la gente scrive 'brillante' perche' quando una persona non capisce quello che sta ascoltando e allo stesso tempo sente termini altolocati, facilmente conclude che si trova davanti a qualcosa di geniale, almeno credo :)
È bellissimo constatare il diversissimo approccio di formigli quando ha a che fare con una di sinistra rispetto all’atteggiamento insidioso che riserva a quelli di destra.
È bello constatare che, quando un intervistatore ha davanti una mente così brillante con un linguaggio così vibrante, non può celare il piacere dell’ascolto
@@oisin1304 uaa che ironia raffinata Nei confronti non dev'essere sempre, ogni volta compreso il vostro membro virile, soprattutto quando si parla di pensiero, cultura e politica. Il berlusconismo vi ha rovinato l'esistenza, c'è una regressione in atto, rendetevene conto
@oisin1304ho conosciuto ragazzi e ragazze di 16-17-18 anni che avevano più capacità di argomentazione logica e sicuramente più originalità nel costruire le proprie idee e i loro pareri. La Valerio è un involucro vuoto di banalità e frasi fatte, inascoltabile e illegibile.
Condizionamento secolare. Difficilissimo da sradicare. Delle donne si apprezzanano per prime e per seconde e anche per ...ultime le curve, ma non, purtroppo, quelle del cervello.
@@klarahoffman159è semplicemente la salvaguardia della specie che Madre Natura utilizza per perpetrarla [ la specie ] L'amore è un inganno, ma essendo un dolce inganno [ utile a perpetrare la specie] ha bisogno della qualità della Bellezza, dell'Eros che una donna emana sia in chiave estetica che di mistero. Dunque se esistessero solo brutte donne, saremmo già quasi estinti.
@@paolomezzanotte9601 mah, Lei mi starebbe dicendo che se siamo arrivati ad essere qualche miliardo a infestare la Terra, è perché è strapiena di belle donne? Piano...piano che ci arrivo: " La bellezza è negli occhi di chi guarda", "non è bello ciò che è bello..." Ok!
@@klarahoffman159 non ho detto " strapiena" ma converrà con me che se tariamo l'estetica su Chiara Valerio forse si scoperebbe meno e dunque per banale legge dei grandi numeri ci sarebbero meno figli.
Quanto è rimarcabile l'inadeguatezza tipicamente maschile malcelata in bonari tentativi di mascheramento di Formigli di fronte alla Valerio? Un'intervista sinusoidale che si scompone tra le domande di vacuo spessore del presentatore e la capacità magistrale della Valerio di riportare in alto il focus dell'intervista regalandoci spunti di riflessione interessantissimi, quanto mai stimolanti perché nuovi. In quanto non binary provo un grande senso di orgoglio e riscatto oltre che a grande emozione nell'ascoltare una voce (socializzata come femminile) potente come quella di Chiara Valerio. Voce che in Italia meriterebbe decisamente maggior risonanza. E che se non ne ha quanta ne meriterebbe conosciamo benissimo tutti il perché.
Gran bell'intervista. Piantiamola di ripetere il luogo comune "io la matematica non la capisco"! Un unico appunto alla bravissima dottoressa Valerio: dalle scuole di impostazione gentiliana sono usciti fior fior di matematici e fisici; forse i nostri licei tradizionali non sono così male...
Fior di matematici e fisici sono usciti da tutti i paesi del primo mondo, il problema è _quanti_ e di quale grandezza: i paesi con cui vogliamo confrontarci (francia, germania etc...) hanno fatto meglio di noi, questo è il problema. Se vogliamo confrontarci con il ghana allora siamo a posto così.
@@lessnessZZ in che senso "hanno fatto meglio di noi" ? Ha statistiche che mettano in correlazione le pubblicazioni ("pesate" per relativo valore) e/o i premi scientifici per milione di abitanti / percentuale di pil investita nell'istruzione o cose simili? In ogni caso non direi che il Paese di Parisi, De Giorgi, Bombieri e -buon ultimo- Figalli sia da disprezzare.
@@pimpalola Ha citato proprio i punti dolenti: abbiamo _due_ medaglie fields. Provi a dare un'occhiata a quanti ne hanno i nostri "rivali": la Francia ne ha _dodici_ (anzi tredici ma Grothendieck era apolide allora), l'inghilterra _sei_ . Solo la Germania se la passa male come noi.O confronti il numero di nobel per la fisica (e qui invece anche la germania ci straccia). O prenda una storia della fisica del novecento e dia un'occhiata alla nazionalità dei protagonisti: per ogni italiano ci sono 2/3/4 tedeschi, francesi, inglesi a seconda del periodo. Disprezzare no ma non siamo a livello dei primi della classe, quindi bisogna decidersi: o si cerca di competere con loro, e allora bisogna cambiare, o ci contentiamo.
