Un capolavoro assoluto, un opera d'arte, è un auto senza compromessi, la si compra per il puro piacere di guida, per gli appassionati, un ottimo investimento tra l'altro perché le quotazioni sono davvero aumentate, un pezzo da collezione unico
La cosa più bella di tutto il video è stata vedere Luca nel sedile del passeggero all'inizio del test drive. Una faccia più unica che rara! :D Complimenti per la recensione!
Mah, giudicare una macchina sportiva come se si parlasse di una Punto. Se ne avessi la possibilità la comprerei proprio per i "difetti" da voi trovati.
Questa auto é un'opera d'arte!!! Solo gli appassionati possono capirla perché sanno cos'è una vera automobile. Purtroppo ora la gente compra veicoli solo per il computer di bordo o altre cazzate.
+Dani Ele Però a 60000 € avere un'auto che ti offre telaio interamente in carbonio è raro trovarla... Almeno rispetto alle Audi non deve sempre stare dal meccanico. (la famosa frase)
Probabilmente.... Però se fossi stato in Maserati (l'assembla Maserati) avrei usufruito del cofano anteriore come bagagliaio, e con il spazio guadagnato un bel V6 Alfa in lega leggera con il rombo del Busso.
Leggo svariati commenti che criticano un auto così estrema, ma almeno avete in mente il target? è un'auto che è stupenda da guardare e sicuramente da guidare, perché è dura e cruda, come poche al mondo! Leggere commenti dove si dice che non è bella, non sono gusti, ma pura mancanza di gusto estetico, per me esteticamente è la più bella auto al mondo, e l'ho vista anche dal vivo parcheggiata accanto a me! È un auto per appassionati, come ogni alfa, davvero, mi vergogno di vivere qui, le poche cose belle che ci sono le disprezzate! Chiunque si definisca un appassionato ha guidato almeno un alfa, è diciamo una sensazione unica, come possederne una, anche se vi darà mille problemi! E non è una mia opinione, ma bensì un pensiero generale di tantissimi appasionati!
Beh se parliamo di estetica allora questa è soggettiva, vorrei vedere qui tutti gli esperti di estetica con cosa vanno in giro...quando la Opel aveva fatto la Speedster anni fa dicevi che era stupenda perché dura e pura? Aveva le stesse cose di questa Alfa, né più né meno, solo fatte 15 anni fa e ad un costo che era la metà
+Dani Ele Ti posso assolutamente dire che non è proprio questione di soggettività, è davvero stupenda! Poi che magari le linee così non ti piacciano o altre cose non ti piacciano è una tua opinione, sono d'accordissimo, ma parlando proprio come oggetto di design è oggettivamente curata nei minimi dettagli! poi ancora com gli interni, ma vi siete mai visti alcune ferrari? non hanno nemmeno lo stereo, figurati, e non parlo di ferrari del 70, ma di recenti, che per abbassare il peso tolgono ogni cosa che non serva a guidare! Poi può benissimo non essere la tua auto preferita, possono farti schifo gli interni poveri, ma sono cose tue, qui gioca tutto sul rapporto peso potenza, che è alto, e senza dubbio la raggiungono altre vetture, eh, ma questa è proprio cruda perché lo vuole essere, se non ti piace puoi semplicemente non considerarla!
Arghit Gruja Beh se permetti, se non mi piace posso anche commentarla, non penso che si debbano solo commentare le cose che piacciono, o la libertà è solo dire "com'è bella fuori questa alfa". Da persona libera e con un pensiero lo esprimo, se non ti piace puoi anche non considerare il mio commento. La bellezza è soggettiva, se dici il contrario dici una inesattezza madornale. Come detto credo che un'auto debba appagare sia l'estetica, e questa alfa fuori è bella, ma quando entro dentro devo chiudere gli occhi? Per me deve essere bella anche all'interno e questa per me non lo è assolutamente. Certo alcuni modelli di supercar sono spoglie, le versioni ultraleggere anche di Lambo lo sono, ma se permetti sono su un altro pianeta, non confondiamole, altrimenti diremmo che una mazda (che è altrettanto spoglia e cruda in alcune sue versioni) è uguale ad una Ferrari. Non basta dire "ha un telaio in carbonio", lo ha anche la Porsche Spider, ma sono macchine molto diverse e con un'utenza differente.
