ADESSO BASTA !!! La situazione è fuori controllo:: DRONI e SPIAGGE la situazione e' drammatica !!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 чер 2024
  • Tra poco non voleremo piu' - Una situazione assurda.. dimmi la tua soluzione al problema.
    link AMAZON DJI MINI 4 pro con rc-n2 : amzn.to/3tfOJ5O
    link AMAZON DJI MINI 4 pro con rc2 :amzn.to/4624pIt
    link AMAZON DJI MINI 4 pro con rc2 fly more combo :amzn.to/46mJdgi
    link AMAZON DJI MINI SE : amzn.to/3n1HpIa
    link AMAZON DJI MINI 2 : amzn.to/3yL2rxl
    link AMAZON DJI MINI 3 : amzn.to/3Tnx7y8
    SUBSCRIBE bit.ly/3vSvjRI​​​​​​​​​​​​​
    ╔═╦╗╔╦╗╔═╦═╦╦╦╦╗╔═╗
    ║╚╣║║║╚╣╚╣╔╣╔╣║╚╣═╣
    ╠╗║╚╝║║╠╗║╚╣║║║║║═╣
    ╚═╩══╩═╩═╩═╩╝╚╩═╩═╝
    Acquista qui la DRONEMSK 2
    dronemask.com/?aff=33
    🔔ISCRIVITI AL MIO CANALE E CLICCA SULLA CAMPANELLA 🔔
    bit.ly/3vSvjRI​​​​​​​​​​​​​
    iscriviti al GRUPPO FACEBOOK DI APPASSIONATI DI DRONI, è IL PIU' ATTIVO IN ITALIA, SIAMO PIU' DI 11MILA APPASSIONATI !! bit.ly/3iLZtR2
    DRONI DJI -STATE MOLTO ATTENTI AL RITORNO A CASA #DJI #droni
    Potete TROVARE LA mia INSTA ONE X2 partendo da questo Link:
    www.insta360.com/sal/one_x2?i...
    SCARICA IL SUPPORTO GRATUITO PER IL RADIOCOMANDO DAL MIO CANALE TELEGRAM: t.me/dronietecnologia​​
    SE ACQUISTI DAI MIEI LINK SUPPORTERAI IL CANALE
    PER ACQUISTI SU AMAZON PARTI DA QUI amzn.to/3tO5ser
    DJI MINI 2
    amzn.to/3wLRXxP
    PROTEZIONE ELICHE DJI MINI 2 E MINI SE
    amzn.to/3NranKl
    DJI Mini 2 e Air 2 - Antenne YAGI 2.4GHZ
    amzn.to/3wbYQor
    DJI Mini 2 e Air 2 - Antenne YAGI 5.8GHZ Le mie preferite
    amzn.to/3eNjeXm
    DJI Mini SE fly more combo
    amzn.to/3ItfFSi
    DJI Mavic Mini Fly more combo +sd 128gb
    amzn.to/33JyTkb
    Custodia simpatica a buon prezzo per Mini 2
    amzn.to/3eQEqfe
    Laccio per radiocomando Mini II e custodia in silicone
    amzn.to/3ohFwnh
    Il Mio PC con il quale faccio Tutto:
    McBook M1 Pro, una bomba !! Miglior PC rapporto qualità prezzo
    amzn.to/3x4UUaK
    Il mio smartphone: iPhone 11
    amzn.to/3IOCHTg
    La mia stampante 3d ARTILLERY GENIUS PRO
    amzn.to/3uBhebd
    Acquista qui la MAGIMASK
    moviemask.io/?aff=15
    Acquista qui la DRONEMSK
    dronemask.com/?aff=33
    Se per i tuoi acquisti parti dal mio LINK a te non cambierà nulla e supporterai il canale
    amzn.to/3tO5ser
    ~-~~-~~~-~~-~
    ISCRIVITI !!
    ~-~~-~~~-~~-~
    #djimini2 #test #djifly #mini #djimini2 #mavic #droni
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 82

