Ho avuto la fortuna di fare uno scambio culturale in Australia 5 anni fa, esperienza magnifica. Vedere nuovamente le immagini di quella che è stata la mia "casa" anche per solo 3 settimane, è un'emozione unica. Fortunatamente ho trovato degli australiani molto estroversi, ma è palese la differenza culturale che si respira. D'altronde stiamo parlando dell'altra parte del mondo, una volta arrivati in Australia si percepisce questa "distanza", ma in senso positivo. E' sempre bello potersi rapportare con culture diverse!
Gran bel video Roberto!!! Felice di averti incontrato a Sydney e spero di passare a Byron. Voglio rimarcare ciò che dice Ramon e che è una parte fondamentale del video: gli australiani come sono. Bene, sono perfettamente in linea con il suo ed il tuo pensiero, essendo anche io una persona molto profonda ed emotiva che ama discutere di tanti argomenti sto trovando difficoltà nell'approcciare discussioni più 'serie' con gli aussie, effettivamente la nostra cultura ed i nostri modi di pensare sono quasi unici.
Io ci ho vissuto 13 anni fa a Bondi beach. Ed è stata una esperienza indimenticabile e rivedere questi posti dove io ci sono stato è un emozione da brividi. Bellissimo.
Bellissimo video, ricco di paesaggi, informazioni culturali, esperienze e dialoghi (anche profondi). Questi 9 minuti sono volati, continua così! Un abbraccio Roby!!
Ho vissuto a Sydney per 2 anni. É stata un'esperienza magnifica, mi ha aiutato a crescere e a scoprire che non esiste solo bianco o nero, ma che ogni persona é diversa da noi e che ogni cultura o paese é "bello" proprio per questo motivo. Ora vivo alle Canarie, ma nei prossimi mesi ho in programma di tornare a Sydney per rivivere tutte le sensazioni vissute. :)
Ciao Matteo, per curiosità, che lavoro fai per poter girare così liberamente? Il mio lavoro mi ha portato a girare tanto, e stare fuori per diversi mesi, ma non è continuativo e non mi da stabilità, ma allo stesso tempo mi ha dato questa esigenza di spostarmi continuamente, quindi ho bisogno di nuove idee per capire le persone come te in che campo si muovono per condurre una vita così. Grande comunque, sogno anch’io di visitare l’Australia e fare un’esperienza di vita lì ✌🏻
Da quando ho scoperto il tuo canale e la tua storia con Kamala mi siete subito entrati nel cuore ❤️ non vedo l'ora di vedere le prossime avventure australiane nell'attesa un giorno di poterla visitare di persona
Bel video ti sai spiegare davvero bene! Sydney è una bellissima città dove vivo da 6 anni e posso confermare che è difficile farsi amici australiani, per loro sei un mate! Le amicizie che ho fatto negli anni sono Italiani che si sono trasferiti a Sydney come me...
Roberto continua a postare i tuoi video, io personalmente li aspetto perchè oltre ad essere belli come riprese ed interessanti come argomenti, ti fanno vivere, in quei pochi minuti, la magia della terra in cui vivi. Voi, tu e tutti gli altri Italiani e Siciliani di cui menzioni nei tuoi video, siete l'orgoglio dell'Italia. Ti ammiro per le tue scelte, io ho molti anni più di te e quando ero giovane, andai a vivere per un anno a Londra e già mi sembrava di aver fatto un passo importante ma mai messo in confronto al tuo. Complimenti anche a Kamala per il suo Italiano veramente una grande persona. Spero un giorno di poter venire in Australia perchè la vorrei propio vedere, mi sta piacendo dai tuoi filmati, se dovessi venire spero di incontrarti di persona e con mia moglie ti chiederei alcuni suggerimenti. Continua così ed aspetto il tuo prossimo video.
