Questa era una delle ultime macchine della generazione fatte essenzialmente per essere guidate e durare, senza spendere molto, senza dover dare un rene per comprarla e senza minch*ate iper tecnologiche con mega tablet per guardare netflix. Sembra un'altra epoca, ma era praticamente l'altro ieri!
L'ho avuta anni fa come auto aziendale, 1.3 MJT 95 CV Lounge, ci ho fatto una valanga di km, sono arrivato a fare 10k km in un mese, sicuramente sarà finita all'asta e skilometrata (noleggio). Auto onesta e spaziosa in confronto alle dimensioni esterne, il motore andava bene, i consumi (nonostante ci andassi pesante) bassissimi, in inverno a freddo però gli iniettori battevano un casino, le rigenerazioni erano frequenti, ma facendo tantissima autostrada e statali non era un grosso problema, a mio avviso però i tagliandi ogni 30k km erano una follia.
In famiglia abbiamo la grande punto 1400 natural power del 2014.... l'ultima...era un auto con scocca 5 stelle EuroNCAP...devo dire che era assemblata bene con componenti di qualità meccanica...qualche risparmio internamente ma un auto davvero affidabile ...noi dopo 160 mila km un solo problema.....sostituito il variatore di fase che la faceva spegnere improvvisamente....i motori di origine FIRE erano davvero buoni!
Ho avuto fino al 2021 la 1.9 MJT 120cv Emotion, e come allestimento era molto completa: clima bizona con sensore qualità aria, 6 airbag, esp + asr + hill holder, bracciolo, regolazione lombare elettrica, cruise control, fendinebbia, cerchi in lega da 17 pollici, luci antipozzanghera, plafoniera posteriore, illuminazione specchi pantine parasole (entrambe), a cui poi ho aggiunto la plafoniera anteriore con ambient light arancione come l'illuminazione (a parte il quadro strumenti, avevo cambiato i led e messo quelli bianchi). Beh che dire, l'ho tenuta 13 anni, sono andato ovunque ed in totale ho percorso 350.000km. Il 1.9 decisamente generoso a livello di affidabilità e prestazioni (120cv e 280nm di coppia), col cambio a 6 marce di origine GM (a cui ahime, ho dovuto cambiare il cuscinetto dell'albero primario, una delle poche rogne che mi ha dato), era "la morte sua" nei lunghi viaggi. Molto rapida in ripresa, me la potevo giocare con auto più potenti. Una volta data via, è stata portata giù in Sardegna, ove penso sia ancora in circolazione, complice il fatto che, nonostante l'alto chilometraggio, era davvero in ottime condizioni estetiche e interne (questa del video in confronto si vede che non è stata tenuta bene), lavaggi quasi sempre a mano, e pulizia interni una volta a settimana. Meccanicamente aveva da fare frizione e iniettori, ma tolto questo poteva andare avanti ancora per molto. Mi piacerebbe rivederla, chissà che fine ha fatto...
Avuta del 2006 per 13 anni 1.3 mj 90 cv duallogic perfetta mai un difetto. la mia aveva il vecchio logo a fondo blu che è rimasto perfetto fino alla fine. Il portabagagli si apriva con la chiave e con pulsantino dal cruscotto.
L'ho avuta 10 anni dal 2007, il 1.2 era sottodimensionato per quella macchina ma era indistruttibile e i ricambi costavano pochissimo. Il vero problema é stato il servosterzo elettrico che si bloccava in continuazione, é stato il motivo per il quale l'ho venduta e mi sono preso una bella Alfa 33 1.3 I. E. che ho leggermente elaborato e va di brutto. Però nel complesso, elettrosterzo a, parte, ho trovato questa punto una buona macchina ed é per quello che l'ho venduta invece di demolirla. Le auto attuali sono pessime.
@@Nobi_P secondo me nemmeno tu sai quanto pesa.. e dici che pesa troppo😂. Pesa 1000kg e una 5 porte con quel passo meno non può pesare. Il 1.4 si assomiglia molto al 1.2, ci sono solo pochi cavalli di differenza. Il problema è che tu e chi dice quello che scrivi non sapete come funziona l'iniezione elettronica, la gestione elettronica del corpo farfallato, non sapete delle normative.. solo conoscendo queste cose potete capire. Ad esempio se è sottodimensionato come dite voi dovrebbe consumare uno sproposito perché vuol dire quello, motore piccolo che ha bisogno di molto carburante per andare. Io ho la 1.2 e fa 18.5 km al litro nel misto e già qua potrei fermarmi.