  • @EmanueleVacca4zampeoutdoor
    @EmanueleVacca4zampeoutdoor 25 днів тому

    Ciao, l' altra settimana eravamo in zona Dolomiti, Cortina d'Ampezzo, precisamente sul famoso lago Sorapis... 4 droni in aria contemporaneamente e tantissima gente sotto.
    Condivido il tuo pensiero del mettersi d' accordo di chi vola prima e chi dopo, anche per evitare danni al proprio drone, ma soprattutto bisognerebbe pensare che anche un c0 per il poco peso che ha, se cade da 200 300 metri di quota per malfunzionamenti, ti apre la testa.
    Non so, penso che le persone non abbiano buon senso e, purtroppo per questo, a breve ci ritroveremo con altre restrizioni.

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  25 днів тому

      La maggior parte delle persone non ha buon senso, hai centrato il problema.

  • @cricchius
    @cricchius Місяць тому +15

    per me esageri.. se neanche in una spiaggia cosi grande e libera e bella soprattutto, uno non può fare una ripresa per portare a casa un bel ricordo allora vendiamo tutto e via!!

  • @RenatoTreviso
    @RenatoTreviso Місяць тому +24

    Secondo me stai esagerando. Dov'é l'assembramento?? Io non lo vedo. Ci vuole sempre il buon senso come in tutte le cose. Magari potevano far decollare il drone distante dalle persone. Ma gli idioti ci sono ovunque. Quanti ce ne sono per strada con le auto che sfrecciano sparati! Poi la questione del parco... d-flight ti da zona che puoi volare, allora vola a tuo rischio e pericolo però se ti beccano sono multe salate. Io trovo più pericoloso andare su un sentiero in montagna e schivare le Mountain bike che scendono sparate!!!

  • @pietrogangemi1526
    @pietrogangemi1526 Місяць тому +11

    Io non vedo nulla solo delle persone che vogliono divertirsi..tutto questo allarmismo tra l’altro li stanno facendo volare a distanza di sicurezza..ci stiamo riducendo a cambiare hobby grazie a persone come voi,continuate così a segnalare che tra qualche anno non si potrà volare più,credimi ti stimo ma non sono d’accordo

    • @gianix57
      @gianix57 Місяць тому

      Sono d'accordo, ma devono monetizzare ed inventano notizie così. Quando volo coinvolgo le persone intorno. Spiego le regole e la storiella della privacy perché sono tutti convinti che non possono essere ripresi. Se insegnano ignoranza anche nei canali dedicati simo messi male.

  • @andreachiappetti240
    @andreachiappetti240 Місяць тому +10

    Secondo me, senza offesa David, questo video è esagerato e forzato. Premesso che chi vola debba sapere tutte le regole x volare, non vedo nulla di male soprattutto perché dalle immagini non mi sembra un gran assembramento. Inoltre, è assembramento quando? Due persone? Tre, quattro persone? 10? A discrezione di chi? Per finire, tu non hai mai fatto un volo in un centro urbano o in un borgo o qualcosa di simile? Sarebbe la stessa identica cosa di quello che stai descrivendo. Io dico, non facciamo i video solo per fare i "controllori"....se riteniamo che qualcuno stia facendo qualcosa di "terribilmente" pericoloso x gli altri o per se stessi informiamo chi di dovere, altrimenti evitiamo terrorismo da tastiera!

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      Ciao Andre, ma quindi xte é normale andare al mare e i vicini di ombrellone decollano con il drone e ti girellano sopra al capo con il drone ? Considera che per girare il video mi sono allontanato dall’ombrellone ma la zona era affollata di gente.

