8 ore per tutti i giorni dell’anno, vengono scarcerati persone giudicate colpevoli, io non sto affatto tranquilla. Conosco molto bene il mondo della magistratura, grazie a parenti che ne fanno parte. Questo è’ stato un processo vergognoso.

    • @francescafioretti2877
      @francescafioretti2877 Місяць тому +2

      Ma il fatto che la procura faccia montare un filmato finto che porta l’indice contro Bossetti, è’ un atto corretto secondo lei? Dimostrerebbe che la procura è’ stata onesta? È’ possibile, secondo lei, che sul vero camion di Bossetti non ci fosse alcuna traccia del dna di Yara?

    • @francescafioretti2877
      @francescafioretti2877 Місяць тому +1

      Il dna non e’ stato analizzato da 4 laboratori diversi ma da uno solo. E’ scritto! È’ stato analizzato con kit scaduti e non rivalidati con un dna certo, prima di analizzare il dna estratto dagli slip diYara. L’analisi del dna presentava 261 anomalie . Il dna attribuito a Bossetti era il nucleare, quello mitocondriale presente ,e non di Yara, non era di Bossetti. Come mai non c’era il mitocondriale di Bossetti ma solo il nucleare ?? Forse il nucleare non era di Bossetti visto che e’ stato analizzato con kit scaduti e presentava 261 anomalie? Una traccia di dna non può’ avere il nucleare di un soggetto ed il mitocondriale di un’altro. Vero che per la legge forense vale il dna nucleare , perche’ specifica l’individuo, ma il mitocondriale serve per confermare od escluderne l’ appartenenza. Non hanno mai permesso a Bossetti di frifare le analisi del dna. Nella sentenza di appello veniva specificato che non c’era più’ dna disponibile. Dopo la cassazione che conferma l’ergastolo, viene fuori, grazie al giornalista Salinas, che erano conservate ben 54 provette al S.Raffaele di Bologna alla temperatura di 80 gradi sotto zero. Il Professor Casari , responsabile del reparto, afferma che nelle provette è’ conservato il dna in abbondanza e non gli scartini, come afferma la Bruzzone e non solo. Perche’ chiedere alla difesa di fidarsi?? Per legge la difesa ha diritto ad avere accesso ai reperti ed a rifare le analisi degli stessi, in questo caso anche del dna

    • @federicac.3585
      @federicac.3585 Місяць тому +2

      Concordo pienamente

    • @eleonorastella1189
      @eleonorastella1189 Місяць тому +1

      Concordo.

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому +14

      Quelli sarebbero le inesattezze? Le elenchi, prego. Siamo tutt'orecchi!

  • @ryancrowley1984
    @ryancrowley1984 Місяць тому +3

    Tu sei andato in procura a dire che la quarta sentenza Meredith Kercher è ridicola?

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Місяць тому +4

    Questi hanno concentrato 4 anni a controllare la pista del DNA e ci sta ma senza contemporaneamente investigare su altre piste. Appunto investigative, esisteva solo il DNA per questi.

    • @antoniamessina6629
      @antoniamessina6629 Місяць тому

      @@elisajung5308 non so dove abbia reperito queste informazioni ma, le garantisco, le indagini sono state condotte a 360° tant'è che, inizialmente, ci fu anche un indagato poi scagionato completamente. Ebbene sì, con buona pace di chi sostiene il contrario, hanno indagato con ogni mezzo l'insegnante, il fratello dell'insegnante, il custode, la pista dei nemici della famiglia, la pista della 'ndrangheta....ecco, ci mancava solo big pharma, le scie chimiche e i complottari terrapiattisti. Non hanno trovato assolutamente nulla di nulla. Se avessero voluto un colpevole a tutti i costi, sarebbe stato molto più semplice farlo nell'immediatezza e senza sborsare neanche 1 euro. Invece no, hanno trovato una traccia che è, ad oggi anche per la consulenza tecnica della difesa, un dato incontrovertibile, poi hanno messo insieme i pezzi. È stato composto un puzzle preciso che porta la firma dell'autore. Come un quadro. L'autore ha lasciato la sua firma sulla sua "opera d'arte" . Il resto sono fandonie mediatiche da bar dello sport. Cordialità.

