Kase Sensei-Seminar 1994-part 4 (4-4)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Traditional Shotokan Karate-Stage di Karate Tradizionale

КОМЕНТАРІ • 21

  • @KeeganBrooks
    @KeeganBrooks 13 років тому +6

    The man was unique! A true Budoka...real karate!

  • @DESIMONE66
    @DESIMONE66 5 років тому +4

    Sensei kase esprimeva in kime ed una Potenza incredibili. Altro che lo shotokan sportivo di oggi con le varie cinture bianco rosse che sembrano ginnasti

    • @iragazzidellozoo.4941
      @iragazzidellozoo.4941 4 роки тому

      Ho visto un video dove attaccava lui, faceva volare tutti con due colpi,e si fermava prima di colpire.

    • @giampietroguerrieri5275
      @giampietroguerrieri5275 2 роки тому +1

      Oss purtroppo hanno rovinato questa bellissima arte marziale! Ho conosciuto gente che ha iniziato a fare Karate negli anni 70. Gli allenamenti erano molto rigidi e si faceva molto più kumite molto duro....L' esame da Nera era il kumite con il Maestro.....

  • @fredkarat
    @fredkarat 13 років тому +3

    oss Great Master R.i.P. KASE ..

  • @MrDalley
    @MrDalley 11 років тому +1

    I understand your comment, but I think they are just karate training, meaning they are training karate techniques, including deep stances to strengthen their legs, as opposed to self defence training, which is very different, well, it is in my dojo anyway, osu :)

  • @kartella
    @kartella 13 років тому +2

    @yamahoshi65 Nessun prolema, volevo solo informarti di chi stavi parlando, avevo messo anche lo smiley....... il Maestro Kase era di un altro pianeta, ci vorrebbero 2 vite di allenamenti per potersi solo avvicinare a lui.

  • @Tziga_Vertov
    @Tziga_Vertov 14 років тому +3

    Una cosa di cui non sono mai riuscito a capacitarmi è la terribile differenza fra la fluidità e l'uso della schiena di Kase e l'oscena rigidità dei karateki (anche quelli che sono convinti che riuscire a fare la spaccata sia sinonimo di flessibilità). Questo video sembra fatto apposta: un minuto prima il maestro ti fa vedere dei principi e un minuto dopo l'allievo mette tutto il suo impegno per mostrare quanto è bello non capire un tubo. Bah.

    • @ElPresidente801
      @ElPresidente801 6 років тому +2

      Kase usa bene respirazione e kime, e tutta la zona addominale, che è la parte più faticosa del karatè. Per raggiungere quel livello bisogna allenarsi duramente e molto forte per qualche anno. Ma ovviamente non tutti ne hanno capacità e voglia.

  • @DESIMONE66
    @DESIMONE66 5 років тому

    Anche sensei Marchini, fugazza e soprattutto shirai sono veri karateka....grandi

  • @Tziga_Vertov
    @Tziga_Vertov 11 років тому +1

    Vedo questa risposta dopo anni: sono andato a cercare questo video per mostrarlo a un amico, proprio come esempio di fluidità (Kase) e rigidità (allievi). Rivedendolo non posso che confermare la mia precedente opinione: il M° Kase è morbido e forte, gli altri saranno forti, ma anche rigidi come pezzi di marmo.Kase non deve essere inarrivabile: in Cina ci sono molti stili che muovono con la stessa forza fluida di Kase. Lui era una meravigliosa mosca bianca nel mondo dello shotokan, non nel mondo.

    • @iragazzidellozoo.4941
      @iragazzidellozoo.4941 4 роки тому +1

      Ma aveva una potenza esplosiva che i maestri di tai chi se la sognano.

    • @Tziga_Vertov
      @Tziga_Vertov 4 роки тому

      @@iragazzidellozoo.4941 e chi ha parlato di taijiquan? Con tutti gli stili esplosivi che ci sono in Cina...

