Coulthard rallentò vistosamente all'improvviso all'uscita della curva, Schumacher non potette evitarlo perchè non si aspettava una manovra simile in piena traiettoria., tanto più che con la pioggia era impossibile rendersene conto. Cmq vedere Schumacher che andava a cercare Coulthard ai box per spaccargli la faccia, valse i soldi del biglietto. Schumacher rimarrà per sempre una leggenda...Affamato, focoso e maledettamente veloce.
La telemetria mostrò un rallentamento graduale e non improvviso, david ammise tempo dopo di aver sbagliato a volersi far passare in quel punto, non di averlo fatto intenzionalmente, quale pilota si farebbe centrare a 200 orari apposta?
@@el_Regaz Con una formula uno a 250 km/h per rallentare e parecchio ti basta alzare il piede non devi toccare i freni: non per dire ma per mantenere quella velocità ti servono almeno 400 CV... Io son convito che l'abbia fatto apposta come poi effettivamente ammetterà.
Avevo 12 anni....mi svegliavo sempre (anche di notte) per vedere il GP con mio padre.... questa scena la ricordo come se fosse adesso❤️ Quanto odiai Coulthard..!!!
Ma lo sai che è stato Shumacher a tamponare o no?Poteva benissimo aspettare il sorpasso,aveva 40 secondi di vantaggio.Io invece ho odiato l'arroganza del tedesco e ho continuato a farlo!
Cari amici, è stato dimostrato a suo tempo tramite la telemetria che David Coulthard ha alzato il piede dell'acceleratore per ben del 70% il che significa che sul bagnato ha quasi frenato.
@jasonvoorhees1636 concordo su tutto, mi permetto di aggiungere che quel periodo di Schumi è anche caratterizzato dalla sua irruenza (ragionava poco e non sapeva aspettare) come in questo caso.
Non esiste nessun pilota che sia stato penalizzato come lui, addirittura squalificato per un anno intero nel 97 e nel 2006 addirittura per una scorrettezza finì per partire ultimo a Monaco
Uno degli incidenti più discussi della F1. Mia opinione personale non ci fu premeditazione, solo la somma di due errori di valutazione da parte di entrambi
vero, mamma mia che anni quelli lì ogni volta che vedevo 2 gocce d'acqua in cuor mio ero felicissimo, tutti sapevamo che ogni volta che pioveva non ce n'era per nessuno, gli altri sbandavano e Schumacher volava, 1 secondo e mezzo al giro a tutti, troppo superiore, nessuno come lui nella storia, il tempo è stato galantuomo.
@@GabrielShepard95 ottimo pilota ma non il super campione.. infatti da Hakkinen le ha Buscate e alle grande.. e anche contro Villeneuve pure da Damon Hill le ha prese ... Dai su siamo onesti ha vinto solo quando aveva l auto migliore ..
@@zeusblondie1601 non sono d'accordo con lei. Scumacher ha vinto con una Benetton inferiore a Williams FW16 - FW17. Michael contribuiva tantissimo nel portare le vetture al top (parola di Briatore). Infatti Schumacher e Senna sono i più grandi piloti di tutti i tempi. Le consiglio di vedersi anche le stagione 97-98, dove con auto inferiore, riuscì quasi a vincere.
Nell'autobiografia di Jo Ramirez questa vicenda è raccontata riportando i messaggi radio di Coulthard, che era preoccupatissimo perché negli specchietti retrovisori non vedeva NIENTE a causa dell'acqua sollevata, e chiedeva ai box di informare la Ferrari e Schumacher che c'era lui che cercava di controllare la macchina.
Ognuno nella propria autobiografia può scrivere quello che gli pare. La verità è che Shumi è stato un coglione a cadere nella trappola di Coulthard che già da diversi giri lo stava aspettando. In diretta sapevamo tutti quelli che sarebbe successo se Michael non avesse scelto di gestire la cosa senza doppiare lo scozzese faccia da culo.
@@Connacht89 Di sicuro non mi bevo la prima stronzata che leggo. Tu piuttosto dimmi... Hai letto l'e interviste di Coulthard negli anni successivi vero? Vai vai, ti aspetto.
Coulthard ha dichiarato pubblicamente di aver causato l'incidente: " La verità è sollevai un grosso spruzzo d'acqua sulla pista, una cosa che non si deve mai fare e che ora non farei più ".
@@elicandondo non ha detto "ho spruzzato l'acqua di proposito per fare incidentare Schumacher", ha detto che rimanendo sulla sua strada e rallentando per farsi passare, ha inavvertitamente sollevato acqua e questo col senno di poi si è rivelato pericoloso.
@@Ettolomba ma che diavolo dici Schumacher non aveva più né sospensione e E pneumatico.. hamilton si. E hamilton ha fatto poco meno di mezzo giro. Smettete di paragonarli
@@fabio95doriaio non gli paragono SCUMACHER È STATO UN TALENTO NATURALE hamilton È un bimbo che ha solo un Triciclo che va veloce, PER ME IL KAISER È IL MIGLIORE AL MONDO 🇩🇪🇩🇪🇩🇪🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆
Cioè era destino che Coultard dovesse rovinare la gara a Schumacher. Incidentato poco dopo la partenza ma al restart c'è nuovamente, poi in seguito esce fuori pista ma riesce a rimettersi in carreggiata... mamma mia. Schumi nel 98 non doveva vincere, questo diceva il destino. Uno dei piloti più sfortunati ma che col duro lavoro ha dimostrato che si possono fare cose pazzesche, non come altri piloti che arrivano e si ritrovano la macchina già pronta.
Che bisogna aveva di spingere così tanto Schumacher quando aveva 2 minuti di vantaggio? Non poteva rallentare 2 secondi o cercare un punto più ideale per superare? Perché devi fare poi un sorpasso così pericoloso alla cieca bah
Schumacher sfortunato non direi proprio, A Montecarlo nettamente primo andò a sbattere con l'anteriore sinistra sul muro, macchina illesa e vittoria, fosse capitato ad Alesi, Fisichella, Hill, sarebbe esplosa la macchina.....
Ha ammesso di aver sbagliato punto in cui farlo passare, non di averlo fatto apposta, ed anche la telemetria non mostrò frenate improvvise, ma una decelerazione graduale.
Ho visto questo incidente in diretta!Stavo suonando in un locale e avevo una fisarmonica in mano.C'èra una TV che trasmetteva la gara.Quasi quasi mi stava cadendo la Fisarmonica dalle mani...Ma poi Coultard va a rallentare proprio in curva.
Ci vuole del bel coraggio a dire che la colpa di quell'incidente fu di Schumacher. Lo sanno tutti che con una pioggia battente come c'era a Spa 98 la nuvola d'acqua sollevata dalle macchine riduce la visibilità quasi a zero. Se chi è davanti rallenta all'improvviso ed in modo imprevisto, chi è dietro non può fare praticamente nulla. Se Coulthard avesse davvero rallentato per "farlo passare" (una delle tante sciocchezze che ha detto negli anni) avrebbe dovuto spostarsi a sinistra e poi rallentare. Rimanendo a destra, anche se Schumacher fosse riuscito a passarlo, Coulthard gli avrebbe comunque reso la manovra molto più difficile, perchè Schumacher avrebbe dovuto uscire lui di traiettoria e poi impostare Pouhon da una posizione molto più scomoda. Qualsiasi scusa additata da Coulthard semplicemente non ha senso.