@@lessnessZZ come se certi premi (e soprattutto i Nobel) non fossero anche (soprattutto?) una questione politica... Comunque continui pure a denigrare l'Italia, la cosa non mi tange
Quella lì la scuola gentiliana la odia a prescindere, nonostante il fior fiore di intellettuali che ha sfornato. Riguardo la matematica, c'è il leggere e scrive e far di conto (aritmetica di base) che riguarda tutti, poi c'è la matematica, l'algebra e la geometria che riguardano le persone "portate" a quelle materie.
@@giancarlodemarco1236 Forse, ma cio non gli imedisce di avere ragione.. Del resto nel suo video legge frasi del libro, che bastano ed avanzano per farsi grasse risate
@@oisin1304 Trovo che abbia molta proprietà di linguaggio invece... Poi è molto fantasiosa e il fatto che ricordi vagamente Harry Potter non significa che sia adolescenziale!
in realtà, all'inizio, non ci aveva capito una sega nemmeno la matematica, cmq in linea teorica il ragionamento di Gallera è giusto, l'ha solo spiegato al contrario di come fanno tutti e quindi Formigli,che è duro come una pigna verde(oltre che più falso di una banconota da due euro) pensava che fosse sbagliato.
Complimenti per la retorica. La Nostra non vuole essere un fenomeno da baraccone e allora smonta le frasi fatte intorno alla matematica: tutti sono ad essa portati e la matematica non è arida. Ammette che però va frequentata, che vuole amore e che quindi è colpa nostra se non vi siamo portati ed è arida. la matematica è egocentrica.
Mi lascia perplesso l'argomentazione che Conte doveva dare l'informativa sul dcpm in maniera lineare ,quando ha spiegato che era chiaramente dovuto al fatto che arrivavano in ritardo i dati dalle regioni e di conseguenza venivano slittate le decisioni su come delineare il dcpm ,cioè eravamo in pandemia con una situazione sanitaria in continua evoluzione ,e anche l'idea che ci fosse un tentivo di dittatura ... non mi sembrano discorsi molto logici... per il resto bellissima la sua passione per la matematica
No non eravamo in dittatura, c'era una pandemia da arginare ,una dittatura è un'altra cosa ,se lo fosse stata , adesso non avremmo nemmeno la possibilità di parlarne apertamente
oisin1304 L' utilita si subisce e la regola si contratta ? Quando tu trovi la tua verita' deve essere anche la verita' di un altro ? Avrei preferito che sanita' e istruzione venissero trattati come settori e quindi finanziati anche quando sono un debito esattamente come l' esercito... questa pero' non e' geniale, e' un ragionamento semplice che sta sfuggendo a tutti tranne a chi ci guadagna a privatizzare.
Mi guardo l’intervista di una matematica e mi ritrovo gli ennesimi discorsi sulla pandemia, di cui non mi importa nulla… Errore mio, non mi ero reso conto che era il canale UA-cam di una televisione. Però mi rallegro nel ripensare che sono anni che non vedo più quella scatola inutile… Un Dislike a Griffondoro!
Perché leggo commenti astiosi che fanno riferimento a stupidi parametri estetici? Chiara Valerio non sta partecipando ad un fatuo concordo di bellezza ma parla con criterio e chiarezza di ciò che conosce, ci vorrebbero 100-1000 Chiara Valerio nella nostra vacua società di cui chi insulta per assenza di argomenti è tragicomico esponente
Bè, c'è chi di immaginazione ne ha molta e chi non ne ha affatto. Chi dice di essere negato per la matematica e chi crede di esserci portato. Per poter fare queste affermazioni, la matematica dovrebbe conoscerla. Purtroppo a scuola si da una immagine della matematica spesso sbagliata.
"[...] la verità è che la matematica è una costruzione culturale, quindi non ci può essere un impedimento naturale ad apprenderla [...]", frase completamente priva di senso, e involontariamente transfobica. Anche i colori sono qualcosa di "culturale" (la separazione tra rosso e il giallo) ma vai a dire a un daltonico che per il fatto che è una costruzione culturale non può esistere alcun impedimento naturale nell'apprendere tutti i colori. Il solo saper fare delle divisioni non da alcuna competenza in ambito neurologico.
