Lego Ideas Orient Express recensione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Anno nuovo, video nuovo! E che video! Finalmente ho potuto mettere mano su questo tanto chiacchierato Legoi Ideas 21344. A voi i commenti su quello che vi mostrerò, set decisamente sorprendente sotto molti punti di vista!
    ======
    In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
    Link affiliazione Amazon Germania:
    amzn.to/3Ak9k7O
    Link affiliazione Amazon Italia:
    amzn.to/39vfsi1
    Pagina Facebook:
    / youtubealego73
    Profilo Instagram:
    / alego73
    Cercatemi anche su TikTok!
    VI INVITO ANCHE AD ISCRIVERVI AL CANALE TWITCH PER VEDERE LE DIRETTE:
    Canale Twitch:
    / alego73
    ====

КОМЕНТАРІ • 89

  • @angelocustode8129
    @angelocustode8129 9 місяців тому +10

    Un set caro da 300 euro, ma è un po’ la regola di questa linea Lego Ideas il prezzo elevato, la locomotiva è la copia del treno di Harry Potter ma più dettagliata, non ha i magneti tra le carrozze e non propongono una motorizzazione adeguata al set come nel Coccodrillo. Alla fine è un treno da esposizione e un’altra occasione che Lego perde per rilanciare il ramo dei treni per adulti.

  • @78aerdnA
    @78aerdnA 9 місяців тому +3

    innanzitutto, buon anno! Che partenza col botto!
    Bella recensione, aspetto il tentativo di motorizzazione!
    Secondo me, il set nei progetti iniziali doveva essere motorizzato (anzi, è ufficiale che è così!) ma in società hanno vincoli molto stringenti per farne una versione ufficiale... come ti avevo già detto, dopo aver visto video di altri AFOL che hanno testato svariate motorizzazioni, credo che il motivo principale possa essere che il treno deve andare agilmente a marcia avanti e indietro* e questo OE invece se impostato su "spinta", fa deragliare il tender...
    * c'è un bimbo di 4 anni, figlio di amici, che giusto l'altro giorno ha voluto montato un mio trenino (il city 60051) e per 2h non ha fatto altro che farlo andare a marcia avanti e indietro su un semplice ovale... è un qualcosa quasi istintivo per i bambini, quindi c'è da capire la LEGO se hanno scelto così...

  • @giuseppedimarco20272
    @giuseppedimarco20272 9 місяців тому +1

    Anche per noi appassionati è una bella esperienza anche solo vederlo passare e filmarlo

  • @luca_2962
    @luca_2962 9 місяців тому +3

    complimenti bel video!! sarebbe bello poter vedere tutta la tua collezione montata in un video!!

  • @daviderampagnoni636
    @daviderampagnoni636 9 місяців тому +2

    Bravo Ale! Hai stra ragione sugli adesivi. Se proprio non vuoi stampare almeno una copia di adesivi in piú non sarebbe male... oltre all errore umano potrebbe essere utile a distanza di anni nel caso qualcuno si rovini.

  • @lorenzomodellismo
    @lorenzomodellismo 9 місяців тому +2

    Bello io mi sono aquistato il lego bauser 😊😊😊😊😊

  • @wolflabferroviecampane
    @wolflabferroviecampane 9 місяців тому +2

    Bellissimo video e bello orient express

  • @UnicronPlanetMode
    @UnicronPlanetMode 9 місяців тому +2

    La locomotiva mi pare davvero corta.
    Nei treni a vapore che ho visionato, quella più piccola era almeno 2/3 della carrozza più lunga.
    Gli agganci magnetici, con carrozze da 600+ gr, non sono sicuro che avrebbero tenuto.
    Le bielle sono troppo spesse.