Dani Ele ma che paragoni fai?? ovvio che non ti piace internamente, a pochi piacciono gli intenri di quest auto ma sticazzi. non e stata creata per avere degli interni lussuosi ma bensì spogli per regalare più emozioni possibili nelle prestazioni. quest auto è parwgonabile solamente alle lotus non di certo a lamnorghini e porshe come hai detto tu
devo dire che chi si aspettava da voi una prova diversa non ha capito il senso del canale, per guardare una review emozionale è pieno di video sulla 4c. Ci sono decine di canali che la hanno provata, quindi era anche interessante sentire una prova dal punto di vista di tutti i giorni!
tra i più belli fatti come test drive..non ho mai visto Andrea così divertito... d'altronde lei è nata per questo...per divertire ALFISTI come me e non..SPETTACOLARE..ripeto mai visto Andrea così divertito... bellissima complimenti....
L'Alfa vera è tornata e sembra che la Giulia segua veramente anch'essa il vero DNA della Casa del Biscione. Quest'auto è semplicemente stupenda. Aspetterò che in futuro farete la prova della Giulia quando uscirà, sono proprio curioso di sapere le vostre impressione. Siete sempre dei grandi.
Eh certo, c'era propio da ispirarsi alla 156...ma per favore. L'Alfa cerca di entrare in un segmento che appartiene ai tedeschi da sempre. Non sono loro che vogliono parte di quel mercato, ma Alfa che negli ultimi 20 anni fa solo macchinette come la Mito e la Giulietta. La Giulia poi cerca di portare sul mercato una fetta di Italia anche su un segmento come quello delle berline con un motore esagerato, dove Audi, BMW e Mercedes al momento non devono imparare niente. La Giulia sarà all'altezza? vedremo, ma deve dimostrare di non perdere i pezzi dopo 3 anni come faceva la 155 e se ne hai avuta una sai di cosa parlo.
un consiglio ragazzi, commentate i cellulare che vi esce in modo perfetto. lasciate stare questi gioielli dell'ingegneria!!! non si può parlare di scomodità, fare la spesa, rumorosità... è fuori luogo se si parla di alfa romeo 4c
Questo è un capolavoro di ingegneria, non rende giustizia questa recensione. Questa è un auto in cui ti scordi di tutto il resto e pensi a guidare. Leggera, veloce telaio completo in carbonio ma cosa vuoi di più.
Quanta ignoranza che leggo qui sotto. Fossi in voi mi limiterei a commentare i tutorial di punto croce. E' un auto del tutto votata alla leggerezza; potrei nominare un certo Chapman, ma figuriamoci se siete dotati delle conoscenze per coglierne il riferimento.
Concordo su tutto. Capisco la libertà di esprimere il proprio pensiero, ma manifestare la propria pochezza intellettiva in maniera così palese è da suicidio...
Vagli a spiegare che le finiture che non consentono atti di onanismo accarezzando le plastiche e quella soluzione per il cofano bagagli, consentono di risparmiare peso, e non poco per un'auto così...
+Alessandro Grieco “Mangecan” Che bello sapere che qualcuno nel mondo contemporaneo conosce Chapman, le sue auto e la sua filosofia!!"Less is more" non morirà mai...
Votata alla leggerezza non deve essere sinonimo di vuoto, può essere leggera anche con 100kg in più, dipende dai punti di vista, ma spendere tutti questi soldi (per un auto da strada e no da pista come si vocifera qui) per poi giustificarne la sua crudezza per me è da persone che ne capiscono poco di auto e di più sul punto croce
l' impianto di climatizzazione manopole comprese sono quelle della fiat 600. ma su una macchina del genere ci stanno anzi io non ci avrei messo neanche l' aria condizionata peso in più inutile. Quest' auto è da comprare metterla in garage, anzi in salotto per goderne la bellezza e usarla nel week end in pista o per farsi un giretto in collina tra qualche curva.
Eh certo...65 mila ed ho un'auto da guardare.. Non male come cosa, io voglio un'auto da guidare ogni giorno, non nel week end come i vecchi con la Ferrari
+Dani Ele ma nemmeno la elise la puoi usare ogni giorno, va bene che costa un pelo meno ma è anche una macchina "vecchia" ormai (senza togliere che rimanga comunque una macchina spettacolare)
Non posso credere che abbiate recensito la 4C *-*... Ho sempre voluto vedere un vostro video a bordo di questo go-kart. Spero un giorno di vedervi anche a bordo della Giulia. Cmq da quanto ho capito vi è piaciuta molto, però resta sempre una macchina di nicchia che va portata in pista, che sia scomoda in città è vero ma non è il suo habitat ;)
È comprensibile che chi va in brodo di giuggiole al volante di elettrodomestici con le ruote tipo passat golf A4 ed il 95% del ciarpame crucco, abbia difficoltà ad apprezzare davvero auto con l'anima...È infinitamente più arrogante volgare boro tamarro truzzo e pacchiano un qualsiasi suv tedesco o una insipida ma volgarissima A4, di questa AUTO CON L'ANIMA. Oggi impera il più volgare conformismo.
