@@Partenopeo-pw1mx qui sono tutti di estrema destra l'unione sovietica è caduta anni fa, orban salvini e trump lo sanno bene dai soldi che hanno preso.. comunque estrema destra uguale a guerra estrema sinistra uguale povertà ma dopo 20 anni di neoliberismo è deleterio parlare di ideologie fuori dal tempo perchè sono strumentalizzate dalla finanza
Tanti russi perderanno il lavoro e se ci pensiamo non è facile nemmeno per loro. La Russia diventerà la nazione più povera d’Europa. La cosa mi rattristisce e mi dispiace per tutte quelle persone innocenti. Si capisce che questa ragazza ci soffre molto e che pure per lei è una situazione altamente difficile.
Come mi disse anni fa un mio amico russo: la Russia non potrà mai perdere una guerra, perché un Paese che non ha pietà per il suo popolo non può essere sconfitto. P.S. visti i commenti ricevuti forse dovuti a una certa ottusità dei commentatori, faccio presente che l'affermazione del mio amico era una critica ironica al dispotismo russo. Per i più arguti tra le righe si può leggere che a volte per avere pietà del proprio popolo si può anche accettare di perdere una guerra.
@@antoniomarini8288 citazione molto potente e veritiera ,ma sta si fatto che il PIL russo ecquivale a quanto i stati uniti( della falsità) spendono in armamenti in un anno,perciò..
@@valarmorghulis2975 il PIL degli stati uniti è di 19 trilioni circa e spendono all incirca 1 trilione all anno. La Russia fattura 1,4 trilioni all anno. Cmnq l unione sovietica un po prima della caduta dell muro spendeva il 18% dell pil in armamenti e sono falliti anche per questo motivo. La Russia spende in circa il 5 o 6 % in armamenti.
Che strano. Noi italiani siamo sempre bravi a fare i sapienti al bar, a capire dove sta il bene ed il male e ad esprimere solidarieta'. Però non siamo in grado di capire l'enorme disastro economico che ci sta piombando in testa, molto più che in altri paesi dove non si perde nulla o quasi. Ci preoccupiamo delle dittature altrui quando non siamo in grado di capire quella subdola, incapace ed ipocrita dittatura che abbiamo in casa nostra.
i mentecatti sentono solo Radio TV Balilla,armiamoci e partite!8 anni di massacri in Donbass e si sono svegliati(eufemismo)ora.Italia si Italia no è la terra dei cachi e cagoni.
@@leonardozaffarano6122 Facile dirlo e pensarlo in un paese come il nostro, con le carceri come le nostre e le leggi come le nostre, oltre che le infinite tutele come le nostre. Scendi in piazza lì, poi dimmi dopo una settimana in carcere Russo, se hai ancora voglia di ribellarti. O credi che dopo uscito vai dall'avvocato e intenti causa per violenza da parte delle forze dell'ordine? Chi è entrato in quelle carceri, ti assicuro che non ha la benché minima idea di rimetterci piede. Almeno, quei pochi fortunati che sopravvivono comunque. I giovani... Questa è bella! In piazza a Torino per una goliardata si è creato il panico più totale. Massa di cacasotto che non sono altri. Fossi stato in Draghi agli ucraini avrei mandato i nostri giovani, anzi che le armi.
