The FCA Heritage team presents the Heritage Hub

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 кві 2019
  • “Hub come snodo, come link, come crocevia, come punto di incontro.”
    Roberto Giolito
    Heritage Hub è un luogo che custodisce oltre 120 anni di storia, di cultura e di conoscenza dell’automobilismo. Dalla voce di Roberto Giolito, Head of FCA Heritage, e Gianfranco Maria Gentile, Marketing & Communication Manager of FCA Heritage, ripercorriamo le intenzioni, le idee e le tappe fondamentali che hanno reso possibile la creazione di questo meraviglioso spazio.
    FCA Heritage HUB sarà presto aperta anche al pubblico. Per rimanere aggiornato sulle attività del dipartimento FCA Heritage visita il sito su www.fcaheritage.com e iscriviti alla newsletter www.fcaheritage.com/it-it/new...
    Scopri di più su www.fcaheritage.com/it-it/her...
    Realizzazione CROMO - www.cromostudio.it
    //
    “Hub in the sense of an intersection, a link, a crossroads, a meeting-point.”
    Roberto Giolito
    Heritage Hub is the location where more than 120 years of motoring history, culture and knowledge are conserved. In the words of Roberto Giolito, Head of FCA Heritage, and Gianfranco Maria Gentile, Marketing & Communication Manager of FCA Heritage, we examine the aims, ideas and fundamental phases underlying the creation of this wonderful place.
    The FCA Heritage Hub will soon open to the public. For updates on the activities of FCA Heritage go to the www.fcaheritage.com website and sign up for the newsletter www.fcaheritage.com/en-uk/new...
    Find out more on www.fcaheritage.com/en-uk/her...
    Credits by CROMO - www.cromostudio.it
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 30

  • @gianlucaruiu9481
    @gianlucaruiu9481 5 років тому +3

    Auguri di cuore. La faccia più bella della medaglia FCA.

  • @claudiobianchetti3387
    @claudiobianchetti3387 4 роки тому +1

    Nel filmato ho intravisto cose stupende; e una di quelle che mi hanno più emozionato è stata la Lancia Flavia berlina, 1.a serie. Mio papà aveva avuto delle Appia, poi delle Fulvia, dopodiché è diventato alfista, una Flavia non l'abbiamo mai avuta in casa. Ma, da cultore di auto classiche, la ritengo una delle più belle auto italiane di serie: elegante, comoda, silenziosa, moderna (era uscita, a trazione anteriore, nel 1961 già con 4 dischi e 5 marce!): un'icona, come poteva essere, all'epoca, la Giulia (stile diverso, ma fascino impareggiabile anch'essa). Vorrei, tramite voi, supplicare la dirigenza del gruppo FCA di riconsiderare la Lancia, che in tanti abbiamo amato e continuiamo ad amare come marchio! Ridate vita alla Lancia! Oggi il marchio possiede solo la Y, che è bellissima nella sua categoria, ma ... è troppo poco! Ridateci auto come le Fulvia coupé, le Delta, le Flavia, le Thema ... Due giorni fa al tiggì si è visto il nostro premier Conte scendere da una Thema, l'ultima serie: d'accordo, era quella americana, ma il marchio Lancia comunque emozionava, a guardarlo su una bella auto, grande, e che faceva una gran bella figura ... Non fate morire la Lancia, vi prego! Io ho tanti bei modellini Lancia, in scala 1:43, ma vorrei tanto vedere questo marchio avere il risalto che merita, e rivedere le Lancia circolare in scala 1:1 per le nostre strade ... Grazie.

  • @meandme1947
    @meandme1947 4 місяці тому

    visitato ieri, ven 23/2/24.
    guido perfetto-simpatico;, molto bella collezione, tanti Lancia. manca une Fulvia berlina 1a serie; manca la D24 di Fangio; manca un piccolo film-resume delle Lancia in competizione (pista-rally); non ho visto il busto di Vincenzo Lancia...:) emozionante imagginare le migliaia di operai al lavoro....Posto-progetto-concetto superbo, da visitare ... sovvente ! grazie FCA.

  • @gtclassicmagazine
    @gtclassicmagazine 5 років тому

    Non vediamo l'ora di venire per un bel servizio da condividere con i nostri lettori GTClassic Magazine