Non capisco perché Google non escogiti un sistema per filtrare i commenti dei bimbimimchia, ok che UA-cam ne è invasa, ma qui non si parla di macchinine giocattolo. .
ma scusa su una supercar che ti aspetti? Ovviamente il bagagliaio è piccolo e l'altezza risicata. Poi per quanto riguarda l'apertura del vano motore perché ti sembra strano che sia nell'incavo della portiera, evidentemente non sei mai salito su una murcielago! Tutto sulla 4c è risicato ma per alleggerire il peso anche l'aperura del bagagliaio e poi chi va a fare la spesa con questa macchina?
È un'auto paurosa,un giocattolo per puri appassionati di auto sportive,un kart da 240 cv..ovvio che con l'uso di tutti i giorni ha poco a che fare ma un mezzo così è roba per chi ama la guida brillante..roba per pochi in pratica.
C'è un'agenzia interinale vicino casa mia che ne ha una e il tizio che la guida mi fa "O la tieni a guardarla in garage o la porti in pista, ma col carrello a traino, perchè su queste strade è più scomoda di sedersi su una bici senza sella"
Minuto 7.38 “E’ inutile che io vi parli di quanto sto scomodo in questo momento perché chissenefrega, i ragionamenti devono essere diversi. “ ESATTO ! Premessa che a mio avviso, doveva essere fatta all’inizio del video però, non partendo con “Le buste della spesa non ci stanno”. Quest’auto è un gioiellino, supercar a prezzi accessibili. E come tale dev’essere trattata. Se la volete (ma una supercar in generale) come auto da tutti i giorni è meglio che cambiate passione, perchè ci capite poco e niente.
è pesante. Vuoi mettere un piccolo 4 cilindri turbo come questo? Io invece le darei almeno 60 cv in più e SOPRATTUTTO il servosterzo elettrico delle ultimissime Porsche
ma si!! E poi 4 cilindri e 1750 fanno parte della storia Alfa. Ripeto pero': un po' di pepe in più non avrebbe guastato. Si potrebbe proporre contestualmente alla messa in commercio di 2 livelli di prezzo dell'auto, con relative potenze diverse.
Come dice andrea; è un auto solo per pista ma un go cart ti da le stesse sensazioni e costa molto meno. Potevano veramente levare molto più peso non facendo le sospensioni e alzare leggermente la spalla del pneumatico
+Fakepp Hai vincoli sui volumi dettati sia dal processo produttivo che dalle norme omologative. E nonostante questi vincoli la produzione per un paio di anni è già prenotata. Per cui altre versioni non servono in fondo. Ti basta offrirla coupè e spider.
ragazzi, seguo i vostri video e vi faccio i più sinceri complimenti, ma quando ho visto quell'asciugamano... per me avete perso 1000 punti !!! si tratta di una super car, dove il confort viene meno alle sensazioni che quest 'auto può trasmettervi. i sedili sono fatti apposta per far si che il pilota avverta ogni singola risposta del retrotreno e avantreno che la vettura gli trasmetta. e poi, la scelta di mettere un'asta nel portabagagli non è altro che una soluzione legata ai pesi. siete fieri di questa vettura ragazzi, stiamo ripartendo con il piede giusto!!!
+Gianluca Arduini Meglio perdere 1000 punti che non arrivare al freno e impastarsi. Poi sono punti di vista, magari era meglio impastarsi per non scoprire di avere perso 1000 punti con te...
Bravi come sempre, non la comprerei come dite voi. Troppe mancanze estetiche interiori e non solo che a quel prezzo ci devono essere. Bmw e Audi sono ancora sopra.
le bocchette sono quelle del fiorino di mio papà... per un auto che costa 7 volte tanto non è il massimo anche perché sono abbastanza scomode. comunque bella recensione!
