Riscaldatore cinese per camper? Vi dico la mia dopo il test!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 269

  • @vansweetfun
    @vansweetfun  2 роки тому +1

    Per capirsi il 'cinebsto' è un riscaldatore come questo qui
    amzn.to/3pbMB9z
    (non è lo stesso perchè non essendo marchiati non son riconoscibili)
    Io sul mio mezzo ho installato il Riscaldatore Planar 2d che è questo qui ed è certificato CE:
    👉 ebay.us/8iMlol

  • @giorgio011981
    @giorgio011981 3 роки тому +20

    Fortuna che il mio cinebasto lo ho comprato due anni fa' senza sapere il parere degli "esperti", altrimenti mi sarei privato di due inverni caldi e soddisfacenti.

  • @federicozengarini1540
    @federicozengarini1540 3 роки тому +19

    Comunque @vansweetfun ha fatto una recensione in maniera educata e senza sminuire o attaccare chi ha un prodotto diverso dal suo. Dai commenti sembra ve la siate presa sul personale. Se pensate che abbia torto, portate i vostri numeri e le vostre esperienze. Lo state attaccando quasi sul personale.
    Datevi una calmata.
    Dai Mastro Marmotta continua così.

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +1

      Grazie Federico 😊

    • @mauriziopiras
      @mauriziopiras 2 роки тому

      Hai ragione Federico. Son sicuro che ciascuno sia libero di acquistare ciò che vuole, ma noto spesso che una certa fascia di utenti ha difficoltà ad affrontare una discussione rimanendo nel merito della stessa. Personalmente per tutto ciò che riguarda il trasporto o il soggiornare della mia famiglia, scelgo sempre il meglio, a costo di dover aspettare per potermelo permettere. Se mi proponessero un van con riscaldatore cinese, difficilmente lo acquisterei; sarebbe un’indicazione importante sul venditore e su come avrebbe gestito il mezzo.

  • @giannigabaldo4558
    @giannigabaldo4558 3 роки тому +33

    Io l ho montato il cinebasto sul camion dal 2016 . Mai avuto un problema, cambiato solo la candeletta con 10 euro

    • @nicolomattuccin2676
      @nicolomattuccin2676 4 місяці тому

      Lo montato nuovo funzionava poi ho cercato di accenderlo dopo un anno che l'avevo montato ma non si accende ora sono a Cadice e alla sera fa freddo

    • @nicolomattuccin2676
      @nicolomattuccin2676 4 місяці тому

      Sabato parto x il Tenerife spero che non faccia freddo alla sera❤

    • @nicolomattuccin2676
      @nicolomattuccin2676 4 місяці тому

      Credo che dovrò aumentare la misura del cavo elettrico di congiunzione 😊

    • @nicolomattuccin2676
      @nicolomattuccin2676 4 місяці тому

      Il suo di attacco non e' molto spesso bo 😢

  • @stenopeika_cameras
    @stenopeika_cameras 3 роки тому +28

    Vabbè Ale, con tutto il rispetto, andare da un installatore webasto a chiedere se la copia cinese è fatta bene o meno è come chiedere all'oste se il vino è buono... Secondo me l'inghippo o forse meglio dire l'errore, sta proprio nel paragonare due prodotti che non vanno proprio paragonati perché si rivolgono a due clientele diverse, un prodotto da 150 euro senza garanzia con uno da 1500 (minimo) con una rete di installatori e centri assistenza capillari in tutta Europa, se ho un camper da 80.000 € vado a risparmiare sul riscaldatore? Ne dubito, se ho un van con più di 30 anni preso a 3.000 non mi sognerei mai di spenderne 1.500 per un riscaldatore

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +9

      Ciao, Il riscaldatore che ho io ne costa 500 (planar) e non 1500, il discorso che ho fatto è stato semplicemente una spiegazione dal mio punto di vista. Il test non l'ho fatto io perché non sono un installatore e non mi permetterei di valutare il discorso sicurezza, per questo mi son rivolto a un professionista (che non è webasto).
      Io ho cercato solo di analizzare la cosa in maniera oggettiva, poi ognuno è libero di far ciò che vuole 😊

    • @whereisit467
      @whereisit467 2 роки тому

      Forse non hai capito niente... Per un riscaldatore non omologato si mette in pericolo la vita

    • @stenopeika_cameras
      @stenopeika_cameras 2 роки тому

      @@whereisit467 l'importante è che ci sia uno che abbia capito, siccome lo abbiamo trovato, io e tutta la comunità di persone che non hanno capito e che, non avendo capito, hanno acquistato un prodotto da 120 euro consci del fatto che verrà utilizzato al massimo 2/3 volte l'anno, ci sentiamo più al sicuro e ringraziamo per l'intervento dall'alto valore aggiunto

    • @whereisit467
      @whereisit467 2 роки тому

      @@stenopeika_cameras secondo me bisogna usare il cervello... guarda questo video e impara... ua-cam.com/video/c7OrL1sYnSE/v-deo.html

    • @qemaldanaj2310
      @qemaldanaj2310 9 місяців тому

      Non centra quanto hai pagato cinebasto i camion hanno stesso cinebasto e lo usano per anni e no 2-3 volte al anno 😂

  • @andream2599
    @andream2599 3 роки тому +5

    Ti seguo sempre volentieri e apprezzo i tuoi video ma questa volta mi hai lasciato tanto amaro in bocca!L'apparecchio chiamato comunemente "cinebasto" è ormai a disposizione dell'utenza finale da parecchi anni ed ora ha raggiunto una qualità costruttiva ed un prezzo che lo mettono decisamente davanti a marche blasonate da te nominate.Certo è per utenti consapevoli con un minimo di manualità ma al giorno d'oggi si trovano tutti i pezzi di ricambio e gli accessori per poter personalizzare ogni singola installazione.Ci sono alcune norme da seguire e se vengono rispettate il riscaldatore non perde un colpo e la sua pericolosità è paragonabile a tutti gli altri.Se fossi in te mi informerei meglio e investirei 120 euro per riprovare l'apparecchiatura!Grezie comunque per i tuoi video,continuero' a seguirti!

  • @Antenna_1982
    @Antenna_1982 3 роки тому +33

    Lavoro direttamente e indirettamente con allestimenti speciali automotive....
    Non mi divulgao sui commenti pro e contro, tanto sono tutti uguali e anche le risposte...
    Però : non hai fatto chissà che grande recensione, hai solo riportato considerazioni personali e alcune note oggettive sul costo delle certifiche ecc ecc....
    Una nota negativa la farei per i "professionisti" che hanno testato il cinese...
    Se lo testi, lo devi fare per tutto..non solo per quelle note all'apparenza negative....
    E se lo testi, devi essere anche in grado di "ucciderlo" o portarlo veramente al limite!!!
    Che prova sarebbe quella di tappare l'aspirazione, se poi "per paura di fusione" ,ci si ferma dopo 20 secondi, e soprattutto da questo stabilire che non ci sono sicurezze???
    Si tappa, e si attende!!! Magari la sua sicurezza entrava in opera dopo 21 secondi!!!!
    Si tappa e si attende!!!magari la sicurezza non entrava proprio in opera e fondevi il cinese...ECCO che avresti avvalorato la tesi della sua insicurezza e pericolo di incendio....!!!
    Ma quella prova che hai detto che hanno fatto, non vuol dire nulla!!!
    Ho dei concetti ben diversi di test io....e con il cinese ne sto sperimentando vari prima di installarlo, a costo di bruciarlo!!!preferisco fotterlo a banco perché portato al limite volutamente, che trovarmi fottuto io in viaggio, perché al limite l'ho portato involontariamente

    • @ikkino
      @ikkino 3 роки тому

      lui non è un tecnico e da' un parere da non professionista, chi segue sti video può criticare o dare opinioni ma deve capire che questi canali sono personali e non di professionisti quindi deve trarre conclusioni equilibrate da ogni contenuto pubblicato.

    • @Andrea892991
      @Andrea892991 2 роки тому

      Il discorso ci sta tutto e condivido sul come si debbano fare i test, ma al costo di due cinabasto "di qualità migliore" (uno fuso per test) compri un Planar con certificazione, stai un po' più tranquillo, non perdi tempo a fare i test e almeno se prende fuoco il van puoi fare causa a qualcuno.

