Il Citizen World Time Radiocontrollato più economico, ma senza compromessi!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 вер 2024
  • 🎁⌚Orologi consigliati: amzn.to/3Q0cTJ3
    Per sostenere il canale:
    www.paypal.me/...
    Per Contattarmi:
    pierpaolo@underseatime.it
    Instagram: UNDERSEATIME

КОМЕНТАРІ • 75

  • @UnderseaTime
    @UnderseaTime  Рік тому +1

    ⌚I miei consigli sempre aggiornati su Amazon: amzn.to/3JHsUBL

  • @linobianchi7728
    @linobianchi7728 Рік тому +19

    La community si divide tra chi ama e chi lo tratta come marchio di serie b. Bene, io lo amo e ne chiedo continuamente nuove recensioni! Grazie Pier e buona domenica!

  • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
    @TempoeMisuraMarcoBeltrandi Рік тому +17

    Io ho una versione con cronografo. Il problema di questi Citizen è solo uno: sono perfetti. Non lo devi caricare mai, non devi mai aggiornare la data , non devi cambiare la batteria se non dopo almeno una decina di anni (ma se lo usi bene a che quindici). E mai rimettere l’ora . Il super titanio è fantastico. Da un punto di vista oggettivo sono orologi praticamente perfetti.

    • @senna2272
      @senna2272 11 місяців тому

      Ti do pienamente ragione. Sono praticamente perfetti. 2 anni fa ho acquistato, non convinto, un CA 0740, stanco di dover rimettere l'orario al mio Seiko 5 a giorni alterni. Dopo aver sostituito il cinturino con un bracciale in acciaio, mi sono letteralmente innamorato del nuovo Citizen. Con un incredibile +15 secondi al mese sono pienamente soddisfatto.

  • @Stefano_C_Pli
    @Stefano_C_Pli Рік тому +9

    Ciao Pierpaolo. Io sono dell idea che Citizen sia una casa orologera splendida! Amo tutti i suoi orologi, qualsiasi sia il movimento che hanno al loro interno. Quando vuoi un citizen prima di comprartene uno hai la possibilità di trovare quello più adatto a te, si parte dal prezzo che puoi/vuoi spendere e poi si continua con il movimento interno (automatico, eco-drive, al quarzo), radiocontrollato o satellitare, in acciaio o titanio(una delle prime case che ha voluto puntare sul titanio), con complicazioni o solo tempo, ecc...
    La qualità costruttiva è ottima. Per non parlare anche dei movimenti che produce e poi rivende ad altre case (ho un orologio al quarzo con movimento miyota complicazione calendario perpetuo e dopo 32 anni funziona ancora perfettamente come appena comprato). Potrei stare qua ore a scrivere cose positive su Citizen, ma ti chiedo solo una cosa : se hai la possibilità portali più spesso nel canale anche perchè le tue recensioni sono molto belle da vedere perchè le fai con passione e molto dettagliate.
    Grazie mille. Un saluto

  • @phoenix7887
    @phoenix7887 Рік тому +12

    citizen paga il fatto di una grandissima distribuzione capillare.e nell'immaginario dell'"appassionato" rolexaro viene visto come marchio di serie B. ovviamente chi gli orologi li studia un pochino sa bene i vari primati raggiunti da questa maison e soprattutto la sua grande storia. i love citizen

  • @diegostrano1755
    @diegostrano1755 Рік тому +5

    Citizen è anche la più europea tra le giapponesi (fondata infatti da un europeo e che adesso ha nel suo gruppo tantissimi brand svizzeri, non lasciati a vegetare ma riportati in auge).
    Purtroppo la Citizen è vittima della catalogazione italiana (CITIZEN? Max 150 euro!), ed in generale per l’orologeria in Italia uscire da preconcetti legati a visibilità e status symbol (oppure peggio, dai cloni)é quasi impossibile, solo tu e pochi altri portate avanti una battaglia di “culturizzazione” della materia fondata su basi tecniche e non su preconcetti che sfiorano il religioso.
    Continua così Pier! 🎉

  • @castles007
    @castles007 Рік тому +2

    Ciao Pierpaolo, ho acquistato questo modello forse piu di 10 anni fa quando in italia non c'era ancora .e' ottimo , condivido pienamente la tua recenzione e di dico che anche con un cinturino nato tinta unita o nera o grigia sta benissimo.io lo sto indossando ora con cinturino rally nero impuntato di rosso

  • @gianlucamarocchi9438
    @gianlucamarocchi9438 Рік тому +2

    Ciao innanzitutto complimenti per la tua preparazione e per i video che posti,ti seguo da un po' di anni e devo dire che mi hai fatto conoscere dei brand veramente fantastici.Per quanto riguarda Citizen anche io ho la prima versione del pilot in titanio, dal 2004 che c'è l'ho in collezione insieme a molti altri Citizen, sicuramente la qualità e impressionante se paragonato alla fascia di prezzo,quello che hai proposto nel video e molto elegante e affascinante complimenti dell'acquisto.

