Opel OnStar, sicurezza al servizio dei piccoli | Speciale Bimbi in Auto #4
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- La sicurezza di un'auto non passa solo dalla resistenza agli urti, ma anche dalle tecnologie attive come OnStar di Opel. Giuliano lo ha provato sulla nuova Astra Sports Tourer per mostrare come può essere utile a tutte le mamme in caso di emergenza... e nella vita di tutti i giorni!
Scopri tutte le guide: www.omniauto.it...
1/8 Bimbi in auto, come si sceglie il seggiolino [VIDEO] I www.omniauto.it...
2/8 Bimbi in auto, come si monta il seggiolino [VIDEO] I www.omniauto.it...
3/8 Bimbi in auto, come si viaggia con un neonato [VIDEO] I www.omniauto.it...
4/8 Opel OnStar, sicurezza a prova di bambini [VIDEO] | www.omniauto.it...
5/8 Viaggiare con i bambini in auto, cosa c'è da sapere [VIDEO] | www.omniauto.it...
6/8 Vacanze in auto, ecco come caricarla [VIDEO] | www.omniauto.it...
7/8 Bambini in auto, i consigli del medico [VIDEO] | www.omniauto.it...
8/8 Bimbi in auto, come viaggiare in vacanza [VIDEO] | www.omniauto.it...
Scopri la gamma Cybex: cybex-online.co...
Iscriviti al canale: www.youtube.com...
Facebook: / omniauto
Twitter: / omniauto
CREDITS
Servizio di: Giuliano Daniele
Riprese: Alessandro Croci
Montaggio: Corrado De Bonis
Produzione: Edimotive
bravo grazie dei tuoi suggerimenti! :)
Molto interessante! :)
farete un perché comprarla della renault talisman sporter? Quando uscirà il video della Volvo v90? Siete sempre i migliori. ciak
Detto, fatto! :-)
ua-cam.com/video/bQveoxQlPwA/v-deo.html
Per la V90 non è escluso che faremo qualcosa...
+OmniAuto.it ok grazie mille...ma Andrea non é andato a provarla?
il servizio della chiamata di emergenza è molto utile in casi di emergenza e poi avendo anche il segnale del gps sanno dove ti trovi. E se non mi sbaglio anche quando si fa un incidente stradale in automatico dovrebbe chiamare i soccorsi.
Sì confermo, in caso di attivazione degli airbag parte la chiamata automatica d'emergenza
uno strumento che tutte le auto dovrebbero avere ad un prezzo, dico, normale.non so se era la tua famiglia... comunque complimenti
Optional che dovrebbe essere previsto su molte più vetture, sperando di non usarlo mai :)
Sembra un altro mondo.. L'unica cosa che non mi convince é proprio la Sim, se non c'è campo come si fa? E all'estero?
Diciamo che ha un'antenna molto più grande e performante di quella di un cellulare, probabilmente quando non prende il cellulare quella qualcosina prende lo stesso
+Stefano Lini si ok, però valuta anche la copertura del gestore della linea
SparkingJin non vorrei sbagliarmi ma credo che in caso di emergenza e in assenza totale della copertura cellulare il sistema manda lo stesso un impulso tramite gps
+Stefano Lini nel caso sia così, buono a sapersi!
Si ma sono tecnologie superate, e dal 2014 che le ho presenti sulla mia auto, con anche guida assistita sono a 0 k e con la possibilità di aprire,chiudere e localizzare l'auto da remoto..(remoto = app)
Di cosa stiamo parlando?
Non sarebbe stato meglio un telefono satellitare? Se non si ha campo?
Scusate ma a me sembrano tutte funzioni superflue se si ha a disposizione uno smartphone.