Grazie mille Roberto!!! Beh alla fine Sydney è una Londra con del bel tempo e dall’altra parte del mondo 😂 anche UK ha il suo fascino. Grazie davvero per il commento, mi rende felice quello che dici 💚
@@RobertoRicotta ti ringrazio, sai mia moglie è di origine siciliana Leonforte (Enna) ed io quando arrivo a Messina penso di essere a casa perchè anche se non sono Siciliano ma Piemontese, adoro la Sicilia e i Siciliani, gente veramente straordinaria. I tuoi video sono veramente bellissimi, io amo viaggiare e fare video e foto dei miei viaggi, ma sono un dilettante, mi piacerebbe fare il tuo lavoro ma spero di poter dedicare più tempo tra qualche anno quando spero vivamente di andare in pensione, ma , fino ad allora cerco di rubare del tempo alla famiglia per fare qualche lvoretto. Aspetto un tuo prossimo video, continua così Roberto, sei una persona in gamba e anche Kamala è veramente forte. Un saluto affettuoso
Spero che tu ti sia divertito. Vivo a Sydney da quasi 6 anni e ci sto benissimo. Se un giorno decidessi di fare una capatina a Byron Bay spero di incontrarti! 🙂
Roby! Gran bei video gli ultimi due che hai fatto! Devo dire che tutte le volte che sono stata in Australia a trovare il mio ragazzo (ma anche andandoci da sola), ho avuto sensazioni simili: si fa un po' fatica ad andare oltre il cosiddetto "small talk". Credo che sia una questione culturale ma anche di tempo e abitudini. Più vivrai lì e più occasioni avrai di conoscere persone nuove e farti nuovi amici. Ne sono certa ;) Anche il discorso che hai fatto su quanto l'Australia sembri un po' un mondo in miniatura lo penso sempre anche io quando sono a Melbourne. Da una parte è un gran vantaggio, dall'altra un po' claustrofobico. Adesso però facci vedere i tuoi numeri sulla tavola!
Ciao Roberto, ti sorprenderà (o forse no, vista la quantità di Italiani che stanno down under) sapere che l'Anzac Memorial è stato restaurato ed ampliato da un architetto... Italiano. (mio fratello)
Per quando riguarda la profondità delle persone, sinceramente mi sento di dire che in Italia non è poi così diverso. Io non riesco a trovare nessuno che abbia voglia di fare discorsi un po’ più profondi, diversi dal “sabato sera mi sono ubriacata e mi sono fatta uno” (vivo in provincia di Lecco, Lombardia, non a Milano per dire)
Nei piccoli paesini in Italia è così ovunque. Mentalità chiusa e retrograda. Ho vissuto a Lecco e posso confermare. Infatti me ne sono andato via proprio per questo motivo qui. Le persone sono veramente antipatiche. con tutto il rispetto. Siete Chiusi e con voglia di conversare pari a 0. In più mettici che sono straniero, la cosa non è stata per niente facile. A parte la stazione che è una fogna piena di gentaglia e baby gang Non so come si faccia a prendere il treno la sera. Fortunatamente ho sempre avuto la macchina. Non ci ho mai trovato nulla di interessante, se non la natura fuori dal centro e un po di tranquillità sul lungo lago e nei dintorni della ciclabile. Con il puzzo di fogna che impregna la zona pescate. Per il resto ci ho vissuto 18 anni della mia vita prima di spostarmi Nelle grandi città. Qui sono più aperti ma il mood è più o meno quello d'appertutto. Forse la cosa si risente di più perché si è in 4 gatti, ma per il resto non farti abbindolare dalle grandi città che sanno comunque essere fredde e spietate quando vogliono.
mhh è una cosa che mi spiazza sempre quando per lavoro viaggio in Usa. Alla fine a bermi una birra e fare discorsi profondi ci finisco sempre con i sudamericani, latini. Molti ( non tutti chiaramente) americani sono di una piattezza disarmante
Sento un tono malinconico in questo video. incontri tre palermitani dall'altra parte del mondo (by the way si, ti voglio vedere fare surf con lui eheh) poi la storia degli indigeni, poi l'amicizia, poi la differenza di cultura.. Roberto, are you homesick already? :)
Ma kamala come fa a parlare cosi bene l'italiano, riesce a parlare anche in siciliano, poliglotta da 110 e lode! Siete una coppia stupenda, questo traspare dai vostri video, vi auguro il meglio nella vita di cuore!