Questa donna ha qualche disconnessione che se potesse curare!! Sembra un robot emozionale quando parla, caotica e almeno a me per come sono io non riesco a seguirla, trovo in lei uj maschile, questo matematico (io avevo 10 in matematica e in fisica, 8 e 9 in ragineria perché l insegnante 10 non lo dava neanche a sè stessa diceva), è un logico razionale (maschile) che lei ha inflazionato in sè e misto al femminile di "intuizione" inflazionata anch' essa non riesco a seguirla, l' altro fa sempre difatti un sunto col suo maschile piu sano, piu pacato...come togliere l inflazione? A volte proprio non si puo, ci deve essere un lavoro voluto ma se per lei va bene così...ok, ci saranno persone come lei che la capiranno.
Che sensazione prova una matematica, sapendo che al cospetto dell'universo, l'uomo è di una fragilità enorme, soggetto all'imprevedibilta' di altri uomini, e degli eventi previsti, e imprevisti... Come si pone un matematico al cospetto dell'universo,.. La nostra galassia contiene dai 200 ai 400 miliardi di stelle, e nell'universo si calcola che ci siano 200 miliardi di galassie... I matematici, e gli scienziati in genere quanto bisogno hanno di modestia, e umiltà? Questa signora é una grande matematica,... Ma per noi profani, e plebei é un ristorante a dieci stelle... Si fa prima a capire Gesù Cristo... Quale fosse il senso di questa chiacchierata non lho capitato, e solo per miei limiti? Un giorno un bambino chiese al papà perché un ulivo che è un vegetale, può vivere migliaia d'anni, mentre gli uomini hanno una durata di vita media di 70,80 anni? Cosa risponderebbe un matematico? Perché abbiamo un cervello che potrebbe ricevere informazioni quasi in eterno, e l'organismo degenera, e alla fine moriamo? Un grande scienziato disse che avrebbe potuto spiegare perché potremmo vivere molto molto di più, ma non sapeva spiegare perché questo non avviene... La scienza come l'uomo é fallibile, quando non è dannosa, è manipolata, per. Cause inerenti al potere, e all'arroganza. La scienza è affascinante, stupefacente, see é accompagnata all'etica, e se è scevra di pregiudizi ideologici... La matematica sarà sicuramente sublime, se la si rende comprensibile all'uomo della strada, e se chi la pratica è onestà intellettualmente... Alla fine la scienza non ci eviterà di diventare un mucchietto di polvere..p
Ho detto a mia figlia che va alle superiori: "Se non passi il tuo tempo con le tue amiche e non pensi ai ragazzi, ma passi i pomeriggi a studiare matematica, puoi diventare come Chiara Valerio. Se invece pensi a divertirti e non studi matematica non diventerai mai come Chiara Valerio". Lei mi ha risposto...
Penso che invece Chiara Valerio avesse parecchi amici, e continua ad averne. Avere una vita sociale sana e’ funzionale e utile ad un buon approccio allo studio
È il bello/brutto di tutte queste 'alte filosofie', funzionano tutte indistintamente nella teoria e falliscono tutte indistintamente nella pratica, anche se in modi diversi. L'unica cosa che sappiamo è di non sapere, lo disse qualcuno un po' di tempo fa ma oggi non farebbe audience.
Vico scrisse che lo spirito umano non si trova nella matematica, la matematica estiste nell'auto-alienazione dello spirito umano. Coie', la matematica non ha niente a dire della cultura o della politica.
Una noia mortale: sorvoliamo sull'aspetto fisico da Paolini il disturbatore, ma linguaggio e modo di parlare adolescenziali, contenuti da fiera della banalità. Sarà intelligente, ma non viene fuori. Sembra una liceale che ripete la lezione a memoria che a malapena ha capito. In queste trasmissioni le domande sono decise e comunicate prima. È evidente che la signora si è preparata la risposta e ripete come se stesse sciorinando all'esame di maturità quello che ha messo a memoria la sera prima.
@@Elena-kk3uu Per la faccia da sorcio o per le castronerie del tipo "il cerchio perfetto non esiste in natura"? Vedi ciccia che non è che perché una ha la parlantina ed è bruttina diventa automaticamente divertente e brillante. Per me é noiosa. A te piace? Ascoltala
fuori come un pergolo.
il libro è qualcosa di illeggibile.
non mi capacito di come le agente possa scrivere "fantastica" "brillante" "adoro".
la gente scrive 'brillante' perche' quando una persona non capisce quello che sta ascoltando e allo stesso tempo sente termini altolocati, facilmente conclude che si trova davanti a qualcosa di geniale, almeno credo :)
Perchè il livello è talmente basso ed il bisogno di proiettarsi talmente alto che i mediocri vengono percepiti fantastici, brillanti e da adorare.
È bellissimo constatare il diversissimo approccio di formigli quando ha a che fare con una di sinistra rispetto all’atteggiamento insidioso che riserva a quelli di destra.