  • @SaNdRoMaN_Dj
    @SaNdRoMaN_Dj 2 роки тому

    Ci sono stato oggi…mozzafiato…meraviglioso

  • @francescor3775
    @francescor3775 5 років тому

    Bellissimo già da vedere a video.. Chissà dal vivo che emozione! Finalmente il giusto spazio alla vostra immensa collezione, sia numericamente che soprattutto in termini di importanza, veramente ai vertici. Solo due piccoli appunti: due auto fondamentali nella storia del marchio Fiat sono l'una assente e l'altra non ancora abbastanza valorizzata. Perché se la Croma tipo 154 si intravede solamente, la 127 è la grande assente: la prima credo rappresenti al meglio l'essenza di tutti i 120 anni Fiat, quanto e forse più del cinquino, per il suo status importante, il suo understatement innato, la sua classe mai gridata, il suo spazio e la sua praticità degna della migliore Panda, il suo ruolo svolto con onore e dovere nelle vicende anche oscure della prima Repubblica, la sua affidabilità nonostante la tecnologia ai vertici all'epoca, la sua presenza capace di attirare sguardi difficili ancora oggi, il tutto racchiuso in un'economia di esercizio più vicina ad una 126 che ad un'ammiraglia di segmento E qual'era... La Croma è stata tutto questo e oltre, è stata tante Fiat in una Fiat, e credo che dentro di lei ci sia più che su ogni altra auto l'essenza stessa di 120 anni Fiat, tutti racchiusi nel suo grande baule o nel suo immenso abitacolo. La 127 invece è semplicemente la 127, un'auto che ha reinventato un segmento, un riferimento per decenni, un modello tecnico che è comune oggi in diversi segmenti, non solo nel suo, una vettura che se guidata oggi sembra nata ieri; non solo la Uno è sua figliola, ma tutto il segmento b dal 71 ad oggi.
    Brava Fiat, bravi voi ad aver fatto tutto questo, in bocca al lupo per il vostro futuro e di tutta fca, che sia radioso e importante come tutte le vostre splendide vetture.

  • @osvaldobausano3701
    @osvaldobausano3701 4 роки тому

    Bravi, era ora che anche la FIAT avesse un polo che custodisse la sua storia nella città dove è stata fondata. Speriamo di poterlo visitare a breve, con l'augurio che FCA lo sappia proporre nei modi migliori anche all'estero, come hanno fatto sapientemente i tedeschi con i loro marchi.

    • @FCAHeritage
      @FCAHeritage  4 роки тому

      Grazie Osvaldo, stiamo lavorando attivamente con la Città di Torino per definire prima possibile una data di apertura al pubblico del nostro Heritage HUB. Se ti può interessare, il Centro Storico Fiat è visitabile gratuitamente, trovi tutte le informazioni qui: www.fcaheritage.com/it-it/heritage/luoghi/centro-storico-fiat
      Per rimanere sempre aggiornato sulle prossime novità puoi iscriverti alla nostra Newsletter www.fcaheritage.com/it-it/newsletter
      .

  • @Tolis-py2dc
    @Tolis-py2dc 5 років тому +4

    Is it possible for a tourist to visit this museum?Will it be possible at least at the near future?I want to visit Turin exactly for this reason.Fiat and Lancia.

    • @meandme1947
      @meandme1947 4 місяці тому

      went yesterday; visit FRI, SAT, SUN; 24€/pp.

  • @p.m.5923
    @p.m.5923 4 роки тому

    Respekt. Sehr schöne Autosammlung. Wann kommt mal wieder ein neuer Retro-Klassiker ? Der 500 hat gezeigt, dass Retro eine perfekte Symbiose der Moderne mit Klassik sein kann.
    Ein 127 Retro oder ein 850 Kleinbus ?
    So ein netter kleiner Bus fehlt auf unseren Straßen total.

  • @chiaracolombo3166
    @chiaracolombo3166 5 років тому

    Che meraviglia! Grazie per questa creazione!

  • @iinerd
    @iinerd 4 роки тому

    Da proprietario Fiat e VW sono contento che abbiate fatto qualcosa che i Tedeschi han realizzato da anni (Museo prima e Auto Stadt dagli anni 2000). Una cosa che invece mi ha deluso è che a richiesta di info di produzione della mia 'Panda Sisley' il centro storico fiat così mi ha risposto
    "In riferimento alla sua richiesta, siamo spiacenti di comunicarle che i registri di produzione della Fiat Panda (anni ’80) non sono stati conservati . L’unico dato in nostro possesso è la data di produzione (mese e anno) , desunta da un elenco di telai.
    Non possediamo informazioni sul numero motore, colore carrozzeria, interni, mercato di destinazione, etc.
    Le anticipiamo che sull’elenco non viene riportata la versione Sisley 4x4 e, pertanto non siamo autorizzati a certificarla. Come modello verrà indicato solo Fiat Panda."
    Se in VW ti sanno dire vita morte e miracoli di tutte le loro auto praticamente dal 1938, mi spiace che questo sia andato perso in FCA.
    Saluti

    • @FCAHeritage
      @FCAHeritage  4 роки тому +1

      Ciao, sono molte le location storiche ufficiali di FCA Heritage, puoi riscoprirle qui www.fcaheritage.com/it-it/heritage/luoghi. Per quanto riguarda la Panda, il Centro Storico fornisce i dati di produzione sulle vetture solo quando questi sono effettivamente disponibili in archivio, ma se sei interessato a far certificare la tua vettura presso di noi per permetterci di verificarne l'autenticità, può richiedere la relativa certificazione www.fcaheritage.com/it-it/servizi-auto-classiche/fiat-certificazione-autenticita

