Porca miseria, aspettavo questo video da tempo! E la grandiosità, l'approfondimento dei dettagli di questo video è eccelsa! Che le stelle dell'orsa maggiore veglino sempre su di voi! 🔥
Taizan! Tenrou Ken! È Sirio la stella che brilla Solitaria! Dopo la fenice di Nanto è la mia tecnica preferita. E si, noi a 41 anni suonati di tanto in tanto ci lanciamo ancora addosso le urla delle divine tecniche (solo le urla, non le dita😂)
Soprattutto perchè Ken è buono. Se hai letto il manga, sai che lui dice: " io sono 1 assassino" quando va a disfarsi dei Golan per vendicare Lin e Reema.
Cioè, come fa ad amare i bambini se è 1 assassino? Evidentemente la persona non è intrinseca all' Hokuto o viceversa è intrinseca a lui e connubiata con 1a sensibilità innata.
Ah bei tempi. Nel gioco di ruolo cartaceo forse c'era qualche scuola in più, ma non ne sono sicuro. Bel lavoro. Bravi, nonostante fosse una marea di roba.
Video fantastico 🌟! Solo che però mi sono accorto che tra i maestri di Nanto manca Ryuga l'astro dell'indipendenza, famoso per il colpo del lupo della steppa, gli avversari che subivano questa tecnica restavano mutilati ma non provavano dolore bensì erano pervasi da un gelo incrediblile. È anche uno dei miei personaggi preferiti
@@IMitidelTuboIlarioGobbi io ho notato solo quello...poco male, hai una dialettica fruibile ,tempi giusti, esposizione corretta, linguaggio sicuramente sopra la media per yuo tube , pause giuste e una qualità che pochi hanno; quella di parlare anche per grande minutaggio e far rimanere incollato chi ascolta.....non ti avevo mai sentito, in quanto a qualità ne hai. Credimi io dico sempre quello che penso (avvolte non rimango simpatico)
Sono un grande fan di questa serie, ho tutto il materiale cartaceo pubblicato qui in Italia (manga classico, romanzo sequel, Le Origini Del Mito, Regenesis, gli spin-off e perfino l'anime-comic del film del 1986). Come si evince dal mio nickname il mio personaggio preferito è Raoh (o Raul, se preferiamo), che considero il miglior personaggio della saga per il suo percorso psicologico (senza ovviamente disdegnare personaggi come Toki, Rei, Sauzer, Kaioh o lo stesso Kenshiro, uno di quei protagonisti che non considero per nulla noioso o inferiore ai suoi comprimari). Hokuto No Ken senza Raoh sarebbe stato come Harry Potter senza Severus Piton (e non è un paragone casuale, ho sempre trovato alcune somiglianze tra i due, seppur lievi).
A mio avviso in un ipotetico combattimento reale, probabilmente molto breve e che si risolve al più tardi al secondo colpo, un fulmineo attacco della scuola di Nanto o un colpo a distanza della scuola imperiale di Gento avrebbero le maggiori probabilità di essere immediatamente letali. Se il primo rapido colpo però non va a segno, l’avversario che risponde in contropiede ha d‘altro canto praticamente già vinto.
La scuola di Hokuto ... le vie della Forza ... l'addestramento da Assassino ... ecc. ... Queste cose mi son sempre piaciute poiché, secondo me, rivelano dettagli anche vitali sui nostri amati protagonisti nel loro percorso, su come erano, sono e diventeranno nel sentiero della filosofia de "Viaggio dell'Eroe" P.s.: quando mi verrano a mente altre "vie" vorrei aggiungerle, magari anche per darvi qualche linea di spunto ; )
Bel video specie le info precedenti a shouken e ryuo...ma alcune imprecisioni ci sono...e un paio di dimenticanze...syrio e kuro yasha non vengon citati...per dirne una...comunque un bel contenuto!
Ecco due cose dell'anime che mi sono molto dispiaciute, su cui invece il manga è un po' più appropriato: 1: i colpi di arti marziali sono davvero sgraziati nella prima serie, e si assistono a colpi veramente improbabili non per acrobaticità ma per rozzezza della tecnica (si vedono pugni caricati, forza contro forza sostanzialmente inutili e momenti di stallo, nel manga si capisce che i personaggi sono così forti che parlano mentre menano, invece nell'anime si assistono a MOLTISSIME pause) inoltre mancano le influenze da arti marziali effettive. Buronson ha sicuramente una cultura marziale (infatti le scene del manga hanno TUTT'ALTRA dinamicità), ma secondo me serviva un consulente. Io l'hokuto Shinken l'ho sempre immaginato come una fusione armonica di vari stili del sud della Cina, tipo elementi wing chun a corta e media distanza, choy li fut a lunga distanza, con magari qualche elemento tipo karate di okinawa essendo comunque stato trapiantato in Giappone. Nanto invece magari stile della gru cinese, vedi i vari Minghe quan, o il choy li fut tibetano e magari anche Taekwondo visto l'elemento calci volanti. 2: Per me ci sono troppi pochi elementi orientaleggianti. Permangono nel mondo di HNK elementi che nella realtà dei fatti si perdono (le arti marziali più vecchie hanno 4/300 anni, il karate che è piuttosto antica ha 200 anni, il Wing Chun ne ha probabilmente pochi di più, il Choy Li Fut 180 e così via, ma uno stile puramente marziale si estingue dopo pochi secoli perché si evolve e cambia nome, quindi è di difficilissima tracciabilità. Invece si assiste raramente a ambienti orientali, e ciò è un peccato, infatti secondo me è molto interessante e sono stato molto colpito dai film, in cui entrambi questi ''problemi'' vengono risolti, infatti ho apprezzato molto Ken Shiro la trilogia e i film come la leggenda di Raoh.
