@@Assistenza-Electrolux Oggi ho acceso il forno che ho visto che la resistenza superiore è in dispersione però ho anche visto che un connettore a destra destra dietro il forno ha un polo bruciato. Può essere anche questa la causa che fa saltare il salvavita?
Volevo sapere se dopo circa 15 anni di uso vanno sistitute ho notato che arriva a temperatura un po più tardi è colpa della corrente o delle resistenze ciao Ps hai fatto un video molto chiaro 😂
Salve,video ben fatto ed esaustivo, volevo domandarti ho una resistenza tipo quella larga che fai vedere nel video,ha ancheil contatto centrale x la terra, io trovo ricambi anche senza pensi vada bene?Ultima cosa i primi contatti sono ponticellati gli altri due (non ricordo la progressione dei fili/colore) che succede se dovessi invertirli? Il mio forno è un electrolux ROB2200AOX Grazie per l'aiuto.
Salve, e grazie per questo utile turorial! Nel mio forno ho rilevato la dispersione che faceva scattare il salvavita nella resistenza inferiore. Nel rimuoverla (era deformata e spezzata in due punti) la lana di roccia/vetro isolante del fondo si è stracciata un bel po'. Ho acquistato dunque una lastra di lana di roccia (quella bianca) per forni, chiusa a panino tra due lamine metalliche, per la sostituzione. Hai qualche accorgimento particolare da suggerire nella posa di questo materiale, per evitare problemi sia di funzionalità che di salubrità? Grazie mille!!!
Buon giorno,mi sono iscritto al canale e ho visto i tutorial vari dei forni. Io ho sostituito il vecchio con uno nuovo. Ma essendo che funzionante quello vecchio e a problemi di termostatò o del commutatore,vorrei recuperarlo per utilizzarlo solo come forno x pizza e portarlo a una temperatura di 350/400 gradi…e poter gestire le due resistenze singolarmente.Hai dei consigli come posso fare e se si può,come devo procedere!? Grazie sei molto pravo con i tutorial che fai continua così!! mi scuso x il disturbo🙋🏻♂️
Buongiorno, grazie per essere iscritto, se il forno è tarato per una temperatura più bassa e meglio non superarla. Ci sono dei sensori di sicurezza che lo spegnerebbero superata la soglia preimpostata dal produttore. Potresti bypassarli ma considera che lo smalto interno potrebbe deteriorarsi e andare in circolo. Ti sconsiglio di farlo. Potresti costruire una struttura in acciaio e assemblarci le resistenze ecc ecc
Ciao e grazie per la guida, nel mio caso nell'estrarre la resistenza inferiore (forno ariston fxtm6) mi si è rotta ed ho dovuto tirarla fuori a pezzi. Purtroppo un po di materiale interno alla serpentina è uscito ed è rimasto nell'alloggio. Secondo te dovrei togliere anche quello? Perchè non riesco a smontare l'involucro inferiore... Inoltre la mia serpentina è fatta in modo strano, oltre alla serpentina ha un ulteriore pezzo metallico collegato ad essa, sai mica a cosa serve? Grazie mille per le risposte
Grazie ai tuoi video sto riuscendo a sistemare il forno a casa Ti volevo chiedere se i fili della resistenza inferiore hanno un loro verso(polarità ) O li posso mettere come viene? Grazie
Video molto interessante. Soprattutto se complementare con i consigli di altri suoi video riguardo la scelta del forno. Grazie Una domanda : sarebbe possibile cambiare la resistenza per aumentare la temperatura di esercizio? ( magari con modifica o riassesto del termostato) grazie mille
Buongiorno, complimenti per il video!ho un problema, se accendo il forno funziona bene ma appena arriva in temperatura desiderata e il termostato fa "click" salta il salvavita....può essere il termostato difettoso?
Ciao una domanda,nello spazio dove si mette la resistenza c'è una specie di foglio di alluminio,mi sai dire dove potrei acquistare tale prodotto xche purtroppo non essendo del campo non so nemmeno sotto quale voce cercare.. Grazie mille!