Praticamente quello che gli italiani percepiscono come un difetto negli australiani (riservatezza, amicizie monotematiche), in realtà si scopre essere una peculiarità italiana: essere in grado di parlare di qualsiasi argomento con chiunque. Anche a vanvera, anzi soprattutto a vanvera. Ma non ce nulla di più bello che pontificare sulla qualunque tanto più quando non si conosce approfonditamente l'argomento! In questo, modestamente, sono un maestro!
Ciao Roberto, bellissimo video. Mi sono transferito a Sydney da poco meno di un anno. Potresti dirmi il nome del ristorante di Massimo? grazie un abbraccio
Ho vissuto un anno a Sydney e purtroppo sono d’accordo con quanto detto riguardo agli australiani, ovviamente non tutti, ma a volte la loro vuotezza emotiva e culturale, la superficialità e il loro modo di vedere il prossimo mi facevano sentire un alieno.
Ciao Roberto, grazie per i tuoi video sempre emozionanti e mai scontati ❤ Avrei una domanda: sai che documento è richiesto come prova dei 5000 dollari per il Working Holiday? È necessario un estratto del conto corrente o anche un conto deposito potrebbe andare bene?
Ragazzi, sono 12 anni che vivo a Sydney. Una cortesia, basta continuare a dire in giro che in Italia non c'è lavoro. Magari in Sicilia non c'è lavoro (che poi non ci credo), ma fidatevi, che il lavoro in Italia si trova. La gavetta bisogna farla sia in Italia che in Australia e anche qui chi inizia ha degli stipendi molto bassi.
@Mattia Baraldo ci sono tante valutazioni da fare, ma dire che in Italia non c'è lavoro è semplicistico e sbagliato. Lo sento spesso dire dagli italiani che arrivano da poco qui in Australia. Denigrano l'Italia pensando che qui si diventi ricchi e sia un paradiso, per poi rendersi conto che è molto più difficile di come sembra e che lo stile di vita che pensi di poter fare non è facile da ottenere.
Fortunato un mio amico a dei parenti a Melbourne in Australia e sono pieni di soldi,gli hanno pagato il biglietto da aereo gli hanno dato una macchina una casa e lo hanno assunto nella loro azienda!!! Anche se li un pacchetto di sigarette a Melbourne costa 47 dollari! Si e levato il vizio di fumare!!!
Ciao Roberto mi chiamo Andrea, verso maggio torneró a Sydney anche io faccio video. Se quando tornerai ne avrai voglia vorrei raccontarti la mia storia che diciamo TRAGICA è dire poco. Un bacione❤️
Sono Australiano e non lo sapevo. L’italiano ha il problema opposto e cioè fare una cosa parlando di altre mille creando confusione e discussioni da tuttologi. Mi trasferirò a breve
Io non cambio sydney con niente, + bella citta al mondo. dei musei e palazzi decrepiti di 500 anni dell europa non mi importa, basta una visita, ma il deer harbour , il porto l osservatorio, il botanic gardens, la library, una passeggiatina a Manly beach .....non ce cosa piu bella,non mi stanca mai. ..costa caro pero trattarsi bene a sydney....2 margaritas con cocktail di jumbo shrimps 70/80 aud , vero che puoi manguare in chinatown con 10 aud bene (cinese, thai, etc) ma a sydney per fare il barbone non vale la pena. e vivere fuori e fare il pendolare nemmeno . ma costo proprieta ti ammazza. prezzi alle stelle veramente. 2 milioni di aud per un minimo sindacale di discreta casa per godersela, 600mila aud per un buco da studente di primo grado.