    • @andreachiappetti240
      @andreachiappetti240 Місяць тому +1

      David, no, non è la normalità, però dico che non c'è un canone che definisca quando sia o meno assembramento. Questo è per dire che non vedo differenze fra questo e un video (ce ne sono un'infinità in rete) girato in eventi sportivi, podistiche, centri urbani, piazze, eventi ecc. Per cui quello che voglio dire è che ogniuno si assume la responsabilità di quello che fa, l'importante è che abbia tutti i requisiti affinché possa alzare in aria e pilotare un drone. Se invece uno ritiene che in un determinato momento qualcuno stia facendo qlcosa di veramente pericoloso tanto da mettere in pericolo l'incolumità di se stessi o degli altri è bene segnalarlo a chi di dovere. Se invece non ci troviamo in questa casistica io mi limiterei a prendere il sole e godermi il mare ;-)!

    • @alessandrobergamaschi9945
      @alessandrobergamaschi9945 Місяць тому

      Troppe regole e burocrazia, e pensare che basterebbe un autocertificazione come con COVID, invece giù a complicare, tra patentino assicurazione e tutto il resto passa voglia ti costa più mantenere drone che una macchina!!!!

  • @valeriodiforti7925
    @valeriodiforti7925 Місяць тому +5

    Tutto molto esagerato poi non ci lamentiamo delle restrizioni... Assembramento non ne vedo anzi nel video vedo un bel pezzo di spiaggia libera con 2 o forse 3 ombrelloni.

  • @angelotomei9393
    @angelotomei9393 Місяць тому +6

    Allora... a me sembra che l'unica cosa che effettivamente era sbagliata è il decollo in mezzo alla gente, sotto i 250 gr. senza patentino sopra i 250 con patentino le persone possono volare. La legge lo permette e D-flyght anche visto che lei stesso ha detto che non c'è nessuna restrizione, i comuni non possono emettere nessuna ordinanza a meno che non sia stata prima inoltrata e accolta da D-flyght. Certo un po' di buon senso ci sarebbe stato bene, l'unica cosa che lei avrebbe potuto far notare alle persone che volavano 2 cose: la prima era di chiedere al limite di non farlo contemporaneamente, la seconda era che potevano decollare dove lei ha fatto vedere i ragazzi, perché mi è sembrato di vedere molto spazio senza persone. Spero di aver detto le cose giuste.

  • @enzocossu3930
    @enzocossu3930 Місяць тому +8

    Parco del gennargentu non esiste tranquillo, dov'eri si vola.
    Il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu è formalmente istituito ma non è operativo (gli organi non sono mai stati costituiti e la concreta applicazione della disciplina di tutela è stata rinviata a una nuova intesa tra Stato e Regione dalla legge 23 dicembre 2005. Poi volare su assembramenti è proibito.

  • @lonelyroamer
    @lonelyroamer Місяць тому +4

    Se non è segnalato su D-Flight e non c'è pubblicazione su AIP, si vola. I regolamenti locali, non possono anteporsi a regolamenti nazionali ed europei. E ormai anche ENAC ha rilasciato molti articoli che precisa che se non c'è AIP, non c'è divieto e non può esserci sanzione. E solo lei può interdire il volo, nessun altra istituzione. Riguardo di volare sopra le teste di altre persone, ti do pienamente ragione. Quando vado in qualsiasi posto, anche in spiaggia per avere lo stesso esempio, non volo finché la spiaggia non è deserta. Quindi o vado molto presto, o molto tardi. Che poi sarebbero le ore migliori anche per le riprese.

  • @gianix57
    @gianix57 Місяць тому +21

    Io, questo pericoloso assembramento non l' ho mica visto.

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      Era pieno di gente !

    • @gianix57
      @gianix57 Місяць тому +2

      Pieno di gente non vuole dire assembramento. C'è una definizione che dovresti conoscere...

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      @@gianix57 ma hai presente dove ho fatto il video ? Prova a prenotare una visita !! Ti danno tutto esaurito per le prossime settimane ..