  • @barnabaziggiotti3711
    @barnabaziggiotti3711 9 місяців тому +2

    Per quanto riguarda la scelta del modello (differente dal progetto originale) ho letto che è dovuta all'accordo trovato con Orient Express stessa

  • @bigboyandrew
    @bigboyandrew 9 місяців тому +2

    Be’ come treno è molto bello e curato, per gli appassionati penso sia un buon acquisto; però mi dà l’impressione di essere stato pensato più da esposizione che per il movimento, tra l’altro ha alcune caratteristiche un po’ fuori dalla norma per i treni Lego, a cominciare dalla larghezza di 8 bottoncini invece della canonica 6 (anche il Coccodrillo è largo 6 come i precedenti). Le luci sono una bella idea, comunque una striscia led che scaldi poco dovrebbe andar bene 👌.
    Sulla fedeltà di riproduzione il Lego è un mondo a sé, mi è sempre piaciuto e ogni tanto compro qualcosa per nostalgia e ragioni affettive, ma i modelli, seppur indiscutibilmente somiglianti agli originali, hanno comunque uno stile loro e delle inevitabili sproporzioni e semplificazioni, per questo ho sempre avuto molte riserve a considerarlo modellismo. In questo caso poi, come facevi notare, le differenze con il treno originale sono parecchie e sembra un po’ un accrocco.
    Le carrozze tutto sommato vanno bene perché la CIWL ha avuto tanti tipi piuttosto diversi tra loro, anche letti con finestratura uniforme e porte con finestrini rettangolari come nel tipo Y riprodotto (ah, i letti a castello sono per il personale di servizio); i carrelli poi sono stati assortiti a volontà... effettivamente però sarebbe stato meglio il logo classico storico (ma forse non hanno avuto i diritti per usarlo, non saprei).
    Con la locomotiva invece condivido le tue impressioni: potevano fare di meglio; l’Orient Express è stato trainato da tante motrici diverse, ma non utilizzava tipi o versioni dedicate come i treni statunitensi, erano scelte tra quelle nazionali più adatte già disponibili, come nel prototipo Ideas (cioè una SNCF 231 K8 Pacific in livrea verde per l’esattezza). Questa onestamente ha l’aria un po’ dimessa anche se ci sono state composizioni con locomotive simili.
    Una piccola nota: tutti i binari che ho, dal 7740 al Coccodrillo, hanno la zigrinatura per migliorare l’aderenza (tranne il binario curvo interno che invece è liscio) e le locomotive che montano anelli di gomma sulle sale motrici hanno una trazione adeguata, i binari lisci mi sa che vanno bene solo per i treni più leggeri, però se servisse prova a cercare il Melbourne L-Gauge Train Club (M>LTC), questi fanno andare di tutto perché costruiscono treni abbastanza grandi.

  • @stefanogeepoca537
    @stefanogeepoca537 9 місяців тому +1

    Sempre perfetta la tua spiegazione ciao e grazie per il video

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      Grazie a te per seguire il canale e per i complimenti sempre ben accetti!

  • @danielevalentino6712
    @danielevalentino6712 8 місяців тому +1

    Se lo dovessi comperare, tolgo quella locomotiva pippa e ci metto la mia 7750, per la zigrinatura dei binari credo sia dovuta al fatto che hanno ripreso gli stampi dei binari del sistema 12V 4,5V che erano zigrinati per dare il grip con cerchi gommati. Non è che possono sfornare stampi a go go, ovviamente si tende ad utilizzare quello che si ha già in casa per tagliare i costi.

  • @oscarpezzoli4597
    @oscarpezzoli4597 7 місяців тому +2

    sistemato tutto

  • @MauroBianchi69
    @MauroBianchi69 9 місяців тому +2

    Ciao e buon 2024😊

  • @mattiaperosino8618
    @mattiaperosino8618 9 місяців тому +1

    Presente! 🎉🎉

  • @marcyraven
    @marcyraven 9 місяців тому +2

    ottimo video!! complimenti !! da quello che hai raccontato si rafforza la mia idea che il pezzo sia nato esclusivamente "da esposizione" (no motore, attacchi fra carrozze non magnetici, ecc) ed è in linea con quello che hai detto nel video sui treni: al momento la Lego non ha intenzione di uscire con una linea treni seria o almeno passabile... ciò lascia terzi liberi di colmare la lacuna , questo non so se è un bene o un male. Ho il dubbio che la Lego su questo ci conti un pò: così può continuare a far uscire ogni tanto un treno senza badare al supporto tanto ci pensano altri: chi vuole fare ferromodelismo-lego è accontentato e i "puristi" fanno altro. Mah scelte, come altre, discutibili ma in un certo senso comprensibile, soprattutto per quanto riguarda il settore ferroviario; se la Lego volesse/dovesse veramente fare le cose "per bene" sarebbe un enorme investimento in tutti i sensi e tra l'altro un enorme "vincolo" costruttivo: cosi invece può fare ogni tanto un trenino per "addobbare" la city e continuare a fornire agli appassionati di lego e di treni il "contorno" alle linee ferrate o a fare uscire pezzi come questo sapendo che chi vuole farlo correre su binari il sistema lo trova mentre gli altri hanno un bellissimo modellino statico (altra politica delle lego moderno che non apprezzò moltissimo) Buongioco a tutti!