  • @EmilioSpider
    @EmilioSpider Рік тому +8

    Di quella serie ho il crono in titanio da almeno 15 anni, fantastico. Revisione ad 8 anni presso centro autorizzato (con nuovo accumulatore e nuove guarnizioni) al costo di 100 Euro. Pressoché eterno, 200 mt, massima resa con minima spesa. Se non fosse per la sopravvenuta difficoltà a leggere tutte le scritte minuscole data l'età che avanza. Oggi magari non prenderei più il crono, per lo scarsissimo uso che ne faccio.

  • @norbertchen4563
    @norbertchen4563 Рік тому +2

    Citizen infatti è la mia marca più preferito in assoluto ☺️☺️ bellissimi video caro!

  • @giampierodiluca4315
    @giampierodiluca4315 Рік тому +4

    Ciao Pier
    Più di qualcuno deve ricordare che Citizen è un colosso dell'orologeria e tra le sue braccia annovera come hai detto tu maison Svizzere di tutto rispetto e come vendite penso sia una delle prime e nel campo tecnologico non è inferiore a nessuno.👏👏👏👏👏👍🤗🥰

  • @alessandrobozzano2044
    @alessandrobozzano2044 Рік тому +2

    Io non amo i quarzi , ma Citizen è un' ottimo marchio con i suoi Diver automatici. Video esaustivo come sempre . Grande

  • @Dario63T
    @Dario63T Рік тому +1

    Salve Pier, complimenti per la recensione, condivido quello che hai descritto. io posseggo dal 2016 Citizen CB0010-88L simile al Tuo. Al polso fa sempre la sua bella figura. Sempre preciso e finora nessun problema. Saluti.

  • @luigipreti2823
    @luigipreti2823 Рік тому +1

    Grazie per questa condivisione. Ultimamente ho riscoperto anche io Citizen e acquistato un paio di pezzi davvero bellissimi. Credo che il marchio crescerà ancora nei prossimi anni.

  • @gigitgit8210
    @gigitgit8210 Рік тому +2

    Prima di tutto Grazie,grazie perchè..grazie a questo video(e relativa notifica),mi hai fatto ricordare di mettere in carica il mio ,quasi simile CB0020-09E(passami il quasi similie),che è conservato da qualche anno.

  • @tachillecremonini387
    @tachillecremonini387 Рік тому +2

    Da amante di citizen trovo questo segnatempo strepitoso!complimenti.

  • @amicoorologiaio
    @amicoorologiaio Рік тому +4

    Recensione impeccabile 😊, anche io con la prima paghetta da orologiaio mi comprai un CTZ automatico😊

  • @little-wings-Mirko
    @little-wings-Mirko Рік тому +4

    Io ho un citizen non eco drive da 20 anni e va benissimo cambio batteria ogni due anni e via!
    Lo tengo bene e non ha mai problemi
    Aggiungo che anche mio fratello ha due eco drive, uno dei due radiocontrollato
    L’unica pecca, per me, dei modelli attuali sono le dimensioni ma questo è soggettivo

  • @Ingefurly
    @Ingefurly Рік тому +3

    Io ho il Pilot in titanio da diversi anni. Impeccabile nel funzionamento e nella conservazione.
    Avrei solo realizzato un meccanismo della ghiera interna del regolo calcolatore più saldo, perchè quello di cui è dotato ha un pochino di lasco. Per il resto è semplicemente perfetto.

  • @RobertoGiordano-sy4xy
    @RobertoGiordano-sy4xy 4 місяці тому +1

    Buongiorno avevo qualche problema,ho risolto grazie al video.grazie

  • @marketto2007
    @marketto2007 Рік тому +4

    Possiedo un pilot in titanio radiocontrollato da oltre 20 anni, indossato ininterrottamente, maltrattattato, mai revisionato, vetro zaffiro ancora perfetto senza nessun segno, ancora funziona come il primo giorno.
    Superlativo

  • @lukezmy
    @lukezmy Рік тому +1

    Acquistato domenica sera come primo orologio serio (nulla togliere al g-shock ga2110 al polso) e la tua recenzione è arrivata davvero precisa, ho ancora più voglia di indossarlo. Mi arriva giovedì.