Non hai menzionato Tiger il generale verde della scuola di chento che rapisce linn per portarla sull isola dei demoni,il generale blu e le sue lance che ha affrontato Ken. L arte del capo della famiglia kobra e tutte le arti minori presenti nella prigione kassandra come croce nera,rosa rossa,fruste taizan 😂 ho visto negli anni dalla prima programmazione ogni singolo episodio almeno 4 volte 😂 comunque bravo 👏🏻
Shu era molto più forte di lui con la vista, Shin aveva la tecnica più completa e Rei aveva la tecnica area superiore a tutti i Nanto e tra gli Hokuto solo Toki la superava con il ballo dei fulmini di Hokuto in cielo.
Come avevo già detto, ottimo video, permettimi una correzione , Sayaka è la fidanzata di Hyou non la sorella. Ps. Per quanto riguarda la stele, esse racconta la storia delle scuole di Hokuto ma non c'è nessun colpo segreto.
Dopo aver studiato la storia cinese e aver capito che Lynn e Louise sarebbero praticamente le Imperatrici della Cina (Sí. Sarebbero loro i Sovrani Celesti, Tianzi) non vedo più l'opera allo stesso modo. Dottore, sono grave?
la scuola di gento è stata (secondo me) sprecata, aveva una storia con potenziale enorme, siccome ce ne vuole per dire che fosse precedente e superiore a quella di hokuto...e invece hanno usato "bene" solo Falco
Bellissimo video hai fatto solo un po' di confusione parlando del rapporto tra Hyou e Kaiou: Sayaka è sorella di Kaiou e non di Hyou, Kaiou la uccide perché Hyou la ama e incolpa Ken della sua morte per metterli uno contro l'altro dando a Hyou un forte motivo per odiare Ken nella speranza che si uccidano a vicenda perché sa che sono le uniche due minaccie al suo dominio e il sigillo che Kaiou impone a Hyou non serve a fargli credere di essere suo fratello biologico serve soltanto a cancellare dalla sua memoria in modo ancora più profondo il ricordo di Ken quando si accorge che il sigillo impostogli da Jukei si era infranto
Il sesto guerriero di Nanto è rappresentante di Nanto come istituzione, per questo non è un combattente ed è difeso dalle 5 forze, il suo ruolo cresce di importante quando la scuola marziale perde il suo tracciato
Shin unico guerriero di Nanto che usa una tecnica molto simile a quella di hokuto colpendo i punti di pressione e facendo esplodere l’avversario È così che uccide Balkom
@@IMitidelTuboIlarioGobbi si solo nell’anime credo anche perché il manga non l’ho mai letto tutto Ho letto solo l’ultima parte quella dopo l’isola dei demoni quando ken perde la memoria
Ho trovato nomi diversi a seconda delle traduzioni e dei Paesi delle fonti che consultavo, quindi magari alcuni nomi sono scritti in modo diverso da come si pronunciano.
Il 64° successore della Divina scuola di Hokuto era stato individuato in TOKI, ma un tumore e/o le radiazioni nucleari (non si capisce bene in che ordine, poichè manga, serie e film divergono su questo) hanno dirottato la scelta finale di RYUKEN su KENSHIRO.
Ricordo che nel manga si aveva l'impressione che si fosse ammalato dopo la guerra atomica, il che rendeva un po' strano come mai la scelta fosse ricaduta direttamente su Kenshiro, lui stesso definiva Toki perfetto. Negli OAV hanno precisato che Toki era già malato ai tempi della nomina, il che a mio giudizio rende più chiara la scelta.
L hokuto avrebbe dovuto essere di origine giapponese perché gli autori sono giapponesi e perché anche in Giappone c erano le arti marziali es.. il jujutsu arte marziale completa e per la rivalita nelle arti marziali tra Cina e Giappone quindi . Io non capisco perché hanno deciso così che l hokuto nasca in Cina eppure anche perché i nomi sono giapponesi es.. tsubo ecc ecc . Mahh. Comunque è un cartone manga leggendario e unico . Ken il guerriero simply the best!!!!!!!!