    • @backer78
      @backer78 Місяць тому +3

      ​@@antoniamessina6629
      Anche il fatto che sia stata negata la ripetizione dell'esame del DNA, è una chiacchera da bar dello sport, oppure un fatto acclarato?
      Facile dire sia stato condannato, quando l'imputato non ha avuto neppure la possibilità di difesa.

    • @antoniamessina6629
      @antoniamessina6629 Місяць тому +1

      @@backer78 in realtà, ovvia strategia difensiva, l'esame è stato richiesto, mi pare, alla penultima udienza o giù di lì, quando ormai vi era certezza pressoché matematica che il giudice, a quel punto, come da prassi, avrebbe negato. Avrebbero potuto formulare tali richieste molto prima (a fronte di 45 udienze non aspetti la 44esima). Una mossa giocata in corner, dopo aver assistito al naufragare misero di ogni altro tentativo. Per poter riaprire il caso è necessario l'intervento di fatti nuovi. Fatti. Io mi baso sulle carte e sulla logica, poi, ognuno, è libero di farsi le idee che meglio crede. Io, e ripeto io, avrei consigliato il rito abbreviato. Non doveva mica dichiararsi colpevole, aveva tutto il diritto di puntare all'assoluzione o, quantomeno, a una cospicua riduzione della pena, ma qualcuno ha piacere a rimanere sulla cresta dell'onda del palcoscenico mediatico....mentre il povero babbeo in questione ha beccato l'ergastolo. Fine pena mai. Cordialità.

    • @backer78
      @backer78 Місяць тому

      @@antoniamessina6629
      Ma cosa stai dicendo?
      Il 26 febbraio 2015 la Procura della Repubblica di Bergamo, chiude le indagini e chiedendo il rinvio a giudizio
      dell'imputato.
      La difesa non solo ne chiede la scarcerazione, ma contesta anche ( leggi bene ) " che sia disposto un nuovo esame genetico, anche alla presenza della difesa "
      26 febbraio 2015.
      Dunque, per favore, non scrivere cose che non sono vere.

    • @backer78
      @backer78 Місяць тому

      ​@@antoniamessina6629
      Ti pare male, infatti.

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Місяць тому +2

    Ovviamente direte che sono innocentusta, perché ormai deve essere tutto bianco o tutto nero!
    IO DICO CHE esiste ragionevole dubbio!
    E quasi certezza di un lavoro istituzionale fatto molto male

    • @sickbildo5244
      @sickbildo5244 Місяць тому +1

      il dna sul corpo della vittima non è ragionevole dubbio? dal momento che dici che non hai mai visto una determinata persona in vita tua, come ci è finito il tuo dna su di lei?

    • @IlariaAtz
      @IlariaAtz 8 днів тому

      @sickbildo5244 con lo spirito santo del ginecologo che ha inseminato a sua insaputa la mamma di B., con il seme del suo vicino di casa 🎉

  • @corradorebolino4483
    @corradorebolino4483 Місяць тому +8

    Inascoltabile.

