ORTOVOX RAVINE 28: zaino leggero per il freeride e lo scialpinismo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @paolobordin3488
    @paolobordin3488 10 місяців тому

    Ciao e bentornato con questa recensione dell'ottimo zaino Ortovox (marchio che è sempre una garanzia). È bello rivederti in montagna dopo i (sempre interessanti) video dei winter businnes days.
    Ti chiedo un consiglio che non c'entra con il video,se posso. Vorrei prendere un paio di pantaloni da trekking un po' "polivalenti",diciamo dei tre stagioni,autunno,inverno e primavera,in modo da poterli utilizzare nel modo più ampio possibile,soprattutto in considerazione del clima fin troppo mutevole,ahimè. Gli altri pantaloni che ho sono o troppo pesanti per il clima di adesso,o troppo leggeri. Quindi pensavo a dei pantaloni che garantiscano sufficiente protezione dal vento,ma che non siano eccessivamente pesanti,da usare con calzamaglia termica in inverno (o in caso di freddo)e senza in autunno e primavera (quando avremo la forruna di rivedere queste stagioni),quindi con un buon range di temperature,e traspiranti. Vista la grande offerta del mercato e i prezzi fin troppo alti,ti chiedo se hai qualche modello in particolare da consigliare. Grazie mille e spero di rivedere presto un video in montagna!

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  10 місяців тому +1

      Ciao Paolo, considera che avere un pantalone per tutte le stagioni è davvero difficile 😉 Sarebbe bene averne almeno un paio caldi e impermeabili per l'inverno e un paio per le altre stagioni, magari di quelli con la zip per trasformarli in corti nelle giornate calde. Prova a dare un occhio a Revolution Race e Jack Wolfskin che hanno prezzi medi sul mercato e dall'ottima qualità

    • @paolobordin3488
      @paolobordin3488 10 місяців тому

      @@wildtherapy Grazie per il consiglio,darò un'occhiata ai pantaloni di quei marchi. Certamente non cerco dei pantaloni per tutte le stagioni,perché non ci sono,ma dei pantaloni da trekking che siano abbastanza versatili. Considerando che non sono per niente freddoloso,un paio di pantaloni troppo "invernali" rischierei di usarli poco,anche perché di freddo vero non se ne vede più molto,ahimè,mentre dei pantaloni comunque antivento e impermeabili,eventualmente con zip laterale per una maggior traspirazione,li userei sicuramente di più. Basterebbe abbinarci un buon intimo termico per l'inverno,in caso di freddo più "serio",da non utilizzare in autunno,e aprire le zip con il clima primaverile. Poi quando la primavera si fa più calda,solitamente passo già ai pantaloni estivi,altrimenti sudo fin troppo. Per il freddo veramente freddo sono già attrezzato. Siccome il mercato è fin troppo saturo,e i prezzi sono fin troppo alti,a volte senza un vero corrispettivo nella qualità,mi interessava il tuo parere sui marchi. Ti ringrazio per il consiglio!

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  10 місяців тому

      @paolobordin3488 loro fanno capì dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. In genere comunque guarda anche anche brand come Alpenplus o Cimalp oppure le passate collezioni dei brand più blasonati

  • @HokaPonk
    @HokaPonk 10 місяців тому

    Bello zaino

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  10 місяців тому

      Si molto ben fatto 🤟🏻👍🏻