L'arcana arte è un arte consorelle della Shinken, Ryuo non ha codificato niente, Nasce tutto da Shuken che insegna a Ryuo...È Shuken che impara la manipolazione degli tsubo dalla Scuola di Seito Gekken....è Shuken il prescelto del cielo....L'arcana arte/Ryuken è la Shinken originaria che Shuken aveva codificato e insegnato a Ryuo...Shuken gira il mondo,evolvendo la sua arte,scartando ciò che era obsoleto, elimina il Matoki, e con il riflesso spirituale riesce a copiare le tecniche avversarie...Invece la Shinken rimasta in Cina non ha nessuna evoluzione, rimane ferma nel tempo...prendendo il nome cadetto di Ryuo -Ryuken Ma il tutto nasce da Shuken nn da Ryuo...Considerazione Personale e complimenti per il video 👌
Ma veramente tutti 'sti complimenti nei commenti ? Cosa fate, eliminate quelli negativi ? Questo video è pieno di imprecisioni, errori e lo speaker ha visto a malapena l'anime o letto i manga. E mi sa pure chi ha scritto il testo dei sottotitoli, se non è la stessa persona. Juken ? Raoul e yoki ? ma vaffangu.... ! Passo sopra a Raoul che in realtà si chiama Raoh, a Jagger che non si chiama Jagger se non nella versione italiana e a tante altre piccole cose, tipo il fatto che avete messo in mezzo alla genesi delle arti quella monnezza di retcon che è il prequel Soten no Ken , ma : Orca nell'anime non si chiama Ork, si chiama SHACHI. Il nome Ork è stato dato da quelle mezzeseghe degli adattatori italiani che erano riusciti a tradurne il nome in Orca (miracolo !). Quindi tutti sudati, avranno deciso di ricompensarsi di tanta fatica, ribattezzando Shachi come Ork. Perché si, perché faceva più figo ! O perché gli italiani avrebbero aggiunto a Orca subito dopo "madonna !". E Shachi era difficile da pronunciare per le loro limitate capacità cognitive , visto il lavoro di adattamento in italiano, fatto col culo. Le 108 tecniche di Nanto non "si dividono in 6 stili principali". Tra le 108 discipline CI SONO 6 stili principali, che è diverso. I 6 comandanti. La tecnica di Shin non tocca nessun punto di pressione. Anche se Nanto in generale conosce alcuni punti di pressione, dato che vi sono tecniche condivise tra Hokuto e Nanto che ne prevedono l'uso. La cosa è frutto di una evoluzione parallela delle due scuole, in cui quella di Nanto forse è pure più antica. Ma per saperlo bisognerebbe conoscere il manga e non fare video un tanto al chilo. Il padre di Yuria, Dharma, non sappiamo se sia un guerriero e se esista uno stile di combattimento del sesto generale, sappiamo solo che Yuria non è un guerriero. Orca non viene addestrato per controllare gli altri discepoli dell'Hokuto Ryuken. Ma come t'è venuta questa ? Controllare Kaioh... see, come no ! Sayaka non è la sorella di Hyo. La sua fidanzata e sorella di Kaioh casomai. Hyo non crede affatto, in seguito al sigillo ripristinato da Kaioh, di essere suo fratello biologico. Orca non colpisce Hyo a tradimento per sbloccare i suoi ricordi. A meno che non mirasse alla testa e sia inciampato per via del solo occhio rimastogli. Ma di questo scivolone nel manga e nell'anime non vi è traccia. Esistono anche altre scuole minori , tipo lo stile Kazan. Anche le tecniche di Hokuto, Hokuto Ryuken e i sei stili principali di Nanto fanno uso di armi bianche, all'occorrenza. Ma anche qui...bisognerebbe aver letto il manga o visto l'anime. E potrei continuare.... Allora mi chiedo, perché fare un video su "la storia completa delle scuole di arti marziali" se poi la stessa non viene analizzata, ma il video semplicemente presenta le varie scuole (male) inframezzando la presentazione con parti della trama ? C'era altro su cui concentrarsi, dettagli tecnici dei vari stili, visto che "la storia" di queste scuole non la sappiamo, perché mai veramente raccontata dagli autori (e visto il casino fatto col prequel, meglio così). E perché fare un video così sciatto, approssimativo e impreciso, se non addirittura sbagliato? Ah si, visualizzazioni...
alcuni personaggi cambiano lo stesso tizio Shoki che fa stare Ken e Julia nel suo villaggio, non mostra nessuna tecnica gento, porta solo un armatura e scaglia un masso, potrebbe essere tipo un generale stile capo crestone come i figli di Jako, che invece anime trasforma nel generale azzurro e verde, ma pure nella versione animata il primo lancia solo delle lance e altro pure usa armi bianche e niente altro e voleva si distruggere la sacra scuola di gento anche per poter regnare incontrastato, lo stile mongolo di wiggle e anche il suo taizan oltre a quello di ryuga e persino la tecnica di Juza delle nuvole senza nome in alcune mosse e kanji richiama quella taizan e lo avevo ipotizzato vendendo il loro maestro quello che dice a lui che julia è per metà sua sorella quindi una sorellastra e quindi o la prima moglie di Dharma era morta o lui aveva avuto altre relazioni avendo loro il padre in comune, ci sarebbero tante cose da dire e varie imprecisioni, ma nel complesso diciamo che è sufficiente per essere un lavoro amatoriale. Mi piace che ha utilizzato in parte il manga che differisce molto dall'anime e spesso spiega punti oscuri e invece in altri sembra il manga a volerci mettere una pezza con certi filler e scene aggiunte non presente in quella cartacea, ma non credo possa considerarsi canonico come pure gli spin off oav manga e tanto altro, approvato dai mangaka e ideatori solo per soldi, per regola lo è solo quello che esce dalla loro penna o idea e viene messo nero su bianco nel manga, ci sarebbero tante altre cose da dire passando per i guerrieri maestri nanto fino agli astri in cerchio, ma ripeto ci sono anche gli stili montagna taizan di padre cobra e di tanti altri personaggi minori tipo il tizio dell'esercito di raoh, che usa i nastri e combatte contro ken e voleva uccidere fudo e i suoi figli o quello che attacca juza al suo castello mi pare è sempre taizan, persino i figli di padre cobra usano la tecnica della zanna, dal nome della loro famiglia sembra arte a quattro zampe e spesso detta tecnica del cane o anche in quel caso scuola cinese mongola, davvero tanto da dire pure sullo scontro tra Jukey e Ryuken, non so se tutto si possa collegare ai due spin off manga e anime creati a posteriori sullo zio di ken shiro kasumy specie la seconda parte animata in cgi, visto che pure in quel caso si parla di colpi di armi da fuoco e pistola che potrebbero colpire anche un uomo che riesce a rendere il proprio corpo più duro di qualsiasi materiale esistente e poi ci sarebbero le spiegazioni sulla stella principale di Ken e Hyo e quella negletta di Kaio Raoh e toki e tante altre cose sul fatto che la tecnica hokuto nel tempo cresce si evolve in duemila anni lasciando le altre statiche e la gento dovrebbe averne mille e il nanto cento a volte ho provato anche a parlarne sul mio canale twich.