  • @serenaserena5350
    @serenaserena5350 Місяць тому

    Oddio... queste sono tutte cose che non sapevo... grazie per aver spiegato utilizzando anche le sentenze

  • @annaritaguidi-g4p
    @annaritaguidi-g4p Місяць тому

    Ciao, ho una curiosità. Si parla di circa 15 dettagli del furgone ripreso dalle telecamere che dimostrano che si tratta del veicolo del condannato. Come hanno fatto a fare il confronto tra il furgone ripreso nel video e il furgone del condannato? Lo chiedo perché il veicolo, se ho capito bene, è stato sequestrato anni dopo il reato e se non sbaglio era stato anche modificato. Grazie

  • @alessandroscalambrino630
    @alessandroscalambrino630 Місяць тому +1

    Sulle conclusiono su Meredith non sempre mi sono trovato d'accordo con te.
    Ma su questa live nulla da dire, a parte un enorme "grazie".
    Ps: che pazienza devi avere con tutti sti commenti...complimenti anche per questo 😂

  • @piccipicci709
    @piccipicci709 Місяць тому

    Grazie, veramente.
    Leggerei con interesse la sentenza

  • @fraspa5623
    @fraspa5623 Місяць тому +5

    Diciamolo francamente, ormai abbiamo perso ogni speranza nelle istituzioni, è un mondo al contrario

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому +1

      E' peggio di così, abbiamo imparato che è caldeggiata la mistificazione come valore etico.

  • @gianlucalara7487
    @gianlucalara7487 Місяць тому

    Grande contenuto Palla come al solito, sono passato anche io da essere innocentista ad essere ‘abbastanza’ colpevolista. Io ho solo un dubbio, fermo restando la bontà dei prelievi e test del dna, perché tanto fermezza nell’impedire la ripetizione? Lo facevano rifare ed amen no? Altro punto grigio la questione dei reperti spostati/distrutti cosa c’è veramente di vero? In questo modo non si è ottenuto l’effetto di gettare ombre su una sentenza solida?

  • @annazuccaro4957
    @annazuccaro4957 Місяць тому +2

    Definitivo!

  • @raveNANT9
    @raveNANT9 Місяць тому +7

    Abbi pazienza , ma difendere questa indagine è poco serio .

  • @albertotalotti6595
    @albertotalotti6595 Місяць тому

    Dpen Podcast, ho ascoltato con molta attenzione il podcast e prima di tutto ci tengo a ringraziarti per il contenuto molto intrattenente ed interessante. Tuttavia il documentario è stato utile dal mio punto di vista per far conoscere il caso un pò a tutti. Io non sono uno dei Freebossetti, peró molte cose mi sfuggono, mi sembra che dopo aver trovato questo DNA (dopo 3 mesi dalla sparizione della piccola), il quale è rimasto abbastanza intatto si sia cercato di fare una sorta di collage tra gli elementi trovati in precedenza e Bossetti, collage che sembrano un pò campati per aria sopratutto se pensiamo al movente che ha condannato un uomo all'ergastolo. Anche io come te ho visto i video di Paolo e la sua ricostruzione unisce "quei puntini" che la P.M. sembra aver trascurato. A me dispiace per Yara, non so come dopo tutto questo tempo le persone (potrebbe essere pure Bossetti) che hanno commesso questo delitto non confessino e si portino questo peso enorme di aver stroncato la vita di una piccola ragazza.

  • @Arietenano-ht3pn
    @Arietenano-ht3pn Місяць тому +1

    “Si può dire che per certi versi, in un certo senso, in certi movimenti, Massimo Bossetti sia la cosa più vicina a Lionel Messi?” (Er Faina)

  • @Caterina-jr1mw
    @Caterina-jr1mw Місяць тому +3

    Bossetti dopo l’ammesso che a quel orario era passato davanti la palestra. Per me l’ultimo chiodo per il suo cassetto glielo a dato proprio sua moglie. Lei nel primo colloquio con il marito dice dove è stato lui quella sera e perché è tornato tardi a casa.

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому +4

      Ahaha, non gli crede neanche la moglie gli dobbiamo credere noi ? Tra l'atro questo dovrebbe far pensare perché il suo presunto alibi era di essere a casa invece la moglie conferma che non è vero.