Il coraggio c è l hai tu a dire che teneva ragione Schumacher torto marcio detto dalla telemetria e da tutti gli addetti ai lavori voi invece fate i tifosi a occhi bendati
Shumacher stra primo , poteva passarlo come voleva , invece ha trovato l' unico modo per fare l' incidente ,dove Coulthard ha volutamente alzato il piede.
“Quei 10 punti peseranno è parecchio” grazie al cazzo la mercedes aveva fatto un motore fuori regola ma d’altronde è la Mercedes, è tutt’oggi fa vedere quanto contano i regolamenti per lei....tant’è che glie li cuciono apposta sulle loro vetture
Mi ricordo benissimo questo gran premio. Schumi sbaglio' clamorosamente e questo successe perchè voleva umiliare gli avversari. Ci vedeva sufficientemente bene per girare 3/5 secondi piu' veloce degli altri, ma tampono' clamorosamente Coulthard volendo strafare nel punto sbagliato. Fu uno dei suoi tipici blackout di quegli anni (come Montecarlo 96 - urto inspiegabile - o Suzuka 98, distrazione alla partenza).
Non sbagliò nulla. Non poteva sapere che stava andando 80 Km/h più veloce di un avversario che guidava una macchina in lizza per la classifica costruttori, e che lo stesso pilota era il Secondo di un Campione del Mondo. Per questo si incazzò a morte. Se non sai guidare sul bagnato, o ti caghi in mano ad ogni curva per paura di uscire di pista, appena ti avvisano che hai una macchina dietro che fa tempi di 2 o 3 secondi più veloci, esci di trattoria 400 metri prima e ci rimani rallentando e facendolo passare. Fanno così tutti i piloti minori quando vendono la bandiera blu: praticamente si comportano come quando vediamo un'ambulanza con luce e sirena accesa dietro di noi: "ci buttiamo fuori strada e ci fermiamo". Coultard invece decise, probabilmente anche su richiesta dei Box, di far superare Shumacher, non di postarsi e lasciarlo passare. Quindi non si spostò di traiettoria, non lo agevolò. Ma non si rese conto di quando fosse lento. talmente lento che molti pensarono ad una premeditazione. Nell'inquadratura prima, Shumacher era dietro di un bel po di metri, in quella dopo, gli va addosso... strano...
@Landscape8900 non sono assolutamente daccordo schumaher non aveva colpa coulthard aveva rallentato e con una pioggia battente simile non a potuto fare niente per evitarlo
io rimango della mia oppinione perche ho due fratelli che anno corso in moto e un nipote che a vinto il campionato italiano sport production nel 1991 e di esperienza nel mondo delle corse ne ho da vendere . se un pilota che ti precede lascia di colpo l'accelleratore a 300 allora non rieschi ad evitarlo se sei nella sua scia perche coultard dopo l'accaduto a ammesso di aver rallentato lashiando l'accelleratore . la colpa io la do a tod che andò alla mclaren a dire di far passare schumacher
verissimo! Oggi solo urla e stordimento pre gara con musica rock e immagini che ti fanno venire le crisi epilettiche... quanto rimpiango quegli anni con approfondimenti tecnici... mi alzavo al mattino presto per vedere il "tedesco volante"... roba da pazzi
@@PressPlayonTubbo ma vai a berti una camomilla dai. Vanzini e gené sono molto bravi in telecronaca, e pure la masolini e valsecchi sanno il fatto loro sul commento pre e post gara. Rispetto alla porcheria della rai, per fortuna c'è stato un netto miglioramento
Ricordo che nel 97 Schumacher ha fatto solo l'errore alla fine con villeneuve buttando via il mondiale, nel 98 qui Coulthard (il pilota più scarso della storia della formula 1) doveva essere squalificato a vita per questo incidente che poteva costare la vita a Schumacher, certo anche qui c'è l'errore suo perché aveva tutto il tempo di fare il sorpasso in un punto più sicuro, nel 99 si è rotto la gamba, risultato 3 mondiali buttati nel wc. Hamilton ha vinto si pure lui 7 mondiali ma ha corso da solo con la macchina 3 secondi al giro più veloce di tutti. I 7 mondiali di Schumacher valgono molto di più....
La ruota schizzata come un proiettile insieme a vari residui della scocca finirono tra i 14 ed i 25 cm dalla testa di Schumacher (un'analisi del tempo), gli avrebbero disintegrato la testa........
Onestamente il commento deve essere completamente resettato, dopo l'ammissione di colpa di Coulthard , spero che provvederete ad aggiornarvi.Nel rispetto di un GRANDISSIMO CAMPIONE
Non penso sia una scorrettezza ne aveva d più sarebbe passato il momento era critico visibilità zero doveva aspettare un posto più sicuro per passare però in certi momenti hai pochi secondi per decidere
Lo si vede anche dalla TV: Coultard ha rallentato di colpo. Non era in una zona di curve. Se si stava cagando addosso perché non riusciva a controllare la macchina, commetteva un piccolo errore controllando e finiva la sua gara invece che stare in pista con i Campioni. Dobbiamo interpretare il tutto come da uso del codice della strada che chi tampona ha sempre torto? Certo, funziona così perché si deve mantenere sempre la distanza di sicurezza... anche se chi sta davanti da precedenza quando non dovrebbe, non mette la feccia, frena usando il freno motore senza equini far accadere gli stop, rallenta di colpo perché ha dimenticato che doveva svoltare, ecc... Diao pure la colpa da Shumacher. Ma chi non sa guidare è e rimarrà sempre Coultard.
un vero fuoriclasse con tutto il vantaggio che aveva ,avrebbe alzato il piede molto prima,sapendo poi che avevi davanti il compagno di hakkinen ti potevi aspettare anche questo.Anche pironi che aveva già la pole prese dei rischi inutili e finì la carriera tanti anni prima sull acqua,come diceva lauda è inutile prendere dei rischi quando non serve
Madonna mia il nano porta davvero un freddo allucinante....150 millisecondi dopo che ha detto "tutto regolare fino a questo momento" si cilindrano in 20...
Talmente perfetto l assetto che anche sul bagnato e con una sospensione completamente assente la macchina e riuscita a stare in pista...Ecco perché schumaker era gasato e sicuro..quell altro vabbè, ha rallentato quel poco e il pasticcio e fatto
Completamente in disaccordo col finale. Nel 2003 David Coulthard dichiara in un'intervista di aver alzato di proposito il polverone d'acqua impedendo a Schumacher di vedere.
Coulthard ammise di aver fatto una manovra azzardata, non di averlo fatto apposta. Ciò non toglie che Schumacher non aveva motivo di andare tanto forte
Coultard se voleva guidare come mia nonna poteva farlo su strada aperta al pubblico,ma no che frena di proposito per dispetto a uno che si sta giocando il titolo mondiale. Fossi stato io dopo un gesto simile,avrei frenato,lo facevo ripassare,e alla prossima curva stai pur certo che l'avrei sbattuto al guardrail...perchè è palesemente fatto apposta,anche perchè un qualsiasi altro pilota avrebbe alzato la mano o fatto un cenno per chiedere scusa se fosse stato involontario...ma no che dopo l'inchiodata fai pure lo gnorri,lì è ovvio che dopo uno si incazza
@colombogene Non è come dici, ha colpa di essere stato troppo ingenuo! Non c'era assolutamente bisogno di provare il sorpasso IN SCIA in quel punto! Aveva tutto il tempo e lo spazio che voleva, non aveva nessuno che lo stesse attaccando o pressando! Avrebbe dovuto scegliere una traiettoria diversa o superarlo al rettilineo seguente. Tutto questo non lo dico io, ma ne sono concordi tutti quelli che seguono la Formula 1!