@@martinmaster282 fa 18.5 km/l nel misto perché ha una carburazione magrissima (gestita dalla centralina marelli) ed è un motore sia piccolo sia con pochissimi cavalli litro. Consuma poco perché è fatto apposta per farlo. Ma questo non c’entra nulla con il dimensionamento. Era sottodimensionato, non inusabile. Lo stesso identico motore era montato sulla seicento dei primi anni 2000 e sulla Panda.
@@Nobi_P e quindi? ti dimentichi che è un'utilitaria, quello deve fare: andare poco e consumare poco. Cmq mi fa piacere che non parli più del peso, e ti ripeto che è molto limitata elettronicamente, senza dimenticare il catalizzatore, c'è chi lo ha tolto e la macchina è cambiata. Quindi sottodimensionato non è nulla, anzi è perfetta così, a meno che non me sai di più degli ingegneri che l'hanno pensata e che per i più esigenti come te hanno fatto la tjet, la 1.9 jtdm, ottime. La 1.2 è fenomenale.
Ne ho una del 2013 a gpl con 200mila km, macchina eterna, molto comoda anche se spartana.. Pagata 12k 10 anni fa nuova, adesso ne vendono di pari requisiti a 6k.. Miglior acquisto che potevo fare
@@justgoldman1826posso assicurarti che ne vedi qui soprattutto al nord... Io l'ho acquistata a 4000 euro con 150 mila km 5 anni fa ....ma l'usato è esploso in questi anni e ora Gp da 200 mila km te le vendono a questi prezzi che non hanno senso......
Ho avuto 3 Punto, dalla 2a serie, alla Grande Punto, alla "nuova" Punto 2018 comprata nuova. Tutte 1.2 benzina. Per il quotidiano e qualche gita fuori porta, era ECCEZIONALE. Rapporto qualità/prezzo insuperabile. Chiaramente, macchinetta economica e senza fronzoli, ci mancherebbe, ma per me e la famiglia (4 persone) è andata benissimo. Ho venduto la nuova Punto del 2018 l'anno scorso, con 50mila km, solo ed esclusivamente per togliermi lo sfizio di altra auto che volevo (Duster 4x4), altrimenti... non l'avrei mai cambiata. Fatto praticamente solo tagliandi e qualche manutenzione extra nella norma.
ho avuto il motore 1.2 fire su una Y, molto affidabile e dai bassi consumi. Sulla Grande Punto forse quella motorizzazione è un pò sottodimensionata, ma si tratta di motori praticamente indistruttibili, è sicuramente un'auto valida.
@@martinmaster282ok magari non pesa tanto ma 65cv sono inutili. Io ce l'ho ed è un polmone anche se apprezzo l'auto, ma il motore poteva dare qualcosina in più...
@@alessandrobelvedere7908 ce l'ho anche io, non bisogna chiedergli nulla perché non ti può dare nulla, in compenso mi fa 18.5 km al litro nel misto. Il motore non è sottodimensionato ma è limitato dall'elettronica che gestisce tutto, apertura corpo farfallato ecc se si conosce si può capire.
@@martinmaster282il motore è assolutamente sotto dimensionato. Lo è anche il 1.4 8Vinfatti Fiat ha messo delle marce cortissime su questi 2 motori. La macchina pesa troppo.