  • @fabriziomarani73
    @fabriziomarani73 Місяць тому +1

    Sono sicuro che Bossetti sia colpevole ma dire che siamo al sicuro con la giustizia italiana è davvero una visione troppo ottimistica. Enzo Tortora, Burcei in Sardegna si è fatto 32 anni da innocente. La vicenda del Mostro di Firenze ha visto al gabbio decine di persone puntualmente rilasciate , compreso Pacciani.

  • @giuseppel7387
    @giuseppel7387 Місяць тому

    Dove posso trovare la sentenza? Non trovo il link

  • @paolotosatti2623
    @paolotosatti2623 Місяць тому +1

    Favola bossetti ! Favola Italia ! Firmato ignoto tre!!!

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Місяць тому +7

    La Bruzzone gia, sta facendo i soldini la signora

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Місяць тому +2

    Guarda solitamente si commenta con lo scopo di aver ragione ma credimi in questo caso vorrei davvero avresti ragione tu e soprattutto i giudici. Perché l. Idea che un innocente all ergastolo e un omicidio del genere col vero, veri, colpevoli liberi mi fa stare veramente male, ho quasi sollievo nel ascoltare il tuo video.
    Ma davvero dentro di me ci sono cose che non mi convincono per nulla.

  • @Colo90locO
    @Colo90locO 4 дні тому

    Io sono dell'idea che Bossetti sia colpevole, però ci sono delle cose che non mi sono chiare, se qualcuno è in grado di darmi una risposta gliene sarei grato.
    Quando fu arrestato il Bossetti, la difesa ovviamente chiede di esaminare il DNA che è la causa dell'arresto.
    In questa occasione gli viene concesso o no?
    Se no, con quali motivazioni?
    Grazie.

  • @paoloandrea5538
    @paoloandrea5538 Місяць тому

    Sono finito a guardare questo tuo video dopo averne visto uno sullo stesso tema di un altro personaggio, che non ha fatto altro che disgustarmi: ho apprezzato molto la tua critica obiettiva alla serie, un'opinione personale e spontanea. E' vergognoso che personaggi impomatati facciano video dove non fanno altro che leggere la parafrasi della serie cavalcando l'onda del successo della serie, solo per avere dei like. Bisognerebbe LEGGERE di più (in questo caso sentenze, in altri semplici libri) e guardare come tante pecore i social dandoli per verità assolute. Non dimentichiamoci che al centro di tutto c'è una povera ragazza di nome YARA, non personaggi che hanno mentito dall'inizio alla fine, sulle lampade solari, sui passaggi in edicola e tutto il resto.

  • @SophieFatall
    @SophieFatall Місяць тому

    Ho cercato un post su Silvia Brena in cui si raccontavano alcune cose e mi si è bloccato Facebook per giorni, tanto che ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo. In questo articolo si parlava di Silvia del fratello e dei Locatelli narcotrafficanti.

    • @SophieFatall
      @SophieFatall Місяць тому

      Questo articolo è stato rimosso da facebook

  • @francescafioretti2877
    @francescafioretti2877 Місяць тому +8

    Mi spiace non sono affatto d’accordo. Sentendo l’avvocato della difesa, con documenti alla mano , disconferma tutto ciò’ che sta dicendo dagli indizi al dna. Considerando che ogni 8 ore per tutti i giorni dell’anno, vengono scarcerati persone giudicate colpevoli, io non sto affatto tranquilla. Conosco molto bene il mondo della magistratura, grazie a parenti che ne fanno parte. Questo è’ stato un processo vergognoso.

    • @YominoCucchiaino
      @YominoCucchiaino Місяць тому +1

      Quali sono le inesattezze? Argomentate però

    • @sickbildo5244
      @sickbildo5244 Місяць тому

      1) argomenta queste inesattezze (se le hai lette su gruppi Facebook non valgono)
      2) il lavoro dell'avvocato è attaccarsi anche alla più piccola possibilità per screditare il lavoro dei PM e poter aiutare il proprio assistito...