Non sapremo mai quale fosse l'esatta visuale dall'interno dell'abitacolo di Schumacher, ma dalle immagini televisive che abbiamo a disposizione è sempre sembrato un chiaro errore di Schumi, purtroppo
Io che seguo la F1 da quando sono nato posso solo dire che qualcosa di sporco c'è stato lo evidenziano i tempi fatti in quegli ultimi 3/4 giri poi sicuramente Schumacher non era uno stinco di santo ma mi ricordo che qualcosa di strano c'è stato. Ma questi sotterfugi ci sono ormai in tutte le competizioni.
Visto in diretta, sto ancora rosicando 97,98,99 ...titoli buttati all'ultima gara, dopo aver fatto l'impresa di fronteggiare i titani inglesi. Se ci aggiungiamo il 2006, Schumi poteva essere a 10 titoli. Ad ogni modo, non esiste alcun pilota che ha dato le sue stesse emozioni, nemmeno Senna The GOATmacher
Certo che chi tampona ha sempre torto: ma ciò vale, sempre, in ossequio al CdS, per i civili conducenti di autovetture e veicoli da strada..... eppure ivi, talvolta, trovi qualche folle che, seguito troppo vicino da altro automobilista, inchioda i freni solo per farsi tamponare....e se tutto riesce per bene, farsi anche risarcire dalla compagnia di assicurazioni per i danni subiti alla vettura. Nel caso Coultard tamponato da Schumacher.... era in gioco un Mondiale di F1 tra Ferrari‐Goodyear e McLaren/Mercedes‐Bridgestone...ed un mare di denaro. Il Kaiser è "caduto come un pollo nella trappola" (parole di Ron Dennis). Questo fu il suo errore. Peccato con quel + 10 avremmo forse conquistato anche il mondiale 1998.... tra l'altro, con una vettura‐pneumatici, globalmente, inferiore a quella anglo/tedesca.
@@vincenzoaccount9268 Bella spiegazione, ma con questi trucchetti puoi fregare 'piloti';che passano un paio di ore sul raccordo anulare. Tu credi che per fregare uno Michael Schumacher , campione del mondo basta un trucchetto simile?
Michael era talentuoso, veloce, feroce, folle talvolta....ma non è mai stato Dio: solo Dio infatti conosce perfettamente il pensiero e la volontà degli esseri umani.
Che goduria quel giorno quando questo scorretto sopravvalutato centro’ il palo nel deserto…Hamilton tutta la vita rispetto a questo paracarro di Schumacher,questo vinceva contro hill montoya coulthard e suo fratello
Con tutto il rispetto, non credo che Coulthard provocò apposta l’incidente: David era un pilota capace di gare stupende, ma anche autore di errori madornali...giusto un anno più tardi, in Austria, buttò fuori il compagno (lo stesso a cui avrebbe fatto un piacere in questa occasione) privando sia lui, che il team, della vittoria...e rischiando di compromettere il campionato. Lo stesso Ron Dennis, si sorprese non poco alla vista dell’incidente (ricordo ancora la sua espressione in diretta)...sorpresa e preoccupazione che dopo pochi secondi lasciarono spazio al fatto che il suo pilota aveva privato la Ferrari della vittoria: reazioni tanto spontanee che dubito fossero frutto di una magistrale recitazione...
C'è chi ci capisce un minimo di F1 e reputa tale GP, il più grande complotto della storia contro la Ferrari (oltre alla SpyStory del 2007) ... E chi reputava un grande pilota Montoya ... #CoultharduomodiM
Schumacher non ha sbagliato. Coulthard ha rallentato in piena traiettoria.... Michael sempre il miglior pilota al modo... Ricordo 2 campionati persi x un soffio ma vinti e stravinti moralmente a mio parere in Ferrari ha vinto 7 titoli
Coultard é stato furbo..temporale, poca visibilità..ha visto che Schumacher si incollava ed ha mollato l'accelleratore. Dopo tutto ha fatto gioco di squadra visto che Hakkinen era stato messo fuori proprio da Schumacher al via..Shumi lo adoro e saro' Ferrarista fino alla morte, ma bisogna ammettere che in questo caso avrebbe dovuto aspettarselo..a 37 secondi da Hill poteva semplicemente predersi il tempo necessario per far intervenire i commissari
È colpa di tutti e 2 e stop coulthard rallenta e non si sposta schumi cade nel tranello di superarlo a pou on o come si scrive quando aveva mezzo giro di vantaggio su hill secondo
Comunque nella storia della formula uno ci sono i piloti normali e ci sono i fenomeni come Schumacher o Senna ...e poi c'è Gills. Gills avrebbe provato a finire la gara su 3 ruote. 6 vittorie, Zero mondiali, Il più grande di sempre.
e vero non sono per niente bravo in italiano ma qui l'argomento e la sintesi di spa ,poi non ho mai scritto di avere piloti familiari famosi in tutto il mondo ma di avere eperienza nel mondo delle corse
I record sono fatti per essere battuti. Io invece l ho visto davvero un pilota vincere con un mezzo inferiore,.... con al leva del cambio contro il cambio semiautomatico, nel 1990 e contro tecnologia innovativa nel 1991. Ho visto un pilota dare diversi secondi al giro sul bagnato a schumacher con dieci anni di più ed una macchina con il motore identico ma di due serie precedenti e privato. Ho visto un pilota doppiare tutti compreso schumacher sul bagnato.... Insomma ho visto tanti campioni, e poi ho visto Ayrton Senna
@@x.t.3254 vero, ma allora raccontalo tutto quell anno che magari le cose non stanno proprio così. E infatti mi sembra vinse solo una gara o giù di lì. Un pilota che contro altri piloti fortissimi ha vinto con un mezzo tecnico nettamente inferiore io l ho visto, sia n3l 1990 chw nel 1991, che perdeva diversi decimi per il cambio manuale io l ho visto... Amico mio quello che ha fatto e ci ha fatto vedere senna è stato incredibile ed emozionante. Cmq un caro saluto
Il pagliaccio fu Schumacher stesso che si accodò all'inverosimile senza alcuna necessità in più se vogliamo dirla tutta, visibilità zero, Coultard cercò di farsi sorpassare ma fu Michael a sbagliare le misure. Oltre a questo quant'era tutto un po' più naturale di oggi, sana rivalità con confronti faccia a faccia o parole piccate nei confronti l'uno dell'altro; ad oggi un'ipocrisia ed una noia allucinante, tutti finti sportivi che fingono di andare d'accordo con tutto e tutti, mai una parola di stizza nei cconfronti di qualcuno, conferenze stampa tutte tali e quali. Se si ottenesse un 20° posto in qualifica si ammetterebbe ciò: è stata una discreta qualifica invece di ammettere quando si fa pena ed imparare dagli errori.
grande sorpasso nella seconda partenza del re kaiser schummy su hakkinen...e pensare che c sono ancora degli inetti che pensano che nn è un campione...
