Prosegue la messa in sicurezza dopo lo sgombero delle palazzine Liberty e dell'area dell'ex macello

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 лис 2021
  • Il 23 novembre scorso - grazie a un intervento congiunto di Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia locale coordinati dalla Questura, oltre ai Servizi sociali del Comune, Protezione civile e AMSA - sono state sgomberate le aree delle palazzine Liberty, dell'ex macello di viale Molise e dell'ex mercato avicunicolo in via Lombroso.
    "Abbiamo posto fine a una situazione di degrado e restituito tranquillità al quartiere - spiega l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli -. Lo sgombero, la pulizia e la messa in sicurezza ci consentono di iniziare il percorso di riqualificazione che porterà sviluppo, qualità e lavoro al quartiere. Presidiamo l'area affinché non vi siano nuove occupazioni".
    Dopo la messa in sicurezza degli accessi per evitare future occupazioni, l'attività sul territorio sta proseguendolo con lo sgombero e la pulizia di tutte le aree, l'installazione di torri faro per illuminare e facilitare la sorveglianza e il presidio grazie alla presenza di Polizia locale e Forze dell'ordine. Anche l'operatore privato, Redo SGR, vincitore del concorso Reiventing cities, e Sogemi garantiscono la sorveglianza.

КОМЕНТАРІ •