Ragazzi vi invitiamo a guardare il nuovo video della nostra casetta, che ora è molto più "smart". Si trova al seguente link: ua-cam.com/video/3zIa2YnnzP0/v-deo.html. Buona visione!!!
Ciao sono un ragazzo di 12 anni e ho visto un paio di video sul tuo canale e devo dire che mi sono piaciuti...per non dire che sono tra i migliori che girano su UA-cam. Volevo solo chiederti che titolo di studio hai, cosicché anch'io arrivare al tuo livello, o se mi consigli qualche libro da iniziare anch'io. Grazie in anticipo!!
Grandi ragazzi per la passione avuta durante lo svilluppo del progetto essendovi oltretutto arrangiati con il materiale che avevate a disposizione. L' ordine nella sistemazione dei componenti nel circuito elettrico è superlativo. Forza così!
6:47 "Le patate!" hahahhahah ho riso per 5 minuti ve lo giuro, forse perchè tutta la prima parte è 'seria' e non me lo sarei mai aspettato; bel video complimenti
BRAVI RAGAZZI cosi si comincia per diventare grandi. La domotica è applicazione del futuro presto arriverà la bolla economica e potreste sfruttarla se siete sul mercato. partite gia da subito con una piccola starup, fregatevene se va bene o male, metteteci solo soldi di finanziamento e partite. poi se va male amen, avrete fatto esperienza ma intanto siete sul mercato. giusto studiare ma non vi fossilizzate solo sui libri, bisogna anche aprirsi ai mercati, che domani dovrete frequentare. E per favore, non cercate il POSTO FISSO, fate impresa su voi stessi non gli schiavi.
ciao ragazzi, innanzittutto voglio farvi i complimenti e diciamo ho avuto un idea grazie al vostro progetto che ho intenzione di sviluppare. Faccio anche io il primo anno di ingegneria elettronica. Complimenti ancora mi iscrivo al vostro canale.
+Pablitooaru Siamo contenti che ti è stato d'aiuto e ti ringraziamo. In bocca al lupo per la realizzazione del progetto. Per qualsiasi cosa puoi contattarci.
+Pablitooaru Per la progettazione dell'app ho usato Mit App Inventor.. Si tratta di un semplice ambiente di sviluppo per applicazioni Android. Esistono davvero molte guide su internet. Per altri chiarimenti puoi contattarci via e-mail. -Mario
Fantastico ragazzi, davvero Complimenti! Sono un ragazzo di 3° superiore e ho appena iniziato ad usare Arduino. Spero un giorno di diventare bravo come voi! Complimenti ancora!
+ML Project qual è il meccanismo della porta che si apre col pin? Penso che sia una cerniera a molla,ma come è collegata al arduino? Grazie se risposta
Bello, bravi, COMPLIMENTI! Ottimo progetto! Io ho realizzato (e sto continuando ad implementare) una cosa simile applicata alla realtà (casa mia). Una doamanda però: perché avete utilizzato così tante schede Arduino? Nel mio sistema domotico, attualmente utilizzo una Mega per gli ingressi (e ne ho ancora parecchi liberi), un'altra mega per le uscite ed anche qua ho pin liberi, un nano per la gestione delle temperature (dove ho collegato dei sensori digitali Dallas), ed un altro arduino nano per il controllo dei consumi/assorbimento corrente. Leggendo gli IN/OUT sulla lista della spesa (sensori ed attuatori) pare che con un solo arduino Mega dovreste avere pin a sufficienza per tutta la gestione. Non è una critica la mia! Ci mancherebbe, avete fatto un ottimo lavoro! Date un'occhiata anche al mio video :-) Ancora complimenti!!!