@@MarioMangaAnime quello che dici su Shoki é errato. Nel manga si vede in una sola vignetta, che la sua mano è avvolta da spirito combattivo (quello usato dai maestri di Gento), mentre tenta di colpire jako. Subito dopo viene fermato da Falco. Se ne deduce che sia un praticante di Gento.
Souzer il piu forte solo per questioni si esigenze do Regia ... solo xke immune all Hokuto...ken al primo inconto lo aconfigge ma i ounto di pressione inversi lo portano alla sconfitta.... Rei dell'uccello d'acqua...il migliore
Porca miseria, aspettavo questo video da tempo! E la grandiosità, l'approfondimento dei dettagli di questo video è eccelsa! Che le stelle dell'orsa maggiore veglino sempre su di voi! 🔥
Tecnica del ringraziamento inesauribile di Hokuto!
@@IMitidelTuboIlarioGobbi 💪💪💪
Se hai visto il manga, parla anche di Re Amas.
Mm.. destro
Infatti si trasformano in demoni.
i miei complimenti per la dovizia di particolari. bravo
Complimenti per il riassunto di queste scuole!
Taizan! Tenrou Ken! È Sirio la stella che brilla Solitaria!
Dopo la fenice di Nanto è la mia tecnica preferita. E si, noi a 41 anni suonati di tanto in tanto ci lanciamo ancora addosso le urla delle divine tecniche (solo le urla, non le dita😂)
La migliore tecnica ce l'hanno Rey e juza! Non parlo di forza ma di pura tecnica 😊
Che dire? Da gran appassionato della saga di Hokuto No Ken, posso dire solo FANTASTICO!
Sono onorato per l'apprezzamento! Sto lavorando a un video ulteriore XD
@@IMitidelTuboIlarioGobbi allora mi iscrivo SUBITO 🤙🏻
La parola onorato da ONORE ❤
Ottima spiegazione per i posteri 👍
Siete stati bravissimi complimenti!
Mille grazie!
19:07 A me mi par di ricordar, che Sayaka era la morosa di Hyo e la sorella di Kaioh. No?
Si esatto
Meravigliosamente accurato! 💯
Ti ringrazio molto!
In pratica lei è il solo vero NANTO che aiuta Ken, perché il suo amore. Mitico anime.
Molto accurati, complimenti.
L'unica cosa è che Sayaka era la sorella di Caio
e fidanzata di Hyo
Ottimo! L'intramontabile Hokuto No Ken! 😍
Soprattutto perchè Ken è buono. Se hai letto il manga, sai che lui dice: " io sono 1 assassino" quando va a disfarsi dei Golan per vendicare Lin e Reema.
Cioè, come fa ad amare i bambini se è 1 assassino? Evidentemente la persona non è intrinseca all' Hokuto o viceversa è intrinseca a lui e connubiata con 1a sensibilità innata.
@@laurapolacchini8843 è buono e giusto! 🌹
@@emagiampa dimmi: hai letto il manga? Quella 3a edizione non fatts parla di re Amas, lo sai chi era?
@@laurapolacchini8843 il fumetto lo lessi tutto tanti anni fa. Il re Amas era quel re con 3 figli?
Spettacolo!!
Ottimo video bravi !!
Grazie!
Epico ❤
Il Monte Taizan!!! Dove lo mettiamo? Ryuga e la tecnica del lupo solitario?
Bellissimo video !
Grazie!
@@IMitidelTuboIlarioGobbi Prego !
Ork il rosso è davvero un personaggio sottovalutato si potrebbe fare una storia solo su di lui
Il killer dei demoni (scarsi)
UATTA'!!! Grande video davvero!
Ti ringrazio molto!
Troppo figo Ken il guerriero!!
Concordo!
Ah bei tempi.
Nel gioco di ruolo cartaceo forse c'era qualche scuola in più, ma non ne sono sicuro.
Bel lavoro. Bravi, nonostante fosse una marea di roba.
Ti ringrazio!
Video fantastico 🌟!
Solo che però mi sono accorto che tra i maestri di Nanto manca Ryuga l'astro dell'indipendenza, famoso per il colpo del lupo della steppa, gli avversari che subivano questa tecnica restavano mutilati ma non provavano dolore bensì erano pervasi da un gelo incrediblile.
È anche uno dei miei personaggi preferiti
Infatti Ryuga non appartiene alla scuola di Nanto, ma Taizan.
Ryuga non pratica il Nanto ma e maestro e massimo esponente della tecnica taizan kunfu
Bravo hai ricostituito tutto perfettamente. L'unico lapsus che hai fatto è che il fratello di Julia è il lupo solitario, non juza delle nuvole.
Grazie! Sì, purtroppo a posteriori ho notato dei difetti :(
@@IMitidelTuboIlarioGobbi io ho notato solo quello...poco male, hai una dialettica fruibile ,tempi giusti, esposizione corretta, linguaggio sicuramente sopra la media per yuo tube , pause giuste e una qualità che pochi hanno; quella di parlare anche per grande minutaggio e far rimanere incollato chi ascolta.....non ti avevo mai sentito, in quanto a qualità ne hai. Credimi io dico sempre quello che penso (avvolte non rimango simpatico)
Grazie per l'apprezzamento, sono onorato!
Ryuga è il fratello naturale, juza è il fratellastro
@@IMitidelTuboIlarioGobbi Anche su Sayaka, lei è la sorella di Caio non di Hyo, o sbaglio?