    • @anter637
      @anter637 Місяць тому +4

      ​​@@davidulivelliha ragione chi mi ha preceduto nel risponderti, se la densità è tale che le persone possano allontanarsi/muoversi nel caso succeda qualcosa al drone non c'è assembramento, e chi se ne frega che se prenoto in albergo o al ristorante trovo pieno. Ma per favore

    • @gianix57
      @gianix57 Місяць тому

      Tutto esaurito=volo proibito😂

  • @francescoorsini4050
    @francescoorsini4050 Місяць тому +3

    Ti seguo però hai esagerato c'era un pezzo di spiaggia anche grande tutta libera assemblamento è un altra cosa :concerti eventi su piazze ecc. Qui si parla di volare sul mare l'avrei fatto anchio senza dubbio . Goditi le vacanze la sardegna è bella.👋👋

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      A giugno nella cala sisine dove avevo tre droni sopra il capo era assembramento, fidati !! 👍

  • @alextan75
    @alextan75 Місяць тому +8

    Si definisce assembramento un insieme di persone che non possano mettersi al sicuro in caso di pericolo. Non mi sembrava un assembramento. E poi se alzo il drone lo porto subito sull'acqua con la regola 1:1 dove é il problema? È chiaro che il problema gabbiani é serio e il vento puo esserlo. Servirebbe buon senso e dispiace sentire queste cose da un appassionato. Le regole andrebbero un po rilassate a mio avviso. Discorso privacy, non posso farti una foto dall'alto 20 m, ma con il telefono da 5 si., quindi anche questo argomento si puo smontare subito. Ci vuole buon senso. Io ho sempre trovato curiosità e interesse, mai una lamentela, probabilmente ho sempre usato il cervello.

  • @marconidi3128
    @marconidi3128 Місяць тому

    Sono aeromodellista da oltre 20 anni, personalmente i droni non mi interessano perché fanno solamente riprese e foto a differenza del pilotaggio remoto di aerei ed elicotteri per i quali l'adrenalina é sempre presente durante ogni istante di volo, con la consapevolezza che un errore si paga molto caro ma senza mettere a rischio l'incolumità altrui. Conosco molte persone che si dilettano con i droni e che non sono iscritte ne su d-flight ne tantomeno hanno stipulato una assicurazione, volando liberamente dove gli pare anche sulla testa delle persone. Non é pensabile attuare controlli a tappeto ovunque sul territorio e la multa o la denuncia non sono un deterrente per tutti. Non é tanto questione di leggi, più che altro ci vuole quel minimo di buonsenso di cui ogni aeromodellista é dotato. Noi sappiamo benissimo che l'inconveniente meccanico, elettronico o strutturale del nostro aereo é sempre dietro l'angolo, cerchiamo di minimizzare i rischi annullando però il pericolo di procurare danni a persone o cose in quanto abbiamo aree riservate, lontane dal pubblico. Mai mi verrebbe in mente di fare evoluzioni 3D con il mio elicottero in spiaggia, rischierei di tagliare la testa a qualcuno...

  • @RobertoBolognesi-82
    @RobertoBolognesi-82 29 днів тому +1

    Sono d'accordo, una domanda: ma tutti gli youtuber che mostrano voli sopra borghi e parchi (quindi strade con auto, strutture turistiche e altro) violano le norme? Perché stando alle leggi mica puoi sorvolare qualsiasi zona ti interessi? Grazie.

  • @giuseppe7150
    @giuseppe7150 Місяць тому +2

    Davide quelli che mostri non sono assembramenti....per assembramento si intente una moltitudine di persone talmente vicine le une alle altre che non hanno la possibilità di fare spostamenti al fine di evitare che un drone gli cada in testa....altrimenti come lo intendi tu non si vola più in estate!

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  28 днів тому

      Sono spiaggette chiuse alle spalle e molto affollate...