Ciao, innanzitutto grazie mille per i complimenti. Ti stupirà saperlo, ma il tuo video l'avevo già visto a quanto pare :D Complimenti davvero! Ora ti spiego a cosa è dovuta la nostra scelta di utilizzare più Arduino. Il nostro è stato un progetto nato da un gioco, ci serviva per un esame è vero, ma era sufficiente qualcosa di decisamente più contenuto. Abbiamo iniziato quindi con qualche sciocchezza e man mano implementavamo altro. Perciò lavoravamo su altre schede Arduino per testare cose nuove. Ci siamo ritrovati alla scadenza con tanti progetti che ormai era meglio lasciare separati. Comunque se ti può interessare stiamo già lavorando a qualcosa decisamente più spettacolare e meglio implementata nell'ottica della domotica. Per fine mese dovrebbe essere tutto pronto. In questo caso la scelta progettuale fatta avrà decisamente più senso e non lasceremo nulla al caso. Spero avremo modo di confrontarci più nel dettaglio. Mario
Innanzi tutto voglio dirvi veramente bravi, complimenti... ma avrei una domanda perchè avete usato i teleruttori? si nel video avete spiegato che servono per controllare i motori, ma i motori hanno una potenza cosi alta?
Hola, quería saber si se utilizan los relés para automatizar lo que son las persianas y la puerta del garaje. Necesito urgentemente una respuesta. Gracias
PS: x l'irrigazione e l'accensione delle luci durante la notte esistono gia utilizzatori come il crepuscolare (che montano di default in tutte le case) e il timer programmabile dal quadro generale elettrico x l'irrigazione (timer programmabile x giorni e/o settimane)
Giuseppe D'Elia Così facendo però non hai il controllo sui lampioni.. Se ad esempio vuoi accendere tutte le luci quando rilevi un'intrusione, in questo modo puoi facilmente gestirlo
Ghiedo scusa ma l'inderruddore del gangello è gollegado alla scheda bluedoodh arduino che sta dendro casa..e senella realtà il cancello dista a 30 metri dalla scheda (che sta dendro casa) come fa lo smartphone ad aprirlo? non e' che il segnale bluetooth si disperde dal cancello alla scheda (dentro casa)?
Davvero fantastico sto facendo lo stesso progetto mi potresti dare li tuo indirizzo di posta elettronica in modo da poterti contattare se riscontrassi problemi?
LOL..... dai, è semplicemente il suo dialetto... comunque complimenti per il progetto, idea molto interessante e ben implementata, che siate del nord del sud parliate romanaccio o siciliano, complimenti per il lavoro, che è quello che conta. Tutta invidia quella di chi prende in giro ;)
progetto interessante,tra i miei prossimi progetti dovrò costruire e programmare vari impianti domotici per un casa,ad esempio sistema di antifurto,accensione automatica di luci etc etc.Sperando che possa venir fuori bene come la vostra.Posso chiedervi di dove siete? grazie in anticipo Sas
Salve... Innanzitutto complimenti per il progetto! Volevo solo sapere cosa avete utilizzato a livello hardware per gestire la tenda della cucina. Ci ho provato con i servo a 360 ma non riesco a replicare il progetto. Grazie in anticipo :)
+Pietro C effettivamente per quanto possa essere semplice non mi sembra il caso di spiegarlo nei commenti :D Puoi fare una piccola ricerca, o contattaci via e-mail. Mario.
+santuccimatteo95 grazie! In questo video abbiamo usato ArduDroid, successivamente abbiamo realizzato un programma tutto nostro. Ti invito a vedere il video. Il link è nella descrizione di questo video. Mario.
Salve, vi faccio i miei complimenti per l'idea e la realizzazione di un bellissimo progetto. Per curiosità posso sapere che materiale avete usato per costruire il modellino della casa?
Salve. Per la costruzione della struttura sono stati usati dei fogli di isolamento in PVC incollati tra loro con della colla a caldo. Il prato è realizzato con erba sintetica e un panno che ci permette di assorbire l'acqua fuoriuscita dall'irrigatore. Luigi
Complimenti veramente.Anche io sto facendo un progetto Arduino molto simile al tuo, l'obiettivo è la casa domotica. Più o meno verrà molto simile al vostro progetto, per caso non potete indicarci la parte software? Mi servirebbe un aiutino riguardo ai codici. Grazie in anticipo :)
Ciao :) ti ringrazio. Allora uno solo non è possibile per mancanza di pin. Persino l'Arduino Mega non ha pin sufficienti per collegare tutto ciò.. Sicuramente si poteva ridurre il numero di microcontrollori, ma essendo che avevamo la disponibilità degli arduino abbiamo preferito suddividerlo in progetti separati per semplicità (evitanto conflitti e ritardi vari). Credo che 2 arduino mega sarebbero stati più che sufficienti.