Ciao, volevo sapere se era possibile fare il ponte anche al grill (filo giallo e marrone come il blu) in modo che la resistenza e il grill si accendono insieme, e sostituendo il termostato con uno da 350/400 gradi si incorre in qualche problema per il forno? dato che la temperatura sarà più alta... grazie
Ciao. Si fai il ponte e accendi entrambi. Se ti capita di girare il selettore e accendi anche la resistenza sotto oltre alle 2 potrebbe saltare il contatore. Un contratto standard potrebbe non reggere tutto quel assorbimento. Se il forno non è tarato per quella temperatura entrerà in funzione il sensore di sicurezza e il forno si spegnerà.
domanda relativa alla sostituzione della resistenza superiore del forno.Nella vecchia resistenza due connettori erano uniti da un ponte con un unico attacco di 2 fili uniti mentre nella nuova resistenza mancava il ponte,posso staccare i due fili e creare 2 morsetti anzichè 1?
domanda!!! io sul quadro elettrico principale di casa ho il modulo di gestione dei carichi da ieri quando accendo il forno mi va in allarme portando il consumo istantaneo a 4kw prima che scatti il salvavita … può essere una delle due resistenze in basso isolamento ???
Buongiorno, ho un forno Ariston vecchietto, ma poco utilizzato. Qualche giorno fa mi è saltata la luce dopo averlo acceso (mezz'ora dopo) e l'interruttore del salvavita non si riusciva ad alzare. Dopo mezz'ora sono riuscito,ma facendo un'altra prova di accensione del forno dopo 10 minuti è saltato nuovamente. Cosa può essere? Come posso capire se è la resistenza inferiore o superiore? Grazie
Ciaoo, che succede se nel collegare le resistenze si inverte l'ordine dei fili, hanno una polarità oppure essendo corrente alternata funzionano ugualmente?
Buongiorno. Domanda : a me il forno salta soltanto se uso la funzione ventilato . Quindi posso ragionevolmente pensare che sia solo la resistenza circolare sul lato ventola stessa quella in corto , quella che nel video viene smontata per ultima . ? E' giusto come ragionamento ? Anche perchè , seppur con un forno abbastanza vecchio , la sostituzione sarebbe decisamente piu' facile anche senza estrarlo dal mobile .
@@Assistenza-Electrolux Allora vi disturbo un'ultima volta : le resistenze circolari sono tutte uguali ? Se la acquisto al link , rispettando il wattaggio originale , sono sicuro della compatibilità ? Grazie in anticipo !
Buongiorno. Aumentare la potenza delle resistenze servirebbe a poco perché quando il forno arriva alla temperatura da lei selezionata vengono disattivate, per poi riaccendersi per brevissimo tempo quando serve. Penso che il problema sia da attribuire ad un utilizzo errato. Lo ha sempre fatto fin da nuovo o solo di recente?
Ma se ho il forno con un blocco unico col piano cottura (modello Rex con piano cottura a gas in vetro) come faccio a smontare i fili dietro? La resistenza è facile da cambiare col tuo video ma spostare il forno è complicato grazie
Viperik Ciao mi sono appena iscritto per poterti chiedere alcune cose. Ho un Forno ( portatile) del kzz (DPE 1500 watt con 4 resistenze divise a barra) di cui se ne è bruciata una superiore, devo adattarne una diversa per forza perchè non non esiste l'originale. 1) posso sostituire solo quella bruciata e non per forza la coppia? 2) come faccio a sapere il voltaggio? 1500 diviso 4 = 375? senza nessuna tolleranza ?per es. la 350 watt o la 400watt? 3) per le barre senza piastra di bloccaggio allo chassis, cosa mi puoi consigliare per evitare lo scorrimento con conseguente urto con il collegamento elettrico ? Grazie saluti
Salve, ho un forno Whirlpool e mi sono accorto che i cibi nella parte inferiore non vengono cotti bene. Potrebbe essere che la resistenza inferiore sia usurata e non più efficiente? Grazie
Buonasera ho un forno Electrolux e da quando lo utilizzo (2 anni) la cottura inferiore non è il massimo soprattutto quando cuocio la pizza...la cottura risulta concentrata lungo i bordi e non nella parte centrale. Sarebbe possibile sostituire la serpentina inferiore con altra di forma diversa mantenendo lo stesso caratteristiche watt/volt?