Se la rete non c'è potrebbe non esserci nemmeno per la macchina. Le informazioni sui parametri dell'auto sono superflui visto che basta entrare in auto per conoscerli. Riguardo al parcheggio quella funzione è disponibile già per chi utilizza le scatole nere evolute delle assicurazioni, che tra l'altro offrono pure loro la chiamata di emergenza automatica in caso di incidente. Per tutte le altre funzioni legate all'assistenza on star, basta avere un'auto con il mirrorlink per chiedere tutto all'assistente virtuale presente sui telefoni (vedi Google Now), ma anche senza mirrorlink basta chiedere al telefono.
Per quanto riguarda i bambini, molto meglio educarli ad utilizzare il telefono mattendogli un bel "sos" sulla home potrebbero averne bisogno nella vita di tutti i giorni anche fuori dalla macchina.
Insomma, a mio modo di vedere, comprare uno smartphone da tenere fisso nella macchina è molto più economico e flessibile che acquistare il pacchetto onstar
ma un perché comprarla e perché no su opel astra?? vi è sfuggito?
Il #perchécomprarla non l'abbiamo fatto, ma se vuoi sapere tutto sulla Opel Astra puoi andarti a vedere il nostro Garage! ;-)
ua-cam.com/video/iheTd2oOuNw/v-deo.html
OmniAuto.it lo puoi fare anche per l'opel astra
On star
ma è in abbonamento, vero?
Sì, è in abbonamento. Gratis per i primi 12 mesi, poi costa 99 euro all'anno.
"Hey Siri, portami alla farmacia più vicina..." con il SYNC 1 (non 2) di Ford.....
E giustamente sono questi i motivi per cui si sceglie un auto! D'altra parte la pubblicità di Opel parla chiaro: c'è un insopportabile bambino che fa riferimento ad una serie di idiozie presenti sulla nuova Astra. Ma, chiedo venia, qualità progettuale, costruttiva, dinamica di guida e contenuti tecnici? No eh? Non sono importanti? No, effettivamente no. Tanto le auto vanno comprate a rate, cambiate dopo 2 anni, guidate come decerebrati, quando non guidano da sole, e scelte, per l'appunto, per queste idiozie. Piccola annotazione: se il bambino si mette a pazziare con il bottoncino e rompe i coglioni al centralinista di Opel che, incazzato nero, invia le coordinate sbagliate al navigatore e manda la madre in culo al mondo? Che si fa?
Completamente d' accordo sul discorso che hai fatto della Pubblicità.
Ciao roby4p, se vuoi sapere tutto sulla qualità dell'auto, sulla dinamica di guida e su tanto altro, trovi le risposte nel nostro Garage.
ua-cam.com/video/iheTd2oOuNw/v-deo.html
Mi sembrava che il mio sarcasmo fosse sufficientemente chiaro, ma evidentemente mi sbagliavo. Non critico il fatto che abbiate dedicato un video a questo tipo di tecnologia e so che non avete trascurato gli altri aspetti innovativi dell'Astra. La mia critica va al fatto che avete osannato questa tecnologia, a mio modo di vedere del tutto marginale e di scarsissima utilità, e l'avete messa al centro dell'attenzione, ponendo in ombra aspetti decisamente più interessanti. A me, se fossi un potenziale cliente dell'Astra, interesserebbe molto di più il fatto che è più leggera del modello precedente e che quindi consuma meno, va di più, e grazie ad una rigidità migliorata ha una più gradevole dinamica di guida; mi interesserebbe il sistema di fari a LED che garantisce un'illuminazione eccellente, non certo l'OnStar. Detto ciò, io capisco che voi dobbiate fare il vostro lavoro, però certi video, come questo, o quello sui crossover Nissan, stridono pesantemente con quello sul cambio manuale, che mi ha quasi commosso. In quel video avete collaborato con Davide Cironi, che vi ha, lasciatemelo dire, onorato della sua presenza: cosa credete che penserebbe guardando questo video? Allora mi sa tanto che volete "arruffianare" tutti i possibili visualizzatori, ma forse siete più vicini al bambino della pubblicità dell'Astra che non ai possessori di ND e Cayman GT4