Gli ucraini sono da biasimare per aver scelto il presidente del clown e lui purtroppo li ha portati a ridere. Presto tutto il mondo scoprira 'la verita'. E gli italiani si vergogneranno di non aver sostenuto la Russia
Nuova Russia (in russo Новоро́ссия?, in ucraino Hоворосія?; Novorossija) è un termine storico che denota l'area a nord del Mar Nero che fu conquistata dall'Impero russo alla fine del XVIII secolo. La regione includeva la parte meridionale della Zaporižžja e la costa settentrionale del Mar Nero che precedentemente era stata controllata per secoli dal Khanato di Crimea. Amministrativamente le nuove terre incorporate presero per un breve periodo il nome di Governatorato della Nuova Russia, con Novorossijsk (l'attuale città ucraina di Dnipro, da non confondere con l'attuale Novorossijsk, nella Federazione Russa) come capoluogo. L'area era stata oggetto di incursioni da parte di popolazioni nomadi sin dal XII secolo. Durante le guerre russo-turche, le maggiori fortezze turche di Ozu-Cale, Akkerman, Khadzhibei, Kinburn e molte altre vennero conquistate e distrutte. Nuove città e insediamenti vennero fondati al loro posto. Intorno al XVII secolo la regione era conosciuta come "Lande selvagge" o "Lande devastate", per la condizione in cui erano ridotte le attività umane dopo secoli di guerra. La sua parte occidentale (tra i fiumi Dnestr e Dnepr) era conosciuta come Dykra nel Granducato di Lituania e successivamente come la provincia di Yedisan, regione autonoma dell'Impero ottomano, ed era prevalentemente abitata da Tatari dell'Orda Nogai, che si era spostata in quest'area durante la conquista dell'Orda d'Oro. L'Impero russo prese gradualmente il controllo sull'area grazie ad accordi, come quello di Perejaslav, e trattati di pace a seguito di diverse guerre con l'Etmanato cosacco e l'Impero ottomano. La regione cambiò volto nel XIX secolo a causa dell'intensa immigrazione di Russi, che in pochi anni fondarono città, villaggi e colonie agricole in Nuova Russia. La regione, a causa della sua scarsa popolazione, fu anche al centro di una delle prime iniziative della Russia zarista volte a consentire l'emigrazione della popolazione ebraica dalla "zona di residenza". Il tentativo non ebbe particolare successo, in quanto la popolazione a cui veniva offerta questa possibilità era stata dedita per secoli al piccolo commercio e all'amministrazione di proprietà, e non riuscì ad adattarsi al contesto agricolo di frontiera della Novorossija con le pochissime risorse a disposizione. Il termine è stato ripreso nel 2014 da parte dei secessionisti dell'Ucraina del sud-est, che aspirano alla massima integrazione possibile dei territori della "Nuova Russia" all'interno della Federazione Russa; un obiettivo che ha trovato un primo "successo" nell'annessione alla Russia (non riconosciuta internazionalmente, e non forte di un controllo di fatto della totalità dei territori annessi al momento della decisione) annunciata il 30 settembre 2022, delle Repubbliche Popolari di Doneck e Lugansk, oltre che degli oblast ucraini di Zaporižžja e Cherson.
Ці журналісти вірно служили режиму Путіна багато років,а тепер плачуть,що щось не так. Ця імперія Зла не має право на існування,повинна розпастися на багато етнічних країн.
Una guerra alle nostre porte come può non riguardarci? Il fatto che arricchiamo un mostro sanguinario come può non riguardarci? Mamma mia ma l'empatia e la responsabilità non sono più cose necessarie nella vita?
Как итальянец, я не понимаю эту войну, которую считаю абсурдной. Я не понимаю, что здесь, в Италии, говорят, что виновата Россия. Я не верю. Россия никогда в своей истории ни на кого не нападала, как Великий Народ и всегда показывала это; именно великая Россия, нация с тысячелетней культурой, которая всегда имела большую связь и очень хорошие отношения с Италией, с моей нацией. Мой отец Пьеро Фессия много лет назад работал в России итальянским менеджером и очень сожалеет о ситуации как для русского народа, так и для украинского народа. Он всегда говорит со мной о России, она в его воспоминаниях, и я не могу сказать ему абсолютно ничего, чтобы ему стало хорошо.
Нам плевать на вашего отца и тот огромный опыт, который он накопил в России. Россия вторглась в чужую страну, вторгнувшись в 40 стран и Украину 4 раза с начала 1900-х годов; Он истреблял женщин, детей, стариков, насиловал женщин, хоронил людей заживо и вел себя как стая огров. Теплые воспоминания о твоем отце не могут быть прикрытием для фактов.
