Vedere, Guardare, Immaginare - Settimana del Cervello 2022

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 кві 2022
  • Luce, occhio e cervello sono gli strumenti essenziale della visione. Ma si può avere uno sguardo sul mondo anche partendo dal buio. Anzi, il buio permette di percepire fatti, sentimenti e cose che sarebbero invisibili nel bagliore. In una serata tra arte, filosofia, psichiatria e neurologia, immersi nel valore della luce e nell’importanza del buio.
    Sono intervenuti:
    Manuele Bertoli, consigliere di Stato
    Anna Luisa Bogani, psichiatra e psicoterapeuta
    Francesca Rigotti, filosofa
    Leonardo Sacco, neurologo
    Lucilla Giagnoni, attrice
    In una serata moderata da Giovanni Pellegri, neurobiologo
    Video realizzato in collaborazione con Caritas Ticino
    _____________
    Evento organizzato dalla Settimana del cervello della Svizzera italiana, in collaborazione con il Neurocentro della Svizzera italiana (EOC), L'ideatorio dell'USI e l'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC). Sito ufficiale: www.settimanacervello.ch
    __________________________________________________________________
    Sito ufficiale: www.ideatorio.u...
    L’ideatorio è un servizio dell’Università della Svizzera italiana che promuove la cultura scientifica e il dialogo tra scienza e società.
    #ideatorio
    SOCIAL MEDIA
    Twitter: / ideatorio_usi
    Instagram: / ideatorio_usi
    Facebook: / ideatoriousi
    NETIQUETTE
    Con l'obiettivo di assicurare i principi di un dialogo costruttivo e rispettoso, pur sperando che non sia necessario, gli amministratori si riservano la possibilità di cancellare contenuti ritenuti inappropriati, come: contenuti diffamatori, calunniosi, offensivi, sessisti, razzisti, discriminatori, che incitano alla violenza, che rappresentano molestia o che ledono alla dignità, integrità o reputazione delle persone.

КОМЕНТАРІ •