Comprata nuova nel 2006. 1.3 mtj 75 cv dynamic, senza fap e scemate simili. Andava da dieci. Cambiata nel 2010 x la golf 6. Ogni tanto la vedo ancora in giro 🥲
così come la uno negli anni 80 fu una rivoluzione e fece invecchiare di colpo i modelli della concorrenza, allo stesso modo questa fu la prima utilitaria a sfondare il muro dei quattro metri e la concorrenza dovette adeguarsi. linea riuscita e meccanica valida. Tanto per capirci il pianale di questa punto è il medesimo (con opportuni adattamenti) su cui ancora oggi si costruiscono le jeep Renegade e Compass nonchè fiat 500x e alfa Tonale e pure i pickup brasiliani Stada e Toro. Peccato che ora la fiat sia dei francesi e tutto questo patrimonio sia stato dismesso. Le nuove fiat sono solo cloni peugeot
Grande sempre sincero nel descrivere le auto con pregi e difetti (anche del tempo) devo dire che la grande punto mi è sempre piaciuta ma preferirei la motorizzazione 1.3 Multijet 75 o 90 cavalli anche meglio li dipende come trovi l affare al momento...il 1.2 benzina comunque resta un motore ottimo semplice e affidabile poco costoso nelle manutenzioni,e come possiamo vedere dal video c'è tanto spazio dove mettere le mani..
Ciao Pikkard,bel video,macchina indistruttibile..io ho avuto la Punto Sporting del 2003,a livello di plastiche un disastro. Se riesci nel piazzale ho visto alfa romeo Brera,grande auto. Riesci a provarla? Ciao e buona serata
Video molto interessante, grandissimo motore il Fire! Se ti capita, prova a fare un test sulle auto DR ed EVO , sarebbe interessante sapere la tua opinione.
Ciao Capitano. Io avevo la GP. Presa nel 2006, identica a quella ma grigia. La ho cambiata da 1 anno. Ed hai RAGIONE. NON aveva nessun pulsante x il bagagliaio dal logo. Si apriva da dentro con un pulsante tipo chiusura porte. Sempre grandi ed interessanti video. Non ricordo se hai fatto un video sulla i20. Esiste sul tuo canale? Buon Ferragosto.
Una delle auto piú riuscite, aveva davvero l essenziale, io ho un evo del 2010 che é un bel po piú accessoriata delle grande punto vecchie e la cura degli interni a parer mio dalla evo non é niente male (per il prezzo che ha)
Ha stravenduto, eppure nessuna rivista automobilistica l'ha mai provata con questo motore in tutti i suoi 13 anni di vita (comprese le versioni Punto Evo e Punto 2012 da 69 cv)
Motore indistruttibile e anche l'auto considerato che questa è tenuta male ma ha retto abbastanza bene Il problema del cruscotto purtroppo c'è su tutte le Fiat e company dell'epoca, punto, bravo, 500, delta, giulietta, mito
#Pikkard Carinissima la Grande Punto, auto di sostanza, pratica e robusta. Forse questa a visto giorni migliori, però tiene duro, e riguardo i km non sono poi esagerati, se tenuta degnamente ne potrà macinare ancora molti. Tu che prodotto consigli per la lucidatura dei fari, perché anche la mia auto li a un po' ingialliti, e vorrei sistemarli.
Se rompi la chiave originale e hai quella che è solo chiave di ferro il baule lo puoi aprire solo da dentro 😂 sono andato avanti così per anni che odio, anche il trasparente era saltato e brucia tante lampadine specialmente degli stop peró ottima auto mai problemi
fiat punto superiore nel comportamento su strada rispetto alla clio 3,punto sterzo piu diretto e non artificiale come sulla clio,stabilita e tenuta superiori
È vero,rispetto alla panda seconda serie è invecchiata molto di meno nonostante siano uscite negli stessi anni,soprattutto per quanto riguarda gli interni
@@Sneax_79 esatto e un'auto che con pochi € la rendi quasi moderna come quelle attuali es. Android Auto che funzionano meglio di quelli che mettono di serie le case costruttrici sensori e varie telecamere spendi poche centinaia di €
@@diavolorossonero9255 può sembrare assurdo ma io penso che la grande punto con qualche piccolo ritocchino sugli interni e se è messa a nuovo può tranquillamente essere considerata un auto nuova come la panda terza serie
La mia grande punto 1.2 65 cv del 2008 3 porte (con loghi rossi) poteva aprire il cofano dal logo ❤ era identica di colore a quella del video. 1.2 65 cv active
La Fiat produrrà una nuova serie della Punto. Si chiamerà virgola. L'aspetto è come quello della Fiat freemont. Ma più lunga, più larga, più alta. Sarà mossa da un motore 0.9 litri. Con 150 cv termici. Più un motore elettrico da 250 cv. Che tristezza.
