Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Lenti progressive individuali: perché sono meglio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 бер 2022
  • Le lenti Individuali nascono dalla combinazione di molti aspetti legati:
    . alla sfera delle abitudini personali
    . allo stile di vita
    . alla gradazione
    . alla convergenza degli occhi
    . alla lunghezza delle braccia
    . alla conformazione del viso
    . all'altezza delle orecchie
    . all'avvolgimento della montatura
    . all'inclinazione del frontale
    . alla distanza dell'occhio dalla lente
    Ovviamente il risultato è un occhiale progressivo strepitoso che non ha niente a che fare con le lenti precedenti, sia a livello tecnico, che di comfort, che estetico.

КОМЕНТАРІ • 12

  • @quisutdeus911
    @quisutdeus911 2 роки тому +1

    Grazie per i consigli!🌹🌹🌹🌹 qual'e' allo stato attuale la marca migliore di lenti , mi dicono le Zeiss..cosa ne pensi?
    Grazie!

    • @ascuoladiocchiali4323
      @ascuoladiocchiali4323  2 роки тому +1

      Ciao e grazie per la domanda.
      Come dico spesso e come ho scritto nel mio blog, non esiste la marca migliore di lenti IN ASSOLUTO.
      Esiste piuttosto la marca migliore di lenti IN RELAZIONE al problema che dobbiamo risolvere, quindi dipende sempre da caso a caso preso singolarmente.
      Io stesso nei miei negozi mi affido a diversi Aziende (sempre tutte top level ovviamente) che mi offrono soluzioni complementari e non esclusive in ogni singola situazione.
      Ecco perchè è difficile rispondere in maniera generale a questa domanda che mi viene posta molto spesso.
      Detto questo, Zeiss è sicuramente una tra le migliori.
      Spero di esserti stato utile e grazie ancora per l'interesse dimostrato verso il mio canale.
      Ci vediamo!

  • @BibaRainbow
    @BibaRainbow Місяць тому

    Ciao e grazie del video.
    Ti chiedo un consiglio. Io ho sempre portato occhiali monofocali per miopia più leggero astigmatismo. Ora, ho 51 anni, dovrei rifare gli occhiali perchè ormai le lenti sono rovinate. Da vicino vicino vedo bene. La distanza problematica è quella intermedia su cui ho notato di non vedere molto bene se non mettendo gli occhiali (monofocali) verso la punta del naso. Secondo te sugli occhiali nuovi sarebbe meglio montare delle progressive o cosa mi consigli? Wvrei urgenza di una risposta in quanto entro domani devo decidere. Grazie

    • @ascuoladiocchiali4323
      @ascuoladiocchiali4323  Місяць тому +1

      Ciao BibaRainbow ti ringrazio a mia volta per l'interesse e per avermi interpellato, tuttavia nel tuo messaggio non ci sono sufficienti informazioni per risponderti. Sarebbe quantomeno necessario sapere che gradazione porti per lontano, se è cambiata di recente, che addizione metterai per vicino e quali sono le tue abitudini/necessità di visione.
      Quindi non ho una risposta, mi dispiace.
      Visto il carattere di urgenza da parte tua, a questo punto, ti consiglio di valutare con il tuo professionista direttamente in presenza e fidarti di lui.
      Ciao, ci vediamo!
      Renzo

  • @piergiorgiosaladini3591
    @piergiorgiosaladini3591 2 роки тому

    Buongiorno, mi hanno parlato di lenti anisoconiche per risolvere il problema di occhi con diverse miopie. Quali caratteristiche hanno? Sono sottili, gradevoli alla vista ed esteticamente gradevoli? Ci può dire qualcosa in merito. Grazie

  • @faber0357
    @faber0357 2 роки тому

    Salve.. Ma lo spazio da vicino delle lenti Top quanto deve essere? Perché ho fatto gli occhiali Top ma lo spazio sarà di 5..6 mm.. Sono giuste?

