È impressionante la tua competenza e conoscenza tecnica anche delle parti meccaniche dei motori delle varie tipologie di aerei. Mi chiedo sempre come sia possibile che nessuna compagnia non ti abbia ancora chiamato a collaborare. Sei impressionante, allucinante, incredibile. Guardare i tuoi video ti mette una souspance che manco al cinema riesci ad avere. Da quando esiste il tuo canale è bello aspettare il venerdì. Non smettere mai .....per i tuoi iscritti sarebbe una tragedia immensa. Grazie di tutto Etti....sei un fenomeno assoluto
mi aggiungo ai commenti dei colleghi : io sono un ingegnere meccanico e devo dire che la tua è veramente una conoscenza di altissimo spessore!Complimenti, bravo
Caro Ettore, sono sempre più entusiasta di questi tuoi video. Non so quale sia la tua idea di futuro ma spero tu possa diventare un ingegnere aeronautico o come minimo un bravissimo pilota. Hai tutta la mia ammirazione. Uno dei pochi giovani con una intelligenza superiore e con una vera e autentica passione per questa difficile materia. Ti mando un grosso abbraccio e ti auguro una carriera fantastica in questo settore. Marcello.
Qualsiasi appassionato di aviazione non può far altro che apprezzare i tuoi bellissimi video. Ti faccio i miei complimenti da pilota privato. Sarebbe molto interessante se approfondissi anche qualche evento sull’aviazione generale. Di nuovo complimenti e continua così. Non mi perdo un tuo video. Happy landings 😁
Ciao Furio. Si sentiva la necessità di avere una spiegazione semplice e chiara di ciò che succede quando ci si approccia all'ala rotante. Complimenti davvero: video semplice e completo. Grazie. Attendo i prossimi.
Bellissimo video. Da come era iniziato e dopo tutta una serie di malfunzionamenti a partire dalla mancata accensione del motore sinistro, all’incendio dello stesso e via via fino al mancato funzionamento del carrello, fortunatamente il volo si è risolto nel migliore dei modi e, come sempre, da queste situazioni vengono evidenziati difetti e relativi accorgimenti per evitarli. È vero che il comandante aveva interrotto la check list con le conseguenze che ci sono state, ma grazie a Dio sono emersi dei difetti che hanno costretto o convinto la Boeing ad effettuare le opportune modifiche. Finisco col farti i miei complimenti per come conosci gli aerei e complimenti per il tuo forbito linguaggio alla faccia di quel pilota che ti suggeriva di cambiare vocaboli, aggettivi e quant’altro. Sei un grande e potresti come minimo fare l’istruttore visto l’esperienza accumulata nella descrizione dei tuoi innumerevoli video che hai realizzato.
Complimenti Etti. Bellissimo e avvincente video. Dovresti fare l'istruttore dei piloti... ho viaggiato poco in aereo e cmq ho paura xchè ho visto video d tragedie x un insetto infilatosi in un microbuco che doveva essere libero. Il manutentore aveva dimenticato di occludere il buco fino al decollo. E in cabina avevano spento il segnale di allarme pensando fosse un falso allarme... questo è un esempio che mi rende insicura anche se so che volare è sicuro. Ma l'errore umano è sempre dietro l'angolo e le apparecchiature possono rompersi o incepparsi x casi totalmente impensabili. Cmq grazie per le tue informazioni e spiegazioni ❤
Complimenti per la tua conoscenza e competenza sulla materia, sei solo da ammirare! Numero 1 sul campo su youtube..sei un fenomeno Etti continua cosi. Spero un giorno un video sui voli dell'11 settembre..
Decisamente appassionante questo caso, con risvolti molto tecnici che hai spiegato benissimo. Grazie mille e complimenti per l'eccellenza dei video a cui ormai ci hai abituati.