La mascherina va a incastro, l’altra che avevo era G. Punto ora ho la evo. Raro trovare il logo Fiat post. con l’apertura cofano Ps: aveva anche la chiave a click, a questa chissà dov’è…hahaha “ mamma mia sta abbastanza uccisa”
La mia è una GP 1.4 16v Starjet del 2007 con 115.000. Carrozzeria ed interni ancora perfetti tranne appunto la crepa attorno all’airbag passeggero. Sempre regolarmente tagliandata solo ultimamente mi ha dato qualche problema di motore, ho dovuto cambiare la valvola termostatica, le 4 bobine e relativi spinotti. Adesso sembra vada tutto ok… ma credo che ormai siano i suoi ultimi anni è venuto il tempo di cambiare 😊
Allora è una Fiat e come sempre assemblaggi così così, buon chilometraggio ma continuo a preferire la mia Yaris 1.0 tre cilindri, che spero sempre di vedere una prova da te.
Rottamatela, rimetterla a nuovo con quei km non penso ne valga la pena. Sicuramente oltre alla riverniciatura e riparazioni varie, vanno cambiati i braccetti, frizione, ammortizzatori, pompa dell acqua, dischi... soldi buttati su un'auto così mal ridotta
@@fulvioboskonovitch2204 comunque li ho fatti controllare, il meccanico li ha provati con una staffetta di ferro e ha detto che non hanno giochi e vanno bene
Questa era una delle ultime macchine della generazione fatte essenzialmente per essere guidate e durare, senza spendere molto, senza dover dare un rene per comprarla e senza minch*ate iper tecnologiche con mega tablet per guardare netflix.
Sembra un'altra epoca, ma era praticamente l'altro ieri!
@Alex per me già questa è fin troppo evoluta. Ridatemi la vecchia FIAT 500!!!
@@adrianobanuta2588 addirittura ahaha
Macchina tutto fare da una grande utilità, semplice e alla portata di tutti. Cosa che si sta perdendo sulle auto odierne.
L'ho avuta anni fa come auto aziendale, 1.3 MJT 95 CV Lounge, ci ho fatto una valanga di km, sono arrivato a fare 10k km in un mese, sicuramente sarà finita all'asta e skilometrata (noleggio).
Auto onesta e spaziosa in confronto alle dimensioni esterne, il motore andava bene, i consumi (nonostante ci andassi pesante) bassissimi, in inverno a freddo però gli iniettori battevano un casino, le rigenerazioni erano frequenti, ma facendo tantissima autostrada e statali non era un grosso problema, a mio avviso però i tagliandi ogni 30k km erano una follia.
Ottima recensione grande auto affidabileche purtroppo non producono più
In famiglia abbiamo la grande punto 1400 natural power del 2014.... l'ultima...era un auto con scocca 5 stelle EuroNCAP...devo dire che era assemblata bene con componenti di qualità meccanica...qualche risparmio internamente ma un auto davvero affidabile ...noi dopo 160 mila km un solo problema.....sostituito il variatore di fase che la faceva spegnere improvvisamente....i motori di origine FIRE erano davvero buoni!
Ho avuto fino al 2021 la 1.9 MJT 120cv Emotion, e come allestimento era molto completa: clima bizona con sensore qualità aria, 6 airbag, esp + asr + hill holder, bracciolo, regolazione lombare elettrica, cruise control, fendinebbia, cerchi in lega da 17 pollici, luci antipozzanghera, plafoniera posteriore, illuminazione specchi pantine parasole (entrambe), a cui poi ho aggiunto la plafoniera anteriore con ambient light arancione come l'illuminazione (a parte il quadro strumenti, avevo cambiato i led e messo quelli bianchi). Beh che dire, l'ho tenuta 13 anni, sono andato ovunque ed in totale ho percorso 350.000km. Il 1.9 decisamente generoso a livello di affidabilità e prestazioni (120cv e 280nm di coppia), col cambio a 6 marce di origine GM (a cui ahime, ho dovuto cambiare il cuscinetto dell'albero primario, una delle poche rogne che mi ha dato), era "la morte sua" nei lunghi viaggi. Molto rapida in ripresa, me la potevo giocare con auto più potenti.