  • @Billiehoyle
    @Billiehoyle Місяць тому

    utilizzi un ragionamento secondo me molto valido per valutare una perizia, come hai detto tu non tanto giudichi la perizia in sé, ma le osservazioni che le vengono mosse, più sono deboli e più la perizia o la tesi dell'accusa è valida.
    mi piace mi convince.
    non capisco perciò perché utilizzi questo ragionamento ad una via sola, invece che anche per le osservazioni che vanno contro l'accusa.
    che quel campo fosse frequentato, di piccole dimensioni, e con un cadavere all'inizio riconoscibilissimo visto che dite che ci stava dal primo giorno, è fatto assodato.
    però in questo caso ti accontenti della debolissima spiegazione che sarebbe stato controllato solo nel perimetro (e perchè??!!!) e non nell'interno, un campo di settemila metri, grosso come un capannone di medio piccole dimensioni.
    ma dai, non è credibile come argomentazione da parte dell'accusa...che ha anche detto che non era riconoscibile. ma come, se sono loro che hanno detto che stava li dal primo giorno, come faceva a non essere riconoscibile?
    bisogna essere credibili nei ragionamenti.

  • @giuggiolinaleilei
    @giuggiolinaleilei Місяць тому +1

    Sono una.semplice cittadina solo appassionata al.caso eppure la.prima cosa che ho pensato appena finita la.serie e stata...non so nulla.di nuovo rispetto a cio che gia sapevo...se non la privacy invasa della famiglia. Concordo con te l idea che avevo e rimasta tale sia nel bene ke nel male

  • @renatamagarini8188
    @renatamagarini8188 Місяць тому

    Mi complimento con lei per l'approccio etico a questa tragedia

  • @volontadionnipotenza
    @volontadionnipotenza Місяць тому

    non è stata elncata una prova che sia una in 1 ora e passa di video, solo indizi. Qui non è in ballo il fatto di fare giustizia di un omicidio, in ballo c'è lo stato di diritto. se non ci sono prove non c'è certezza ogni oltre ragionevole dubbio.

  • @susannaselmi6335
    @susannaselmi6335 Місяць тому +3

    Io sono d'accordo con la tua analisi

  • @paololarceri4561
    @paololarceri4561 Місяць тому +5

    Sarà anche vergognoso il documentario che invece trovo BELLISSIMO E BEN FATTO COMPLETO E VALIDISSIMO - giacché si parla di esseri umani - il pericolo è che la gente si renda conto e poi pretenda che l'azione penale venga condotta con lealtà nei confronti di ogni cittadino -

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому +2

      Si parla di un assassino di tredicenni, che per fortuna è stato assicurato alla legge e non può più nuocere ad alcuno/a😌

  • @alessandradeluca8425
    @alessandradeluca8425 Місяць тому +2

    Ciao Palla e complimenti , sempre più interessante Dpen !! Netflix è già al secondo scivolone, ha fatto la stessa operazione abbastanza vergognosa sulle ultime ore di Mario Biondo , opera di disinformazione di parte ancora piu' palese perchè lì si mette in dubbio perfino la credibilità e la buona fede della famiglia della vittima manipolando le interviste, facendo un taglia e cuci delle risposte come hanno spiegato poi i diretti interessati . Nessuna delle stranezze e delle omissioni che avallano la possibilità che sia stato un omicidio viene menzionata . Molti testimoni e personaggi invitati non sapevano che fosse stato realizzato dall'amico e manager della vedova e quindi più che un documentario hanno confezionato un'arringa difensiva della signora Silva.
    Devo ammettere che non conoscendo nei dettagli le prove contro Bossetti anche io ci sono caduta nel vittimismo bossettiano in questa docuserie. Non fosse che il suo dna sulle mutandine di Yara non vedo come potrà mai spiegarlo, mentre gli autori si sono buttati perfino sul personale della palestra , ridicolo e fantasioso ! . E , sarà opinabile ,ma chi scappa davanti ai carabinieri ha qualcosa da nascondere . Vedi anche il caso della povera Giulia Balestri e la rocambolesca fuga del dottor Cagnoni . Non sono documentari questi ,sono racconti di parte artatamente assemblati