    • @iragazzidellozoo.4941
      @iragazzidellozoo.4941 4 роки тому +2

      @@Tziga_Vertov sono esplosivi quelli di shaolin,ma sono rigidi come nello shotokan.

    • @Tziga_Vertov
      @Tziga_Vertov 4 роки тому +1

      @@iragazzidellozoo.4941 infatti. Cerca in merito al piguazhang o al tongbei o altri stili del nord. Fluidi e potenti. Se fatti bene intendo eh, altrimenti pure lì...

    • @MagDiSante
      @MagDiSante 3 роки тому +1

      Se posso intromettermi, da modesto praticante di Shotokan tradizionale, credo che ogni disciplina marziale, se correttamente praticata, possa risultare valida ed efficace MA in ogni caso l'impegno e l'intensità della studio sono decisamente elevati qualora si voglia raggiungere livelli tali da poter effettivamente utilizzare il termine "efficacia" ... Ho avuto l'onore di partecipare ad alcuni stage presenziati dal maestro Kase, ed effettivamente spesso il suo "messaggio" sfugge ... Ascoltando i racconti di molti praticanti ormai "attempati", sia lui che il Maestro Kanazawa risultavano inarrivabili ed inavvicinabili soprattutto in combattimento, a dispetto di una forma che, specie per il M° Kase, oggigiorno risulterebbe apparentemente "povera" dal punto di vista stilistico/estetico ... A proposito di fluidità, desidererei citare il M° Miura, che probabilmente alcuni di voi conosceranno : per un anno sono stato iscritto alla SKI-I da lui diretta dopo aver fatto parte per anni (sin dall'inizio della mia pratica) della FIKTA del M° Shirai e devo dire che sono rimasto impressionato dall'evoluzione dello Shotokan tradizionale che il M° Miura sta sviluppando attraverso un proprio studio personale ... fluidità e morbidezza, scelta dei tempi che consente di ricevere gli attacchi dell'avversario facendo sì che i suoi colpi "scivolino" via e quindi niente "parate violente che comportano impatti terribili contro braccia o gambe di chi attacca bensì spazzate oppure "colpi di anticipo" , grande utilizzo di leve articolari, decisamente un Karate diverso da quello del M° Shirai (la cui validità comunque è nota a livello mondiale, sia chiaro). Quel che mi è piaciuto del M°Miura è soprattutto l'attenzione all'aspetto "salute", ovvero la ricerca di un metodo che consenta di praticare ad ogni età senza conseguenze nefaste per il proprio corpo ... DI FATTO, il maestro ormai ultraottantenne è ancora in grado di correre, fare footing e di portare tecniche di calcio nonché di eseguire il saluto in seiza, mentre il M° Shirai, inutile negarlo, ormai segue gli stage passando quasi tutto il tempo seduto, l'ho visto dai recenti filmati ... un motivo ci sarà e ne so qualcosa anch'io che da tempo lamento problemi alle articolazioni delle ginocchia ed alla parte bassa della schiena : sarà senz'altro colpa MIA ma evidentemente in molti anni NESSUNO mi ha corretto costantemente facendomi osservare che praticando in un certo modo mi stavo danneggiando ...

  • @kartella
    @kartella 13 років тому +1

    @yamahoshi65 ( e anche @Intifadark.) L'allievo "bloccato" è il Maestro Dario Marchini.... si, ha vinto qualche garetta ma niente di importante, è stato allievo del Maestro Fugazza e anche del Maestro Shirai, saranno loro i "rigidi maestri" ai quali ti riferisci? Che poi il Maestro Kase sia inarrivabile quello è un'altro discorso..... :-)

  • @talon115
    @talon115 12 років тому

    If I am ever attacked by someone squatting down with their fist at their waist... Now I know what to do!

  • @dashorts8052
    @dashorts8052 6 років тому

    This dude just gets smashed by Kase-sensei and the student :'D