Complimenti! Un video veramente fatto bene con tutte le informazioni precise e spiegate molto bene. Bello vedere appassionati che amano il marchio e lo apprezzano per la sua gloriosa storia. Grazie
Ciao, ho acquistato a maggio un Tudor GMT Pepsi 41mm e ne sono felicissimo, ma in sti giorni mi sono regalato il BB 58 blu 39mm, ne sono entusiasta anche di questo..comincio a stimare Tudor da me mai preso in considerazione. È stato un piacere vedere il tuo video.. attenderò altri 💪👏👏
Il BB mi piace molto e Tudor concordo stia, ormai da qualche tempo, confermando di aver preso una sua direzione interessante nel mercato. Relativamente al mod Harrods personalmente subisco poco il "fascino" ... anzi, mi intristisce un pochino ...alla fine stiamo sempre parlando di un grande magazzino, OK antico e blasonato ma allora perché no ad un IWC Rinascente, oppure un Blancpain Le Galerie La Fayette ??! .. è una mia personalissima opinione ma questi sodalizi non mi convincono. Poi il mercato è un altra cosa dove accadono, a volte, cose imprevedibili. Bel video ben fatto, complimenti.
Bellissimo video, devo che Tudor in futuro dare delle soddisfazioni, da amante dei cronografi mi sono messo in lista per il Chrono Panda che mi piace tantissimo!
Per me Tudor data la qualità e il suo pron esso dì discostamento dalla casa madre, la su può già considerare l’anti Rolex. L’Harrods è sempre un bell’orologio, personalmente a me i ‘verdi’, Kermit a parte, m’hanno un po’ stancato ma trovo il BB58 un orologio fantastico, lo preferisco per personalità, all’ormai scontato sub. Bel video👏
Ovviamente si,certi che lo acquisterei. Il Black bay rispetto al Sub Mariner mi piace molto di più. Il coronato con quella lente magnificatrice per la lettura della data, secondo i miei personalissimi gusti è un pugno in un occhio. Il Black bay è molto sobrio e pulito in termini di quadrante. Ohhh però, ovviamente parliamo di gusti,mai messo in dubbio la qualità del coronato.😉😉😉
Mi è piaciuto molt questo video..ed incrociamo le dita..perché di modelli belli ed al giusto prezzo ne ha parecchi..speriamo venga apprezzata e magari tra 10 anni ci togliamo qualche soddisfazione anche nelle valutazioni sia dal punblico sia economiche
Buongiorno e complimenti per l'ottimo video. Una domanda : a livello cassa quest'ultimo riporta le modifiche dei modelli 2023 o è ancora una variante della " vecchia " versione ?
Ciao Rosario....io non ho resistito al fascino dell'harrods e lo ho preso a novembre 22.Ma secondo te quando usciranno di produzione? Oramai sono 4 anni quasi 5.Ciao e grazie come sempre per i bei video
Bel video e spiegato benissimo complimenti, l orologio in questione è stupendo, ma per gusto personale opterei per il black bay gmt pepsi, secondo voi è consigliato il gmt o meglio prendere il black bay 41?
@@rosoclock non saprei se "azzardare"la spesa di un 5205r o rimanere su qualcosa di più sobrio e meno costoso come il calendario settimanale acciaio.Sono entrambi modelli che mi piacciono molto ma non so se il secondo al polso potrebbe stufare dopo un po' di utilizzo
Io adoro il 5205R e lo preferirei al 5212A, dal punto di vista tecnico sono due orologi di altissimo livello e pregio, però, forse il 5205R è un gradino superiore. Certo è che si passano anche 16k circa quindi parliamo di cifre alte, io fossi in te azzarderei, comunque tanta roba entrambi. P.s. forse la mia preferenza è data anche dal mio amore per le fasi lunari.
@@TOCoclock Grazie a te per la risposta e a questo punto mi viene da farti un'altra domanda: quanto l'utilizzo dell'orologio influisca sul prezzo? Perché comunque non sono un commerciante ma sono un appassionato quindi comunque se lo dovessi prendere sicuramente lo utilizzerei!