Io acquistato questo modello ma naturalmente ce né sono diversi...ti consiglierei di verificare il base al modello che sceglierai, lo schema elettrico del forno per vedere la tipologia di serpentina inferiore che monta di serie
Ciao Davide. voglio farti una domanda. ho un problema con un forno Frank. Una volta acceso riscalda sia la parte superiore che quella inferiore, ma la parte inferiore arrivata ad una certa temperatura non riscalda piu come prima. Io suppongo che sia la resistenza. Però mi è sorto un dubbio. Se scalda la resistenza riscalda significa che funziona o no? Grazie di una risposta.
Ciao, scusa cercando i ricambi ho visto che ci sono da 1000 watt 1800... come faccio a sapere da quanti watt è la mia ? Quando il forno raggiunge la temperatura tutto ok, quando riparte per tornare in temperatura mi fa scattare il salvavita. E' la resistenza ?
Mi scusi volevo chiedere come pulire parete in alto del forno dove c'è la restitenza ed è molto difficile arrivarci con spugna qualora non si possa smontarla,senza titar fuori il forno come dimostra nel video, gradirei una risposta da lei o da qualcuno che può aiutarmi qui.Ringrazio e saluto.
Ciao ho riscontrato un problema dopo la sostituzione della resistenza circolare ( la resistenza originale era da 2200 watt la nuova 2400) cioè quando sta per arrivare a 200 /220 gradi il forno ho mi fa staccare il salva vita o si surriscalda la spina o direttamente si spegne da solo, e un forno smeg, Cosa potrebbe essere?
Buongiorno, il forno non riscaldava ho visto il tutorial ed ordinato la resistenza però prima per controllare il forno ho provato ad accendere la luce e si blocca con errore F241 saprebbe darmi dei consigli?
Ciao mi rimane la luce accesa al forno anche da spento e se provo ad accenderlo scatta il salvavite , come fare per capire quele delle 2 resistenza è da sostituire?
HA CONTROLLATO PRIMA LE CARATTERISTICHE DI POTENZA DELLE RESISTENZE? IO HO SOSTITUITO 2 SU 4 RESISTENZE , QUELLE NUOVE MONTATE RISCALDANO MA NON RAGGIUNGONO L'INCANDESCENZA COME LE DUE RESTANTI, è FORSE DOVUTO AL FATTO CHE SONO PIU' POTENTI?
✅ *RESISTENZA CIRCOLARE DI RICAMBIO:* amzn.to/3D5Rf0Q *SU AMAZON*
✅ *RESISTENZA SUPERIORE DI RICAMBIO:* amzn.to/3D9veOz *SU AMAZON*
✅ *RESISTENZA INFERIORE DI RICAMBIO:* amzn.to/3WrYs1Z *SU AMAZON*
✅ *MIGLIOR FORNO IN OFFERTA AL SEGUENTE LINK:* amzn.to/3R1qcJH *SU AMAZON*
Ottimo! grazie al tuo video sono riuscito a riparare il forno.. risparmiando parecchio.. grazie di nuovo🙏
Ottima guida, molto professionale, grazie
Grazie mille
Mi piace
Come sempre eccellente spiegazione......bravo
Grazie. 😀👍
Bravissimo 👏👏👏
Eccellente dimostrazione, ottimi consigli
Grazie
Ottima video. Competente e chiaro. Essendo in profano vorrei sapere com faccio a sapere qual'è la resistenza che fa "saltare" il mio forno. Grazie
Grazie. Nel canale trovi un video che ti spiega
@@Assistenza-Electrolux hai un titolo?
@@Giuscannizzaro forno salta salvavita
@@Assistenza-Electrolux Oggi ho acceso il forno che ho visto che la resistenza superiore è in dispersione però ho anche visto che un connettore a destra destra dietro il forno ha un polo bruciato. Può essere anche questa la causa che fa saltare il salvavita?
