Puntanta magnifica, ospiti stratosferici, soprattutto Nicola Biondo, un vero e proprio intellettuale a tutto tondo, anche per il suo modo "teatrale" di bucare lo schermo, il suo lessico ricercato e la sua grande capacità di collegare e contestualizzare i fatti. Complimenti davvero!
Puntata stellare. Grandissimi. Non sapevo che era uscito un film riguardo al prof.Giovanni Senzani.Aspettiamo adesso una bella puntatona sulla vicenda del tenente colonnello Antonio Varisco altra vicenda torbida e oscura nella storia delle Brigate Rosse.
Nicola Biondo non la conoscevo, ma la sua disamina mi ha spiazzato positivamente; contestualizzare il periodo degli anni 70 segnati dalle vicende che voi spesso narrate con i fumetti del grande Paz, per me è stata una svolta poiché è un altro tassello che va ad incastrarsi nel quadro globale del periodo in questione. Bravo 👏
Puntata bellissima. Immensa stima per tutti voi che dedicate tutto questo tempo per fare luce (come direbbe Nicola) in mezzo a questi boschi bui della storia italiana. Classe 1993
Bellissima puntata. Avevo 9 anni quando Moro è stato rapito e ucciso. Sono molto interessata ad approfondire quel pezzo di storia italiano. Avete aperto un mondo nella mia mente curiosa con il vistro video. Grazie!
Che puntata fantastica! Purtroppo la vedo solo in differita, però ne vale la pena! P.s.: perdonatemi la domanda un po' così...ma Giustino De Vuono non era anche un uomo della 'Ndrangheta?
Ciao Alessandro e grazie per i complimenti. Ne parlo diffusamente nel mio libro. Per dare una breve somma: sicuramente non era estraneo a contatti, anche molto vicini, con quel mondo, ma la sua situazione era probabilmente più complessa di una “semplice” affiliazione. Un saluto.
Mi ha sempre incuriosito una frase del falso comunicato e cioè: "nei fondali LIMACCIOSI del lago della Duchessa....", perché LIMACCIOSI? Che motivo c'era di usare questo termine?
@@alessandrorech8907Posso dirti che ho notato molti riferimenti alla cruna, all ago, quindi al lago, o viceversa, in questi casi, forse il circo agonale, ossia piazza Navona.
forse - e anche senza - molto semplicemente si stavano avvertendo i detentori di Moro, in quella fase (perchè a mio parere Moro passò di mano tra il 18 aprile e il 4-5 maggio) , che avrebbero fatto la fine della Baader Meinhof se NON lo avessero ucciso.
@@andreaguidi3123 Non capite come funziona. Comunque duchessa e carto re sono riferimenti non solo alla zona di Semeraro e degli Orlandi oltre che dello stesso Moro, che aveva casa a Torrita Tiberina, ma anche ai reali d Inghilterra.
che il cuore non sia stato colpito lo dimostra il fatto che il presidente Moro sia morto dopo circa 20 minuti di agonia. La modalità di esecuzione lascia pensare più ad un omicidio fatto in fretta e furia ed improvvisato. Dal lato di De Vuono: se sei un killer professionista che deve rimanere "coperto" perchè utilizzare un biglietto da visita? e perchè cosi inutilmente cruento?
Tra i vari nomi io menzionerei di nuovo piperno. Come mancini, è un cognome che unisce più livelli. Dal punto di vista commerciale i piperno proprio coi mancini, tengono le redini del commercio della zona del Vicariato, dove si raggruma quel nucleo di criminalità organizzata, sedi istituzionali, servizi e vendite massoniche coperte, che regge di fatto la Chiesa, e la sua vera sede, ossia lo scranno del vescovo di Roma, non a caso oggetto di attentato. Piperno è uno dei famosi "professori", che creano le reti dei cosiddetti insospettabili che poi impediscono il filtraggio della verità, e soprattutto piperno è l immobiliare e l edilizia piperno, con sede nella stessa sede della loggia di Alam. Come mala...E allora tornerei al punto. Perché cercarono Moro nella zona del Vicariato? E perché nessuno lo ha mai detto? La sabbia poteva essere sabbia di cantiere, di Terracina, di Gaeta, ma anche sabbia di yatch, yatch cameli, yatch d amico, abi...
