Personalmente penso che un grosso problema dell'industria in generale è che c'è sovrapproduzione, vengono fatti troppi giochi generando un surplus di offerta che la domanda non è che non riesce, non può proprio materialmente coprire. Il tempo delle persone è limitato, il costo è sempre un fattore, e ultimo ma non ultimo ormai la durata media dei giochi si è alzata. Tutti fattori che contribuiscono a scegliere pochi sassi nel gran canyon, è fisiologico che da qualche parte ci sarà più di qualche gioco che non farà i numeri sperati. Non fraintendete, avere la possibilità di scegliere per il giocatore è sempre un bene, però si sta correndo il rischio che spesso e volentieri diventi una scelta tipo quelle che facevamo nelle cassettine clone del nes 999 in 1. Ora, nel caso specifico di Concord ci sono merdoni decisamente più grandi di questo, come avete giustamente sottolineato. Penso che faccia riflettere uno dei passaggi che avete evidenziato, ossia che Concord è uscito fuori tempo massimo quando gli altri (tanti e f2p) live services avevano già i loro posti, e ciononostante è uscito comunque.
Concordo ma solo per i giochi online live service che son giochi come concord che ti possono durare fino all'eternità, mentre invece uno zelda, un god of war e simili son giochi che giochi un mese e poi passi ad altro secondo me
@@Emilio1504 dipende. Io ad esempio per il lavoro ho 2 ore o poco più al giorno da dedicare al gaming che è la mia passione più grande. Questo nei giorni in cui so di dover passare la sera a casa, che come logico non sono tutti. Un gioco che ha di media dalle 80 ore in su faccio fatica a starci dentro in un mese. Questo tralasciando il fatto che sono anche un completista, ma è un caso soggettivo chiaramente, quindi va pesato il giusto
verissimo, ognuno crea un gioco multiplayer che richiede ore e tempo per "completare" battle pass o missioni, etc... Uno non puoi dedicarsi attivamente a più giochi contemporaneamente sennò dovrebbe giocare come se fosse un lavoro. Ma secondo me concord è stato anche pubblicizzato male, com'è possibile che non ne sapevo l'esistenza finora?
Troppi giochi tutti uguali. Se spendo è perchè voglio divertirmi. Non rigiocare lo stesso minestrone riscaldato. C'era piú varietà una volta con mezzi più scarsi che oggi con tecnologie più avanzate.
Il fatto che fosse una pila di merda woke incide eccome, non a caso sony ha fatto togliere in fretta e furia la dicitura lgbt+ da steam nella pagina del gioco. Ci sono modi sensati per introdurre certe tematiche (BG3, Overwatch, LoL) e modi del cazzo che giustamente finiscono con lo schiantare e bruciare
Questo succede quando invece di voler fare un bel gioco dai la priorità all'agenda, ai gamers della loro agenda del pene non frega nulla, conta giocare giochi appassionanti ben scritti, grafica buona e personaggi accattivanti, ma se tu dai la priorità alla merda woke invece che alla qualità, allora dopo non ti più lamentare se i gamers, che di merda ne han già dovuto trangugiare troppa, ad un certo punto hanno deciso di dire basta! Siamo razzisti, sessisti e omofobi, siamo maschi bianchi etero? No, siamo gamers, e se la maggioranza di noi è bianca ed etero ci fai il piacere di fare un prodotto che ci piaccia, perché gli acquirenti siamo noi, se fai una cosa che piace al 2% della popolazione e il 98% vomita solo alla vista, hai fallito! Io la penso così!
Mi dispiace per il team e per l’investimento, ma sono sollevato per il flop. Questi prodotti lucrativi copiati e incollati che degradano l’industria e la community devono estinguersi. Il live service deve essere un servizio accessorio che va ad arricchire tutt’al più l’opera di partenza. Se metti un collare al gaming, e ne fai una bestia ringhiosa per andare in giro a riscuotere il pizzo ai giocatori, meriti di fallire, chiunque tu sia.
Tra Concord che ha floppato malissimo dopo 8 anni e 100milioni di costo , the last of us online cancellato nel pieno dello sviluppo, Bungie pagata 3 miliardi e mezzo, che oltre a essere internamente in crisi, ha in cantiere un altro gaas su cui nessuno dentro ha fiducia a quanto pare... Però non investiamo i soldi per creare sequel che vogliono i fan, osare su qualcosa di nuovo o riesumare vecchie ip leggendarie, no no. Jim Ryan che pensava a piangere dietro l'acquisizione di Activision, mettendo in ridicolo l'azienda davanti a tutto il mercato... Che tristezza. Sony è veramente diventata la parodia di sé stessa.
spero che altri live service spariscano dalla faccia della Terra , primo fra tutti concord : sono dei non giochi che ti danno l'illusione di avanzare in qualcosa , pur sapendo che i soldi spesi li buitterai nel cesso quando i server spariranno .
Dai ! Ma chi è ormai che compra le console solo per le esclusive? Le console si comprano per l'immediatezza e la praticità con le quali si può giocare seduti sul divano senza sbattersi su componenti ,installazioni ecc. Poi se dobbiamo parlare di prodotti gaas si è capito da anni che ne riesce uno su 100, stessa cosa per i single player anche di qualità che non sempre vengono pompati come meriterebbero e a volte floppano senza apparenti validi motivi.
I soldi se li stanno già rifacendo e con gli interessi. Wu Kong è in pratica un esclusiva Sony sul lato home console. Sta tirando vendite devastanti , pensa che in Cina non hanno più PS5 da vendere 🤣🤣🤣 e la Cina e tanto ma tanto popolosa.
@@realnova7429 fortunatamente esiste anche il futuro e non solo il presente. Quindi se e' ingiocabile oggi, col passare dei giorni, diventera' giocabile e insieme a lui tanti altri giochi ps4.
Concord era un fallimento palese, non credo che qualcuno realisticamente pensasse potesse fare successo. Mi pare incredibile, qua la gente ricicla denaro o non si spiega.
Tanti giochi belli hanno venduto pochissimo, Monkey Island su tutti, le vendite non hanno nessun legame sulla bontà di un titolo Sono poi d'accordo che non si debba gioire di lavori, anche infimi, che non hanno avuto successo perché finisce per ridurre i budget per i prossimi giochi o di chiusura degli studi sul lungo periodo La storia dei giochi è piena di questi casi ... ricordiamoci di ET ed Atari 😢
....E per la serie "Prossimi Disastri" si attendono Vampire The Masquerade Bloodlines 2 e Dragon Age 4. Se poi si parlasse anche di cinema non ne usciremo vivi. (Star Wars, Snow "White" (?!!) , PiratiE dei Caraibi Il Corvo Remake, etc....)
Mi sarebbe piaciuto che Sony avesse dedicato il budget di concord a valorizzare PSVR2 così, insieme agli sconti sul visore, avrebbe potuto rivitalizzare il panorama VR.
No In Italia e in altri piccoli paesi limitati in termini di persone che parlano la lingua di influencer x, questo è costretto a fare in modo di mantenere quanto più puliti i rapporti con le aziende per assicurarsi i guadagni. in Cina e America del rapporto con l'azienda te ne puoi sbattere beneamatamente, guadagnerai comunque abbastanza di più con donazioni e patreon nel caso in cui dirai esattamente quello che pensi, soprattutto se pensi merda dell'ennesimo gioco con i pronomi. Io non gioco concord perché è un gioco woke, e non ne sto giocando tanti altri per lo stesso motivo. Non avete la minima idea dei numeri che hanno determinati influencer che se ne fottono di leccare il culo a sony o microsoft, e che se vedono un boiler con i pronomi (mi riferisco allo scaldabagno arancione di concord) si fanno quattro risate perché stanno letteralmente vedendo un'azienda che vuole venderti un gioco con un boiler con i pronomi. Già solo influencer A se caccia una sezione di live fa 200.000 views su youtube, a coda sua ce ne sono altre centinaia. Voi davvero insistere sul fatto che la gente non compra concrod a 40 euro perché è "un hero shooter"? Ma siete seri? Davvero ignorare la mole di post e tweet che fanno pubblicità negativa al gioco proprio perché è woke? Non ho dati alla mano, ma penso proprio che il mercato asiatico stiano trattando sony e le produzioni americane come pagliacci che cercano di trasformare ogni gioco in un manifesto politico per "educare la nuova generazione e fare soldi sul pubblico moderno" Dai raga, uno dei ultimi tweet di grummz su concord ha quasi 800.000 views e voi pensate che il problema sia "il mercato saturo". Il cazzo. Fosser per il mercato saturo la gente non comprerebbe più souls like o hack and slash, o non giocherebbe più a nuovi giochi sportivi. Per piacere, cacciate fuori la testa dai limiti della nazione e le dinamiche a cui siete obbligati lavorativamente a sottostare per poter guadagnare se volete davvero vedere i motivi che portano il mondo a non giocare determinati manifesti politici venduti come giochi. Ah, abbiamo la prova di quanto detto dove i giornalisti da un lato continuano a parlare bene di concord e dustborn (che ha meno giocatori di concord) mentre continuano a insultare il pubblico che si avvelena sempre di più per il non voler spendere soldi per manifesti politici, dall'altro influencer con numeri molti più grossi che vivono di sponsor, abbonamenti e donazioni che prendono per il culo chiunque parli bene di questi giochi o critichi il pubblico di giocatori che non spendono. Basta andare sui social e guardare i numeri, né più né meno.
