Ti prego non cambiare metodo di video è bellissimo sentire parlare in questo modo di Warhammer anzi dovresti fare proprio dei podcast io mentre mi alleno ascolto la lore ed è davvero bello!
Ascoltare questo video trovato quasi per caso mentre rifaccio per la 30° volta la campagna di Dark Crusade con i Necron è puro oro ❤ Iscrizione, mi piace e campanella meritatissimi
Assolutamente Stefano, io torno nel 40K dall’anno 2002 dove forse i Necron erano appena usciti… si parlava di questo “gene Pariah” e non si sapeva neanche cosa fosse. Insomma grazie a te, a Samael, a Nicholas, a Villanora e ai Modellisti Galattici mi avete riportato in questo meraviglioso universo a distanza di anni!! Grazie!! Quindi mi sto rifacendo dei background perduti!! Ed è fenomenale! Grazie ancora a Voi tutti! ❤
Senza questo genere di content, non penso sarei mai tornato ad approfondire l'universo di Wh40k. L'ho scoperto quando, purtroppo, avevo ancora 11-12 anni, forse meno, e mio fratello più grande comprò Dawn of War Dark Crusade. Non ci capivo assolutamente nulla, ma ricordo di averci giocato pomeriggi interi e di aver amato più di tutti i Necron, sia perché sono dei terminator egizi spaziali, e da solo dovrebbe bastare, ma anche per quello spettro armato di falce che dopo più di 10 anni ho scoperto essere uno C'tan. Insomma, meno male che ci sono canali come questo, o non avrei mai recuperato questa perla, rara come poche altre.
Ad ogni modo sarei rimasto ad ascoltarvi per altre due ore, questi "minipodcast" sono l'ideale quando mi metto a montare e dipingere miniature. Spero di vedere in futuro altri video dedicati a Tiranidi e Necrons, magari incentrati sulle unità e sui personaggi.
Grazie mille Andrea gentilissimo, è un piacere in ogni caso sapere di poter essere di compagnia durante queste attività, in futuro arriveranno altri video, per il momento però il tema sarà decisamente Imperiale
ho conosciuto il canale da poco e mi piacevano gli altri video. Qui mi sono sanguinate le orecchie nel sentire come riassumeva il bg così profondo dei vecchi necron. Prima c'era mistero, mondi morti che all'improvviso prendevano vita. Tutti i racconti dei codex (compreso lo stesso libro necron) erano scritti da chi era sopravvissuto o da esploratori di mondi tomba, mai da un necron. Umanizzare una razza non vuol dire migliorarla, vuol dire non avere idee. Consiglio la lettura del vecchio bg, dove metteva ansia lo scoprire nuove cose con l'esploratore di turno
Si tratta comunque di gusti, Alessandro ha apprezzato il cambiamento, il tuo caso è speculare ma non per questo uno deve affossare l'altro, io trovo bellezza in entrambi i casi e ne godo pienamente senza problemi, alla fine dei conti non siamo noi a decidere, ma GW. Spesso mi ritrovo deluso da alcune scelte, è parte del seguire un brand, probabilmente anche io sarei scontento se umanizzassero i miei amati Tiranidi in stile Zerg di Starcraft, capisco ciò che intendi. A quel punto o me l'accollerei oppure smetterei di seguire. Ad ogni modo grazie per il commento, è bello potersi confrontare!
@@LucaPapisca Su questo sono d'accordo, ma non posso ovviamente parlare per altri (Alessandro) se per lui il vecchio BG era peggiore, penso e spero abbia avuto i suoi motivi, che poi non ha esposto in questo caso specifico è altro conto, magari una sua scelta per dedicarsi ad altro nel corso dello scambio che abbiamo avuto.
Ciao complimenti per il canale, ho giusto finito oggi di ascoltare la playlist sulla lore di warhammer fantasy che avevo iniziato lunedì, molto bella :) Molto belli anche questi video chiacchierata sul 40k che non parlano solo di background, ma tante altre cose.
Grazie di cuore Jack, molto lieto di sapere che i contenuti del canale ti stiano piacendo, purtroppo questa rubrica nei termini di questo video, è attualmente ferma, non è facile trovare chi si presta ad un salotto, ma conto di poter comunque ritornarci prima o poi
Format eccezzionale. Anche se lughi i video scorrono che é un piacere. Soprattutto quando li meto mentre pitturo le mie miniature e mi immergo nel mondo 40k.
Si specie dal retcon di quinta edizione si sono avvicinati molto di più ai Tomb Kings, certo poi hanno tutta una loro storia, ma ad esempio il rapporto con la morte è un bel punto in comune, giusto per citarne uno.