Complimenti per le tue conoscenze e per il modo in cui racconti ciò che succede in situazioni così complesse. Non è da molto che ti seguo, ma già ho visto quasi tutti i tuoi video e mi stai facendo appassionare anche a me. Inoltre sono, a breve in partenza per Miami e non vedo l'ora di salire sull'aereo conoscendo le nozioni che ho imparato da te! Ho anche visto un incidente su pista tra un 727 e un dc9 a Detroit. Mi sembra che sia accaduto nel 1990. Mi piacerebbe un tuo videro su questo. Ti ringrazio. Alessio da Roma
Anche per me l'interruzione della checl list ha avuto un impatto negativo sul tutto.... un motore in fiamme, per quanto sia una banalità negli addestramenti, è pur sempre un fatto grave da non sottovalutare mai, anche perchè te ne rimane solo un altro e, per quanto improbabile, potrebbe incendiarsi pure lui. Si, per me il comandante ha "cazzato" interrompendo il primo ufficiale, e peggio ancora, ha scambiato i ruoli in una situazione di emergenza. Fin prima era stato perfetto, nulla da dire, ma però..... Bravo Etti, servizio stupendo,come sempre.
Ad ogni tuo video mi sale sempre più rabbia... Non capisco come ancora nessuno ti abbia offerto la possibilità di darti un pubblico più vasto anche a livello televisivo (che per quanto possa sembrare antiquato spinge ancora bei soldini) e comunque caro etti senza che tu ti possa offendere, fatti dire che sei sprecato per UA-cam. Prendilo come un complimento in quanto il tuo canale è il migliore tra tutti di tutti i tipi! Immagino lontanamente la mole di lavoro che c'è dietro ogni singolo video... Grazie davvero per i contenuti che ci mostri
Facciamo crescere questo canale 🎉 Spero un un mi Piace ❤ da parte di ETTI, Complimenti veramente, io fino all ultimo secondo guardo i video perché è un intrattenimento puro. E spieghi molte cose nel modo giusto.
Ciao Etti, finalmente è uscito il video, davvero complimenti come sempre, potresti raccontare la storia del volo El Al 1862. Grazie se lo farai. PS. Se io fossi a bordo di un volo con te come comandante mi sentirei davvero in buone mani.
Oggi giorno, la maggioranza delle aerolinee (non so se si tratta della totalitá, peró non conosco nessuno che non lo faccia) prevede l'uso di un call out specifico, con cui i piloti possono, in ogni momento del volo, trasmettere all'equipaggio di cabina l'esistenza di una emergenza in corso. Se lavori in cabina e senti pronunciare questo call out per megafonia, sai che devi sederti e allacciare le cinture ed obbligare i passeggeri a che facciano lo stesso. Una volta seduto ti contatteranno i piloti per riferirti i dettagli della emergenza. Questo si fa per impedire che i piloti, come in questo caso, si sentano nell' obbligazione di avvisare i loro colleghi nella parte posteriore, interrompendo checklist o processi in corso.
Bravissimo complimenti per l'attenta analisi, è non è poco. Bella persona in gamba, continua cosi. Mi piacciono i tuoi video pieni di dettagli e considerazioni non comuni.
Davvero una storia molto interessante, un po‘ tanto tecnica ma per fortuna finita bene!! Certo fa notare come anche situazioni apparentemente terribili possano essere recuperate se i piloti mantengono il giusto addestramento! E quanto sia importante la rigorosità della manutenzione!
Ciao Etti! I tuoi racconti sono iper dettagliati bravo! Permettimi di fare un’osservazione da parte mia. Non è possibile che conosci perfettamente tutti i velivoli e i loro dettagli. Come fai a dire che non sei un esperto di nessun tipo mah solo un appassionato di aviazione. Sicuramente hanno studiato molto tutto ciò che riguarda gli aerei ✈️ Secondo me sei un grande esperto di aeronautica e come racconti non c’è concorrenza che possa stare al tuo stesso livello! Ciao grande e continua come fai sempre 👍🏼👋🏼😉
Ciao Etti. Sto partendo dall aeroporto di fontanarossa (CT) per Otopeni-Bucarest 😊 Spero di non finire in uno dei tuoi video 😅😅😅 (o... in caso... si 😂😂😂❤❤)
Bravissimo. ottima esposizione. Posso chiederti perché non prendi il brevetto e perché non ti specializzi in materia aeronautica ? Perlomeno dovresti entrare all’ENAV , la tua competenza e soprattutto il tuo entusiasmo sarebbero utilissimi a tutti….
Quello che mi impressiona è la filosofia del sistema antincendio. Sono progettista di centrali termoelettriche e in tutti gli impianti del mondo è il segnale di incendio in corso che taglia automaticamente la valvola del combustibile alla turbina a gas per poi attivare le bombole, non viceversa e non certo manualmente. Come mai sugli aerei è il contrario?