  • @Mrdrakeflame
    @Mrdrakeflame Рік тому +1

    Bel pezzo e bellissima recensione come ci hai abituati!
    Hai visto i nuovi Super-Squale? Che ne pensi?

  • @Hunter271199
    @Hunter271199 Рік тому +1

    Un bel pezzo, come sempre. Ad un prezzo regalato.

  • @mauro6506
    @mauro6506 Рік тому +2

    La Citizen ha un buon rapporto prezzo qualità, ho un promaster acqualand ecodraiv con bracciale rifiniture e materiali top per me. Che dire del Sig.Pierpaolo un gentleman dellorologeria un gran Sig. Di altri tempi

  • @Massi1986
    @Massi1986 Рік тому +1

    Ottima recensione e splendido orologio, davvero convincente!

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio Рік тому +3

    La Citizen è una casa favolosa. Oltre agli orologi fa anche altro tipo i telefoni cordless. Ne ho avuti tanti ed erano veramente resistenti

  • @lucavendramini6286
    @lucavendramini6286 Рік тому +1

    Sembra proprio un gran bel pezzo ed il lug to lug stretto aiuta sicuramente la vestibilità. Strano il passo del cinturino da 23. Sicuramente da provare!

  • @dk.61
    @dk.61 Рік тому +2

    Ottima recensione e molto belli i Citizen radiocontrollati.

  • @enricosgroi5978
    @enricosgroi5978 Рік тому +1

    bellissimo video, io ho da circa 2 mesi il mio citizen satellite wave dive's con quadrante verde

  • @salvatoredematteo841
    @salvatoredematteo841 Рік тому +4

    Io ho il Citizen crono pilot radioc. da 18 anni sul polso maltrattato ma sempre impeccabile

  • @roccosaviano5023
    @roccosaviano5023 8 місяців тому +1

    I giapponesi pensano ancora a fare gli orologi che facciano il loro lavoro al meglio e con pochi fronzoli. Gli europei li hanno trasformati in gioielli che uno ha pure paura di indossare...

  • @vitobirillo4511
    @vitobirillo4511 Рік тому +2

    azienda TOP senza se senza ma. bella recensione.

  • @riksucsbo953
    @riksucsbo953 Рік тому +2

    Da profano di orologi ma innamorato dell'oggetto in se ma semi nerd quale sono, il mio primo orologio e' stato un pilot radiocontrollato titanio,nella mia testa sapeva di "eternita'" per i materiali e la sua "autogestione" e anche diver 200mt all'occorrenza,un tuttofare ok in ogni ambito e situazione.dopo aver approfondito un minimo sono passato ai meccanici,soprattutto diver ma di recente' stufo dei calibri base (quella fascia mi posso permettere),sempre al primo amore son tornato.. fossi ricco mi comprerei uno di quei bei pezzi alla Beltrandi! ahah

  • @sorinchirita6736
    @sorinchirita6736 Рік тому +2

    Anch'io comprai un Citizen col primo stipendio. Un Citizen eco drive chrono pilot che ho ancora con me 😍😍😍 Top.

  • @white1room
    @white1room Рік тому +2

    Ho un pilot in acciaio dal 2006, revisionato da un paio d'anni, presso centro Citizen. Lo alterno ad altri orologi, ma non mi stanca mai.

  • @IFireManI
    @IFireManI Рік тому

    Buon pomeriggio. Innanzitutto La ringrazio per i contenuti che porta sul canale e soprattutto per la passione che ci mette nel presentarci questi fantastici orologi. Grazie 🙂. Avrei una domanda da farLe cortesemente. E' mia intenzione acquistare un CITIZEN H800 SUPER TITANIO AT8218-81E presso un negozio on-line. Consapevole che questo orologio ha internamente un accumolatore,è possibile sapere di che anno è l'orologio ( non so,magari viene riportato su qualche seriale presente sull'orologio) oppure mi devo fidare di quello che mi dirà il titolare del negozio? Devo prestare molta attenzione a questo aspetto prima di acquistarlo? Nel ringraziarla ,Le auguro una buona giornata.Grazie

  • @EmilioBaldi
    @EmilioBaldi Рік тому +2

    Mio padre ha il tuo stesso primo pilot, purtroppo Citizen non realizza più i fondelli in rilievo. Per le dimensioni e le sfere mi sembra più un flieger da sera 😅, comunque ottimo acchiappo!

  • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
    @TempoeMisuraMarcoBeltrandi Рік тому +3

    Ho enorme stima per Citizen. Sul quarzo per me sono numeri uno. Ma a 43 mm non è un dress, non può esserlo.

    • @UnderseaTime
      @UnderseaTime  Рік тому +2

      Nuova tipologia di dress, SchwarzeneggerDress!