  • @gianlucamancini3232
    @gianlucamancini3232 27 днів тому +1

    boh, io questo assembramento non lo vedo, l'istituzione di quel parco è del 1986 (non esistevano i cellulari figuriamoci i droni) forse in questo video ti sei un pò risentito per qualche motivo a noi non noto e hai voluto esagerare. se il parco vuole la zona rossa deve fare richiesta ad enac altrimenti se dflight non mi da zona rossa io volo (gia avuto a che fare con gestori di parchi e dopo qualche breve chiacchierata sulle regole e normative europee ho continuato a volare). forse hai ragione su una cosa, troppi droni sullo stesso posto possono disturbare ma in questo caso la soluzione è mettersi d'accordo con gli altri piloti e alzarsi pochi per volta. comunque scusami ma in questo video che hai fatto non mi trovi assolutamente in linea con te.
    scusa ancora.

  • @linker75
    @linker75 Місяць тому +1

    Il mare è pieno di gommoni con 40cv senza patente , surf a motore , ecc ecc… io ho la patente , ho l’assicurazione… mi comporto in modo corretto ma non capisco l’accanimento contro i droni…. Io che ho la patente , ed ho studiato e senza mai volare sulle persone , qui oramai è vietato ovunque

  • @vitantoniocaporusso
    @vitantoniocaporusso Місяць тому +1

    Goditi la splendida Sardegna e le sue spiagge favolose!!!
    Forse del drone l'unica cosa fastidiosa è il rumore dei rotori delle eliche, ma solo quando sei in prossimità!!

  • @angelomontesanto
    @angelomontesanto 27 днів тому +1

    Non ce niente da

  • @AlfonzManzarekk
    @AlfonzManzarekk Місяць тому +1

    SECONDO ME HAI ESAGERATO!!!

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      Ma che esagerato .. tra poco voleremo solo con il simulatore

  • @freddie7724
    @freddie7724 Місяць тому +1

    Bastava addentrarsi un po' nella campagna circostante e farlo partire da là

  • @SalMacProduction
    @SalMacProduction Місяць тому

    Il buon senso dovrebbe essere alla base di tutto ma sappiamo come vanno queste cose. Norme? Per molti è una parola incompresa 😂.

  • @Geovince
    @Geovince Місяць тому

    Ahh io Davi ormai sto gia preparandomi per l U Space sono oltre 😀. a Parte gli scherzi quando si vola in gruppo ognuno da la propria quota di volo e se la cambia ne da comunicazione vocale agli altri

  • @davidebertone9382
    @davidebertone9382 28 днів тому +1

    Video che crea inutili polemiche su una categoria abbastanza gia mal vista. Fatto perlopiù da chi possiede un drone. Allora io che ho alzato un 5 pollici da 1,2 Kg con GoPro montata sopra in spiaggia sono uno sprovveduto? Sarebbe bene che lei rivaluti l'opinione con cui si vive questa passione, oltre che ripassare le regole chiare che Enac impone. Se D-flight non ha restrizioni, ee circlstanze sono consoni alla normativ, io il drone lo alzo! Prendiamola come un video clickbait sennò non se ne esce piùb

  • @Nessuno_Sa
    @Nessuno_Sa Місяць тому

    Purtroppo la gente o gran parte di essa è arrivata ad un menefreghismo imbarazzante. Che possa dare fastidio ad altre persone non gli passa neanche nell'anticamera del cervello. Tuttavia quando l'aumento di questi droni diventerà importante sulle spiagge ci sarà il blocco totale e poi tutti a piangere e a lamentarsi. Le mie esperienze di volo sulle spiagge in Sardegna le ho fatte, ci mancherebbe altro vivo in Sardegna😁. Di certo li faccio quando le spiagge sono vuote, quindi mattina o sera, oppure in periodi non turistici e rispetto i divieti di volo. Tu parli di buon senso? Ma quando mai chi usa il drone utilizza il buon senso. Io renderei obbligatorio l'attestato anche per i droni mini, ma non l'attestato fatto online, perchè tantissimi forse troppi non hanno la più pallida idea su quali siano le regole da rispettare. Ogni tanto leggo nel gruppo Comunità Italiana Droni su facebook, c'è da mettersi le mai sui capelli riguardo all'ignoranza sulle regole più elementari UAS.