Mi ricorda quelle situazioni in MS Flight Simulator del 1996 che salvavo con nomi del file tipo "bara volante": Cessna in quota da portare a terra con visibilità al minimo, vento forte, malfunzionamenti casuali dei vari indicatori. Ovviamente mi sono sempre spataccato, tranne forse un unico fortunato caso.
stavo per andarmi a guardare un film, mi è spuntata sulla pagina ( sono abbonato ) questo video di Etti, mi son detto, FERMATI !!! Guardalo e poi fai il resto.....e ho fatto bene :)
Mi diapiace per le disgrazie ,ma tu sei fantastico ,non so' se gia hai fatto il video del disastro ,Boeing 737 dell'Ethiopian Airlines precipitato in Etiopia,mi piacerebbe vederlo .
Lo so che dici sempre che gli MD 80 hanno fatto la storia, ma la maggior parte degli incidenti che mostri so sempre loro😂 meno male che li hanno levati di mezzo, grande etti❤
infatti i 737 li evito come la peste. quando c'erano volavo coi super80 (un po' rumorosi, ma erano altri tempi, ma avevano una riconosciuta affidabilità), adesso con a320 e derivati.
@@lucapassanisi9425 non so, secondo me non conta tanto il modello di aereo (tranne per casi come il DC-10 ai tempi e il B737 MAX che erano proprio difettosi di loro). se sono molto usati è ovvio che abbiano più incidenti, ma capisco le sue preoccupazioni.
È incredibile come componenti da pochi dollari possano causare potenzialmente gravissimi incidenti 😢 questa volta è andata bene. 😅 Grazie Etti per questo avvincente racconto
il valore dei piloti o dei controllori è che in situazioni di emergenza devono agire lottando contro il tempo e non hanno la possibilità di "meditare" le loro azioni che per pochi secondi vuoi a causa delle molteplici attività operativie che il nostro Etti ci trasmette poi nei suoi video quasi sensorialmente
Video sempre estremamente interessante. Ho avuto modo di volare varie volte su Dc9 e Md80. Ricordo una cabina estremamente silenziosa, può essere dovuta ai motori in coda? O era una mia sensazione dell’epoca?
Ciao! Sì in effetti dipende molto da dove sei seduto! Nella parte anteriore dell’aereo lontano dai motori è estremamente silenzioso, me lo ricordo bene anche io ho voltato su un MD82 qualche anno fa. Se stai seduto in coda difficilmente riuscirai a parlare con la persona accanto a te ahah
Sarò io rimbambita. Fraintendere ma per separazione si intende proprio il distaccarsi della turbina dalla fusoliera? Tipo se ne va e non torna più?? 11:29
Salve o mio dio sono stati fortunati poteva andare molto peggio ad esempio che ne so prendere fuoco anche l'altro motore comunque sia sei in gamba bravissimo 👏👏
È impressionante la tua competenza e conoscenza tecnica anche delle parti meccaniche dei motori delle varie tipologie di aerei. Mi chiedo sempre come sia possibile che nessuna compagnia non ti abbia ancora chiamato a collaborare. Sei impressionante, allucinante, incredibile. Guardare i tuoi video ti mette una souspance che manco al cinema riesci ad avere. Da quando esiste il tuo canale è bello aspettare il venerdì. Non smettere mai .....per i tuoi iscritti sarebbe una tragedia immensa. Grazie di tutto Etti....sei un fenomeno assoluto
Sono d’accordo! Etti è veramente preparatissimo !
Se i professionisti ne conoscessero la metà di quanto ne sa lui, l'aviazione sarebbe più sicura degli scacchi!!!
Questo non c'era bisogno di dirlo@@lva931
Per avere il riconoscimento che merita e sufficiente che si trasferisca all' estero , le offerte a mio parere fioccheranno.
@@rosariasgaramellaesattamente! Avrà l'imbarazzo della scelta. Qui purtroppo ha la zavorra tirata sui piedi...
mi aggiungo ai commenti dei colleghi : io sono un ingegnere meccanico e devo dire che la tua è veramente una conoscenza di altissimo spessore!Complimenti, bravo
Caro Ettore, sono sempre più entusiasta di questi tuoi video.