Per i video Ste, io ti consiglio di tenere tutto insieme. Può essere ascoltato come podcast mentre si fa dell'altro. Ed è carino così. Se spezzi diventa difficile dopo seguire il discorso, perché non è un "faccio dei capitoli e ve li propongo". My 2 cents
Diciamo che nell'attuale lore i Tiranidi potrebbero addirittura giungere ad adattarsi per consumare il metallo vivente di cui sono composti i corpi dei Necron, per il momento è solo una possibilità, ma ad ogni scontro fra le due razze potrebbe insorgere la concretizzazione di questo adattamento.
Per me va bene parlare dei video a metà ,anche per un discorso di visualizzazioni per te :) PS A me piace molto l'idea del Re Silente che decide di ritornare a risvegliare il suo popolo per fronteggiare i Tiranidi,così come della rivoluzione contro gli C'tan. Ciò fa del Re Silente uno dei personaggi più influenti e affascinante del mondo di WH40K. Belle le lumachEldar!
Grazie per il suggerimento! Il Re Silente è uno di quei personaggi enigmatici, ma assolutamente affascinanti che popolano il 40K, un po' come Cypher per gli Angeli Oscuri, ma con ancora più segreti probabilmente, chissà cosa ha in serbo per lui la GW con questa ottava edizione!
Questo è un bel video; con questa minimale descrizione ho già riassunto tutto quello che dovevo dire. Per quanto riguarda la lunghezza del video puoi lasciarla invariata. Quando un video su Eldar e Tau? Mi interesserebbero molto essendo le mie fazioni preferite, detto ciò concordo pienamente con voi sul bisogno di molto più materiale xeno Secondo voi vedremo altre fazioni o razze aliene oltre quelle già presenti?
Grazie, sono lieto che il video ti sia piaciuto, rispondendo alla prima domanda invece non saprei dirtelo con esattezza, vorrei avere un ospite per ogni razza, ma per ora sono riuscito a trovare qualcuno solo per Necron e Space marine, nel caso non riuscissi a trovare nessuno, cercherò di creare un video più simile al primo, fatto sui Tiranidi. Nuovo materiale per le fazioni già esistenti sono certo che nel corso dell'anno già inizierà ad arrivare, anche se l'anno prossimo potrebbe verosimilmente essere l'anno degli xeno, considerando l'andazzo preso già in questo primo quarto del 2018 dalla GW, con l'introduzione dei Custodes o anche gli annunci fatti all'open di Las Vegas, che sono di nuovi modelli Forge World, per AD Mech e in generale Imperium, attendo comunque con curiosità l'uscita dei codex Tau, Necron e Dark Eldar, magari qualche novità arriverà. Alla seconda domanda invece ti rispondo senza lasciarmi trasportare dalle mie speranze, e ti dico che secondo me non vedremo nuove razze xeno, per un semplice discorso di mercato, le power armor vendono molto, è lecito che investano più su quelle o nuove fazioni affini (vedasi i già citati Custodes), ma da sognatore spero tanto di essere contraddetto, una cosa potrebbe lasciarmi esterrefatto, il ritorno degli Antichi con una razza simil-lizardmen, oppure gli Hrud, ben più concreti, dato che sono una presenza quasi costante nella lore. Commento un po' lungo spero di averti risposto in maniera non troppo confusionaria :)
Sei stato molto esaustivo e ti ringrazio! Per quanto riguarda una fazione lizard sarei molto curioso di vederla anche se tema possa diventare un già visto... Magari straparlo ma ricordi quando avevano annunciato l'uscita di una nuova fazione che è sfociata nei primaris, penso abbiano usato quell'annuncio anche per testare cosa voleva il pubblico e molti parlavano di una nuova razza aliena
Si, idem anche recentemente per i Custodes, in molti hanno tirato fuori razze aliene anche minori, per cercare di dare una risposta a quel piccolo rebus fatto prima dell'annuncio dalla pagina Facebook ufficiale GW, qualsiasi razza aliena sarebbe comunque benvenuta, e come hai detto non sarei il solo :)
P.s: nei tuoi video più recenti hai spesso chiesto un riscontro riguardo la lunghezza dei video ... Io personalmente credo che quando si parla di qualcosa con amore e chi ti ascolta ,ascolta mosso dalla curiosità e dalla voglia di sapere l unico limite è la capacità di comunicazione di chi parla , e tu hai un modo di scrivere ed una voce a parer mio instancabili!
Grazie anche qui, davvero, hai reso il concetto, e la cosa non può che farmi un immenso piacere, sapere di riuscire nel comunicare la passione che nutro ad altri, creando dialogo è estremamente gratificante, grazie!