Il trailer di Concord sarebbe stato perfetto se non ci fosse stato un gioco dietro, e se fosse stato parte dei folli showcase di Devolver Digital. Purtroppo invece il gioco esiste, e per giunta è un progetto su cui Sony ha pure investito soldi. È quello il problema. "Una parodia troppo estrema è indistinguibile dalla realtà, e una realtà troppo esasperata passa per parodia" (legge di Poe)
@@albertogervasio6244 perché non esiste realmente come utenza, questa gente fa solo rumore e ha come obiettivo sentirsi dire "bravo è giusto" e cambiare quello che piace agli altri.... per poi MAI usufruire del nuovo prodotto creato secondo i loro "principi" farlocchi
Certe volte la risposta più semplice è quella più banale. Il gioco è di cultura woke per la “modern audience”. In America si sta facendo di questa cosa una guerra culturale. E addirittura ci sono miriadi di UA-camr americani che fanno informazione/ricerca/propaganda ne convincere le persone a non acquistare giochi di questa natura così la smetteranno prima o poi.
comunque assurdo ragazzi se qualcuno vuole aprirsi un' attività di qualsiasi tipo evitate di chiamarla Concord , è molto probabile che succeda qualcosa di brutto ahaha
Ma io non capisco nemmeno il marketing di Sony. Come caspita gli viene in mente di mostrare Concord a 40€ allo State of Play e subito dopo Marvel Rivals free to play, che per quanto anche il MCU sta avendo il suo calo, i supereroi hanno ancora il loro appeal perché ci sono un sacco di appassionati di fumetti che magari una prova sul gioco se la fanno
Si stanno dicendo tante cose vere ma accessorie e si manca il punto principale : Concord e Dustborn sono pensati per un pubblico "modern audience" e i gamers ovviamente non supportano ne la DEI ne Sweet Baby....chi sa, sa.
Non ne parlerà nessuno del problema vero e centrale del perchè escono questi giochi e falliscono. Mentre loro dicono che la gente se ne sta fottendo del discorso woke\DEI evidentemente non guardano minimamente le centinaia di migliaia di videogiocatori oltreoceano (e oltre il loro naso a questo punto) che dicono la stessa cosa ovvero non interessa a nessuno perchè è un gioco per un certo target... quella minoranza urlatrice contro giochi come StellarBlade, WuKong, finanche Elden Ring che poi però giochi come Concord o Dustborn neanche li giocano. E' tutto molto chiaro dove sbaglia l'industria e perchè alcuni giochi che non promuovono propaganda fanno il botto mentre quelli intrisi di propaganda falliscono invece qui ci si ostina ad affannarsi a cercare il problema nel motore dell'auto quando la macchina non cammina perchè ha tutte e quattro le ruote sgonfie.
@@alessiosem2238 ...Per non parlare poi del fatto che gli sviluppatori ti dicono chiaramente che "Non sono giochi per gamers bianchi etero, quindi non comprateli e non giocateli" o come il caso di quei 2 fenomeni di IGN che hanno montato un caso sugli sviluppatori di Wukong e insultato tutti quelli che ci stanno giocando.
Il fallimento di questa generazione è, in grande parte, il grandissimo successo dei live service della gen scorsa:ps4 e xbox one. Finché continueranno a supportare fortnite, warzone, apex, rocket league, dead by daylight e simili, questa gente (tantissima gente) non ha assolutamente bisogno di lasciare quella vecchia console. Finché questi giochi non prenderanno la drastica decisione di saltare generazione, sapendo di perderci molta utenza, quella generazione resisterà.
Posso dire che personalmente, vedendo che pure alcuni i bei giochi gratis e originali non hanno utenti che li giocano uno visto e rivisto a pagamento era chiamatissimo che facesse così pochi giocatori. Anche perchè se un videogiocatore sa che un gioco chiuderà in poco tempo non ci va a spendere soldi, a differenza di un gioco gratis, che anche se sai che fallirà magari lo provi. Non ha fatto altro che finire in un circolo vizioso dove meno persone lo comprano meno gente vuole giocarci, meno gente vuole giocarci e meno persone lo comprano. Non mi sorprende affatto la sua fine.
Quando è iniziato lo sviluppo di Concord (2016), che prende idee dal mondo dei supereroi, erano in grande spolvero i film sui supereroi (cinecomic), soprattutto Marvel. Dopo i film Endgame (2019) e Spiderman No Way Home (2021), i cinecomic hanno cominciato a conoscere una inesorabile inflessione, a livello di successo riscosso presso il pubblico. Nel frattempo lo sviluppo di Concord è andato avanti e quando è uscito nel 2024 l’onda favorevole dei cinecomic era venuta ampiamente meno. Secondo me anche questa situazione ha influito sull’insuccesso di Concord, che è uscito un po’ “fuori tempo massimo”. P.S.: il successo riscosso dal recentissimo Deadpool 3 fa un po’ storia a sè: quel film ci scherza chiaramente con il mondo dei supereroi, con il protagonista che spesso e volentieri “sfonda la quarta parete”, e viene apprezzato molto dal pubblico anche per quello.
Tutto vero ! Ma ti manca la chiave di lettura più importante : la faida inizia con l' imbruttimento di Aloy, l' imbruttimento dei personaggi di M.E. Andromeda, le critiche strumentali sulla sessualizzazione dei personaggi, il fatto che i giochi (film, serie TV, etc...) ti devono rappresentare e devono essere inclusivi, la cancel culture, la ridicolizzazione dell' uomo bianco eterosessuale...Concord e Dastborn sono i figli di questo estremismo/fanatismo....che ovviamente vengono bastonati regolarmente dalla comunità dei gamers.
È un gioco woke sviluppato sotto la consulenza di Sweet Baby inc. E non solo la conseguenza più normale sia che faccia schifo ma è anche giusto che venga affossato così.
ahhh un degno titolo di quella famosa e meravigliosa categoria che ha più pronomi che giocatori... com'è che si chiama? sa...sozz.. spazza... boh faceva rima con "armatura"
Ragazzi vi state sbagliando tutti. Concord e' stato un estremo successo. Tutta la "modern audience" per cui il titolo e' stato pensato e sviluppato lo ha giocato.
Ragazzi il punto della questione è che questi ci hanno messo 8 anni a sviluppare un giochino come Concord. OTTO ANNI. Ma ci rendimo conto? Ma chi sono costoro? Ci sono giochi Single player sviluppati in 6 anni nettamente migliori in tutto e nettamente più complessi.... Il punto dei love service è che essendo giochini "facili" costano poco perchè DEVONO avere tempi di sviluppo nettamente inferiori ai Single Player. 2 modalità, in prima persona, zero motion capture, zero storia e regia. Grafichetta basica e pg copiati. 8 anni. No, non ha nessun senso sta roba.
@@diegopiumatti1086 no perchè molti prodotti io so che l'uscita è imminente anche da youtuber, streamer di twitch o pubblicità. Qui non è stato fatto nulla di ciò, nessuno streamer che ha sponsorizzato o giocato il prodotto, non seguo gli eventi e so quando esce elden ring, o l'espansione di WoW o black myth wukong tramite altre fonti...
Però rega rispetto a Redfall c’era un’aspettativa mooolto diversa. Arkane ha tutto un altro tipo di richiamo rispetto a Concord, uno studio nuovo con un genere anche particolarmente competitivo a livello di mercato Edit: (scusate commento durante il video) il gioco di punta di sony 2024 direi che che è Astrobot, mica Concord!
se io avessi fatto uscire un gioco con il titolo aermacchi (nota fabbrica di motori per velivoli) avrebbe fatto un fiasco pure lui, perchè concorde è un aereo vecchio cosa dovrebbe rappresentare un disastro con un aereo di quella portata? il nulla
Adesso riuscirete a parlarci in maniera dettagliata della situazione del gamersgate 2 e del perché simili porcherie che seguono una ben precisa agenda, colano a picco assieme alle case di sviluppo, dei fondi DEI (meglio chiamarli DIE) e di tutta la marcia situazione che ci sta dietro? O è troppo politicamente scorretto?
Dopo 28 anni da sonaro (inteso come possessore di piattaforme playstation) la ps5 è stata il primo acquisto che rimpiango (e non rimpiango nemmeno psvita per capirci). Mi ha convinto a passare al pc (complice anche la steam deck). Spero possano riprendere una strada più sensata. Sono fiducioso ma per il momento mi rivolgo altrove per l'intrattenimento di settore.