  • @lonelyroamer
    @lonelyroamer Місяць тому

    Comunque hai dimenticato la cosa più importante, e come vedo anche i commenti qua sotto, che di solito i piloti di droni stabilizzati ignorano. Ogni drone impegna una determinata banda radio su una determinata frequenza. Già sulla 5.8ghz, non ci possono essere più di 3 droni con O3 Air Unit. Salvo avere interferenze pericolose. Non conosco la banda che usano i mini (che dal mini3 hanno O3). Ma intasare il cielo di droni, aumenta moltissimo il rischio di perderne il controllo a causa di interferenze con droni vicini.

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      Non conoscevo questa problematica comunque ci sono vari aspetti da tenere in considerazione prima di volare, soprattutto su una spiaggia densa di persone..

    • @lonelyroamer
      @lonelyroamer Місяць тому +1

      @@davidulivelli Concordo. Solo che la gente è molto egoista. Pensa solo a se stessa. Io sono qui, io volo, non mi importa degli altri. Se do fastidio, se li metto in pericolo, se ci sono altri droni e quindi posso interferire fisicamente o a livello radio. Con i droni stabilizzati, quando sento in aria già un drone, aspetto. Solo che so di essere uno dei pochi che fa così.

  • @marlonbrosco
    @marlonbrosco Місяць тому +1

    ASSEMBRAMENTO = un numero di persone tale che, rapportato alle dimensioni del luogo, non hanno modo di disperdersi in caso di necessità.
    3 persone su di un balconcino possono essere un assembramento, e 30 in piazza S. Pietro no.
    Dipende.
    Occorre usare il buon senso e rispettare SEMPRE le regole (D-Flight, assicurazione ed eventuale patentino in primis).
    Nelle condizioni che hai mostrato, non ho visto niente di particolarmente critico.
    Se poi preferisci volare solo dove non c'è nessuno, perché hai paura che un uccello ti tiri giù il drone e questo finisca in testa a una persona o su di un'auto...
    ...beh!
    Apprezzo il tuo scrupolo, ma a quel punto non voli mai ;-)

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому +1

      Ciao.. consideriamo che nel video per non mostrare volti non faccio vedere bene l’affollamento che comunque non é difficile da immaginare vista la zona : Sardegna e il periodo : giugno. Da tenere in considerazione che é una delle calette più visitate, e che da qualche tempo stanno valutando di consentire l’accesso a numero chiuso.

    • @marlonbrosco
      @marlonbrosco Місяць тому

      @@davidulivelli Ma certo, David.
      Non sto mica dicendo che hai detto sciocchezze.
      Ma a ogni ragionamento dev'essere applicato un po' di senso della misura.
      Chi vola in condizioni che possano creare pericolo saebbe meglio che evitasse, ma se ci limitiamo a girare dove non esiste MAI alcun rischio di creare danni a cose e persone teniamo sempre il drone in borsa.
      Un inoffensivo pilotato col cervello acceso e un'assicurazione attiva, è difficile che crei problemi "veri".
      Anche coi racchettoni puoi far finire la palla nell'occhio a qualcuno o un ombrellone piantato male che prende vendo può ferire un bagnante.
      Che si fa?
      Restiamo chiusi in casa? 🤔

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому +2

      @@marlonbrosco capisco benissimo le tue considerazioni ma ció che mi fa pensare che sia un hobby destinato a finire stá nel fatto che immaginati se oggi c’erano tre droni che decollavano dall’ombrellone domani ci saranno 10 droni che decolleranno dall’ombrellone. senza nessun coordinamento se ognuno fa quello che vuole secondo me é un problema.