  • @diegotrivellin2581
    @diegotrivellin2581 9 місяців тому +1

    Ho appena visto un video di questo set motorizzato devo dire carino

  • @alessbrm29
    @alessbrm29 9 місяців тому +2

    Sono appassionato di treni Lego e NON lo comprerò. L'errore a monte è la scala rispetto agli altri treni che è importantissima per chi ha già una collezione. La locomotiva sembra un Duplo.

  • @SuperFrecciaNera
    @SuperFrecciaNera 9 місяців тому +1

    Bhe dai, già nel mondo del modellismo ferroviario, di cui faccio parte ormai da più di 30 anni, dove il convoglio dell'Orient Express che io ho, costa circa 1500 euro, avere modelli fedeli al 100% all'originale è una mission impossible, figuriamoci riprodurre fedelmente qualcosa con i lego che oltretutto, a parte i dettagli completamente trascurabili/assenti, non mantiene nemmeno proporzionata la scala. Di cosa stiamo parlando? Nel fermodellismo si scende a compromessi quasi sempre, al contrario, la locomotiva è motorizzata, digitale, con effetti sonori di ogni genere etc., le carrozze sono illuminate, con effetti sonori dei vari comparti (cucina, sale, etcc). Il set Lego, di contro, è fin troppo costoso, fuori scala e "giocattoloso" per poter criticare i finestrini e altri dettagli. E' comunque destinato ai collezionisti dei Lego, non ai modellisti ferroviari in senso stretto, che sicuramente non badano a queste cose. E' comunque un set simpatico e sarebbe stato ancora più simpatico, per esempio, prevedere dei set aggiuntivi per ampliare il numero di carrozze.
    Concludendo, Lego è un mondo a parte

  • @ciaoo5612
    @ciaoo5612 9 місяців тому +2

    Fai il video con la motorizzazione e un tracciato lungo

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      Porta pazienza che arriva!

  • @giuseppepedemonte5270
    @giuseppepedemonte5270 9 місяців тому +2

    La minifigures più che Einstein mi ricorda doc brown di ritorno al futuro, e se fosse un richiamo al set della macchina del tempo? D altronde doc chiude la trilogia su un treno da lui costruito….. considerazioni

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому +1

      Vero, sai che non ci avevo proprio pensato? Però non indossando il "camice" non mi è subito venuto in mente... :-)

  • @filippomartinelli2133
    @filippomartinelli2133 9 місяців тому +1

    Probabilmente le carrozze hanno il logo attuale perché lego ha collaborato con la società stessa dell'orient express, la quale riceve così anche un po di 'pubblicità'
    ;D

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      E mi sa anche qualche royalties…

  • @lorenzo246gt7
    @lorenzo246gt7 9 місяців тому +1

    Ciao, gran video, non deludi mai nelle presentazioni dei Lego, ma questo kit non mi convince. Per "assurdo" è molto meglio, cioè veritiero, il kit della Mould King

  • @2marooni
    @2marooni 2 місяці тому +1

    Non mi piace proprio, le carrozze senza corridoio? E da dove entrano le minifigures? Dal tetto? Se uno dalla suite vuole andare nel vagone ristorante come fa 😂

  • @manuelpandelli8448
    @manuelpandelli8448 9 місяців тому +1

    Il pakegin è migliore quello del concorde 2 scatole, per non spanciare, il manuale di istruzioni più premium svolto dal cellofan dentro la busta di cartone.

  • @lorenzopardini6769
    @lorenzopardini6769 9 місяців тому +1

    Bel video, sempre originale. Ho gia montato locomotiva e tender e pare chiaro che nel progetto c'era il motore, tant'è che con un lieve aggoustamento l'ho gia motorizzato. Ho usato un motore medio e centralina litio bluetooth mould king: pare abbia un bel brio. Posso condividere il risultato se vuoi!