Non so quale sia la tua idea di futuro ma spero tu possa diventare un ingegnere aeronautico o come minimo un bravissimo pilota. Hai tutta la mia ammirazione. Uno dei pochi giovani con una intelligenza superiore e con una vera e autentica passione per questa difficile materia. Ti mando un grosso abbraccio e ti auguro una carriera fantastica in questo settore. Marcello.
Questo ragazzo ha una competenza invidiabile. Rimango attonito ogni volta che ascolto i suoi report. Spettacolare e avvincente.
Qualsiasi appassionato di aviazione non può far altro che apprezzare i tuoi bellissimi video. Ti faccio i miei complimenti da pilota privato. Sarebbe molto interessante se approfondissi anche qualche evento sull’aviazione generale. Di nuovo complimenti e continua così. Non mi perdo un tuo video. Happy landings 😁
Ciao Furio. Si sentiva la necessità di avere una spiegazione semplice e chiara di ciò che succede quando ci si approccia all'ala rotante. Complimenti davvero: video semplice e completo. Grazie. Attendo i prossimi.
Bellissimo video. Da come era iniziato e dopo tutta una serie di malfunzionamenti a partire dalla mancata accensione del motore sinistro, all’incendio dello stesso e via via fino al mancato funzionamento del carrello, fortunatamente il volo si è risolto nel migliore dei modi e, come sempre, da queste situazioni vengono evidenziati difetti e relativi accorgimenti per evitarli. È vero che il comandante aveva interrotto la check list con le conseguenze che ci sono state, ma grazie a Dio sono emersi dei difetti che hanno costretto o convinto la Boeing ad effettuare le opportune modifiche.
Finisco col farti i miei complimenti per come conosci gli aerei e complimenti per il tuo forbito linguaggio alla faccia di quel pilota che ti suggeriva di cambiare vocaboli, aggettivi e quant’altro.
Sei un grande e potresti come minimo fare l’istruttore visto l’esperienza accumulata nella descrizione dei tuoi innumerevoli video che hai realizzato.
Aspetto i tuoi video come mia nonna aspettava le puntate di Beautiful. 😍
👍👏👏👏❤
Complimenti Etti. Bellissimo e avvincente video. Dovresti fare l'istruttore dei piloti... ho viaggiato poco in aereo e cmq ho paura xchè ho visto video d tragedie x un insetto infilatosi in un microbuco che doveva essere libero. Il manutentore aveva dimenticato di occludere il buco fino al decollo. E in cabina avevano spento il segnale di allarme pensando fosse un falso allarme... questo è un esempio che mi rende insicura anche se so che volare è sicuro. Ma l'errore umano è sempre dietro l'angolo e le apparecchiature possono rompersi o incepparsi x casi totalmente impensabili. Cmq grazie per le tue informazioni e spiegazioni ❤
ciao etti per essere solo un appassionato di aviazione sei preparatissimo e preciso nel raccontare tutti i dettagli grande continua così 💪💪❤❤
"Pressoché" e "a dir poco" li usi veramente troppo, per il resto è un vero piacere seguire i tuoi video. Grazie per condividerli con noi!!!
Complimenti per la tua conoscenza e competenza sulla materia, sei solo da ammirare! Numero 1 sul campo su youtube..sei un fenomeno Etti continua cosi.
Spero un giorno un video sui voli dell'11 settembre..
Decisamente appassionante questo caso, con risvolti molto tecnici che hai spiegato benissimo. Grazie mille e complimenti per l'eccellenza dei video a cui ormai ci hai abituati.
Mamma mia che storia emozionante, grazie Etti per questo volo incredibile.
Grande Etti, sei sinonimo di qualità. Trasmetti una passione incredibile per questo meraviglioso mondo
Etti credo.
@@SuperPasserini 😂
Danke!
Sei bravissimo. Davvero incredibile e molto più bravo a spiegare le cose persino di presunti piloti veri.
Questo video è notevole.
Complimenti Etti, riesci a spiegare argomenti complicati con una semplicità squisita.
Ciao complimenti per la passione e la competenza, spieghi con semplicità cose complesse e hai fatto appossionare anche me
Complimenti, sei sempre preparatissimo e competente!