    • @iinerd
      @iinerd 4 роки тому

      FCA Heritage grazie per il vostro feedback. Spero proprio che la proprietà non disperda un patrimonio di un intero popolo, che ci ha reso orgogliosi nel mondo .
      Cordialità

  • @marcelloferretti8388
    @marcelloferretti8388 4 роки тому

    Magnifico! Appena si potrà verrò a visitarlo con mio figlio, dipendente FCA , e vorrei portare la mia Balilla berlina del 1937 . Attendo vs comunicazioni su data di inaugurazione, grazie. Ci sono anche filmati storici di quando venivano presentate al pubblico le nuove vetture?

  • @klausbetzl5433
    @klausbetzl5433 4 роки тому

    Wunderbare Sammlung der historischen Autos, die so viel Faszination ausstrahlen. Schade, das Marchionne die Marke Lancia zu Grunde gerichtet hat. Ich habe viele Fiat und Alfa Romeo besessen (und besitze immer noch) und sie waren in ihrer Art faszinierend - und nicht weniger zuverlässig als deutsche Autos, wie ich aus meiner Umgebung immer wieder mitbekommen habe! Die Verbindung mit amerikanischen Herstellern oder jetzt auch französischen, sehe ich eher skeptisch. Geht da nicht das italieneische "cuore per la macchina" - das Herz fürs Auto - oder bei Alfa Romeo "il virus alfa" oder "cuore sportivo" verloren? Hoffenltich kann ich bald diese wunderbare Ausstellung von Old- und Youngtimern mit wunderbarem Design und tollen Motoren besuchen und natürlich auch das Alfa Romeo Museum.
    Tanti auguri di cuore

  • @Traumwaescherei
    @Traumwaescherei 4 роки тому

    sehr schön aber leider kein Jeep oder Chrysler zu sehen? - oder habe ich das übersehen?! Aber ein sehr schönes Video!

    • @p.m.5923
      @p.m.5923 4 роки тому

      Schau mal bei 2:30. Da steht einer...

  • @DiecastCool
    @DiecastCool 4 роки тому +1

    Bello si può visitare ? Quando si potrà uscire di casa ovviamente !

    • @FCAHeritage
      @FCAHeritage  4 роки тому +1

      Ciao, FCA Heritage sta collaborando attivamente con la Città di Torino per definire al più presto una data di apertura al pubblico del nostro Heritage HUB.
      Non perderti le novità e gli ultimi aggiornamenti sulle attività di FCA Heritage iscrivendoti alla nostra Newsletter www.fcaheritage.com/it-it/newsletter

    • @DiecastCool
      @DiecastCool 4 роки тому +1

      @@FCAHeritage Grazie per la gentile risposta, sono già iscritto alla Vs newsletter con altro nome utente ! Grazie !

  • @Bier1601
    @Bier1601 4 роки тому

    L'hub esiste da un paio d'anni, ma fin'ora è stato tenuto "nascosto".. Sarà visitabile? Solo su prenotazione?

    • @FCAHeritage
      @FCAHeritage  4 роки тому +1

      Ciao Carlo, FCA Heritage è al lavoro insieme alla Città di Torino per finalizzare una data di apertura al pubblico dell'Heritage HUB, che sarà accessibile con visite di gruppo guidate e su prenotazione.
      Per essere aggiornato in tempo reale, rimani in contatto con noi iscrivendoti alla nostra newsletter: www.fcaheritage.com/it-it/newsletter

    • @Bier1601
      @Bier1601 4 роки тому

      @@FCAHeritage grazie mille per avermi risposto. Mi sono iscritto alla Newsletter e mi auguro di poter visitare l'hub quanto prima. Buon lavoro!

  • @tenettttt
    @tenettttt 5 років тому

    Wow

  • @davidemontesano1030
    @davidemontesano1030 2 роки тому

    Ma i dirigenti fca-stellantis non si vergognano vedendo ciò che erano e ciò che sono?

  • @penalozaur
    @penalozaur 5 років тому

    Shouldn't you be more concerned about launching new and attractive VEHICLES? You know, your main field of expertise? Paying Tesla so you won't get fined by the EU? Shame....

  • @massimopallotti
    @massimopallotti Місяць тому

    Si ok carino, ma 26 euro il biglietto... Esagerato

  • @MrEmsos
    @MrEmsos Рік тому

    Peccato solo per il nome in inglese ovviamente.... Col cavolo che lo usano i tedeschi "das auto" "wir leben autos", ad esempio, povera Italia madre delle lingue e dell'automobile.