Biorivitalizzazione e invecchiamento cutaneo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 січ 2025
  • Con il passare del tempo i tessuti del nostro viso e del nostro corpo vanno incontro inevitabilmente ad invecchiamento. In una pelle matura l'attività del microcircolo diminuisce gradualmente, con conseguente diminuzione dell'apporto di ossigeno, formazione di radicali liberi e diminuzione di tutte quelle sostanze nutritive (proteine, vitamine, sali minerali) necessarie per il rinnovo cellulare. La pelle quindi comincia a perdere la sua elasticità, idratazione luminosità e cominciano a comparire le prime rughe.
    La Biorivitalizzazione è un trattamento medico che integra nel derma tutte quelle sostanze che il nostro organismo non riesce più a produrre in forma adeguata (acido ialuronico, vitamine, coenzimi e minerali, ecc) e che stimola il microcircolo per favorire il turn-over cellulare, migliorando l'elasticità della pelle e conferendole nuova idratazione e morbidezza.
    La metodica consiste nell'iniettare nel derma superficiale mediante aghi sottilissimi e quindi con la sola percezione di un lieve "pizzicore", (che può essere contrastato mediante l'applicazione preventiva di una crema anestetica) sostanze perfettamente naturali e totalmente riassorbibili come acido ialuronico, polinucleotidi, aminoacidi, oligoelementi e vitamine antiossidanti (A, C, E).
    Esistono due tecniche di biorivitalizzazione: la prima, usata sia come prevenzione, ma soprattutto come cura dell'invecchiamento cutaneo, consiste nell'esecuzione di infiltrazioni intradermiche lineari in senso verticale e orizzontale, che si intersecano tra loro in modo da formare una sorta di reticolo col materiale iniettato. Questa tecnica è particolarmente vantaggiosa in zone estese come il collo, decolté e guancie, ma anche interno coscia e braccia che risultano essere anche le zone più interessate al cedimento strutturale.
    La seconda metodica chiamata anche "picotage" è più utile in persone giovani che vogliono contrastare l'invecchiamento cutaneo dovuto all'esposizione solare o lampade abbronzanti: e consiste nell'effettuare tante microiniezioni "a pomfetto" sul viso collo e decolté e dorso delle mani.
    Subito dopo la seduta si potrebbero formare dei piccoli edemi e raramente dei lividi, in ogni caso sempre reversibili nel giro di 1-2 giorni.
    Con questa tecnica le sostanze iniettate si distribuiscono uniformemente e svolgono direttamente dall'interno una triplice azione: ristrutturante, favorendo la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico; anti-ossidante, quindi contrastando l'azione dei radicali liberi, ed infine idratante, attraverso l'immediato richiamo d'acqua nei tessuti.
    Gli effetti sono visibili dopo pochissimi giorni, la pelle apparirà più tonica e compatta, molto più luminosa e con una riduzione delle piccole rughe superficiali.
    Dott.ssa Simona Schianchi
    Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito SkinCenter: www.skincenter.it

КОМЕНТАРІ • 3