Una volta data via, è stata portata giù in Sardegna, ove penso sia ancora in circolazione, complice il fatto che, nonostante l'alto chilometraggio, era davvero in ottime condizioni estetiche e interne (questa del video in confronto si vede che non è stata tenuta bene), lavaggi quasi sempre a mano, e pulizia interni una volta a settimana. Meccanicamente aveva da fare frizione e iniettori, ma tolto questo poteva andare avanti ancora per molto. Mi piacerebbe rivederla, chissà che fine ha fatto...
Quella è una macchina che merita la pace eterna...ormai... abbiatene pietà
È un euro 3, o forse euro 4,se ci metti un impianto gpl e altre 4 gomme, un buon tagliando e cinghia distribuzione ci fai altri 200.000 km
Con quel motore e manutenzione regolare ne fa altrettanti di km
@@Sottilettone infatti, nelle città del nord è rivendibilissima se messa a posto
Avuta del 2006 per 13 anni 1.3 mj 90 cv duallogic perfetta mai un difetto. la mia aveva il vecchio logo a fondo blu che è rimasto perfetto fino alla fine. Il portabagagli si apriva con la chiave e con pulsantino dal cruscotto.
Posso chiederti quanti km hai fatto e come mai l'hai data via?
L'ho avuta 10 anni dal 2007, il 1.2 era sottodimensionato per quella macchina ma era indistruttibile e i ricambi costavano pochissimo.
Il vero problema é stato il servosterzo elettrico che si bloccava in continuazione, é stato il motivo per il quale l'ho venduta e mi sono preso una bella Alfa 33 1.3 I. E. che ho leggermente elaborato e va di brutto.
Però nel complesso, elettrosterzo a, parte, ho trovato questa punto una buona macchina ed é per quello che l'ho venduta invece di demolirla.
Le auto attuali sono pessime.
Motore sottodimensionato? In base a cosa? Pesa 1.000kg
@@martinmaster282era sotto dimensionato anche il 1.4 tantè che Fiat gli ha messo delle marce cortissime. L’auto pesava troppo
@@Nobi_P secondo me nemmeno tu sai quanto pesa.. e dici che pesa troppo😂. Pesa 1000kg e una 5 porte con quel passo meno non può pesare. Il 1.4 si assomiglia molto al 1.2, ci sono solo pochi cavalli di differenza. Il problema è che tu e chi dice quello che scrivi non sapete come funziona l'iniezione elettronica, la gestione elettronica del corpo farfallato, non sapete delle normative.. solo conoscendo queste cose potete capire. Ad esempio se è sottodimensionato come dite voi dovrebbe consumare uno sproposito perché vuol dire quello, motore piccolo che ha bisogno di molto carburante per andare. Io ho la 1.2 e fa 18.5 km al litro nel misto e già qua potrei fermarmi.
@@martinmaster282 fa 18.5 km/l nel misto perché ha una carburazione magrissima (gestita dalla centralina marelli) ed è un motore sia piccolo sia con pochissimi cavalli litro. Consuma poco perché è fatto apposta per farlo. Ma questo non c’entra nulla con il dimensionamento. Era sottodimensionato, non inusabile. Lo stesso identico motore era montato sulla seicento dei primi anni 2000 e sulla Panda.
@@Nobi_P e quindi? ti dimentichi che è un'utilitaria, quello deve fare: andare poco e consumare poco. Cmq mi fa piacere che non parli più del peso, e ti ripeto che è molto limitata elettronicamente, senza dimenticare il catalizzatore, c'è chi lo ha tolto e la macchina è cambiata. Quindi sottodimensionato non è nulla, anzi è perfetta così, a meno che non me sai di più degli ingegneri che l'hanno pensata e che per i più esigenti come te hanno fatto la tjet, la 1.9 jtdm, ottime. La 1.2 è fenomenale.
Ne ho una del 2013 a gpl con 200mila km, macchina eterna, molto comoda anche se spartana.. Pagata 12k 10 anni fa nuova, adesso ne vendono di pari requisiti a 6k..
Miglior acquisto che potevo fare
€6k per una punto pari condizione alla tua? Sai che non le piglierebbe nessuno se fosse davvero così? Ahaha
@@justgoldman1826posso assicurarti che ne vedi qui soprattutto al nord...
