Ah ho capito. Il bello (brutto) è che inizialmente avevo messo 64 perché l'avevo intesa bene, poi ho cambiato. Fosse stata come dicevo io però i biglietti sarebbero dovuti essere 33+30+2+2 +1=68 (nel caso più sfortunato) però l'opzione non c'era. Tuttavia ci potevo arrivare, sul quesito del braccio di ferro ad esempio però non avrei saputo proprio come procedere.
A me sembra che prendere 64 palline assicuri il fatto che ci siano almeno tre colori diversi... Hai in mente una configurazione da 64 palline ma con solo due colori?
In questa del biennio direi che chiedeva "almeno 3 biglietti di 3 colori diversi" (cioè che compaiano i 3 colori e basta) e non che ci fossero almeno 3 biglietti per ognuno dei 3 colori. Spero di aver risposto, fammi sapere ;)
Ah ho capito. Il bello (brutto) è che inizialmente avevo messo 64 perché l'avevo intesa bene, poi ho cambiato.
Fosse stata come dicevo io però i biglietti sarebbero dovuti essere 33+30+2+2 +1=68 (nel caso più sfortunato) però l'opzione non c'era.
Tuttavia ci potevo arrivare, sul quesito del braccio di ferro ad esempio però non avrei saputo proprio come procedere.
Ma lei ne vuole minimo 3 di 3 diversi colori quindi 64 non è troppo poco?
A me sembra che prendere 64 palline assicuri il fatto che ci siano almeno tre colori diversi... Hai in mente una configurazione da 64 palline ma con solo due colori?
@mateMATTIci eh ma non chiedeva almeno 3 palline di 3 colori diversi oppure ho letto male io?
In questa del biennio direi che chiedeva "almeno 3 biglietti di 3 colori diversi" (cioè che compaiano i 3 colori e basta) e non che ci fossero almeno 3 biglietti per ognuno dei 3 colori.
Spero di aver risposto, fammi sapere ;)