Molto probabilmente Myazaki (capo di fromsoftware) non vuole farlo. Lui spesso e volentieri fa solo un gioco per titolo (parlando dei souls ovviamente)
Il disastro di Concord è dovuto principalmente dalla caratterizzazione dei personaggi. Non attirano il pubblico e sono fatti per un "pubblico moderno" Il problema si chiama target I giocatori ultimamente si stanno stancando fortemente di queste ideologie buttate così da questi sviluppatori incompetenti che non sanno cosa voglia il pubblico. Se lo sanno arrivano a mettere prima la loro ideologia malata Il passaparola e la brutta nomea se l'è fatta ancor prima di uscire Continua a farsela quando ti trovi lo sviluppatore che sbrocca e insulta un determinato tipo di giocatori Bisogna dire le cose come stanno ha floppato principalmente ripeto per il target di riferimento che è per un pubblico woke. Questo pubblico sono una netta minoranza. Veder ad esempio anche altri titoli come Suicide Squad o Dustborn che è un altro titolo ignobile Determinati sviluppatori con l'avallo delle case stanno seguendo non so per quale motivo questo voler imporre queste ideologie nei videogiochi. Già il medium non se la sta passando bene poi fanno anche scelte del cazzo e la frittata è fatta
il motivo per cui avvallano queste porcate è esclusivamente economico, lo fanno per avere un ESG rating più alto che permette di trovare più facilmente investitori, a seconda del paese ci sono anche vantaggi fiscali e incentivi dallo stato, in sostanza più il prodotto e la stessa software house (vedi leak della insomniac) è farcita di quote di diversità e politiche woke e più questa riuscirà ad avere un ESG rating maggiore, si potrebbe vedere come una sorta di credito sociale cinese ma applicato alle aziende quotate in borsa.
Per quanto possa essere in parte d'accordo anche avessero avuto dei design accattivanti il gioco sarebbe floppato comunque... Il mercato è sazio di questo genere ed altri concorrenti faticano a trovare spazio essendo pure gratis, figurati se poi lo metti pure a pagamento... Questo è il motivo principale, poi certo si aggiunge anche quello che dici tu ma non è il motivo principale.
Il problema non è semplicemente la formula del gioco, gas o meno. Helldivers 2 è un gioco divertentissimo ed unico nel suo genere. Concord è un clone bruttino di altri giochi che sono pure gratis. Non paragonateli, non ha senso.
Questa è una cosa che non capisco... Per quanto io odio le console war e le esclusive noto spesso e volentieri che se Microsoft fa titoli di merda rompono il cazzo per anni mentre se è Sony a farlo la gente se ne dimentica dopo una paio di mesi
Io putroppo sono arrivato al punto di essere felice per ogni fallimento di un live service... dopo For Honor col CCU, Destiny 2 col sunset, Rainbow Six Siege coi continui nerf (e giustamente perdono tempo a nerfare piuttosto che sistemare quel netcode che dice "ti ha ucciso mentre eri sulla sinistra della stanza" e in realtà era mezzora che stavo dall'altra parte)... consideriamo anche che i server fanno pena, Titanfall 2 funziona tanto meglio di Apex (o meglio, Garbapex), Black Ops 2, Ghost, Mw3 funzionano meglio di Warzone... Poi abbiamo quel Downgrade di CSGO chiamato CS2, perchè è chiaro, se ci avessero consentito di scegliere saremmo quasi tutti andati su CSGO che è enormemente meglio. Esce Genshin, produzione di alta qualità, bel character design e sistema di combattimento... ma purtroppo è un gacha. 55 livelli di agonia per dire "fanculo, finchè non mi date ciò che voglio non ci ritorno più" (e poi il tizio che al momento ci sta dietro va a versare lacrime di coccodrillo davanti al pubblico e subito dopo "per festeggiare ecco 1000 primogems"... wow, grazie, con queste ci rimedio della polvere). Giocherò alla 4.0 quando avrò voglia con un server locale. Tanto tra non avere un pg perchè gli ultimi aggiornamenti non sono compatibili con l'app per il server privato e non averlo perchè col cazzo che riesco a beccare non passa alcuna differenza. Alla fine o attendo nuovo pg sul gioco ufficiale senza avere il resto o li attendo sul client moddato avendo tutto il resto Poi l'unico gioco che esce (almeno che conosco io) che ha il business model (ovvero compra una volta e niente microtransazioni) ed il multiplayer (il gioco base ma con i tuoi amici) come piacciono a me è un gioco che non fa per me, ovvero Baldur's Gate 3 Io ormai voglio l'estinzione del live service. Ho abbandonato l'idea di provare UFL quando ho scoperto che sarebbe stato f2p, prima ancora di scoprire che non avrei potuto provarlo comunque perchè non esce su pc. Mi viene il nervoso quando mi viene pubblicizzato un gioco: o sono live service o peggio ancora dei gacha. Bello questo gioco che sembra un incrocio tra spiderman e gli anime, si chiama Project Mugen... o ma guarda un po', è un altro f2p inutile
Marvel's Avenger era un gran bel gioco con potenziale pressoché infinito. Il problema è stata la malagestione e il supporto indecente, al di fuori delle skin non uscivano nuovi contenuti per mesi
A parte le polemiche politiche che vabbè, ma 'sta roba ha fallito peggio di The Day Before perché il suo target non sono i gamer. Specie se sei pvparo e quindi hai un approccio competitivo,non é un gioco pensato per te. Lo si vede dalle dinamiche. - niente ladder o ranking. Ma se scalare la classifica é uno dei motivi per cui giochi pvp, togli quella hai tolto un terzo dell'appeal. - rotazione obbligatoria dei personaggi, devi alternarne tipo dodici così non puoi specializzarti. Perché? Il senso? - se vinci prendi 15.5k xp, se perdi ne prendi 15k. Ma se fra vincere e perdere non c'é differenza perché dovremmo spararci? Stiamo tutti nella stessa voice chat,parliamo del più e del meno e GG. Il target non é un gamer, meno ancora un gamer pvp. Già é un miracolo che gli siano arrivate 600 persone da facebook
Secondo me (ma ammetto che potrei sbagliarmi), il problema di Sony PlayStation è che non è più giapponese ma yankee. Sony deve tornare in Giappone a fare la Sony, e dimenticare le strategie yankee.
Purtroppo pare che non si siano tenuti al passo coi tempi, come se per l'azienda i tempi dal 2016 ad oggi non fossero cambiati, di conseguenza il flop è assicurato. Dovrebbero prendere esempio da Rockstargames che con gta6 ha dovuto evidentemente più volte rinviare il gioco per poter integrare nuovo tecnologie all'interno del gioco quali l'AI e sappiamo benissimo che R* ha una cura maniacale per i dettagli e per i prodotti che essa stessa sviluppa.
Secondo me con "Concord" (già il titolo è stupido) , oltre ad avere alternative free, il design, le "non novità", hanno avuto la stessa "botta di culo" che hanno avuto Budweiser e Harley-Davidson quando si son avvicinati alle ideologie woke.
Penso che Redfall sia stata un'occasione mancata per fare un bel gioco. Di looters shooters triplaA non c'è nè sono molti ma è andata così purtroppo..Concord è sbagliato in ogni suo elemento. Prezzo , periodo storico , caratterizzazione dei personaggi , mancanza di ultimate e movimento ( quindi meccaniche) e stile artistico . Si salva tecnicamente nonostante i gravi problemi su PC nella beta. Il discorso "woke" c'entra marginalmente. Ritengo che i dev abbiano fatto determinate scelte stilistiche perseguendo determinati canoni ,woke per l'appunto , che uniti a tutte le altre problematiche, anche più gravi e incisive, hanno creato il disastro perfetto. Magari andrò contro corrente ma se un gioco inutile , costoso , artisticamente orribile , copia-incolla come Concord fallisce miseramente , io sono felicissimo perchè la prossima volta il team "Pinco Pallino" e Sony ,o qualsiasi altra big, ci penseranno 20 volte prima di investire centinaia di milioni e immettere sul mercato una porcheria simile e magari daranno più retta ai giocatori.
È vero che Concord è uscito fuori tempo massimo, ma vorrei ricordare che c'è un sacco di gente che sta giocando alla alfa/beta di Deadlock, un gioco che non è finito e non è nemmeno uscito e sempre Hero shooter è con la componente Moba
Basta pensare che Concord non ha toccato i 700 (697) player...un multiplayer 5v5.... In data 29.08 il gioco ha 134 persone online. Redfall su steam ebbe un picco di 6124 persone Nekopara in confronto fece 960 persone in contemporanea Perfino Gollum ne ha avute di più (758). Per non parlare della reazione di alcuni dev di Concord che hanno praticamente dato dei bigotti e ignoranti agli utenti perchè non giocano quello schifo che hanno creato.
Non sono d'accordo Raiden, l'early access si basa sul fatto che il gioco prima o poi esca, non che venga abbandonato se a un certo punto non funziona. Io pago l'accesso anticipato per poi avere un gioco finito, con un inizio e una fine. E questa cosa non esiste nei live service, che sono giochi per definizione in continuo aggiornamento. Mi sembrerebbe una cosa troppo pro azienda e contro il consumatore poter decidere di chiudere un progetto in corsa su cui della gente ha investito soldi e tempo aspettandosi un prodotto completo.