In sicilia non si trova lavoro e quindi si va in australia. Sempre a piangere! Provare prima nel resto d'Italia dove non si trova manodopera specializzata pagata piu' che bene?
Australia meglio di qualsiasi parte d’Italia. Imbattibile davvero sotto l’aspetto lavorativo (salari, opportunità). Qui diventi benestante anche facendo solo il cameriere. In Italia fai la fame
Sono stato a Sydney 5 anni fa, che dire, una città efficiente e multiculturale... Peró se elimini l'opera House e L' Harbour Bridge la confondi con altre città come Copenaghen, Boston, Los Angeles ecc. Alla fine è la solita accozzaglia di grattacieloni ecc. Per il resto è una città " come ho già scritto prima" molto efficiente e multietnica. Se volete andare in una metropoli moderna sul mare... Quella che vi sconvolgerà a livello di bellezze è Rio De Janeiro.
Se non esce il video in cui fai surf con Massimo mi incazzo di brutto
Ahahah sarà fatto, promesso 😂💚
Anche io, porca miseria
Ho avuto la fortuna di fare uno scambio culturale in Australia 5 anni fa, esperienza magnifica. Vedere nuovamente le immagini di quella che è stata la mia "casa" anche per solo 3 settimane, è un'emozione unica. Fortunatamente ho trovato degli australiani molto estroversi, ma è palese la differenza culturale che si respira. D'altronde stiamo parlando dell'altra parte del mondo, una volta arrivati in Australia si percepisce questa "distanza", ma in senso positivo. E' sempre bello potersi rapportare con culture diverse!
Gran bel video Roberto!!! Felice di averti incontrato a Sydney e spero di passare a Byron. Voglio rimarcare ciò che dice Ramon e che è una parte fondamentale del video: gli australiani come sono. Bene, sono perfettamente in linea con il suo ed il tuo pensiero, essendo anche io una persona molto profonda ed emotiva che ama discutere di tanti argomenti sto trovando difficoltà nell'approcciare discussioni più 'serie' con gli aussie, effettivamente la nostra cultura ed i nostri modi di pensare sono quasi unici.
Io ci ho vissuto 13 anni fa a Bondi beach. Ed è stata una esperienza indimenticabile e rivedere questi posti dove io ci sono stato è un emozione da brividi. Bellissimo.
Bellissimo video, ricco di paesaggi, informazioni culturali, esperienze e dialoghi (anche profondi). Questi 9 minuti sono volati, continua così! Un abbraccio Roby!!
Grazie Gianlu 😍
Ho vissuto a Sydney per 2 anni. É stata un'esperienza magnifica, mi ha aiutato a crescere e a scoprire che non esiste solo bianco o nero, ma che ogni persona é diversa da noi e che ogni cultura o paese é "bello" proprio per questo motivo. Ora vivo alle Canarie, ma nei prossimi mesi ho in programma di tornare a Sydney per rivivere tutte le sensazioni vissute. :)
Ciao Matteo, per curiosità, che lavoro fai per poter girare così liberamente?
Il mio lavoro mi ha portato a girare tanto, e stare fuori per diversi mesi, ma non è continuativo e non mi da stabilità, ma allo stesso tempo mi ha dato questa esigenza di spostarmi continuamente, quindi ho bisogno di nuove idee per capire le persone come te in che campo si muovono per condurre una vita così.
Grande comunque, sogno anch’io di visitare l’Australia e fare un’esperienza di vita lì ✌🏻
Interessantissima analisi. Ho ricevuto resoconti da amici che hanno deciso di lasciare l"australia e nelle tue parole ritrovo i loro stati d'animo.
Da quando ho scoperto il tuo canale e la tua storia con Kamala mi siete subito entrati nel cuore ❤️ non vedo l'ora di vedere le prossime avventure australiane nell'attesa un giorno di poterla visitare di persona
Bella Sidney e per te, questa città, sarà fonte di ispirazione per i tuoi prossimi video…continua così ricotta!😊
3:32 ❤❤❤❤
Bel video ti sai spiegare davvero bene! Sydney è una bellissima città dove vivo da 6 anni e posso confermare che è difficile farsi amici australiani, per loro sei un mate! Le amicizie che ho fatto negli anni sono Italiani che si sono trasferiti a Sydney come me...