@@mauriziopo4722 Se ti stai riferendo alla guida sul bagnato, certo che si, sul bagnato Hamilton è pure lui inarrivabile! Ma oggi non correrebbero mai con quelle condizioni meteo.
Ma con quale coraggio esiste gente come te....Schumacher è la F1 e anche se in futuro Hamilton può superarlo,lui rimarrà sempre una leggenda...ha vinto 7 mondiali quando ancora la F1 era F1 e no le porcate di ora
@@darkcrow85 Eh purtroppo capita... ma in Ferrari si sono visti risultati veramente significativi da quando era arrivato Schumacher. Infatti non essendoci stato l'infortunio avrebbe vinto sicuramente Schumacher nel 99. Già da prima dell'infortunio era ancora in vantaggio sul mondiale piloti.
@@rusav81 Lo dici come se non avesse mai ottenuto nulla. Non sono certo questi i casi che cancellano tutto quello che ha ottenuto... 5 titoli consecutivi non si ottengono per caso, specialmente con la Ferrari che non vinceva da?
Beh alcuni dicevano che non si è mai visto qualcuno che tampona qualcun altro avere ragione. Ma qua si parla di vetture da 300 all'ora in pista che non hanno nessun motivo per frenare a meno che non si vogliano ritirare e a quel punto ti togli dalle palle. Non credo che un pilota possa immaginarsi che chi gli sta davanti freni all'improvviso, non ha senso se fai il pilota, e Coulthard non aveva nessun motivo per frenare
Non è che qualcuno ha detto "Tutto regolare fino a questo momento" allo scoccare della mezzanotte a Capodanno 2019-2020?
Mi sembra di ricordare un intervento a reti unificate dove Mazzoni lo diceva chiaramente 😂😂
Si, i porci illuminati che si sono inventati una pandemia per farvi vaccinate ogni 6 mesi vita-natural-durante!
@@fedflinstons5538 poi o} ppre
Quando in Russia diedero il via ad un'esercitazione militare la stessa persona commentò che fino a quel momento era stato tutto regolare.
Hahahahah credo che Adamo disse a Eva "tutto regolare".
Meglio starsi zitti
Tutto regolare sino a questo momento
MrPkinj le ultime parole famose
HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA
Ha parlato troppo presto.
Se sconcerti commentasse la F1
La gufata più grande della storia
Coulthard rallentò vistosamente all'improvviso all'uscita della curva, Schumacher non potette evitarlo perchè non si aspettava una manovra simile in piena traiettoria., tanto più che con la pioggia era impossibile rendersene conto.
Cmq vedere Schumacher che andava a cercare Coulthard ai box per spaccargli la faccia, valse i soldi del biglietto.
Schumacher rimarrà per sempre una leggenda...Affamato, focoso e maledettamente veloce.
Credo che il buon caro Schumi, avesse alzato le mani, le avrebbe prese...😉
Considerando la "stazza" di Coulthard ha avuto un bel coraggio...secondo me le prendeva pure
@CELL official team la telemetria disse il contrario.
La telemetria mostrò un rallentamento graduale e non improvviso, david ammise tempo dopo di aver sbagliato a volersi far passare in quel punto, non di averlo fatto intenzionalmente, quale pilota si farebbe centrare a 200 orari apposta?
@@el_Regaz Con una formula uno a 250 km/h per rallentare e parecchio ti basta alzare il piede non devi toccare i freni: non per dire ma per mantenere quella velocità ti servono almeno 400 CV...
Io son convito che l'abbia fatto apposta come poi effettivamente ammetterà.
Avevo 12 anni....mi svegliavo sempre (anche di notte) per vedere il GP con mio padre.... questa scena la ricordo come se fosse adesso❤️
Quanto odiai Coulthard..!!!
Io 11 anni e ricordo che andai al mare dopo l'incidente, tornato a casa fui però contento della doppietta Jordan
Ma lo sai che è stato Shumacher a tamponare o no?Poteva benissimo aspettare il sorpasso,aveva 40 secondi di vantaggio.Io invece ho odiato l'arroganza del tedesco e ho continuato a farlo!
@@sergiosabbatini6468 si ma Coulthard ha vistosamente rallentato, si vede benissimo…poi che Schum potesse pure non sorpassare siamo d’accordo…
Aveva 40 secondi di vantaggio quindi era inutile continuare a spingere inutilmente... Cmq fra de SCHUMACHER sempre nel mio cuore
@pal86 cazzo io ne avevo 11, stessa identica cosa!!!! Mi facevo svegliare da mio padre e guardavamo la corsa insieme..... Che tempi.....😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Quanto mi manca questa formula 1 😍
Cari amici, è stato dimostrato a suo tempo tramite la telemetria che David Coulthard ha alzato il piede dell'acceleratore per ben del 70% il che significa che sul bagnato ha quasi frenato.
Il problema è che l'ha fatto rimanendo in traiettoria
@jasonvoorhees1636 concordo su tutto, mi permetto di aggiungere che quel periodo di Schumi è anche caratterizzato dalla sua irruenza (ragionava poco e non sapeva aspettare) come in questo caso.
Non sapevo questo
Infame e bastardo, se è vero
Per quanto bravo, era un pilota arrogante e scorretto
Non esiste nessun pilota che sia stato penalizzato come lui, addirittura squalificato per un anno intero nel 97 e nel 2006 addirittura per una scorrettezza finì per partire ultimo a Monaco
La verità è che tutti mentre guardavamo la gara sapevamo in anticipo ciò che sarebbe successo... e così è stato.
Nessuno:
Mazzoni: tutto regolare sino a questo momento.....
L'apocalisse
Ha parlato troppo presto.
Me lo ricordo come se fosse ieri , mio padre spaccò una sedia tirando un pugno che neanche Paul di Tekken
Uno degli incidenti più discussi della F1. Mia opinione personale non ci fu premeditazione, solo la somma di due errori di valutazione da parte di entrambi
Naaaaaa, ha frenato di botto all' ultimo di proposito, un contatto così in doppiaggio non si e' mai visto, rimane tutt' ora l' unico caso.
La vera F1! Quanto mi manca!
Vero
si quella dove persero la vita molti piloti ....
Che significa la vera F1???
Non hai visto la Formula 1 anni 70 e 80 allora
vero, mamma mia che anni quelli lì ogni volta che vedevo 2 gocce d'acqua in cuor mio ero felicissimo, tutti sapevamo che ogni volta che pioveva non ce n'era per nessuno, gli altri sbandavano e Schumacher volava, 1 secondo e mezzo al giro a tutti, troppo superiore, nessuno come lui nella storia, il tempo è stato galantuomo.
nessuno come lui nella storia? vatti a vedere un pò altri piloti tipo senna giusto per fare un nome...
@@dirk80 ma falla finita, nulla da togliere a senna, mitico ma schumi è stato e rimarrà il top della storia FINE non esistono scuse
Infatti il vero mago della pioggia è stato Senna vatti a vedere il GP d Europa del 1993
@@GabrielShepard95 ottimo pilota ma non il super campione.. infatti da Hakkinen le ha Buscate e alle grande.. e anche contro Villeneuve pure da Damon Hill le ha prese
... Dai su siamo onesti ha vinto solo quando aveva l auto migliore ..