Ho capito dovrebbe essere il portalampada che ha quel Polo bruciato. Dovrei sostituire anche il portalampada?
Bravissimo tutto chiaro filmati ottimi
Grazie mille
Splegazione perfetta bravissimo
Grazie mille 👍
Volevo sapere se dopo circa 15 anni di uso vanno sistitute ho notato che arriva a temperatura un po più tardi
è colpa della corrente o delle resistenze ciao
Ps hai fatto un video molto chiaro 😂
Bravo, spiegazione esaustiva
Grazie 😀👍
Ottimo spiegazione!!
Grazie
Salve,video ben fatto ed esaustivo, volevo domandarti ho una resistenza tipo quella larga che fai vedere nel video,ha ancheil contatto centrale x la terra, io trovo ricambi anche senza pensi vada bene?Ultima cosa i primi contatti sono ponticellati gli altri due (non ricordo la progressione dei fili/colore) che succede se dovessi invertirli? Il mio forno è un electrolux ROB2200AOX Grazie per l'aiuto.
Grazie. Si va bene , succede che se selezioni il commutatore sul grill ti funziona la resistenza statica in alto
Salve, e grazie per questo utile turorial! Nel mio forno ho rilevato la dispersione che faceva scattare il salvavita nella resistenza inferiore. Nel rimuoverla (era deformata e spezzata in due punti) la lana di roccia/vetro isolante del fondo si è stracciata un bel po'. Ho acquistato dunque una lastra di lana di roccia (quella bianca) per forni, chiusa a panino tra due lamine metalliche, per la sostituzione. Hai qualche accorgimento particolare da suggerire nella posa di questo materiale, per evitare problemi sia di funzionalità che di salubrità?
Grazie mille!!!
Grazie, Bisogna sempre sostituire qualsiasi cosa montandola come da originale e sicuramente non ci saranno problemi. Buona Domenica.
Buon giorno,mi sono iscritto al canale e ho visto i tutorial vari dei forni. Io ho sostituito il vecchio con uno nuovo. Ma essendo che funzionante quello vecchio e a problemi di termostatò o del commutatore,vorrei recuperarlo per utilizzarlo solo come forno x pizza e portarlo a una temperatura di 350/400 gradi…e poter gestire le due resistenze singolarmente.Hai dei consigli come posso fare e se si può,come devo procedere!? Grazie sei molto pravo con i tutorial che fai continua così!! mi scuso x il disturbo🙋🏻♂️
Buongiorno, grazie per essere iscritto, se il forno è tarato per una temperatura più bassa e meglio non superarla. Ci sono dei sensori di sicurezza che lo spegnerebbero superata la soglia preimpostata dal produttore. Potresti bypassarli ma considera che lo smalto interno potrebbe deteriorarsi e andare in circolo. Ti sconsiglio di farlo. Potresti costruire una struttura in acciaio e assemblarci le resistenze ecc ecc
@@Assistenza-Electrolux grazie per la attenzione,seguirò il suo consiglio 🙋🏻♂️
Ciao e grazie per la guida, nel mio caso nell'estrarre la resistenza inferiore (forno ariston fxtm6) mi si è rotta ed ho dovuto tirarla fuori a pezzi. Purtroppo un po di materiale interno alla serpentina è uscito ed è rimasto nell'alloggio. Secondo te dovrei togliere anche quello? Perchè non riesco a smontare l'involucro inferiore... Inoltre la mia serpentina è fatta in modo strano, oltre alla serpentina ha un ulteriore pezzo metallico collegato ad essa, sai mica a cosa serve? Grazie mille per le risposte
Si bisogna pulire per bene tutto. Alcune resistenze hanno una staffa, serve a poco che niente
ciao grazie per la spiegazione.
c'è un modo per capire quale resistenza è da sostituire?
Si trovi un video nel canale
Grazie ai tuoi video sto riuscendo a sistemare il forno a casa
Ti volevo chiedere se i fili della resistenza inferiore hanno un loro verso(polarità )
O li posso mettere come viene?