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      Assolutamente! Ho in programma il prossimo video con parecchi test a riguardo!

  • @antonioalfonzetti8188
    @antonioalfonzetti8188 9 місяців тому +1

    Perché non porteresti il lego concorde, complimenti per questo video

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      Grazie Antonio!

  • @EnricoAntonioCrivello
    @EnricoAntonioCrivello 9 місяців тому +1

    Ciao, seguo il tuo bel canale da un po', complimenti per gli ottimi video, io vengo dallo statico, sicuramente conoscerai Revell, Italeri, Tamiya ecc... ma ogni tanto ficco il naso nel mondo Lego grazie ai tuoi video. Ho aspettato l'uscita di questo set e del tuo video con impazienza perché il modo in cui questo set è stato sviluppato mi ha così incuriosito che anche se non lo comprerò sono subito corso in negozio per vedere com'è e se posso esprimere la mia opinione, magari su alcuni aspetti sarai d'accordo anche tu, ultimamente Lego punta a un target molto simile al mio (modellismo statico o in questo caso ferroviario) scivolando sempre un po' nel "vorrei ma non posso" e questo set ne un po' emblema, bello, soluzioni costruttive interessanti ma applicate a scelte di marketing un po' ambigue, come per esempio l'avere aggiunto una carrozza perdendo dettaglio soprattutto sulla locomotiva, io da modellista avrei preferito anche solo la locomotiva, anche in scala un po' più grossa, magari su un binario dedicato, non è la prima volta che fanno scelte incoerenti, continuerò comunque a curiosare e ficcanasare nel mondo Lego tra uno dei tuoi video e l'altro, anche perché ultimamente un Lego che mi piace è uscito, chissà se lo recensirai...😉
    Buon divertimento col tuo Orient Express, continua a nutrire la tua passione che io ti seguo!!💪🔝

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому +1

      Ciao, grazie per quello che hai scritto! Si i marchi che citi li conosco perchè il modellismo statico l'ho praticato per un po' in giovane età...poi in casa comunque ho papà amante dei treni e quindi sono sempre stato immerso nel mondo del modellismo...

    • @EnricoAntonioCrivello
      @EnricoAntonioCrivello 9 місяців тому

      @@alego73 chi è cresciuto con la fortuna di conoscere questi hobby ha una marcia in più

  • @barnabaziggiotti3711
    @barnabaziggiotti3711 9 місяців тому +1

    Per quanto riguarda i binari sciolti sono disponibili tramite Pick a Brick e se non ricordo male dovrebbero costare un po' meno del set che hai mostrato nel video😅

  • @Lollo_Lord
    @Lollo_Lord 9 місяців тому +2

    La locomotiva non riesce a convincermi…mi sembra troppo poco dettagliata e troppo “corta”

  • @AgneseKozyra
    @AgneseKozyra 8 місяців тому +1

    Ciao alé mi chiamo Alessandro ciò una domanda da farti riguardo lorient express, ti voglio chiedere se io lo faccio camminare su quel tipo di binari deli altri tipi di treni lego spingendolo con le mani in curva le ruote si deraliano cioè esce una delle ruote con i pistoni dai binari

    • @alego73
      @alego73  8 місяців тому

      Vai tranquillo che non deraglia!

  • @linokino5155
    @linokino5155 9 місяців тому +1

    Un po’ troppo caro ma bello, ascolta ma la pala eolica dov’è là si può trovare?

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      Eh la vestas oramai la trovi su vari siti cone eBay Vinted Subito e forse anche su Amazon e mercatini su Facebook! Io l’avevo messa in vendita su Vinted ma è rimasta invenduta…

  • @fabiuspocus1430
    @fabiuspocus1430 9 місяців тому +1

    Se ti interessa tra 5 minuti c'è proprio quel film su Rai4. Buon Anno!

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      Fichiasimo

  • @giacomobianchi4075
    @giacomobianchi4075 9 місяців тому +1

    Secondo me non ha il motore perché è stato concepito come pezzo da esposizione per adulti e perché con i motori sarebbe costato 50/60€ in più.

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому +1

      Si ci sta ma quello che non capisco è la necessità di sparare la balla che il treno non è motorizzato a causa del peso eccessivo!