  • @gronchi79
    @gronchi79 Рік тому +2

    Ciao Pier, ho vari ecodrive e alcuni radiocontrollati. Il piacere di indossarli senza regolare ora/data/carica ogni tanto ci vuole. Sono dei muli, ben fatti ed economici. Questo modello a questo prezzo è un affarone.

  • @antoniobosco8718
    @antoniobosco8718 Рік тому +1

    Bello davvero, io sono in possesso del promaster del 2005, meraviglioso, precisissimo, unica pecca a quei tempi il vetro era minerale, dunque un po' rovinato (qualche riga). Sara' possibile cambiarlo con quello zaffiro?

  • @antoniobosco8718
    @antoniobosco8718 Рік тому +1

    Ciao Pierpaolo, e' passato un po di tempo da quando tu hai fatto questa recensione. Io ho il mod. AS 2020-53E del 2005.
    Curioso di sapere cosa si dice su qyesto modello ho cercato e ho incontrato il tuo video molto interessante.
    Il modello in mio possesso ha il vetro minerale, vorreisapere se tu sai se potrei far montare il vetro in zaffiro.
    Ti ringrazio

  • @tommygi7505
    @tommygi7505 Рік тому +2

    Citizen, Orient, Seiko, sono tre marchi giapponesi importanti e tutti tre hanno dei bei orologi,
    a secondo del modello può piacere un modello più dell'altro,
    mi sembra che da un pò di anni a questa parte Orient e Citizen stanno lanciando dei buoni modelli in piena concorrenza con Seiko che ha fatto sempre da capofila, o mi sbaglio?

  • @santalexandros
    @santalexandros Рік тому +1

    Oggi secondo me hanno meno senso di una volta questi orologi...lo avrei comprato negli anni 90, ma di questi tempi, con tutta la tecnologia che ci portiamo dietro, per me l'unica orologeria senza tempo è quella meccanica

  • @mauriziomascagna
    @mauriziomascagna Рік тому +1

    BELLO!

  • @terrone1976
    @terrone1976 Рік тому +1

    Cosa ne penso?!
    Che è Bellissimo!!
    Anche sè.....
    Avrei voluto fosse leggermente più grande di Cassa, avesse il quadrante bianco e usandolo io anche di notte. Che avesse una illuminazione ausiliaria. Cmq è bello.

  • @IFireManI
    @IFireManI Рік тому

    Chiedo anche agli iscritti 🙂 Grazie per eventuali risposte. Vi auguro una buona giornata

  • @frank1steptango
    @frank1steptango 17 днів тому

    Mi sembra molto bello…potrei farci un pensiero …però mi sembra che possa risultare grande al polso in ogni modo grazie per il suggerimento ed il video

  • @fabriziolazzari1565
    @fabriziolazzari1565 Рік тому +2

    Bello davvero anche se il diametro è davvero importante

  • @marcomeneghetti1493
    @marcomeneghetti1493 Рік тому +2

    Ciao io ho un pilot radiocontrollato ottimo orologio anche s i quarzi vengono bistrattati questo ha tanta tecnologia da far impallidire orologi ben più blasonati

  • @LoranHarding
    @LoranHarding 11 місяців тому

    What is the model number? Usted nunca dice. Gracias. Beautiful watch.

  • @blaineilmono
    @blaineilmono Рік тому +2

    Ho un Pilot titanio radiocontrollato ecodrive da oltre 10 anni. Non lo cambio con nessuno.

  • @fabrizioguidobaldi4722
    @fabrizioguidobaldi4722 Рік тому

    Buonasera scusate ma non ho capito qual'è il modello, vorrei acquistarlo.
    Grazie.

  • @terrone1976
    @terrone1976 Рік тому

    Si, riguardo e riguardo questo Video.
    Ma nn hai mai detto il nome del
    Modello dell'orologio.
    Come faccio a trovarlo?!
    Però che bello!!
    Bello è.
    Si ricarica con la Luce.
    Ora sempre precisa.
    Dei Fusi orari nn me nè può fregare nulla.
    Cmq dimmi come posso trovarlo e parlaci di altri orologi così.

    • @UnderseaTime
      @UnderseaTime  Рік тому

      Non si trova più! Qui trovi l'alternativa senza fusi orari ma braccialata e con cassa 39mm amzn.to/3HY1eZ2

  • @alexsorrento1106
    @alexsorrento1106 9 місяців тому

    ciao perché alcuni ritengono i radiocontrollati una fregatura????