Siete veramente noiosi Formigli se parla con una persona intelligente ha un approccio bello
A me non sembra, anzi. Comunque è inevitabile che il pensiero politico incida (anche se in minima parte) nelle interviste
@@marialetiziaquagliotti4197 è bello ciò che piace.
È bello constatare che, quando un intervistatore ha davanti una mente così brillante con un linguaggio così vibrante, non può celare il piacere dell’ascolto
@@elpaseodegracia se parlasse più lentamente si capirebbe qualcosa di più.
La adoro❤
Chiedo se cortesemente fosse possibile correggere il suo nome nel titolo del video
Chiunque legga il commento metta like. @la7 pronto???
Valerio di nome
@@oisin1304 uaa che ironia raffinata
Nei confronti non dev'essere sempre, ogni volta compreso il vostro membro virile, soprattutto quando si parla di pensiero, cultura e politica. Il berlusconismo vi ha rovinato l'esistenza, c'è una regressione in atto, rendetevene conto
E' davvero brillante la dottoressa Valerio, grandissima
Perché?
CHE BELLO ASCOLTARLA .GRAZIE CHIARA
Bah, a me sembra fiera della banalita.
Contenuti, linguaggio, da adolescenti e fascino zero
@oisin1304ho conosciuto ragazzi e ragazze di 16-17-18 anni che avevano più capacità di argomentazione logica e sicuramente più originalità nel costruire le proprie idee e i loro pareri.
La Valerio è un involucro vuoto di banalità e frasi fatte, inascoltabile e illegibile.
Certo che ci vuole davvero poco ad affascinarvi😂
Fantastica!!! Tante Chiara Valerio ovunque! ❤️
MA PERCHÈ QUANDO SI TRATTA DI UNA DONNA SI PARLA SEMPRE DI BELLEZZA ESTETICA? Forse qualcuno si è chiesto se chessò, Battiato fosse un bell'uomo?
Bella domanda.
Condizionamento secolare. Difficilissimo da sradicare. Delle donne si apprezzanano per prime e per seconde e anche per ...ultime le curve, ma non, purtroppo, quelle del cervello.
@@klarahoffman159è semplicemente la salvaguardia della specie che Madre Natura utilizza per perpetrarla [ la specie ]
L'amore è un inganno, ma essendo un dolce inganno [ utile a perpetrare la specie] ha bisogno della qualità della Bellezza, dell'Eros che una donna emana sia in chiave estetica che di mistero.
Dunque se esistessero solo brutte donne, saremmo già quasi estinti.
@@paolomezzanotte9601 mah, Lei mi starebbe dicendo che se siamo arrivati ad essere qualche miliardo a infestare la Terra, è perché è strapiena di belle donne? Piano...piano che ci arrivo: " La bellezza è negli occhi di chi guarda", "non è bello ciò che è bello..." Ok!
@@klarahoffman159 non ho detto " strapiena" ma converrà con me che se tariamo l'estetica su Chiara Valerio forse si scoperebbe meno e dunque per banale legge dei grandi numeri ci sarebbero meno figli.
Quanto è rimarcabile l'inadeguatezza tipicamente maschile malcelata in bonari tentativi di mascheramento di Formigli di fronte alla Valerio? Un'intervista sinusoidale che si scompone tra le domande di vacuo spessore del presentatore e la capacità magistrale della Valerio di riportare in alto il focus dell'intervista regalandoci spunti di riflessione interessantissimi, quanto mai stimolanti perché nuovi. In quanto non binary provo un grande senso di orgoglio e riscatto oltre che a grande emozione nell'ascoltare una voce (socializzata come femminile) potente come quella di Chiara Valerio. Voce che in Italia meriterebbe decisamente maggior risonanza. E che se non ne ha quanta ne meriterebbe conosciamo benissimo tutti il perché.
"socializzato come femminile" ahahahah a cazzara
Non binary. Ahahahha
Ma che sei un computer?? 🤣🤣
@@SuperRos80 Sarà stato scritto da un'intelligenza artificiale :)
Misandria portami via
che bella persona
Che orgoglio avere una ragazza cosi in Italia da riascoltare miliardi di volte anche per i nostri figli !complimenti ❤
Ma non si chiama Valerio?
@@oisin1304Valwerio*
@@C4MMU5
Dovrebbe decidersi una volta per tutte se chiamarsi Chiara o Valerio
Ascoltare Chiara Valerio fa molto bene. Grazie mille 🙏
😂 fa bene ai radical chic che fanno finta di essere eruditi.
È proprio brava la Dottoressa!!!
L unica cosa bella della tv al tempo della pandemia è non sentire quelle pecore del pubblico applaudire ad ogni battuta
Lei è una fuori dal coro anche sulla pandemia
Pecore pagate e che applaudono perché obbligate 😂 spero tu non sia lo sveglione della famiglia
Bravissima Chiara Valerio 💖
Una boccata d'aria fresca!!