Io l'ho acquistata a 4000 euro con 150 mila km 5 anni fa ....ma l'usato è esploso in questi anni e ora Gp da 200 mila km te le vendono a questi prezzi che non hanno senso......
Ho avuto 3 Punto, dalla 2a serie, alla Grande Punto, alla "nuova" Punto 2018 comprata nuova. Tutte 1.2 benzina. Per il quotidiano e qualche gita fuori porta, era ECCEZIONALE. Rapporto qualità/prezzo insuperabile. Chiaramente, macchinetta economica e senza fronzoli, ci mancherebbe, ma per me e la famiglia (4 persone) è andata benissimo. Ho venduto la nuova Punto del 2018 l'anno scorso, con 50mila km, solo ed esclusivamente per togliermi lo sfizio di altra auto che volevo (Duster 4x4), altrimenti... non l'avrei mai cambiata. Fatto praticamente solo tagliandi e qualche manutenzione extra nella norma.
Fortunato chi ha acquistato la tua grande punto con soli 50k
ho avuto il motore 1.2 fire su una Y, molto affidabile e dai bassi consumi. Sulla Grande Punto forse quella motorizzazione è un pò sottodimensionata, ma si tratta di motori praticamente indistruttibili, è sicuramente un'auto valida.
Un po' pesantuccia per quella motorizzazione, la Multijet penso che era la più riuscita.
@@progressive7682pesante 1000kg? Ma sapete di cui che parlate o le sparate così? Meno non può pesare
@@martinmaster282ok magari non pesa tanto ma 65cv sono inutili. Io ce l'ho ed è un polmone anche se apprezzo l'auto, ma il motore poteva dare qualcosina in più...
@@alessandrobelvedere7908 ce l'ho anche io, non bisogna chiedergli nulla perché non ti può dare nulla, in compenso mi fa 18.5 km al litro nel misto. Il motore non è sottodimensionato ma è limitato dall'elettronica che gestisce tutto, apertura corpo farfallato ecc se si conosce si può capire.
@@martinmaster282il motore è assolutamente sotto dimensionato. Lo è anche il 1.4 8Vinfatti Fiat ha messo delle marce cortissime su questi 2 motori. La macchina pesa troppo.
Comprata nuova nel 2006. 1.3 mtj 75 cv dynamic, senza fap e scemate simili. Andava da dieci. Cambiata nel 2010 x la golf 6. Ogni tanto la vedo ancora in giro 🥲
Prossima volta se possibile, mostraci la Brera e la 159 dietro la punto❤
brera gia mostrata
@@velar39302 in quale video ?
così come la uno negli anni 80 fu una rivoluzione e fece invecchiare di colpo i modelli della concorrenza, allo stesso modo questa fu la prima utilitaria a sfondare il muro dei quattro metri e la concorrenza dovette adeguarsi.
linea riuscita e meccanica valida. Tanto per capirci il pianale di questa punto è il medesimo (con opportuni adattamenti) su cui ancora oggi si costruiscono le jeep Renegade e Compass nonchè fiat 500x e alfa Tonale e pure i pickup brasiliani Stada e Toro.
Peccato che ora la fiat sia dei francesi e tutto questo patrimonio sia stato dismesso. Le nuove fiat sono solo cloni peugeot
Grande sempre sincero nel descrivere le auto con pregi e difetti (anche del tempo) devo dire che la grande punto mi è sempre piaciuta ma preferirei la motorizzazione 1.3 Multijet 75 o 90 cavalli anche meglio li dipende come trovi l affare al momento...il 1.2 benzina comunque resta un motore ottimo semplice e affidabile poco costoso nelle manutenzioni,e come possiamo vedere dal video c'è tanto spazio dove mettere le mani..
Aveva/ha solo l’enorme problema della trasudazione di olio dal coperchio delle punterie 🤕
Ho avuto la 1.9 multijet 130 cv, che per la tipologia di auto forse era eccessivo, però tirava abbestia, soprattutto in salita
Dovresti fare un video sulla punto prima serie - quella del 93 - se te ne capita una.