@@zeusblondie1601 non sono d'accordo con lei. Scumacher ha vinto con una Benetton inferiore a Williams FW16 - FW17. Michael contribuiva tantissimo nel portare le vetture al top (parola di Briatore). Infatti Schumacher e Senna sono i più grandi piloti di tutti i tempi. Le consiglio di vedersi anche le stagione 97-98, dove con auto inferiore, riuscì quasi a vincere.
Coultard ha successivamente ammesso di aver decelerato volutamente...la merda
Nell'autobiografia di Jo Ramirez questa vicenda è raccontata riportando i messaggi radio di Coulthard, che era preoccupatissimo perché negli specchietti retrovisori non vedeva NIENTE a causa dell'acqua sollevata, e chiedeva ai box di informare la Ferrari e Schumacher che c'era lui che cercava di controllare la macchina.
Ognuno nella propria autobiografia può scrivere quello che gli pare. La verità è che Shumi è stato un coglione a cadere nella trappola di Coulthard che già da diversi giri lo stava aspettando. In diretta sapevamo tutti quelli che sarebbe successo se Michael non avesse scelto di gestire la cosa senza doppiare lo scozzese faccia da culo.
Per fortuna che ci sei tu che sai cos'è "la verità".
@@Connacht89 Di sicuro non mi bevo la prima stronzata che leggo. Tu piuttosto dimmi... Hai letto l'e interviste di Coulthard negli anni successivi vero? Vai vai, ti aspetto.
Coulthard ha dichiarato pubblicamente di aver causato l'incidente: " La verità è sollevai un grosso spruzzo d'acqua sulla pista, una cosa che non si deve mai fare e che ora non farei più ".
@@elicandondo non ha detto "ho spruzzato l'acqua di proposito per fare incidentare Schumacher", ha detto che rimanendo sulla sua strada e rallentando per farsi passare, ha inavvertitamente sollevato acqua e questo col senno di poi si è rivelato pericoloso.
La vidi in diretta ,ancora me la ricordo oggi
"Tutto regolare fino a questo momento" rigorosamente in 0.25
Schumacher ancora davanti su 3 ruote. Immenso.. il più forte di tutti.
Brividi
E pensare che Hamilton Nel gp di Inghilterra agli ultimi giri A equagliato Questa Impresa Leggendaria Brividi
@@Ettolomba ma che diavolo dici Schumacher non aveva più né sospensione e E pneumatico.. hamilton si. E hamilton ha fatto poco meno di mezzo giro. Smettete di paragonarli
@@fabio95doria prova tu a fre un giro con una gomma bucata
@@fabio95doriaio non gli paragono SCUMACHER È STATO UN TALENTO NATURALE hamilton È un bimbo che ha solo un Triciclo che va veloce, PER ME IL KAISER È IL MIGLIORE AL MONDO 🇩🇪🇩🇪🇩🇪🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆
Cioè era destino che Coultard dovesse rovinare la gara a Schumacher.
Incidentato poco dopo la partenza ma al restart c'è nuovamente, poi in seguito esce fuori pista ma riesce a rimettersi in carreggiata... mamma mia. Schumi nel 98 non doveva vincere, questo diceva il destino. Uno dei piloti più sfortunati ma che col duro lavoro ha dimostrato che si possono fare cose pazzesche, non come altri piloti che arrivano e si ritrovano la macchina già pronta.
Che bisogna aveva di spingere così tanto Schumacher quando aveva 2 minuti di vantaggio? Non poteva rallentare 2 secondi o cercare un punto più ideale per superare? Perché devi fare poi un sorpasso così pericoloso alla cieca bah
@@FPS-yu2cq tra l'altro a SPA c'è un rettilineo infinito da poter superare
@@gianpaolovaia6550 Esatto
Schumacher sfortunato non direi proprio, A Montecarlo nettamente primo andò a sbattere con l'anteriore sinistra sul muro, macchina illesa e vittoria, fosse capitato ad Alesi, Fisichella, Hill, sarebbe esplosa la macchina.....
vorrei far notare che colui che commenta in italiano è il doppiatore di mark lenders :)
Bom dia amor um bom domingo 0 para vocês fica com Deus ⁿ saúde muitos anos de vida para vocês todos
Un gigante
E anche di Ben Stiller... Vittorio Guerrieri
Ottimo video, complimenti.
Tutto regolare fino a questo momento.
Coulthard: aspetta aspetta
1:01 quella vettura si è fatta tutto in retro senza essere toccato ahah
Per forza, se la faceva normale non vedeva niente per gli schizzi, tanto vale farla in testacoda ahahhahaah
Peccato che lo stesso Coulthard qualche anno fá ha ammesso di averlo fatto apposta...... A pensar male si fa peccato però........
Ha ammesso di aver sbagliato punto in cui farlo passare, non di averlo fatto apposta, ed anche la telemetria non mostrò frenate improvvise, ma una decelerazione graduale.
@@el_Regazin piu, in quella parte di circuito la traiettoria di gara è a sinistra, mentre Coulthard è effettivamente a destra
Commento veramente da italiano medio
Coulthard da gran calcolatore sapeva benissimo quello che stava facendo.
🤭🤭🤭
Ho visto questo incidente in diretta!Stavo suonando in un locale e avevo una fisarmonica in mano.C'èra una TV che trasmetteva la gara.Quasi quasi mi stava cadendo la Fisarmonica dalle mani...Ma poi Coultard va a rallentare proprio in curva.
Il numero uno di sempre. Hamiltoniani e verstappenani muti.
La colpa è stata di Coultard ... a distanza di anni in una intervista lo ha pure ammesso.
Ci vuole del bel coraggio a dire che la colpa di quell'incidente fu di Schumacher. Lo sanno tutti che con una pioggia battente come c'era a Spa 98 la nuvola d'acqua sollevata dalle macchine riduce la visibilità quasi a zero. Se chi è davanti rallenta all'improvviso ed in modo imprevisto, chi è dietro non può fare praticamente nulla. Se Coulthard avesse davvero rallentato per "farlo passare" (una delle tante sciocchezze che ha detto negli anni) avrebbe dovuto spostarsi a sinistra e poi rallentare. Rimanendo a destra, anche se Schumacher fosse riuscito a passarlo, Coulthard gli avrebbe comunque reso la manovra molto più difficile, perchè Schumacher avrebbe dovuto uscire lui di traiettoria e poi impostare Pouhon da una posizione molto più scomoda. Qualsiasi scusa additata da Coulthard semplicemente non ha senso.
Il coraggio c è l hai tu a dire che teneva ragione Schumacher torto marcio detto dalla telemetria e da tutti gli addetti ai lavori voi invece fate i tifosi a occhi bendati
Tutti gli addetti ai lavori, tipo chi ad esempio? E cos'è che direbbe la telemetria?
Shumacher stra primo , poteva passarlo come voleva , invece ha trovato l' unico modo per fare l' incidente ,dove Coulthard ha volutamente alzato il piede.
