Noodlers Ahab Fountain Pen Lapis Inferno

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 січ 2023
  • Impressioni , dopo quasi 9 anni di utilizzo , della celeberrima o famigerata Noodler's Ahab, nella colorazione " Lapis Inferno" .
    Stilografica divertente ma non per tutti, sfiziosa ma con diverse pecche.

КОМЕНТАРІ • 30

  • @veejay-Vee_Jay
    @veejay-Vee_Jay Рік тому +1

    La carica del converter, anche se non utilizzata o usata poco, si ASCIUGA in un tempo relativamente BREVE: la tenuta del cappuccio o della penna in generale, è tutt'altro che buona !
    Adatta solo per un uso quotidiano, altrimenti buttiamo via l'inchiostro che magari è pure costoso.
    La mia, dopo un paio d'anni, PUZZA ancora maledettamente ma devo dire che il pennino scrive BENE, senza se e senza ma. Sono d'accordo con te dal punto di vista del "divertimento". Non ho mai acquistato un inchiostro Noodler's, né il blue FAMIGERATO, né altri ma forse un giorno ne proverò qualcuno di quelli NON famigerati... 🤣🤣🤣 Un caro saluto.

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому

      Ciao VeeJay, confermo quanto dici, l'inchiostro nella penna " evapora" , sparisce . Scrive bene ma non è una penna molto versatile proprio per i suoi difetti che ho cercato di evidenziare.
      Anche io devo provare qualche nuovo Noodler non della linea baystate , ne dicono tutti un gran bene!

  • @FulvioBeretta
    @FulvioBeretta Рік тому +1

    ne ho due da un anno, mi piacciono moltissimo anche se hanno i bei loro difetti... ma poi non è vero che puzza, diciamo che ha un suo odore particolare (d'altra parte anche i tartufi, per qualcuno, puzzano!!); mi piacciono e sono simpatiche...

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому

      Anche io confesso di averne due 😀 perché hanno difetti ma sono parecchio divertenti e utili per imparare

  • @giuseppelosurdo7599
    @giuseppelosurdo7599 Рік тому +2

    La clip credo che richiami la forma della balena piuttosto che la gamba di Acab. Invece le cartucce dove le hai trovate? Sono difficili da reperire

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому

      Vero , è ispirata proprio alla gamba di achab !! Le cartucce le ho comprate su un sito inglese non ricordo se cult o pure .. costano poco ma metti in conto la dogana

  • @mikytube4537
    @mikytube4537 Рік тому

    Condivido tutto quello che hai detto. Devo dire che mi hai fatto venire voglia di tirarla fuori dal raccoglitore e inchiostrarla, ne ricordo benissimo soprattutto le dimensioni, l'impugnabilità e il pennino...anche se poi per altri aspetti è una penna leggermente problematica

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому

      Eh si è una penna a cui non mancherebbe poi molto per essere buona ma alcune pecche la penalizzano parecchio

    • @pietrovanzulli9125
      @pietrovanzulli9125 Рік тому

      Diciamo "leggermente"...

  • @emanuelemessere2986
    @emanuelemessere2986 Рік тому +1

    Le cartuccione le vende anche un venditore tedesco su ebay. Mentre per i pennini, sul sito di Goldpen ci sono, fra i pezzi di ricambio. Io ho una Ahab Jade Green, divertente da usare, ma va usata subito, altrimenti sparisce l'inchiostro. Per quanto la pagai, non lo rimpiango. Una penna che mi piace, almeno quella che ho io ha solo il problema dell'evaporazione. La puzza si è attenuata molto

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому

      Ciao Emanuele, grazie per le info ! Felice che ci sia user tedesco la venda almeno si evita la dogana ! Anche a me piace e pure la mia non puzza più , non “ perdesse “ inchiostro sarebbe ottima

    • @giuseppelosurdo7599
      @giuseppelosurdo7599 Рік тому

      Grazie per le info, ma non riesco a trovarle su ebay, che stringa di ricerca hai usato?

  • @pietrovanzulli9125
    @pietrovanzulli9125 Рік тому +1

    Io la mia l'ho riposta da tempo perché non c'era verso di farla scrivere, nonostante avessi provato tutti gli accorgimenti del caso. Peccato perché sarebbe anche molto bella

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому

      Eh si Pietro , le Ahab sono un po’ problematiche . A me divertono molto ma il fatto che l’inchiostro sparisca anche se non utilizzare è davvero fastidioso . Peccato perché scrivono bene .