  • @berlingvan4124
    @berlingvan4124 3 роки тому +5

    Non capisco tutto questo astio nei confronti del tuo video. A me è sembrato molto interessante e ti ringrazio per averlo condiviso :)

  • @ThatCarGuyYT
    @ThatCarGuyYT 3 роки тому +13

    Io ne ho due da 3 anni, uno nel fuoristrada da 2kw uno da 8kw in garage di 42 mq che mi scalda egregiamente e non ho mai avuto problemi. Mi sono costati due candelette in 3 anni niente di più

    • @ignitore
      @ignitore 3 роки тому

      Scusa ma in garage lo scarico della combustione del gasolio dove la fai andare?

  • @1053enrico
    @1053enrico 3 роки тому +6

    Non capisco questa gente criticona che commenta risentita perché magari la loro scelta è ricaduta su un cinebasto. Uno si guarda il video e ne trae le conclusioni. Se ha voglia di commentare lo faccia senza insinuare offendere argomentando educatamente. Io comprerò un cinebasto perché non posso spendere tanto ma sicuramente una differenza con uno di marca e diffuso nel mondo ci sarà. Alessandro mi pare che si presta molto con il suo canale a esporre le sue esperienze e la gente lo segue perché alla fine torna utile. Poi ci sono i personaggi che hanno voglia di attaccare senza educazione e questo non va bene per niente. Chi dice che Ale non è sincero che si fa gli affari, dice solo congetture senza nessun riscontro oggettivo, e comunque tutti fanno gli affari, potrebbe essere un lavoro, non quello di vendere subdolamente, ma di farsi tanti iscritti e un domani il canale portargli anche un guadagno. Insomma se non vi piace cambiate canale.

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      Grazie Enrico per il tuo messaggio e le tue parole di supporto, come dico sempre ci vuole solo un po' di intelligenza e non è obbligatorio commentare per forza.
      Un abbraccio
      Ale

    • @Pistelb42
      @Pistelb42 3 роки тому

      Ma se fosse stato fatto un test decente nessuno avrebbe neanche pensato a insinuare. Io l'ho fatto perché questo video mi sembra ridicolo.
      Fa un test per avvalorare le sue tesi e non lo porta in fondo, parla di plastiche di scarso valore dopo averla toccata, fa un impianto a cazzo di cane e dice che è rumoroso e pericoloso...
      Capisco che vada di moda fare gli youtuber, ma non siamo fatti tutti per stare davanti a una telecamera, o non tutti abbiamo quelle conoscenze effettive che ci permettano di fare recensioni.
      Se non vuole critiche che cambi lavoro. Ah no le riceverebbe uguale, sempre.
      È un mondo di merda, che ci vogliamo fare?

  • @vincenzolandolfi1281
    @vincenzolandolfi1281 3 роки тому +21

    Come faccio a riavere indietro i 10 minuti persi a guardare questo video-spazzatura mentre sto al caldo col mio cinesino?

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +3

      Non metto in dubbio che il cinebasto ti scaldi benone, ma Non è colpa mia se guardi video che vanno contro alla tua idea, io ho detto solo il mio punto di vista 😉

    • @cyberpunk87
      @cyberpunk87 3 роки тому +3

      @@vansweetfun quello è il vero problema della disinformazione online.. chi scrive senza avere delle basi tecniche o un titolo per poter scrivere.. chiunque può scrivere cagare nascondendosi dietro al "suo punto di vista"...non ti curare di me, continua così che vai alla grande 😂

  • @giovannipoggialini4574
    @giovannipoggialini4574 3 роки тому +2

    Cacchio, ma sei un pistolettista incredibile. Ho 59 anni vivo dal 1988 su una barchetta con la quale ho fatto qualche giretto. Ho un webasto di credo 23 anni volevo cambiarlo ma......

  • @gianlucacase1829
    @gianlucacase1829 3 роки тому +5

    Il mio è certificato ce , ha una marca che è belief se non ricordo male e mi ci trovo benissimo . Preso direttamente in Cina e ho già fatto due settimane bianche con riscaldatore acceso per 7 giorni 24 ore al giorno e mai avuto problemi . Consumo veramente bassissimo , pagato 280 euro più spese doganali che alla fine mi ci compravo il planar . Però va bene e chi me lo ha montato mi ha detto che è identico al webasto marmitta a parte che è veramente sottile

    • @Pistelb42
      @Pistelb42 3 роки тому +1

      Anche io ho il cinebasto, ma sbagli pensando che quello sia il marchio C E. Quello è il marchio CE (china export) che se fai una ricerca noterai avere le lettere più vicine della certificazione europea.
      Pensaci, avendolo comprato direttamente in Cina quale potrebbe essere l'ente europeo che rilascia la certificazione? L'importatore sei tu, quindi sei l'unico che avrebbe potuto rilasciarla.

    • @gianlucacase1829
      @gianlucacase1829 3 роки тому

      No ti assicuro che il mio ha il marchio e non solo quello ce , purtroppo non so dove ho messo la scatola ma da qualche parte ho il documento con le varie certificazioni

    • @gianlucacase1829
      @gianlucacase1829 3 роки тому

      Se vuoi controlla sul sito della belief

  • @Fugadeejay
    @Fugadeejay 3 роки тому +4

    Io ce l’ho da 4 anni montato sul camper e va benissimo !!!

  • @temidoc
    @temidoc 3 роки тому +20

    Ho visto il video dell'istallazione. Impianto fatto molto male: tubi volanti ed esposti; aspirazione ventola senza protezione; pompa nafta montata esterna che fa un rumore da rompere chiunque sia limitrofo. Ma forse è solo un mio punto di vista.

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +1

      ciao temidoc, ma tu la pompa l'hai montata interna?

    • @temidoc
      @temidoc 3 роки тому +1

      @@vansweetfun Interna si. Nel vano motore però, che avendo di suo una certa insonorizzazione non si sente nulla

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +2

      @@temidoc nel mio caso però avendo il riscaldatore sotto il mezzo ed essendo collegato al serbatoio principale non aveva senso portare un lungo tubo della pompa fino al vano motore per poi riportarlo indietro

    • @temidoc
      @temidoc 3 роки тому +3

      @@vansweetfun Io son partito dal tubo di ritorno nafta. Subito dopo il filtro quindi. Il riscaldatore è ben protetto(mi capita di fare guadi) in macchina. Il rumore è inesistente raggiunta la temperatura. " Impianti completamente differenti. Un'altra cosa: il mio impianto è isolato dalla massa vettura. Ho un impianto dedicato con la batteria servizi. Tutto differente. Ciao

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      @@temidoc si si pure io son collegato alla BS

  • @renatofavaro
    @renatofavaro 3 роки тому +45

    che tristezza queste finte pseudo recensioni, io utilizzo un cinebasto da 4 anni, e ne sono veramente soddisfatto!

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +4

      ciao Renato, non è una pseudo recensione, è una recensione effettuata dopo aver effettuato un test professionale e non un "il mio funziona bene" e basta. ciao a presto

    • @renatofavaro
      @renatofavaro 3 роки тому +29

      @@vansweetfun ti prego non offendere la mia intelligenza, di professionale quel test non ha nulla, è solo un test fatto alla carlona per screditare un prodotto rispetto ad un altro. Ed infatti quando i test sono fatti così non servono a nulla, producono l'effetto opposto. Sai perchè è fatto alla carlona? Perchè giunge a conclusioni che non sono veritiere, e se tu leggi i commenti in calce a questo tuo video ne avrai la prova, tutta gente soddisfatta... È vero, tra un cinebasto ed un blasonato ci sono differenze ovvio, ma nulla che giustifichi le enormi differenze di prezzo. Dimmi che i connettori sono più scadenti, che le fascette sono scadenti, che il filtro è scadente, ma il corpo del riscaldatore è uguale per tutti. Ma ti dirò di più, quando il cinese si rompe ripararlo non costa nulla, perchè la scheda madre costa 12 euro, il sensore di temperatura costa 9 euro, la pompa 16 euro, la candeletta 10,50 euro. Ed il bello è che te li puoi sostituire da solo! E queste ultime sono le sole cose che si possono rompere. In merito alle sicurezze, ha le stesse sicurezze dei blasonati. Ciao e buona giornata

    • @giorgio011981
      @giorgio011981 3 роки тому +1

      Non ho capito una cosa magari potete spiegarmi, se si blocca l'aspirazione come si dice nel video, come fa a continuare a bruciare senza aria?