Ciao Pikkard,bel video,macchina indistruttibile..io ho avuto la Punto Sporting del 2003,a livello di plastiche un disastro. Se riesci nel piazzale ho visto alfa romeo Brera,grande auto. Riesci a provarla? Ciao e buona serata
Video molto interessante, grandissimo motore il Fire! Se ti capita, prova a fare un test sulle auto DR ed EVO , sarebbe interessante sapere la tua opinione.
Ciao Capitano.
Io avevo la GP.
Presa nel 2006, identica a quella ma grigia.
La ho cambiata da 1 anno.
Ed hai RAGIONE.
NON aveva nessun pulsante x il bagagliaio dal logo.
Si apriva da dentro con un pulsante tipo chiusura porte.
Sempre grandi ed interessanti video.
Non ricordo se hai fatto un video sulla i20.
Esiste sul tuo canale?
Buon Ferragosto.
Il pulsante l'hanno poi messo su quelle successive, io ce l'ho sulla mia del 2013..
Macchina essenziale ma molto valida!
Verissimo.
Un'ottima segmento B, complimenti per il video! I consumi con questo motore?
Una delle auto piú riuscite, aveva davvero l essenziale, io ho un evo del 2010 che é un bel po piú accessoriata delle grande punto vecchie e la cura degli interni a parer mio dalla evo non é niente male (per il prezzo che ha)
Che versione hai? Benzina o diesel?
@@Nobi_P 1.4 benzina
@@AlexCauGPAuto anch’io. No gas la mia, benzina pura. Anche tu? Hai il cruise control?
@@Nobi_P la mia va a gas senza cruise ma probabilmente lo farò mettere
@@AlexCauGPAuto la mia ha 170mila km e la sto sistemando tutta
Ha stravenduto, eppure nessuna rivista automobilistica l'ha mai provata con questo motore in tutti i suoi 13 anni di vita (comprese le versioni Punto Evo e Punto 2012 da 69 cv)
Motore indistruttibile e anche l'auto considerato che questa è tenuta male ma ha retto abbastanza bene
Il problema del cruscotto purtroppo c'è su tutte le Fiat e company dell'epoca, punto, bravo, 500, delta, giulietta, mito
Cosa fate di tutte queste auto? Sono in vendita?
Le rottamano
Ciao, bel video ma mi è rimasto un dubbio.
Per chi lo sa l autoradio originale ha il Bluetooth per collegarla al telefono e se si come si attiva?
No no ha il Bluetooth. Forse la punto evo
Eccola finalmente…anche se a me e la 1.28v 70 cv 150° anniversario 🇮🇹con 67.000km intonsa. Questa è la seconda
#Pikkard
Carinissima la Grande Punto, auto di sostanza, pratica e robusta.
Forse questa a visto giorni migliori, però tiene duro, e riguardo i km non sono poi esagerati, se tenuta degnamente ne potrà macinare ancora molti.
Tu che prodotto consigli per la lucidatura dei fari, perché anche la mia auto li a un po' ingialliti, e vorrei sistemarli.
Vai dal carrozziere te li riporta a nuovo senza cambiarli
Pikkard ho visto all inizio del video la smart forTwo 450 di un video com e ridotta
Si è lei
Se rompi la chiave originale e hai quella che è solo chiave di ferro il baule lo puoi aprire solo da dentro 😂 sono andato avanti così per anni che odio, anche il trasparente era saltato e brucia tante lampadine specialmente degli stop peró ottima auto mai problemi
❤❤ usato con meno di 200 mila km si trova sotto i 3000 euro 😊😊
La Grande Punto è un Ottima auto. IO ho la stessa motorizzazione. Sono a quota 270.000. Penso di tenerla fino ai 400000
Wauuu i L❤️ve 1.2 fire
L' apertura su logo per il bagagliaio l'hanno messo dalla punto evo
La conosco questa grande punto. Il colore bellissimo ma davvero poco diffuso.
fiat punto superiore nel comportamento su strada rispetto alla clio 3,punto sterzo piu diretto e non artificiale come sulla clio,stabilita e tenuta superiori
Io ne ho una uguale del 2008 con 217000 km e va ancora alla grande
macchina che poteva stare in strada altri 10 anni con un minimo di manutenzione.
Anche sulla mia c'è la crepa sul cruscotto.
Anno 2011, sono a quota 250.000 circa.