Il tribalismo dei necrons è la follia dei suoi comandanti sono il punto debole di questa fazione, ma anche il tratto più interessante , adoro la dinastia nephrekh che mira a diventare pura luce e che hanno la capacità attraverso un particolare metallo di diventare intangibili per brevi periodi 😁
Sono d'accordo anche se in parte ora con la nona edizione, sono cambiate alcune cose, l'impeto del Re Silente ha cambiato gli equilibri, pur non riuscendo a dare unione complessiva a tutta la razza Necron.
I mitici Squats, posso dirti che ora sono, almeno in parte, tornati, se vuoi vedere il nuovo modello basta che cerchi sul motore di ricerca "Necromunda squats" spero in un rifacimento della lore per loro, perchè sono dannatamente belli, anche se non credo torneranno mai per il wargame, ma solo per i giochi da tavolo, come appunto Necromunda.
@@Stefano117 di sicuro si poi mi piace come le racconti le ascolto ogni sera prima di dormire , infatti sto guardando tutti i tuoi video comunque continua così sei bravissimo 👍
@@Cuoreditenebra Davvero grazie, è molto gratificante sapere che a distanza di anni, questo lavoro non si è andato a perdere, ancor più gratificante sapere che funzioni! Grazie
Ah, ci avevo pensato, ma mi sono detto "perchè scaricarsi un video così" se non sono troppo invadente ti vorrei chiedere perchè, non sei tenuto a rispondermi, è la mia curiosità che parla, tutto qui :D
Ma guarda mi piacciono molto video di questo tipo che racconato vari "Lore , trame, curiosità e chiaramnete gameplay" ultimamente ne ho scaricato uno su Dead Space (conosco il game ma non lo mai giocato) e devo dire che la trama è incredibilmente contorta . Ti Saluto.
Con l'ottava edizione è gli eventi galattici avvenuti possiamo sicuramente sperare che vedremo col tempo arrivare una nuova razza xeno proveniente dallo spazio oscuro un po come è successo con i tiranidi ;)
Grazie, sono tornato a casa due giorni fà con la mia prima scatola firmata 40k indeciso fra necrons e skitarii non potevo che optare per la forgebane ... Ma cosa portare avanti nel tempo?necrons o skitarii ...ai ai ai ... Conoscevo già benone il canale e qui sono venuto a cercare le mie risposte , riguardando l inizio della serie Lore 40k , ma poi mi sono imbattuto in questo video e qualcosa mi ha fuso il cervello. : Uno c'tan venerato dagli skitarii , odiato dai necrons e incline ad annichilire il chaos? In realtà ,non voglio rinunciare né ai necrons ne agli skitarii e sto cercando disperatamente un pretesto Lore per poterli unire sotto lo stesso stendardo e portarli assieme sui tavoli da gioco . Come al solito quando si vuol far fare qualcosa ad un popolo che altrimenti non si sarebbe mai sognato di fare , essere un Dio ha i suoi vantaggi . È dunque secondo voi possibile pensare che questo c'tan , magari volendo proteggere i mondi forgia oppure volendo servirsi di entrambe le razze per soggiogare il chaos , abbia trovato il modo di assoggettare entrambe le razze ? O magari che gli adeptus trovino il modo di costringere le menti dei necrons a loro favore ?ritenendoli in fondo ,non una minaccia ,ma come una meraviglia della tecnologia di cui servirsi o più semplicemente da venerare alla pari di un unico Dio "immortale" . Secondo voi sarà accettato dagli appassionati o verrò deriso ed esiliato dai tavoli di gioco? Cosa ne pensate , c è qualche cavillo Lore al quale potrei aggrapparmi ? Grazie comunque infinitamente , continua così
Innanzitutto grazie a te per il supporto è sempre un piacere leggere un bel commento come questo, ora cercando di rispondere al meglio al quesito, ti direi che in ogni caso questa idea è carina, ma a livello di lore apparirebbe comunque una forzatura, il Drago di Marte è probabilmente Mag'ladroth lo C'tan della dimensione materiale dell'universo, una creatura che è paragonabile ad un divinità, egli è imprigionato del Labirinto Noctis, e credo che se un giorno dovesse liberarsi marte e il mechanicus farebbero subito una brutta fine, l'idea che il Drago voglia proteggere i mondi forgia cade subito, è semplicemente disinteressato e al risveglio appunto si accorgerebbe del problema chiamato cicatrix maledictum, e per quanto mi riguarda se ne potrebbe sbattere anche degli stessi Necron, ormai ingestibili. Interessante la possibilità di utilizzo dei Necron ad opera proprio dell'AD Mech, studi sono stati fatti, ma la tecnologia dei Necron è su di un altro livello, il processo che hanno subito millenni fà, nelle biofornaci, è davvero un prodigio ai loro occhi, quindi difficile servirsene servirebbero studi molto più "pericolosi" , nè tanto meno venerarli, esiste il dio macchina, anche nel caso del Mechanicus oscuro, comunque le ragioni che li ha condotti al caos, è da ricercarsi in motivi prettamente legati ai limiti imposti agli studi, limiti che impediscono nascita di eresie interne all'AD Mech, ma spesso fin troppo stretti per giungere a scoperte davvero eclatanti, infatti Belisarius Cawl si è spinto molto vicino all'eresia per molti appartenenti all'inquisizione, nei suoi studi sui Primaris. Quindi pur gradendo l'idea, mi trovo davanti alla necessità di doverti dare una probabile delusione, ovviemnte è sempre un parere, poi dovresti vedere a livello di regolamento se è possibile giocarli insieme, ma qui ammetto la mia totale ignoranza e preferisco zittirmi.