    • @renatofavaro
      @renatofavaro 3 роки тому +4

      @@giorgio011981 è tarato per spegnersi dopo un minuto esatto

    • @renatofavaro
      @renatofavaro 3 роки тому +3

      dopo un minuto inizia la procedura di raffreddamento, ma mancando un componente delle combustione, vale a dire l'aria, la fiamma si era già spenta

  • @ruggerolancemia6848
    @ruggerolancemia6848 3 роки тому +3

    Cinebasto funziona! Funziona Benissimo bravo, come dici tu... 3 anni di camper e 3 inverni consecutivi
    Unico riscaldamento il Cinebasto. Mai lasciato a piedi! Conosco persone che erano in fianco a me che sono tornati a casa battendo i denti... Io al caldo... Fai te!
    Loro NON AVEVANO IL CINEBASTO.

    • @andybaubau5961
      @andybaubau5961 3 роки тому +1

      Che commento senza senso...cosa centra il fatto che i vicini siano rimasti al freddo, magari era la 20esima stagione per il loro

  • @AliceMarmieri
    @AliceMarmieri 3 роки тому +2

    Grazie del video davvero molto interessante.

  • @carlopiacquadio9629
    @carlopiacquadio9629 3 роки тому +1

    Io su di un camper precedente ha quello che h o attualmente (comprato di seconda mano) era montato un "eberspacher" ( spero di averlo scritto bene) quando era in funzione faceva molto rumore che spesso non riuscivamo a dormire. Per fortuna era montata anche una stufa TRUMA 4000w. Sul camper di un mio amico da tre anni è montato un "cinebasto" 5000w pagato 119,00 euro. Lo ha montato lui, dice che funziona da Dio gli credo oltre a sentire il calore che emette le volte che vado nel suo camper. Sono però d'accordo con l'autore. Sicuramente il Planar o il Webasto originale sono migliori. Ma il bello di tutti gli oggetti che montiamo sui nostri mezzi è che siamo noi a decidere cosa scegliere e quanto spendere. I consigli gratuiti sono da accettare sempre, saremo poi noi a fare delle nostre considerazioni. Altrimenti perchè decidiamo di vedere molti video prima di decidere un acquisto? La mia indecisione è se scegliere un Planar o un cinese. Ma ho apprezzato il commento dell'autore. Non c'è motivo in una discussione di mettere alla gogna l'autore. Ricordiamoci il rispetto è l'educazione per tutti. un grazie all'autore e Buon Anno a tutti.

  • @AlbertoTarantino
    @AlbertoTarantino 3 роки тому +5

    Sempre un ottimo video per le spiegazioni fornite, anche se io uso un cine basto

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +1

      grazie Alberto, tienimi aggiornato su come va. Comunque capisco benissimo che la differenza prezzo è tanta e infatti è il motivo per il quale cosí tante persone hanno il cinebasto

    • @AlbertoTarantino
      @AlbertoTarantino 3 роки тому +2

      @@vansweetfun si infatti....comunque l’ho montato un paio di mesi fa e posso dirti che è davvero economico riguardo il consumo di gasolio. Ho preso quello con quattro bocchette di uscita e l’ho canalizzato per tutto il camper. Sulla carta dichiarato 8 kW al prezzo di 135 €. Per il resto ti potrò dire qualcosa almeno dopo quest’inverno.

    • @AlbertoTarantino
      @AlbertoTarantino 3 роки тому

      @@argoilbarbaro2319 ok grazie mille per l’invito 👍

    • @lucianon.6207
      @lucianon.6207 10 місяців тому

      ​@@AlbertoTarantino a distanza di anni come va il cineasto?

    • @AlbertoTarantino
      @AlbertoTarantino 10 місяців тому +1

      Fa il suo lavoro egregiamente, lo consiglio e se installato bene non ha nulla da rimpiangere agli altri.

  • @patriziaderoma5137
    @patriziaderoma5137 3 роки тому +12

    Noi lo abbiamo e funziona benissimo, installazione fatta come si deve e non come ha fatto questa persona. Poi ognuno guarda le proprie tasche, ma dire che non va bene e che è pericoloso non è corretto.

  • @seperosa
    @seperosa Рік тому +1

    Warnig! Warnig! ho scoperto che la scheda di controllo elettronica e' dentro lo scatolotto del cinebasto dove circola l'aria calda a 100 -180 gradi questo e' deleterio per la durata della vita della scheda elettronica, che perira' in breve tempo!

  • @vincenzocarrozzo3240
    @vincenzocarrozzo3240 3 роки тому +19

    Io ce lo e va da dio, poi ognuno con i propri soldi o sponsor fa quel che vuole

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +2

      di che sponsor parli scusa? io me lo son pagato il riscaldatore!

    • @vincenzocarrozzo3240
      @vincenzocarrozzo3240 3 роки тому +2

      @@vansweetfun che te lo sei pagato non ho dubbi però se fai delle recensioni con pubblicità sai sei parecchio seguito

    • @yleniacasarino6319
      @yleniacasarino6319 3 роки тому +1

      @@vincenzocarrozzo3240 Puoi ripetere in una lingua che tutti possiamo comprendere?

    • @vincenzocarrozzo3240
      @vincenzocarrozzo3240 3 роки тому

      @@yleniacasarino6319 va che è italiano non tedesco

    • @yleniacasarino6319
      @yleniacasarino6319 3 роки тому

      @@vincenzocarrozzo3240 immaginati se parlavi in tedesco allora!

  • @andreapugliese8941
    @andreapugliese8941 3 роки тому +11

    Il mio va da paura ed é forse meno pericoloso di un portapacchi autocostruito non omologato con quadrelle di alluminio con sopra 30kg di doccia solare e pannelli

  • @federicolombardo6752
    @federicolombardo6752 3 роки тому +3

    Sono d'accordo con te, mandami il modello che hai montato tu che faccio un test di confronto con il mio cinebasto. Così ci togliamo tutti i dubbi

  • @robertosebastiani5351
    @robertosebastiani5351 Рік тому

    Bravo Ale. Non è un mero discorso di qualità ma principalmente di sicurezza.

  • @pietrogodani1501
    @pietrogodani1501 3 роки тому

    Ciao Alessandro ti seguo sempre volentieri sia sul blog che su youtube e ti ringrazio per tutti gli utili consigli sulla camperizzazione che hai voluto condividere. Ero indeciso tra planar e cinese. Vedere quanta gente usa il cinese da anni senza problemi mi ha convinto e me lo sono installato. Penso che il feedback di tante persone che lo usano da anni sia la cosa che più conta. Ha sicuramente più valenza statistica di un singolo test. Sicuramente il cinese è un prodotto meno curato su alcuni particolari ma fa il suo dovere a un prezzo irrisorio.

  • @danilobenedetto3958
    @danilobenedetto3958 3 роки тому +2

    il mio cinebasto inizia il 4° anno senza problemi, e sono ancora vivo e non sono arrostito. Se mai sono bollito per il roppo caldo :-)
    Ad oggi non si conosce nessun mezzo danneggiato da questi atrezzi

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      ciao Danilo, son contento che ti trovi bene e non metto in dubbio che sia in grado di riscaldare benone, io come ho spiegato chiaramente nel video mi son riferito al riscaldatore che abbiamo testato, che aveva dei materiali "leggeri" e dove non si è attivata l'interruzione automatica. ciao a presto

    • @ruperzio
      @ruperzio 3 роки тому +2

      @@vansweetfun però allora correttezza vuole che non si faccia un test unicamente su un solo riscaldatore per essere corretto bisognava testarne almeno tre diversi di marche miste,poi si poteva esprimere un parere più mirato, a me piace molto seguirti ma in questo caso, l’impressione che si è avuta, non è quella di un prova tecnica ma di una critica a senso unico. Poi la gente che ti offende non merita nemmeno una risposta ma lo sai è la vostra visibilità social che attira i mosconi e devi accettare anche questo aspetto

  • @rené6793-s1f
    @rené6793-s1f 6 місяців тому

    Si ho montato da me un cinebasto da 5 anni pagato €109 con tutti gli accessori. Funziona che è una meraviglia consuma poco anche se montato esternamente (problema che non devi parcheggiare vicino agli altri camperisti che piace accendere il motore per caricare batteria ecc.) comunque va benissimo se si guasta con uno sponsorizzato ne compero per viaggiare tutta la vita.