    • @backonpro5679
      @backonpro5679 9 місяців тому

      If it was a display piece they wouldn’t half ass the locomotive. And if it was a play set they would add motor. This sac of crap doesn’t even know what it’s trying to be

  • @MauroBianchi69
    @MauroBianchi69 9 місяців тому +2

    Dove lo hai trovato????😊

    • @backonpro5679
      @backonpro5679 9 місяців тому

      Probably the dump, considering how much ass this set sucks, slurps, and gargles on all day and night long.

  • @oscarpezzoli4597
    @oscarpezzoli4597 5 місяців тому

    quando lo fai loop motorizzato me lo compero

  • @997mat
    @997mat 9 місяців тому +1

    Ciao Alego73. Mi sono iscritto al tuo canale recentemente in quanto ho visto qualche tuo video per caso e ho riscoperto un po la bellezza nel fare un lego. Infatti ho comprato questo bellissimo set in quanto sono appassionato di treni non che macchinista 😊 video interessante come tutti gli altri. Volevo chiederti una cosa visto che mi sembra di capire che di lego ne sai e anche molto. Sai se esiste qualche tipo di vetrina dove potrei mettere questo set? Altrimenti lo devo mettere su una mensola ma prenderebbe polvere. Grazie 😉

    • @997mat
      @997mat 9 місяців тому +1

      Ovviamente intendo qualche vetrina lego, altrimenti dovrei cercarne una per modellismo

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому +1

      Ciao! Wow che figata un macchinista!! Cosa guidi di solito??? Allora per ora teche ad hoc per questo modello non c’è ne sono posso consigliarti di provare a contattare la @brickimagination oppure di trovare qualche vetrinetta adatta ad ospitare treni per ferromodellismo!

    • @997mat
      @997mat 9 місяців тому +1

      Sono macchinista di treni merci nelle ferrovie dello stato 😊 Ti ringrazio per la risposta!

    • @maccofly
      @maccofly 9 місяців тому +1

      Ti fai tagliare del plexiglass a misura e ti costruisci tu la teca 💪💪

    • @997mat
      @997mat 9 місяців тому

      @maccofly ti ringrazio

  • @Cane436
    @Cane436 9 місяців тому +1

    Il nome originale di Bucarest in lingua rumena è: București. Quindi nessun errore

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      Esatto l’errore però c’è perché se vedi nel video la scritta che loro hanno messo è bucAResti 😭

  • @rosariorusso
    @rosariorusso 9 місяців тому +1

    Riguardo alla bruttezza delle bielle "plasticose" grigio chiaro della locomotiva, appositamente create, avevo sentito in giro che addirittura ogni tanto si bloccano e non "girano" correttamente. Hai notato anche tu questo particolare o non hai fatto prove in movimento ancora?

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому +1

      Per ora non l'ho notato ma nel prossimo video farò la motorizzazione e lo faccio girare sul tracciato...vedremo!

  • @AgneseKozyra
    @AgneseKozyra 7 місяців тому

    Ciao alé mi chiamo Alessandro ciò una domanda,ma tu dove ai comprato lorient express che io su un sito che si chiama alieyprex miice di dimensioni dice non originali box cosa vuol dire.

  • @GianniPiano-d8e
    @GianniPiano-d8e 7 місяців тому

    Ciao, ho notato che i respingenti del tender sono più alti rispetto ai respingenti della voiture - Lits

  • @aldocastiglioni
    @aldocastiglioni 9 місяців тому +1

    Da appassionato Lego, e avendo un debole per i trenini, devo ammettere che questo sia un set, se non deludente, almeno discutibile. Le criticità da te evidenziate potevano senza dubbio essere evitate , considerato anche e soprattutto il costo , davvero elevato. Credo che al di la del discorso motorizzazione ( ci sta che sia un set da esposizione, ma si poteva offrire la possibilità di motorizzarlo) , si poteva almeno offrire 4 carrozze invece di 2, che avrebbero senza dubbio offerto la visione del treno più fedele. Credo che Lego si interessi poco dei treni oramai, altrimenti avrebbe offerto alternative alle marche Cinesi quali Mould king e Nifeliz, le cui realizzazioni sono davvero stupende , costano un terzo, e ci sono decine di modelli a catalogo. La Big boy che possiedo, è stupefacente, anche se figlia di un Dio minore...