Un capolavoro assoluto, un opera d'arte, è un auto senza compromessi, la si compra per il puro piacere di guida, per gli appassionati, un ottimo investimento tra l'altro perché le quotazioni sono davvero aumentate, un pezzo da collezione unico
è la macchina mia questa...perché tutti i defetti che gli avete trovato...sono le cose che adoro!!!
La cosa più bella di tutto il video è stata vedere Luca nel sedile del passeggero all'inizio del test drive. Una faccia più unica che rara! :D
Complimenti per la recensione!
Mah, giudicare una macchina sportiva come se si parlasse di una Punto. Se ne avessi la possibilità la comprerei proprio per i "difetti" da voi trovati.
Questa auto é un'opera d'arte!!! Solo gli appassionati possono capirla perché sanno cos'è una vera automobile. Purtroppo ora la gente compra veicoli solo per il computer di bordo o altre cazzate.
Beh non solo, ma un'auto deve essere un'opera d'arte sia fuori e questa lo è, ma anche dentro...e qui scusa ma non ci siamo proprio.
+Dani Ele Però a 60000 € avere un'auto che ti offre telaio interamente in carbonio è raro trovarla...
Almeno rispetto alle Audi non deve sempre stare dal meccanico. (la famosa frase)
Eh...bisogna vedere quanti km ci fai con questa :) io ho avuto 3 audi e il meccanico lo vedevano solo per i tagliandi :) sarò stato fortunato ^_^
Probabilmente....
Però se fossi stato in Maserati (l'assembla Maserati) avrei usufruito del cofano anteriore come bagagliaio, e con il spazio guadagnato un bel V6 Alfa in lega leggera con il rombo del Busso.
sante parole!
Gli unici da tempo a mettere a confronto davvero tutti i pro e contro di qualsiasi auto. Complimenti 👍
6:20 ... fa paura vedere la macchina dietro scomparire
Ahhahaha vero
finalmente la provate!siete sempre grandi nelle prove ciao
Leggo svariati commenti che criticano un auto così estrema, ma almeno avete in mente il target?
è un'auto che è stupenda da guardare e sicuramente da guidare, perché è dura e cruda, come poche al mondo!
Leggere commenti dove si dice che non è bella, non sono gusti, ma pura mancanza di gusto estetico, per me esteticamente è la più bella auto al mondo, e l'ho vista anche dal vivo parcheggiata accanto a me!
È un auto per appassionati, come ogni alfa, davvero, mi vergogno di vivere qui, le poche cose belle che ci sono le disprezzate!
Chiunque si definisca un appassionato ha guidato almeno un alfa, è diciamo una sensazione unica, come possederne una, anche se vi darà mille problemi!
E non è una mia opinione, ma bensì un pensiero generale di tantissimi appasionati!
Nulla é come avere un' Alfa lo dico da possessore di una 33 e futuro possessore di una 75
Beh se parliamo di estetica allora questa è soggettiva, vorrei vedere qui tutti gli esperti di estetica con cosa vanno in giro...quando la Opel aveva fatto la Speedster anni fa dicevi che era stupenda perché dura e pura? Aveva le stesse cose di questa Alfa, né più né meno, solo fatte 15 anni fa e ad un costo che era la metà
+Dani Ele Ti posso assolutamente dire che non è proprio questione di soggettività, è davvero stupenda! Poi che magari le linee così non ti piacciano o altre cose non ti piacciano è una tua opinione, sono d'accordissimo, ma parlando proprio come oggetto di design è oggettivamente curata nei minimi dettagli!
poi ancora com gli interni, ma vi siete mai visti alcune ferrari? non hanno nemmeno lo stereo, figurati, e non parlo di ferrari del 70, ma di recenti, che per abbassare il peso tolgono ogni cosa che non serva a guidare!
Poi può benissimo non essere la tua auto preferita, possono farti schifo gli interni poveri, ma sono cose tue, qui gioca tutto sul rapporto peso potenza, che è alto, e senza dubbio la raggiungono altre vetture, eh, ma questa è proprio cruda perché lo vuole essere, se non ti piace puoi semplicemente non considerarla!
Arghit Gruja Beh se permetti, se non mi piace posso anche commentarla, non penso che si debbano solo commentare le cose che piacciono, o la libertà è solo dire "com'è bella fuori questa alfa". Da persona libera e con un pensiero lo esprimo, se non ti piace puoi anche non considerare il mio commento.
La bellezza è soggettiva, se dici il contrario dici una inesattezza madornale.