  • @giordanocorra532
    @giordanocorra532 3 роки тому +1

    penso che tu stia dicendo delle cose ben ponderate e corrette ,dopo tutto si tratta di combustione e qualche rischio esiste giustamente fai bene a parlarne.bravo
    detto questo ognuno valuta in base alle propie tasche ,credo che prendero un cinebasto

  • @paolocapellazzi
    @paolocapellazzi 3 роки тому +1

    Ciao... se posso permettermi dalla mia esperienza (ho un Eberspaker sul van e altri 2 cinebasti x altri utilizzi sempre outdoor) mi ricollego a quello che ha detto Renato.. una differenza c’è senz’ombra di dubbio! .. ma semplicemente dal tipo di utilizzo che si vuole fare, cerco di spiegarmi meglio. L’Eberspaker ha un controller ed un sensore di temperatura staccato dallo stesso quindi ad esempio nel mio caso quando alzo in tetto a soffietto porto sopra il sensore e gestisco tutto dal comando sottostante (basta col cinebasto allungare i fili e portare direttamente sopra tutta la centralina (il sensore è al suo interno)... la differenza sostanziale sta nella programmazione (Eberspaker lo programmi come vuoi nelle accensioni!! gg precisi alterni etc)... i consumi sono pressoché identici a parità di Kw.. Sicuramente la qualità dei materiali nei blasonati è superiore..anche nei pezzi di ricambio!!..ma le sicurezze nell’utilizzo sono identiche!!..sicuramente i tedeschi non lavorano a gratis quindi tutti i passaggi intermedi tra chi lo produce e chi lo utilizzerà verranno addebitati!!.. credo che ognuno sia libero di fare le proprie scelte ma quando si fanno delle recensioni bisogna cercare di essere il più obbiettivi possibili con dati alla mano. Personalmente anch’io ero scettico ma se uno non prova con mano non può giudicare!!.. sicuramente non sarà l’ultimo che comprerò xché nel 90% delle situazioni va più che bene ed il rapporto qualità prezzo è imbattibile!!.. 😊👍

    • @ignitore
      @ignitore 2 роки тому

      solo io noto un odore di plasticaccia cinese ad ogni accensione? odore che viene dalle scocche e che col calore estivo si sente anche quando apri il gavone? solo a me si è sbriciolato il portapompa dopo pochi mesi? screpolato come nemmeno una gomma secolare ho visto fare... certo lui funziona, ma queste cose non predispongono bene. a volte poi è partito alla potenza che voleva senza rispondere ai comandi per diversi minuti. Ci si accontenta, ma a me non da nessun senso di affidabilità né di qualità costruttiva.

  • @cereberta852
    @cereberta852 2 роки тому

    Ciao ! Io sono pronto per installare un riscaldatore sul mio talento, questo video mi e' piaciuto 👍

  • @lucapivetta4133
    @lucapivetta4133 3 роки тому +1

    Ciao ho scoperto oggi il tuo canale, a me piace come spieghi le cose. Non trovo il link del riscaldatore che hai messo tu nel van. Con calma mi guarderò tutti i filmati :-) buona giornata.

  • @lucabarchi1752
    @lucabarchi1752 3 роки тому +1

    funzionano perfettamente

  • @alexspiz3828
    @alexspiz3828 3 роки тому +3

    Ciao, guarda il cinese costa un decimo dei blasonati per cui essendo un prodotto di diffusione di massa è ovvio che le plastiche abbiano una qualità mediocre. Pero' se fai una recensione significa che lo usi e ci dici se funziona , se non funziona quanto scalda quanto consuma quanta assorbe e quanto rumore fa. Poi i lettori decideranno se acquistarlo o meno. Se invece decidi di fare un TEST , questo deve essere fatto con misurazioni opponibili a terzi. Se dici che hai tappato l'aria per 10 o 20 secondi e poi hai lasciato perdere questo non è un test, se volevi fare una prova a vantaggio di tutti tappavi l'aria e vedevi se entrava in protezione o meno. Se si bloccava sfatavamo il mito della pericolosità , se prendeva fuoco avresti dimostrato la sua inadeguatezza tecnologica. Tu invece dici che è pericoloso senza averlo dimostrato. A questo punto dico che sei fortunato che nessuno abbia un marchio perchè se fosse stato marcato "CINCIAOLIN" il sig. Cinciaolin avrebbe potuto citarti per diffamazione. Per concludere poi io sono un amante delle belle cose affidabili e son spesso portato a spendere di piu' quando compro qualità, pero' I blasonati con i loro oltre 1000 euro fanno venire rabbia perchè nulla giustifica quel costo nonostante la qualità di realizzazione ottima.

  • @debbaronero
    @debbaronero 3 роки тому

    Mitico come sempre e phanqulo quelli che dicono il contrario

  • @philipweiss873
    @philipweiss873 3 роки тому

    Ottimo, grazie Ale!

  • @dayanastano8080
    @dayanastano8080 3 роки тому +9

    Ma raga calmatevi un po’ che è un ragazzo che ha espresso il suo parere disinteressato nel SUO canale youtube. Potete avere dei giusti pareri contrastanti ma forse se riusciste a fare dei commenti costruttivi invece che distruttivi (e in molti casi di una pochezza assurda) si riuscirebbe a discutere. Noi abbiamo un cinebasto e per quello che è costato fa un onesto lavoro e siamo più che soddisfatti ma non capisco questo attaccamento morboso che avete con un riscaldatore😐.
    Just be quiet!

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +2

      Grazie mille Dayana, sai quale è un altro problema? che buona parte di quelli che hanno commentato il video nemmeno lo hanno guardato 🙈 come hai detto tu si può parlare e discutere di tutto, ma in maniera civile. 😉
      E comunque non metto in dubbio che in tanti si stiano trovano benone col cinebasto e ci sta 😊 poi ognuno sceglie quello che vuole a me non cambia nulla se metti cinebasto, Planar o caminetto 😅
      Un abbraccio

    • @TheDolciario
      @TheDolciario 3 роки тому +1

      Sicuramente disinteressato!!! Ahahah

    • @dayanastano8080
      @dayanastano8080 3 роки тому +2

      @@TheDolciario e tutti voi siete pagati dalla Cina per questa difesa a spada tratta di un riscaldatore?

    • @domenicodellecave4667
      @domenicodellecave4667 3 роки тому +2

      Dayana quando uno fa una recensione e parla di aver installato il plannar e fa il blogger non è disinteresse ma interesse. Il plannar e l'officina che pubblicizza lo pagano in qualche modo (sconti ecc...). Quindi non è disinteresse, in qualche modovdeve campare almeno che non sia milionario.

    • @domenicodellecave4667
      @domenicodellecave4667 3 роки тому +2

      @@dayanastano8080 ma tu l'hai provato? Parli a che titolo? Tutti quelli che hanno commentato hanno: 1) visto il video fino alla fine, anche se diceva delle castronerie. 2) ho visto anche il video del montaggio e quell'officina lavora con i piedi. 3) personalmente l'ho comprato e me lo sono installato da solo e il lavoro è venuto meglio e senza che la pompa faccia quel rumore. Usando il camper anche d'inverno i miei vicini di stallo mi avrebbero dato fuoco. 4) i consumi dichiarati del video da 0,2 litri ora, con che temperatura esterna l'ha eseguita? A che temperatura interna ha impostato il riscaldatore? Coibentazione van? Ti assicuro che un webasto consuma uguale ad un cinesino a parità di condizioni. Per tua info in 3 giorni dal 1 al 4 gennaio a la thuile temperatura esterna giorno 3 gradi notte -10 gradi, temperatura interna impostata dalle 23 alle 6 17 gradi dalle 6 alle 8 22 gradi dalle 8 alle 16 17 gradi dalle 16 alle 23 22/24 gradi. Camper da 7,13 metri mansardato con termici in cabina ai vetri interni ( per capirci quelli classici estivi). Consumo gasolio 16 litri e lo uso anche in viaggio. Il mio socio ha consumato 1 bombola 1/2 e alla sera veniva con family da noi xché avevano 18 gradi ( per non consumare gpl)camper come il mio laika ecovip 2i. Al ritorno ha comprato un cinesino. Le prove o le fai bene testando il prodotto o fai chiacchiere e chi vive di questo non può permettersi errori. Altrimenti si scredita da solo e viene considerato un cialtrone da bar.