A proposito delle alte sfere del Viminale: il prof. Stefano Silvestri, voluto dall'atlantista Cossiga in uno dei comitati tecnici operativi che avrebbero dovuto trovare la soluzione per il sequestro, solo 10 anni prima (anche meno) era un "Potere Operaio". Strano, no? P.S. E per restare in ambito, allargandoci al ritrovamento del borsello, un fratello di Edoardo Alamagià, colui che lo fa ritrovare tramite i suoi due presunti ospiti giovani statunitensi, si chiamava Stefano Marco Almagià. Un Marco Almagià di Roma viene segnalato dalla polizia tra gli ospiti del convegno di scioglimento di Potere Operaio di Rosolina. Sarà stato mica lui ( e da lì, si arriva alla versione di Morucci del 9 maggio, appuntamento a Via di Monte Savello, casa Almagià, e cioè da un possibile Almagià ex Potop si arriva a Morucci e luoghi a costui familiari?). Edoardo Almagià ha sempre avuto a che fare con il mondo dell'arte, tra l'altro....
@@spellbreaker9384 Ricerche personali, sulle quali prima o poi scriverò un articolo sul blog di cui faccio parte. Silvestri Potop è fonte pubblica, libro uscito un pò di mesi fa su potere operaio. Non credo proprio che sia un'omonimia, per banali ragioni anagrafiche. In Commissione Moro 1 sono pubblicati tra l'altro alcuni stralci del processo dal quale emerse che proprio Silvestri era la fonte di alcune informazioni pubblicate dal noto Scialoja (peraltro un Almagià per parte di nonna materna).
@@andreaguidi3123 scialoja era un almagià per parte di nonna materna ? fonte ? se è così, allora scialoja era ebreo, il che sarebbe estremamente interessante. Link CM per silvestri fonte di scialoja ? Grazie
@@spellbreaker9384 La Madre era tale Franca Jona, originaria di Ancona, e la madre di lei era una Almagià. ATTENZIONE:molte fonti confondono il noto giornalista Scialoja, di cui sto parlando, classe 1940, con altro Mario Scialoja, classe 1930, deceduto nel 2012 e compianto perfino da alcuni enti islamici come amico dell'Islam, diplomatico. SONO DUE PERSONE DIVERSE. il Nostro è quello classe 1940.
@@andreaguidi3123 Grazie, ma cautela : forse sbagli su chi era chi dei due. Ti incollo mio studio del 22.3.2024 : SCIALOJA BIS Salto sulla sedia nello scoprire agli atti CM, che i mario scialoja de l´espresso non erano uno solo, quello notorio di via giovanni pierluigi da palestrina 47, amico dei terroristi scheinrossi e loro complice : no, c´era pure l´omonimo cugino che pure lui si chiamava mario scialoja e pure lui era giornalista a l´espresso e pure lui si occupava di terrorismo e "br" con contatti privilegiati con queste ! Il punto è : che nessuno lo sapeva che erano due ! Perché gli articoli erano firmati mario scialoja, quindi l´ignaro lettore che ne sapeva che erano due, cugini omonimi ? Quella banda di criminali scheinsinistrorsi, e veri tromboni di regime atlantista de l´espresso, con pochissime eccezioni in buona fede, ingannava i suoi lettori con scialoja e controfigura indistinguibili ! L´ho scoperto qui : www.memoria.san.beniculturali.it/documenti-online/-/doc/detail/198/042%20%20volume%20XLII?keyword= p. 49 scan = 49 cartaceo originale : il 21.9.78 gallucci convoca a testimoniare mario scialoja : io pensavo fosse il notorio, invece leggo data di nascita, Roma 2.3.1940 - e non è quella, l´altro scialoja famoso era del ´30 ; poi leggo l´indirizzo, via S.Valentino 18 ai parioli, e non è quello : il cugino famoso stava a Giovanni Pierluigi da Palestrina 47 a Prati, lo dice gotor memoriale e me l´ha confermato Roberto Chiodi che andò a casa sua una volta all´epoca. Che scialoja avesse omonimo cugino me l´ha confermato tempo fa il cugino stesso a proposito di altre cose, quindi claro che è lui, anche se non ha risposto alla mia mail sullo scambio di persone alla rivista." : se sbaglio io invece, fammelo sapere con prove. Proverò a chiedere al cugino di fare chiarezza definitiva, vediamo se mi risponde. Aleth
Pecorelli parlo di elicottero e tutto fa pensare che Aldo Moro non fosse in via Fani infatti scrisse nelle sue lettere di essere stato " prelevato" e non sequestrato come se chi l'ha prelevato era di sua conoscenza e non ha mai parlato della sua scorta dove tutti sono stati finiti con un colpo in testa e nessuno parla delle costole rotte di Aldo Moro torturato??