Esempio migliore di Early Access è Baldur's Gate 3...ragazzi io lo comprai a 20 euro quando a malapena avevano il primo atto....anii e anni di sviluppo, con anche il pensiero "vabhe forse non uscira mai".....SBAM ha vinto tutto
Il problema è semplice, il design non piace a molti, se invece per esempio fossero stati quelli della Shift Up a fare un Hero Shooter con le Nikke, avremmo visto le cascate d'oro uscire dalle finestre dai loro uffici.
l'unica strategia è farlo diventare f2p e chi ha comprato il gioco gli dai dei bonus cosmetici. tanto non fallisci perché lo hanno comprato poche persone
E che non essendo pensato per essere free to play, non avranno nemmeno dei metodi di guadagno adeguati. Ci dovranno lavorare su. E probabilmente non conviene, perché la situazione cambierà poco niente
Midna io devo proprio ringraziarti davvero tanto. Se non fosse stato per la tua intuizione inerente il collezionismo in uno dei tuoi video a me non sarebbe venuto l'ardire di effettuare il primo acquisto a 39.90€ su amazon. Quella sera io e il mio socio abbiamo acquistato circa il 3% delle copie fisiche del mercato italiano. Svuotando letteralmente gli store come expert, mediaword, amazon, ebay quando il prezzo era normale e tutto questo in una notte. 😂 grazie midna!!😂😂😂
Concord non è un progetto di Sony partito nel 2016, è un gioco di Firewalk Studio, studio acquisito nel 2023 da Sony. Quindi i discorsi su early access o soldi buttati per lungo tempo sulla produzione non riguardano la casa nipponica. Cancellarlo dopo l’acquisizione si sarebbe potuto fare ma sarebbe stato stupido col materiale già pronto.
Grazie per aver letto il mio commento 😂 Avete ragione sul fatto che i live service vanno e non ho assolutamente niente contro di loro. Ne ho giocati in passato e ho deciso di rinunciarci solo per la assurda quantita' di tempo che richiedono, cosa che non posso piu' permettermi. Ma e' risaputo che su dieci, venti titoli di questo tipo usciti ad andare veramente bene ce ne sara' uno. Quindi mi chiedo se gli sviluppatori giochino praticamente alla roulette russa con questo genere, facendone uscire a profusione finche' quello riuscito bene ripaga dei soldi spesi con quelli fallimentari. Concord fallisce anche in quest'ottica perche' i segnali di pericolo sul suo fallimento erano chiari a tutti; non posso credere che Sony credesse davvero che il disastro a cui stiamo assistendo non si sarebbe verificato. La cosa che lascia basiti e' che consci dei pessimi feedback avrebbero potuto prendersi piu' tempo, cercare di aggiustare le criticita' del titolo e soprattutto cambiare il modello di business mandandolo al day one sul plus. Il disastro era annunciato e, a mio avviso, meritato vista la visione estremamente miope adottata dalla major in questo caso.
Il mercato degli shooter competitivi è super saturo e di recente è uscito pure Valorant su console. I giocatori di Concord il giorno del lancio erano 600 perché semplicemente nel genere non c’è più pubblico a cui rivolgersi, mettici i 40€ di acquisto poi e un po’ si spiega il tutto
il problema è che a me il gioco non è mai apparso ne su youtube ne su steam, chi volete che compri un gioco che nessuno sa che esiste e che quando si scopre che esiste è perchè i 15 giocatori (di un gioco online quindi con i matchmaking conseguentemente lenti) ne parlano male
Quanto tempo ci metterà Concord a diventare free to play? È riuscito a fare pure peggio di Foamstar che però era uscito al day1 sul ps plus. Tra 'altro da ottobre anche lui tenterà la carta disperata del free to play P.S. a parte Helldivers tutti i gaas su playstation si stanno rivelando fallimentari
Se Sony prendesse i giochi già sviluppato come esclusive PS3/4 e li adattasse per PC fatturerebbe 10 volte quello che ha speso con concord, con un 10mo di spesa...
Certo, non interessa a nessuno dal primo trailer perché... è woke! Dai, è un hero shooter, e gli hero non sono proprio il top. Forse in Italia non è questo il sentimento, ma provare a cercare qualche video in Inglese di una community ben più estesa, la prima cosa di cui ci si lamenta sia per Concord che Dustborn? DEI. Io personalmente sono contento. Perché i consulenti DEI rovinano anche giochi che a me personalmente interessano, e mi auguro che il flop di questi due titoli mostri a publisher cosa NON fare. Inoltre, è difficile provare empatia per uno sviluppatore condotto da persone che insultano i propri clienti.
Beh bella cantonata da parte di Sony con Concord. Però non è detto che la coperta sia poi così corta, o meglio dipende da come ( e dove ) la si tira. Zitta zitta Sony ha ottenuto quella che in pratica è un'esclusiva sul lato home console, con Blackmyth Wu Kong. Sta tirando vendite devastanti per PS5 , pare che in alcune zone della Cina le abbiano esaurite 🤭. Non starei troppo in pensiero per Sony, gli investimenti sbagliati vanno e vengono, e per lo meno c'è da sperare che Concord insegni qualcosa.
Vabbè aspettiamo che Sony in seguito ai risultati di concord, deciderà di creare altri 5 game as a service a 60 euro. Ma poi se non sbaglio essendo a pagamento devono pure pagare il pass per giocare o mi sbaglio?
Magari il problema di Concord è la concorrenza, ci sono tante soluzioni simili a concord e la gente è stufa di giocare al solito FPS con personaggi che giustamente sono nuovi e quindi non sono icone. Quindi secondo me è anche questo il problema, troppa somiglianza. Il desing del gioco bambinesco sono d'accordo, come dice raiden si è saturato il mercato.
5:55 Raiden è vero non bisogna fare i fenomeni, ma alcuni commenti dicevano che avrebbe fatto meno di 1000 (forse in maniera scherzosa, ma alla fine ci hanno preso)... Si poteva prevedere il flop, ma fare peggio di Gollum... Sicuramente no!👍🏻👌🏻
Su questo siamo CONCORDi
concordiamo che Concord era un flop di cui la puzza si sentiva da lontanissimo
Personalmente penso che un grosso problema dell'industria in generale è che c'è sovrapproduzione, vengono fatti troppi giochi generando un surplus di offerta che la domanda non è che non riesce, non può proprio materialmente coprire. Il tempo delle persone è limitato, il costo è sempre un fattore, e ultimo ma non ultimo ormai la durata media dei giochi si è alzata. Tutti fattori che contribuiscono a scegliere pochi sassi nel gran canyon, è fisiologico che da qualche parte ci sarà più di qualche gioco che non farà i numeri sperati. Non fraintendete, avere la possibilità di scegliere per il giocatore è sempre un bene, però si sta correndo il rischio che spesso e volentieri diventi una scelta tipo quelle che facevamo nelle cassettine clone del nes 999 in 1. Ora, nel caso specifico di Concord ci sono merdoni decisamente più grandi di questo, come avete giustamente sottolineato. Penso che faccia riflettere uno dei passaggi che avete evidenziato, ossia che Concord è uscito fuori tempo massimo quando gli altri (tanti e f2p) live services avevano già i loro posti, e ciononostante è uscito comunque.
Appena uscito un gioco che ha venduto 10 milioni in due giorni. Non c’entra nulla il surplus. È un gioco di merda.
Concordo ma solo per i giochi online live service che son giochi come concord che ti possono durare fino all'eternità, mentre invece uno zelda, un god of war e simili son giochi che giochi un mese e poi passi ad altro secondo me
@@Emilio1504 dipende. Io ad esempio per il lavoro ho 2 ore o poco più al giorno da dedicare al gaming che è la mia passione più grande. Questo nei giorni in cui so di dover passare la sera a casa, che come logico non sono tutti. Un gioco che ha di media dalle 80 ore in su faccio fatica a starci dentro in un mese. Questo tralasciando il fatto che sono anche un completista, ma è un caso soggettivo chiaramente, quindi va pesato il giusto
verissimo, ognuno crea un gioco multiplayer che richiede ore e tempo per "completare" battle pass o missioni, etc... Uno non puoi dedicarsi attivamente a più giochi contemporaneamente sennò dovrebbe giocare come se fosse un lavoro. Ma secondo me concord è stato anche pubblicizzato male, com'è possibile che non ne sapevo l'esistenza finora?
Troppi giochi tutti uguali. Se spendo è perchè voglio divertirmi. Non rigiocare lo stesso minestrone riscaldato. C'era piú varietà una volta con mezzi più scarsi che oggi con tecnologie più avanzate.
Il fatto che fosse una pila di merda woke incide eccome, non a caso sony ha fatto togliere in fretta e furia la dicitura lgbt+ da steam nella pagina del gioco.
Ci sono modi sensati per introdurre certe tematiche (BG3, Overwatch, LoL) e modi del cazzo che giustamente finiscono con lo schiantare e bruciare
Based
Questo succede quando invece di voler fare un bel gioco dai la priorità all'agenda, ai gamers della loro agenda del pene non frega nulla, conta giocare giochi appassionanti ben scritti, grafica buona e personaggi accattivanti, ma se tu dai la priorità alla merda woke invece che alla qualità, allora dopo non ti più lamentare se i gamers, che di merda ne han già dovuto trangugiare troppa, ad un certo punto hanno deciso di dire basta! Siamo razzisti, sessisti e omofobi, siamo maschi bianchi etero? No, siamo gamers, e se la maggioranza di noi è bianca ed etero ci fai il piacere di fare un prodotto che ci piaccia, perché gli acquirenti siamo noi, se fai una cosa che piace al 2% della popolazione e il 98% vomita solo alla vista, hai fallito! Io la penso così!
@@callofduty2052 ma sai solo parlare come un lobotomizzato di tiktok?
