Per quanto amo i confort della città, la natura selvaggia dei paesi come l'Australia è insuperabile da qualsiasi punto di vista! Ottimo video Roberto!!
Interssante. Ognuno fa le proprie scelte. Personalmente non credo che vivrei così lontano per vivere in una campagna che posso trovare anche in Belgio o in Francia haha. Posso capire se uno fa una scelta in base alla città rispetto ad altre città (esempio: macerata - londra haha) ma se si tratta di campagne...non saprei.
Complimenti per il video Roberto, hai proprio ragione nella parte in cui citi l'aforisma sulla voglia di mangiare. In molti cercano di forzarci a pensare che cercare di migliorare la nostra posizione o la nostra vita non debba essere possibile perchè loro stessi stanno male e quindi per forza devi stare male anche tu. Invidio molto il tuo coraggio nell'esserti completamente buttato in questa avventura, sono sicuro che ne tornerai molto più arricchito. In bocca al lupo, Alfredo
Io avrei avuto paura a camminare nell'erba alta, viste le belve che vivono in Australia, ma ho apprezzato tantissimo il video, siete delle belle persone e traspare passione e amore per ciò che fate. Complimenti
Già ti seguivo in generale per la tue doti di storytelling. Ora che stai anche affrontando sempre di più temi di mio interesse stai scalando diverse posizioni nella classifica dei miei youtuber preferiti.
Bel video !!! Raccontare le storie degli italiani all’estero è una cosa che mi affascina e appassiona, lo faccio anche io quando posso qui in Colombia (vivo qui)con il mio canale. Da un aiuto o un idea a tutti gli italiani che vorrebbero espatriare. Complimenti Roberto mi piace molto il tuo storytelling 💪
Grande Roberto! bellissimo video , conosco Federica dai social e ora anche te! L'Australia è la terra delle possibilità , forse il posto in cui diventare delle persone migliori :) una grande opportunità come dici te , poi sta a noi saperla cogliere , un saluto da Perth :)
Adoro! Ogni tuo video mi trasmette sempre delle good vibes. Il prossimo anno verso maggio atterrerò a Sydney. Spero più in là di incontrati e farci due chiacchiere. Sempre in gamba ❤
Mio figlio ha 22 anni, è partito oggi 14 febbraio 2023 alla volta di Melbourne, ha un titolo di istruttore per equitazione e ha fatto il fantino, diplomato all'Istituto Agrario di Sassari. Avrei preferito che rimanesse quà in Sardegna o andasse in Inghilterra che conosciamo e che è raggiungibile in poco tempo, che andare a vivere in Australia. Certo vedere un figlio.che parte è doloroso. Vi saluto cari lettori.
@@francescoparmitani6359 buongiorno carissimo, mio figlio è stato assunto in un grande ippodromo, il quale dista 53 km. da Melbourne, ottima paga e sembra contento. 8 ore di lavoro al giorno, distribuiti nella mattina con orario dalle 04 alle 09.30 poi nel pomeriggio dalle 13.30-16.00. Lavora 6 giorni ma se vuole lui può lavorare anche 7 giorni su 7. Pensa che la mattina porta i cavalli a passeggio al buio perché come ho detto inizia alle 04.00, poi quando ce ne bisogbo li porta in piscina per rinforzare i muscoli e poi credo faccia pulizia ai box.
👏🏻👏🏻👏🏻 mi trovo d’accordo con Federica. Bisogna scegliere, se si è in pace con se stessi ma qui down under, allora si rimane… purtroppo a qualcosa si deve rinunciare, sempre. Ormai sono in Australia da quasi 6 anni e ho scelto di rimanere (ma sto ancora senza il doppio passaporto😅).
Wow Che favolositá ottimo video 👏🏽👏🏽👏🏽 Ho vissuto in Australia per 2 anni e un paese incredibile che ti offre di tutto, la gastronomía non è il loro forte però la materia prima e di ottima qualità, basta un libro di cucina😅 Lei è molto coraggiosa, ricordo in campagna c’erano dei serpenti ai millepiedi super velenosi, però è così positiva che queste cose non le atrae neanche le teme anche se ne ha la consapevolezza Grazie per condividere con noi questo meravigliosa esperienza di vita, penso che il giorno che tanti di noi capiremmo che siamo mortali saremmo più aperti alla vita e al paradiso chiamato terra. Gracias
Ti giuro, l'accento che ha preso la tua ragazza mi fa scoppiare a ridere, fa stranissimo sentirla parlare con accento Palermitano, ma poi parla Italiano benissimo, con il giusto intercalare, molto espressiva, complimenti, video super interessanti, forza ragazzi!