    • @marlonbrosco
      @marlonbrosco Місяць тому

      @@davidulivelli Ma certo.
      Le regole ci sono e, se c'è pure il buon senso, i problemi restano teorici.
      Se manca il sale in zucca...
      L'avere un drone non è più cosa rara, ed è normale trovare qualcuno che vola dove ci sei pure tu.
      Fa parte della popolarità dell'oggetto.
      Se questo porterà a ulteriori restrizioni (già ce ne sono troppe, a mio avviso), lo scopriremo solo vivendo.
      Di sicuro creare allarmismo non aiuta.
      Già ora la gente ha paura della propria ombra, e si lamenta dei droni perché è ignorante delle regole.
      Se pure noi, che le regole le conosciamo, rispettiamo e applichiamo, ci mettiamo a denunciare problemi anche solo potenziali, non se ne esce.

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому +1

      @@marlonbrosco il problema é poco potenziale e molto reale !! Comunque stà nella sensibilità delle persone capirne il senso, io ho fatto e detto quello che per me era doveroso dire !! Buon volo 👋

  • @renatoterzano3294
    @renatoterzano3294 Місяць тому +3

    Mi sembra che vuoi fare video a tutti i costi! Stai esagerando.

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      Ma che commenti fai ? Ho il vicino di ombrellone che decolla con un drone nel mezzo alle persone e non dovrei raccontare ai miei followers cosa ne penso ?? 😳 Se non ti piace cambia canale !!

  • @ciroingenito4947
    @ciroingenito4947 Місяць тому

    Ma....se li non ci sono controlli va bene.....da me in vari concerti dove le persone si toccano spalla a spalla,di droni che svolazzano sopra le teste avoglia..con la presenza di polizia.guardia di finanza .carabinieri polizia locale.e nessuno a intervenire.(a tre quatro metri sopra le capoccie,e in hovering davanti al palco.) Di cosa parliam🤌

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      Quindi confermi che non stà andando molto bene la situazione ..

  • @freddie7724
    @freddie7724 Місяць тому

    Magari un app che ti metta in contatto con gli altri piloti che si trovano nella tua zona di utilizzo

  • @gilbertodelmaestro974
    @gilbertodelmaestro974 Місяць тому

    non stai esagerando, per colpa di qualche incosciente ci andremo di mezzo tutti

  • @tetsuyha
    @tetsuyha 29 днів тому

    a giudicare dai commenti ricevuti questa volta hai toppato alla grande. per assembramento si intende, ad esempio, un concerto in uno stadio, o dove una moltitudine di persone non ha grande via di fuga, e questo non mi sembra il caso. L'unica attenuante che ti posso concedere è l'utilizzo di 3 droni contemporaneamente nello stesso posto. Tutto il resto che hai raccontato non sussiste, specialmente se chi usa il drone molto probabilmente lo ha avviato verso mare per fare riprese della costa e non il contrario che non ha molto senso.

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  28 днів тому

      Sono spiaggette piccole piene di gente dove si arriva solo con il battello.. Io sono convinto delle considerazioni che ho fatto !!

  • @avientoeventi5119
    @avientoeventi5119 8 днів тому

    con tutte queste restrizioni penso che finirà l'era dei droni ,,, voliamo sui campi di patate

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  8 днів тому

      Penso che finirà tutto. Se almeno ci fosse un pó di buon senso.

  • @robertolombardigeologo8055
    @robertolombardigeologo8055 Місяць тому

    Io penso che la situazione da attuare a livello normativo sia molto semplice, imporre orari specifici per volre con il drone. Dalle 06:00 alle 7:30 e dopo le 20:00. Per quanto riguarda le spiagge. Oppure decolare in acqua lontano dale persone. Davide sono a Forenze e penso che domani approfitto per un volo nella fascia 45 metri, ma vado alle 06 di mattina per evitare di sorvolare persone,.

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      Ciao Roberto 👋👍👍 potrebbe essere una buona idea.