Bravissimo!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Per fortuna che sei soltanto un appassionato...
Quanto sei bravo!! Mi hai fatto appassionare anche a me!sei davvero una bela persona, un abbraccio!
Complimenti per le tue conoscenze e per il modo in cui racconti ciò che succede in situazioni così complesse. Non è da molto che ti seguo, ma già ho visto quasi tutti i tuoi video e mi stai facendo appassionare anche a me. Inoltre sono, a breve in partenza per Miami e non vedo l'ora di salire sull'aereo conoscendo le nozioni che ho imparato da te! Ho anche visto un incidente su pista tra un 727 e un dc9 a Detroit. Mi sembra che sia accaduto nel 1990. Mi piacerebbe un tuo videro su questo. Ti ringrazio. Alessio da Roma
😢
Purtoppo me lo ricordo quell'incidente, un mio parente era su uno dei due aerei e morì
Anche per me l'interruzione della checl list ha avuto un impatto negativo sul tutto.... un motore in fiamme, per quanto sia una banalità negli addestramenti, è pur sempre un fatto grave da non sottovalutare mai, anche perchè te ne rimane solo un altro e, per quanto improbabile, potrebbe incendiarsi pure lui.
Si, per me il comandante ha "cazzato" interrompendo il primo ufficiale, e peggio ancora, ha scambiato i ruoli in una situazione di emergenza.
Fin prima era stato perfetto, nulla da dire, ma però.....
Bravo Etti, servizio stupendo,come sempre.
Grandeeee!!!! Finalmente.
Ad ogni tuo video mi sale sempre più rabbia... Non capisco come ancora nessuno ti abbia offerto la possibilità di darti un pubblico più vasto anche a livello televisivo (che per quanto possa sembrare antiquato spinge ancora bei soldini) e comunque caro etti senza che tu ti possa offendere, fatti dire che sei sprecato per UA-cam. Prendilo come un complimento in quanto il tuo canale è il migliore tra tutti di tutti i tipi! Immagino lontanamente la mole di lavoro che c'è dietro ogni singolo video... Grazie davvero per i contenuti che ci mostri
Grazie Etti, ottimo come sempre! 👍😊
Buongiorno Etti sempre al tuo meglio. Grazie😁😁💙🙋♀️
Grazie.
Facciamo crescere questo canale 🎉
Spero un un mi Piace ❤ da parte di ETTI, Complimenti veramente, io fino all ultimo secondo guardo i video perché è un intrattenimento puro. E spieghi molte cose nel modo giusto.
Ciao Etti.
Video bellissimo come sempre. Sei un grande.
Ciao.
Leonardo
Sei bravissimo conplimenti
Complimenti, anche questo è stato un ottimo video, bravo davvero !
Ciao Etti, finalmente è uscito il video, davvero complimenti come sempre, potresti raccontare la storia del volo El Al 1862.
Grazie se lo farai.
PS. Se io fossi a bordo di un volo con te come comandante mi sentirei davvero in buone mani.
Oggi giorno, la maggioranza delle aerolinee (non so se si tratta della totalitá, peró non conosco nessuno che non lo faccia) prevede l'uso di un call out specifico, con cui i piloti possono, in ogni momento del volo, trasmettere all'equipaggio di cabina l'esistenza di una emergenza in corso. Se lavori in cabina e senti pronunciare questo call out per megafonia, sai che devi sederti e allacciare le cinture ed obbligare i passeggeri a che facciano lo stesso. Una volta seduto ti contatteranno i piloti per riferirti i dettagli della emergenza. Questo si fa per impedire che i piloti, come in questo caso, si sentano nell' obbligazione di avvisare i loro colleghi nella parte posteriore, interrompendo checklist o processi in corso.
Bravissimo complimenti per l'attenta analisi, è non è poco. Bella persona in gamba, continua cosi. Mi piacciono i tuoi video pieni di dettagli e considerazioni non comuni.
Canale di alta qualità!
Grazie come sempre ❤
Ciao Etti un’altro gran bel video.
Bellissimi i tuoi video, mi piacerebbe vedere il video del volo Air france 4590 del Concorde
Video fantastico, bravissimo.