Una persona brillante
Gran bell'intervista. Piantiamola di ripetere il luogo comune "io la matematica non la capisco"! Un unico appunto alla bravissima dottoressa Valerio: dalle scuole di impostazione gentiliana sono usciti fior fior di matematici e fisici; forse i nostri licei tradizionali non sono così male...
Fior di matematici e fisici sono usciti da tutti i paesi del primo mondo, il problema è _quanti_ e di quale grandezza: i paesi con cui vogliamo confrontarci (francia, germania etc...) hanno fatto meglio di noi, questo è il problema. Se vogliamo confrontarci con il ghana allora siamo a posto così.
@@lessnessZZ in che senso "hanno fatto meglio di noi" ? Ha statistiche che mettano in correlazione le pubblicazioni ("pesate" per relativo valore) e/o i premi scientifici per milione di abitanti / percentuale di pil investita nell'istruzione o cose simili? In ogni caso non direi che il Paese di Parisi, De Giorgi, Bombieri e -buon ultimo- Figalli sia da disprezzare.
@@pimpalola Ha citato proprio i punti dolenti: abbiamo _due_ medaglie fields. Provi a dare un'occhiata a quanti ne hanno i nostri "rivali": la Francia ne ha _dodici_ (anzi tredici ma Grothendieck era apolide allora), l'inghilterra _sei_ . Solo la Germania se la passa male come noi.O confronti il numero di nobel per la fisica (e qui invece anche la germania ci straccia). O prenda una storia della fisica del novecento e dia un'occhiata alla nazionalità dei protagonisti: per ogni italiano ci sono 2/3/4 tedeschi, francesi, inglesi a seconda del periodo.
Disprezzare no ma non siamo a livello dei primi della classe, quindi bisogna decidersi: o si cerca di competere con loro, e allora bisogna cambiare, o ci contentiamo.
@@lessnessZZ come se certi premi (e soprattutto i Nobel) non fossero anche (soprattutto?) una questione politica... Comunque continui pure a denigrare l'Italia, la cosa non mi tange
Quella lì la scuola gentiliana la odia a prescindere, nonostante il fior fiore di intellettuali che ha sfornato. Riguardo la matematica, c'è il leggere e scrive e far di conto (aritmetica di base) che riguarda tutti, poi c'è la matematica, l'algebra e la geometria che riguardano le persone "portate" a quelle materie.
chiara valerio...............!!!!!the ecstasy of gold!
Favolosa ❤
Chiara Valerio è straordinaria. Grazie
Correggete il cognome, è vergognoso che non sappiate scrivere un titolo.
È più che un piacere sentire le energiche parole di questa dottoressa.
Manco per il cazzo
Un piacere pari ad un anestetico
Giacomo di "Entropy for life" ha fatto a pezzi il libro della Valerio
Giacomicron di entropy for life è un "uomo" che sta cadendo a pezzi.
@@giancarlodemarco1236 Da dove esce sta cazzatina, Giancarlo? Pari invidioso.
E ha fatto bene, quel libro è indifendibile.
@@giancarlodemarco1236 Forse, ma cio non gli imedisce di avere ragione.. Del resto nel suo video legge frasi del libro, che bastano ed avanzano per farsi grasse risate
Metti link?
Bravissima!
Cito una frase della terza stagione di fargo.
Si sete sempre dire “sono negato in matematica “.
Ma nessuno dice mai di essere negato in letteratura.
L’autrice è forse una di quelle poche persone brava in matematica e negata in letteratura
@@martincer1933
In effetti ha un linguaggio ed un modo di esprimersi molto adolescenziale, contenuti compresi.
In Italia forse , ma qui in Svizzera succede eccome!
@@martincer1933 Non direi
@@oisin1304 Trovo che abbia molta proprietà di linguaggio invece... Poi è molto fantasiosa e il fatto che ricordi vagamente Harry Potter non significa che sia adolescenziale!
Formigli mostra l'intervento di Gallera sperando nella derisione di Valerio, ma ella è troppo elegante per deridere qualcuno
in realtà, all'inizio, non ci aveva capito una sega nemmeno la matematica, cmq in linea teorica il ragionamento di Gallera è giusto, l'ha solo spiegato al contrario di come fanno tutti e quindi Formigli,che è duro come una pigna verde(oltre che più falso di una banconota da due euro) pensava che fosse sbagliato.