  • @OOAfroOO
    @OOAfroOO Рік тому

    Ciao scusami, volevo farti una domanda dato che sei così esperto. La centralina della stufa mi segna spesso un V. Di almeno 5-6 punti al di sotto di quello che invece riporta la centralina madre del van. Questo comporta l'automazione dello spegnimento della stufa nel momento in cui ho la batteria ad un regolare diciamo 12,6 - 12,5? E mi tocca accendere il motore per farla salire di quei pochi V. Perché la stufa si riaccenda. Per caso hai dei consigli da darmi su come "ingannare" la centralina della stufa o su come risolvere il problema. Ti ringrazio in anticipo

  • @andreacomin930
    @andreacomin930 3 роки тому +7

    Belle queste recensioni sponsorizzate.
    Utili come chiedere all'oste com'è il vino...

  • @sergioconte1
    @sergioconte1 3 роки тому +7

    A me va da dio. Ma tu per caso vendi l'altro?

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +7

      ciao Sergio, no no io non vendo nulla, anzi pensa che io me lo son pure pagato il riscaldatore, non ho capito come mai tutta questa aggressività nei commenti infatti...eheh il pazzo mondo dei social.
      ciao a presto

  • @cuponecupone3368
    @cuponecupone3368 3 роки тому +1

    Perfetto 👌!!!

  • @projectoff-grid528
    @projectoff-grid528 3 роки тому +2

    Concordo sul fatto che non sono tutti uguali...però...Io collaboro con un'azienda cinese (ometto il nome perchè altrimenti mi licenziano) che li produce...il loro (marchiato CE) è rosso e costa 157€...poi ne producono uno nero, internamente identico, cambiano solo le plastiche, che porta un'altro marchio (che ovviamente devo omettere) e che viene venduto a 999€...ovvero 842€ per la targhetta con il marchio...😲😲😲

    • @aldosalamone4771
      @aldosalamone4771 2 роки тому

      Devo prenderne uno, indizi su quale marca scegliere? 😁

  • @cricri7823
    @cricri7823 3 роки тому +2

    3 anni con cinebasto mai nessun problema e comunque lo aggiusti con 5/10 e male che vada lo butti con 100€ ne compri uno nuovo.

  • @angelopischedda2129
    @angelopischedda2129 3 роки тому +13

    Mi hai deluso io ho il il webasto cinese e mi trovo benissimo mi spiace ma sei diventato come molti altri che comprano mezzi da quattro soldi e poi montano batterie da 2000 euro al litio regalate ovviamente 😔😔😔😔😔😔

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +1

      Ma che discorso è?!

    • @angelopischedda2129
      @angelopischedda2129 3 роки тому

      @@vansweetfun mi spiace se non capisci il discorso ma è molto semplice ciao

    • @livios7587
      @livios7587 3 роки тому +2

      @@angelopischedda2129 IMMAGINO .......ARCADIA?

    • @ARCADIAONTHEROAD
      @ARCADIAONTHEROAD 3 роки тому +2

      Presente

    • @temidoc
      @temidoc 3 роки тому +1

      @@ARCADIAONTHEROAD.... Me raccomando nè. quando fai il riscontro per la ricarica litio con alternatore.., Falla BBBBBene. Che seguirò lo schema

  • @kuntakinte9855
    @kuntakinte9855 3 роки тому +1

    È inutile rispondere a chi lancia sentenze e giudizi gratuitamente....
    Il mondo virtuale è cosi.. C'è sempre qualcosa o qualcuno a cui non va bene nulla. Lo spirito del "condannato" non era promuovere
    una determinata marca...
    Solo un termine di paragone in merito ad un accessorio comune tra i camperisti...
    Se mi avesse sponsorizzato un prodotto particolare o un accessorio facendogli pubblicita
    Indiscriminata, allora FORSE poteva in qualche modo essere "lapidato"😂🤣😃🤣😂
    Bravo....Lascia correre...tanto chi capisce lo spirito dei tuoi video non spara sentenze inutili.

  • @marcozorzi4798
    @marcozorzi4798 3 роки тому +2

    Ma in effetti ci sono dei gruppi Inglesi, molto numerosi dove trattano il Cinese con buoni risultati , in rete non è che si trovano grosse problematiche , in nessuno dei prodotti a gasolio!! tanto di una marca che di un altra. Alla fine credo siano scelte personali, sula base dell'utilizzo che se ne deve fare, ma in fatto di sicurezza da quel che leggo , lo sono tutti.

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +1

      ciao Marco, non metto in dubbio che ci sia un sacco di gente che si trova bene.
      Il mio voleva essere solo un video dove parlavo dei risultati del cinebasto dopo un test da banco effettuato da un professionista e non un semplice parere della serie "il mio va benone".
      Ho chiarito fin dall'inizio che mi riferivo al modello testato che era privo di certificazioni di sicurezza e conformità e che la qualità dei materiali era scadente.
      Poi capisco che uno che vuol risparmiare non ci pensa due volte e prende un cinebasto da 130euro, come dici tu sono scelte personali.
      Io non sono sponsorizzato e men che meno pagato per la vendita di altri riscaldatori (e nemmeno li vendo).
      Ci sta benissimo poi commentare, dire la propria e confrontarsi come persone civili, al contrario di certi commenti di insulti.
      ciao a presto
      Ale

  • @ignitore
    @ignitore 2 роки тому

    Devo dire che concordo. Mia esperienza: intanto appena accesso uno sgradevole odore da gommaccia cinese che non se ne vuole andare nemmeno dopo mesi, oggi guardo sotto e ho la pompa a penzoloni. Praticamente la gomma del supporto è durata qualche mese per poi creparsi e screpolarsi come se avesse 50 anni...aggiungiamo saltuari errori di potenza, parte alla potenza che vuole e prima che reagisca ai comandi ce ne vuole. Insomma lui funziona, ma che materiali sono?... Il luogo comune che si sente spesso é : costa poco perché si risparmia sulla certificazione, ma siamo seri chi mai certificherebbe un attrezzo del genere? Sto parlando di un comunissimo vevor niente di strano, il
    classico cinebasto...e mi dispiace davvero ma non posso parlarne bene, nonostante faccia più o meno il
    suo lavoro non da nessun senso di sicurezza né di affidabilità costruttiva.

  • @latvdeivespistibypozzipres90
    @latvdeivespistibypozzipres90 3 роки тому +5

    Vi meravigliate della recensione di un “Influencer"... Ovviamente deve rendere conto a chi lo sponsorizza, è normale!

    • @latvdeivespistibypozzipres90
      @latvdeivespistibypozzipres90 3 роки тому +2

      @@argoilbarbaro2319 secondo lei cosa fanno a fare tutti questi video? Le aziende li contattano dando loro materiale in cambio di pubblicità/"recensioni", come fanno anche per le riviste.... Tragga lei le conclusioni se c'è da fidarsi di tutti questi “Influencer" che proliferano in tutti i campi. Lavoro da 35 anni nella pubblicità, e conosco bene le dinamiche, mi creda. Poi sta nell'intelligenza di si fa un'idea e ragiona con il proprio cervello.

  • @vincenzocarrozzo3240
    @vincenzocarrozzo3240 3 роки тому +5

    Ma e ovvio che chi vende Ferrari non dirà mai che la 500 sia migliore, dai ragiona, poi io mi trovo bene

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +2

      ciao Vincenzo, io parlavo del modello testato, della qualità dei materiali e delle certificazioni non presenti, comunque son contento che ti trovi bene. ciao a presto

    • @DPossa1
      @DPossa1 3 роки тому

      @@vansweetfun sono tutti uguali informati

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      @@DPossa1 io mi sono informato e tu lo hai fatto?