@@Stefano117 Sto parlando dal punto di vista del gioco da tavolo. È ovvio che da un punto di vista della loro mentalità qualsiasi essere vivente nella galassia è inferiore a loro 😂
@@Stefano117 Non devi scusarti ahahha. Nella 9th Edizione i Necron sono fantastici, rispecchiano perfettamente il mondo in cui combattono nella lore del gioco. Sono considerati una fazione "Elite" per il fatto che i modelli in punti constano di più di altri modelli di altre fazioni. Quindi di conseguenza ne schieri di meno perché costano di più. Ma quel costo è giustificato fidati ahahah
NECRONS, il male. IL MALE! Lavatrici venute male !!! Un tempo avevano un ottimo background e idea, poi hanno voluto farli diventare Khemri in Space :( che peccato.
I Necrons sono talmente tanto il male che fanno il giro e diventano il bene! Per il cambio di lore direi che va a gusti, io da amante dei TK, non posso che apprezzare il loro attuale background :)
bel video ma con un minimo di montaggio rendendo il discorso più calzante ed incisivo e fruibile.senza gli intercalare, ripetizioni ed i normali tempi morti che un "chiaccherare" produce inevitabilmente.
Comprendo bene, non è un video fruibilissimo, però sarò sincero non ho mai tantissimo tempo per il montaggio che è la parte più onerosa in termini temporali nella realizzazione di un video, quindi spesso non edito troppo, considera che qui ho già avuto modo di tagliare parecchi tempi morti, in ogni caso ti ringrazio per il commento e per i consigli! :)
cuffie, disteso sul letto, occhi chiusi e via di pippe mentali immaginando gli alieni... da non conoscitore di 40k bel video!
Achievement unlocked! :)
Ti prego non cambiare metodo di video è bellissimo sentire parlare in questo modo di Warhammer anzi dovresti fare proprio dei podcast io mentre mi alleno ascolto la lore ed è davvero bello!
Mi piacerebbe mantenere questo format, ma spesso mi trovo in difficoltà nel trovare chi si può prestare!
@@Stefano117 hai difficoltà a trovare chi si presta a scrivere o a interpretare/leggere ciò che scrivi?
Ascoltare questo video trovato quasi per caso mentre rifaccio per la 30° volta la campagna di Dark Crusade con i Necron è puro oro ❤
Iscrizione, mi piace e campanella meritatissimi
Grazie mille! Benvenuto sul canale e spero che la campagna di eradicazione dei biologici sia andata a buon fine!
Necron affascinanti, me li state facendo piacere adoro la loro Lore.
Fenomenici! Grazie Stefano, grazie Dark!
Sono molto contento di sapere che anche a distanza di anni questo video possa fare il suo, grazie a te!
Assolutamente Stefano, io torno nel 40K dall’anno 2002 dove forse i Necron erano appena usciti… si parlava di questo “gene Pariah” e non si sapeva neanche cosa fosse. Insomma grazie a te, a Samael, a Nicholas, a Villanora e ai Modellisti Galattici mi avete riportato in questo meraviglioso universo a distanza di anni!! Grazie!! Quindi mi sto rifacendo dei background perduti!! Ed è fenomenale! Grazie ancora a Voi tutti! ❤
14:31 HAHAHHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAH
genio! non ci sono altre parole per descriverlo, GENIO!
Senza questo genere di content, non penso sarei mai tornato ad approfondire l'universo di Wh40k. L'ho scoperto quando, purtroppo, avevo ancora 11-12 anni, forse meno, e mio fratello più grande comprò Dawn of War Dark Crusade. Non ci capivo assolutamente nulla, ma ricordo di averci giocato pomeriggi interi e di aver amato più di tutti i Necron, sia perché sono dei terminator egizi spaziali, e da solo dovrebbe bastare, ma anche per quello spettro armato di falce che dopo più di 10 anni ho scoperto essere uno C'tan. Insomma, meno male che ci sono canali come questo, o non avrei mai recuperato questa perla, rara come poche altre.
Complimenti, splendido video.
Del resto le uniche cose veramente belle di WH40K sono la Lore e le miniature.