Brava, brava, la cultura e l intelligenza semplice e pacata che piace
Grazie
Bellissima intervista
AMO! grazie
Stupenda, meravigliosa❤
Ma vai a cagare
Oddio
Che mitica 😍
Chiara Valerio dovrebbe essere eletta segretario del PD...
❤️
Complimenti per la retorica. La Nostra non vuole essere un fenomeno da baraccone e allora smonta le frasi fatte intorno alla matematica: tutti sono ad essa portati e la matematica non è arida. Ammette che però va frequentata, che vuole amore e che quindi è colpa nostra se non vi siamo portati ed è arida. la matematica è egocentrica.
E i discalculici?
Il titolo del videoooo! Ma si può, dopo 2 anni 😮
Affascinante in tutti i termini
tranne uno
Dovrebbe in primo luogo decidere se chiamarsi Chiara o Valerio
Non può riprodursi, mancano dei geni.
Stupenda.
Oddio, pare un sorcio
💕💗
Ottima intervista a John Lennon. Pensavo che parlando avesse una voce migliore…
😂 simpatica questa
Che cagata
Dovresti solo inchinarti di fronte a una persona simile.
@@alanrigoldi Ecco un esperto di inchini, ahah.
Anche io pensavo che, scrivendo, lei dicesse qualcosa di migliore, ma ahimè... 😅😅😅
Mi lascia perplesso l'argomentazione che Conte doveva dare l'informativa sul dcpm in maniera lineare ,quando ha spiegato che era chiaramente dovuto al fatto che arrivavano in ritardo i dati dalle regioni e di conseguenza venivano slittate le decisioni su come delineare il dcpm ,cioè eravamo in pandemia con una situazione sanitaria in continua evoluzione ,e anche l'idea che ci fosse un tentivo di dittatura ... non mi sembrano discorsi molto logici... per il resto bellissima la sua passione per la matematica
ah non eravamo in dittatura???
No non eravamo in dittatura, c'era una pandemia da arginare ,una dittatura è un'altra cosa ,se lo fosse stata , adesso non avremmo nemmeno la possibilità di parlarne apertamente
La signora è parente della shlein?
Chiara Valerio, Michela Murgia ... il club dei Sinistronzi che si citano e si premiano tra di loro...
... e che palle !
geniale! bellissima intervista
Che ha detto di "geniale" sentiamo un pò.
oisin1304 L' utilita si subisce e la regola si contratta ? Quando tu trovi la tua verita' deve essere anche la verita' di un altro ? Avrei preferito che sanita' e istruzione venissero trattati come settori e quindi finanziati anche quando sono un debito esattamente come l' esercito... questa pero' non e' geniale, e' un ragionamento semplice che sta sfuggendo a tutti tranne a chi ci guadagna a privatizzare.
@@oisin1304 Ah, poi tutta la storia del pi greco
Fantastico come Formigli attorno al minuto 8 voglia usare la ragazza per attaccare Gallera e lei da ragione a Gallera :)
Chiara Valwerio?
Sono pazzo di te,la tua dialettica,il tuo erotismo intellettuale è pazzesco,sei semplice unica
Se vabbè... Mo è pure arrapante questa qua... 🤣🤣
Sarà sicuramente geniale ma c'è un limite a tutto... 🤣🤷♂️
aooooooo ma sai cosa sono i gusti?
@@SuperRos80
@@elenabho6234 Io si... 🤣
@@elenabho6234
Si, gusto dell'orrido
🙌🏻
Mi guardo l’intervista di una matematica e mi ritrovo gli ennesimi discorsi sulla pandemia, di cui non mi importa nulla… Errore mio, non mi ero reso conto che era il canale UA-cam di una televisione. Però mi rallegro nel ripensare che sono anni che non vedo più quella scatola inutile… Un Dislike a Griffondoro!
Perché leggo commenti astiosi che fanno riferimento a stupidi parametri estetici? Chiara Valerio non sta partecipando ad un fatuo concordo di bellezza ma parla con criterio e chiarezza di ciò che conosce, ci vorrebbero 100-1000 Chiara Valerio nella nostra vacua società di cui chi insulta per assenza di argomenti è tragicomico esponente
Soprattutto bisognerebbe decidere se Valerio è il nome o il cognome
ho visto nadia toffa fare una consegna bartolini
Sei un Pazzo
Spero tu abbia toccato ferro
@@federicofoscati1570 avendo visto BRT e nadia toffa ho toccato ferro due volte
@@nicolotamagni8163 solitamente si dice di toccare ferro finché è caldo
ahahaha fa sorridere una matematica che parla di come vengono usati i numeri in Italia e Formigli che le da conferma
Ero convinto fosse un'intervista a Paolini il disturbatore
Pure io 🤣🤣🤣
Minuto 19.... devo dissentire purtroppo anche nella scuola si differenziano gli alunni per classe sociale.