Per profondità di contesto, Hokuto no Ken è senza dubbio l'anime piu epico di sempre
Concordo e la serie che mi ha cresciuto
Bravo
Sono un grande fan di questa serie, ho tutto il materiale cartaceo pubblicato qui in Italia (manga classico, romanzo sequel, Le Origini Del Mito, Regenesis, gli spin-off e perfino l'anime-comic del film del 1986). Come si evince dal mio nickname il mio personaggio preferito è Raoh (o Raul, se preferiamo), che considero il miglior personaggio della saga per il suo percorso psicologico (senza ovviamente disdegnare personaggi come Toki, Rei, Sauzer, Kaioh o lo stesso Kenshiro, uno di quei protagonisti che non considero per nulla noioso o inferiore ai suoi comprimari). Hokuto No Ken senza Raoh sarebbe stato come Harry Potter senza Severus Piton (e non è un paragone casuale, ho sempre trovato alcune somiglianze tra i due, seppur lievi).
Grazie mille per il feedback!
@@IMitidelTuboIlarioGobbi Grazie a voi per l'eccelso lavoro :)
Sei superrrrr ❤
@@denisborile8462 grazie 😁
Ciao puoi fare un video sullo spirito di hokuto , quello che vede kaio comparire dietro ken?
😱😱😱 in garage ho le videocassette... storiche 😂...un incubo 🤭. Complimenti 🌹
Tutte quante?
@@IMitidelTuboIlarioGobbidovrei controllare 😱😅
A mio avviso in un ipotetico combattimento reale, probabilmente molto breve e che si risolve al più tardi al secondo colpo, un fulmineo attacco della scuola di Nanto o un colpo a distanza della scuola imperiale di Gento avrebbero le maggiori probabilità di essere immediatamente letali.
Se il primo rapido colpo però non va a segno, l’avversario che risponde in contropiede ha d‘altro canto praticamente già vinto.
Grazie per il commento!
Geniale
La scuola di Hokuto ... le vie della Forza ... l'addestramento da Assassino ... ecc. ...
Queste cose mi son sempre piaciute poiché, secondo me, rivelano dettagli anche vitali sui nostri amati protagonisti nel loro percorso, su come erano, sono e diventeranno nel sentiero della filosofia de "Viaggio dell'Eroe"
P.s.: quando mi verrano a mente altre "vie" vorrei aggiungerle, magari anche per darvi qualche linea di spunto ; )
Volentieri, grazie!
Approposito lo sapete che dovrebbe uscire il live action de i cavalieri dello zodiaco?
Non se fremere di gioia o avere paura!
Gento era considerato superiore all'hokuto prima che hokuto si unisse alla scuola lunare di seito! Lo shinken di ken è superiore al Gento
❤
Sarà dura fare di meglio! 😂💞
Ma la tecnica che usava il grande padre dei cobra quale era? 🤔
La tecnica dell’armatura d’acciaio del Monte Hua dona al suo corpo una consistenza e un colore come quello dell’acciaio.
@@IMitidelTuboIlarioGobbi grazie! 😉👍🏻
unica cosa, nella descrizione c'è scritto che la scuola di gento è al minuto 4:10 invece che al 14:10
Grazie, correggo!
Comunque bello il video
sayaka non è la sorella di Maio?
😊
10:44 "Gli occhi del cuooore"
Vorrei tutte le puntate dei 5 maestri della scuola imperiale di cento "gento"
una leggenda
0:39 ho solo una cosa da dire: OMAE WA MO SHINDEIRU!
Tu sei già morto
@@laurapolacchini8843 NANI?!?
@@comandantebrasco2878 aaahhh! Era la frase che dicevano i morti prima di scoppiare! Significa: " cosa"
@@comandantebrasco2878 allora non l'hai letto!
@@laurapolacchini8843 Certo che si, invece ;)
Bel video specie le info precedenti a shouken e ryuo...ma alcune imprecisioni ci sono...e un paio di dimenticanze...syrio e kuro yasha non vengon citati...per dirne una...comunque un bel contenuto!
Ecco due cose dell'anime che mi sono molto dispiaciute, su cui invece il manga è un po' più appropriato:
1: i colpi di arti marziali sono davvero sgraziati nella prima serie, e si assistono a colpi veramente improbabili non per acrobaticità ma per rozzezza della tecnica (si vedono pugni caricati, forza contro forza sostanzialmente inutili e momenti di stallo, nel manga si capisce che i personaggi sono così forti che parlano mentre menano, invece nell'anime si assistono a MOLTISSIME pause) inoltre mancano le influenze da arti marziali effettive. Buronson ha sicuramente una cultura marziale (infatti le scene del manga hanno TUTT'ALTRA dinamicità), ma secondo me serviva un consulente. Io l'hokuto Shinken l'ho sempre immaginato come una fusione armonica di vari stili del sud della Cina, tipo elementi wing chun a corta e media distanza, choy li fut a lunga distanza, con magari qualche elemento tipo karate di okinawa essendo comunque stato trapiantato in Giappone. Nanto invece magari stile della gru cinese, vedi i vari Minghe quan, o il choy li fut tibetano e magari anche Taekwondo visto l'elemento calci volanti.
2: Per me ci sono troppi pochi elementi orientaleggianti. Permangono nel mondo di HNK elementi che nella realtà dei fatti si perdono (le arti marziali più vecchie hanno 4/300 anni, il karate che è piuttosto antica ha 200 anni, il Wing Chun ne ha probabilmente pochi di più, il Choy Li Fut 180 e così via, ma uno stile puramente marziale si estingue dopo pochi secoli perché si evolve e cambia nome, quindi è di difficilissima tracciabilità. Invece si assiste raramente a ambienti orientali, e ciò è un peccato, infatti secondo me è molto interessante e sono stato molto colpito dai film, in cui entrambi questi ''problemi'' vengono risolti, infatti ho apprezzato molto Ken Shiro la trilogia e i film come la leggenda di Raoh.