Contenuti freschi, editati bene e VERI! Continua così zio!
Grande Robi, sempre un piacere vedere i tuoi video ✌️
Roberto continua a postare i tuoi video, io personalmente li aspetto perchè oltre ad essere belli come riprese ed interessanti come argomenti, ti fanno vivere, in quei pochi minuti, la magia della terra in cui vivi. Voi, tu e tutti gli altri Italiani e Siciliani di cui menzioni nei tuoi video, siete l'orgoglio dell'Italia. Ti ammiro per le tue scelte, io ho molti anni più di te e quando ero giovane, andai a vivere per un anno a Londra e già mi sembrava di aver fatto un passo importante ma mai messo in confronto al tuo. Complimenti anche a Kamala per il suo Italiano veramente una grande persona. Spero un giorno di poter venire in Australia perchè la vorrei propio vedere, mi sta piacendo dai tuoi filmati, se dovessi venire spero di incontrarti di persona e con mia moglie ti chiederei alcuni suggerimenti. Continua così ed aspetto il tuo prossimo video.
Grazie mille Roberto!!! Beh alla fine Sydney è una Londra con del bel tempo e dall’altra parte del mondo 😂 anche UK ha il suo fascino. Grazie davvero per il commento, mi rende felice quello che dici 💚
@@RobertoRicotta ti ringrazio, sai mia moglie è di origine siciliana Leonforte (Enna) ed io quando arrivo a Messina penso di essere a casa perchè anche se non sono Siciliano ma Piemontese, adoro la Sicilia e i Siciliani, gente veramente straordinaria. I tuoi video sono veramente bellissimi, io amo viaggiare e fare video e foto dei miei viaggi, ma sono un dilettante, mi piacerebbe fare il tuo lavoro ma spero di poter dedicare più tempo tra qualche anno quando spero vivamente di andare in pensione, ma , fino ad allora cerco di rubare del tempo alla famiglia per fare qualche lvoretto. Aspetto un tuo prossimo video, continua così Roberto, sei una persona in gamba e anche Kamala è veramente forte. Un saluto affettuoso
Spero che tu ti sia divertito. Vivo a Sydney da quasi 6 anni e ci sto benissimo. Se un giorno decidessi di fare una capatina a Byron Bay spero di incontrarti! 🙂
Bellissima Sydney,uno delle big città che mi piacciono di più di quelle che ho visitato insieme a Toronto
Grande Roby, come sempre!
Bravo Roberto…non vedo l’ora ❤
mi fai sognare per come racconti sempre al top meriti il meglio
Forse una dei video più belli che hai fatto fino ad oggi sul canale.
Roby! Gran bei video gli ultimi due che hai fatto!
Devo dire che tutte le volte che sono stata in Australia a trovare il mio ragazzo (ma anche andandoci da sola), ho avuto sensazioni simili: si fa un po' fatica ad andare oltre il cosiddetto "small talk". Credo che sia una questione culturale ma anche di tempo e abitudini. Più vivrai lì e più occasioni avrai di conoscere persone nuove e farti nuovi amici. Ne sono certa ;)
Anche il discorso che hai fatto su quanto l'Australia sembri un po' un mondo in miniatura lo penso sempre anche io quando sono a Melbourne. Da una parte è un gran vantaggio, dall'altra un po' claustrofobico.
Adesso però facci vedere i tuoi numeri sulla tavola!
sei molto di ispirazione ❤, keep goin
Vieni a fare un giro in Tasmania, posto meraviglioso!
la scelta delle musiche è geniale!