Grazie
Grazie. Nessuna polarità
@@Assistenza-Electrolux no
Video molto interessante. Soprattutto se complementare con i consigli di altri suoi video riguardo la scelta del forno. Grazie
Una domanda : sarebbe possibile cambiare la resistenza per aumentare la temperatura di esercizio? ( magari con modifica o riassesto del termostato) grazie mille
Buonasera. La temperatura e regolata dal termostato. Grazie, Buona serata
Grazie mille
Ciao,complimenti per la spiegazione.Io ho un forno Onofri è diverso da quello che tu hai spiegato. Puoi aiutarmi ti prego.
Buongiorno, complimenti per il video!ho un problema, se accendo il forno funziona bene ma appena arriva in temperatura desiderata e il termostato fa "click" salta il salvavita....può essere il termostato difettoso?
Ciao una domanda,nello spazio dove si mette la resistenza c'è una specie di foglio di alluminio,mi sai dire dove potrei acquistare tale prodotto xche purtroppo non essendo del campo non so nemmeno sotto quale voce cercare.. Grazie mille!
Usa la stagnola
Ciao, volevo sapere se era possibile fare il ponte anche al grill (filo giallo e marrone come il blu) in modo che la resistenza e il grill si accendono insieme,
e sostituendo il termostato con uno da 350/400 gradi si incorre in qualche problema per il forno? dato che la temperatura sarà più alta...
grazie
Ciao. Si fai il ponte e accendi entrambi. Se ti capita di girare il selettore e accendi anche la resistenza sotto oltre alle 2 potrebbe saltare il contatore. Un contratto standard potrebbe non reggere tutto quel assorbimento. Se il forno non è tarato per quella temperatura entrerà in funzione il sensore di sicurezza e il forno si spegnerà.
Complimenti
Grazie 👍 👍
domanda relativa alla sostituzione della resistenza superiore del forno.Nella vecchia resistenza due connettori erano uniti da un ponte con un unico attacco di 2 fili uniti mentre nella nuova resistenza mancava il ponte,posso staccare i due fili e creare 2 morsetti anzichè 1?
Si che puoi
domanda!!! io sul quadro elettrico principale di casa ho il modulo di gestione dei carichi da ieri quando accendo il forno mi va in allarme portando il consumo istantaneo a 4kw prima che scatti il salvavita … può essere una delle due resistenze in basso isolamento ???
Salve per misurare le resistenze è necessario adoperare com la corrente attaccata?
Buongiorno. Assolutamente No
Buongiorno sapresti dirmi come smontare la residenza del mio forno smeg sl. 800, non si accede come sul tuo video.
Grazie
Spiacente noi siamo specializzati Electrolux. Sicuramente sarà molto simile al video
Ciao scusa ma per avere la certezza che il problema sia la resistenza come faccio? Se la tiro fuori si deve vedere che è rotta? Grazie
Può anche avere solo una dispersione , quindi serve un tester
Buongiorno, ho un forno Ariston vecchietto, ma poco utilizzato. Qualche giorno fa mi è saltata la luce dopo averlo acceso (mezz'ora dopo) e l'interruttore del salvavita non si riusciva ad alzare. Dopo mezz'ora sono riuscito,ma facendo un'altra prova di accensione del forno dopo 10 minuti è saltato nuovamente. Cosa può essere? Come posso capire se è la resistenza inferiore o superiore? Grazie
ua-cam.com/video/LH0LfMSfZKc/v-deo.html 👈 è spiegato tutto
Ciaoo, che succede se nel collegare le resistenze si inverte l'ordine dei fili, hanno una polarità oppure essendo corrente alternata funzionano ugualmente?
Buonasera. Funziona uguale
Ok graziee
Buongiorno.
Domanda : a me il forno salta soltanto se uso la funzione ventilato . Quindi posso ragionevolmente pensare che sia solo la resistenza circolare sul lato ventola stessa quella in corto , quella che nel video viene smontata per ultima . ? E' giusto come ragionamento ?