Grazie per questo ricco contributo, non conoscevo tali dettagli!
E la scuola KAIZAN dove la mettiamo ??
Non hai menzionato Tiger il generale verde della scuola di chento che rapisce linn per portarla sull isola dei demoni,il generale blu e le sue lance che ha affrontato Ken. L arte del capo della famiglia kobra e tutte le arti minori presenti nella prigione kassandra come croce nera,rosa rossa,fruste taizan 😂 ho visto negli anni dalla prima programmazione ogni singolo episodio almeno 4 volte 😂 comunque bravo 👏🏻
Sto pensando di fare un video dedicato soltanto ai combattenti minori per rendere loro giustizia!
Tutti che ritengono sauzer il piu forte dei sei nanto,ma secondo me non lo era affatto, aveva solo dalla sua il fatto degli organi al contrario
Shu era molto più forte di lui con la vista, Shin aveva la tecnica più completa e Rei aveva la tecnica area superiore a tutti i Nanto e tra gli Hokuto solo Toki la superava con il ballo dei fulmini di Hokuto in cielo.
Sayaka è la sorella di Kaioh e fidanzata di Hyoh
Come avevo già detto, ottimo video, permettimi una correzione , Sayaka è la fidanzata di Hyou non la sorella. Ps. Per quanto riguarda la stele, esse racconta la storia delle scuole di Hokuto ma non c'è nessun colpo segreto.
Grazie per le precisazioni!
@@IMitidelTuboIlarioGobbi Figurati , siete molto bravi.
Nella stele.ci sono tecniche base di difesa di un Hokuto surclassato dalle altre due arti di Hokuto
@@micheledamora644 Nella stele c'è la storia dei due cugini
Da quello che ricordo, Sayaka era la sorella di Kaioh, promessa sposa di Hio.
Ma perché Kenshiro kasumi ha le 7 cicatrici se bene a quanto ho capito è un allievo di koryo
2 mesi fa qui ero 😱
Saiaka non è la sorella di Yo ma la fidanzata. Lei e la sorella dello stesso Kaio, Raul e Toky
Mi è sfuggito, grazie!
Bel video. Sayaka dovrebbe essere sorella di Caio.
Dopo aver studiato la storia cinese e aver capito che Lynn e Louise sarebbero praticamente le Imperatrici della Cina (Sí. Sarebbero loro i Sovrani Celesti, Tianzi) non vedo più l'opera allo stesso modo.
Dottore, sono grave?
Ammerevole dedizione!
Sempre chiamata Scuola Imperiale di Cento XD
Anche io! XD
Ma non era la divina scuola di Hokuto e la sacra scuola di Nanto?
Sacra scuola di Hokuto è la traduzione iniziale, nell'anime la chiamano Divina scuola di Hokuto.
la scuola di gento è stata (secondo me) sprecata, aveva una storia con potenziale enorme, siccome ce ne vuole per dire che fosse precedente e superiore a quella di hokuto...e invece hanno usato "bene" solo Falco
Esatto, mi ha dato un po' l'impressione di occasione sprecata!
Bellissimo video hai fatto solo un po' di confusione parlando del rapporto tra Hyou e Kaiou: Sayaka è sorella di Kaiou e non di Hyou, Kaiou la uccide perché Hyou la ama e incolpa Ken della sua morte per metterli uno contro l'altro dando a Hyou un forte motivo per odiare Ken nella speranza che si uccidano a vicenda perché sa che sono le uniche due minaccie al suo dominio e il sigillo che Kaiou impone a Hyou non serve a fargli credere di essere suo fratello biologico serve soltanto a cancellare dalla sua memoria in modo ancora più profondo il ricordo di Ken quando si accorge che il sigillo impostogli da Jukei si era infranto
Grazie!
La verità i. Questo manga- anime è che c'è racchiuso un principio unigersske... Ken è ANIMA, Raoh è SPIRITO e Toki la MENTE....
Il sesto guerriero di Nanto è rappresentante di Nanto come istituzione, per questo non è un combattente ed è difeso dalle 5 forze, il suo ruolo cresce di importante quando la scuola marziale perde il suo tracciato
Grazie, giusta osservazione!
Shin unico guerriero di Nanto che usa una tecnica molto simile a quella di hokuto colpendo i punti di pressione e facendo esplodere l’avversario
È così che uccide Balkom
Temo sia solo nell'anime però, nel manga mi sembra non accada.
@@IMitidelTuboIlarioGobbi si solo nell’anime credo anche perché il manga non l’ho mai letto tutto
Ho letto solo l’ultima parte quella dopo l’isola dei demoni quando ken perde la memoria
@@IMitidelTuboIlarioGobbi complimenti per il video è bellissimo
Molte grazie!
Prego:-)
Ma chi sono Giuda Giuza Khan Orka Joki?! Ci sono alcune inesattezze...
Ma chi sarebbe Can? Han, immagino. La h non si legge.
Ho trovato nomi diversi a seconda delle traduzioni e dei Paesi delle fonti che consultavo, quindi magari alcuni nomi sono scritti in modo diverso da come si pronunciano.
Sì alcuni nomi li ha citati male. Non credo sia un fan dell'anime.
Bellissimo video. Un solo appunto. Sayaka non è la sorella di Hyo. Sayaka è la sorella di Kayo e la fidanzata di Hyo.
Vero, grazie!
Sayaka è sorella di Raoul, Toki e Kaioh ,non di Hio
Grazie per la precisazione!
o my good .. dopo Nanto ho iniziato a perdermi , anzi , non ci ho capito più nulla 🤣😂
Capisco, non è facile neanche per me, infatti un paio di errori ne sono usciti.
