Elettricista VS guardia di finanza

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 вер 2024
  • Investi 2 ore del tuo tempo sul corso del Professionista Elettrico che ti spiega come si compila la Dichiarazione di Conformità!
    Clicca qui:
    www.ilprofessi...
    E utilizza il Coupon:
    DICO%50
    Per ricevere il il Corso con uno Sconto del 50%!

КОМЕНТАРІ • 6

  • @iw4blg
    @iw4blg 3 місяці тому

    Bel video come sempre, ma non credo che una semplice dichiarazione di materiale fornito da cliente possa bastare in caso di contenzioso, altrimenti sarebbe gioco fatto per chi vuole veramente evadere. Se il cliente fornisce veramente materiali, in toto o in parte, sarebbe opportuno collezionare anche la relativa ricevuta di pagamento dello stesso. Questo darebbe ben diverso peso alla dichiarazione in calce e sottrarrebbe l'installatore dal rischio di vedersi accusato di aver installato materiale contraffatto o rubato. My 2 cents...

  • @emiliomazzarri6707
    @emiliomazzarri6707 3 місяці тому

    Secondo me è sufficiente scrivere sulla fattura che il materiale è fornito dal cliente.

  • @flaviobevione3625
    @flaviobevione3625 3 місяці тому

    Il problema è anche un altro : in caso di guasto di un componente , se il materiale è fornito dal cliente, l'installatore non deve dare garanzia . Spesso succede che la gente si sbatta su internet per andare a risparmiare l'ultimo centesimo sul materiale, col risultato da non essere in grado di gestire la garanzia del prodotto. In ogni caso, se il materiale è fornito in tutto o in parte dal cliente, va specificato in fattura . Scusa, eh , se mi permetto la precisazione, ma lo sto studiando in diritto commerciale :)

  • @mauxcop7448
    @mauxcop7448 3 місяці тому

    Se sulla fattura si specifica , posa in opera di materiale elettrico da voi fornito , penso che no ci dovrebbero essere problemi. O no?

  • @flaviobevione3625
    @flaviobevione3625 3 місяці тому

    mai visto la guardia di finanza fare un intervento senza verbale ! non vanno in giro gratis