Che video Rob! vederti fuori dalla comfort zone mi ha spezzato ahah Federica ha una simbiosi con la natura assurda! Con questo video ho apprezzato ancor di più la città dei canguri 👏👏
capisco molto Federica, anche io come lei ho mollato tutto e ho cambiato città.. E HO CARICATO DEI VIDEO IN CUI SPIEGO IL PERCHE' ORA VIVO NELLA NATURA SELVAGGIA!!!
La scena dei koala mi ha completamente straziato il cuore...da amante degli animali e animalista convinto non riesco proprio a sopportare determinate cose
Oddio... seguiamo Federica da anni su Instagram, in particolare le sue foto e sentire per la prima volta la sua voce è stata una grandissima sorpresa 😍
Appena lasciato l Australia dopo 3 anni per tornare a casa. Probabilmente tornerò nel paese dei canguri per applicare per il PR! Il lifestyle in Australia è veramente 🤩 Goditi Byron e soprattutto parti per un bel road trip!
Una bella storia quella di Federica! Io vivo a Londra dal 2009, ed alla fine ho scelto di vedere il Sole 3 mesi l'anno ma godermi di piu la vita. Certo che tra tu e lei con Tinder vi sieti sistemati bene eh! Ciao Roberto!
Personalmente dopo aver provato a vivere in Asia, ora che sono anche io in Australia, mi sto trovando molto meglio e penso sia la giusta via di mezzo che stavo cercando 💪🏻
@@RobertoRicotta al momento sono a Melbourne ma presto mi sposterò a nord verso la Sunshine Coast! Secondo me siamo in tanti tra l’altro, bisognerebbe fare un raduno australiano!
Ho visitato Sydney, Melbourne, Canberra nel 1997..tre mesi ..mi è piaciuta solo la natura, la gente ..di tutti i tipi non ero convinta e forse neanche fortunata ..Sono ritornata in Italia..Se dovessi ritornare indietro il viaggio non lo rifarei ,ho perso i miei tre mesi di vita.
@Paolo Caldini nomade digitale vuol dire tutto e niente. Sai quanti Nomadi digitale che “in pratica” non fanno niente? Io mi occupo di sviluppo app per iOS quindi potrei effettivamente lavorare ovunque ma è concettualmente sbagliato perché ho bisogno e necessità di lavorare in team (se parliamo di grandi progetti). Cosa che un nomade digitale non può fare. Quindi volevo capire nella pratica come campi?
Sono tornato dall'australia 7 anni fa e per 7 anni non ho fatto altro che pensare a tornare o a farmi fuori, ma io sono nato senza nulla quindi la mia opinione conta poco.
@Mattia Baraldo ti stavo pensando coincidenza! Comunque non hai capito il commento, per 7 anni non ho fatto altro che pensare di tornare in Australia! Ma non è facile nella mia situazione come probabilmente nella tua se sei la persona che credo di conoscere, per il farmi fuori hai capito benissimo di cosa parlo.
Bello come l'Australia sia dipinta come la nazione che vuole davvero bene alla natura, ma gran parte della loro produzione di energia dipenda dal carbone e hanno più volte ribadito di non non volerlo abbandonare 🥴
Vivo qui nel sub-tropico ( vicino a Byron Bay ) da 47 anni, l'unica cosa che mi ha morso e` stato un brumby ( cavallo selvatico ) all'isola di Fraser, e numerose punture d'insetti ( tafani ).
hai fatto un reportage della madonna Robbi. Grazie.
Federica è sempre super. Un abbraccio ragazzi!
Ema abbiamo gli stessi orari dove guardiamo i video
Per quanto amo i confort della città, la natura selvaggia dei paesi come l'Australia è insuperabile da qualsiasi punto di vista! Ottimo video Roberto!!
Da persona che ha sempre vissuto in città, posso confermare! Grazie 💚
Interssante. Ognuno fa le proprie scelte. Personalmente non credo che vivrei così lontano per vivere in una campagna che posso trovare anche in Belgio o in Francia haha. Posso capire se uno fa una scelta in base alla città rispetto ad altre città (esempio: macerata - londra haha) ma se si tratta di campagne...non saprei.