Buongiorno. la settimana scorsa ho acquustato ilBB Heritage lunetta blu.E"una meraviglia.dire che è al pari di Rolex è sbagliato...ma farlo sentire un homage no..in questi ultimi tempi alcuni tuoi colleghi non sapendo che fare hanno parlato un gran male di questo prodotto.hanno proprio dimostrato la scarsa conoscenza dell'orologeria...ma secondo voi....ROLEX proprietaria di Tudor.. getta dalla finestra una valanga di soldi per creare un'azienda di movimenti da piazza(LA DISCUSSA KENISSY)(come qualcuno a cercato di definirli).??secondo me ..NO.Penso che tudor nei prossimi tempi si inserirà sicuramente tra Rolex e la concorrenza...comunque,ti faccio i miei complimenti per il tuo canale...sentire ogni tanto parlare gente competente di orologeria mi fa veramente piacere..
Al prezzo di vendita da venditore UK devi aggiungere iva e dazi. Circa 30%. Per cui non è decisamente conveniente. Piuttosto lo devi prendere già in Europa e ti costa sui 5000€.
Comprato un Bb58 nero nel 2020. Tutti questi discorsi su nuovo Rolex, Rolex dei poveri liste etc me lo hanno portato a noia. (s)venduto e preso un El Primero anni 90. Altra emozione.
Scusate l'ignoranza, ma se andassi a comprarlo direttamente in UK e poi volessi riportarlo con me in italia, compreso di scatola e compagnia bella. Dovrei pagare delle spese doganali? (Intendo ovviamente viaggiando in aereo)
Ciao, video interessante, detto questo.....Buon prezzo? Ma scherzi? Dai, è un bell'orologio, (quel verde British è molto azzeccato) ma è esagerato come quotazione. Se piace ok, ma non bisogna farsi fregare dalle speculazioni. Non ha senso pagarlo più del modello di serie, che ha le stesse caratteristiche tecniche. Bisogna prenderlo, se piace, si certo, ma non a quel costo. Saluti
Bel video. Comunque non capisco il fascino di questi orologi che nascono come copie dei submariner. Capisco un modello che ha il carattere della maison, tipo l'heritage (calibro a parte)...ma questi proprio non mi vanno giù.
Possiedo sia Rolex che Tudor e penso che appena possibile aggiungerò un Tudor diver alla mia collezione anche se non ho ancora scelto il modello...a chi definisce Tudor il Rolex dei poveri dico: "chi si accontenta gode"...io godo 😉
Posseggo Rolex e Tudor ma Rolex lo conoscono anche i sassi Tudor non penso. Solo la pubblicità che fa' Rolex ovunque penso sia impossibile raggiungerla.
Grazie! Si, secondo me il diametro, come lo spessore d’altronde, sono i “difetti” del BB, però, l’edizione speciale per Harrods sarà sicuramente un pezzo da collezione!
Il calibro non è di manifattura Tudor, ma realizzato da Kenissi e montato anche su Cartier ed altre marchi. Non dico che non sia buono anzi più che ottimo, dico che non è di manifattura .
@@TOCoclock Ho specificato che non è esclusivo su Tudor, ma si trova anche su altri marchi, per il resto rimane un movimento eccezionale, ma non esclusivo. Ottimo video, molto completo.
@@stefanobettarini5707 è una joint venture. Ce ne sono state, negli anni, tantissime. Non è certo un male, anzi. Pensa solo che, Tudor ha anticipato la Rolex riguardo la riserva di carica di 70 ore. Ed il Pelagos, non ha nulla da invidiare al blasonato Sea Dweller. Nulla.
penso tu abbia da informarti meglio. Hai detto che alcuni lo comprano in concessionari italiani con leggeri sopralistini. Non credo sia esatto, perchè i concessionari hanno l'obbligo del vendere a listino, mentre i reseller no. Comunque un Tudor non sarà mai un Rolex, lo scimmiotta solo bene. Per me trova il suo momento di gloria ora che sta diventando difficilissimo avere uno sportivo Rolex. My two cents
Norberto De Angelis Non è vero in una nota boutique tudor di Alessandria ho preso un pelagos con il 10% di sconto ad inizio 2021, quindi anche tu sei informato male.