  • @lukinho1986it
    @lukinho1986it Місяць тому

    42:40 Yara è uscita dalla palestra..purtroppo con tutta la buona volontà, non vi è la certezza che sia uscita dalla palestra con le sue gambe. Nonostante quello che dici è corretto. Ma se vogliamo essere precisi, bisogna anche mettere quella precisione.

  • @sickbildo5244
    @sickbildo5244 Місяць тому +3

    bravo palla!! Finalmente qualcuno che parla con la SENTENZA in mano, l'unica cosa che conta

  • @cegue6923
    @cegue6923 Місяць тому +2

    Io penso che Bossetti sia innocente ma sappia cos'è successo a Yara e abbia aiutato a spostare il corpo (di qui la presenza del suo dna). Che poi sia una persona che mente incessantemente di fronte all'evidenza (le bugie sul centro estetico) è lampante, e questo non lo ha aiutato nell'opinione pubblica. Forse una cosa che ha ereditato dalla madre, tra l'altro, che continua a dire che i 3 figli suoi sono tutti di papà Bossetti anche di fronte ad innumerevoli test che provano il contrario. C'è stata una lettere inviata anonimamente da qualcuno che diceva di essere stato presente all'omicidio di Yara e di aver anche lui partecipato al trasportare il corpo (incosciente? Deceduto?) nel campo. Secondo questa testimonianza Yara sarebbe stata uccisa da un muratore polacco, poi fatto fuori dai suoi colleghi facendolo passare per incidente sul lavoro (precipitando da un ponteggio). Diverse persone assistettero alla scena e trasportarono il corpo (di qui gli altri DNA mai identificati), motivo per cui Bossetti non parla, perché direttamente o indirettamente minacciato dagli altri soggetti che vogliono tenersi fuori da accuse di concorso in omicidio o soppressione di cadavere. Si spiegherebbe anche perché la prima reazioni di Bossetti alla presenza dei Carabinieri è stata quella di scendere i ponteggi e allontanarsi, lui un coinvolgimento con il fatto ce l'aveva.

    • @theCreativeAssemblymachinimas
      @theCreativeAssemblymachinimas Місяць тому

      certo che se fossi Bossetti e fossi condannato all'ergastolo a quel punto direi tutto di tutti, non mi preoccuperei di ritorsioni di muratori albanesi

  • @fisiopi3539
    @fisiopi3539 Місяць тому +3

    Ora c'è l'ondata dei NO-DNA

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Місяць тому +2

      È da anni che si parla di questo processo farsa, ora finalmente è stato messo in luce da netflix. Speriamo liberino quel povero cristo

  • @fisiopi3539
    @fisiopi3539 Місяць тому

    Fatemi capire, ma i kit scaduti sono di tutti e 4 i laboratori che hanno testato la traccia di ignoto 1?

    • @francescabartolozzi6034
      @francescabartolozzi6034 Місяць тому

      Nel documentario dicono che è stato testato solo una volta e che gli altri laboratori hanno avuto solo la possibilità di analizzare la matrice con i numeri.

    • @Fabio-p6n
      @Fabio-p6n Місяць тому

      Io credo si sia trascurata troppo la pista delle messe nere, avevo letto che i kit scaduti in presenza di messe nere darebbero dei falsi positivi indicando tipizzazioni caucasiche di uomini con occhi chiari

    • @lukinho1986it
      @lukinho1986it Місяць тому

      L'estrazione del DNA è avvenuta solo da 1 laboratorio, usando appunto i fantomatici Kit scaduti. Gli altri 3 laboratori hanno esaminato il cartaceo di quel risultato genetico, quindi non erano necessari kit.