Anche perchè , seppur con un forno abbastanza vecchio , la sostituzione sarebbe decisamente piu' facile anche senza estrarlo dal mobile .
Assolutamente corretto. 👍
@@Assistenza-Electrolux , grazie per l velocissima risposta, se mi servisse il ricambio posso rivolgermi anche a voi?
@@luigiguadagna9979 Non vendiamo ricambi. Le resistenze le trovi cliccando nel link del primo commento fissato in alto.
@@Assistenza-Electrolux Allora vi disturbo un'ultima volta : le resistenze circolari sono tutte uguali ?
Se la acquisto al link , rispettando il wattaggio originale , sono sicuro della compatibilità ? Grazie in anticipo !
Se esteticamente è uguale non ci sono problemi.
BUONGIORNO, ho un forno HOTPOINT ARISTON STEAM, NON CUOCE BENE LA PIZZA POSSO CAMBIARE LE RESISTENZE E METTERLE PIU' POTENTI?
Buongiorno. Aumentare la potenza delle resistenze servirebbe a poco perché quando il forno arriva alla temperatura da lei selezionata vengono disattivate, per poi riaccendersi per brevissimo tempo quando serve. Penso che il problema sia da attribuire ad un utilizzo errato.
Lo ha sempre fatto fin da nuovo o solo di recente?
Salve, basterebbe anche una resistenza simile? Invece di 1150 wat va bene anche1900wat
Ma se ho il forno con un blocco unico col piano cottura (modello Rex con piano cottura a gas in vetro) come faccio a smontare i fili dietro? La resistenza è facile da cambiare col tuo video ma spostare il forno è complicato grazie
Viperik
Ciao mi sono appena iscritto per poterti chiedere alcune cose. Ho un Forno ( portatile) del kzz (DPE 1500 watt con 4 resistenze divise a barra) di cui se ne è bruciata una superiore, devo adattarne una diversa per forza perchè non non esiste l'originale.
1) posso sostituire solo quella bruciata e non per forza la coppia?
2) come faccio a sapere il voltaggio? 1500 diviso 4 = 375? senza nessuna tolleranza ?per es. la 350 watt o la 400watt?
3) per le barre senza piastra di bloccaggio allo chassis, cosa mi puoi consigliare per evitare lo scorrimento con conseguente urto con il collegamento elettrico ?
Grazie saluti
Salve, ho un forno Whirlpool e mi sono accorto che i cibi nella parte inferiore non vengono cotti bene. Potrebbe essere che la resistenza inferiore sia usurata e non più efficiente? Grazie
Buonasera ho un forno Electrolux e da quando lo utilizzo (2 anni) la cottura inferiore non è il massimo soprattutto quando cuocio la pizza...la cottura risulta concentrata lungo i bordi e non nella parte centrale.
Sarebbe possibile sostituire la serpentina inferiore con altra di forma diversa mantenendo lo stesso caratteristiche watt/volt?
Hai risolto questo problema?
No...alla fine ho sostituito proprio il forno con un Bosch...😅
@@walter2684 quale modello
@@walter2684 sostituito con quale modello?
Io acquistato questo modello ma naturalmente ce né sono diversi...ti consiglierei di verificare il base al modello che sceglierai, lo schema elettrico del forno per vedere la tipologia di serpentina inferiore che monta di serie
Ciao, ho appena sostituito la resistenza inferiore del forno electrolux , come posso sapere se i fili sono stati ricollegati bene. Grazie
Se ha 2 connettori li puoi mettere come preferisci
Ciao Davide. voglio farti una domanda. ho un problema con un forno Frank. Una volta acceso riscalda sia la parte superiore che quella inferiore, ma la parte inferiore arrivata ad una certa temperatura non riscalda piu come prima. Io suppongo che sia la resistenza. Però mi è sorto un dubbio. Se scalda la resistenza riscalda significa che funziona o no? Grazie di una risposta.
Buonasera. Provi a smontare la resistenza vedrà che è deformata.