@@christian0793 Gli sconti ci son sempre stati nei concessionari, sono un appassionato che ha comprato molti orologi, Rolex compresi (Hulk nel 2012 col 27% di scointo)e tutti i miei orologi importanti sempre e solo in concessionario uffuciale. Tudor mai e manco mi interessano, nato e cresciuto come orologio di chi non arriva ai Rolex, ora più che mai. La vendita con o senza sconto è a discrezione del concessionario. Il sopralistino è altro argomento che tutti gli ufficiali non possono applicare. Penso di essere stato più chiaro ora. Ma grazie del tuo appunto
@@NorbertoDeAngelis99 dire adesso ancora che Tudor è il vorrei ma non posso è a mio avviso non volere bene alla vera passione che contraddistingue un collezionista 🥲 conosco gente che ha in collezione Explorer 1 Daytona e submariner vari e indossano con orgoglio un bb58 e ne parlano strabene
Rolex , é nata nel 1905 ! 😉🙂 Che penso di Tudor ? Ne penso benissimo anzi , mi pare che , col tempo , stia quasi diventando una vera e propria rivale di Rolex ! Ok , un coronato é un coronato e bla e bla e , ci mancherebbe che ne sminuissi le qualita' ma , acquistando un Tudor , dimostri cultura orologiera e , non vuoi solo un qualcosa da esibire , un pezzo che " hanno tutti " . Poi , son pure un poco piu' sobri , meno sbrilluccicosi dei Rolex in generale e , piu' discreti e , danno meno nell'occhio , anche ad un malintenzionato !
“Il grafico di ch24 che tiene conto delle vendite dal 2018 ad oggi!!????” Non penso proprio sia così. Il grafico di ch24 fa semplicemente una media di tutti i prezzi a cui è attualmente proposta quella referenza.
@@TOCoclock ho verificato con parecchi orologi. Ti assicuro che è una media degli annunci. E lo puoi ben verificare se cerchi referenze di cui vi sono pochi pezzi in vendita. E se proprio fosse una media delle vendite sicuramente non sarebbe dal 2018 ad oggi ma al massimo una media degli ultimi 2-3 mesi al massimo. Ti faccio un esempio. Guarda un sub ceramica 116. Ch24 lo da a 13k ma fino a qualche mese fa si comprava intorno alle 10k. Se facesse una media sugli acquisti a 2-3 anni il valore sarebbe molto inferiore.
P.S.: per dare una corretta informazione a chi leggerà, dopo varie ricerche sono venuto definitivamente a capo della questione. Il calcolo del valore avviene facendo una media tra le vendite e effettive e le offerte presenti su ch24. In caso di impossibilità (quindi nessuna vendita) si utilizza solo il valore delle offerte. Dal calcolo del valore vengono escluse le vendite con valori troppo alti e troppo bassi. In pratica a mio avviso il valore calcolato è poco attendibile. Fatto salvo per quelle referenze di cui vi sono centinaia di pezzi in vendita ed ogni giorno vengono concluse transazioni. Ma anche in quel caso da prendere con le pinze.
Per alcuni sara la Rolex del futuro?Ma che cavolo significa?Restera' sempre Tudor,scelta solemente per chi nn si puo permettere Rolex e,purtroppo, sono sempre di piu gg dopo gg...
Beh i prezzi di rolex dato che ormai nn si riesce a reperire più niente in concessionaria, e devi rivolgerti a reseller, sono andati alle stelle, comincia a diventare difficile permetterseli, se nn si hanno molti soldi😅
Io ho un 16610LV ed 116710LN. Solo nel 2021 ho preso il mio terzo orologio, un M79030N. Per essere solo il secondo giorno dell anno credo che tu abbia vinto il premio “commento stupido del 2022”. Complimenti campione!
Chi si intende di orologi e non ragiona solo ed esclusivamente per meri interessi economici, sa benissimo che un segnatempo in acciaio non vale tutti i soldi che adesso bisogna sborsare per un Rolex sportivo.
No, piuttosto la Rolex del presente punta a nuovi mercati molto più vicini a Patek e Audemars. Ma un minimo bisogna capirne e seguire il mercato degli orologi per comprendere
Complimenti! Un video veramente fatto bene con tutte le informazioni precise e spiegate molto bene. Bello vedere appassionati che amano il marchio e lo apprezzano per la sua gloriosa storia. Grazie
Ciao Davide e grazie mille!! Tudor merita tantissimo!