Ad ogni modo sarei rimasto ad ascoltarvi per altre due ore, questi "minipodcast" sono l'ideale quando mi metto a montare e dipingere miniature.
Spero di vedere in futuro altri video dedicati a Tiranidi e Necrons, magari incentrati sulle unità e sui personaggi.
Grazie mille Andrea gentilissimo, è un piacere in ogni caso sapere di poter essere di compagnia durante queste attività, in futuro arriveranno altri video, per il momento però il tema sarà decisamente Imperiale
"amico mio" vai tranquillo che molti come mi ti trovano molto bravo e competente nel fare i videi. Continua così.
Grazie di cuore!
ho conosciuto il canale da poco e mi piacevano gli altri video. Qui mi sono sanguinate le orecchie nel sentire come riassumeva il bg così profondo dei vecchi necron. Prima c'era mistero, mondi morti che all'improvviso prendevano vita. Tutti i racconti dei codex (compreso lo stesso libro necron) erano scritti da chi era sopravvissuto o da esploratori di mondi tomba, mai da un necron. Umanizzare una razza non vuol dire migliorarla, vuol dire non avere idee. Consiglio la lettura del vecchio bg, dove metteva ansia lo scoprire nuove cose con l'esploratore di turno
Si tratta comunque di gusti, Alessandro ha apprezzato il cambiamento, il tuo caso è speculare ma non per questo uno deve affossare l'altro, io trovo bellezza in entrambi i casi e ne godo pienamente senza problemi, alla fine dei conti non siamo noi a decidere, ma GW. Spesso mi ritrovo deluso da alcune scelte, è parte del seguire un brand, probabilmente anche io sarei scontento se umanizzassero i miei amati Tiranidi in stile Zerg di Starcraft, capisco ciò che intendi. A quel punto o me l'accollerei oppure smetterei di seguire.
Ad ogni modo grazie per il commento, è bello potersi confrontare!
@@Stefano117 attenzione. Dire ''mi piace di più il bg di ora'' è sacrosanto. Affossare il vecchio con 2 frasi (errate per giunta) è molto diverso
@@LucaPapisca Su questo sono d'accordo, ma non posso ovviamente parlare per altri (Alessandro) se per lui il vecchio BG era peggiore, penso e spero abbia avuto i suoi motivi, che poi non ha esposto in questo caso specifico è altro conto, magari una sua scelta per dedicarsi ad altro nel corso dello scambio che abbiamo avuto.
Grande! Il mio video talk-show post-studio! :) continuate così ragazzi ottimo lavoro ! ;)
Grazie mille! E' un piacere allietare le pause dallo studio :)
Ciao complimenti per il canale, ho giusto finito oggi di ascoltare la playlist sulla lore di warhammer fantasy che avevo iniziato lunedì, molto bella :) Molto belli anche questi video chiacchierata sul 40k che non parlano solo di background, ma tante altre cose.
Grazie di cuore Jack, molto lieto di sapere che i contenuti del canale ti stiano piacendo, purtroppo questa rubrica nei termini di questo video, è attualmente ferma, non è facile trovare chi si presta ad un salotto, ma conto di poter comunque ritornarci prima o poi
@@Stefano117 ci vuole tempo.... Ah come si chiama la musica in sottofondo all'inizio del video? Ho notato che la metti spesso
Format eccezzionale. Anche se lughi i video scorrono che é un piacere. Soprattutto quando li meto mentre pitturo le mie miniature e mi immergo nel mondo 40k.
Grazie mille, sono contento che il format sia godibile! L'aver contestualizzato mi ha fatto ancor più piacere! :)
Davvero interessante, e i necron sembrano davvero una bella fazione, mi ricordano vagamente i tomb kings
Si specie dal retcon di quinta edizione si sono avvicinati molto di più ai Tomb Kings, certo poi hanno tutta una loro storia, ma ad esempio il rapporto con la morte è un bel punto in comune, giusto per citarne uno.
Per i video Ste, io ti consiglio di tenere tutto insieme. Può essere ascoltato come podcast mentre si fa dell'altro. Ed è carino così. Se spezzi diventa difficile dopo seguire il discorso, perché non è un "faccio dei capitoli e ve li propongo".
My 2 cents
Grazie mille Kos, prezioso suggerimento preso e riposto nell'apposito cassetto, o meglio teca, dedicata!
Appoggio Kos, secondo me è più comodo lasciarlo intero in modo da poterlo ascoltare come un unico podcast mentre si fa altro.
Grazie mille per il parere Gianmarco! :)
Bel video.
Non mi é chiaro peró su come possano costituire una minaccia i Tiranidi per i Necron, a questi ultimi che gli frega della biomassa vivente?
