mi hanno fregato la casa! quando una proposta vincolata al mutuo non vale nulla...spiegato facile!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 кві 2024
  • Proposta vincolata al mutuo! in questo video vedremo insieme come il subordino al mutuo all'interno di una proposta di acquisto possa in alcuni casi non valere davvero nulla. Spiegherò il subordino al mutuo visto dal punto di vista del venditore, dell'acquirente e anche dell'agenzia immobiliare e vi dimostrerò come in realtà non esista una verità assoluta a riguardo. Chi ha ragione? tutti e nessuno ecco la verità. Tante e troppe volte incontro clienti acquirenti arrabbiati che mi dicono : " mi hanno fregato la casa!". In realtà le cose non vanno esattamente così, semplicemente le procedure dell'agenzia immobiliare nel quale sei incappato, ti hanno esposto ad una problematica che è ricorrente nelle proposte di acquisto subordinate al mutuo. In questo video ti parlo proprio degli svantaggi che una proposta vincolata al mutuo può dare, specialmente quando non sono stati richiesti chiarimenti riguardo alle procedure; infatti non essendoci una regola che vale per tutti, vale sempre la pena confrontarsi con il venditore e con l'agenzia immobiliare per capire da subito come si ha intenzione di procedere nel caso di offerte per la casa in vendita. Questo è uno dei temi essenziali di questo video nel quale sottolineo proprio la necessità di fare chiarezza. Purtroppo non esistono altri modi per sentirsi tutelati quando si è in procinto di scrivere una proposta di acquisto.
    Ho già fatto più di un video nel quale ti parlo di come scrivere un subordino al mutuo o dove scrivere il vincolo del mutuo all'interno della proposta di acquisto e te lo lascio qui.
    • come subordinare una p...
    Potrebbe anche interessarti:
    Mutuo, fate attenzione! • MUTUI ATTENZIONE! CRIS...
    Come calcolare le tasse per la casa • cos'è la rendita cata...
    Scrivimi via mail a
    info@vincenzoromano.it
    e non dimenticare di fare un salto sul mio sito
    www.vincenzoromano.it
    Leggi gli articoli del mio blog
    www.vincenzoromano.it/blog/
    ti ricordo che puoi trovarmi anche sui miei canali social dove condivido in pillole informazioni sugli immobili in vendita ma anche aggiornamenti sull'immobiliare.
    seguimi su instagram
    / vincenzoromano.it
    iscriviti alla pagina ufficiale Facebook
    / vincenzoromano.it

КОМЕНТАРІ • 3

  • @johnpot15689
    @johnpot15689 2 місяці тому +1

    Ma una volta accettata la proposta con subordino al mutuo, possono ancora sfilarcela quindi? Dipende da come è scritta la proposta? Non si capisce dal video :)

    • @vincenzoromano77
      @vincenzoromano77  2 місяці тому +2

      È una bellissima domanda…l’agente immobiliare potrebbe temporeggiare a far firmare l’offerta al venditore e nel frattempo raccogliere altre proposte. Intanto una l’ha presa e poi usa la stessa per migliorare le altre. È un modo fetentissimo di lavorare…guarda l’altro video che ho fatto lo spiego i tecnicismi! Grazie per il tuo commento

    • @jomthorng78
      @jomthorng78 2 місяці тому

      C'è anche l'agenzia che lavora al limite dell'illegale obbligando la proposta ad un loro mediatore creditizio e ultimamente succede spesso. Vuoi che accetto la proposta da presentare al cliente? Sborsi. 2500 +iva al mio broker così in 20 giorni so se ti danno il mutuo. Un applauso a sti furboni. Così se la vendita subordinata al mutuo non va a buon fine si prendono la percentuale dal broker e che vendano o meno ci hanno guadagnato. Dall'altra parte se gli chiedi una visura ipotecaria da 20 euro cadono dal pero. E tutto questo con 9000+iva di commissione per un appartamento da 80000 euro. Cose fuori dal mondo. Sto paese ormai è alla deriva.