  • @fabianapecorini7307
    @fabianapecorini7307 Місяць тому +1

    Palla, ti esorto a dare una occhiata a Bugalalla. Così per curiosità.

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому +2

      L'autorevole Bugalalla😂 ma per favore!

    • @fabianapecorini7307
      @fabianapecorini7307 Місяць тому +1

      @@sissisalesiani6798 bugalalla ha solo una opinione diversa e prove che ai più sono sfuggite.

    • @Xqcccolo
      @Xqcccolo Місяць тому +1

      Conosci tutto il caso bugalalla ed emme team? Informati

    • @fabianapecorini7307
      @fabianapecorini7307 Місяць тому

      @@Xqcccolo sono assolutamente informata e al di là di questo alcuni spunti interessanti li ha proposti io seguo tutti ma poi ho il mio senso critico.

    • @marcom3134
      @marcom3134 Місяць тому

      @@fabianapecorini7307 No bugalalla è stata anche voce e volto di un truffatore, non parliamo solo di "opinioni diverse".
      Segui bugalalla.... ma per favore!

  • @avatar592
    @avatar592 Місяць тому

    Guarda l'ultimo video di Bugalalla, che ne pensi? Per me sono idiozie

  • @maximsantelia
    @maximsantelia Місяць тому

    La roba fa' male.

  • @frasco1965
    @frasco1965 Місяць тому

    46.06...non è per niente ovvio

  • @fabianapecorini7307
    @fabianapecorini7307 Місяць тому

    No I cani molecori non sono cani da cadavere

  • @robertaandreotti3279
    @robertaandreotti3279 Місяць тому

    Ciao

  • @rkd11dl
    @rkd11dl Місяць тому

    Dici che lui gode a essere al centro dell' attenzione, come ti permetti?

    • @dongalze
      @dongalze Місяць тому +4

      Non dice nient’altro che il vero. Vedere Bossetti su Netflix ha evocato in me le stesse sensazioni di quando sua mamma, Ester Arzufi, si presentava bella tronfia a parlare nei vari programmi (raccontando una serie di puttanate innumerevoli, tanto da smentirsi da sola). È lapalissiano che il narcisismo sia un tratto caratteriale di famiglia, esattamente come lo è la mendacità compulsiva.
      La domandina che dovresti porti è: come ci si permette di sputare sulla memoria di Yara Gambirasio, infangando il nome della sua famiglia, confutando l’esito di 3 Gradi di Giudizio, e tentando di idolatrare un fottutissimo assassino?

    • @IlariaAtz
      @IlariaAtz 8 днів тому

      ​@@dongalze👏👏👏

  • @mtacquaviva
    @mtacquaviva Місяць тому +2

    Davvero vergognoso

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Місяць тому +4

      Vergognoso il fatto che abbiano dato l’ergastolo ad un innocente

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому +1

      @@Gig-cb3ui ma quale innocente, nei tuoi sogni!

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Місяць тому

      @@sissisalesiani6798 è palesemente innocente.
      Comunque il problema è che Bossetti non ha avuto un degno processo e non si è potuto difendere adeguatamente. Inoltre con così tanti dubbi è assurdo che gli sia stato dato l’ergastolo. Robe da regime dittatoriale

    • @Cicciox76
      @Cicciox76 Місяць тому

      Hai ragione, davvero vergognoso questo "Palla".👍

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Місяць тому

      @@sissisalesiani6798 è palesemente innocente, informati

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Місяць тому

    E nessuno mi convincera mai che è normale che i genitori non siano andati in tribunale almeno il giorno della sentenza, unica briciola di giustizia per la loro bimba, noooooo non ci credono nemmeno loro
    Per me sono stati minacciati gia allora solo per questo non parlano e li comprendo.
    😢.