mmm molto interessante vorrei chiedervi una cosa,questo sistema inanzitutto penso sia utilissimo per costruire qualcosa di utile nella tua casa (vera),sarebbe possibile costruire un drone telecomandato? io penso di si però volevo chiedere a voi che ci lavorate.
XCOM Innanzitutto mi scuso per la risposta tutt'altro che repentina. Possiamo dire che è sicuramente possibile fare ciò, ma ci sono diverse accortezze che bisogna adottare per una buona riuscita del drone. È comunque nei nostri progetti futuri. Buona giornata. Mario
Ragazzi vi invitiamo a guardare il nuovo video della nostra casetta, che ora è molto più "smart". Si trova al seguente link: ua-cam.com/video/3zIa2YnnzP0/v-deo.html. Buona visione!!!
ML Project vgv
Ciao sono un ragazzo di 12 anni e ho visto un paio di video sul tuo canale e devo dire che mi sono piaciuti...per non dire che sono tra i migliori che girano su UA-cam.
Volevo solo chiederti che titolo di studio hai, cosicché anch'io arrivare al tuo livello, o se mi consigli qualche libro da iniziare anch'io.
Grazie in anticipo!!
E poi ci chiamano gioventù bruciata! Bravissimi ragazzi❤
Francesca Rima Grazie
infatti
ci sono ancora ragazzi con un intelletto
Grandi ragazzi per la passione avuta durante lo svilluppo del progetto essendovi oltretutto arrangiati con il materiale che avevate a disposizione. L' ordine nella sistemazione dei componenti nel circuito elettrico è superlativo. Forza così!
bravi ragazzi,non fermatevi mai,inventatevi ogni giorno,ma soprattutto restate simpatici e umili come siete! un grosso in bocca al lupo!
Progetto fantastico,buona fortuna per tutto
ammirevole.. tanto rispetto.. all'inizio pensavo fosse una piantaggione di piante illegali xD
Ciao, Nessuna critica anzi.... Bravissimi.... La domotica mi affascina da sempre.... Continuate Cosí
+Fabrizio Ferrara Ti ringrazio Fabrizio!
-Mario
6:47 "Le patate!" hahahhahah ho riso per 5 minuti ve lo giuro, forse perchè tutta la prima parte è 'seria' e non me lo sarei mai aspettato; bel video complimenti
Vi faccio i miei più sinceri complimenti! Bravissimi
Bravi ragazzi, complimenti per il progetto | Edilnet
i miei più sinceri complimenti, bravissimi!!
bel lavoro,siete stati molto bravi,siete d'ispirazione per un ragazzino come me.
+Hack Matt181 Ne siamo molto felici.. è questo il nostro obiettivo primario.
Buona giornata.
Mario.
BRAVI RAGAZZI cosi si comincia per diventare grandi.
La domotica è applicazione del futuro presto arriverà la bolla economica e potreste sfruttarla se siete sul mercato. partite gia da subito con una piccola starup, fregatevene se va bene o male, metteteci solo soldi di finanziamento e partite. poi se va male amen, avrete fatto esperienza ma intanto siete sul mercato. giusto studiare ma non vi fossilizzate solo sui libri, bisogna anche aprirsi ai mercati, che domani dovrete frequentare.
E per favore, non cercate il POSTO FISSO, fate impresa su voi stessi non gli schiavi.
bravi così sarete ottimi ingienieri
ottimi INGIENIERI
ciao ragazzi, innanzittutto voglio farvi i complimenti e diciamo ho avuto un idea grazie al vostro progetto che ho intenzione di sviluppare.
Faccio anche io il primo anno di ingegneria elettronica.
Complimenti ancora mi iscrivo al vostro canale.