@@Kio_186 Woke
@@callofduty2052 vabbè sei ritardato di base se ti chiami call of duty, scusa hai ragione
Mi dispiace per il team e per l’investimento, ma sono sollevato per il flop. Questi prodotti lucrativi copiati e incollati che degradano l’industria e la community devono estinguersi. Il live service deve essere un servizio accessorio che va ad arricchire tutt’al più l’opera di partenza. Se metti un collare al gaming, e ne fai una bestia ringhiosa per andare in giro a riscuotere il pizzo ai giocatori, meriti di fallire, chiunque tu sia.
Il paragone è calzante, rende bene l'idea.
Commento perfetto.
Redfall è brutto
Concord è inutile
Tra Concord che ha floppato malissimo dopo 8 anni e 100milioni di costo , the last of us online cancellato nel pieno dello sviluppo, Bungie pagata 3 miliardi e mezzo, che oltre a essere internamente in crisi, ha in cantiere un altro gaas su cui nessuno dentro ha fiducia a quanto pare...
Però non investiamo i soldi per creare sequel che vogliono i fan, osare su qualcosa di nuovo o riesumare vecchie ip leggendarie, no no.
Jim Ryan che pensava a piangere dietro l'acquisizione di Activision, mettendo in ridicolo l'azienda davanti a tutto il mercato...
Che tristezza. Sony è veramente diventata la parodia di sé stessa.
ecco il boxaro
Io condivido e ho sempre avuto tutte console sony fino a ps4
@@supergta4expert te invece sei il furbo che sostiene sempre sony a prescindere con il culo sfondato ormai, grande genio sonaro
@@supergta4expert Xbox parodia di se stessa lo è da anni, quindi ora come ora sono pari!
spero che altri live service spariscano dalla faccia della Terra , primo fra tutti concord : sono dei non giochi che ti danno l'illusione di avanzare in qualcosa , pur sapendo che i soldi spesi li buitterai nel cesso quando i server spariranno .
Ci sono più pronomi che personaggi oggettivamente apprezzabili
Dai ! Ma chi è ormai che compra le console solo per le esclusive? Le console si comprano per l'immediatezza e la praticità con le quali si può giocare seduti sul divano senza sbattersi su componenti ,installazioni ecc.
Poi se dobbiamo parlare di prodotti gaas si è capito da anni che ne riesce uno su 100, stessa cosa per i single player anche di qualità che non sempre vengono pompati come meriterebbero e a volte floppano senza apparenti validi motivi.
Io. Infatti ancora gioco alla play 4...
Chi compra Nintendo
Mi sa sei rimasto alla ps3
Dai, Sony, per rifarti i soldi dacci Bloodborne PC. I miei sono qui pronti, ma tu... Tu vuoi darmi Concord... :(
La community dell’ emulazione ci è arrivata prima
@@danny_scruz nah, si apre a malatena il gioco, è ingiocabile, arriverà prima una release PC, secondo me Fromsoftware se la tengono come jolly
I soldi se li stanno già rifacendo e con gli interessi.
Wu Kong è in pratica un esclusiva Sony sul lato home console. Sta tirando vendite devastanti , pensa che in Cina non hanno più PS5 da vendere 🤣🤣🤣 e la Cina e tanto ma tanto popolosa.
@@realnova7429 fortunatamente esiste anche il futuro e non solo il presente. Quindi se e' ingiocabile oggi, col passare dei giorni, diventera' giocabile e insieme a lui tanti altri giochi ps4.
É evidente che Sony non Concord(a) con te riguardo Bloodborne PC... 😂😅
Comunque stanno lavorando bene su un Bloodborne emulato su PC.😌😉
Già che si chiama Concord
dai
L'aereo con lo stesso nome aveva fatto anche lui una brutta fine
Anche la nave Concordia...
Concord era un fallimento palese, non credo che qualcuno realisticamente pensasse potesse fare successo.
Mi pare incredibile, qua la gente ricicla denaro o non si spiega.
@sdrogo2888Sono Boomer che non sanno nemmeno cosa siano. Solo nuovi mezzi per fare dei gran soldi...
@sdrogo2888hai colto totalmente il punto, ormai più della metà dei grossi publisher ha a capo persone che con i videogiochi non c’entrano nulla
Tanti giochi belli hanno venduto pochissimo, Monkey Island su tutti, le vendite non hanno nessun legame sulla bontà di un titolo
Sono poi d'accordo che non si debba gioire di lavori, anche infimi, che non hanno avuto successo perché finisce per ridurre i budget per i prossimi giochi o di chiusura degli studi sul lungo periodo
La storia dei giochi è piena di questi casi ... ricordiamoci di ET ed Atari 😢
....E per la serie "Prossimi Disastri" si attendono Vampire The Masquerade Bloodlines 2 e Dragon Age 4. Se poi si parlasse anche di cinema non ne usciremo vivi. (Star Wars, Snow "White" (?!!) , PiratiE dei Caraibi Il Corvo Remake, etc....)
Mi sarebbe piaciuto che Sony avesse dedicato il budget di concord a valorizzare PSVR2 così, insieme agli sconti sul visore, avrebbe potuto rivitalizzare il panorama VR.
No
In Italia e in altri piccoli paesi limitati in termini di persone che parlano la lingua di influencer x, questo è costretto a fare in modo di mantenere quanto più puliti i rapporti con le aziende per assicurarsi i guadagni. in Cina e America del rapporto con l'azienda te ne puoi sbattere beneamatamente, guadagnerai comunque abbastanza di più con donazioni e patreon nel caso in cui dirai esattamente quello che pensi, soprattutto se pensi merda dell'ennesimo gioco con i pronomi.
Io non gioco concord perché è un gioco woke, e non ne sto giocando tanti altri per lo stesso motivo.
Non avete la minima idea dei numeri che hanno determinati influencer che se ne fottono di leccare il culo a sony o microsoft, e che se vedono un boiler con i pronomi (mi riferisco allo scaldabagno arancione di concord) si fanno quattro risate perché stanno letteralmente vedendo un'azienda che vuole venderti un gioco con un boiler con i pronomi.
Già solo influencer A se caccia una sezione di live fa 200.000 views su youtube, a coda sua ce ne sono altre centinaia.
Voi davvero insistere sul fatto che la gente non compra concrod a 40 euro perché è "un hero shooter"? Ma siete seri? Davvero ignorare la mole di post e tweet che fanno pubblicità negativa al gioco proprio perché è woke? Non ho dati alla mano, ma penso proprio che il mercato asiatico stiano trattando sony e le produzioni americane come pagliacci che cercano di trasformare ogni gioco in un manifesto politico per "educare la nuova generazione e fare soldi sul pubblico moderno"
Dai raga, uno dei ultimi tweet di grummz su concord ha quasi 800.000 views e voi pensate che il problema sia "il mercato saturo". Il cazzo. Fosser per il mercato saturo la gente non comprerebbe più souls like o hack and slash, o non giocherebbe più a nuovi giochi sportivi.
Per piacere, cacciate fuori la testa dai limiti della nazione e le dinamiche a cui siete obbligati lavorativamente a sottostare per poter guadagnare se volete davvero vedere i motivi che portano il mondo a non giocare determinati manifesti politici venduti come giochi.
Ah, abbiamo la prova di quanto detto dove i giornalisti da un lato continuano a parlare bene di concord e dustborn (che ha meno giocatori di concord) mentre continuano a insultare il pubblico che si avvelena sempre di più per il non voler spendere soldi per manifesti politici, dall'altro influencer con numeri molti più grossi che vivono di sponsor, abbonamenti e donazioni che prendono per il culo chiunque parli bene di questi giochi o critichi il pubblico di giocatori che non spendono. Basta andare sui social e guardare i numeri, né più né meno.
92 minuti di applausi.
Ok ma non citare quel cinese del cazzo di grummz
@@alessiosem2238 Mi aspettavo tanto di quel flame che non controllavo le notifiche da due settimane lol
Il trailer di Concord sarebbe stato perfetto se non ci fosse stato un gioco dietro, e se fosse stato parte dei folli showcase di Devolver Digital.
Purtroppo invece il gioco esiste, e per giunta è un progetto su cui Sony ha pure investito soldi. È quello il problema.
"Una parodia troppo estrema è indistinguibile dalla realtà, e una realtà troppo esasperata passa per parodia" (legge di Poe)
secondo disastro che sento su un concord dopo il concorde
Inspiegabile? Ma l'hai visto che design hanno i personaggi? Ma per quale player base l'hanno fatto?
Chiaramente per i social Justice warriors
@@emilianosalvetti6820Che se poi manco loro ci giocano, lo hanno fatto per nessuno
Per l'utenza moderna che bramava quel gioco da anni!
Solo che quelli mica giocano, postano sui giochi.
@@albertogervasio6244 perché non esiste realmente come utenza, questa gente fa solo rumore e ha come obiettivo sentirsi dire "bravo è giusto" e cambiare quello che piace agli altri.... per poi MAI usufruire del nuovo prodotto creato secondo i loro "principi" farlocchi
Per lo 0.1 %
Certe volte la risposta più semplice è quella più banale.
Il gioco è di cultura woke per la “modern audience”.
In America si sta facendo di questa cosa una guerra culturale.
E addirittura ci sono miriadi di UA-camr americani che fanno informazione/ricerca/propaganda ne convincere le persone a non acquistare giochi di questa natura così la smetteranno prima o poi.