Ciao Roberto, ti sorprenderà (o forse no, vista la quantità di Italiani che stanno down under) sapere che l'Anzac Memorial è stato restaurato ed ampliato da un architetto... Italiano. (mio fratello)
Per quando riguarda la profondità delle persone, sinceramente mi sento di dire che in Italia non è poi così diverso. Io non riesco a trovare nessuno che abbia voglia di fare discorsi un po’ più profondi, diversi dal “sabato sera mi sono ubriacata e mi sono fatta uno” (vivo in provincia di Lecco, Lombardia, non a Milano per dire)
Tutto il mondo è paese. In parte concordo! Gente poco profonda la si trova ovunque
Nei piccoli paesini in Italia è così ovunque. Mentalità chiusa e retrograda. Ho vissuto a Lecco e posso confermare. Infatti me ne sono andato via proprio per questo motivo qui. Le persone sono veramente antipatiche. con tutto il rispetto. Siete Chiusi e con voglia di conversare pari a 0. In più mettici che sono straniero, la cosa non è stata per niente facile. A parte la stazione che è una fogna piena di gentaglia e baby gang Non so come si faccia a prendere il treno la sera. Fortunatamente ho sempre avuto la macchina. Non ci ho mai trovato nulla di interessante, se non la natura fuori dal centro e un po di tranquillità sul lungo lago e nei dintorni della ciclabile. Con il puzzo di fogna che impregna la zona pescate. Per il resto ci ho vissuto 18 anni della mia vita prima di spostarmi Nelle grandi città. Qui sono più aperti ma il mood è più o meno quello d'appertutto. Forse la cosa si risente di più perché si è in 4 gatti, ma per il resto non farti abbindolare dalle grandi città che sanno comunque essere fredde e spietate quando vogliono.
Anch'io cerco persone con cui parlare di cose più profonde ma non le trovo 😔😔😔😔😔
mhh è una cosa che mi spiazza sempre quando per lavoro viaggio in Usa. Alla fine a bermi una birra e fare discorsi profondi ci finisco sempre con i sudamericani, latini. Molti ( non tutti chiaramente) americani sono di una piattezza disarmante
@@mrfunny8506 assolutamente, nessuno ha mai detto il contrario. Lecco é diventato un postaccio. Noi abbiamo paura a girare
Figata l’Australia ci ho vissuto un bel pezzo due annetti
Australiani gente splendida
Tutto lo è là
Ciao Roberto, come fai ad utilizzare nei video musica famosa con copyright? Grazie ;)
La uso e non monetizzo il video
@@RobertoRicotta e come mai
Grazie per questo video, spero di conoscerti presto di persona
Sento un tono malinconico in questo video. incontri tre palermitani dall'altra parte del mondo (by the way si, ti voglio vedere fare surf con lui eheh) poi la storia degli indigeni, poi l'amicizia, poi la differenza di cultura.. Roberto, are you homesick already? :)
Aspetto con piacere sviluppi della tua bella avventura
Ma kamala come fa a parlare cosi bene l'italiano, riesce a parlare anche in siciliano, poliglotta da 110 e lode! Siete una coppia stupenda, questo traspare dai vostri video, vi auguro il meglio nella vita di cuore!
Praticamente quello che gli italiani percepiscono come un difetto negli australiani (riservatezza, amicizie monotematiche), in realtà si scopre essere una peculiarità italiana: essere in grado di parlare di qualsiasi argomento con chiunque. Anche a vanvera, anzi soprattutto a vanvera. Ma non ce nulla di più bello che pontificare sulla qualunque tanto più quando non si conosce approfonditamente l'argomento! In questo, modestamente, sono un maestro!
Ciao Roberto, bellissimo video. Mi sono transferito a Sydney da poco meno di un anno. Potresti dirmi il nome del ristorante di Massimo? grazie un abbraccio
Sono stato a Sydney ad agosto 2022. Mi ha rubato il cuore
Ma Massimo non invecchia mai? Identico al 2008 quando lavoravo al ristorante che aveva in aeroporto😅😅😅. Che nostalgia!!!