Come detto credo che un'auto debba appagare sia l'estetica, e questa alfa fuori è bella, ma quando entro dentro devo chiudere gli occhi? Per me deve essere bella anche all'interno e questa per me non lo è assolutamente. Certo alcuni modelli di supercar sono spoglie, le versioni ultraleggere anche di Lambo lo sono, ma se permetti sono su un altro pianeta, non confondiamole, altrimenti diremmo che una mazda (che è altrettanto spoglia e cruda in alcune sue versioni) è uguale ad una Ferrari.
Non basta dire "ha un telaio in carbonio", lo ha anche la Porsche Spider, ma sono macchine molto diverse e con un'utenza differente.
Dani Ele ma che paragoni fai?? ovvio che non ti piace internamente, a pochi piacciono gli intenri di quest auto ma sticazzi. non e stata creata per avere degli interni lussuosi ma bensì spogli per regalare più emozioni possibili nelle prestazioni. quest auto è parwgonabile solamente alle lotus non di certo a lamnorghini e porshe come hai detto tu
devo dire che chi si aspettava da voi una prova diversa non ha capito il senso del canale, per guardare una review emozionale è pieno di video sulla 4c. Ci sono decine di canali che la hanno provata, quindi era anche interessante sentire una prova dal punto di vista di tutti i giorni!
STUPENDA.....bel video dai bravi far un video con un opera d'arte non è facile
tra i più belli fatti come test drive..non ho mai visto Andrea così divertito... d'altronde lei è nata per questo...per divertire ALFISTI come me e non..SPETTACOLARE..ripeto mai visto Andrea così divertito... bellissima complimenti....
_Francamente a me sembravano entrambi piuttosto imbarazzati e alla ricerca di qualcosa di gradevole da illustrare ... mi sarò sbagliato! Ciao.
E si, mi sa proprio che ti sarai sbagliato alla grande... Lino Mezzadri
Se imbarazza la 4C credo vivamente che ce bisogno di ricovero immediato...
Ciao Andrea vi seguo sempre sia su hdmotori sia su hdblog volevo chiederti se sarà possibile fare un video sulla nuova RS3??
gli specchietti sono ripresi dalla punto, perché non avete provato la spider?
Sempre davvero professionali e bravi.
Fosse stata marchiata audi o vw, l’avreste elogiata sicuramente.
Andrea per la prima volta ti ho visto seriamente a disagio e quasi in apprensione! Questa auto deve essere davvero da manici della guida
La 8c è uscita di produzione?
+Filipo Rusconi non lo è mai stata a dire il vero , è un modello a tiratura limitata se non erro
+Filipo Rusconi Da 5 anni.. ma era limitata a 1000 esemplari
+11Rezza11 non lo sapevo!
+DueQuattroRuote 500
Federico Fierimonte
500 coupè + 500 spider
Dove posso acuistare questa machina
proverete la Peugeot 308 GTI By Sport 270cv?
L'Alfa vera è tornata e sembra che la Giulia segua veramente anch'essa il vero DNA della Casa del Biscione. Quest'auto è semplicemente stupenda. Aspetterò che in futuro farete la prova della Giulia quando uscirà, sono proprio curioso di sapere le vostre impressione. Siete sempre dei grandi.
Ma come c'è gente che dice che le tedesche fanno schifo e tu dici che la Giulia che copia le tedesche in ogni cosa segna la rinascita? Mah
+Dani Ele ma copia cosa, la Giulia si ispira all'Alfa Romeo 156. L'auto alla quale i tedeschi si sono ispirati.
Eh certo, c'era propio da ispirarsi alla 156...ma per favore. L'Alfa cerca di entrare in un segmento che appartiene ai tedeschi da sempre. Non sono loro che vogliono parte di quel mercato, ma Alfa che negli ultimi 20 anni fa solo macchinette come la Mito e la Giulietta.
La Giulia poi cerca di portare sul mercato una fetta di Italia anche su un segmento come quello delle berline con un motore esagerato, dove Audi, BMW e Mercedes al momento non devono imparare niente. La Giulia sarà all'altezza? vedremo, ma deve dimostrare di non perdere i pezzi dopo 3 anni come faceva la 155 e se ne hai avuta una sai di cosa parlo.
+Dani Ele Vabbè... mi hai già scocciato, sei un mediocre.