In merito a l’elicottero: sotto le suole delle scarpe di Moro, trovarono tracce di piante, presenti in un grande parco vicino a via Fani, dove poteva benissimo atterrare un elicottero. Presenti anche tracce di idrocarburi e sabbia, compatibili con la zona di Ostia, dove probabilmente è stato detenuto per un periodo. Quindi, più covi e non si sono allontanati in auto, sarebbe stato un suicidio… la città venne “blindata” con posti di blocco (nei due sensi di marcia) da tutte le FFOO.
@@pierluigilembo8039 Lo sequestrò l Ustaa, ma impossibile che quelle lettere le abbia scritte lui. E in più, la foto con repubblica è un fotomontaggio.
Niccolai, forse molto più semplicemente, è un nome che appare sul citofono di Via Ricci Curbastro, dove cioè arrestarono, per sole 48 ore, Franco Moreno.....Tra l'altro c'era pure un Maccari.
@@ioioioioio265 Dico che: su Moreno si è indagato poco; che Moreno è nell'elenco della colonna romana BR spuntato fuori durante la seconda commissione Moro; Morucci usa lo pseudonimo Niccolai, che era uno dei nomi limitrofi a quello dell'alloggio della compagna di Moreno in via Curbastro (riprese TG Rai dell'epoca); che Moreno viene rimesso in libertà da Infelisi il 20 marzo con una motivazione del tutto tautologica....Nulla di più, non ho mezzi per dire nulla di più. Ma neppure nulla di meno.
@@andreaguidi3123 Ma quale morucci. Non noti la ricorrenza del tema della nigredo? Ti sembra normale che abbiano tutti nomi nel range del nero? Che il cognome poi sia su un citofono, quando i cosiddetti brigatisti erano un miliardo, mi sembra veramente influente. C'è ne sono mille di Nicolai in centro. Ma le br parlano in codice.
@@ioioioioio265 Che Moreno abitasse nello stabile di un qualcuno con cognome Niccolai (due C), e Morucci usi proprio quel nome, potrebbe avere invece un legame nel senso che sottintendo io.
Puntanta magnifica, ospiti stratosferici, soprattutto Nicola Biondo, un vero e proprio intellettuale a tutto tondo, anche per il suo modo "teatrale" di bucare lo schermo, il suo lessico ricercato e la sua grande capacità di collegare e contestualizzare i fatti. Complimenti davvero!
Puntata stellare. Grandissimi. Non sapevo che era uscito un film riguardo al prof.Giovanni Senzani.Aspettiamo adesso una bella puntatona sulla vicenda del tenente colonnello Antonio Varisco altra vicenda torbida e oscura nella storia delle Brigate Rosse.
Complimenti davvero per il vostro lavoro, meritate sicuramente il più ampio risalto sulla rete!
Grazie 😉 Non scordarti di visitare il nostro sito web darksideitalia.it
Purtroppo ho perso la diretta ma ho recuperato in differita. Puntata eccelsa, a mio parere Chichiarelli merita uno speciale!
Nicola Biondo non la conoscevo, ma la sua disamina mi ha spiazzato positivamente; contestualizzare il periodo degli anni 70 segnati dalle vicende che voi spesso narrate con i fumetti del grande Paz, per me è stata una svolta poiché è un altro tassello che va ad incastrarsi nel quadro globale del periodo in questione. Bravo 👏
Puntata bellissima.
Immensa stima per tutti voi che dedicate tutto questo tempo per fare luce (come direbbe Nicola) in mezzo a questi boschi bui della storia italiana.
Classe 1993
Grazie mille
Concordo completamente con te!
Classe 1989
Molto interessante e ben fatta questa trasmissione. Complimenti
Dopo la paludata intervista a Mori avevo perso le speranze in questo canale ma mi sono ricreduto. Complimenti
Mai perdere la speranza 😎😉 In arrivo altri contenuti top!
Bellissima puntata. Avevo 9 anni quando Moro è stato rapito e ucciso. Sono molto interessata ad approfondire quel pezzo di storia italiano. Avete aperto un mondo nella mia mente curiosa con il vistro video. Grazie!
Anche io sono una sorella di perversione: ho cominciato a 23 anni e non ho ancora smesso dopo quasi 30 anni...
ulteriore domanda:come mai NON è stata disposta l'apertura della tomba del vuono ed esame genetico ???????????
Ottima domanda.