Bella puntata! :D
Ho vissuto un anno a Sydney e purtroppo sono d’accordo con quanto detto riguardo agli australiani, ovviamente non tutti, ma a volte la loro vuotezza emotiva e culturale, la superficialità e il loro modo di vedere il prossimo mi facevano sentire un alieno.
nonsense.
Ciao Roberto,
Se passi da Adelaide fammi sapere!
Un abbraccio Ale e Chiara.
beh è come l'amicizia da bambini/ragazzini: l'amico è quello con cui fai cose ma non è che ci fai grandi discorsi
Bel video👏
è tutto cosi bellissimo in questo video
Se torni a Manly fammi sapere! (Comunque Shelly beach è il top) 😁
Ti offro un caffè quando vuoi!
Amo Sidney
Io ci vivo da 11 anni ormai, non la cambierei per nessuna citta al mondo 😄
Mi hai ispirato, questo canale lo dedico anche a te c:
Grandissimo Roberto, orgoglio Siciliano 💪
fantastico!
Bel video!
Che king il pelatone
Bello . Interessante. Introspettivo. Buona vita
Super Massimo simpaticissimo
Ho fatto fatica a concentrarmi sulle parole con la musica di sottofondo di Titanic Flute Instrumental
Settembre arrivo anche io a Sydney 🇦🇺
Ciao Roberto, grazie per i tuoi video sempre emozionanti e mai scontati ❤
Avrei una domanda: sai che documento è richiesto come prova dei 5000 dollari per il Working Holiday? È necessario un estratto del conto corrente o anche un conto deposito potrebbe andare bene?
Donna Carmela mi ha spaccato😂
Ti consiglio di andare anche a Melbourne.
Ottimo video, come sempre. Domando: ma se uno volesse fare un tour dell'Australia, tu organizzi tour come accompagnatore/guida? CHIEDO PER UN AMICO.
Non ancora, ma se le richieste nel futuro dovessero diventare tante potremmo organizzare un bel viaggio assieme! Sarebbe Fichissimo
Già finito il video? 😢
Bravo
Ragazzi, sono 12 anni che vivo a Sydney. Una cortesia, basta continuare a dire in giro che in Italia non c'è lavoro.
Magari in Sicilia non c'è lavoro (che poi non ci credo), ma fidatevi, che il lavoro in Italia si trova.
La gavetta bisogna farla sia in Italia che in Australia e anche qui chi inizia ha degli stipendi molto bassi.
@Mattia Baraldo ci sono tante valutazioni da fare, ma dire che in Italia non c'è lavoro è semplicistico e sbagliato. Lo sento spesso dire dagli italiani che arrivano da poco qui in Australia. Denigrano l'Italia pensando che qui si diventi ricchi e sia un paradiso, per poi rendersi conto che è molto più difficile di come sembra e che lo stile di vita che pensi di poter fare non è facile da ottenere.
il ristoratore top
ciao Roberto grazie per i tuoi video mi potresti dire di chi è e come si chiama il brano di intro al video, minuto 0.17 ciao e grazie
Fortunato un mio amico a dei parenti a Melbourne in Australia e sono pieni di soldi,gli hanno pagato il biglietto da aereo gli hanno dato una macchina una casa e lo hanno assunto nella loro azienda!!! Anche se li un pacchetto di sigarette a Melbourne costa 47 dollari! Si e levato il vizio di fumare!!!
Ciao piacere io mi chiamo sidney, e devo vedere per forza la mia città ahaha
Questo "problema" di Sydney lo trovo pure a Milano 🤷
Quanto stai?
Mi manca troppo.... !!!
ORA VENGO.
Ancora per un bel po’, ti aspetto Ricky ❤
Ciao Roberto mi chiamo Andrea, verso maggio torneró a Sydney anche io faccio video. Se quando tornerai ne avrai voglia vorrei raccontarti la mia storia che diciamo TRAGICA è dire poco. Un bacione❤️
Bel video
Sono Australiano e non lo sapevo. L’italiano ha il problema opposto e cioè fare una cosa parlando di altre mille creando confusione e discussioni da tuttologi. Mi trasferirò a breve
No l'Australia non fu scoperta dagli inglesi ma dagli olandesi nel XVII sec
Kamala... donna Carmela🤣🤣🤣
Mi ricorda hn titolo di Casey
Azz che coincidenza, il tassista per caso lo conoscevate.