@@albertoamoruso287 nevynosimo è la traslitterazione della parola russa e significa insopportabile, ha scritto che la guerra è insopportabile non nervosismo
Premetto che condanno la guerra, qualsiasi sia il motivo e che nutro una grande solidarietà per la gente che soffre per la guerra, di qualsiasi schieramento. Tuttavia è bene sentire anche l'altra campana spesso messa in silenzio. La Nato, (Dove N sta per North, paesi del nord in primis America) nasce come organo di difesa-attacco contro il l'impero comunista allora URSS. A sua volta l'URSS, nel 1955 rispose con il patto di Varsavia, un patto di mutuo assistenza fra i paesi comunisti satelliti. Quando Cuba, un paese indipendente, chiese all'URSS di installare missili nel suo territorio poichè si sentiva minacciata dall'America, Paese che aveva collaborato al Golpe finito in un nulla di fatto. L'America si pose con le proprie Navi Militari in blocco intorno all'isola di Cuba al fine di bloccare le navi russi che trasportavano i missili di difesa. In quella occasione, l'URSS decise di far fronte indietro per evitare un conflitto nucleare. A distanza di decenni, si sta verificando una situazione simile. Negli anni 90 con la caduta del muro di Berlino, si disgrega L'URSS e il patto di Varsavia. Da accordi presi , gli ex paesi comunisti, si impegnavano a non entrare nella Nato. Accordi non mantenuti. La Nato, che non si capisce perchè ancora attiva dopo la Caduta dell'URSS capitanata dall'America si è andata ad allargare, fino ad arrivare alle porte delle Russia. Per la cronaca, un paese aderente alla Nato implica un importante impegno: se un paese della Nato viene attaccato, tutti gli altri devono rispondere. Cosi' la Russia, si trova ai confini un paese ostile, con i missili puntati sul proprio territorio pronti a sparare anche in caso di un conflitto Russia-America. Putin non è contrario che l'Ucraina diventa un paese europeo, Putin è contrario che l'Ucraina diventi un paese della Nato, un paese come il nostro, Vassallo dell'America.
Grazie mille per la tuo limpidezza di parole e pensieri, purtroppo le persone non pensano con la propria testa quindi vengono influenzati a traverso media. Ci fossero tante persone come te non saremo in questa situazione.👏👏👏👏👏❤ la verità dei fatti e quello che hai descritto.
@@kamransarikhani5458 L'America ha allargato la Nato (per inciso la Nato comprende stati anche extra europei) nel continente Europeo e l'Europa lo ha permesso, rischiando una guerra in territorio europeo e non americano. Risultato: le sanzioni li soffriamo noi. i rischi di una guerra nucleare sono a casa nostra (abbiamo basi nucleari in Italia della Nato), mentre l'America avendo altri canali non soffre le sanzioni, ci vende il loro gas e minimi rischi nucleari..
l'unica cosa buona che ti ho sentito dire è che condanni la guerra, ma per tutto il resto dici un sacco d'inesattezze: a cuba non fu il governo di castro a richiedere i missili, furono i russi ad imporglieli per rappresaglia con quelli messi dagli USA in turchia; il paragone con la situazione di adesso non è proprio proponibile, dove sono i missili in Ucraina? per quanto riguarda i paesi ex-comunisti sono quei paesi che sono stati oppressi per decenni dai russi, una volta trovatisi liberi da che parte pensava che andassero? per gli accordi "non mantenuti" credo che ti riferisca al trattato di minsk, dove è vero che i paesi ex patto di varsavia si erano impegnati a non entrare nella nato, ma cambiarono idea dopo i vigliacchi bombardamenti dei russi in cecenia dove grozny fu rasa al suolo, fu un'atto dettato dalla paura di tornare indietro nel tempo; perché bisogna dire che ad essere dalla parte del torto è stato chi non ha rispettato una firma quando dall'altra parte c'è chi non rispetta la vita del proprio popolo? (la cecenia è russia, non dimenticatelo); trovo questa cosa veramente ridicola
@@waltertonelli2174 Grazie per questo commento. Finalmente! Adesso va di moda l'antiamericanismo spicciolo, un pò come accadeva dopo il '68, per motivi diversi. Forse a tutta questa gente farebbe bene farsi un giro nell'est europeo: scoprirebbero che in tutta l'Europa orientale è arduo trovare qualcuno che non veda i Russi come il fumo negli occhi. Ne hanno paura e la scelta di aderire alla Nato non è stata frutto di una mera imposizione da parte dei cinici imperialisti anericani, ma dalla volontà di tutelarsi contro un Paese che, specialmente dopo l'ascesa di Putin, non fa mistero di voler riguadagnare posizioni e territori perduti dopo la disgregazione dell'URSS. La verità non sta quasi mai da una sola parte; anche l'Occidente ha delle responsabilità per la pericolosa instabilità che contraddistingue la nostra epoca; ma da qui a sorbirsi pedissequamente certe narrazioni, fomentate anche da esponenti politici che da anni intessono rapporti quantomeno ambigui col regime di Putin, ce ne corre e molto.