+Luca Loiodice ti ringrazio, detto da te è un gran complimento
Quando farete la prova di Mazda cx-3?
un consiglio ragazzi, commentate i cellulare che vi esce in modo perfetto. lasciate stare questi gioielli dell'ingegneria!!! non si può parlare di scomodità, fare la spesa, rumorosità... è fuori luogo se si parla di alfa romeo 4c
Andrea per le riprese cerca di usare la stessa videocamera per tutte, durante gli stacchi si nota parecchio la differenza!
How tall is the driver?
questa macchina e rosso alfa o rosso competizione?
Bellissima e potente... alfa!
A quando per la Giulia ?E in quale canale?
Questo è un capolavoro di ingegneria, non rende giustizia questa recensione. Questa è un auto in cui ti scordi di tutto il resto e pensi a guidare. Leggera, veloce telaio completo in carbonio ma cosa vuoi di più.
How tall are you?
Quanta ignoranza che leggo qui sotto. Fossi in voi mi limiterei a commentare i tutorial di punto croce. E' un auto del tutto votata alla leggerezza; potrei nominare un certo Chapman, ma figuriamoci se siete dotati delle conoscenze per coglierne il riferimento.
Concordo su tutto. Capisco la libertà di esprimere il proprio pensiero, ma manifestare la propria pochezza intellettiva in maniera così palese è da suicidio...
Vagli a spiegare che le finiture che non consentono atti di onanismo accarezzando le plastiche e quella soluzione per il cofano bagagli, consentono di risparmiare peso, e non poco per un'auto così...
+Alessandro Grieco “Mangecan” hai ragione, solo chi non capisce nulla di auto e non ha un minimo di cultura può criticare un'auto come la 4C.
+Alessandro Grieco “Mangecan” Che bello sapere che qualcuno nel mondo contemporaneo conosce Chapman, le sue auto e la sua filosofia!!"Less is more" non morirà mai...
Votata alla leggerezza non deve essere sinonimo di vuoto, può essere leggera anche con 100kg in più, dipende dai punti di vista, ma spendere tutti questi soldi (per un auto da strada e no da pista come si vocifera qui) per poi giustificarne la sua crudezza per me è da persone che ne capiscono poco di auto e di più sul punto croce
ma quel gigante quanto è alto ??
+CriMd90Ma 1.96 :-)
Capolavoro!
Secondo me è un' auto che tutti ammirano ma che nessuno acquista.
Un Po vecchiotta ES risale al 2013 come così "vecchia"?
+Filippo Rizzo E pensa che ha 20.000 chilometri. Ma l'avrei presa anche se fosse stata DC
+HDmotori.it ma è vostra cioè di uno di voi o come le altra in prestito ?
+Filippo Rizzo Sempre in prestito.
Pensa che la mia auto di giugno 2015 e targata es ... Gli avrei presi a calci quelli del concessionario
l' impianto di climatizzazione manopole comprese sono quelle della fiat 600. ma su una macchina del genere ci stanno anzi io non ci avrei messo neanche l' aria condizionata peso in più inutile. Quest' auto è da comprare metterla in garage, anzi in salotto per goderne la bellezza e usarla nel week end in pista o per farsi un giretto in collina tra qualche curva.
Eh certo...65 mila ed ho un'auto da guardare.. Non male come cosa, io voglio un'auto da guidare ogni giorno, non nel week end come i vecchi con la Ferrari
+Dani Ele ma nemmeno la elise la puoi usare ogni giorno, va bene che costa un pelo meno ma è anche una macchina "vecchia" ormai (senza togliere che rimanga comunque una macchina spettacolare)
Beh proprio in questi giorni hanno presentato qualcosa di nuovo, comunque ne una ne l'altra la comprerei mai :)
+Francesco Orlando finalmente uno che ha capito quest'auto.... bravo Francesco!
+Dani Ele Se hai 65mila euro da spendere non prendi una 4C ma una familiare visto che vuoi il comfort
Se il motore è dietro davanti cosa c'è ?
Penso i piedi di chi guida 😂
+Filippo Rizzo radiatore acqua, sospensioni anteriori. Il cofano anteriore non si apre.
Italo certo che si apre dove vuoi metterlo il detergente lavavetri se no?
@@fabiolamberti1620 non si apre ma c'è da smontare una feritoia vicino al tergicristallo e esce un tubo x raboccare il tergivetro
Che macchina hai Luca?
+Fra Volvo XC60
grande Luca!