  • @antonioreali7982
    @antonioreali7982 3 роки тому +2

    Ti dirò.... il mio riscaldatore cinese funziona benissimo.... mai nessun problema..... 10 e lode

  • @salvatorerinaudo5866
    @salvatorerinaudo5866 3 роки тому +1

    Io ne ho 3 e vanno benissimo.

  • @MrCargo933
    @MrCargo933 3 роки тому +2

    ti devo un pò smentire io ne ho addirittura 2 montati sul camper e in inverno li tengo sempre accesi al minimo anche quando è parcheggiato funzionano perfettamente mai nessun problema sono la copia identica degli originali oltretutto costando un decimo se si rompono e trovi tutti i ricambi a poco prezzo ,per quando riguarda la sicurezza almeno io non ho riscontrato nessun tipo di problema hanno i due classici sensori che bloccano l'apparecchio in caso di surriscaldamento certo che vanno montati a regola d'arte...

  • @marcoemme123
    @marcoemme123 3 роки тому +2

    Comincia a fare freschetto, bella l'idea di un video che parli di riscaldatori. Ho imparato tante cose. Anche che ci sono persone che si sentono prese a sberle se si esprime civilmente un'opinione diversa dalla loro. Chissà che vite interessanti hanno!

  • @andreapizzignach6450
    @andreapizzignach6450 2 роки тому

    Ciao è rumoroso ?? Grazie

  • @212matteo
    @212matteo 9 місяців тому

    ciao è possibile accendere il motore del veicolo e mettersi in movimento mentre il webasto è in funzione ?

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  9 місяців тому

      Certo, senza problemi ☺️

  • @denisbattistini2170
    @denisbattistini2170 3 роки тому

    Grazie per la tua prova, sulla sicurezza non si scherza... ciao

  • @pinkopallo7281
    @pinkopallo7281 3 роки тому +1

    condivido il tuo discorso ma solo x quanto riguarda la certificazione e perché si tratta di qualcosa che brucia. Se ti metti im cinebasto e ti prende fuoco il van l'assicurazione probabilmente non ti rimborsa. Se ti fai installare un webasto da un allestitore almeno sai con chi prendertela ed a chi chiedere i soldi. Forse. Ma la DIFFERENZA DI PREZZO, non è quella, secondo me, credo, a cui appigliarsi. Sicuramente sono meno rifiniti ma è anche una questione che webasto deve ammortizzare pubblicità, store, ingegneri per migliorare sempre e creare nuovi riscaldatori, ecc. Mentre i cinesi si limitano a copiare quindi risparmiano su questo perché spesso accettano di produrre da loro a patto che dopo 10 anni loro possano copiarne il modello. Un po' come le medicine generiche. Ed è lo stesso che è successo con webasto ed ebershpackrs che producono in Cina. Se se ne prende uno fatto bene sono praticamente quasi identici. Il problema è trovarlo quello fatto bene. Costa anche meno perché la maggior parte di essi ha meno elettronica, che può essere anche un pregio. Meno elettronica = meno delicato, sopratutto quando fai sterrati.
    Morale, secondo me, se sei uno veramente ma veramente bravo a installare coi controcaxxi ed in totale sicurezza allora vai di cinebasto. Ma se si è come me che so tanta teoria ma non so installare, cioè non bene, allora webasto o planar installato da altri e certificato, tutta la vita. Inoltre per essere sicuri in realtà bisognerebbe anche non avere delle bombole di gas in van. Quelle sono peggio

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому +1

      ciao pinko pallo, hai ragione la differenza di prezzo comprende ingegneri, pubblicità, certificazioni, ecc. e anche spese doganali nel caso di produzione cinese, i cinesi si limitano a copiare senza spesso curarsi della sicurezza ed è anche uno dei motivi per cui spesso gli installatori non si assumono la responsabilità di installare un cinebasto.
      Per quanto riguarda il gas hai ragione
      ciao a presto

  • @pedala3
    @pedala3 3 роки тому

    L' ho preso per il garage officina fai da te, sul camper c'è la truma a gas . se avete un incendio a bordo come la mettiamo con l' assicurazione?

  • @vincenzovangone5768
    @vincenzovangone5768 Рік тому

    Ciao devo sostituire il webasto su una imbarcazione di 14 mt, quindi vorrei mettere qualcosa che dia maggiore sicurezza...Il webasto mi costa circa 1300 euro, ma tu parli di Planar, mi dai qualche informazione, ? ho visto che con circa 500/600 euro posso prenderne uno..sono affidabili?

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  Рік тому

      ciao, sì il planar è un ottimo prodotto ed è certificato, te lo consiglio vivamente.😉

  • @Andrea892991
    @Andrea892991 2 роки тому

    Devo essere sincero non ho mai avuto la necessità di un riscaldatore, mi porto sempre una coperta di flanella e un plaid in più per i periodi invernali che tengo sul letto e sto a posto.
    Io credo che su un mezzo piccolo, ben coibentato ed isolato sia assolutamente superfluo un riscaldatore.
    In ogni caso non rischierei la vita per risparmiare qualche centinaio di euro, preferisco avere un po' freddo durante la notte (dopotutto la vanlife non può essere troppo confortevole, sennò che vanlife è?) che prendere fuoco....della serie "non succede che non non succede, ma se succede..."

  • @petalosrl
    @petalosrl 2 роки тому

    Se il camper dovesse andare a fuoco per causa di un riscaldatore montato senza dichiarazione di conformità, l'assicurazione paga?

  • @massimilianom379
    @massimilianom379 2 роки тому

    Ciao, complimenti per i tuoi video dai quali prenderò sicuramente spunto. Posso farti una domanda? Mi sembra di aver capito che hai portato per allestimento mobile per ovviare problema immatricolazione. Ti risulta che con l'allestimento mobile non si posso installare sul portapacchi pannelli solari , batterie all interno e soprattutto riscaldatori dovendo poi bucare fondo per prelievo diesel e per lo scarico dei fumi? Grazie dell'eventuale riaposta

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  2 роки тому

      Ciao, sì quello lo puoi fare, sul mio canale trovi anche un video dedicato ☺️

    • @massimilianom379
      @massimilianom379 2 роки тому

      @@vansweetfun grazie...il video mi è fuggito forse

  • @corradorubertelli6505
    @corradorubertelli6505 2 роки тому +1

    Ottima osservazione. Fatto in cina fatto in germania o in italia....non vuol dire proprio niente. In cina come nel resto del mondo esistono cose di qualità eccellente e cose economiche scadenti. I proverbi antichi non sbagliano mai. Tanto spendi tanto appendi!! Ti fai il mazzo per istallare su un camper o su una barca il riscaldamento( quindi taglia fora modifica avvita viti in posti incredibili, verifica inclinazioni lunghezza tubi, coibenta tutti i tubi ecc. ) per istallare un prodotto scadente?? Fosse portatile non ci penserei 2 volte lo uso 2 tre anni poi butto. Ma visto l'istallazione preferisco farla una volta e per sempre

  • @SteVen-zl3ug
    @SteVen-zl3ug 3 роки тому

    Bhé direi che i commenti ti hanno smentito ampiamente. Che dire. Ti sei fatto una bella pubblicità con sto video, personaggio attendibile e non di parte. Ma come mai chiunque conquista un pó di visibilità crede che il prossimo sia una banda di stolti? Non comprendo questo modo di approcciarsi al prossimo, poi soprattutto in ambito così di nicchia, come quello dei camperisti, che imparano per esperienza e passaparola di amici camperisti. Vai continua così, che hai fatto la tua bella figura!