Ciao, ho acquistato a maggio un Tudor GMT Pepsi 41mm e ne sono felicissimo, ma in sti giorni mi sono regalato il BB 58 blu 39mm, ne sono entusiasta anche di questo..comincio a stimare Tudor da me mai preso in considerazione. È stato un piacere vedere il tuo video.. attenderò altri 💪👏👏
Grazie Davide e compimenti! Ottima accoppiata! Alla prossima 😉
Complimenti molto esaustivo .
Complimenti per il video...Tudor in questo momento Top .
Grazie, sono d’accordo con te Dario!!
Il BB mi piace molto e Tudor concordo stia, ormai da qualche tempo, confermando di aver preso una sua direzione interessante nel mercato. Relativamente al mod Harrods personalmente subisco poco il "fascino" ... anzi, mi intristisce un pochino ...alla fine stiamo sempre parlando di un grande magazzino, OK antico e blasonato ma allora perché no ad un IWC Rinascente, oppure un Blancpain Le Galerie La Fayette ??! .. è una mia personalissima opinione ma questi sodalizi non mi convincono. Poi il mercato è un altra cosa dove accadono, a volte, cose imprevedibili. Bel video ben fatto, complimenti.
Orologio stupendo,e tu hai fatto Un lavoro fantastico, grande Rosario,.....seguirti è sempre un gran piacere 👍👋 a presto, e buon anno
Buon anno caro Manuele 😊
@@TOCoclock buon anno anche a te caro Ale❤👋
Ciao Manuele! Grazie mille! Alla prossima! 😉
@@rosoclock 👋❤
Questo modello è uno spettacolo 😊
Bellissimo video, devo che Tudor in futuro dare delle soddisfazioni, da amante dei cronografi mi sono messo in lista per il Chrono Panda che mi piace tantissimo!
Grazie Andrea! Bellissimo il Chrono 😍
Per me Tudor data la qualità e il suo pron esso dì discostamento dalla casa madre, la su può già considerare l’anti Rolex. L’Harrods è sempre un bell’orologio, personalmente a me i ‘verdi’, Kermit a parte, m’hanno un po’ stancato ma trovo il BB58 un orologio fantastico, lo preferisco per personalità, all’ormai scontato sub. Bel video👏
Ovviamente si,certi che lo acquisterei. Il Black bay rispetto al Sub Mariner mi piace molto di più. Il coronato con quella lente magnificatrice per la lettura della data, secondo i miei personalissimi gusti è un pugno in un occhio. Il Black bay è molto sobrio e pulito in termini di quadrante. Ohhh però, ovviamente parliamo di gusti,mai messo in dubbio la qualità del coronato.😉😉😉
Complimenti per il video. Orologio spettacolare. Sbaglio o ora si può acquistare anche online?
Mi è piaciuto molt questo video..ed incrociamo le dita..perché di modelli belli ed al giusto prezzo ne ha parecchi..speriamo venga apprezzata e magari tra 10 anni ci togliamo qualche soddisfazione anche nelle valutazioni sia dal punblico sia economiche
Date a Cesare quel che è di Cesare
Si, merita eccome. Bei colori e bella referenza.
Buongiorno e complimenti per l'ottimo video. Una domanda : a livello cassa quest'ultimo riporta le modifiche dei modelli 2023 o è ancora una variante della " vecchia " versione ?
Complimenti per il video.
Grazie Leonardo!
io sono un felice possessore di tudor Black Bay 39 nero, però l' Harrods è bellissimo
Grande Simone!! Bellissimo!!
Ciao a tutti, cosa ne pensate della piattaforma Chrono24?
È affidabile?
Grazie e saluti
Video top !!! Ricco di contenuti.
Ciao Jacopo! Grazie!
Ciao Rosario....io non ho resistito al fascino dell'harrods e lo ho preso a novembre 22.Ma secondo te quando usciranno di produzione? Oramai sono 4 anni quasi 5.Ciao e grazie come sempre per i bei video
Molto bello, credo che lo acquisterei volentieri
Già ho quello nero ma una diversa colorazione non guasterebbe in collezione
Bel video e spiegato benissimo complimenti, l orologio in questione è stupendo, ma per gusto personale opterei per il black bay gmt pepsi, secondo voi è consigliato il gmt o meglio prendere il black bay 41?
Prendi quello che più ti piace 😉
Ho un BB58 che uso, pagato 3500 in concessionario e nn credo rivenderò mai
E fai bene!
Ciao,cosa ne pensi del Patek Calatrava settimanale acciaio?