Ciao Roberto mi saluti per favore Massimo da Nunzio Quattrocchi da Scoglitti
Grazie ❤️
Sette anni e 4 mesi a Sydney. Amicizie di una superficialità disarmante.
Byron-Sydney in aereo? Dai.....
Io non cambio sydney con niente, + bella citta al mondo. dei musei e palazzi decrepiti di 500 anni dell europa non mi importa, basta una visita, ma il deer harbour , il porto l osservatorio, il botanic gardens, la library, una passeggiatina a Manly beach .....non ce cosa piu bella,non mi stanca mai. ..costa caro pero trattarsi bene a sydney....2 margaritas con cocktail di jumbo shrimps 70/80 aud , vero che puoi manguare in chinatown con 10 aud bene (cinese, thai, etc) ma a sydney per fare il barbone non vale la pena. e vivere fuori e fare il pendolare nemmeno . ma costo proprieta ti ammazza. prezzi alle stelle veramente. 2 milioni di aud per un minimo sindacale di discreta casa per godersela, 600mila aud per un buco da studente di primo grado.
C'ho vissuto un anno, una noia pazzesca, ti spari alle palle in una maniera allucinante
Sto cercando di capire perché tutti la elogiano.. e Melbourne ancora peggio, pure meteo di merda
non e che incontri italiani in Australia incontri solo palermitani..minkia siamo dovunque!
"my heart will go on" sflautata mi ha ammazzato 😂😂
Piu interessante l'amico di liceo peccato che ha avuto poco spazio..
si, tutto bello ma....... I RAGNI?
praticamente e abbastanza monotona
L'australia non esiste ! Lo sanno tutti che la terra è piatta 😂😂😂
Ma kamala parla italiano meglio di me e lei è australianaaa,
Video fatto veramente bene ma in Australia non ci andrei per nulla al mondo stanno paesi 1000 volte più belli e vivibili per chi ha voglia di rimanere
Allora perché regali la tua casa indigeni
grammar nazi: si dice DI sydney, CON sydney è inglese
In sicilia non si trova lavoro e quindi si va in australia. Sempre a piangere!
Provare prima nel resto d'Italia dove non si trova manodopera specializzata pagata piu' che bene?
In Italia se vuoi lavorare una percentuale ingiusta dei tuoi guadagni finisce allo stato
Australia meglio di qualsiasi parte d’Italia. Imbattibile davvero sotto l’aspetto lavorativo (salari, opportunità). Qui diventi benestante anche facendo solo il cameriere. In Italia fai la fame
Vabbè ma a te che te frega se uno vuole andare a trovare lavoro in australia anziché in brianza?
Si certo,anche a Milano si trova lavoro,però ti pagano 1200 euro al mese. E con 1200 euro al mese,a Milano,FAI LA FAMEEEEEEEEEE!
A Rico' ma la ragazza come si chiama ? Graziella Pecorina...
Sono stato a Sydney 5 anni fa, che dire, una città efficiente e multiculturale... Peró se elimini l'opera House e L' Harbour Bridge la confondi con altre città come Copenaghen, Boston, Los Angeles ecc. Alla fine è la solita accozzaglia di grattacieloni ecc. Per il resto è una città " come ho già scritto prima" molto efficiente e multietnica. Se volete andare in una metropoli moderna sul mare... Quella che vi sconvolgerà a livello di bellezze è Rio De Janeiro.
Punto d'incontro per culture diverse che però creano una città senza identità.
che bella la prigione senza sbarre
Più bella la nuova zelanda, una svizzera in mezzo al mare
ma questo qui coi baffi a me sembra che...c.