  • @pinkopallo7281
    @pinkopallo7281 3 роки тому

    io non credo che lui sia sponsorizzato. Ci vogliono numeri più grandi per essere sponsorizzati (tipo yari che fa degli impianti al litio discutibili sponsorizzandoli pure). Che poi sia un po' frettolosa come conclusione ci sta. Nel senso che per dire che una cosa non è sicura bisognerebbe averla provata un paio di anni, un po' come ha fatto Arcadia che ora ha un cinese da 1 anno e che ha visto con mano le differenze. Ma secondo me lui non parla di sicurezza come crediamo noi, non inteso come "vi prenderà fuoco il van", ma più del fatto che non essendo un prodotto certificato e garantito, se succede qualcosa non sai con chi prendertela e ti attacchi. Mentre se hai un webasto chiami la.casa madre o l'installatore e gli fai un paiolo tanto. Il fatto è che sono IMPARAGONABILI perché chi compra un cinebasto se lo sa montare e risparmia su quello ed inoltre è un utente che probabilmente non può e non vuole permettersi un webasto. Chi mette un webasto spesso se lo fa montare e quindi il prezzo lievita. Comunque più che con webasto lo paragonerei con un planar montato da se, che poi è quello che ha lui (ma anche qui si perde la garanzia dell'installatore)

  • @cristianotrovo9677
    @cristianotrovo9677 3 роки тому +2

    Grazie Ale per le info utili..bel video...🙂👍👍👍

  • @RVAngelus
    @RVAngelus 2 роки тому

    Ciao, dove posso contattarti (se hai tempo ovviamente) per farti alcune domande in tranquillità? Sto progettando un van (6 metri totale tra casa e abitacolo), ho capito praticamente tutto, ma sul riscaldamente sto letteralmente impazzendo...

  • @alhmdolilahsobhanah4292
    @alhmdolilahsobhanah4292 2 роки тому

    io ancora lo provo ma secondo funziona alla grande

  • @giorgyboy8591
    @giorgyboy8591 3 роки тому

    Forse sbaglio ma non penso proprio che dentro ai cugini più famosi ci sia tecnologia o materiali da 1000 euro. Cinebasto da 5kw su tutti i nostri camion, mai avuto problemi.

  • @pm-gy6uz
    @pm-gy6uz 7 днів тому

    Comprato il cinesino provato e riprovato a banco maltrattato al massimo (tanto costa solo 120 € ) L'ho anche fatto andare con miscela di gasolio e olio da friggitrice esausto (solo per provare ! Si perchè bisogna pagare le accise altrimenti ti mettono in galera) ancora sta riscaldando alla perfezione il mio garage, ne ho comprato un secondo installato nel camper con immensa soddisfazione. Mi viene i dubbio che molte aziende comprano componenti cinesi ma certificano i prodotti in europa e questo giochetto fa lievitare il prezzo in maniera esponenziale, insomma un furto legalizzato. Scusa ma il tuo video lo trovo inutile e non proprio veritiero.

  • @adventurando_italy
    @adventurando_italy 3 роки тому +3

    Ma piuttosto che dargli del venduto e sparare compensi a caso, non è più sensato dargli qualche consiglio?
    Chiedo, e non per un amico.....

  • @Sardegnalive67
    @Sardegnalive67 Рік тому

    Io ho installato il cinebasto ma è sempre un problema , penso che sono soldi spesi male .
    Vanno bene per chi lo usa una volta a l'anno.

  • @salvatoreluisi3440
    @salvatoreluisi3440 2 роки тому

    Cinebasto all in One
    E ti passa la paura
    Ti stimo marmotto
    Hasta la minkia
    By van fun guru

  • @simonetinez8299
    @simonetinez8299 3 роки тому +1

    Cinebasto nel mio t4.....una bomba....e a differenza del webasto o simili consuma 10 volte meno in energia

  • @brasilepier
    @brasilepier 3 роки тому

    Camperisti, motociclisti,alpinisti, surfisti, ciclisti,potrei andare avanti ore... Quando ci si categorizza in isti
    È sempre polemica
    Ogni volta mi ripeto di non leggere i commenti... Ed ogni volta finisco col commentare
    Sono anch'io finito nella categoria dei commentaristi.
    La razza più critica di tutte

  • @simone5465
    @simone5465 3 роки тому

    La differenza di prezzo tra planar e webasto come si giustifica? C'è una differenza di qualità?

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      ciao Simone, facendo delle confronti la qualità è comparabile.

  • @mauropignotti8925
    @mauropignotti8925 3 роки тому +1

    Io ce l'ho da 2 anni.. mai nessun problema.. e non mi scarica la batteria come il webasto.. ci sono le stesse sicurezze dei marchi più prestigiosi..

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      ciao Mauro, ma prima il webasto ti scaricava la batteria di più? quando hai cambiato riscaldatore hai cambiato anche batteria o solo quello?
      grazie

    • @mauropignotti8925
      @mauropignotti8925 3 роки тому +1

      @@vansweetfun solo quello.. il webasto si spegne al raggiungimento della temperatura.. e successivamente si riaccende appena serve.. perciò 10 ampere per circa 10 minuti.. il cinese, abbassa la frequenza e la ventilazione.. perciò solo 0.1 ampere di assorbimento.
      So di persone che lo hanno tenuto acceso anche per 45 GG di seguito con un pannello da 100 watt senza problemi.. solo per testarlo..

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      @@mauropignotti8925 anche il mio in realtà funziona così, altrimenti ha più assorbimento in accensione

  • @leonborchia
    @leonborchia 3 роки тому +1

    👍

  • @TheYayabsmm
    @TheYayabsmm 3 роки тому

    Anche sui prodotti cinese ci sono varie qualità e prezzo non puoi spendere 120 € averle qualità di 300 o 500! Una cosa è certa ,a pari qualità e prezzo i prodotti prodotto cinese sempre più conveniente

  • @andreatoma6818
    @andreatoma6818 3 роки тому

    Un cinebasto costa un quarto , quello russo che hai tu la metà. Come dici tu se costano di meno ci sarà un motivo... dovresti provare anche a testare il tuo sacrificandolo e smontandolo. All’apparenza vanno tutti alla stessa maniera

  • @andrea-tn1vw
    @andrea-tn1vw 2 роки тому +1

    Bel servizio onesto direi! I pareri sono come Wiki ,da prendere con le molle ( cautele!). Come quelli che osannano il proprio marchio di vettura e che ovviamente sono sempre dalla parte della della ragione, non sbagliano mai e quindi quando si trovano male continuano a ostentarne le qualità per non fare la figura del bischero ( sono toscano o un si sente!) Comunque su la sicurezza non risparmiate.👍

  • @emanuelemaroso3266
    @emanuelemaroso3266 3 роки тому +4

    Chissà chi ha sponsorizzato questo video 😂😂😂. Peccato vendersi così

  • @paoloparenti8236
    @paoloparenti8236 3 роки тому

    Ottima recensione , ma vedendone altre, la pompa del gasolio la metterei in una scatola IP ..ecc.ecc .con meno rumore e meno sporco ...

  • @angelob.1459
    @angelob.1459 3 роки тому +2

    Quanto ti hanno dato per scrivere stra boiata di articolo?

  • @ronniebaldini704
    @ronniebaldini704 3 роки тому +2

    Sono identici solo che il cinese funziona meglio

  • @stefanofrigieriphotographe2707
    @stefanofrigieriphotographe2707 3 роки тому +1

    Quanto astio inutile, lui ha esposto la sua opinione e in modo molto educato come sempre nei suoi video, mentre certa gente dovrebbe farsi curare per il livello di arroganza e maleducazione. Il popolino beota non si smentisce mai.

  • @massimilianos9330
    @massimilianos9330 3 роки тому

    Fijo mio se non sapessi cosa è un riscaldatore con quello che dici potrei finire con il comperare un altro frigo o un altro scaldabagno. A parte l' esposizione non chiara ma quando si parla del meglio o del peggio di una cosa si espongono numeri su carta redatti da enti imparziali e non da un negozio o da un produttore. In alternativa si può parlare della propria esperienza soggettiva su quale sia meglio solo se si sono provati entrambi.

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      Infatti questa mia recensione arriva da test fatti e certificazioni 😊

    • @massimilianos9330
      @massimilianos9330 3 роки тому

      @@vansweetfun Bon a parte l' esposizione pubblica queste certificazioni con nomi e cognomi perchè se realmente questo oggetto è pericoloso bisogna prendere provvedimenti

  • @marcopantaleoni7313
    @marcopantaleoni7313 3 роки тому +1

    Purtroppo hai ragione tu.. Sono tutti cinesi..... Anche i più costosi un vero peccato cmq.... Da parte mia....