Beh che dire.. un grande orologio!
@@rosoclock non saprei se "azzardare"la spesa di un 5205r o rimanere su qualcosa di più sobrio e meno costoso come il calendario settimanale acciaio.Sono entrambi modelli che mi piacciono molto ma non so se il secondo al polso potrebbe stufare dopo un po' di utilizzo
Io adoro il 5205R e lo preferirei al 5212A, dal punto di vista tecnico sono due orologi di altissimo livello e pregio, però, forse il 5205R è un gradino superiore. Certo è che si passano anche 16k circa quindi parliamo di cifre alte, io fossi in te azzarderei, comunque tanta roba entrambi.
P.s. forse la mia preferenza è data anche dal mio amore per le fasi lunari.
Complimenti per il video e in generale per il canale! Pensate che il Black Bay 58 Bronze possa alzarsi di prezzo?
Grazie Luke! Forse lentamente si alzerà di prezzo, ma resta un orologio un po’ di nicchia. Secondo me comunque soldi non ne perdi ecco
@@TOCoclock Grazie a te per la risposta e a questo punto mi viene da farti un'altra domanda: quanto l'utilizzo dell'orologio influisca sul prezzo? Perché comunque non sono un commerciante ma sono un appassionato quindi comunque se lo dovessi prendere sicuramente lo utilizzerei!
Buongiorno. la settimana scorsa ho acquustato ilBB Heritage lunetta blu.E"una meraviglia.dire che è al pari di Rolex è sbagliato...ma farlo sentire un homage no..in questi ultimi tempi alcuni tuoi colleghi non sapendo che fare hanno parlato un gran male di questo prodotto.hanno proprio dimostrato la scarsa conoscenza dell'orologeria...ma
secondo voi....ROLEX proprietaria di Tudor.. getta dalla finestra una valanga di soldi per creare un'azienda di movimenti da piazza(LA DISCUSSA KENISSY)(come qualcuno a cercato di definirli).??secondo me ..NO.Penso che tudor nei prossimi tempi si inserirà sicuramente tra Rolex e la concorrenza...comunque,ti faccio i miei complimenti per il tuo canale...sentire ogni tanto parlare gente competente di orologeria mi fa veramente piacere..
Che senso può avere una ghiera bidirezionale su un subacqueo??
Il tudor harrods sarà un pezzo da collezione? Sarà un buon investimento, aumenterà di prezzo
Per me sì, anzi già lo è penso
Potevate pubblicare questo video prima di partire per Londra così sarei venuto pure io!!
Ma da che anno Tudor e passata dalla rosa allo scudo?
Al prezzo di vendita da venditore UK devi aggiungere iva e dazi. Circa 30%. Per cui non è decisamente conveniente. Piuttosto lo devi prendere già in Europa e ti costa sui 5000€.
Giusto 👍🏼
Comprato un Bb58 nero nel 2020. Tutti questi discorsi su nuovo Rolex, Rolex dei poveri liste etc me lo hanno portato a noia. (s)venduto e preso un El Primero anni 90. Altra emozione.
Scusate l'ignoranza, ma se andassi a comprarlo direttamente in UK e poi volessi riportarlo con me in italia, compreso di scatola e compagnia bella. Dovrei pagare delle spese doganali? (Intendo ovviamente viaggiando in aereo)
Sì Roberto, va dichiarato in dogana pagando IVA e dazi
E nel caso invece viaggiassi i auto e lo tenessi in bagagliaio dovrei dichiarare qualcosa o correrei il rischio se lo tenessi "nascosto"?
Ciao, video interessante, detto questo.....Buon prezzo? Ma scherzi?
Dai, è un bell'orologio, (quel verde British è molto azzeccato) ma è esagerato come quotazione. Se piace ok, ma non bisogna farsi fregare dalle speculazioni. Non ha senso pagarlo più del modello di serie, che ha le stesse caratteristiche tecniche. Bisogna prenderlo, se piace, si certo, ma non a quel costo. Saluti
Bel video. Comunque non capisco il fascino di questi orologi che nascono come copie dei submariner. Capisco un modello che ha il carattere della maison, tipo l'heritage (calibro a parte)...ma questi proprio non mi vanno giù.