@@IMitidelTuboIlarioGobbi a ok.. 🤣😂
ma non era divina la scuola di hokuto?
Il 64° successore della Divina scuola di Hokuto era stato individuato in TOKI, ma un tumore e/o le radiazioni nucleari (non si capisce bene in che ordine, poichè manga, serie e film divergono su questo) hanno dirottato la scelta finale di RYUKEN su KENSHIRO.
Ricordo che nel manga si aveva l'impressione che si fosse ammalato dopo la guerra atomica, il che rendeva un po' strano come mai la scelta fosse ricaduta direttamente su Kenshiro, lui stesso definiva Toki perfetto.
Negli OAV hanno precisato che Toki era già malato ai tempi della nomina, il che a mio giudizio rende più chiara la scelta.
Saiaca non era sorella di Io ma di Caio semmai! Infatti Saiaca era fidanzata con Io!
La più bella e il colpa della Fenice di Nanto
mancano i fachi di nanto e laiga e fuga
Sì, appariranno in un prossimo video.
L hokuto avrebbe dovuto essere di origine giapponese perché gli autori sono giapponesi e perché anche in Giappone c erano le arti marziali es.. il jujutsu arte marziale completa e per la rivalita nelle arti marziali tra Cina e Giappone quindi . Io non capisco perché hanno deciso così che l hokuto nasca in Cina eppure anche perché i nomi sono giapponesi es.. tsubo ecc ecc . Mahh. Comunque è un cartone manga leggendario e unico . Ken il guerriero simply the best!!!!!!!!
Kaio uccide sua Sorella ( e sorella di Raoh e Toki..) Sayaka, che era la fidanzata di Hio..
Sì, ho sbagliato nel video...
Preferisco la sintesi di Aldo Jones 🤣🤣
L'arcana arte è un arte consorelle della Shinken, Ryuo non ha codificato niente, Nasce tutto da Shuken che insegna a Ryuo...È Shuken che impara la manipolazione degli tsubo dalla Scuola di Seito Gekken....è Shuken il prescelto del cielo....L'arcana arte/Ryuken è la Shinken originaria che Shuken aveva codificato e insegnato a Ryuo...Shuken gira il mondo,evolvendo la sua arte,scartando ciò che era obsoleto, elimina il Matoki, e con il riflesso spirituale riesce a copiare le tecniche avversarie...Invece la Shinken rimasta in Cina non ha nessuna evoluzione, rimane ferma nel tempo...prendendo il nome cadetto di Ryuo -Ryuken Ma il tutto nasce da Shuken nn da Ryuo...Considerazione Personale e complimenti per il video 👌
Grazie per il contributo!
Quella di Hokuto, comunque, era "Divina" non "Sacra".
L'ho trovata indicata in entrambi i modi, a seconda che fosse manga o anime e in base alla traduzione.
@@IMitidelTuboIlarioGobbi materia delicata, la traduzione...
Divina scuola di Hokuto, sacra scuola di Nanto mi pare
sayaka era la fidanzata di hyo
no di Koji Kabuto LOL
H okuto no ken chiedete significa gli insegnamenti non la vita è storia di ken cioè l intimo😅
Ma Shin era complice del finto suicidio di julia
Nkia... gli accenti
Manca il mio idolo! Il mitico Figlio del diavolo ed il suo terribile colpo di Arat Deva!
Voglio inserirli in una classifica apposita!
Mi sono messo a leggere tutti i commenti per trovare qualcuno che la nominasse! Tecnica che intimoriva anche Ken..
Riuga e il sacro taizan kunfu non lo hai nemmeno citato
Compariranno nei video a breve di approfondimento.
C'è un errore...
Ma veramente tutti 'sti complimenti nei commenti ? Cosa fate, eliminate quelli negativi ? Questo video è pieno di imprecisioni, errori e lo speaker ha visto a malapena l'anime o letto i manga. E mi sa pure chi ha scritto il testo dei sottotitoli, se non è la stessa persona. Juken ?
Raoul e yoki ? ma vaffangu.... !
Passo sopra a Raoul che in realtà si chiama Raoh, a Jagger che non si chiama Jagger se non nella versione italiana e a tante altre piccole cose, tipo il fatto che avete messo in mezzo alla genesi delle arti quella monnezza di retcon che è il prequel Soten no Ken , ma :
Orca nell'anime non si chiama Ork, si chiama SHACHI. Il nome Ork è stato dato da quelle mezzeseghe degli adattatori italiani che erano riusciti a tradurne il nome in Orca (miracolo !). Quindi tutti sudati, avranno deciso di ricompensarsi di tanta fatica, ribattezzando Shachi come Ork. Perché si, perché faceva più figo ! O perché gli italiani avrebbero aggiunto a Orca subito dopo "madonna !". E Shachi era difficile da pronunciare per le loro limitate capacità cognitive , visto il lavoro di adattamento in italiano, fatto col culo.
Le 108 tecniche di Nanto non "si dividono in 6 stili principali". Tra le 108 discipline CI SONO 6 stili principali, che è diverso. I 6 comandanti.
La tecnica di Shin non tocca nessun punto di pressione. Anche se Nanto in generale conosce alcuni punti di pressione, dato che vi sono tecniche condivise tra Hokuto e Nanto che ne prevedono l'uso. La cosa è frutto di una evoluzione parallela delle due scuole, in cui quella di Nanto forse è pure più antica. Ma per saperlo bisognerebbe conoscere il manga e non fare video un tanto al chilo.
Il padre di Yuria, Dharma, non sappiamo se sia un guerriero e se esista uno stile di combattimento del sesto generale, sappiamo solo che Yuria non è un guerriero.