“Quei 10 punti peseranno è parecchio” grazie al cazzo la mercedes aveva fatto un motore fuori regola ma d’altronde è la Mercedes, è tutt’oggi fa vedere quanto contano i regolamenti per lei....tant’è che glie li cuciono apposta sulle loro vetture
Mi ricordo benissimo questo gran premio. Schumi sbaglio' clamorosamente e questo successe perchè voleva umiliare gli avversari. Ci vedeva sufficientemente bene per girare 3/5 secondi piu' veloce degli altri, ma tampono' clamorosamente Coulthard volendo strafare nel punto sbagliato. Fu uno dei suoi tipici blackout di quegli anni (come Montecarlo 96 - urto inspiegabile - o Suzuka 98, distrazione alla partenza).
Suzuka 98 è stato un problema tecnico
Non sbagliò nulla. Non poteva sapere che stava andando 80 Km/h più veloce di un avversario che guidava una macchina in lizza per la classifica costruttori, e che lo stesso pilota era il Secondo di un Campione del Mondo. Per questo si incazzò a morte. Se non sai guidare sul bagnato, o ti caghi in mano ad ogni curva per paura di uscire di pista, appena ti avvisano che hai una macchina dietro che fa tempi di 2 o 3 secondi più veloci, esci di trattoria 400 metri prima e ci rimani rallentando e facendolo passare.
Fanno così tutti i piloti minori quando vendono la bandiera blu: praticamente si comportano come quando vediamo un'ambulanza con luce e sirena accesa dietro di noi: "ci buttiamo fuori strada e ci fermiamo". Coultard invece decise, probabilmente anche su richiesta dei Box, di far superare Shumacher, non di postarsi e lasciarlo passare. Quindi non si spostò di traiettoria, non lo agevolò. Ma non si rese conto di quando fosse lento. talmente lento che molti pensarono ad una premeditazione. Nell'inquadratura prima, Shumacher era dietro di un bel po di metri, in quella dopo, gli va addosso... strano...
@@Thersicore76 errore tecnico e psicologico di Schumacher che dimostro i sui limiti in particolari situazioni.
@Landscape8900 non sono assolutamente daccordo schumaher non aveva colpa coulthard aveva rallentato e con una pioggia battente simile non a potuto fare niente per evitarlo
4:47😂
4:02😂😂
Ero piccolo ma quella gara me la ricordo benissimo come se fosse ieri.
io rimango della mia oppinione perche ho due fratelli che anno corso in moto e un nipote che a vinto il campionato italiano sport production nel 1991 e di esperienza nel mondo delle corse ne ho da vendere . se un pilota che ti precede lascia di colpo l'accelleratore a 300 allora non rieschi ad evitarlo se sei nella sua scia perche coultard dopo l'accaduto a ammesso di aver rallentato lashiando l'accelleratore . la colpa io la do a tod che andò alla mclaren a dire di far passare schumacher
Che bei tempi!i commenti del trio Mazzoni Capelli e Piola, mai urlati ma sempre tecnici e puntuali, no gossip ma tanta tecnica.....Altroché Vanzini
verissimo! Oggi solo urla e stordimento pre gara con musica rock e immagini che ti fanno venire le crisi epilettiche... quanto rimpiango quegli anni con approfondimenti tecnici... mi alzavo al mattino presto per vedere il "tedesco volante"... roba da pazzi
@@PressPlayonTubbo ma vai a berti una camomilla dai. Vanzini e gené sono molto bravi in telecronaca, e pure la masolini e valsecchi sanno il fatto loro sul commento pre e post gara. Rispetto alla porcheria della rai, per fortuna c'è stato un netto miglioramento
@@giacomosanguin392 punti di vista. Buona la camomilla grazie ;)
@@PressPlayonTubbo oddio, che mazzoni non si occupasse di gossip mi e' nuova, ricordo ancora le famose mutande di Coulthard..
Mazzoni e compagnia sapevano di f1 quanto Razzi sa di italiano
Ricordo che nel 97 Schumacher ha fatto solo l'errore alla fine con villeneuve buttando via il mondiale, nel 98 qui Coulthard (il pilota più scarso della storia della formula 1) doveva essere squalificato a vita per questo incidente che poteva costare la vita a Schumacher, certo anche qui c'è l'errore suo perché aveva tutto il tempo di fare il sorpasso in un punto più sicuro, nel 99 si è rotto la gamba, risultato 3 mondiali buttati nel wc. Hamilton ha vinto si pure lui 7 mondiali ma ha corso da solo con la macchina 3 secondi al giro più veloce di tutti. I 7 mondiali di Schumacher valgono molto di più....
Senna e Schumacher a mio avviso i migliori di sempre Hamilton forte ma non a quei livelli
La ruota schizzata come un proiettile insieme a vari residui della scocca finirono tra i 14 ed i 25 cm dalla testa di Schumacher (un'analisi del tempo), gli avrebbero disintegrato la testa........
cazzo c’entra hamilton adesso😂
Onestamente il commento deve essere completamente resettato, dopo l'ammissione di colpa di Coulthard , spero che provvederete ad aggiornarvi.Nel rispetto di un GRANDISSIMO CAMPIONE
Ma di Shum che alla seconda partenza tocca con la ruota posteriore la macchina di Halkinen nessuno ne parla?
Non penso sia una scorrettezza ne aveva d più sarebbe passato il momento era critico visibilità zero doveva aspettare un posto più sicuro per passare però in certi momenti hai pochi secondi per decidere
Lo si vede anche dalla TV: Coultard ha rallentato di colpo. Non era in una zona di curve. Se si stava cagando addosso perché non riusciva a controllare la macchina, commetteva un piccolo errore controllando e finiva la sua gara invece che stare in pista con i Campioni.
Dobbiamo interpretare il tutto come da uso del codice della strada che chi tampona ha sempre torto? Certo, funziona così perché si deve mantenere sempre la distanza di sicurezza... anche se chi sta davanti da precedenza quando non dovrebbe, non mette la feccia, frena usando il freno motore senza equini far accadere gli stop, rallenta di colpo perché ha dimenticato che doveva svoltare, ecc... Diao pure la colpa da Shumacher. Ma chi non sa guidare è e rimarrà sempre Coultard.
"Tutto regolare fino a questo momento" 6 parole entrate nella storia
È dal dvd della grande avventura della formula uno dalla gazzetta vero?
un vero fuoriclasse con tutto il vantaggio che aveva ,avrebbe alzato il piede molto prima,sapendo poi che avevi davanti il compagno di hakkinen ti potevi aspettare anche questo.Anche pironi che aveva già la pole prese dei rischi inutili e finì la carriera tanti anni prima sull acqua,come diceva lauda è inutile prendere dei rischi quando non serve
esatto, e dal box ferrari continuavano a dirgli di rallentare ma no, lui continuava a tirare come se glielo avesse detto il medico.
Che spettacolo Schumy!!!❤🔝🔝🔝
Peccato,senza diversi episodi come questo poteva arrivare tranquillamente a 9 mondiali vinti. Rimarrà cmq sempre il numero 1
@Cash Bailey e questo che diavolo vorrebbe dire?
@Cash Bailey ferra che? Te sei ossessionato figliolo qua si parla di piloti e come pilota shumy è il re indiscusso! Avrebbe vinto ovunque
Quanto era infame Coulthard…. Odioso come pochi. Uno dei più antisportivi mai visti
0:54 Mazzoni "tutto regolare fino a questo momento".....
ecco appunto.... se solo non lo avessi detto.