Esatto
Concord Offline dal 6 Settembre 😂😂
Rimborsi emessi
@@callofduty2052 grande notizia😂
comunque assurdo ragazzi se qualcuno vuole aprirsi un' attività di qualsiasi tipo evitate di chiamarla Concord , è molto probabile che succeda qualcosa di brutto ahaha
La gente lo sa benissimo che è woke e non lo compra per quello. Questi flop fanno benissimo all’industria. Si gode
Ma io non capisco nemmeno il marketing di Sony. Come caspita gli viene in mente di mostrare Concord a 40€ allo State of Play e subito dopo Marvel Rivals free to play, che per quanto anche il MCU sta avendo il suo calo, i supereroi hanno ancora il loro appeal perché ci sono un sacco di appassionati di fumetti che magari una prova sul gioco se la fanno
Si stanno dicendo tante cose vere ma accessorie e si manca il punto principale : Concord e Dustborn sono pensati per un pubblico "modern audience" e i gamers ovviamente non supportano ne la DEI ne Sweet Baby....chi sa, sa.
Non ne parlerà nessuno del problema vero e centrale del perchè escono questi giochi e falliscono. Mentre loro dicono che la gente se ne sta fottendo del discorso woke\DEI evidentemente non guardano minimamente le centinaia di migliaia di videogiocatori oltreoceano (e oltre il loro naso a questo punto) che dicono la stessa cosa ovvero non interessa a nessuno perchè è un gioco per un certo target... quella minoranza urlatrice contro giochi come StellarBlade, WuKong, finanche Elden Ring che poi però giochi come Concord o Dustborn neanche li giocano. E' tutto molto chiaro dove sbaglia l'industria e perchè alcuni giochi che non promuovono propaganda fanno il botto mentre quelli intrisi di propaganda falliscono invece qui ci si ostina ad affannarsi a cercare il problema nel motore dell'auto quando la macchina non cammina perchè ha tutte e quattro le ruote sgonfie.
@@alessiosem2238 ...Per non parlare poi del fatto che gli sviluppatori ti dicono chiaramente che "Non sono giochi per gamers bianchi etero, quindi non comprateli e non giocateli" o come il caso di quei 2 fenomeni di IGN che hanno montato un caso sugli sviluppatori di Wukong e insultato tutti quelli che ci stanno giocando.
DEI = DEA
Go Woke Go Broke
Il fallimento di questa generazione è, in grande parte, il grandissimo successo dei live service della gen scorsa:ps4 e xbox one. Finché continueranno a supportare fortnite, warzone, apex, rocket league, dead by daylight e simili, questa gente (tantissima gente) non ha assolutamente bisogno di lasciare quella vecchia console. Finché questi giochi non prenderanno la drastica decisione di saltare generazione, sapendo di perderci molta utenza, quella generazione resisterà.
Posso dire che personalmente, vedendo che pure alcuni i bei giochi gratis e originali non hanno utenti che li giocano uno visto e rivisto a pagamento era chiamatissimo che facesse così pochi giocatori. Anche perchè se un videogiocatore sa che un gioco chiuderà in poco tempo non ci va a spendere soldi, a differenza di un gioco gratis, che anche se sai che fallirà magari lo provi. Non ha fatto altro che finire in un circolo vizioso dove meno persone lo comprano meno gente vuole giocarci, meno gente vuole giocarci e meno persone lo comprano. Non mi sorprende affatto la sua fine.
io sono arrivato al punto che l'essere gratis sia il motivo per cui non lo provo
L'unico gioco gratis che apprezzo è A.W.O.L
Ancora peggio di Concorde é stato Dustborn.
Lezzissimo
Quando è iniziato lo sviluppo di Concord (2016), che prende idee dal mondo dei supereroi, erano in grande spolvero i film sui supereroi (cinecomic), soprattutto Marvel.
Dopo i film Endgame (2019) e Spiderman No Way Home (2021), i cinecomic hanno cominciato a conoscere una inesorabile inflessione, a livello di successo riscosso presso il pubblico.
Nel frattempo lo sviluppo di Concord è andato avanti e quando è uscito nel 2024 l’onda favorevole dei cinecomic era venuta ampiamente meno.
Secondo me anche questa situazione ha influito sull’insuccesso di Concord, che è uscito un po’ “fuori tempo massimo”.
P.S.: il successo riscosso dal recentissimo Deadpool 3 fa un po’ storia a sè: quel film ci scherza chiaramente con il mondo dei supereroi, con il protagonista che spesso e volentieri “sfonda la quarta parete”, e viene apprezzato molto dal pubblico anche per quello.
Tutto vero ! Ma ti manca la chiave di lettura più importante : la faida inizia con l' imbruttimento di Aloy, l' imbruttimento dei personaggi di M.E. Andromeda, le critiche strumentali sulla sessualizzazione dei personaggi, il fatto che i giochi (film, serie TV, etc...) ti devono rappresentare e devono essere inclusivi, la cancel culture, la ridicolizzazione dell' uomo bianco eterosessuale...Concord e Dastborn sono i figli di questo estremismo/fanatismo....che ovviamente vengono bastonati regolarmente dalla comunità dei gamers.
È un gioco woke sviluppato sotto la consulenza di Sweet Baby inc.
E non solo la conseguenza più normale sia che faccia schifo ma è anche giusto che venga affossato così.
Già
Concord Offline dal 6 Settembre 😂😂
Rimborsi emessi
@@callofduty2052 strano, un’ammissione di colpa dalla community arcobaleno?!?!?!
@@marcomassarelli1564 Ups
@@marcomassarelli1564 Generalizzare è stupido
ahhh un degno titolo di quella famosa e meravigliosa categoria che ha più pronomi che giocatori... com'è che si chiama? sa...sozz.. spazza... boh faceva rima con "armatura"
Ragazzi vi state sbagliando tutti. Concord e' stato un estremo successo. Tutta la "modern audience" per cui il titolo e' stato pensato e sviluppato lo ha giocato.
😁😂🤣
Ragazzi il punto della questione è che questi ci hanno messo 8 anni a sviluppare un giochino come Concord. OTTO ANNI. Ma ci rendimo conto? Ma chi sono costoro? Ci sono giochi Single player sviluppati in 6 anni nettamente migliori in tutto e nettamente più complessi....
Il punto dei love service è che essendo giochini "facili" costano poco perchè DEVONO avere tempi di sviluppo nettamente inferiori ai Single Player. 2 modalità, in prima persona, zero motion capture, zero storia e regia. Grafichetta basica e pg copiati. 8 anni. No, non ha nessun senso sta roba.
Mai sentito parlare di concord prima dell'uscita e delle notizie del fiasco
Beh se non segui gli eventi è ovvio 😅
@@diegopiumatti1086 no perchè molti prodotti io so che l'uscita è imminente anche da youtuber, streamer di twitch o pubblicità. Qui non è stato fatto nulla di ciò, nessuno streamer che ha sponsorizzato o giocato il prodotto, non seguo gli eventi e so quando esce elden ring, o l'espansione di WoW o black myth wukong tramite altre fonti...
"Come le supercar..." morta 😂
Concord è uscito con una velocità tale che Sony sapeva già che sarebbe andato di merda. Non me la so spiegare altrimenti.
Però rega rispetto a Redfall c’era un’aspettativa mooolto diversa. Arkane ha tutto un altro tipo di richiamo rispetto a Concord, uno studio nuovo con un genere anche particolarmente competitivo a livello di mercato
Edit: (scusate commento durante il video) il gioco di punta di sony 2024 direi che che è Astrobot, mica Concord!
Sony si deve concentrare sui singleplayer, quelli gli riescono bene e vai sul successo sicuro. I live service lasciali ad altri
come dico sempre "Go Woke, Go Broke" 🤣
Come dico sempre, chi parla sempre di woke a cazzo è un rinco
@@massimilianoomedorini9086che poi, molto probabilmente, manco sanno cosa significa.
Woke
Sono veramente contento pur essendo Sonaro così Sony impara a rinunciare ai single player per fare ste merde di Gas
Devi ringraziare Jim Ryan, che ne voleva ben 12.
E vedrai cosa succederà con Marathon di Bungie l’anno prossimo.
se io avessi fatto uscire un gioco con il titolo aermacchi (nota fabbrica di motori per velivoli) avrebbe fatto un fiasco pure lui, perchè concorde è un aereo vecchio cosa dovrebbe rappresentare un disastro con un aereo di quella portata? il nulla
😁😂🤣
Adesso riuscirete a parlarci in maniera dettagliata della situazione del gamersgate 2 e del perché simili porcherie che seguono una ben precisa agenda, colano a picco assieme alle case di sviluppo, dei fondi DEI (meglio chiamarli DIE) e di tutta la marcia situazione che ci sta dietro? O è troppo politicamente scorretto?
Dopo 28 anni da sonaro (inteso come possessore di piattaforme playstation) la ps5 è stata il primo acquisto che rimpiango (e non rimpiango nemmeno psvita per capirci). Mi ha convinto a passare al pc (complice anche la steam deck). Spero possano riprendere una strada più sensata. Sono fiducioso ma per il momento mi rivolgo altrove per l'intrattenimento di settore.
I primi 20 secondi sono già eloquenti 😂😂🔝
Sarà la volta buona che Sony si deciderà a farci un bel remake, o meglio ancora un sequel, di Bloodborne? Con quello sbancherebbero.