Davvero una storia molto interessante, un po‘ tanto tecnica ma per fortuna finita bene!! Certo fa notare come anche situazioni apparentemente terribili possano essere recuperate se i piloti mantengono il giusto addestramento! E quanto sia importante la rigorosità della manutenzione!
Sempre súper interesante
Che storia!
Per “non essere del mestiere “ sei preparatissimo,complimenti!
Aspettavo con ansia
Grazie per questo ottimo racconto .
Bellissimo grande programma e tu sei bravissimo
A volte mi chiedo come fai ad essere così preparato. Veramente bravo complimenti
Sei molto bravo. Grazie
Bellissimi video !!!
Bravissimo 👌
Grande Etti
Ciao Etti! I tuoi racconti sono iper dettagliati bravo! Permettimi di fare un’osservazione da parte mia. Non è possibile che conosci perfettamente tutti i velivoli e i loro dettagli. Come fai a dire che non sei un esperto di nessun tipo mah solo un appassionato di aviazione. Sicuramente hanno studiato molto tutto ciò che riguarda gli aerei ✈️ Secondo me sei un grande esperto di aeronautica e come racconti non c’è concorrenza che possa stare al tuo stesso livello! Ciao grande e continua come fai sempre 👍🏼👋🏼😉
Condivido in toto. Veramente bravo!
IO NON ASPETTO ALTRO CHE I TUOI VIDEO. BRAVISSIMO
Ciao ETTI✈️una cosa è certa, ogni tuo video ci tiene incollati allo schermo... Video sempre dettagliati, davvero 🔝💪❤️..!
Bravo!!!
Complimenti... Sono rapito, letteralmente rapito... Da come riesci a raccontare queste vicende... Grazie mille continua così! 😊
bravo come sempre.
Sei un grande complimenti
Finalmente il video
Ciao Etti.
Sto partendo dall aeroporto di fontanarossa (CT) per Otopeni-Bucarest
😊
Spero di non finire in uno dei tuoi video 😅😅😅 (o... in caso... si 😂😂😂❤❤)
Mitico Etti, è sempre un piacere vederti.😊
Che bello il venerdì
Sai Etti è tanto che ti seguo....ho il terrore di volare.....ma con te volerei tranquillamente.......sei il miglior pilota
Bravissimo. ottima esposizione. Posso chiederti perché non prendi il brevetto e perché non ti specializzi in materia aeronautica ? Perlomeno dovresti entrare all’ENAV , la tua competenza e soprattutto il tuo entusiasmo sarebbero utilissimi a tutti….
Ciao Etti Buon week!
Bell' episodio. Complimenti Etti, sei super😃
Quello che mi impressiona è la filosofia del sistema antincendio.
Sono progettista di centrali termoelettriche e in tutti gli impianti del mondo è il segnale di incendio in corso che taglia automaticamente la valvola del combustibile alla turbina a gas per poi attivare le bombole, non viceversa e non certo manualmente.
Come mai sugli aerei è il contrario?
Tutta colpa dall'uso di un cacciavite, incredibile !!! Ettore, sei davvero bravissimo. Pasquale
Mi ricorda quelle situazioni in MS Flight Simulator del 1996 che salvavo con nomi del file tipo "bara volante": Cessna in quota da portare a terra con visibilità al minimo, vento forte, malfunzionamenti casuali dei vari indicatori. Ovviamente mi sono sempre spataccato, tranne forse un unico fortunato caso.
Sei bravissimo
Sei bravo bravo bravo!! Bravissimo
stavo per andarmi a guardare un film, mi è spuntata sulla pagina ( sono abbonato ) questo video di Etti, mi son detto, FERMATI !!! Guardalo e poi fai il resto.....e ho fatto bene :)
Ciao Etti, hai mai trattato il volo Tuninter 1153? Mi ci sono imbattuto per caso qualche giorno fa e mi piacerebbe se ne parlassi.
Mi diapiace per le disgrazie ,ma tu sei fantastico ,non so' se gia hai fatto il video del disastro ,Boeing 737 dell'Ethiopian Airlines precipitato in Etiopia,mi piacerebbe vederlo .
Grazie!!!
Non sarai un esperto ma..... sei un ottimo comunicatore !!!
Io mi sono salvato i suoi Video e me li guardo quando volo in aereo!!!