+Pablitooaru Siamo contenti che ti è stato d'aiuto e ti ringraziamo.
In bocca al lupo per la realizzazione del progetto.
Per qualsiasi cosa puoi contattarci.
+ML Project grazie per la risposta. Volevo chiedervi come vi siete mossi in ambito app?
+Pablitooaru Per la progettazione dell'app ho usato Mit App Inventor.. Si tratta di un semplice ambiente di sviluppo per applicazioni Android. Esistono davvero molte guide su internet. Per altri chiarimenti puoi contattarci via e-mail.
-Mario
ML Project Ciao. Complimenti davvero. Potrei contattarvi e farvi qualche domanda? ... Di nuovo complimenti !! ! :)
Madonna che figata! Complimenti.
Ps: si siete che siete miei compaesani di Cusenza! :D
Davvero stupendo... complimenti
davanti ad un'opera d'arte così, mi parlate di accenti nord sud ecc... ma vaffanculo va ahaha complimenti ragazzi :O
Fantastico ragazzi, davvero Complimenti! Sono un ragazzo di 3° superiore e ho appena iniziato ad usare Arduino. Spero un giorno di diventare bravo come voi! Complimenti ancora!
Samuele Luccarelli Grazie.. Lo diverrai! Mantieni viva la tua passione.
Mario.
Complimenti ragazzi, così si fa'
veramente bravo complimenti!! :D
Bellissimo progetto... Complimenti
bravissimi ragazzi!! siete un bell' esempio
complimenti, è proprio una figata!!
Bravissimi, complimenti :-)
progetto fantastico unica sottigliezza un display per il timer dell'irrigazione per il resto davvero bellissimo
Bravi, fantastico progetto !
Complimenti ragazzi!
Bel progetto. Complimenti 👍🏻
Il cancello fa più rumore di un cancello vero XD Comunque ottimo lavoro!!!
non ho parole... è bellissimo!!!!!!!!!
+ML Project qual è il meccanismo della porta che si apre col pin? Penso che sia una cerniera a molla,ma come è collegata al arduino? Grazie se risposta
Bello, bravi, COMPLIMENTI! Ottimo progetto! Io ho realizzato (e sto continuando ad implementare) una cosa simile applicata alla realtà (casa mia). Una doamanda però: perché avete utilizzato così tante schede Arduino? Nel mio sistema domotico, attualmente utilizzo una Mega per gli ingressi (e ne ho ancora parecchi liberi), un'altra mega per le uscite ed anche qua ho pin liberi, un nano per la gestione delle temperature (dove ho collegato dei sensori digitali Dallas), ed un altro arduino nano per il controllo dei consumi/assorbimento corrente. Leggendo gli IN/OUT sulla lista della spesa (sensori ed attuatori) pare che con un solo arduino Mega dovreste avere pin a sufficienza per tutta la gestione. Non è una critica la mia! Ci mancherebbe, avete fatto un ottimo lavoro! Date un'occhiata anche al mio video :-) Ancora complimenti!!!
Ciao, innanzitutto grazie mille per i complimenti. Ti stupirà saperlo, ma il tuo video l'avevo già visto a quanto pare :D Complimenti davvero! Ora ti spiego a cosa è dovuta la nostra scelta di utilizzare più Arduino. Il nostro è stato un progetto nato da un gioco, ci serviva per un esame è vero, ma era sufficiente qualcosa di decisamente più contenuto. Abbiamo iniziato quindi con qualche sciocchezza e man mano implementavamo altro. Perciò lavoravamo su altre schede Arduino per testare cose nuove. Ci siamo ritrovati alla scadenza con tanti progetti che ormai era meglio lasciare separati.
Comunque se ti può interessare stiamo già lavorando a qualcosa decisamente più spettacolare e meglio implementata nell'ottica della domotica. Per fine mese dovrebbe essere tutto pronto. In questo caso la scelta progettuale fatta avrà decisamente più senso e non lasceremo nulla al caso.
Spero avremo modo di confrontarci più nel dettaglio.