Mi alzo in piedi e mi tolgo il cappello davanti a questi giornalisti russi che rischiano la vita (spesso letteralmente) per difendere la libertà di espressione.
@@giancarlocaserta se ancora non hai chiara la verità non l'avrai mai. Tendenzialmente l'essere umano fa'diventare verità ciò che desidera e non ciò che realmente è. Purtroppo la vera verità molte volte è scomoda e si preferisce guardare da un'altra parte
Signora, sono disgustato da quanto accade. Ucraina e Russia, famiglie che non sanno dei loro familiari, come italiano dò la mia vicinanza in questo modo. Mio desiderio è che tutto finisca presto. Vicino ai giusti, via Putin.
@@ciapadado Ucraina mai mai attaccato ...solo la difesa.....e perché adesso putin bombarda sud Ucraina, dove vivono gente che parla lingua russa????sta liberando da chi??? Putin rovinato la Russia .....
condivido, alla fine penso che siano russi o ukraini alla maggior parte della povera gente che soffre e combatte non gli freghi molto chi abbia iniziato, vorrebbe solo tornare a lavorare e stare a casa con la famiglia
@@alfa75love76 ho sentito che ci sono gli sconti su AK47 e Stinger in questo momento, ma conviene aspettare che negli USA la prossima sett. c'è il black friday nel reparto esplosivi e droni
Ecco,finalmente una voce che ipotizza chi e come possa succedere a un eventuale post Putin.e da quel che ho capito,cinicamente parlando,potrebbe essere molto peggio.
@@sammy9604 certamente,però è uno scenario (almeno per me) inquietante.sto ragionando cinicamente,attenzione,ma...se subentrasse uno che della fermezza di Putin(sia nel bene che nel male)non ha nemmeno l ombra,a prescindere sia un suo adepto o meno?e come me lo chiedo io,perché non se lo chiedono neppure i media?
Ti informo che nella demokratica Italia se non sei allineato al pensiero unico,ti deportato negli OPG o ti rovinano la vita. Fai una ricerca e vedrai..
@@kalki6554 la russia ha una dittatura totale da-100 anni non per una emmergenza,. Forse ualche anno in russia non ti farebbe male cosi capiresti certe cose
No noi viviamo sulle spalle di quei regimi......siamo nel benessere piu totale grazie a quei regimi.......se Putin avesse voluto distruggere completamente l l'economia europea l avrebbe fatto il giorno dopo l invasione togliendo tutto ill gas......ma non l ha fatto........i nostri straordinari stati democratici a isolare totalmente la Russia l hanno fatto il giorno dopo........erano 10 anni che Putin chiedeva ďi trattare per le stesse tre cose....non solo é stato ignorato,la Russia é stata totalmente circondata ai confini da missili nucleari dei nostri paesi democratici........Putin é un dittatore,ma non ha proprio tutte le colpe di questo mondo
@@Humanature85 Tu non ti rendi conto di quello che dici. Dire che in Russia c'è la dittatura equivale a dire che qui siamo liberi? NO, anche qua le catene si stanno stringendo parecchio, ma forse per chi è fiero di andare in giro con una tessera inventata ieri che complica la vita altrui è difficile da capire (ed ovviamente non solo per quello, ma anche per le tasse/bollette e mille altri problemi che affliggono questo Paese, o quel che ne rimane). Prima di guardare in casa degli altri, guarda in casa tua a come sono ridotte Italia ed Europa.
