comunque la stella delle BR non nasce dall'inscrizione di un pentagono in un cerchio, ma dalle vecchie cento lire quella fu la forma..così testimoniò uno dei suoi fondatori. Le code della stella delle br erano allungate rispetto alle altre punte. Comunque, come sempre, un grande Odifreddi ciao a tutti quelli che passano di qui!
Il mitico prof. Odifreddi commette, al minuto 2:03, un errore, definendo "finito" il rapporto 2/3,che invece finito non è, essendo il suo valore un numero periodico!
secondo me stavolta a Odifreddi è sfuggita una cosa che sfugge ai più ... che la stella, quella regolare a 5 punti, è il simbolo della terra italiana. È al centro dell'emblema della Repubblica, ed è sulle spalline e sui colletti delle divise dei militari italiani.
Peccato che nel rettangolo di esempio... quello che viene costruito sul lato minore non è un quadrato bensì un rettangolo.
comunque la stella delle BR non nasce dall'inscrizione di un pentagono in un cerchio, ma dalle vecchie cento lire quella fu la forma..così testimoniò uno dei suoi fondatori. Le code della stella delle br erano allungate rispetto alle altre punte. Comunque, come sempre, un grande Odifreddi
ciao a tutti quelli che passano di qui!
Il mitico prof. Odifreddi commette, al minuto 2:03, un errore, definendo "finito" il rapporto 2/3,che invece finito non è, essendo il suo valore un numero periodico!
Un numero periodico, quindi razionale, può essere rappresentato in maniera finita.
❤❤❤😊
Consiglio a tutti l'ottimo libro di Ghyka
🤔Osserva meglio. I lati minori del rettangolo sono due e le figure rappresentate sono esattamente un quadrato e un rettangolo
secondo me stavolta a Odifreddi è sfuggita una cosa che sfugge ai più ... che la stella, quella regolare a 5 punti, è il simbolo della terra italiana.
È al centro dell'emblema della Repubblica, ed è sulle spalline e sui colletti delle divise dei militari italiani.
Anche in Russia.
Grazie professore, magari avessi potuto imparare la matematica da Lei
( keep the good work going NiagaraFalls USA.)
Massone matematico seguace di Arturo Reghini
GOMBLOTTOOOOO!!