Mario
Innanzi tutto voglio dirvi veramente bravi, complimenti... ma avrei una domanda perchè avete usato i teleruttori? si nel video avete spiegato che servono per controllare i motori, ma i motori hanno una potenza cosi alta?
Bravissimi, complimenti!
bel lavoro... complimenti
Hola, quería saber si se utilizan los relés para automatizar lo que son las persianas y la puerta del garaje. Necesito urgentemente una respuesta. Gracias
PS: x l'irrigazione e l'accensione delle luci durante la notte esistono gia utilizzatori come il crepuscolare (che montano di default in tutte le case) e il timer programmabile dal quadro generale elettrico x l'irrigazione (timer programmabile x giorni e/o settimane)
Giuseppe D'Elia Così facendo però non hai il controllo sui lampioni.. Se ad esempio vuoi accendere tutte le luci quando rilevi un'intrusione, in questo modo puoi facilmente gestirlo
Complimenti, ottimo lavoro!
che figata, complimenti !!
Ciao, il motore che hai usato per la ventola dell'aria che tipo di motore è e con cosa lo hai alimentato?
Ghiedo scusa ma l'inderruddore del gangello è gollegado alla scheda bluedoodh arduino che sta dendro casa..e senella realtà il cancello dista a 30 metri dalla scheda (che sta dendro casa) come fa lo smartphone ad aprirlo? non e' che il segnale bluetooth si disperde dal cancello alla scheda (dentro casa)?
Davvero fantastico sto facendo lo stesso progetto mi potresti dare li tuo indirizzo di posta elettronica in modo da poterti contattare se riscontrassi problemi?
pulsanDe? conDeggio?
Francesco Manfredi la venDola 😂. Bel progetto comunque bravi!
gende di agrigendo compare
È così difficile capire che molto probabilmente è raffreddato quello che parla così?
Che tra l'altro si capisce spesso, semplicemente dal fatto che tira su il naso.
LOL..... dai, è semplicemente il suo dialetto... comunque complimenti per il progetto, idea molto interessante e ben implementata, che siate del nord del sud parliate romanaccio o siciliano, complimenti per il lavoro, che è quello che conta. Tutta invidia quella di chi prende in giro ;)
Bellissimo! Fatelo in casa vostra e postate un video! Sarebbe una cosa bellissima!
+Gioele Bezzan Ahaha qualcosa l'abbiamo già fatta. Arriveranno i video a breve !!
ML Project immagino vi servirà una ventola un po' più grossa 😂 e una vaschetta per l'acqua dalle dimensioni di una vasca da bagno 😂
Molto molto bello e interessante 👍🏻
Bravissimi ,e simpatici ,complimenti
Veramente bravo👏
progetto interessante,tra i miei prossimi progetti dovrò costruire e programmare vari impianti domotici per un casa,ad esempio sistema di antifurto,accensione automatica di luci etc etc.Sperando che possa venir fuori bene come la vostra.Posso chiedervi di dove siete?
grazie in anticipo Sas
Bravi, ottimo progetto.
Siete grandi. E siete solo al primo anno? Se ho capito giusto,e tanto mi da tanto,la deduzione è logica: Geniali!
bellissimo! molto interessante
Fantastico progetto!
Bellissimo progetto!
Fenomenali...Complimenti
Salve... Innanzitutto complimenti per il progetto! Volevo solo sapere cosa avete utilizzato a livello hardware per gestire la tenda della cucina. Ci ho provato con i servo a 360 ma non riesco a replicare il progetto. Grazie in anticipo :)
a mio parere e fatto molto bene e per me il tuo italiano non ha niente di sbagliato mi congratuolo con te quanto tempo hai impiegato per costruirlo?
quale app avete utilizzato? Complimenti per il progetto!!!
bravi ragazzi, avanti così!
Bel progetto, potresti spiegarmi come configurare il modulo Bluethoot?
+Pietro C effettivamente per quanto possa essere semplice non mi sembra il caso di spiegarlo nei commenti :D
Puoi fare una piccola ricerca, o contattaci via e-mail.