    • @ascuoladiocchiali4323
      @ascuoladiocchiali4323  Рік тому

      Ciao Faber, queste non sono misure rilevabili così a occhio (scusa la strana battuta che ne è uscita) e nemmeno con il righello.
      Lo spazio da vicino non è quantificabile in millimetri e dipende da moltissimi fattori come spiego in altri video, ad esempio dipende dalla gradazione da lontano - soprattutto in presenza o assenza di astigmatismo - e da quanta addizione presenta la lente per vicino. +1.00? +2.00? +3.00? incide moltissimo!
      Potrebbe dipendere anche dalla calzata degli occhiali sul tuo viso, tipo inclinazione e distanza dai tuoi occhi.
      Quindi così non ti posso aiutare, mi dispiace!
      Grazie comunque per il commento e perdona la risposta così lontana dalla tua domanda.
      Se ti va, fammi sapere se nel frattempo hai risolto la questione.

    • @faber0357
      @faber0357 Рік тому

      @@ascuoladiocchiali4323 si ho risolto grazie.. Da vicino mi manca 3. 2 e da lontano 1.2 diotrie. Avevano preso male la centratura degli occhiali..

  • @alex9000
    @alex9000 Рік тому

    Posso usare i miei occhiali monofocali attuali per fare sport e dei progressivi per la vita fuori dalla palestra? Oppure se mi abitui ai progressivi devo usare solo quelli?

    • @ascuoladiocchiali4323
      @ascuoladiocchiali4323  Рік тому

      Ciao Alex, comincio col ringraziarti per la fiducia e per l'interesse per i miei video.
      Non so se a distanza di qualche mese la mia risposta ti possa ancora aiutare, ma ci provo lo stesso volentieri.
      Puoi fare assolutamente come dici tu: usare i monofocali per fare sport e poi i progressivi per la vita fuori, ma quando sarai abituato ai progressivi è normale che ti manchi la possibilità di vedere da vicino, è proprio lo scopo degli occhiali progressivi!
      Molti credono che le lenti progressive diano una sorta di assuefazione e le allontanano per questo motivo.
      Altri invece credono che diano solo problemi, nausea, malessere, visione distorta e le allontanano per questo altro motivo.
      Ma in realtà le lenti progressive danno solo un aiuto dove il nostro sistema visivo per via dei suoi limiti fisiologici non arriva, questo è quanto!
      Io non so che sport pratichi tu, ci sono attività come calcio o basket che non hanno bisogno di una visione precisa da vicino e quindi i progressivi non sono necessari.
      Mentre altri sport tipo ciclismo, pesca, golf o altri richiedono anche la visione da vicino, quindi i progressivi rappresentano un valido aiuto.
      Se ti va, fammi sapere come hai approcciato la cosa in questo tempo che è trascorso dalla tua domanda ad oggi e se hai bisogno di altri consigli scrivimi qui sotto un altro commento.
      Grazie ancora!
      Ci vediamo

    • @alex9000
      @alex9000 Рік тому

      @@ascuoladiocchiali4323 alla fine ho preso dei progressivi ma ci è voluta una settimana per poterli indossare normalmente. Purtroppo per vedere da vicino a lungo e come si deve, mi trovo meglio togliendo gli occhiali progressivi, se invece mi servono per un etichetta al supermercato o un cambio fuoco veloce uso i progressivi. Insomma, credevo di indossarli e non toglierli più ma non è così. Poi credevo ci fossero 3 fuochi + 2 periferiche sfocate invece i fuochi sono solo 2, lontano e vicino. Per lo sport non ho più provato, credo comunque , come dici tu, che la soluzione migliore siano i monofocali in quel caso.

  • @nicolacelentano3425
    @nicolacelentano3425 Рік тому

    Volevo chiedere una cosa io ho da vicino 3 da lontano non lo so ancora ma posso dirti che vedo un pochino sfocato da lontano pochino ho pensato di fare occhiali da vicino e lontano che si scuriscono al sole ma ho un dubbio se di scuriscono molto me non piace guidare con occhiali troppo scuri non mi danno sicurezza colla auto non so se è così mai portate o pure fare occhiali vicino lontananza col clip da ☀️ cosa ne pensi un consiglio perché mi hanno detto che da lontano e vicinanza col clip non va bene perché il vetro è curvato te cosa ne pensi