  • @lucianoienco7528
    @lucianoienco7528 Рік тому +2

    C'è di meglio a meno, per esempio il tanto ingiustamente bistrattato casio, comprato da poco, per esempio il mio casio lineage wawe ceptor solar, analogico e digitale, cassa in acciaio pieno, bracciale in acciaio pieno, vetro zaffiro, allarmi, cronografo, doppio orario, 6 canali, 29 fusi orari regolabili in mancanza di segnale, 39 mm di cassa, luce a 175 euro e non perde mai un colpo! E per 50 euro in più c'è anche la versione in titanio, non male vero?

    • @UnderseaTime
      @UnderseaTime  Рік тому +4

      Mi hai convinto, lo recensisco. Il problema di casio per molti amanti degli orologi tradizionali è solo estetico

    • @lucianoienco7528
      @lucianoienco7528 Рік тому +1

      @@UnderseaTime Bravo, fai bene a recensirlo, unica piccola pecca, a mio avviso di questo segnatempo è che è impermeabile solo a 5 ATM, ma per chi si lava solo le mani va più che bene..

  • @massimobedetti7584
    @massimobedetti7584 Рік тому

    Mah, maison (perché di questo si tratta) di serie B rispetto a chi? Patek-Parmigiani-Glashutte-Audemar-Breguet-Omega-Vacheron-Rolex, e pochissimi altri? E in base a cosa? Al calibro? Citizen, con la sua storia/conoscenza/potenza economica non riuscirebbe a produrre un calibro di altissimo livello in-house? O alla qualità delle finiture? E Citizen che lavora un titanio durissimo (non è l'unica, ma anche lei lo fa) o crea materiali luminescenti senza paragoni? O il fatto che produca tutti i componenti in azienda?
    Domande evidentemente retoriche per segnalare che maison come Citizen o Seiko, per politica industriale e scelta, si rivolgono ad un'ampissima clientela, producendo orologi da 1 a mila-mila euro. Personalmente, per la storia tricentenaria, preferisco ancora il sapere svizzero ma, oltre che a comprare anche qualche modello entry-level giapponese (Presage/Seiko e Pilot ecodrive/Citizen), ho "timore" che, poco poco lo volessero, avrebbero il potere economico e di know-how per lasciare indietro il 90-95% delle maison svizzere...e, in serie b, davvero si troverebbero maison che sono sopravvissute grazie alla loro storia ma che si sono fermate, crogiolandosi sugli allori...per questo, apprezzo molto Longines, Oris, Omega, Hamilton che cercano di rinnovarsi continuamente, non si fermano mai 👍

  • @Xchhjjgfhnjrsxbjjkmkjj
    @Xchhjjgfhnjrsxbjjkmkjj Рік тому +1

    👍👍👍👍👍👍👍😎

  • @joecamp2779
    @joecamp2779 Рік тому +1

    Chi tratta come orologi da poco i Citizen deve andare a stendere.

  • @giancarlodurso-plus
    @giancarlodurso-plus Рік тому

    Ma la referenza di questo orologio?

  • @planetemr438
    @planetemr438 Рік тому +1

    Ma il segnale radio è presente in tutta Italia? Chi lo trasmette ?

    • @UnderseaTime
      @UnderseaTime  Рік тому +3

      Per la nostra area Francoforte e arriva dappertutto. In zone come Cagliari con più difficoltà, va posizionato vicini a una finestra e possibilmente in direzione Nord. Ieri ho impiegato 2 minuti a sincronizzare

    • @planetemr438
      @planetemr438 Рік тому

      @@UnderseaTime ok grazie

    • @mauriziomascagna
      @mauriziomascagna Рік тому +1

      @@UnderseaTime Io ho un' Oregon Scientific (sveglia da comodino) radiocontrollata da 20 anni, funziona alla perfezione, cambio le pile ogni 5-6 anni e il modo migliore per ricevere il segnale da Francoforte (77,5 Khz) è aspettare la notte, quando la propagazione radio è migliore per quelle frequenze. Abito nella regione Lazio e non ho mai dovuto spostare la sveglia vicino alla finestra per ricevere il segnale di sincronismo, basta che la posiziono verso nord, dato che all'interno ha un'antenna direttiva.

    • @UnderseaTime
      @UnderseaTime  Рік тому +1

      La avevo anche io. Ma una sveglia non ha la miniaturizzazione di un orologio. Qui si parla di un antenna da mezzo centimetro.. Tant'è che Citizen vende anche un amplificatore di segnale

  • @lyontheking9758
    @lyontheking9758 Рік тому

    Io lo trovo solo con la cassa in acciaio 🥺🤦🏻‍♂️

  • @-Kazan-
    @-Kazan- 7 місяців тому

    Bello. Ma ormai è introvabile