Che puntata ragazzi.. complimenti.. fittarelli biondo come vialli mancini😂
Lugano é una città abbastanza massonica dove intrecci finanziari e massonici sono in uso dal dopo guerra.
Che puntata fantastica! Purtroppo la vedo solo in differita, però ne vale la pena!
P.s.: perdonatemi la domanda un po' così...ma Giustino De Vuono non era anche un uomo della 'Ndrangheta?
Ciao Alessandro e grazie per i complimenti. Ne parlo diffusamente nel mio libro. Per dare una breve somma: sicuramente non era estraneo a contatti, anche molto vicini, con quel mondo, ma la sua situazione era probabilmente più complessa di una “semplice” affiliazione. Un saluto.
@@albef grazie per la gentile ed esaustiva risposta 👍🏻
Strepitosa l'empatia comunicativa di Biondo.
Ho cercato per anni il libro su Chicchiarelli ma niente! Ma non è che è prevista una ristampa, anche in digitale?
Ho comprato molti libri . Questo, come altri si sono dimostrati nel tempo un piccolo investimento
Magari
Il documentario “Com’è nato un golpe” non è più disponibile su Sky, né si trova su altre piattaforme. C’è modo di recuperarlo?
Fate un altro video con antonio mancini perfavore
A quando una puntata su faccia di mostro?
Sul soldato della Nato?? Speriamo presto!!
@@giovannisposito9846 😂😂
@@werewolves2000 eh figurati..... Il servo dei nostri aguzzini a cui fa le fellatio ha parlato!! AUGGG
@@giovannisposito9846 su visionetv, complottari minus habentes.
@@giovannisposito9846forse era un soldato NATO, non lo so, ma ci vogliono le prove.
Sennò è tutt' un _reductio ad Americae_ :"ha stato la nato"
Mi ha sempre incuriosito una frase del falso comunicato e cioè: "nei fondali LIMACCIOSI del lago della Duchessa....", perché LIMACCIOSI? Che motivo c'era di usare questo termine?
Perché cercare il mistero dove non c'è?
Lima? Pantano? Pantanella? C è sempre un motivo, soprattutto se una parola così ricercata la scrive un consulente americano.
@@alessandrorech8907Posso dirti che ho notato molti riferimenti alla cruna, all ago, quindi al lago, o viceversa, in questi casi, forse il circo agonale, ossia piazza Navona.
forse - e anche senza - molto semplicemente si stavano avvertendo i detentori di Moro, in quella fase (perchè a mio parere Moro passò di mano tra il 18 aprile e il 4-5 maggio) , che avrebbero fatto la fine della Baader Meinhof se NON lo avessero ucciso.
@@andreaguidi3123 Non capite come funziona. Comunque duchessa e carto re sono riferimenti non solo alla zona di Semeraro e degli Orlandi oltre che dello stesso Moro, che aveva casa a Torrita Tiberina, ma anche ai reali d Inghilterra.
che il cuore non sia stato colpito lo dimostra il fatto che il presidente Moro sia morto dopo circa 20 minuti di agonia.
La modalità di esecuzione lascia pensare più ad un omicidio fatto in fretta e furia ed improvvisato. Dal lato di De Vuono: se sei un killer professionista che deve rimanere "coperto" perchè utilizzare un biglietto da visita? e perchè cosi inutilmente cruento?
Scusate ma che interesse avrebbe avuto de vuono a firmare un crimine così grave?
Favori, ricatti, minacce, vil pecunia...
e poi, se era la sua firma, quali altri crimini ha "firmato" coi colpi a raggera?
@@Nome_utente_generico Bella domanda.
dove posso trovare Il falsario di Stato??
È fuori commercio da diversi anni, si trova qualche copia usata su ebay
Tra i vari nomi io menzionerei di nuovo piperno. Come mancini, è un cognome che unisce più livelli. Dal punto di vista commerciale i piperno proprio coi mancini, tengono le redini del commercio della zona del Vicariato, dove si raggruma quel nucleo di criminalità organizzata, sedi istituzionali, servizi e vendite massoniche coperte, che regge di fatto la Chiesa, e la sua vera sede, ossia lo scranno del vescovo di Roma, non a caso oggetto di attentato. Piperno è uno dei famosi "professori", che creano le reti dei cosiddetti insospettabili che poi impediscono il filtraggio della verità, e soprattutto piperno è l immobiliare e l edilizia piperno, con sede nella stessa sede della loggia di Alam. Come mala...E allora tornerei al punto. Perché cercarono Moro nella zona del Vicariato? E perché nessuno lo ha mai detto? La sabbia poteva essere sabbia di cantiere, di Terracina, di Gaeta, ma anche sabbia di yatch, yatch cameli, yatch d amico, abi...