Mario.
hc-06?
quali tipo di schede arduino avete usato per il vostro progetto?
Bellissimo come avete fatto😱
Vorrei trovare un buon saldatore low cost quale mi consigliereste
bel progetto ragazzi! che programma utilizzate sullo smartphone?
+santuccimatteo95 grazie! In questo video abbiamo usato ArduDroid, successivamente abbiamo realizzato un programma tutto nostro.
Ti invito a vedere il video. Il link è nella descrizione di questo video.
Mario.
Hey! Date uno sguardo a questo nuovo canale, a presto nuovi video e qualità crescente!
scusate la domanda, avete mai fatto qualcosa con un motore stirling?
Bravissimo!😃😃
Salve, vi faccio i miei complimenti per l'idea e la realizzazione di un bellissimo progetto. Per curiosità posso sapere che materiale avete usato per costruire il modellino della casa?
compensato vernice erba sintetica ;haha
+Filippo Rolandi ahah bravi ;)
+Filippo Rolandi ciao mi potresti spiegare un pò di cose ?
si vai dimmi pure
Salve. Per la costruzione della struttura sono stati usati dei fogli di isolamento in PVC incollati tra loro con della colla a caldo.
Il prato è realizzato con erba sintetica e un panno che ci permette di assorbire l'acqua fuoriuscita dall'irrigatore.
Luigi
Ottimo progetto, bravi!
Complimenti!
COMPLIMENTI VERAMENTE❤
Bellissimo complimenti!
Complimenti davvero. Sono molto appassionato di elettronica, e so quanto è dura programmare un'arduino
wow che lavoro bravi davvero!!!
Bellissimo progetto ;)
Molto bravi, e un progetto che coinvolga degli studenti di architettura? Sarebbe una cosa interessante.
Di che materiale sono fatte le mura ?
bellissimo, bravo molto bravo
Davvero grandi !
Complimenti veramente.Anche io sto facendo un progetto Arduino molto simile al tuo, l'obiettivo è la casa domotica. Più o meno verrà molto simile al vostro progetto, per caso non potete indicarci la parte software? Mi servirebbe un aiutino riguardo ai codici. Grazie in anticipo :)
Ooo ma come avete fatto mi potete insegnare ?
A chi posso scrivere per delle informazioni sul progetto ?
complimenti😍
Ciao complimenti per il progetto, mi chiedevo perché il tutto necessità di 4 microcontrollori.
Perché non è possibile utilizzarne uno solo?
Ciao :) ti ringrazio.
Allora uno solo non è possibile per mancanza di pin. Persino l'Arduino Mega non ha pin sufficienti per collegare tutto ciò.. Sicuramente si poteva ridurre il numero di microcontrollori, ma essendo che avevamo la disponibilità degli arduino abbiamo preferito suddividerlo in progetti separati per semplicità (evitanto conflitti e ritardi vari). Credo che 2 arduino mega sarebbero stati più che sufficienti.
tantissimi complimenti
Wow... complimenti
complimenti bravissimi
Ottimo progetto =)
complimenti!
La struttura di che materiale è fatto ?
Progetto stupendo
Salve,volevo delle informazioni ci possiamo contattare?
A è una domanda ma i circuiti sono dentro le pareti
mmm molto interessante vorrei chiedervi una cosa,questo sistema inanzitutto penso sia utilissimo per costruire qualcosa di utile nella tua casa (vera),sarebbe possibile costruire un drone telecomandato? io penso di si però volevo chiedere a voi che ci lavorate.
XCOM Innanzitutto mi scuso per la risposta tutt'altro che repentina. Possiamo dire che è sicuramente possibile fare ciò, ma ci sono diverse accortezze che bisogna adottare per una buona riuscita del drone.
È comunque nei nostri progetti futuri.
Buona giornata.
Mario
Bellissimo progetto
BRAVISSIMI!!
Bravissimii ;-)
complimenti! =)
bravi ottimo lavoro
Siete grandi
che scuola mi consigliereste per iniziare ingegneria elettronica? oh 15 anni e mi interessa entrare in questo mondo