Diciamo che nell'attuale lore i Tiranidi potrebbero addirittura giungere ad adattarsi per consumare il metallo vivente di cui sono composti i corpi dei Necron, per il momento è solo una possibilità, ma ad ogni scontro fra le due razze potrebbe insorgere la concretizzazione di questo adattamento.
Per me va bene parlare dei video a metà ,anche per un discorso di visualizzazioni per te :)
PS A me piace molto l'idea del Re Silente che decide di ritornare a risvegliare il suo popolo per fronteggiare i Tiranidi,così come della rivoluzione contro gli C'tan. Ciò fa del Re Silente uno dei personaggi più influenti e affascinante del mondo di WH40K.
Belle le lumachEldar!
Grazie per il suggerimento! Il Re Silente è uno di quei personaggi enigmatici, ma assolutamente affascinanti che popolano il 40K, un po' come Cypher per gli Angeli Oscuri, ma con ancora più segreti probabilmente, chissà cosa ha in serbo per lui la GW con questa ottava edizione!
Questo è un bel video; con questa minimale descrizione ho già riassunto tutto quello che dovevo dire. Per quanto riguarda la lunghezza del video puoi lasciarla invariata.
Quando un video su Eldar e Tau? Mi interesserebbero molto essendo le mie fazioni preferite, detto ciò concordo pienamente con voi sul bisogno di molto più materiale xeno
Secondo voi vedremo altre fazioni o razze aliene oltre quelle già presenti?
Grazie, sono lieto che il video ti sia piaciuto, rispondendo alla prima domanda invece non saprei dirtelo con esattezza, vorrei avere un ospite per ogni razza, ma per ora sono riuscito a trovare qualcuno solo per Necron e Space marine, nel caso non riuscissi a trovare nessuno, cercherò di creare un video più simile al primo, fatto sui Tiranidi.
Nuovo materiale per le fazioni già esistenti sono certo che nel corso dell'anno già inizierà ad arrivare, anche se l'anno prossimo potrebbe verosimilmente essere l'anno degli xeno, considerando l'andazzo preso già in questo primo quarto del 2018 dalla GW, con l'introduzione dei Custodes o anche gli annunci fatti all'open di Las Vegas, che sono di nuovi modelli Forge World, per AD Mech e in generale Imperium, attendo comunque con curiosità l'uscita dei codex Tau, Necron e Dark Eldar, magari qualche novità arriverà.
Alla seconda domanda invece ti rispondo senza lasciarmi trasportare dalle mie speranze, e ti dico che secondo me non vedremo nuove razze xeno, per un semplice discorso di mercato, le power armor vendono molto, è lecito che investano più su quelle o nuove fazioni affini (vedasi i già citati Custodes), ma da sognatore spero tanto di essere contraddetto, una cosa potrebbe lasciarmi esterrefatto, il ritorno degli Antichi con una razza simil-lizardmen, oppure gli Hrud, ben più concreti, dato che sono una presenza quasi costante nella lore.
Commento un po' lungo spero di averti risposto in maniera non troppo confusionaria :)
Sei stato molto esaustivo e ti ringrazio! Per quanto riguarda una fazione lizard sarei molto curioso di vederla anche se tema possa diventare un già visto...
Magari straparlo ma ricordi quando avevano annunciato l'uscita di una nuova fazione che è sfociata nei primaris, penso abbiano usato quell'annuncio anche per testare cosa voleva il pubblico e molti parlavano di una nuova razza aliena
Si, idem anche recentemente per i Custodes, in molti hanno tirato fuori razze aliene anche minori, per cercare di dare una risposta a quel piccolo rebus fatto prima dell'annuncio dalla pagina Facebook ufficiale GW, qualsiasi razza aliena sarebbe comunque benvenuta, e come hai detto non sarei il solo :)
P.s: nei tuoi video più recenti hai spesso chiesto un riscontro riguardo la lunghezza dei video ... Io personalmente credo che quando si parla di qualcosa con amore e chi ti ascolta ,ascolta mosso dalla curiosità e dalla voglia di sapere l unico limite è la capacità di comunicazione di chi parla , e tu hai un modo di scrivere ed una voce a parer mio instancabili!
Grazie anche qui, davvero, hai reso il concetto, e la cosa non può che farmi un immenso piacere, sapere di riuscire nel comunicare la passione che nutro ad altri, creando dialogo è estremamente gratificante, grazie!
Ma Dark ha un canale UA-cam /pagina FB?
No Dark non ha profili pubblici
@@Stefano117ah ok. E come faccio a seguirlo?