Piperno è di Catanzaro. Credo tu ti confonda con degli omonimi
@@Nome_utente_generico È una sola famiglia, e Piperno fu implicato nelle indagini per il.sequestro.
"fratelli di perversione"? Non capisco proprio la metafora
Forse perché non c'è una metafora😂
Puntata da incorniciare. Ci avrei visto bene nella caciara anche un Walter Biscotti
Cercate di evitare un profluvio di parolacce e di metafore... e di autocompiacimenti verbali
Si capo
A proposito delle alte sfere del Viminale: il prof. Stefano Silvestri, voluto dall'atlantista Cossiga in uno dei comitati tecnici operativi che avrebbero dovuto trovare la soluzione per il sequestro, solo 10 anni prima (anche meno) era un "Potere Operaio". Strano, no? P.S. E per restare in ambito, allargandoci al ritrovamento del borsello, un fratello di Edoardo Alamagià, colui che lo fa ritrovare tramite i suoi due presunti ospiti giovani statunitensi, si chiamava Stefano Marco Almagià. Un Marco Almagià di Roma viene segnalato dalla polizia tra gli ospiti del convegno di scioglimento di Potere Operaio di Rosolina. Sarà stato mica lui ( e da lì, si arriva alla versione di Morucci del 9 maggio, appuntamento a Via di Monte Savello, casa Almagià, e cioè da un possibile Almagià ex Potop si arriva a Morucci e luoghi a costui familiari?). Edoardo Almagià ha sempre avuto a che fare con il mondo dell'arte, tra l'altro....
fonti per silvestri potop, stefano marco almagià fratello di edoardo, e marco almagià di rosolina ? grazie.
@@spellbreaker9384 Ricerche personali, sulle quali prima o poi scriverò un articolo sul blog di cui faccio parte. Silvestri Potop è fonte pubblica, libro uscito un pò di mesi fa su potere operaio. Non credo proprio che sia un'omonimia, per banali ragioni anagrafiche. In Commissione Moro 1 sono pubblicati tra l'altro alcuni stralci del processo dal quale emerse che proprio Silvestri era la fonte di alcune informazioni pubblicate dal noto Scialoja (peraltro un Almagià per parte di nonna materna).
@@andreaguidi3123 scialoja era un almagià per parte di nonna materna ? fonte ? se è così, allora scialoja era ebreo, il che sarebbe estremamente interessante. Link CM per silvestri fonte di scialoja ? Grazie
@@spellbreaker9384 La Madre era tale Franca Jona, originaria di Ancona, e la madre di lei era una Almagià. ATTENZIONE:molte fonti confondono il noto giornalista Scialoja, di cui sto parlando, classe 1940, con altro Mario Scialoja, classe 1930, deceduto nel 2012 e compianto perfino da alcuni enti islamici come amico dell'Islam, diplomatico. SONO DUE PERSONE DIVERSE. il Nostro è quello classe 1940.
@@andreaguidi3123 Grazie, ma cautela : forse sbagli su chi era chi dei due. Ti incollo mio studio del 22.3.2024 : SCIALOJA BIS
Salto sulla sedia nello scoprire agli atti CM, che i mario scialoja de l´espresso non erano uno solo, quello notorio di via giovanni pierluigi da palestrina 47, amico dei terroristi scheinrossi e loro complice : no, c´era pure l´omonimo cugino che pure lui si chiamava mario scialoja e pure lui era giornalista a l´espresso e pure lui si occupava di terrorismo e "br" con contatti privilegiati con queste !
Il punto è : che nessuno lo sapeva che erano due ! Perché gli articoli erano firmati mario scialoja, quindi l´ignaro lettore che ne sapeva che erano due, cugini omonimi ?
Quella banda di criminali scheinsinistrorsi, e veri tromboni di regime atlantista de l´espresso, con pochissime eccezioni in buona fede, ingannava i suoi lettori con scialoja e controfigura indistinguibili !