Anch'io ho un Franke... La resistenza superiore deve diventare rossa?...perché non ricordo di averla mai vista di questo colore...
grazie mile .io repare mio forno ariston fi 5. non siamo fori di la copa
Ciao, scusa cercando i ricambi ho visto che ci sono da 1000 watt 1800... come faccio a sapere da quanti watt è la mia ? Quando il forno raggiunge la temperatura tutto ok, quando riparte per tornare in temperatura mi fa scattare il salvavita. E' la resistenza ?
Nei forni statici l'intervento è lo stesso?
Si
Mi scusi volevo chiedere come pulire parete in alto del forno dove c'è la restitenza ed è molto difficile arrivarci con spugna qualora non si possa smontarla,senza titar fuori il forno come dimostra nel video, gradirei una risposta da lei o da qualcuno che può aiutarmi qui.Ringrazio e saluto.
Salve vorrei sapere una cosa se la resistenza che ho trovato è leggermente più potente di watt, succede qualcosa
Buonasera. Non succede niente raggiunge prima la temperaturase è di poco. Al massimo il contatore non tiene la portata.
@@Assistenza-Electrolux Grazie e stato gentilissimo
Ciao ho riscontrato un problema dopo la sostituzione della resistenza circolare ( la resistenza originale era da 2200 watt la nuova 2400) cioè quando sta per arrivare a 200 /220 gradi il forno ho mi fa staccare il salva vita o si surriscalda la spina o direttamente si spegne da solo, e un forno smeg, Cosa potrebbe essere?
Ho una domanda da fare... Il mio forno beko brucia tutto quello che vado a infornare, cosa può essere,? Eppure non metto il massimo dei gradi?
Termostato di temperatura da sostituire
Concordo 👍 Grazie
Buongiorno, il forno non riscaldava ho visto il tutorial ed ordinato la resistenza però prima per controllare il forno ho provato ad accendere la luce e si blocca con errore F241 saprebbe darmi dei consigli?
Salve io ho un de longhi ma cia l'attacco centrale ma casca non ha dei fissaggi laterali
Salve come mai fa puzza il forno con resistenza nuova? Cosa posso fare?
È normale al primo utilizzo
Ciao mi rimane la luce accesa al forno anche da spento e se provo ad accenderlo scatta il salvavite , come fare per capire quele delle 2 resistenza è da sostituire?
Trovi un video sul canale che ti spiega come fare la diagnosi.
HA CONTROLLATO PRIMA LE CARATTERISTICHE DI POTENZA DELLE RESISTENZE? IO HO SOSTITUITO 2 SU 4 RESISTENZE , QUELLE NUOVE MONTATE RISCALDANO MA NON RAGGIUNGONO L'INCANDESCENZA COME LE DUE RESTANTI, è FORSE DOVUTO AL FATTO CHE SONO PIU' POTENTI?
Ottimo risolto problemi grazie
👍 grazie. Buona serata
Salve, cosa succede se i morsetti dovessero toccare la lamiera?
Scatta il salvavita
Ho sostituito la resistenza inferiore ma quando accendo il forno scatta la corrente cosa ho sbagliato?
Ciao molto probabilmente hai sbagliato nel ricollegare i cavetti
Salva io un forno che si accende ma non riscalda cosa puo essere?
Ma come faccio a capire quale resistenza sostituire? Sarebbe bene fare un video dove spiegate come fare ad individuare la resistenza danneggiata.
Già fatto lo trovi nel canale
@@Assistenza-Electrolux Salve mi può linkare il video ? Avete anche ricambi per Candy?
Mio forno non scalda sotto che casa si può fare???
Nel canale ci sono più video che spiegano tutto
👍👍👍👍🏻👍🏻👍🏻
👍
Consiglio utile quello di rimuovere gli sgrassatori!
👍 grazie buona serata
Le resistenze hanno tutti gli stessi valori?Il mio forno non ha le resistenze a vista
Più o meno si ma non vanno considerati. Bisogna prendere la resistenza con la stessa forma.
Sarebbe bene dire che prima di fare queste riparazioni, bisogna staccare la corrente. Con la corrente non si scherza.
Nei nuovi video verrà segnalato. Grazie
Molto esauriente
Grazie 👍