@@MD-qz6gk Non e' necessario arrestarti, perche' comunque ti fanno sempre fare quello che vogliono loro...parlare non e' un problema, l'italia e' un circo, quindi...
@@caterinalosciuto7181 non ce da riflettere, i coraggiosi in questa guerra sono ben altri glielo devo spiegare? ci rifletta, questa sta in Italia e si prende le conseguenze del suo stato criminale
@Massimo Cillotto Ahahahahah... Tu invece col green pass anche per andare al cesso, extracomunitari senza limite, corruzzione e con il 60% di tasse di chi sei schiavo?
Anche loro stanno soffrendo, ma la popolazione Ucraina sta subendo bombardamenti. La cosa che mi colpisce è che nessuno fa niente , quando prima che succedesse si diceva che c’erano truppe di tutto il mondo sul fronte
@Stefano Ragazzi, pensateci un momento... Siamo nel 2022, non nel 1200! Secondo voi, nel 2022, con bombe nucleari, armi di distruzione di massa e chi più ne ha più ne metta, iniziare una guerra su larga scala sarebbe una cosa intelligente? Non siamo su Risiko, e nemmeno su Lords Mobile, qui si sta parlando di VITE, di PERSONE. La cosa migliore è trovare altri metodi
Quindi ci stai dicendo che dovremmo scatenare una guerra nucleare solo perché un comico vuole portare nella Nato un paese corrotto pesantemente finanziato dalle lobbies Usa e a prezzo di fare morire sotto i bombardamenti il suo popolo?
Se la situazione è come dice.....Questa Donna non potra' piu' tornare in Russia ....Rischia piu di 20 anni di Carcere? Credo che sia alto Tradimento della Patria quello che ha fatto Sbaglio?
@@ГульнараШаймарданова-ь6ж quello che c'era mille anni fa : contadiname asservito che non si chiama piu' servitu' della gleba ma vive sempre la stessa vita senza soldi e senza nessuna voce in capitolo.Quando Kruscev ha provato a fare una politica che riempisse le scodelle invece che i missili ,fu fatto fuori.E ricomincio'la stagnazione :pacifica fino alla fine del comunismo,sanguinaria e imperialista col nano pazzo
Si il signor Putin è il vero Grande Fratello ; non solo ha letto il romanzo di Orwell , ma l' ha pure digerito e messo in pratica in Russia , per lui sarà sempre così : " La guerra è pace , La libertà è schiavitù , L' ignoranza è forza " .
Poveri tutti, Ucraini, Russi, Italiani, Spagnoli etc... Purtroppo questo è il mondo che abbiamo di fronte, quando uno è al potere molto spesso anche senza saperlo comincia ad andare di matto in quanto si trova di fronte a vastissime possibilità di ogni tipo. Non so se nella storia vi siano state persone in grado di liberarsi da questa corruzione da parte del loro stesso potere, ma la vedo molto dura respingere il desiderio di fare un qualcosa per importi su qualcuno. Ciononostante il mondo non è tutto così, si può solo aspettare che si risolva questo problema e poi si penserà al futuro, per ora guardiamo il presente con maggiore attenzione senza tralasciare però il futuro è il passato. Spero solo di poter tornare a preoccuparmi unicamente di come tagliare le cipolle senza piangere😁. Buona fortuna a tutti🍀🕊.
Troppe chiacchiere, quanti rubli per riga, mi sa che ti conviene fare un lavoro con calli nelle mani e sudore. Russia e in default il 16 marzo. Però Stattene in Russia, in Europa gente che è un po' tarda non ne vogliamo. Chiedi a Vladimiro che ti assumi come hostess, anche senza aereo... 🤣🤣🤣🤣
Si se goardi come fanno America capisci che non Ucraina e in guerra lui prende soldi noi siamo in guerra noi siamo decimati..nostra economia Draghi lo aiuta a cadere
Io penso che Putin debba guardarsi soprattutto da chi gli sta intorno. Secondo me non campa tanto, e non è vero che non cambia nulla, anzi, se fossero proprio i suoi fidati a farlo fuori, avrebbero una risonanza tale che le cose prenderebbero una piega migliore
No, ti sbagli di grosso... Il potere di Vladimira non viene dall'uso della forza. Lui ha dossier su chiunque... Tutti coloro che contano sono.spalle al muro. Nessuno può far nulla perché un minuto dopo salterebbe fuori una marea di info su di lui. E dato che in Russia chi conta ha un passato spesso molto poco edificante... Beh. Nessuno, nessuno oserebbe neanche pensare di toccare Vladimira...