    • @serenaromanelli7646
      @serenaromanelli7646 Місяць тому

      Tu ci andresti in Tribunale a vedere le foto del cadavere sezionato di tua figlia e a guardare in faccia il mostro che l'ha seviziata e lasciata agonizzare al freddo e al buio? Beata te, evidentemente hai più forza e stomaco di loro e di me che scrivo.

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому

      Ma per favore, che teorie deliranti, meglio non permettersi di sostituirsi ai genitori, ma cosa vuoi saperne tu di quello che pensano!

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Місяць тому +1

    Sai rispondere perché hanno escluso gli altri 9 dna sul corpicino, perché il dna di bossetti stava solo nelle mutande?
    Quindi tu aggredisci qualcuno con i poteri visivi? Senza toccarla?
    Poi italiano :
    Se c'è il mitocobdriale tu lo trovi se non lo trovi è perché non c'è ( a casa mia)
    E perché non trovi il mitocondrilae di bossetti ma trovi il mitocondriale degli altri dna?

  • @alessandrospera6153
    @alessandrospera6153 Місяць тому

    Bossetti Libero

  • @alepizzamiglio5166
    @alepizzamiglio5166 Місяць тому +1

    Io lo so che sto caso ti rompe i cog…ni perché, giustamente, non ci sarebbe più niente da dire dato che hai chiari tutti gli accadimenti. Eppure, come vedi, solleva ancora una marea di hype. Ergo: dato che sei il nostro supereroe sull’argomento o confuti tu in un dibattito pubblico gente come l’avvocato e lo youtuber lombardi o non lo fa nessuno! E perché uso il termine supereroe? Perché ogni volta che spieghi e rispieghi la verità degli atti processuali obblighi qualcuno ad avere un dubbio e forse a ricredersi. Questo singolo caso, a differenza di tutti gli altri, è una battaglia con un vero villan…quel pupazzo seduto su quella poltrona. Ancora abbronzato, ancora col pizzetto…ancora nel suo ruolo. (Troppa epica, troppa enfasi nel mio commento? Forse si ma sta di fatto che sei l’unico youtuber preparatissimo sull’argomento. Un grande abbraccio

  • @Skull881
    @Skull881 Місяць тому +3

    Ma tu da dove sei uscito la demonizzazione della pm?? È indagata per depistaggio siamo in milioni in Italia a sapere di sti fatti già da molto tempo prima della serie su Netflix, e comunque c'è gente qua su you Tube che smonta quello che tu dici, solo dalla 3 puntata si è iniziato a parlare di Bossetti! Ma poi qua sono giorni che sentiamo gente qualificata che dice che anche se fosse colpevole Bossetti andrebbe liberato proprio perché non ha avuto possibilità di difesa e non butti una persona all ergastolo con una prova che da sola non vale niente, dato che furgone e celle telefoniche si è scoperto che erano una fittizzia e l altra lo collocava a casa, ti viene il nervoso ma spera di non incontrare la persona sbagliata a far delle affermazioni così infamanti, ti ricordo che c'è la possibilità che un innocente sia all ergastolo, e poi non dire cavolate che a te della piccola Jara non te ne frega niente, la usi solo per fare la parte del giustiziere di stocca!! Io te lo giuro se dicevi quelle cose davanti a me te ne arrivava uno che non parlavi per 1 mese..

    • @sissisalesiani6798
      @sissisalesiani6798 Місяць тому

      Tu, in pratica lo stai minacciando! Ma vergognati, sei proprio un degno sostenitore di quell' assassino di Bossetti🤢🤮🤢 grazie al cielo ci hanno pensato gli inquirenti ad assicurarlo alla giustizia e adesso è nel posto giusto e non potrà nuocere a nessuno, non siete voi fanatici followers Bossettiani a fare i processi, né gli youtubers innocentisti da strapazzo, mettetevi l'anima in pace😌

  • @nikintrip
    @nikintrip Місяць тому +1

    La sentenza is the new Dio 😅