Belluno Calalzo 1995

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • Viaggio in cabina sulla linea Belluno - Calalzo nell'anno 1995 presentata da tutto treno dalla Duegi Editrice di Padova. Ringrazio le 65.958 persone che l'hanno visto. Ho voluto ripresentarlo qui sul mio canale nella versione integrale. Video che ho girato assieme a Roberto Tabacchi macchinista, e fotografo amatoriale di treni. Quale autore del libro: "dal 1914 al 2014 Belluno Calalzo una ferrovia tra le Dolomiti del Cadore".
    Il filmato era stato pubblicato sulla rivista tutto treno nell'anno 1996, ebbe grande successo la vendita della videocassetta sopratutto in Germania. Preciso che il video non è stato volutamente commentato per non disturbare l'ascolto, lasciando la visione dell'automotrice ALn 663 per la sua originalità dell'epoca. Si può notare la tecnica complessa della messa in moto del treno fatta dal macchinista, e in particolare i bellissimi panorami con colori accesi emblematici della val Belluna e Cadore.

КОМЕНТАРІ • 5

  • @davidebonafe5991
    @davidebonafe5991 3 роки тому +4

    Chi poteva immaginarsi che la freccia non l'avremo più vista. Nel '95 invece era cosa comune. Video bellissimo

  • @D4451041
    @D4451041 3 роки тому +1

    Bellissimo, ho ancora la VHS originale comprata in stazione a Feltre tanti anni fa. ;)

  • @simplon221
    @simplon221 3 роки тому +2

    Bel video per l'impegno e il lungo lavoro nelle riprese lungo la linea.
    Però non aver dedicato un minuto a Calalzo alle carrozze della Freccia delle Dolomiti e dell'espresso per Roma che s'intravvedono di sfuggita è un grosso peccato. Nemmeno nei video di Manfredi, girati nello stesso periodo, si vedono.
    Avendo scoperto il video per caso, cercando altro, ti consiglierei di migliorare il titolo, aggiungendo almeno la parola Ferrovia o Treni.

    • @silofixio
      @silofixio  3 роки тому +1

      Grazie del commento positivo, purtroppo in quel periodo non avevamo pensato a molti particolari non meno importanti, rimane però un documento importante, il titolo del film, non avevamo molta fantasia, hai perfettamente ragione, ora a distanza di anni scriverei in altro modo, grazie 🙏 ancora.