Quanto costa usata
la leva del bagagliaio si trova esattamente nello stesso posto anche nella mia Fiat punto(prima serie)...coincidenze? io non credo
Non posso credere che abbiate recensito la 4C *-*... Ho sempre voluto vedere un vostro video a bordo di questo go-kart. Spero un giorno di vedervi anche a bordo della Giulia. Cmq da quanto ho capito vi è piaciuta molto, però resta sempre una macchina di nicchia che va portata in pista, che sia scomoda in città è vero ma non è il suo habitat ;)
Bellissimo test per un'auto strepitosa!
che sound 😍😍😍
È comprensibile che chi va in brodo di giuggiole al volante di elettrodomestici con le ruote tipo passat golf A4 ed il 95% del ciarpame crucco, abbia difficoltà ad apprezzare davvero auto con l'anima...È infinitamente più arrogante volgare boro tamarro truzzo e pacchiano un qualsiasi suv tedesco o una insipida ma volgarissima A4, di questa AUTO CON L'ANIMA.
Oggi impera il più volgare conformismo.
+Corrado C. BRAVO CORRADO!!!!
quoto
Il classico arrogantello italiano senza neanche gli occhi per piangere
amen bro
bellissima
per me è un ottima auto, è una sportiva vera e ha un ottimo design!
Paranco, pozzetto... Vedremo anche recensioni di barche a vela? Magari. Buon lavoro a voi
Che tamarri!!! In giro con la safety car SBK 🔝🔝
condivido con voi
Avessi la possibilitá la comprerei subito. É un’auto artigianale col prezzo di una grande serie,insomma un affare!
spero un giorno di vedere un video sulla Nissan GT-R
Ragazzi, gli interni della 4C hanno subito un restyling nel 2016 con un ampliamento importante sulla plancia di pelle.
SIcuramente non è l'auto per un utilizzo giornaliero, ma è meravigliosa
AR 4C migliore sportiva al mondo ❤❤❤❤❤❤
Non capisco perché Google non escogiti un sistema per filtrare i commenti dei bimbimimchia, ok che UA-cam ne è invasa, ma qui non si parla di macchinine giocattolo. .
bella , spartana e pazza, una vera Top Alfa: anche se appassionato della stella d'argento questa mi piace!!!
Che spettacolo
come ultimo test ottimo
provate la discovery sport vi prego
ma scusa su una supercar che ti aspetti? Ovviamente il bagagliaio è piccolo e l'altezza risicata. Poi per quanto riguarda l'apertura del vano motore perché ti sembra strano che sia nell'incavo della portiera, evidentemente non sei mai salito su una murcielago! Tutto sulla 4c è risicato ma per alleggerire il peso anche l'aperura del bagagliaio e poi chi va a fare la spesa con questa macchina?
Finalmente vista dal vivo, ieri, stupenda, orgoglio italiano e senza rivali, non c'è storia. W LA 4C, W LA Nuova Giulia Quadrifoglio!
Adesso dopo l'annuncio del canale proprio di Andrea, capisco quel "Addio" alla fine del video...
È un'auto paurosa,un giocattolo per puri appassionati di auto sportive,un kart da 240 cv..ovvio che con l'uso di tutti i giorni ha poco a che fare ma un mezzo così è roba per chi ama la guida brillante..roba per pochi in pratica.
Da un momento all'altro mi aspetto che esca buz per farci la foto !
C'è un'agenzia interinale vicino casa mia che ne ha una e il tizio che la guida mi fa "O la tieni a guardarla in garage o la porti in pista, ma col carrello a traino, perchè su queste strade è più scomoda di sedersi su una bici senza sella"
Perfect sport car.
Devo dire che è una macchina molto utile.......
è la prima volta che vi siete quasi fermati prima di affrontare il dosso rallentatore, dopo la prova d'accelerazione. Vuol dire molto, e lo sapete.
Macchina eccezionale non si compra per gli interni di lusso ma per ritornare a vivere la guida nella maniera più assoluta.
A me sembra che alla fine della frenata là ruote si bloccassero, non bene
...ma quanto è bella?! E' la mia idea di auto sportiva, non c'è dentro nulla ma ha tutto ciò che serve.
I comandi della climatizzazione non sono della tipo ma della prima punto e della seicento
la prova dell'audi a3 sportback sarebbe bella da vedere!!!!