@@yauntja Chiedo se vuole prima ^^
Audiolibri in Italiano? Continua così
Il tribalismo dei necrons è la follia dei suoi comandanti sono il punto debole di questa fazione, ma anche il tratto più interessante , adoro la dinastia nephrekh che mira a diventare pura luce e che hanno la capacità attraverso un particolare metallo di diventare intangibili per brevi periodi 😁
Sono d'accordo anche se in parte ora con la nona edizione, sono cambiate alcune cose, l'impeto del Re Silente ha cambiato gli equilibri, pur non riuscendo a dare unione complessiva a tutta la razza Necron.
Se non sbaglio esisteva pure la "versione 40k" dei nani che fine hanno fatto?
I mitici Squats, posso dirti che ora sono, almeno in parte, tornati, se vuoi vedere il nuovo modello basta che cerchi sul motore di ricerca "Necromunda squats" spero in un rifacimento della lore per loro, perchè sono dannatamente belli, anche se non credo torneranno mai per il wargame, ma solo per i giochi da tavolo, come appunto Necromunda.
@@Stefano117 gli sqats sono mutanti o xeno
@@giuliomarocco9372 Tecnicamente sono "Abhumans" ossia mutanti umani che rappresentano una specie a sè stante, esattamente come gli Ogryns
Comunque mi sta interessando molto la lore di Warhammer ed e la prima volta che mi sto appassionando a Warhammer 👍
Non posso che esserne felice, spero che questi video possano darti una mano nel percorso di scoperta!
@@Stefano117 di sicuro si poi mi piace come le racconti le ascolto ogni sera prima di dormire , infatti sto guardando tutti i tuoi video comunque continua così sei bravissimo 👍
@@Cuoreditenebra Davvero grazie, è molto gratificante sapere che a distanza di anni, questo lavoro non si è andato a perdere, ancor più gratificante sapere che funzioni! Grazie
Bravo Stefano..con calma me lo scarico.
Grazie mille!
PS: Cosa scaricherai? Non ho inteso, perdonami :)
Il video che hai fatto sui Necron
Ah, ci avevo pensato, ma mi sono detto "perchè scaricarsi un video così" se non sono troppo invadente ti vorrei chiedere perchè, non sei tenuto a rispondermi, è la mia curiosità che parla, tutto qui :D
Ma guarda mi piacciono molto video di questo tipo che racconato vari "Lore , trame, curiosità e chiaramnete gameplay" ultimamente ne ho scaricato uno su Dead Space (conosco il game ma non lo mai giocato) e devo dire che la trama è incredibilmente contorta .
Ti Saluto.
Grazie mille per la risposta, perdonami per l'invadenza, ma ad ogni modo è un onore in un certo senso, meritare un posto in questa "playlist" :)
Con l'ottava edizione è gli eventi galattici avvenuti possiamo sicuramente sperare che vedremo col tempo arrivare una nuova razza xeno proveniente dallo spazio oscuro un po come è successo con i tiranidi ;)
Magari, sarebbe un evento epocale, la speranza di vedere tornare gli Antichi resta!
Grazie, sono tornato a casa due giorni fà con la mia prima scatola firmata 40k indeciso fra necrons e skitarii non potevo che optare per la forgebane ... Ma cosa portare avanti nel tempo?necrons o skitarii ...ai ai ai ...
Conoscevo già benone il canale e qui sono venuto a cercare le mie risposte , riguardando l inizio della serie Lore 40k , ma poi mi sono imbattuto in questo video e qualcosa mi ha fuso il cervello. :
Uno c'tan venerato dagli skitarii , odiato dai necrons e incline ad annichilire il chaos?
In realtà ,non voglio rinunciare né ai necrons ne agli skitarii e sto cercando disperatamente un pretesto Lore per poterli unire sotto lo stesso stendardo e portarli assieme sui tavoli da gioco .
Come al solito quando si vuol far fare qualcosa ad un popolo che altrimenti non si sarebbe mai sognato di fare , essere un Dio ha i suoi vantaggi .
È dunque secondo voi possibile pensare che questo c'tan , magari volendo proteggere i mondi forgia oppure volendo servirsi di entrambe le razze per soggiogare il chaos , abbia trovato il modo di assoggettare entrambe le razze ? O magari che gli adeptus trovino il modo di costringere le menti dei necrons a loro favore ?ritenendoli in fondo ,non una minaccia ,ma come una meraviglia della tecnologia di cui servirsi o più semplicemente da venerare alla pari di un unico Dio "immortale" .
Secondo voi sarà accettato dagli appassionati o verrò deriso ed esiliato dai tavoli di gioco? Cosa ne pensate , c è qualche cavillo Lore al quale potrei aggrapparmi ?