Io avevo la punto del 2001 150 Mila km mi e durata 21 anni
Linea semplice ma secondo me in quasi 20anni non è invecchiata pensiero mio
Condivido il tuo pensiero
È vero,rispetto alla panda seconda serie è invecchiata molto di meno nonostante siano uscite negli stessi anni,soprattutto per quanto riguarda gli interni
@@Sneax_79 esatto e un'auto che con pochi € la rendi quasi moderna come quelle attuali es. Android Auto che funzionano meglio di quelli che mettono di serie le case costruttrici sensori e varie telecamere spendi poche centinaia di €
@@0Bruhh0 basta guardarla bene e ancora carina..è uscita nel 2005 2006 sono passati quasi 20anni
@@diavolorossonero9255 può sembrare assurdo ma io penso che la grande punto con qualche piccolo ritocchino sugli interni e se è messa a nuovo può tranquillamente essere considerata un auto nuova come la panda terza serie
Concepita robusta per durare per il popolo che non fanno più
Diciamo che non ha deluso assolutamente visto l'età. Ma non costava manco poco però.
La mia grande punto 1.2 65 cv del 2008 3 porte (con loghi rossi) poteva aprire il cofano dal logo ❤ era identica di colore a quella del video.
1.2 65 cv active
Per come la vedo io l ultima fiat...
Era 1 grande auto.
La Fiat produrrà una nuova serie della Punto.
Si chiamerà virgola.
L'aspetto è come quello della Fiat freemont.
Ma più lunga, più larga, più alta.
Sarà mossa da un motore 0.9 litri. Con 150 cv termici. Più un motore elettrico da 250 cv.
Che tristezza.
Tenuta veramente da cani...però ha tenuto bene...
Ciao un mio amico possesore di grande punto evo e panda si e trovato benissimo molto meglio delle renault che aveva
La mascherina va a incastro, l’altra che avevo era G. Punto ora ho la evo. Raro trovare il logo Fiat post. con l’apertura cofano
Ps: aveva anche la chiave a click, a questa chissà dov’è…hahaha “ mamma mia sta abbastanza uccisa”
Perché raro trovare quella con l’apertura cofano nel logo posteriore? Non c’è l’avevano tutte le evo?
Ridotta così vale 500€, di più non darei
La mia è una GP 1.4 16v Starjet del 2007 con 115.000.
Carrozzeria ed interni ancora perfetti tranne appunto la crepa attorno all’airbag passeggero. Sempre regolarmente tagliandata solo ultimamente mi ha dato qualche problema di motore, ho dovuto cambiare la valvola termostatica, le 4 bobine e relativi spinotti. Adesso sembra vada tutto ok… ma credo che ormai siano i suoi ultimi anni è venuto il tempo di cambiare 😊
115000 è ancora giovane.
115 mila è nuova in pratica
ha appena finito il rodaggio.uno spreco comprarla nuova per correrci cosi poco.
Allora è una Fiat e come sempre assemblaggi così così, buon chilometraggio ma continuo a preferire la mia Yaris 1.0 tre cilindri, che spero sempre di vedere una prova da te.
Ma per carità. Non devi nemmeno nominare quella roba sotto un video che parla di macchine vere
Internamente è più bella la punto che va dal 1999 al 2004
68 cv su in 1200... Un polmone praticamente
È l'altro lato della medaglia,
Esteticamente non mi piacciono le FIAT dalla Ritmo in poi
Rottamatela, rimetterla a nuovo con quei km non penso ne valga la pena. Sicuramente oltre alla riverniciatura e riparazioni varie, vanno cambiati i braccetti, frizione, ammortizzatori, pompa dell acqua, dischi... soldi buttati su un'auto così mal ridotta
Perché i braccetti? Dici che sono rotti?
@@Nobi_P Anche se non sono rotti, sono sicuramente molto usurati.
@@fulvioboskonovitch2204 ma è materiale soggetto ad usura?
@@fulvioboskonovitch2204 comunque li ho fatti controllare, il meccanico li ha provati con una staffetta di ferro e ha detto che non hanno giochi e vanno bene
@@Nobi_P Ottimo. Si, in genere possono usurarsi o rompersi, quindi se sono sani, è un' ottima notizia