Ascolto la Valerio e mi chiedo perché l'Italia sia rappresentata dalla Meloni. Mah.
perchè la meloni ha carattere e la battuta pronta e gli italioti sono superficiali
@@annalou9176
Non è che perché una fa matematica vuol dire sia brava in politica
Voi avete le idee confuse
12:40
Ma quanto è adorabile?
Concordo!
quasi come la Azzolina
Si veramente un bel nasino, per non dire il portamento, la voce... Adorabile
Ha un sorriso splendido.
@@oisin1304 🤣🤣
Waluigi ?
Invece questo spot è molto revoluzionario !
Parla come una mitragliattice. Relax e ti capiremmo megio...noi che ascoltiamo dobbiamo ascoltare lentamente per capire
gli spagnoli parlano velocissimo
In TV domande e risposte sono preparate. La signora pecca molto in recitazione e l'evidenza della poesia imparata a memoria emerge prepotente.
Bè, c'è chi di immaginazione ne ha molta e chi non ne ha affatto. Chi dice di essere negato per la matematica e chi crede di esserci portato. Per poter fare queste affermazioni, la matematica dovrebbe conoscerla. Purtroppo a scuola si da una immagine della matematica spesso sbagliata.
" I naturale sospetto se le donne sono intelligenti o no" ma chi frequentate mica lo so è.
"[...] la verità è che la matematica è una costruzione culturale, quindi non ci può essere un impedimento naturale ad apprenderla [...]", frase completamente priva di senso, e involontariamente transfobica.
Anche i colori sono qualcosa di "culturale" (la separazione tra rosso e il giallo) ma vai a dire a un daltonico che per il fatto che è una costruzione culturale non può esistere alcun impedimento naturale nell'apprendere tutti i colori. Il solo saper fare delle divisioni non da alcuna competenza in ambito neurologico.
La reincarnazione di Lennon........che palle !!
" il tono da risposta preparata sulla domanda concordata è stancante . rivedere la recitazione. "
Concordo.
Questa donna ha qualche disconnessione che se potesse curare!! Sembra un robot emozionale quando parla, caotica e almeno a me per come sono io non riesco a seguirla, trovo in lei uj maschile, questo matematico (io avevo 10 in matematica e in fisica, 8 e 9 in ragineria perché l insegnante 10 non lo dava neanche a sè stessa diceva), è un logico razionale (maschile) che lei ha inflazionato in sè e misto al femminile di "intuizione" inflazionata anch' essa non riesco a seguirla, l' altro fa sempre difatti un sunto col suo maschile piu sano, piu pacato...come togliere l inflazione? A volte proprio non si puo, ci deve essere un lavoro voluto ma se per lei va bene così...ok, ci saranno persone come lei che la capiranno.
La 7 ha fatto bene ad assumere lannarita schiesata.
Impossibile
Chiara sei il "p" greco (non trovo il simbolo qui) della cultura contemporanea.
Ma queste cagate le pensate la notte?
@@oisin1304 No no! Penso le hanno proprio dentro nel DNA
@@oisin1304 Ma per caso ti brucia il sederino? Ahia!
Che sensazione prova una matematica, sapendo che al cospetto dell'universo, l'uomo è di una fragilità enorme, soggetto all'imprevedibilta' di altri uomini, e degli eventi previsti, e imprevisti... Come si pone un matematico al cospetto dell'universo,.. La nostra galassia contiene dai 200 ai 400 miliardi di stelle, e nell'universo si calcola che ci siano 200 miliardi di galassie... I matematici, e gli scienziati in genere quanto bisogno hanno di modestia, e umiltà? Questa signora é una grande matematica,... Ma per noi profani, e plebei é un ristorante a dieci stelle... Si fa prima a capire Gesù Cristo... Quale fosse il senso di questa chiacchierata non lho capitato, e solo per miei limiti? Un giorno un bambino chiese al papà perché un ulivo che è un vegetale, può vivere migliaia d'anni, mentre gli uomini hanno una durata di vita media di 70,80 anni? Cosa risponderebbe un matematico? Perché abbiamo un cervello che potrebbe ricevere informazioni quasi in eterno, e l'organismo degenera, e alla fine moriamo? Un grande scienziato disse che avrebbe potuto spiegare perché potremmo vivere molto molto di più, ma non sapeva spiegare perché questo non avviene... La scienza come l'uomo é fallibile, quando non è dannosa, è manipolata, per. Cause inerenti al potere, e all'arroganza. La scienza è affascinante, stupefacente, see é accompagnata all'etica, e se è scevra di pregiudizi ideologici... La matematica sarà sicuramente sublime, se la si rende comprensibile all'uomo della strada, e se chi la pratica è onestà intellettualmente... Alla fine la scienza non ci eviterà di diventare un mucchietto di polvere..p
Amen... 🤣
non è brutta ma si tiene male. perchè?