Grazie comunque infinitamente , continua così
Innanzitutto grazie a te per il supporto è sempre un piacere leggere un bel commento come questo, ora cercando di rispondere al meglio al quesito, ti direi che in ogni caso questa idea è carina, ma a livello di lore apparirebbe comunque una forzatura, il Drago di Marte è probabilmente Mag'ladroth lo C'tan della dimensione materiale dell'universo, una creatura che è paragonabile ad un divinità, egli è imprigionato del Labirinto Noctis, e credo che se un giorno dovesse liberarsi marte e il mechanicus farebbero subito una brutta fine, l'idea che il Drago voglia proteggere i mondi forgia cade subito, è semplicemente disinteressato e al risveglio appunto si accorgerebbe del problema chiamato cicatrix maledictum, e per quanto mi riguarda se ne potrebbe sbattere anche degli stessi Necron, ormai ingestibili.
Interessante la possibilità di utilizzo dei Necron ad opera proprio dell'AD Mech, studi sono stati fatti, ma la tecnologia dei Necron è su di un altro livello, il processo che hanno subito millenni fà, nelle biofornaci, è davvero un prodigio ai loro occhi, quindi difficile servirsene servirebbero studi molto più "pericolosi" , nè tanto meno venerarli, esiste il dio macchina, anche nel caso del Mechanicus oscuro, comunque le ragioni che li ha condotti al caos, è da ricercarsi in motivi prettamente legati ai limiti imposti agli studi, limiti che impediscono nascita di eresie interne all'AD Mech, ma spesso fin troppo stretti per giungere a scoperte davvero eclatanti, infatti Belisarius Cawl si è spinto molto vicino all'eresia per molti appartenenti all'inquisizione, nei suoi studi sui Primaris.
Quindi pur gradendo l'idea, mi trovo davanti alla necessità di doverti dare una probabile delusione, ovviemnte è sempre un parere, poi dovresti vedere a livello di regolamento se è possibile giocarli insieme, ma qui ammetto la mia totale ignoranza e preferisco zittirmi.
Da ex giocatore necron li amavo nel 2000 e li amo ancora adesso imodelli sono veramente figli....
Hanno messo proprio ora molta carne al fuoco, con una marea di modelli Necron in arrivo, immagino sarai ancora più contento!
I Necron sono fantastici. Sono praticamente degli Astartes però versione Xenos.
Che siano fantastici sono d'accordo, ma poveri, paragonarli ad esseri così inferiori è male per loro ahahaha
@@Stefano117 Sto parlando dal punto di vista del gioco da tavolo. È ovvio che da un punto di vista della loro mentalità qualsiasi essere vivente nella galassia è inferiore a loro 😂
@@ALE0 Perdonami non avevo inteso, inoltre non sono un giocatore, quindi non posso capire immagino, ma posso fidarmi ^^
@@Stefano117 Non devi scusarti ahahha. Nella 9th Edizione i Necron sono fantastici, rispecchiano perfettamente il mondo in cui combattono nella lore del gioco. Sono considerati una fazione "Elite" per il fatto che i modelli in punti constano di più di altri modelli di altre fazioni. Quindi di conseguenza ne schieri di meno perché costano di più. Ma quel costo è giustificato fidati ahahah
NECRONS, il male. IL MALE! Lavatrici venute male !!!
Un tempo avevano un ottimo background e idea, poi hanno voluto farli diventare Khemri in Space :( che peccato.
I Necrons sono talmente tanto il male che fanno il giro e diventano il bene!
Per il cambio di lore direi che va a gusti, io da amante dei TK, non posso che apprezzare il loro attuale background :)
hanno perso il loro fascino. Sono "solo" diventati una copia in space...non che sia granché come scelta onestamente.
KOS Gaming Channel Come ogni scelta è opinabile, ma almeno il "Nagash" dei Necrons è stato spezzettato e tenuto a bada via xD
ed i tiranidi sono una minaccia anche per loro.
Lo sono, nonostante i Necron abbiano probabilmente in sè la miglior antitesi a quella minaccia.
Non tagliare i video, interessano per la completezza
bel video ma con un minimo di montaggio rendendo il discorso più calzante ed incisivo e fruibile.senza gli intercalare, ripetizioni ed i normali tempi morti che un "chiaccherare" produce inevitabilmente.
Comprendo bene, non è un video fruibilissimo, però sarò sincero non ho mai tantissimo tempo per il montaggio che è la parte più onerosa in termini temporali nella realizzazione di un video, quindi spesso non edito troppo, considera che qui ho già avuto modo di tagliare parecchi tempi morti, in ogni caso ti ringrazio per il commento e per i consigli! :)
Conoscenza accurata del lore espressa con linguaggio povero, quasi da bar, depotenzia il video...poi è un mio parere eh, conta poco.
Ogni critica è sempre ben accetta, e anzi ti ringrazio!
@@Stefano117 la critica non è rivolta direttamente a te, e p.s. grazie per quello che fai
@@lunafomentaguerra7939 Grazie infinitamente Luna, è sempre un piacere saperlo!