@@MD-qz6gk PREGARE !!! SÌ, per tutti noi, la guerra è iniziata ma, non si sa quando finirà e quale paese colpirà. C'è trattativa di dialogo ? Non c'è proprio niente, ci sono troppi interessi però, chi soffre è il popolo. Grazie
PREGO PER TUTTI NOI !!! NEL MONDO, ci sono costantemente guerre, dove i popoli sono INTERAMENTE MASSACRATI (PREGO ANCHE PER LORO) e guarda caso c'è sempre coinvolto gli EEUU ma , il suo interesse è solamente di PREGARE per RUSSIA /UCRAINA ? GRAZIE
PUTIN non vuole distruggere l'Ucraina nè tanto meno la sua identità, Lui è un Nazionalista Patriota , sta eliminando il DeepState filoamericano Corrotto.🤡🤡...e pericoloso per guerre biologiche come Covid-19.Made in Fauci BillGates🤡 la Ministra Uliana Suprun nata a Detroit amica di Fauci autorizzava I biolaboratori per coltivare agenti patogeni...per procedere con altre guerre biologiche come anticipato del Bill Gates....poi c'è il dramma del traffico esseri umani per pornopedofia, traffico d'organo per vari scopo...con le ceneri umane si fanno I diamanti!!! ( caxxo fatela qualche ricerca!!) E prima anche il cibo in scatola...Ricordiamocelo tutti...la Russia aveva avvisato da almeno due anni ..ma al DEEPSTATE Oligarchi con ordine NewWO ..(👎) interessa la guerra. il controllo dell'economia il caos ...il DonBass non perdona i fascisti Azov Ucraini mercenari finanziati dal DeepState....che hanno torturato i cittadini indifesi..la Nato dov'era? L'unione europea dov'era..loro vanno dove gli serve a loro non all'Umanita'..non conoscono l'amore per il Prossimo. Gli Ucraini i Bielorussi e Russi torneranno presto all'Alleanza...♾ E in Oriente arabo ci sono già i primi segni di alleanza..dopo che in Afganistan e non solo lì... il DeepState filoamericano si è disciolto❤🌎❤ STUDIATE APPROFONDITE E NON VI FATE PRENDERE PER I FONDELLI DAI GIORNALISTI Il Figlio di Biden .e della Pelosi Nancy sono Azionisti delle Società petrolifere Ucraine svegliatevi
@@giuliaskladova3061 da quando i russi hanno il permesso di pensare? la società russa non è come la nostra, noi possiamo dire tutto cio' che ci pare ad indirizzo di chi ci pare. i russi no. pensa che in russia hanno proibito l'uso di certe parole come si faceva qui a noi durante il ventennio e durante il medioevo. quanto bisogna essere pecore dentro per ammirare il modello russo ?
@@killrazorrr Da dove vengono i nazisti e i razzisti come te? Hanno invaso il mondo ultimamente. Forse sei diventato così coraggioso e intelligente, indossando due anni di mascherina e facendo un vaccino dopo l'altro? Ti hanno reso geneticamente modificato? Non ho mai visto un mostro del genere due anni fa in Italia. E ora il disastro è accaduto, si cresce come funghi dopo la pioggia.