  • @Gargaros76
    @Gargaros76 Рік тому

    Le cartucce! Le vedo per la prima volta! 😲

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому

      sono molto capienti e riutilizzabili. oltre che compatibili con altri modelli Noodlers quali ( mi pare ) la triple tail!

  • @giuliettaholmes6108
    @giuliettaholmes6108 Рік тому

    Ho la stessa identica penna,curiosita' ..le cartucce dove posso trovarle? Grazie

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому

      Ciao Giulietta, visto che me lo avete chiesto in molti ho ricontrollato, il sito è PurePens ed il costo 5 pounds cui vanno però aggiunte spese postali ed oneri doganali!

  • @stefanoguadagno5266
    @stefanoguadagno5266 Рік тому

    Ho usato per tanto tempo una Konrad. Il pennino è diventato anche più flessibile. Ma, c'è un MA enorme. La resina vegetale evidentemente è permeabile, perché l'inchiostro perde la componente acquosa in neanche due giorni. Prima non era così, evidentemente si è degradata nel tempo (accade anche se "sigillata" e al chiuso). Forse si potrebbe provare con la Konrad in acrilico, ma costa troppo per quello che vale, almeno penso. Accade anche con la piccola Creaper (per la quale mi si sono ossidati pennino e clip, davvero non so come).
    Insomma, purtroppo ho dovuto dire addio al marchio in fatto di penne. Per gli inchiostri, dipende. Il Bulletproof black è un must, altri come il 54th Massachusetts (colore per me fantastico) sono inutilizzabili e pieni di problemi.

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому +1

      Ciao Stefano, avevo una Konrad in versione Acrilico ed effettivamente non perdeva inchiostro però dopo un po' mi ha stufato e l'ho venduta perchè mi accorgevo di usarla poco, forse per via di una livrea troppo sgargiante. Potresti dargli una chance se magari la trovi scontata od usata . grazie mille per il commento!

  • @marinor688
    @marinor688 Рік тому

    Pensa Orso, stavo per comprarla qualche giorno fa da un amico di un amico, che la vendeva per 20 euro, direi quasi nuova. Però provandola ho notato due cose: mi si erano sporcate le dita senza averla aperta, solo scrivendo e puzzava. E così non l'ho presa. Oggi ho capito dal tuo video che ho fatto bene, nonostante il costo non eccessivo. Allo stesso prezzo, anzi 2 euro in meno ho preso una waterman allure, che avevo provato, prestata da un amico, e mi era piaciuta perché piccola e snella, facile da portare in giro e che scrive sempre, non ha false partenze. Almeno per mia esperienza.

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому +1

      Ciao Marino, la Allure è una penna che mi sono un po' pentito di aver venduto perchè ha un rapporto qualità prezzo fantastico! ed è molto più versatile di questa Ahab!

  • @FilippoAlbertin
    @FilippoAlbertin Рік тому +1

    Tutto perfetto... Tranne una cosa. La penna Ahab, come giustamente sottolinea lo stesso Nathan Tardif, collega il suo nome al noto personaggio di Melville, ovvero alla sua gamba di legno, che però non somiglia certo come tu dici alla clip (che invece mima deliberatamente una balena vista dall'alto), bensì al converter originale, la cui forma a pistone risulta particolarmente eloquente. ua-cam.com/video/jXfdgnxoT4M/v-deo.html

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому

      Ciao Filippo, grazie mille per l'utile precisazione,in effetti la clip ha poco a che spartire con la gamba di Achab !

    • @FilippoAlbertin
      @FilippoAlbertin Рік тому

      @@StilograficheOrso Non era per puntualizzare spocchiosamente, ma solo per completezza. Ovvio che la recensione c'era tutta... Siccome il Tardif è personaggio (peraltro piuttosto controverso) che ama questi omaggi - spesso anche politicizzati - mi andava di precisarlo. Tutto qui.

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  Рік тому +1

      Ciao Filippo , tranquillo non me l’ero minimamente presa per la tua puntualizzazione , anzi , fa sempre piacere imparare qualcosa di nuovo e se commetto errori come capita spesso non c’è nessun problema se me li fate notare !

  • @davideselmin8018
    @davideselmin8018 10 місяців тому

    Ciao. La mia l'ho buttata perchè è troppo corta e il pennino è troppo appuntito ( e non voglio commentare impietosamente il fatto che lo definiscano flex ).

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  10 місяців тому +1

      Ciao Davide , beh si flex è una parola davvero grossa ! Elastico e nulla più

  • @songboy59
    @songboy59 8 місяців тому

    This pen stinks a lot.