+roby4p cironi li ha onorati?? e chi è, Schumacher adesso? omniauto è un riferimento per il giornalismo automobilistico su yt, sono entrambi big. e se a te interessano certi aspetti, non è detto che per gli altri sia lo stesso. qui poi c'è sponsorizzazione, cosa normale e giusta per sopravvivere, e neanche spudorata perché comunque danno info utili a una certa categoria di persone (chi ha famiglia)
Cironi li ha onorati, lo ripeto, e non credo di dire una sciocchezza, non per il manico, che è palesemente buono, ma non si può dire quanto avendo visto solo video. Li ha onorati perché sta portando avanti una serie di progetti, la cui combinazione, grazie alla cassa di risonanza offerta dal suo canale, tiene letteralmente a galla (a livello pubblico) certa parte del mondo automobilistico italiano. Poi, come ho già scritto, il problema non è il tipo di informazioni che si dà, il problema è la mitizzazione di quella che io trovo una cagata, ossia il sistema Opel in questione. Questo discorso si colloca all'interno di un altro discorso, assai più ampio, che riguarda la sicurezza attiva, i sistemi anti-inquinamento e tante altre belle cosine che stanno imperversando nelle auto da 4-5 anni a questa parte. Quando queste auto, zeppe di cose inutili, inizieranno a dare i numeri, a rompersi in ogni dove e a richiedere migliaia di euro (magari per riparare un cesso come la Corsa), vorrò vedere tutti quelli che all'acquisto erano entusiasti, con le loro face tirate mentre cercano di liberarsi di quella cosa infernale che non gli dà pace. Per non parlare del fatto che si pubblicizza come fosse manna dal cielo il parcheggio automatico sulla Corsa, cioè la Corsa? Una lattina di 4 metri? E' ovvio che o divagato, ma i discorsi non sono disgiungibili: se tanta parte della clientela continua a tirarsi le seghe sulle stronzate tra qualche anno saremo nella merda con macchine che cadono a pezzi e persone che non le sanno guidare, e l'unica soluzione sarà la guida autonoma. Capisci ora perché anche l'OnStar mi fa girare gli zebedei?
Ah, piccola annotazione, da quel che mi sembra di capire forse hai famiglia: se tu avessi un figlio, o se ce l'hai, non ne ho idea, credi davvero che questo aggeggio ti farebbe stare più tranquillo?
Il giubbottino però dovresti indossarlo prima di scendere :)
Come farebbe ad indossarlo prima di scendere se va portato nel bagagliaio?
+roby4p in realtà va tenuto dentro la
Macchina..
Non insisto perché non sono certo al 100% ma a me risulta che lo si possa tenere nel bagagliaio.
+roby4p nemmeno io.. Pero pero logica meglio scendere col giubbotto addosso no?:-)
Sì, ma non credo faccia la differenza. Mi spiego: tu, per esempio, hai un guasto su una statale dove non c'è corsia d'emergenza, né piazzole di sosta. Accosti, e scendi. Dal momento in cui scendi a quello in cui raggiungi il bagagliaio, fa molta più luce la macchina con luci posteriori, 4 frecce, luci di cortesia interne e chi più ne ha più ne metta, che tu col giacchetto illuminato dai fare delle altre auto. Il discorso cambia nel momento in cui devi mettere il triangolo e devi allontanarti dall'auto. In quel caso il giacchetto diventa l'unico modo per essere visibile. Ma il triangolo dov'è? Nel bagagliaio! E quindi il giacchetto lo puoi mettere benissimo quando prendi il triangolo dal bagagliaio.
che schifo queste SW rovinano le linee delle auto e basta, W le Berline e le coupà no questi schifi
Mamma che brutta l'Astra... non mi piace proprio
Dipende dai gusti!!
+Bryan Ovvio, mi pareva scontato dirlo...
A me non mi sono mai piaciute le Opel
+Primo Carnera Concordo