Orca non viene addestrato per controllare gli altri discepoli dell'Hokuto Ryuken. Ma come t'è venuta questa ? Controllare Kaioh... see, come no !
Sayaka non è la sorella di Hyo. La sua fidanzata e sorella di Kaioh casomai.
Hyo non crede affatto, in seguito al sigillo ripristinato da Kaioh, di essere suo fratello biologico.
Orca non colpisce Hyo a tradimento per sbloccare i suoi ricordi. A meno che non mirasse alla testa e sia inciampato per via del solo occhio rimastogli. Ma di questo scivolone nel manga e nell'anime non vi è traccia.
Esistono anche altre scuole minori , tipo lo stile Kazan.
Anche le tecniche di Hokuto, Hokuto Ryuken e i sei stili principali di Nanto fanno uso di armi bianche, all'occorrenza. Ma anche qui...bisognerebbe aver letto il manga o visto l'anime.
E potrei continuare....
Allora mi chiedo, perché fare un video su "la storia completa delle scuole di arti marziali" se poi la stessa non viene analizzata, ma il video semplicemente presenta le varie scuole (male) inframezzando la presentazione con parti della trama ? C'era altro su cui concentrarsi, dettagli tecnici dei vari stili, visto che "la storia" di queste scuole non la sappiamo, perché mai veramente raccontata dagli autori (e visto il casino fatto col prequel, meglio così).
E perché fare un video così sciatto, approssimativo e impreciso, se non addirittura sbagliato?
Ah si, visualizzazioni...
alcuni personaggi cambiano lo stesso tizio Shoki che fa stare Ken e Julia nel suo villaggio, non mostra nessuna tecnica gento, porta solo un armatura e scaglia un masso, potrebbe essere tipo un generale stile capo crestone come i figli di Jako, che invece anime trasforma nel generale azzurro e verde, ma pure nella versione animata il primo lancia solo delle lance e altro pure usa armi bianche e niente altro e voleva si distruggere la sacra scuola di gento anche per poter regnare incontrastato, lo stile mongolo di wiggle e anche il suo taizan oltre a quello di ryuga e persino la tecnica di Juza delle nuvole senza nome in alcune mosse e kanji richiama quella taizan e lo avevo ipotizzato vendendo il loro maestro quello che dice a lui che julia è per metà sua sorella quindi una sorellastra e quindi o la prima moglie di Dharma era morta o lui aveva avuto altre relazioni avendo loro il padre in comune, ci sarebbero tante cose da dire e varie imprecisioni, ma nel complesso diciamo che è sufficiente per essere un lavoro amatoriale. Mi piace che ha utilizzato in parte il manga che differisce molto dall'anime e spesso spiega punti oscuri e invece in altri sembra il manga a volerci mettere una pezza con certi filler e scene aggiunte non presente in quella cartacea, ma non credo possa considerarsi canonico come pure gli spin off oav manga e tanto altro, approvato dai mangaka e ideatori solo per soldi, per regola lo è solo quello che esce dalla loro penna o idea e viene messo nero su bianco nel manga, ci sarebbero tante altre cose da dire passando per i guerrieri maestri nanto fino agli astri in cerchio, ma ripeto ci sono anche gli stili montagna taizan di padre cobra e di tanti altri personaggi minori tipo il tizio dell'esercito di raoh, che usa i nastri e combatte contro ken e voleva uccidere fudo e i suoi figli o quello che attacca juza al suo castello mi pare è sempre taizan, persino i figli di padre cobra usano la tecnica della zanna, dal nome della loro famiglia sembra arte a quattro zampe e spesso detta tecnica del cane o anche in quel caso scuola cinese mongola, davvero tanto da dire pure sullo scontro tra Jukey e Ryuken, non so se tutto si possa collegare ai due spin off manga e anime creati a posteriori sullo zio di ken shiro kasumy specie la seconda parte animata in cgi, visto che pure in quel caso si parla di colpi di armi da fuoco e pistola che potrebbero colpire anche un uomo che riesce a rendere il proprio corpo più duro di qualsiasi materiale esistente e poi ci sarebbero le spiegazioni sulla stella principale di Ken e Hyo e quella negletta di Kaio Raoh e toki e tante altre cose sul fatto che la tecnica hokuto nel tempo cresce si evolve in duemila anni lasciando le altre statiche e la gento dovrebbe averne mille e il nanto cento a volte ho provato anche a parlarne sul mio canale twich.
@@MarioMangaAnime quello che dici su Shoki é errato. Nel manga si vede in una sola vignetta, che la sua mano è avvolta da spirito combattivo (quello usato dai maestri di Gento), mentre tenta di colpire jako. Subito dopo viene fermato da Falco. Se ne deduce che sia un praticante di Gento.
enciclopedico.....
Grazie!
La corrente dell'uccello d'acqua di Nanto e la mia scuola, tutti dicono che Hokuto e la migliore, Nanto e la scuola migliore, NANTO UGUALE MORTE!
😂no è un derivato della sacra scuola.. infinitamente inferiore il Nanto
@micheledamora644 intendevo dire che la scuola di Nanto in generale e la migliore
Ma Giuda è Iulia?
Souzer il piu forte solo per questioni si esigenze do Regia ... solo xke immune all Hokuto...ken al primo inconto lo aconfigge ma i ounto di pressione inversi lo portano alla sconfitta.... Rei dell'uccello d'acqua...il migliore
È il fratello di Julia? Non è pure un guerriero Nanto?
Poi lo incluso nei video successivi.
Sto sentendo un bel po di cazzate, la sorella il cugino il figlio, sembra di sentire un'altra storia
Siamo come Souther, abbiamo i punti di pressione dell'esattezza delle informazioni invertiti.