Complimenti per il video Roberto, hai proprio ragione nella parte in cui citi l'aforisma sulla voglia di mangiare. In molti cercano di forzarci a pensare che cercare di migliorare la nostra posizione o la nostra vita non debba essere possibile perchè loro stessi stanno male e quindi per forza devi stare male anche tu.
Invidio molto il tuo coraggio nell'esserti completamente buttato in questa avventura, sono sicuro che ne tornerai molto più arricchito.
In bocca al lupo,
Alfredo
Bellissimo video Rob, i tuoi video dall’Australia sono molto d’ispirazione. Continua così ❤
Quanti faranno le valigie dopo questa serie?
Io avrei avuto paura a camminare nell'erba alta, viste le belve che vivono in Australia, ma ho apprezzato tantissimo il video, siete delle belle persone e traspare passione e amore per ciò che fate. Complimenti
I tuoi video sono incredibili, bravissimo! Quelli sull'Australia in particolar modo, veramente veramente complimenti
Bellissimi contenuti! Ho visitato la costa est questo natale e i tuoi video mi portano in mente i miei ricordi!
Grazie!
Questi video dell’Australia mi piacciono un frego. Spacchi Roberto
Già ti seguivo in generale per la tue doti di storytelling. Ora che stai anche affrontando sempre di più temi di mio interesse stai scalando diverse posizioni nella classifica dei miei youtuber preferiti.
Bel video !!! Raccontare le storie degli italiani all’estero è una cosa che mi affascina e appassiona, lo faccio anche io quando posso qui in Colombia (vivo qui)con il mio canale. Da un aiuto o un idea a tutti gli italiani che vorrebbero espatriare.
Complimenti Roberto mi piace molto il tuo storytelling 💪
da quando sei in australia porti contenuti ancora migliori , chapeau . Video incredibile
Complimenti Roberto! Tu hai un occhio d'aquila per trovare contenuti davvero interessanti e diventarli in fighissime storie. Abbraccio dall'Argentina!
Grande Roberto! bellissimo video , conosco Federica dai social e ora anche te! L'Australia è la terra delle possibilità , forse il posto in cui diventare delle persone migliori :) una grande opportunità come dici te , poi sta a noi saperla cogliere , un saluto da Perth :)
Adoro! Ogni tuo video mi trasmette sempre delle good vibes.
Il prossimo anno verso maggio atterrerò a Sydney. Spero più in là di incontrati e farci due chiacchiere.
Sempre in gamba ❤
Mio figlio ha 22 anni, è partito oggi 14 febbraio 2023 alla volta di Melbourne, ha un titolo di istruttore per equitazione e ha fatto il fantino, diplomato all'Istituto Agrario di Sassari. Avrei preferito che rimanesse quà in Sardegna o andasse in Inghilterra che conosciamo e che è raggiungibile in poco tempo, che andare a vivere in Australia. Certo vedere un figlio.che parte è doloroso. Vi saluto cari lettori.
come é andata?
@@francescoparmitani6359 buongiorno carissimo, mio figlio è stato assunto in un grande ippodromo, il quale dista 53 km. da Melbourne, ottima paga e sembra contento. 8 ore di lavoro al giorno, distribuiti nella mattina con orario dalle 04 alle 09.30 poi nel pomeriggio dalle 13.30-16.00. Lavora 6 giorni ma se vuole lui può lavorare anche 7 giorni su 7. Pensa che la mattina porta i cavalli a passeggio al buio perché come ho detto inizia alle 04.00, poi quando ce ne bisogbo li porta in piscina per rinforzare i muscoli e poi credo faccia pulizia ai box.
@@PaolSaulo che bello..
👏🏻👏🏻👏🏻 mi trovo d’accordo con Federica. Bisogna scegliere, se si è in pace con se stessi ma qui down under, allora si rimane… purtroppo a qualcosa si deve rinunciare, sempre. Ormai sono in Australia da quasi 6 anni e ho scelto di rimanere (ma sto ancora senza il doppio passaporto😅).
Wow Che favolositá ottimo video 👏🏽👏🏽👏🏽
Ho vissuto in Australia per 2 anni e un paese incredibile che ti offre di tutto, la gastronomía non è il loro forte però la materia prima e di ottima qualità, basta un libro di cucina😅
Lei è molto coraggiosa, ricordo in campagna c’erano dei serpenti ai millepiedi super velenosi, però è così positiva che queste cose non le atrae neanche le teme anche se ne ha la consapevolezza
Grazie per condividere con noi questo meravigliosa esperienza di vita, penso che il giorno che tanti di noi capiremmo che siamo mortali saremmo più aperti alla vita e al paradiso chiamato terra. Gracias
Bel contenuto, bravo!