Bravissimo
Ciao Etti i tuoi video sono davvero istruttivi e interessanti
Lo so che dici sempre che gli MD 80 hanno fatto la storia, ma la maggior parte degli incidenti che mostri so sempre loro😂 meno male che li hanno levati di mezzo, grande etti❤
non è che coi 737 mi sento tanto sicuro, eh?
con questa logica non dovresti volare neanche sui 737 o sui 747 (prima che venissero ritirati almeno) perché hanno un alto numero di incidenti
infatti i 737 li evito come la peste. quando c'erano volavo coi super80 (un po' rumorosi, ma erano altri tempi, ma avevano una riconosciuta affidabilità), adesso con a320 e derivati.
@@lucapassanisi9425 non so, secondo me non conta tanto il modello di aereo (tranne per casi come il DC-10 ai tempi e il B737 MAX che erano proprio difettosi di loro). se sono molto usati è ovvio che abbiano più incidenti, ma capisco le sue preoccupazioni.
Etti potresti fare un video dedicato all'incidente Bek air Flight 2100? Comunque sei un grande e il miglior youtuber di aviazione
Carissimo Etti , complimenti per la tua passione che ti porta fare video molto lunghi😢....spero in video di 20/25 minuti.....descrizioni eccellenti
😅
Che storia pazzesca..è andata davvero bene
Si te non sei un pilota ???? Allora cosa sei?? No te sei un genio altro che mama mia grande grande ETTI
Che storia!!! Grazie Etti 👏you are the best 👍
È incredibile come componenti da pochi dollari possano causare potenzialmente gravissimi incidenti 😢 questa volta è andata bene. 😅 Grazie Etti per questo avvincente racconto
Bravo mi sono iscritta da poco
I tuoi video sono spettacolari ma io che prendo l aereo abbastanza spesso inizio a pensare di non prenderlo più
11:13 checklist*
il valore dei piloti o dei controllori è che in situazioni di emergenza devono agire lottando contro il tempo e non hanno la possibilità di "meditare" le loro azioni che per pochi secondi vuoi a causa delle molteplici attività operativie che il nostro Etti ci trasmette poi nei suoi video quasi sensorialmente
Video sempre estremamente interessante. Ho avuto modo di volare varie volte su Dc9 e Md80. Ricordo una cabina estremamente silenziosa, può essere dovuta ai motori in coda? O era una mia sensazione dell’epoca?
Ciao! Sì in effetti dipende molto da dove sei seduto! Nella parte anteriore dell’aereo lontano dai motori è estremamente silenzioso, me lo ricordo bene anche io ho voltato su un MD82 qualche anno fa.
Se stai seduto in coda difficilmente riuscirai a parlare con la persona accanto a te ahah
@@ettiaviationcosa? Etti con che compagnia sei andato sull md-82
@@luc4568 Nel 2017 tra Pescara e Palermo con Mistral Air operato da Bulgarian Air Charter (esoticissimo ahah)
@@ettiaviationio su Md82 Meridiana e Alitalia. Ho un buon ricordo di Meridiana…apparte una volta che mi hanno lasciato 6 ore a Cagliari 😬.
Ciao complimenti
Belle curiosità fanno capire solo qualcosa di quello che accadde... problemi tecnici?
Incapacità dei piloti?
Destino?
Ciao Ettore domanda da appena ci sarà l'aereo coinvolta farai anche qualche volo cargo tipo National airlines 103
Scusate 102
È 108
Nono scusa hai ragione è 102
Sarò io rimbambita. Fraintendere ma per separazione si intende proprio il distaccarsi della turbina dalla fusoliera?
Tipo se ne va e non torna più?? 11:29
Ciao! Sì è letteralmente così
@@ettiaviation perfetto grazie qui di nelle checklist ci sarebbero delle procedure in causa di perdita fisica del motore, perfetto molto esilarante.
Ottimo Video Etti ❤
Salve o mio dio sono stati fortunati poteva andare molto peggio ad esempio che ne so prendere fuoco anche l'altro motore comunque sia sei in gamba bravissimo 👏👏
Wow ho scoperto ora questo canale, molto interessante, mi piacerebbe sapere quale simulatore sta usando
grazie
Quell'aereo ha la mia stessa età, avrei bisono di un C-Check anche io!