Molto probabilmente Myazaki (capo di fromsoftware) non vuole farlo. Lui spesso e volentieri fa solo un gioco per titolo (parlando dei souls ovviamente)
Il disastro di Concord è dovuto principalmente dalla caratterizzazione dei personaggi. Non attirano il pubblico e sono fatti per un "pubblico moderno"
Il problema si chiama target
I giocatori ultimamente si stanno stancando fortemente di queste ideologie buttate così da questi sviluppatori incompetenti che non sanno cosa voglia il pubblico. Se lo sanno arrivano a mettere prima la loro ideologia malata
Il passaparola e la brutta nomea se l'è fatta ancor prima di uscire
Continua a farsela quando ti trovi lo sviluppatore che sbrocca e insulta un determinato tipo di giocatori
Bisogna dire le cose come stanno ha floppato principalmente ripeto per il target di riferimento che è per un pubblico woke. Questo pubblico sono una netta minoranza. Veder ad esempio anche altri titoli come Suicide Squad o Dustborn che è un altro titolo ignobile
Determinati sviluppatori con l'avallo delle case stanno seguendo non so per quale motivo questo voler imporre queste ideologie nei videogiochi. Già il medium non se la sta passando bene poi fanno anche scelte del cazzo e la frittata è fatta
Eppure, per loro, la propaganda woke non ha nulla a che fa con il """gioco"" 😂
il motivo per cui avvallano queste porcate è esclusivamente economico, lo fanno per avere un ESG rating più alto che permette di trovare più facilmente investitori, a seconda del paese ci sono anche vantaggi fiscali e incentivi dallo stato, in sostanza più il prodotto e la stessa software house (vedi leak della insomniac) è farcita di quote di diversità e politiche woke e più questa riuscirà ad avere un ESG rating maggiore, si potrebbe vedere come una sorta di credito sociale cinese ma applicato alle aziende quotate in borsa.
Penso. Non osano dire nulla di negativo sulla questione Woke per ragioni economiche e commerciali.
Per quanto possa essere in parte d'accordo anche avessero avuto dei design accattivanti il gioco sarebbe floppato comunque... Il mercato è sazio di questo genere ed altri concorrenti faticano a trovare spazio essendo pure gratis, figurati se poi lo metti pure a pagamento... Questo è il motivo principale, poi certo si aggiunge anche quello che dici tu ma non è il motivo principale.
Ma non dire stronzate, il woke c'è l'avete voi nel cervello!
Il problema non è semplicemente la formula del gioco, gas o meno. Helldivers 2 è un gioco divertentissimo ed unico nel suo genere. Concord è un clone bruttino di altri giochi che sono pure gratis. Non paragonateli, non ha senso.
Babylon fall fece un lancio simile
Questa è una cosa che non capisco... Per quanto io odio le console war e le esclusive noto spesso e volentieri che se Microsoft fa titoli di merda rompono il cazzo per anni mentre se è Sony a farlo la gente se ne dimentica dopo una paio di mesi
Io putroppo sono arrivato al punto di essere felice per ogni fallimento di un live service... dopo For Honor col CCU, Destiny 2 col sunset, Rainbow Six Siege coi continui nerf (e giustamente perdono tempo a nerfare piuttosto che sistemare quel netcode che dice "ti ha ucciso mentre eri sulla sinistra della stanza" e in realtà era mezzora che stavo dall'altra parte)... consideriamo anche che i server fanno pena, Titanfall 2 funziona tanto meglio di Apex (o meglio, Garbapex), Black Ops 2, Ghost, Mw3 funzionano meglio di Warzone...
Poi abbiamo quel Downgrade di CSGO chiamato CS2, perchè è chiaro, se ci avessero consentito di scegliere saremmo quasi tutti andati su CSGO che è enormemente meglio.
Esce Genshin, produzione di alta qualità, bel character design e sistema di combattimento... ma purtroppo è un gacha. 55 livelli di agonia per dire "fanculo, finchè non mi date ciò che voglio non ci ritorno più" (e poi il tizio che al momento ci sta dietro va a versare lacrime di coccodrillo davanti al pubblico e subito dopo "per festeggiare ecco 1000 primogems"... wow, grazie, con queste ci rimedio della polvere). Giocherò alla 4.0 quando avrò voglia con un server locale. Tanto tra non avere un pg perchè gli ultimi aggiornamenti non sono compatibili con l'app per il server privato e non averlo perchè col cazzo che riesco a beccare non passa alcuna differenza. Alla fine o attendo nuovo pg sul gioco ufficiale senza avere il resto o li attendo sul client moddato avendo tutto il resto
Poi l'unico gioco che esce (almeno che conosco io) che ha il business model (ovvero compra una volta e niente microtransazioni) ed il multiplayer (il gioco base ma con i tuoi amici) come piacciono a me è un gioco che non fa per me, ovvero Baldur's Gate 3
Io ormai voglio l'estinzione del live service. Ho abbandonato l'idea di provare UFL quando ho scoperto che sarebbe stato f2p, prima ancora di scoprire che non avrei potuto provarlo comunque perchè non esce su pc. Mi viene il nervoso quando mi viene pubblicizzato un gioco: o sono live service o peggio ancora dei gacha. Bello questo gioco che sembra un incrocio tra spiderman e gli anime, si chiama Project Mugen... o ma guarda un po', è un altro f2p inutile
Marvel's Avenger era un gran bel gioco con potenziale pressoché infinito. Il problema è stata la malagestione e il supporto indecente, al di fuori delle skin non uscivano nuovi contenuti per mesi
Dopo aver venduto PS portal .... Cedevano di vendere anche una tazza rotta.
A parte le polemiche politiche che vabbè, ma 'sta roba ha fallito peggio di The Day Before perché il suo target non sono i gamer. Specie se sei pvparo e quindi hai un approccio competitivo,non é un gioco pensato per te. Lo si vede dalle dinamiche.
- niente ladder o ranking. Ma se scalare la classifica é uno dei motivi per cui giochi pvp, togli quella hai tolto un terzo dell'appeal.
- rotazione obbligatoria dei personaggi, devi alternarne tipo dodici così non puoi specializzarti. Perché? Il senso?
- se vinci prendi 15.5k xp, se perdi ne prendi 15k. Ma se fra vincere e perdere non c'é differenza perché dovremmo spararci? Stiamo tutti nella stessa voice chat,parliamo del più e del meno e GG.
Il target non é un gamer, meno ancora un gamer pvp. Già é un miracolo che gli siano arrivate 600 persone da facebook
Secondo me (ma ammetto che potrei sbagliarmi), il problema di Sony PlayStation è che non è più giapponese ma yankee. Sony deve tornare in Giappone a fare la Sony, e dimenticare le strategie yankee.
Poi però non parliamo di industria in crisi se le case di sviluppo producono sta mondezza e spende così tanti soldi per produrla
Potete fare una classifica a che giochi giocano di più gli utenti?
Purtroppo pare che non si siano tenuti al passo coi tempi, come se per l'azienda i tempi dal 2016 ad oggi non fossero cambiati, di conseguenza il flop è assicurato. Dovrebbero prendere esempio da Rockstargames che con gta6 ha dovuto evidentemente più volte rinviare il gioco per poter integrare nuovo tecnologie all'interno del gioco quali l'AI e sappiamo benissimo che R* ha una cura maniacale per i dettagli e per i prodotti che essa stessa sviluppa.
Secondo me con "Concord" (già il titolo è stupido) , oltre ad avere alternative free, il design, le "non novità", hanno avuto la stessa "botta di culo" che hanno avuto Budweiser e Harley-Davidson quando si son avvicinati alle ideologie woke.
Penso che Redfall sia stata un'occasione mancata per fare un bel gioco. Di looters shooters triplaA non c'è nè sono molti ma è andata così purtroppo..Concord è sbagliato in ogni suo elemento. Prezzo , periodo storico , caratterizzazione dei personaggi , mancanza di ultimate e movimento ( quindi meccaniche) e stile artistico . Si salva tecnicamente nonostante i gravi problemi su PC nella beta.
Il discorso "woke" c'entra marginalmente. Ritengo che i dev abbiano fatto determinate scelte stilistiche perseguendo determinati canoni ,woke per l'appunto , che uniti a tutte le altre problematiche, anche più gravi e incisive, hanno creato il disastro perfetto.
Magari andrò contro corrente ma se un gioco inutile , costoso , artisticamente orribile , copia-incolla come Concord fallisce miseramente , io sono felicissimo perchè la prossima volta il team "Pinco Pallino" e Sony ,o qualsiasi altra big, ci penseranno 20 volte prima di investire centinaia di milioni e immettere sul mercato una porcheria simile e magari daranno più retta ai giocatori.
"come le super car" lmao.
Sto gioco ha più pronomi che giocatori
Il character design poco accattivante sicuramente ha influito
È vero che Concord è uscito fuori tempo massimo, ma vorrei ricordare che c'è un sacco di gente che sta giocando alla alfa/beta di Deadlock, un gioco che non è finito e non è nemmeno uscito e sempre Hero shooter è con la componente Moba
Ma facessero un single player come si deve porca miseria
Sembra che la dirigenza Sony sia come la mega ditta di Fantozzi, od il set di Boris...
Basta pensare che Concord non ha toccato i 700 (697) player...un multiplayer 5v5.... In data 29.08 il gioco ha 134 persone online.
Redfall su steam ebbe un picco di 6124 persone
Nekopara in confronto fece 960 persone in contemporanea
Perfino Gollum ne ha avute di più (758).