Ma che sensi ha parlare di confort e di spesa da fare con una sportiva così bella, i soliti italiani raffinati senza portafoglio
Minuto 7.38 “E’ inutile che io vi parli di quanto sto scomodo in questo momento perché chissenefrega, i ragionamenti devono essere diversi. “ ESATTO ! Premessa che a mio avviso, doveva essere fatta all’inizio del video però, non partendo con “Le buste della spesa non ci stanno”. Quest’auto è un gioiellino, supercar a prezzi accessibili. E come tale dev’essere trattata. Se la volete (ma una supercar in generale) come auto da tutti i giorni è meglio che cambiate passione, perchè ci capite poco e niente.
ma come ci vai a fare la spesa con la 4c? è come andare in pista con la multipla
Non la abbiamo potuta guidare in pista---->In pista toglie enormi soddisfazioni
forza alfa romeo
Gentili di HDmotori, riuscite a fare il test drive di Ford Focus St e Ford Focus Sedan ?!
ma perché guida sempre andrea ?
Io volevo comprarla per andarci in campagna ma dopo questo servizio sono indeciso
La voglio
La voglio , ora .
la macchina perfetta per me, quantità di posti a parte
perché addio gale? :(
+Ale Piccolantonio ora si è capito
A quest'auto mancherebbe solo un bellissimo 2.5 V6 Busso ed è perfetta.
è pesante. Vuoi mettere un piccolo 4 cilindri turbo come questo? Io invece le darei almeno 60 cv in più e SOPRATTUTTO il servosterzo elettrico delle ultimissime Porsche
Si potrebbe fare una versione alleggerita del motore....
+Rheap ormai il Busso è vecchio, inutile vivere nel passato :)
ma si!! E poi 4 cilindri e 1750 fanno parte della storia Alfa. Ripeto pero': un po' di pepe in più non avrebbe guastato. Si potrebbe proporre contestualmente alla messa in commercio di 2 livelli di prezzo dell'auto, con relative potenze diverse.
+Rheap magari non un busso ma un v6 made in Alfa Romeo ci starebbe tutto
... " e sono sceso rincoglionito". Fantastici!
Come dice andrea; è un auto solo per pista ma un go cart ti da le stesse sensazioni e costa molto meno. Potevano veramente levare molto più peso non facendo le sospensioni e alzare leggermente la spalla del pneumatico
+Emanuele Nicolino Sì mi dicono che si guida una meraviglia una macchina senza sospensioni.
finalmente provate anche le supercar
Andate e 6:23 dietro c'è un furgone quando andrea accelera non lo vedi più ahahha
NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA OPERA D'ARTE (MADE IN ITALY)
Ma questo non è hdblog
Che bella... :O
La vedo più come una concept car...avrei aspettato qualche anno per ottimizzarla al meglio creare piùallestimenti ecc.
+Fakepp Hai vincoli sui volumi dettati sia dal processo produttivo che dalle norme omologative. E nonostante questi vincoli la produzione per un paio di anni è già prenotata. Per cui altre versioni non servono in fondo. Ti basta offrirla coupè e spider.
io la comprerei e la userei pure per andare a fare la spesa e in vacanza :P ovviamente spider ;)
ragazzi, seguo i vostri video e vi faccio i più sinceri complimenti, ma quando ho visto quell'asciugamano... per me avete perso 1000 punti !!! si tratta di una super car, dove il confort viene meno alle sensazioni che quest 'auto può trasmettervi. i sedili sono fatti apposta per far si che il pilota avverta ogni singola risposta del retrotreno e avantreno che la vettura gli trasmetta. e poi, la scelta di mettere un'asta nel portabagagli non è altro che una soluzione legata ai pesi.
siete fieri di questa vettura ragazzi, stiamo ripartendo con il piede giusto!!!
Gianluca Arduini Si ma andrea se non arriva ai pedali col sedile indietro non è mica colpa sua ahahaha
+Gianluca Arduini Meglio perdere 1000 punti che non arrivare al freno e impastarsi. Poi sono punti di vista, magari era meglio impastarsi per non scoprire di avere perso 1000 punti con te...
Bravi come sempre, non la comprerei come dite voi. Troppe mancanze estetiche interiori e non solo che a quel prezzo ci devono essere. Bmw e Audi sono ancora sopra.
il Jeremy italiano! tu dovevi esserci con Meda
le bocchette sono quelle del fiorino di mio papà... per un auto che costa 7 volte tanto non è il massimo anche perché sono abbastanza scomode.
comunque bella recensione!
Ma andrea quanto è alto?:-)