@@giuliaskladova3061 mi hanno reso modificato geneticamente ? LOL!! questi si che sono argomenti validi per sostenere putin . ma se proprio vi piace così tanto, andare e sacrificate al vostra vita per l'onore di putin, che aspetti!!
mandare migliaia di ragazzini russi a morire per un pezzetto di ucraina dopo che lui l ha fatta iniziare la guerra fa onore a putin dopo aver distrutto tutta l ucraina
@@giancarlocaserta Lui diffende i russi, che da 8 anni vivono sotto i bombardamenti in Donbass, e nessuno non interessa il loro destino, Europa non ha detto neanche una parola per diffenderli. E adesso tutti diventati buoni, per la pace, contro la guerra. Se 8 anni fa avete detto almeno una parola contro la guerra 14000 persone potevano vivere ancora. E queli 90 bambini, uccisi da ucraini, non sono colpevoli di niente. Ma sono morti perché loro genitori volevano continuare a parlare il russo. Ma visto che in paese " democratico" tutti devono parlare l'unica lingua giusta,che sarebbe l'ucraina. E chi non è d'accordo va sterminato? Nazismo vero e proprio.
@@Catiuscia1105 smettetela di farvi liquefare il cervello dalla propaganda e dalle vostre paranoie. Nessuno paese occidentale vuole conquistare nessun territorio né tantomeno uno vastissimo come la Russia.
Mi dispiace per il popolo russo e ucraino ,ma ora capisco tanto amore e tanta simpatia per l'Italia, sembrava tutto normale e tutti uguali est ovest invece si sta scoprendo il Medioevo ,l'Italia il modo di vivere ,la cultura emancipata e libera ispirata al bello ed al gusto di vivere sano ed al sentirsi gratificati nei propri abiti era di ispirazione ai popoli dell'est , per anni sottomessi alla cultura del tutti uguali e al vivere tutti allo stesso modo, dove una mente sola decideva per tutti, dove nessuno poteva avanzare differenze ed ideali ,dove la creatività viene uccisa , sviluppando l'appiattimento delle città ,la monotonia, la noia, molti Russi coltivavano il sogno di sentirsi occidentali come gli stessi ucraini per sentirsi liberi, ma dopo anni sottomessi e stata solo un'illusione. Governati da pedanti capi che vogliono barattare con l'Italia un'aiuto umanitario per la complicità in un crimine di guerra ,gli stessi oligarchi scoperta la ricchezza amavano vivere e spendere in occidente, i loro stessi figli iscritti nelle università occidentali, segno che le arretratezze culturali che esistono non ispirano al meglio ,la violazione delle libertà di stampa e del potere esprimere le proprie opinioni sui social con la minaccia del carcere e da Medioevo, portare migliaia di giovani con la menzogna a uccidere e morire è da dittatore è da vigliacco ,tradire la fiducia del proprio popolo ,vedere giovani di 20,22 anni concedarli dal servizio militare senza gambe ,senza braccia ,senza un piede oppure ciechi e rimandarli a casa dalle proprie madri o fidanzate in quello stato con due parole ed una medaglietta è pazzesco, e senza nobiltà alcuna che giustifichi questa guerra assassina ,peccato, era tutto un'illusione per un'italiano come me poter visitare Mosca San Pietroburgo ,la Russia ma siamo troppo distanti è venuta fuori la realtà di come si vive in questi posti ,quando non c'è libertà e non c'è democrazia esiste solo la violenza gratuita e si sta scoprendo la falsità di certi personaggi , pensare che in questo momento in Russia la Farnesina conta solo 160 italiani un popolo di viaggiatori. Ormai si è deciso di uccidere la Russia, la sua economia , condannare il suo popolo all'isolamento e ad una vergogna assoluta come i nazisti di Hitler senza che ne abbiano colpe ,senza che abbiano potuto esprimere la loro opinione liberamente ,il governo dovrebbe rappresentare il volere del suo popolo non tenerlo in ostaggio, peggio della Corea del nord dove anche farsi i capelli è un'imposizione ,hai solo 3 possibilità ,dove non hai nemmeno la possibilità di decidere quanti figli avere.
fino adesso non lammettono che anno assalito Ucraina ,dicendo che e tutto propaganda spero che viene messo davanti a un tribunale cosa a fatto e sta facendo
Ringrazio la giornalista per la sua obiettività.Il quadro che presenta è allarmante ma io confido nella grande anima del popolo russo,nella sincera fede in Gesù e nella Sua Santa Madre,nella bontà di chi è capace di soffrire per il bene degli altri.