L´ho scoperto qui :
www.memoria.san.beniculturali.it/documenti-online/-/doc/detail/198/042%20%20volume%20XLII?keyword=
p. 49 scan = 49 cartaceo originale :
il 21.9.78 gallucci convoca a testimoniare mario scialoja : io pensavo fosse il notorio, invece leggo data di nascita, Roma 2.3.1940 - e non è quella, l´altro scialoja famoso era del ´30 ; poi leggo l´indirizzo, via S.Valentino 18 ai parioli, e non è quello : il cugino famoso stava a Giovanni Pierluigi da Palestrina 47 a Prati, lo dice gotor memoriale e me l´ha confermato Roberto Chiodi che andò a casa sua una volta all´epoca.
Che scialoja avesse omonimo cugino me l´ha confermato tempo fa il cugino stesso a proposito di altre cose, quindi claro che è lui, anche se non ha risposto alla mia mail sullo scambio di persone alla rivista." : se sbaglio io invece, fammelo sapere con prove. Proverò a chiedere al cugino di fare chiarezza definitiva, vediamo se mi risponde. Aleth
Pecorelli parlo di elicottero e tutto fa pensare che Aldo Moro non fosse in via Fani infatti scrisse nelle sue lettere di essere stato " prelevato" e non sequestrato come se chi l'ha prelevato era di sua conoscenza e non ha mai parlato della sua scorta dove tutti sono stati finiti con un colpo in testa e nessuno parla delle costole rotte di Aldo Moro torturato??
Le Br non torturavano….la costola bisogna capire se rotta o incrinata fattore che a una certa età succede più facilmente.
Zizzi non ebbe il colpo di grazia
In merito a l’elicottero: sotto le suole delle scarpe di Moro, trovarono tracce di piante, presenti in un grande parco vicino a via Fani, dove poteva benissimo atterrare un elicottero. Presenti anche tracce di idrocarburi e sabbia, compatibili con la zona di Ostia, dove probabilmente è stato detenuto per un periodo. Quindi, più covi e non si sono allontanati in auto, sarebbe stato un suicidio… la città venne “blindata” con posti di blocco (nei due sensi di marcia) da tutte le FFOO.
@@pierluigilembo8039 Lo sequestrò l Ustaa, ma impossibile che quelle lettere le abbia scritte lui. E in più, la foto con repubblica è un fotomontaggio.
Cicalone suka
Che c'entra Cicalone?
SE LA NOTIZIA ERA ARRIVATA A cornacchia.........amico della p2.........STATE TRANQUILLI CHE AVREBBE RISOLTO IL CASO.........COME INFATTI È STATO 😂
E poi la dicotomia massonica del bianco e del nero. Moro morucci moretti negri..."sono il signor Nicolai ..." San Nicola de Cesarini, loggia amal.
Niccolai, forse molto più semplicemente, è un nome che appare sul citofono di Via Ricci Curbastro, dove cioè arrestarono, per sole 48 ore, Franco Moreno.....Tra l'altro c'era pure un Maccari.
@@andreaguidi3123 Moreno...e quindi? L ex poliziotto traditore suggeriva così dove bisognava andare?
@@ioioioioio265 Dico che: su Moreno si è indagato poco; che Moreno è nell'elenco della colonna romana BR spuntato fuori durante la seconda commissione Moro; Morucci usa lo pseudonimo Niccolai, che era uno dei nomi limitrofi a quello dell'alloggio della compagna di Moreno in via Curbastro (riprese TG Rai dell'epoca); che Moreno viene rimesso in libertà da Infelisi il 20 marzo con una motivazione del tutto tautologica....Nulla di più, non ho mezzi per dire nulla di più. Ma neppure nulla di meno.
@@andreaguidi3123 Ma quale morucci. Non noti la ricorrenza del tema della nigredo? Ti sembra normale che abbiano tutti nomi nel range del nero? Che il cognome poi sia su un citofono, quando i cosiddetti brigatisti erano un miliardo, mi sembra veramente influente. C'è ne sono mille di Nicolai in centro. Ma le br parlano in codice.
@@ioioioioio265 Che Moreno abitasse nello stabile di un qualcuno con cognome Niccolai (due C), e Morucci usi proprio quel nome, potrebbe avere invece un legame nel senso che sottintendo io.
Uomini ombra? Ma non fatemi ridere dopo tutto cio' chi ha preso potere in Italia? 😂😂😂🎉🎉
😂😂😂😂 ma che hai scritto?
Chi vuole capire capisca 😂😂
@@MariaGabriellaMonti mi sa che ci vuole uno bravo🤣
@@GZediting o scritto quello che ha the non va bene 😂😂😂
@@GZediting quello che ha te non va bene, sapete solo nascondere la verita'la rinnegate