Ecco la nuova generazione di Subaru Forester, motore e-Boxer e moderno facelift

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • Abbiamo provato la nuova Subaru Forester. ringiovanita da un punto di vista estetico estetico e tecnico, grazie al sistema di ultima generzione.
    ‪@subaruitalia‬ #subaru #forester #ibrido
    Visita Autotecnica.org : www.autotecnic...
    Iscriviti al canale : / autotecnicamagazine
    Facebook : / autotecnicamagazine

КОМЕНТАРІ • 11

  • @centroelettricitaspinea3422
    @centroelettricitaspinea3422 2 роки тому +3

    ottima auto

  • @simonefiorini8298
    @simonefiorini8298 6 місяців тому

    Gran mezzo

  • @diesille56
    @diesille56 2 роки тому +1

    auto assai bella e intrigante(da tempo sto valutandone l'acquisto) un paio di domande:1)consumi reali;2)prezzo dei tagloiandi programmati dalla casa..grzie

    • @ilbuitre75
      @ilbuitre75 2 роки тому

      Consumi alti,manutenzione ogni 15 mila km

    • @GESI-
      @GESI- Рік тому

      Purtroppo non riceverai risposta... Perché i consumi sono ormai proibitivi ...

    • @massimilianogallo7100
      @massimilianogallo7100 Рік тому +1

      I consumi dipendono motlo da come si utilizza il cambio e soprattutto dipendono da cosa si intende per te consumi alti.
      Altri rispetto ad altre vettura ma secondo il mio parere sono proporzionati al tipo di veicolo. Devi considerare che è una trazione integrale permanente con un motore 2.0 benzina, altezza da terra di 22 cm e seziona frontale elevata. Sicuramente consuma di più rispetto a una Tiguan 1.5 tsi da 150 cv, ma sono macchine ben diverse.

    • @irombeach
      @irombeach Рік тому

      Dipende, se provieni come me da un 2.8 turbo diesel da 8-9 km/l questa è conveniente. Soprattutto perché è una degna sostituta della mia Cherokee. Quindi per me è vantaggiosa. Per quelli che fino all’altro ieri guidavano una panda 1000… beh forse non fa per loro.

    • @fabriziocolaci1925
      @fabriziocolaci1925 10 місяців тому

      ​@@GESI- rapporto di compressione 12,5:1 vuol dire che hai un motore molto efficiente trattandosi di un aspirato. Poi hai il motore elettrico accoppiato al cambio, una delle migliore scelte tecniche degli ultimi anni. CVT + motore elettrico da 12kw a 118v spostano un'auto da 1650kg fino a 40km/h e veleggi fino a 70. Stesso motore elettrico nel cambio a doppia frizione della 500x riesce soltanto a far veleggiare un'auto più leggera oltre i 30km/h. Questa forester consuma poco meno di una GLA a benzina, ma hai 4 ruote motrici sempre in presa, sospensioni migliori al posteriore, molto più spazio e costi di manutenzione minori. Manutenzione ogni 15/20 mila km garanzia 8 anni a km illimitati. Unica auto a tener testa alla Forester è la RAV 4 (auto più venduta al mondo) ma costa 8000 euro in più da listino e la qualità degli assemblaggi e interni è decisamente più bassa.

  • @TheDigitalGuerrilla
    @TheDigitalGuerrilla Рік тому

    La wilderness è quella da fuoristrada con le protezioni e assetto rialzato

  • @pincopalla31
    @pincopalla31 11 місяців тому

    Salve. Sarebbe molto utile conoscere i consumi reali nei classici percorsi urbano/extraurbano/autostrada.

    • @fabriziocolaci1925
      @fabriziocolaci1925 10 місяців тому +1

      I consumi non sono bassi in valore assoluto, urbano/extraurbano/autostrada sono rispettivamente 12-13/14-15/10-11 km per litro, ma ottimi se paragonati ai veri 4x4. Ovviamente avendo una trasmissione cvt, dipende tutto da come guidi, venendo dalle Toyota full hybrid non ho avuto difficoltà ad avere una guida efficiente, la macchina può essere considerata una full-hybrid. Personalmente in un tratto di 100 km misto città/extraurbano/autostrada, ho una media di 7.2l x 100km ovvero 13.88km/l. Ma sono una persona molto attenta ai consumi e alla sicurezza, rispetto i limiti anzi in autostrada a causa del traffico difficilmente supero i 110km/h, le persone normali che non badano ai consumi fanno 11-12 km al litro di media. In generale è un'auto molto tranquilla pensata per viaggiare nel comfort più assoluto, il motore boxer è molto elastico quindi prestazioni e consumi variano tanto a seconda di quanto le si tira il collo. In montagna situazione molto estrema devi mettere in conto i 7 - 10 a litro , ma ti assicuro che il comfort e la sicurezza non hanno eguali, per raggiungere livelli paragonabili bisogna andare su auto da 80k in su. Quindi chi parla male di subaru non ha mai posseduto una subaru, vetture dove la forma è sostanza.