Per non parlare della reazione di alcuni dev di Concord che hanno praticamente dato dei bigotti e ignoranti agli utenti perchè non giocano quello schifo che hanno creato.
Non sono d'accordo Raiden, l'early access si basa sul fatto che il gioco prima o poi esca, non che venga abbandonato se a un certo punto non funziona. Io pago l'accesso anticipato per poi avere un gioco finito, con un inizio e una fine. E questa cosa non esiste nei live service, che sono giochi per definizione in continuo aggiornamento.
Mi sembrerebbe una cosa troppo pro azienda e contro il consumatore poter decidere di chiudere un progetto in corsa su cui della gente ha investito soldi e tempo aspettandosi un prodotto completo.
Raiden ha preso in giro di continuo The Day Before e poi... ahia ahia
è stato il modello di fortnite e ha funzionato (basta che lo lasci gratis o a un massimo di 5 euro e ci può stare per me)
@@melamela9073 se è gratuito il problema non si pone. L'importante poi è essere chiari nelle condizioni, cosa si intende per "gioco completo", ecc
Il gioco aveva pure i tag political e lgbtq , gli hanno tolti in un secondo momento sperando di attirare più gente
LooooL
Concord Offline dal 6 Settembre 😂😂
Rimborsi emessi
@@callofduty2052 l'ho letto pochi minuti fa , la clientela ha vinto per una volta
@@andreanecchi5930 Top Fail storico
Andare contro giochi affermati come overwatch che per giunta è gratis è pura follia,sono stati semplicemente folli
Esempio migliore di Early Access è Baldur's Gate 3...ragazzi io lo comprai a 20 euro quando a malapena avevano il primo atto....anii e anni di sviluppo, con anche il pensiero "vabhe forse non uscira mai".....SBAM ha vinto tutto
La strategia di Sony è non avere strategie 😅
Il problema è semplice, il design non piace a molti, se invece per esempio fossero stati quelli della Shift Up a fare un Hero Shooter con le Nikke, avremmo visto le cascate d'oro uscire dalle finestre dai loro uffici.
l'unica strategia è farlo diventare f2p e chi ha comprato il gioco gli dai dei bonus cosmetici. tanto non fallisci perché lo hanno comprato poche persone
invece è proprio quello il fallimento, spendere milioni ma avere un guadagno di nemmeno qualche migliaio..
E che non essendo pensato per essere free to play, non avranno nemmeno dei metodi di guadagno adeguati. Ci dovranno lavorare su.
E probabilmente non conviene, perché la situazione cambierà poco niente
Midna io devo proprio ringraziarti davvero tanto. Se non fosse stato per la tua intuizione inerente il collezionismo in uno dei tuoi video a me non sarebbe venuto l'ardire di effettuare il primo acquisto a 39.90€ su amazon. Quella sera io e il mio socio abbiamo acquistato circa il 3% delle copie fisiche del mercato italiano. Svuotando letteralmente gli store come expert, mediaword, amazon, ebay quando il prezzo era normale e tutto questo in una notte.
😂 grazie midna!!😂😂😂
Un prodotto nato morto
Concord non è un progetto di Sony partito nel 2016, è un gioco di Firewalk Studio, studio acquisito nel 2023 da Sony. Quindi i discorsi su early access o soldi buttati per lungo tempo sulla produzione non riguardano la casa nipponica. Cancellarlo dopo l’acquisizione si sarebbe potuto fare ma sarebbe stato stupido col materiale già pronto.
Penso che quando firewalk studio si era fatta comprare aveva messo in conto nel prezzo i soldi buttati su concord (PENSO)
so di essere un po' fuori tema, ma cosa ne pensate della recenzione di Black Myth wukong fatta da Screen Runt
Grazie per aver letto il mio commento 😂 Avete ragione sul fatto che i live service vanno e non ho assolutamente niente contro di loro. Ne ho giocati in passato e ho deciso di rinunciarci solo per la assurda quantita' di tempo che richiedono, cosa che non posso piu' permettermi. Ma e' risaputo che su dieci, venti titoli di questo tipo usciti ad andare veramente bene ce ne sara' uno. Quindi mi chiedo se gli sviluppatori giochino praticamente alla roulette russa con questo genere, facendone uscire a profusione finche' quello riuscito bene ripaga dei soldi spesi con quelli fallimentari. Concord fallisce anche in quest'ottica perche' i segnali di pericolo sul suo fallimento erano chiari a tutti; non posso credere che Sony credesse davvero che il disastro a cui stiamo assistendo non si sarebbe verificato. La cosa che lascia basiti e' che consci dei pessimi feedback avrebbero potuto prendersi piu' tempo, cercare di aggiustare le criticita' del titolo e soprattutto cambiare il modello di business mandandolo al day one sul plus. Il disastro era annunciato e, a mio avviso, meritato vista la visione estremamente miope adottata dalla major in questo caso.
Non è fregato a nessuno
Su questo siamo tutti Concordi
Come ho detto da falco lo stanno a gioca gli sviluppatori, le famiglie e chi sta a scrive a recensione😂
Concord era 2000 nell'accesso gratuito, erano già pochissimi
Il mercato degli shooter competitivi è super saturo e di recente è uscito pure Valorant su console. I giocatori di Concord il giorno del lancio erano 600 perché semplicemente nel genere non c’è più pubblico a cui rivolgersi, mettici i 40€ di acquisto poi e un po’ si spiega il tutto
il problema è che a me il gioco non è mai apparso ne su youtube ne su steam, chi volete che compri un gioco che nessuno sa che esiste e che quando si scopre che esiste è perchè i 15 giocatori (di un gioco online quindi con i matchmaking conseguentemente lenti) ne parlano male
Marvel Avengers, Anthem, Redfall, Babylon's fall, skull and Bones, suicide squad, concord....quanti altri flop serviranno?
Ma se nella beta GRATIS erano in 3k di picco come si poteva pensare che facesse attorno a quei numeri gia ridicoli a 40 euro?
Quanto tempo ci metterà Concord a diventare free to play?
È riuscito a fare pure peggio di Foamstar che però era uscito al day1 sul ps plus. Tra 'altro da ottobre anche lui tenterà la carta disperata del free to play
P.S. a parte Helldivers tutti i gaas su playstation si stanno rivelando fallimentari
Se Sony prendesse i giochi già sviluppato come esclusive PS3/4 e li adattasse per PC fatturerebbe 10 volte quello che ha speso con concord, con un 10mo di spesa...
Certo, non interessa a nessuno dal primo trailer perché... è woke! Dai, è un hero shooter, e gli hero non sono proprio il top.
Forse in Italia non è questo il sentimento, ma provare a cercare qualche video in Inglese di una community ben più estesa, la prima cosa di cui ci si lamenta sia per Concord che Dustborn? DEI.
Io personalmente sono contento. Perché i consulenti DEI rovinano anche giochi che a me personalmente interessano, e mi auguro che il flop di questi due titoli mostri a publisher cosa NON fare.
Inoltre, è difficile provare empatia per uno sviluppatore condotto da persone che insultano i propri clienti.
Beh bella cantonata da parte di Sony con Concord. Però non è detto che la coperta sia poi così corta, o meglio dipende da come ( e dove ) la si tira.
Zitta zitta Sony ha ottenuto quella che in pratica è un'esclusiva sul lato home console, con Blackmyth Wu Kong. Sta tirando vendite devastanti per PS5 , pare che in alcune zone della Cina le abbiano esaurite 🤭.
Non starei troppo in pensiero per Sony, gli investimenti sbagliati vanno e vengono, e per lo meno c'è da sperare che Concord insegni qualcosa.
Vabbè aspettiamo che Sony in seguito ai risultati di concord, deciderà di creare altri 5 game as a service a 60 euro.
Ma poi se non sbaglio essendo a pagamento devono pure pagare il pass per giocare o mi sbaglio?
Magari il problema di Concord è la concorrenza, ci sono tante soluzioni simili a concord e la gente è stufa di giocare al solito FPS con personaggi che giustamente sono nuovi e quindi non sono icone. Quindi secondo me è anche questo il problema, troppa somiglianza. Il desing del gioco bambinesco sono d'accordo, come dice raiden si è saturato il mercato.
Adesso è il periodo degli Extraction. Fra un po' cambierà ancora tutto.
Ragazzi obbiettivamente io a parte sta debacl non avevo mai sentito parlare di concorde gino a 5 gg fa
hanno annunciato la chiusura dei server per il 6 settembre ,le persone che hanno comprato il gioco saranno risarciti
Sony penso che con il lancio di black myth abbiano capito
5:55 Raiden è vero non bisogna fare i fenomeni, ma alcuni commenti dicevano che avrebbe fatto meno di 1000 (forse in maniera scherzosa, ma alla fine ci hanno preso)...
Si poteva prevedere il flop, ma fare peggio di Gollum...
Sicuramente no!👍🏻👌🏻
Io nemmeno sapevo che doveva uscire
600 persone sono veramente pochissime!!
Se lo rendono F2P rimborsando tutti e lo rilanciano con nuove feature fra qualche mese o un annetto forse ma dico forse avranno un redemption arc
Bè...Dustbourne ne aveva 80 e adesso credo 13 mi pare..
Anche overwatch è diventato free per sopravvivere.