Ho fatto un video sulla storia di Tudor, consiglio di vederlo 👍🏼
TUDOR = ROLEX DEL FUTURO MI SEMBRA ABBASTANZA ESAGERATO
@@robertoporata7360 spero tu stia scherzando, da uno che apprezza anche tudor!
Possiedo sia Rolex che Tudor e penso che appena possibile aggiungerò un Tudor diver alla mia collezione anche se non ho ancora scelto il modello...a chi definisce Tudor il Rolex dei poveri dico: "chi si accontenta gode"...io godo 😉
Il nuovo Pelagos FXD secondo me merita!!!
@@rosoclock Grazie terrò presente 👍
il BB non mi ha mai convinto, nel 2021 ho optato per il Pelagos
Posseggo Rolex e Tudor ma Rolex lo conoscono anche i sassi Tudor non penso. Solo la pubblicità che fa' Rolex ovunque penso sia impossibile raggiungerla.
Complimenti per il video, secondo me i 41mm lo penalizzano parecchio non credo in una grande impennata del valore di questo modello.
Grazie! Si, secondo me il diametro, come lo spessore d’altronde, sono i “difetti” del BB, però, l’edizione speciale per Harrods sarà sicuramente un pezzo da collezione!
@@rosoclock certamente si, varrà allora la pena aspettare il Bb Ikea il Bb Lidle il Bb Coca-Cola e Il Bb Birra Moretti. 😂👍🏻
Ahahaha magari il bb Tiffany 😉
Io lo acquisterei, se solo potessi hahah
Il calibro non è di manifattura Tudor, ma realizzato da Kenissi e montato anche su Cartier ed altre marchi. Non dico che non sia buono anzi più che ottimo, dico che non è di manifattura .
Ma Kenissi è di Tudor, solo che è partecipata al 20% da Chanel e fornisce i calibri sia a loro che ad altri
@@TOCoclock Ho specificato che non è esclusivo su Tudor, ma si trova anche su altri marchi, per il resto rimane un movimento eccezionale, ma non esclusivo. Ottimo video, molto completo.
@@stefanobettarini5707 è una joint venture. Ce ne sono state, negli anni, tantissime. Non è certo un male, anzi. Pensa solo che, Tudor ha anticipato la Rolex riguardo la riserva di carica di 70 ore. Ed il Pelagos, non ha nulla da invidiare al blasonato Sea Dweller. Nulla.
penso tu abbia da informarti meglio. Hai detto che alcuni lo comprano in concessionari italiani con leggeri sopralistini. Non credo sia esatto, perchè i concessionari hanno l'obbligo del vendere a listino, mentre i reseller no. Comunque un Tudor non sarà mai un Rolex, lo scimmiotta solo bene. Per me trova il suo momento di gloria ora che sta diventando difficilissimo avere uno sportivo Rolex. My two cents
Intendevo dire reseller naturalmente, è un refuso.
Norberto De Angelis Non è vero in una nota boutique tudor di Alessandria ho preso un pelagos con il 10% di sconto ad inizio 2021, quindi anche tu sei informato male.
@@christian0793 Gli sconti ci son sempre stati nei concessionari, sono un appassionato che ha comprato molti orologi, Rolex compresi (Hulk nel 2012 col 27% di scointo)e tutti i miei orologi importanti sempre e solo in concessionario uffuciale. Tudor mai e manco mi interessano, nato e cresciuto come orologio di chi non arriva ai Rolex, ora più che mai. La vendita con o senza sconto è a discrezione del concessionario. Il sopralistino è altro argomento che tutti gli ufficiali non possono applicare. Penso di essere stato più chiaro ora.
Ma grazie del tuo appunto
@@NorbertoDeAngelis99 dire adesso ancora che Tudor è il vorrei ma non posso è a mio avviso non volere bene alla vera passione che contraddistingue un collezionista 🥲 conosco gente che ha in collezione Explorer 1 Daytona e submariner vari e indossano con orgoglio un bb58 e ne parlano strabene
Rolex , é nata nel 1905 ! 😉🙂
Che penso di Tudor ? Ne penso benissimo anzi , mi pare che , col tempo , stia quasi diventando una vera e propria rivale di Rolex !