  • @freddie7724
    @freddie7724 Місяць тому

    Allora in questo caso lo avrei fatto volare solo lato mare e fatto atterrare lontano dalle persone

  • @sergiotoini
    @sergiotoini Місяць тому

    Se si puo volare si puo, se vuoi fare visualizzazioni è il video giusto.

  • @stefanomarini848
    @stefanomarini848 Місяць тому

    mah, secondo me state esagerando. Non so se siete pagati per fare questo tipo di "terrorismo" fuori luogo. Se fosse così da regolamentare dovrebbe be essere vietata la libera vendita. Uno che compra un drone su amazon, non è tenuto a conoscere tutta 'sta regolamentazione. Che non si vendano, allora

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      La libera vendita non ti autorizza a fare quello che vuoi. Come se acquisti un auto, non puoi fare quello che ti pare, devi attenerti a delle norme di condotta specifiche.

    • @stefanomarini848
      @stefanomarini848 Місяць тому

      @@davidulivelli per l auto devi avere la patente, per i drini leggeri non ti chiedono nulla. Che mettessero il patentino obbligatorio. Esempio tuo non calzante

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  29 днів тому

      @@stefanomarini848 con l’auto devi conoscere il codice della strada, con il drone é simile non puoi fare come ti pare

  • @sanremosallymusictravel
    @sanremosallymusictravel 28 днів тому +1

    Per dire la verita non vedo nessun Assembramento di persone per me ai esagerato un po .
    Si capisco Fare partire il Drone direttamente dalla spiaggia puo essere fastidioso per le persone che sono vicino ma comunque non ce niente di male fare delle riprese sul il Mare che sono sempre Molto belle.
    E poi sul portale DFligth la zona e autorizzata a 120 metri per me potevi evitare di fare un video cosi perche non fa bene anessuno di noi che siamo Obbisti
    Con questo ti saluto al prossimo video 😊👎🏻🫵🏻

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  28 днів тому

      Quindi pensi che sia giusto volare in maniera scoordinata sopra la testa delle persone che stanno sul mare in una spiaggia affollata ? Io la vedo diversamente 👋

    • @sanremosallymusictravel
      @sanremosallymusictravel 28 днів тому

      @@davidulivelli non o detto che volare scodinato sia giusto, ma volare sul il Mare per riprenedere la Costa non penso che ci sia qualcosa di male e non ci vedo nessun pericolo per male che puo andere perdi il Drone in Mare

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  28 днів тому

      @@sanremosallymusictravel in mare si certo va ben, ma nel video parlavo di 3 droni che volavano sopra la testa della gente che era sul bagnoasciuga

    • @sanremosallymusictravel
      @sanremosallymusictravel 28 днів тому

      @@davidulivelli come o gia detto decollare nella spiaggia non lo ritengo una cosa Corretta per il Fatto dei 3 Droni lo ritengo inresponsabile perche si puo sempre apettare che Uno Atterri
      Ma io non o visto che ci sia stata molta Gente anzi Pazzio cenera Abastanza per questo motivo ritengo che ai esagerato e smpre meglio evitare di Fare dei video cosi perche in futuro ci saranno restrizzioni molto piu rigide.
      Per il discorso della preivasi e assurdo perche Basta Avere un Cellulare per Perdere la preivasi

  • @skylineodyssey
    @skylineodyssey Місяць тому +4

    Non vedo niente di che, due mini che volano sul mare... mah

    • @salvocrazycrazy2414
      @salvocrazycrazy2414 Місяць тому +1

      Sono d'accordo sul volo singolo, visto lo spazio a disposizione.

  • @samuelegallucci8304
    @samuelegallucci8304 Місяць тому +1

    Ma godirti le vacanze invece,no? Dai , sei esagerato.

    • @davidulivelli
      @davidulivelli  Місяць тому

      Guarda.. La maggior parte degli iscritti ha apprezzato…