  • @mauro271182
    @mauro271182 3 роки тому +1

    Quanto ti pagano per dire queste assurdità ? Io ho 2 cinebasti da parecchi anni,maltrattati e sfruttati eppure vanno come un treno,aggiungo che se ti informi scoprirai che la linea produttiva in cina è la stessa delle marche blasonate... eh si,son tutti uguali,la differenza la fate voi intermediari che ad ogni passaggio ci guadagnate...

  • @qemaldanaj2310
    @qemaldanaj2310 9 місяців тому

    Pubblicità 😂il cinebasto va alla grande

  • @mikehammer5476
    @mikehammer5476 2 роки тому

    Mi ci gioco i maroni che il planar non è altro che un cinebasto ribrandizzato, come il 99% dei prodotti russi.

  • @enricorinaldi4249
    @enricorinaldi4249 3 роки тому

    Si tratta di una copia realizzata con materiali di dubbia qualità . I prodotti che tu reputi costosi hanno una ricerca e sviluppo e pagano gli stipendi a persone che hanno contratto umani di lavoro . Ma poi perché mettere a rischio la vita oppure il mezzo per un prodotto copia

  • @ginonema
    @ginonema 3 роки тому +1

    Mai sentite tante cazzate sul cinebasto tutte insieme, nello stesso video. Bravo, vai di planar che è meglio, altrimenti se non lo compri te e quelli come te l'azienda fallisce.
    Io in due anni di cinebasto ho la sauna nel camper spendendo 120€, e con la differenza ci vado in vacanza.

  • @Jacksea
    @Jacksea 3 роки тому +1

    peccato. Ad impressione di tutti leggendo i vari commenti ed opinioni, questo canale è entrato in zona “marchette”. Non ci sarebbe niente di male se non fosse che il successo non si fa sull’infangare ingiustamente gli altri concorrenti ma sul valorizzare i prodotti degli sponsor da cui si viene supportati. Sinceramente non ci fa una bella figura nemmeno lo sponsor.

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      Ciao, Il riscaldatore io me lo son pagato, non era una marchetta, solo una valutazione oggettiva 😉

    • @Jacksea
      @Jacksea 3 роки тому

      ​@@vansweetfun no guarda, TUTTI quelli COMPETENTI qua hanno capito che la valutazione è tutto fuorché oggettiva, dall'installazione mal fatta (he si, vista) al test che è totalmente campato in aria, una carlonata definito da alcuni, e mi associo al giudizio. Basta vedere il discorso protezione tarata a un minuto e fermata da te a 20 secondi (non fonde) per poi definirlo insicuro (...) facendo leva sul dubbio dell'ignoranza. Poi per carità, te la vuoi giocare e vendere così? Libero di farlo ok, ma noi liberi di esprimere il nostro punto di vista da Professionisti allora. Accetta un punto di vista da adottare anche per ciò che "recensisci": Trattare con gli uomini è arte raffinata quanto trattare con le navi. Entrambi, uomini e navi, vivono in un elemento instabile; vanno soggetti ad arcane e potenti influenze, ed hanno bisogno siano compresi i loro meriti, piuttosto che scovati i loro difetti.

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      @@Jacksea scusa mi sa che mi son perso tra tutti i commenti quelli di TUTTI I COMPETENTI, a me sembravo più persone che invitare dal post su Facebook del cinebasto son venuti a commentare qui sotto per "vendicarsi" come gli è stato detto nel post (testuali parole).
      Liberi tutti di dire ciò che vogliono? sì finché si mantiene un tono educato, ma se devono criticare e offendere lo possono fare sul loro canale.
      Il video comunque è stato molto chiaro, ho detto che mi riferivo ad un certo cinebasto non identificabile dato che non hanno marca.
      La maggior parte delle persone non ha nemmeno guardato tutto il video (dati alla mano). Io comunque non ho costretto nessuno a far nulla,vuoi il cinese? bene, vuoi altro va bene comunque, a me non cambia nulla!
      Va be la smetto di perdere tempo.
      Buona serata

    • @Jacksea
      @Jacksea 3 роки тому

      ​@@vansweetfun certo, in parte è vero ma era inevitabile che delle persone competenti sul prodotto vedendolo discriminato in malo modo e senza basi solide rispondessero a tono, non vedo come tu non lo abbia potuto considerare. Forse invece lo sapevi e un po' ci pigli tutti per il naso: visti i dati delle visualizzazioni in poco tempo, questo scontro aiuta certamente per molti versi il tuo canale. Le offese sono altra cosa dalla critica, sono d'accordo, ma almeno personalmente mi focalizzerei sulle critiche per cambiare in meglio piuttosto che sulle offese per cambiare in peggio. In ultima peccato, non hai colto l'invito precedente. Buona serata te.

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      @@Jacksea mi spiace ma quello che avete fatto non è, come dici tu, "rispondere a tono" . Le critiche sono sempre ben accette se poste nel giusto modo.

  • @liboriocampione9809
    @liboriocampione9809 3 роки тому +2

    Che squallore!! Come si può parlare e discutere di una cosa che non si conosce? Che non si sa minimamente cos'è? Studia, tocca con mano, sperimenta, testa, fornisci dati certi e non per sentito dire e poi dai fiato alla bocca. Ma che razza di recensione è? Che test è? Dissemini solo dubbi, perplessità, addirittura quasi la paura di un'eventuale esplosione termonucleare in chi ti ascolta senza motivo. Non prendertela per i commenti o i dislaike se si pubblica qualcosa e non si è obiettivi. La plastica è vero può anche essere più scadente così come gli accessori ma di qua a far passare, più o meno velatamente, il messaggio che ad utilizzarlo si muore arrostiti non è accettabile. È la legge del mercato: i riscaldatori cosiddetti blasonati devono cambiare strategia di marketing se vogliono restare sul mercato. Già si sono arricchiti abbastanza. Abbassare i prezzi, non gettare merda su di un prodotto che costando un decimo fa egregiamente il suo lavoro con tutti i sistemi di sicurezza che intervengono quando è necessario. (Non lo dico tanto per dire l'ho stressato a dovere in caso di anomalia si spegne va in protezione e non esplode!!)
    Cinebasto vale la pena?
    Ti rispondo: assolutamente si.
    Ciao una buona giornata.

  • @lupo4084
    @lupo4084 3 роки тому

    Se si tratta di una azienda europea che produce in Cina ci sta, ma se e un progetto cinese, io lo lascio agli altri, questo e molte altre cose

    • @AlexHalman
      @AlexHalman 3 роки тому

      C'è prodotto cinese e prodotto cinese, Xiami è un produttore cinese ma i suoi smarphone vanno da Dio (come altri produttori di quel paese), ho un Redme Note 5 da un anno e mezzo. Se invece parliamo di roba tipo alimentatori per PC senza marca che pesano due grammi e costano 20 euro per 1000W anche no, grazie. Ma non è una questione di Cina o non Cina ma di serietà del produttore.

  • @davym8009
    @davym8009 2 роки тому

    ma alla fine come funziona e quanto consuma .non abbiamo capito un cazzo

  • @midogmifriend
    @midogmifriend 3 роки тому +1

    Si sei stato molto chiaro e hai Ragione riguardo la Sicurezza , se ti incendia il mezzo ,?? Sono dolori , perciò lo deve montare uno esperto , ma isolarlo bene , ciaooo ..

    • @vansweetfun
      @vansweetfun  3 роки тому

      grazie Stefano, sí esatto e comunque un installatore certificato dubito sia disposto ad installarti un apparecchio non certificato dato che in caso di problemi ci andrebbe di mezzo lui...

  • @alessandromichele3124
    @alessandromichele3124 3 роки тому +1

    Sei solo uno spara balle! Ciò che dichiari è dici va supportato da prove e supportato da test strumentali o comparazioni similari, ma siccome non sai di osa stai parlando dici una marea di baggianate! Se tappi l'aspirazione non è che si surriscalda ma va in blocco ma ovviamente non puoi sapere ne questo ne altre cose! Se ti chiedo di dirmi elencarmi le differenze delle camere di combustione??? Ma. Nemmeno saprai dove si trova!