è presa dalla matematica
Che figata ascoltarla
Presumo che ti n abbia capito una parola di quello che ha detto! Leggiti Topolino va.
La sentirei parlare per ore
Pensa come stai messo male, dopo 2 minuti di banalità e di mancanza totale di verve io mi sono addormentato
allora Formigli è in grado di parlare anche con persone intelligenti?
Mi sono stupita pur'io! 😉
i centauri non erano meta' uomini e meta' cavalli bensi' meta' uomini e meta' motociclisti
Ho detto a mia figlia che va alle superiori: "Se non passi il tuo tempo con le tue amiche e non pensi ai ragazzi, ma passi i pomeriggi a studiare matematica, puoi diventare come Chiara Valerio. Se invece pensi a divertirti e non studi matematica non diventerai mai come Chiara Valerio". Lei mi ha risposto...
Penso che invece Chiara Valerio avesse parecchi amici, e continua ad averne. Avere una vita sociale sana e’ funzionale e utile ad un buon approccio allo studio
Ma che c'entra? 😅
mha ‼️
🔥💛🏹✨ mamma mia la bellezza di questa Donna!
L’intelligenza ok,ma a me pare un cesso e credo sia abbastanza innegabile poi che l’intelligenza spesso sia attraente è pure vero
@@jacopocodato8608 ti sei risposto già da solo; l'intelligenza è bellezza. Almeno per un cervello più femmineo, parlo in quanto femmina.
chi?
per favore, dite tutto di questa donna tranne che sia bella
@@StefanoBonfigli mi dispiace per lei se ritiene bellezza solo esclusivamente l'aspetto fisico.
Pensavo fosse un'intervista di Battiato....
Battiato é piu bello
Ma è morta Nadia Toffa raga?
Il Tizio di prima dice che la ha vista con Bartolini
10:36 - "policiti": rallentare, no?
Altrimenti perde l’ingarbuglio che ha dentro.
Samsara di numeri. ma che c…dice. E questa sarebbe brillante? Perdonatela se potete 😂😂😂
evviva l'intelligenza ! Formigli , se ascolti bene ti sta dicendo di cambiare lavoro
APR 2021: infatti la Germania sta andando benissimo, no!?
È il bello/brutto di tutte queste 'alte filosofie', funzionano tutte indistintamente nella teoria e falliscono tutte indistintamente nella pratica, anche se in modi diversi. L'unica cosa che sappiamo è di non sapere, lo disse qualcuno un po' di tempo fa ma oggi non farebbe audience.
Claudio Rocchi
Vico scrisse che lo spirito umano non si trova nella matematica, la matematica estiste nell'auto-alienazione dello spirito umano.
Coie', la matematica non ha niente a dire della cultura o della politica.
Chiara sei mitica 👍❤️
Questa ha due neuroni che gareggiano per il terzo posto
Ho letto un po' di commenti.... Tutto super.
Ma è il sosia di John Lennon.
ciao rubio
ciao
John Lennon 🤣
Ecco dove avevo già vista
Io pensavo fosse il disturbatore Paolini
Analfabetismo rispetto al numero...
John Lennon è vivo!!!
Una noia mortale:
sorvoliamo sull'aspetto fisico da Paolini il disturbatore, ma linguaggio e modo di parlare adolescenziali, contenuti da fiera della banalità.
Sarà intelligente, ma non viene fuori. Sembra una liceale che ripete la lezione a memoria che a malapena ha capito.
In queste trasmissioni le domande sono decise e comunicate prima. È evidente che la signora si è preparata la risposta e ripete come se stesse sciorinando all'esame di maturità quello che ha messo a memoria la sera prima.
Brutta bestia l'invidia!
@@Elena-kk3uu
Per la faccia da sorcio o per le castronerie del tipo "il cerchio perfetto non esiste in natura"?
Vedi ciccia che non è che perché una ha la parlantina ed è bruttina diventa automaticamente divertente e brillante.
Per me é noiosa. A te piace? Ascoltala
@@oisin1304 Open your mind!
@@Elena-kk3uu
Pensi che scrivere in inglese ti faccia apparire più intelligente o più bimbominchia?
Passi le tue giornate a scrivere commenti negativi su di lei e la Murgia: se solo ascoltassi davvero potresti anche diventare una persona migliore
Valwerio
accidenti la reincarnazione di Jhon Lennon!
che ci fa qui John Lennon?
Che orrore
Ma chi la capisce? Boh!