Ti giuro, l'accento che ha preso la tua ragazza mi fa scoppiare a ridere, fa stranissimo sentirla parlare con accento Palermitano, ma poi parla Italiano benissimo, con il giusto intercalare, molto espressiva, complimenti, video super interessanti, forza ragazzi!
Anche a me quando ho sentito il "Miiiiì...."
Grazie Rob per questi video❤️
Che video Rob! vederti fuori dalla comfort zone mi ha spezzato ahah
Federica ha una simbiosi con la natura assurda! Con questo video ho apprezzato ancor di più la città dei canguri 👏👏
Uno dei miei video preferiti di sempre, stupendo!
video pazzesco grazie Roby ✨
Queste sono le storie che ci piacciono! Grande Rob!
capisco molto Federica, anche io come lei ho mollato tutto e ho cambiato città.. E HO CARICATO DEI VIDEO IN CUI SPIEGO IL PERCHE' ORA VIVO NELLA NATURA SELVAGGIA!!!
La scena dei koala mi ha completamente straziato il cuore...da amante degli animali e animalista convinto non riesco proprio a sopportare determinate cose
Oddio... seguiamo Federica da anni su Instagram, in particolare le sue foto e sentire per la prima volta la sua voce è stata una grandissima sorpresa 😍
Bellissimo video Robii👏🏼
Ok mi avete ricaricata! Quando vado in crisi rispetto alla mia decisione mi basta guardare questi video grazie!!! -2 mesi e arrivooo😍
Bellissimo video,aspetterò il prossimo con trepidazione!
Video stupendo!! :)
gods country ! this is stralyaaa,, complimenti bell vlog , vivo da 20 anni a sydney...
Bellissimo video. Bellissime le parole di Federica. ♥️
Grande Ricotta!!! Bellissima la storia di Federica 🚀
Ciao Roberto, anche io partirò per l’Australia nel mese di Febbraio! Però sull’altra costa 😂 Perth.
Roberto hai fatto bene ad andare li avrai davvero tanto per farci restare incollati hai tuoi contenuti. Un abbraccio
Proprio un bel videone 💛
Spettacolare 🙏👍🙏
Che bella storia raccontata molto bene. 👍
Video molto bello 🤩
Bel video!
Mi manca l’Australia e spero che porterai un bel po’ di contenuti mentre sei lì😁
Bellissimo video Roberto! A questo punto... vogliamo la ricetta della torta di Federica! 😉
Appena lasciato l Australia dopo 3 anni per tornare a casa.
Probabilmente tornerò nel paese dei canguri per applicare per il PR! Il lifestyle in Australia è veramente 🤩 Goditi Byron e soprattutto parti per un bel road trip!
Bel video ❤
5:13..utilizzando prodotti naturali al 100x100
come i timbri..che ha nel corpo?..sono naturali !?
screenshat a 7:39 non ci siamo.!
Grande Roby il tuo canale sta esplodendo sono contento te lo meriti
Grande Robi 💪
Comunque i tuoi video sono veramente speciali ⭐
Video molto figo... sempre bello vedere nuove prospettive.
Ma sbaglio o stai dimagrendo tantissimo?
Una bella storia quella di Federica! Io vivo a Londra dal 2009, ed alla fine ho scelto di vedere il Sole 3 mesi l'anno ma godermi di piu la vita. Certo che tra tu e lei con Tinder vi sieti sistemati bene eh! Ciao Roberto!
Madò Roberto sei un grandeeeeeee!!!! 🤩 Ti stimo davvero! Ottimo lavoro, come sempre!!!! 💪🏻😎😍🏖️
Ti ho scoperto da meno di una settimana e sei diventato uno dei miei youtuber preferiti
Federica è una grande!
Una persona di grande ispirazione per cui nutro profonda stima ♥️
Esattamente
Bellissimo video 🥧
Sei un grande Roberto. Io lo dico sempre, ci vuole tempo ma un giorno avrai 1.000.000 di iscritti
Personalmente dopo aver provato a vivere in Asia, ora che sono anche io in Australia, mi sto trovando molto meglio e penso sia la giusta via di mezzo che stavo cercando 💪🏻
Dove vivi??