    • @Lollo_Lord
      @Lollo_Lord 9 місяців тому

      Pensavo anch io alla BigBoy…che mi dici ? A livello di qualità dei mattoncini ecc

    • @aldocastiglioni
      @aldocastiglioni 9 місяців тому

      @@Lollo_Lord Mah...guarda, a parte la mancanza delle scritte Lego sugli incastri, non ho avuto l'idea di avere per le mani una cineseria ( anche se di fatto lo é..eheh..) tutt'altro. Gli incastri son tali e quali ai lego, la plastica pare la stessa. La mia oltretutto non è Nifeliz ma Jie Star, comprata su Aliexpress per 40 euro, una cifra ridicola. Mi sono detto che per questa cifra, valeva l'azzardo, invece è molto molto bella....

  • @giuseppetutone277
    @giuseppetutone277 9 місяців тому +1

    Ciao gli adesivi si possono richiedere sul sito della lego 👍

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      Vero anche quello… 😉

  • @oscarpezzoli4597
    @oscarpezzoli4597 7 місяців тому +1

    dici di comprare il treno o le montagne russe?

  • @barnabaziggiotti3711
    @barnabaziggiotti3711 9 місяців тому +1

    Deragliando un po', posso chiedere un tuo parere sul 60198?

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому +1

      Ciao, assolutamente un bellissimo set, direi anche completo di tutto! Sicuramente lo preferisco al 60336!

    • @barnabaziggiotti3711
      @barnabaziggiotti3711 9 місяців тому

      @@alego73 grazie 👍

  • @ZaluTheBoss
    @ZaluTheBoss 9 місяців тому +1

    Assurdo che un set come questo la Lego lo mette a 300 euro!! È un set da 200 euro, con 300 devi mettermi almeno un motore e una centralina! Ormai è un anno e mezzo che non acquisto un set perché hanno prezzi da DEFICIENTI! Ovviamente nulla contro a chi lo acquista eh, la mia è solo una pesante critica verso la Lego, e non a chi acquista. Però pensare che nel 2019 ho acquistato il Liebherr che ha 4000 pezzi, 7 motori e 2 centraline a 350 euro, nuovo!!

    • @iuter87
      @iuter87 9 місяців тому

      Lego ha alzato i prezzi del 25% l'anno scorso.

  • @oscarpezzoli4597
    @oscarpezzoli4597 5 місяців тому

    ma le montagne russe sono pow!
    far more soddisfaxion

  • @oscarpezzoli4597
    @oscarpezzoli4597 9 місяців тому +1

    io ho fatto il nuovo lieber
    dopon aver fatto il lieber bianco perfetto al 1 colpo mi ero montato la testa.......
    infatti lho cannato
    il nuovo liebeer ko

  • @amerigovespucci4807
    @amerigovespucci4807 9 місяців тому +1

    In effetti è da un po che se ne parla...😅😅😅

  • @barnabaziggiotti3711
    @barnabaziggiotti3711 9 місяців тому +1

    Sulla questione motorizzazione non so davvero cosa dire, direi una visione miope da parte di qualcuno nei piani alti che ha classificato il set semplicemente da esposizione come gli altri della linea Ideas senza accorgersi che è anche un treno...

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому +1

      Già, soprattutto considerando che alla fine la motorizzazione del modello non è per nulla complicata...quindi a maggior ragione questa decisione la trovo ridicola...potevano quanto meno prevedere, come per il coccodrillo, le ultime pagine con le istruzioni per usare le powered up!

  • @oscarpezzoli4597
    @oscarpezzoli4597 5 місяців тому

    inn poche parole non so neanchiop cosa comprare1

  • @oscarpezzoli4597
    @oscarpezzoli4597 4 місяці тому

    al costa car
    ma l'è bel...........

  • @Miranda_uk
    @Miranda_uk 9 місяців тому +1

    Sono primo ciao auguri di nuovo anno!!

    • @alego73
      @alego73  9 місяців тому

      Ma grasssie! 😉

  • @oscarpezzoli4597
    @oscarpezzoli4597 4 місяці тому

    la serigrafia è una cagata
    molto meglio gli adesyfs

  • @uruz154
    @uruz154 9 місяців тому +3

    Veramente brutto uno dei lego peggiori

  • @oscarpezzoli4597
    @oscarpezzoli4597 5 місяців тому

    boooooooooooooo