Quando la domenica esisteva solo per il Gran Premio non c'era altra ragione di esistere
Madonna mia il nano porta davvero un freddo allucinante....150 millisecondi dopo che ha detto "tutto regolare fino a questo momento" si cilindrano in 20...
Talmente perfetto l assetto che anche sul bagnato e con una sospensione completamente assente la macchina e riuscita a stare in pista...Ecco perché schumaker era gasato e sicuro..quell altro vabbè, ha rallentato quel poco e il pasticcio e fatto
penso che se avesse!continuato su tre ruote, sarebbe stato sorpassato dopo tre giri
Completamente in disaccordo col finale.
Nel 2003 David Coulthard dichiara in un'intervista di aver alzato di proposito il polverone d'acqua impedendo a Schumacher di vedere.
Coulthard ammise di aver fatto una manovra azzardata, non di averlo fatto apposta.
Ciò non toglie che Schumacher non aveva motivo di andare tanto forte
Dispiace ma fu un errore assurdo di shumi
Coultard se voleva guidare come mia nonna poteva farlo su strada aperta al pubblico,ma no che frena di proposito per dispetto a uno che si sta giocando il titolo mondiale. Fossi stato io dopo un gesto simile,avrei frenato,lo facevo ripassare,e alla prossima curva stai pur certo che l'avrei sbattuto al guardrail...perchè è palesemente fatto apposta,anche perchè un qualsiasi altro pilota avrebbe alzato la mano o fatto un cenno per chiedere scusa se fosse stato involontario...ma no che dopo l'inchiodata fai pure lo gnorri,lì è ovvio che dopo uno si incazza
Che spettacolo Schumy...freddo e calcolatore da vero tedesco alla guida ma col sangue caliente nelle vene!!! Unico 💪👍⚡⚡⚡❤
Freddo e calcolatore riferito a questo video, mi sembra una battuta
@colombogene Non è come dici, ha colpa di essere stato troppo ingenuo! Non c'era assolutamente bisogno di provare il sorpasso IN SCIA in quel punto! Aveva tutto il tempo e lo spazio che voleva, non aveva nessuno che lo stesse attaccando o pressando! Avrebbe dovuto scegliere una traiettoria diversa o superarlo al rettilineo seguente. Tutto questo non lo dico io, ma ne sono concordi tutti quelli che seguono la Formula 1!
La legge è: chi tampona ha sempre torto
Non sapremo mai quale fosse l'esatta visuale dall'interno dell'abitacolo di Schumacher, ma dalle immagini televisive che abbiamo a disposizione è sempre sembrato un chiaro errore di Schumi, purtroppo
Io che seguo la F1 da quando sono nato posso solo dire che qualcosa di sporco c'è stato lo evidenziano i tempi fatti in quegli ultimi 3/4 giri poi sicuramente Schumacher non era uno stinco di santo ma mi ricordo che qualcosa di strano c'è stato. Ma questi sotterfugi ci sono ormai in tutte le competizioni.
Ma cosa dite ….successivamente ha ammesso di avere rallentato apposta
Cio che fece coulthard mi ricorda ciò che fece roland asch nel dtm '94 facendo girare nannini.
D'altronde c'era sempre di mezzo la Mercedes......
MOMENTO 0:53 (metti play a velocità x0.25). Buon divertimento!
03:27 come si chiama la musica?
Visto in diretta, sto ancora rosicando
97,98,99 ...titoli buttati all'ultima gara, dopo aver fatto l'impresa di fronteggiare i titani inglesi.
Se ci aggiungiamo il 2006, Schumi poteva essere a 10 titoli.
Ad ogni modo, non esiste alcun pilota che ha dato le sue stesse emozioni, nemmeno Senna
The GOATmacher
In realtà a commettere l errore è stato proprio Schumacher. Cmq una partenza così è seconda solo alla Coppa Cobram
Che cos'è la punzonatura?
Certo che chi tampona ha sempre torto:
ma ciò vale, sempre, in ossequio al CdS, per i civili conducenti di autovetture e veicoli da strada.....
eppure ivi, talvolta, trovi qualche folle che, seguito troppo vicino da altro automobilista, inchioda i freni solo per farsi tamponare....e se tutto riesce per bene, farsi anche risarcire dalla compagnia di assicurazioni per i danni subiti alla vettura.
Nel caso Coultard tamponato da Schumacher....
era in gioco un Mondiale di F1 tra Ferrari‐Goodyear e McLaren/Mercedes‐Bridgestone...ed un mare di denaro.
Il Kaiser è "caduto come un pollo nella trappola"
(parole di Ron Dennis).
Questo fu il suo errore.
Peccato con quel + 10 avremmo forse conquistato anche il mondiale 1998....
tra l'altro, con una vettura‐pneumatici, globalmente, inferiore a quella anglo/tedesca.
@@vincenzoaccount9268 Bella spiegazione, ma con questi trucchetti puoi fregare 'piloti';che passano un paio di ore sul raccordo anulare. Tu credi che per fregare uno Michael Schumacher , campione del mondo basta un trucchetto simile?
Michael era talentuoso, veloce, feroce, folle talvolta....ma non è mai stato Dio:
solo Dio infatti conosce perfettamente il pensiero e la volontà degli esseri umani.
come si chiama il documentario?
Che goduria quel giorno quando questo scorretto sopravvalutato centro’ il palo nel deserto…Hamilton tutta la vita rispetto a questo paracarro di Schumacher,questo vinceva contro hill montoya coulthard e suo fratello
Con tutto il rispetto, non credo che Coulthard provocò apposta l’incidente: David era un pilota capace di gare stupende, ma anche autore di errori madornali...giusto un anno più tardi, in Austria, buttò fuori il compagno (lo stesso a cui avrebbe fatto un piacere in questa occasione) privando sia lui, che il team, della vittoria...e rischiando di compromettere il campionato.
Lo stesso Ron Dennis, si sorprese non poco alla vista dell’incidente (ricordo ancora la sua espressione in diretta)...sorpresa e preoccupazione che dopo pochi secondi lasciarono spazio al fatto che il suo pilota aveva privato la Ferrari della vittoria: reazioni tanto spontanee che dubito fossero frutto di una magistrale recitazione...
Dennis non è esattamente il personaggio più sincero e onesto della storia della Formula 1...
Credi ancora alla Befana e vivi tranquillo
chi da la colpa a schumi perche andava troppo forte dovrebbe risentire la telecronaca al minuto 3 e 27
Che momenti! Che emozioni!
C'è chi ci capisce un minimo di F1 e reputa tale GP, il più grande complotto della storia contro la Ferrari (oltre alla SpyStory del 2007) ...
E chi reputava un grande pilota Montoya ...
#CoultharduomodiM
nessun complotto contro la Ferrari
Convinto te...
Ero un bambino all'epoca, odio lo scozzese ancora oggi. Canaglia.
Era e fu l'unico modo x fermare il mostro sacro.... Grande Schumi
E il mostro sacro quando piloti ha buttato fuori che memoria corta che avete
Schumacher non ha sbagliato. Coulthard ha rallentato in piena traiettoria.... Michael sempre il miglior pilota al modo... Ricordo 2 campionati persi x un soffio ma vinti e stravinti moralmente a mio parere in Ferrari ha vinto 7 titoli
Tutto regolare in questo momento...Le ultime parole famose.