Ok , un coronato é un coronato e bla e bla e , ci mancherebbe che ne sminuissi le qualita' ma , acquistando un Tudor , dimostri cultura orologiera e , non vuoi solo un qualcosa da esibire , un pezzo che " hanno tutti " . Poi , son pure un poco piu' sobri , meno sbrilluccicosi dei Rolex in generale e , piu' discreti e , danno meno nell'occhio , anche ad un malintenzionato !
Io credo venderò il mio
Air king e
Mi prenderò il 58
Beh Tudor si sta facendo spazio tra i brand più famosi. A Te complimenti
Grazie Alfredo! Alla prossima!
Certo, alla prossima. Ciao
“Il grafico di ch24 che tiene conto delle vendite dal 2018 ad oggi!!????”
Non penso proprio sia così. Il grafico di ch24 fa semplicemente una media di tutti i prezzi a cui è attualmente proposta quella referenza.
No, il grafico di Chrono è una media delle vendite concluse, non degli annunci.
@@TOCoclock ho verificato con parecchi orologi. Ti assicuro che è una media degli annunci.
E lo puoi ben verificare se cerchi referenze di cui vi sono pochi pezzi in vendita.
E se proprio fosse una media delle vendite sicuramente non sarebbe dal 2018 ad oggi ma al massimo una media degli ultimi 2-3 mesi al massimo.
Ti faccio un esempio. Guarda un sub ceramica 116. Ch24 lo da a 13k ma fino a qualche mese fa si comprava intorno alle 10k. Se facesse una media sugli acquisti a 2-3 anni il valore sarebbe molto inferiore.
P.S.: per dare una corretta informazione a chi leggerà, dopo varie ricerche sono venuto definitivamente a capo della questione. Il calcolo del valore avviene facendo una media tra le vendite e effettive e le offerte presenti su ch24. In caso di impossibilità (quindi nessuna vendita) si utilizza solo il valore delle offerte. Dal calcolo del valore vengono escluse le vendite con valori troppo alti e troppo bassi.
In pratica a mio avviso il valore calcolato è poco attendibile. Fatto salvo per quelle referenze di cui vi sono centinaia di pezzi in vendita ed ogni giorno vengono concluse transazioni. Ma anche in quel caso da prendere con le pinze.
Preferirei riceverlo in regalo come sorpresa per il mio compleanno ... Dalla mia prossima fidanzata.
🤣
Un consiglio acquistate gli ultimi modelli Tudor ottimi prezzi ma qualità al top .un giorno saranno introvabili
il 41mm ě un panino....
Ho vari Tudor tra cui il pepsi, ma la corona in alluminio è, secondo me, un minus.
resta un appendice rolex ... e a rolex sta bene così lo traina è un pò il muletto rolex certo non economico... rolex fà da traino ...
Vérde🤣
Per alcuni sara la Rolex del futuro?Ma che cavolo significa?Restera' sempre Tudor,scelta solemente per chi nn si puo permettere Rolex e,purtroppo, sono sempre di piu gg dopo gg...
Beh i prezzi di rolex dato che ormai nn si riesce a reperire più niente in concessionaria, e devi rivolgerti a reseller, sono andati alle stelle, comincia a diventare difficile permetterseli, se nn si hanno molti soldi😅
Io ho un 16610LV ed 116710LN. Solo nel 2021 ho preso il mio terzo orologio, un M79030N. Per essere solo il secondo giorno dell anno credo che tu abbia vinto il premio “commento stupido del 2022”. Complimenti campione!
cazzate, ho 2 rolex e penso di prendermi anche un tudor. poi se uno spende 3500 fino 5000 euro.. chiamarlo pover..
Chi si intende di orologi e non ragiona solo ed esclusivamente per meri interessi economici, sa benissimo che un segnatempo in acciaio non vale tutti i soldi che adesso bisogna sborsare per un Rolex sportivo.
Sei alquanto ignorante.
Per me gran marchio ma non è la Rolex del futuro ma la Rolex dei “poveri”
In che senso??? C'è chi compra Tudor e ha pure 5/6 Rolex ed Omega!!!! Codesta affermazione per me non è veritiera.
@@Uguccione8103 esattamente come dici.
“Tudor e il Rolex del futuro“ ??? , hai qualche notizia che la Rolex del presente deve chiudere ?🤣
No, piuttosto la Rolex del presente punta a nuovi mercati molto più vicini a Patek e Audemars. Ma un minimo bisogna capirne e seguire il mercato degli orologi per comprendere