@@RobertoRicotta al momento sono a Melbourne ma presto mi sposterò a nord verso la Sunshine Coast! Secondo me siamo in tanti tra l’altro, bisognerebbe fare un raduno australiano!
hai molto lo stile di Emalloru!
bravo ci sai fare
Sei troppo bravo a raccontare le storie, ti adoro!!❤❤
Ho visitato Sydney, Melbourne, Canberra nel 1997..tre mesi ..mi è piaciuta solo la natura, la gente ..di tutti i tipi non ero convinta e forse neanche fortunata ..Sono ritornata in Italia..Se dovessi ritornare indietro il viaggio non lo rifarei ,ho perso i miei tre mesi di vita.
Perché?
8:07 disagio 😅
Cioè Farmers Market baby , come to Palermo , Baddaró is Life 😊
Gran bel video, la vita ti risponde al modo in cui ti poni
Si ok bello tutto, ma i ragni?
❤
Federica ha scritto un canale UA-cam o è presente nei social?
come si mantiene economicamente?
@Paolo Caldini nomade digitale vuol dire tutto e niente. Sai quanti Nomadi digitale che “in pratica” non fanno niente?
Io mi occupo di sviluppo app per iOS quindi potrei effettivamente lavorare ovunque ma è concettualmente sbagliato perché ho bisogno e necessità di lavorare in team (se parliamo di grandi progetti). Cosa che un nomade digitale non può fare. Quindi volevo capire nella pratica come campi?
@@DotaJungleOfficial boh ma va be se può, può haha
08:27---- la gente..si beve di tutto....I QUIT THE VIDEO !...bye bye
Sono tornato dall'australia 7 anni fa e per 7 anni non ho fatto altro che pensare a tornare o a farmi fuori,
ma io sono nato senza nulla quindi la mia opinione conta poco.
@Mattia Baraldo ti stavo pensando coincidenza! Comunque non hai capito il commento, per 7 anni non ho fatto altro che pensare di tornare in Australia! Ma non è facile nella mia situazione come probabilmente nella tua se sei la persona che credo di conoscere, per il farmi fuori hai capito benissimo di cosa parlo.
Sei proprio bravo
Comunque la storia che gli australiani hanno a cuore l'ambiente mi fa abbastanza sorridere, con oltre il 70% dell'energia prodotta da carbone.
Bello come l'Australia sia dipinta come la nazione che vuole davvero bene alla natura, ma gran parte della loro produzione di energia dipenda dal carbone e hanno più volte ribadito di non non volerlo abbandonare 🥴
Finche` ce` l'India e la Cina che lo vogliono, come si fa` a dire non ve l'ho vendiamo ?
Ma si chiava in Australia? L’approccio con l’altro sesso è diverso da questo nostrano?
Beh alla fine italiane o australiane sempre femmine sono,come le approcci qua puoi farlo anche là
Grazie Roberto per avermi fatto capire che l'Australia non mi piace 🤣
Il piatto nazionale sarebbe la beef pie
L’Australia, il mio sogno ❤
Vorrei trasferirmi dopo la laurea in Medicina
Vieni che ci manca nella nostra compagnia qualche altro raccogli immondizia
Che facciano molto ho i i miei dubbi, Australia e Nuova Zelanda sono tra i più grandi produttori di CO2 😅
Il mio più grande rimpianto
Dopodiché, da quella vegetazione spunta un taipan e.....buonanotte mondo 😱
Anche un brown snake andrebbe bene...
👋
TopAngerF😊
Io sono un fan di Lyon questo youtuber e giorgioooooo!
Che bella ragazza!
I GELSIIIII!
Suggerimento per Federica: se vuoi vivere più vicino alla tua famiglia viene a vivere in Calabria, sarà come l'Australia senza la pioggia ✌️
si e senza l'opportunita
L'opportunità te la crei se vuoi
Quel “miiii” di Kamala , tipicamente australiano 😂
Prossima volta granita di gelsi
Scusa eh comunque sono tutte cose che può fare in qualsiasi periferia italiana
Minchia hai i gelsi e non gli fai la granita? Se vuoi ti passo la ricetta
io avrei paura a vivere nelle campagne australiane, con tutti gli insetti strani e giganti che ci sono!
Vivo qui nel sub-tropico ( vicino a Byron Bay ) da 47 anni, l'unica cosa che mi ha morso e` stato un brumby ( cavallo selvatico ) all'isola di Fraser, e numerose punture d'insetti ( tafani ).
Lq campagna è bella anche in Italia.....per cui... Boh 🙄
ma questa ha l'orto e va a comprarsi la roba al mercato?
Imitare pif non ti farà diventare un fenomeno