Questa gara mi ricorda quella dell'anno scorso 😂
Chi tampona ha sempre torto
Qualcuno sa dove posso trovare questa serie di video? È bellissima oltre che fatta molto bene.
fa parte della raccolta di 15 dvd "la grande avventura della Formula 1" uscita con la Gazzetta dello Sport nel 2007
Coultard é stato furbo..temporale, poca visibilità..ha visto che Schumacher si incollava ed ha mollato l'accelleratore. Dopo tutto ha fatto gioco di squadra visto che Hakkinen era stato messo fuori proprio da Schumacher al via..Shumi lo adoro e saro' Ferrarista fino alla morte, ma bisogna ammettere che in questo caso avrebbe dovuto aspettarselo..a 37 secondi da Hill poteva semplicemente predersi il tempo necessario per far intervenire i commissari
È colpa di tutti e 2 e stop coulthard rallenta e non si sposta schumi cade nel tranello di superarlo a pou on o come si scrive quando aveva mezzo giro di vantaggio su hill secondo
come buttare un mondiale
Comunque nella storia della formula uno ci sono i piloti normali e ci sono i fenomeni come Schumacher o Senna ...e poi c'è Gills. Gills avrebbe provato a finire la gara su 3 ruote. 6 vittorie, Zero mondiali, Il più grande di sempre.
Verissimo 👏👏👏👏👏👏👏👏
Tutto regolare sino a questo momento... Nemmeno 5 secondi so passati hahaha
e vero non sono per niente bravo in italiano ma qui l'argomento e la sintesi di spa ,poi non ho mai scritto di avere piloti familiari famosi in tutto il mondo ma di avere eperienza nel mondo delle corse
I record sono fatti per essere battuti. Io invece l ho visto davvero un pilota vincere con un mezzo inferiore,....
con al leva del cambio contro il cambio semiautomatico, nel 1990 e contro tecnologia innovativa nel 1991.
Ho visto un pilota dare diversi secondi al giro sul bagnato a schumacher con dieci anni di più ed una macchina con il motore identico ma di due serie precedenti e privato.
Ho visto un pilota doppiare tutti compreso schumacher sul bagnato....
Insomma ho visto tanti campioni, e poi ho visto Ayrton Senna
Se è per quello Piquet un anno vinse un titolo con una macchina arrivata terza nel costruttori
@@x.t.3254 vero, ma allora raccontalo tutto quell anno che magari le cose non stanno proprio così. E infatti mi sembra vinse solo una gara o giù di lì.
Un pilota che contro altri piloti fortissimi ha vinto con un mezzo tecnico nettamente inferiore io l ho visto, sia n3l 1990 chw nel 1991, che perdeva diversi decimi per il cambio manuale io l ho visto...
Amico mio quello che ha fatto e ci ha fatto vedere senna è stato incredibile ed emozionante. Cmq un caro saluto
Waaaaaaa Carlooooo...se ci fossero stati Genè e Vanzini
Li ha sbagliato Coulthard
Schumacher il Migliore
@ghicaccatta Almeno allora non era direttore sportivo...C'era un certo mito: Jean Todt
Il pagliaccio fu Schumacher stesso che si accodò all'inverosimile senza alcuna necessità in più se vogliamo dirla tutta, visibilità zero, Coultard cercò di farsi sorpassare ma fu Michael a sbagliare le misure. Oltre a questo quant'era tutto un po' più naturale di oggi, sana rivalità con confronti faccia a faccia o parole piccate nei confronti l'uno dell'altro; ad oggi un'ipocrisia ed una noia allucinante, tutti finti sportivi che fingono di andare d'accordo con tutto e tutti, mai una parola di stizza nei cconfronti di qualcuno, conferenze stampa tutte tali e quali. Se si ottenesse un 20° posto in qualifica si ammetterebbe ciò: è stata una discreta qualifica invece di ammettere quando si fa pena ed imparare dagli errori.
Il narratore è il doppiatore di mark Lenders😃
E fu Choultard a provocare l' incidente in partenza
Un tempo cupo non si vedeva niente correndo contro la sorte
Beim Schumacher waren immer die anderen schuld, nur nicht er. Selten so einen unfairen Piloten gesehen
grande sorpasso nella seconda partenza del re kaiser schummy su hakkinen...e pensare che c sono ancora degli inetti che pensano che nn è un campione...
Campione si ma con la macchina giusta ! La Ferrari stava sopra di due spanne sulla concorrenza
@@mauriziopo4722
Nel 98 e 99 no
Schumy era due spanne sopra quando guidava nel bagnato!
@@fedflinstons5538 Hamilton lo è sempre stato dal 2007
@@mauriziopo4722
Se ti stai riferendo alla guida sul bagnato, certo che si, sul bagnato Hamilton è pure lui inarrivabile!
Ma oggi non correrebbero mai con quelle condizioni meteo.
@@fedflinstons5538 ricordi silverstone 2007? Fece il vuoto
il "ma va fan culo" di Schumacher a Domenicali non ha prezzo...
Schumacher il più grande pilota della storia della f1 punto .
Coultdard un genio ..schumacher un pollo. Ha imparato la lezione dopo questo episodio
Grazie David... arroganza castigata...
Schumi chiacchiere e cavallino...
💪💪💪
Ha solo vinto 7 titoli di F1 (di cui 2o3 buttati ..)
Ma con quale coraggio esiste gente come te....Schumacher è la F1 e anche se in futuro Hamilton può superarlo,lui rimarrà sempre una leggenda...ha vinto 7 mondiali quando ancora la F1 era F1 e no le porcate di ora
Ricorda che senza la ferrari la formula uno non sarebbe stata niente
@@turex_2813_ certo !!!! Ricordo quella F1, primo Schumacher , secondo Barrichello , in parata !!!
Ma quale equilibrio ? La McLaren era nettamente superiore, solo i salti mortali di Schumacher ci hanno permesso di lottare fino all'ultimo gp
E si è visto infatti che salti ha fatto nei momenti determinanti
Talmente salti mortali che l'anno seguente stava per vincere il mondiale il compagno di squadra, ovvero Irvine.
@@darkcrow85 Eh purtroppo capita... ma in Ferrari si sono visti risultati veramente significativi da quando era arrivato Schumacher. Infatti non essendoci stato l'infortunio avrebbe vinto sicuramente Schumacher nel 99. Già da prima dell'infortunio era ancora in vantaggio sul mondiale piloti.
@@rusav81 Lo dici come se non avesse mai ottenuto nulla. Non sono certo questi i casi che cancellano tutto quello che ha ottenuto... 5 titoli consecutivi non si ottengono per caso, specialmente con la Ferrari che non vinceva da?
Ryo si, certo, forse non ti ricordi che Schumacher ebbe un incidente, a sliverstone, dove si ruppe una gamba
Beh alcuni dicevano che non si è mai visto qualcuno che tampona qualcun altro avere ragione. Ma qua si parla di vetture da 300 all'ora in pista che non hanno nessun motivo per frenare a meno che non si vogliano ritirare e a quel punto ti togli dalle palle. Non credo che un pilota possa immaginarsi che chi gli sta davanti freni all'improvviso, non ha senso se fai il pilota, e Coulthard non aveva nessun motivo per frenare