Non è obiettiva perché lei non abita in Russia e la sua visione è limitata perché non è d' accordo con Putin. Quindi, è normale che racconti tutto cose negative
@@sammy9604 no. Non abito in Russia. Ma mi sembra giusto sentire sempre le due parti del conflitto. Non una sola. Come questa giornalista. E la SUA versione, ma non è detto che tutto quello che dica sia assolutamente vero. Dobbiamo ascoltare a più persone. Semplicemente.
@@alessandrarossi8512 esatto serve sapere da più fonti. Chiedi a Putin, sicuro ti dirà che sono tutti contenti e felici in Russia. Ci sono le immagini degli arrestati per le manifestazioni contro la guerra, che altra opinione serve sentire? Avessimo avuto un regime come quello Russo qui, vedevi quante manifestazioni no vax avrebbero fatto
in Italia chi passeggiava da solo in spiaggia veniva arrestato e 4000€ di multa. Poteva essere condannato a5 anni per una passeggiata in riva al mare da solo se manifestavi seduto a Milano arrivava la DIGOS ti multava e prendeva i tuoi dati
Media indipendenti? Perché non dice che tutti le media "indipendenti" sono finanziati dagli americani? La legge elaborata di recente in Russia non chiude le media, ma solo ti costringe di indicare la provenienza del finanziamento. Più meno come fa oggi Facebook con i canali russi. Non tutti hanno voluto riconoscere da chi sono finanziati ed hanno preferito di chiudere. Altri invece lavorano tranquillamente, solo che sono obbligati di indicare che questo giornale, canale, radio etc. è finanziato da .... E pensate, il dittatore Putin dopo 20 anni ha deciso finalmente fare quello che in Europa ed America esiste da decenni. Per la cronaca, tutti i canali russi in America sono chiusi da molto tempo. Adesso anche in Europa. La Russia sta cambiando e io personalmente sono orgogliosa. Finalmente è arrivata al punto di difendere molto decisa la propria identità ed i confini. Bravo Putin!!!
@@giannaya252 Forse in patria non avrebbe potuto denunciare apertamente. Perciò ho pensato che essendo russa potrebbe diventare una questione di principio per il Putin... e mi sa che è proprio il tipo che scomoda i servizi per queste cose. Purtroppo non condividendo la stessa cultura ho un'idea da europeo e non aiuta ad avere un'idea obiettiva. Figurati che mi incavolo moltissimo per l'eccessiva pressione fiscale in Italia, non immagino il governo che vieta di esprimere la mia opinione (anche perchè mi sembra una delle poche libertà gratuite che mi sono rimaste).
Da dove sbucano '' grande esperti di genere '' prima di valutare e dire da tutto popolo russa devi essere persona con mandato da tutto popolo !!! Dove avete trovato ? A quale locale si trova??? Dovete chiedere a lei a pagato tassi per stato italiano come italiano, quale lavoro fa quella persona...italiani aprite occhi dobbiamo mantenere quelli "" esperti""
Signora Aubachirova ....non penso proprio che una persona , per esprimere le proprie opinioni , debba avere un "mandato popolare " ! ...poi ogni ascoltatore avrà la facoltà di credere o meno alle opinioni della giornalista! ...o no ? Personalmente sono in sintonia con quello che sostiene la signora giornalista ed aggiungo anche di essere molto vicino al " popolo russo " ! Certamente a Putin preferisco Tolstoj, Dostoevskij , Tchaikowski , Pasternak , Hvorostowskij ....etc., la saluto cordialmente....
@Ezio Zomparelli. Lui diffende i russi, che da 8 anni vivono sotto i bombardamenti in Donbass, e nessuno non interessa il loro destino, Europa non ha detto neanche una parola per diffenderli. E adesso tutti diventati buoni, per la pace, contro la guerra. Se 8 anni fa avete detto almeno una parola contro la guerra 14000 persone potevano vivere ancora. E queli 90 bambini, uccisi da ucraini, non sono colpevoli di niente. Ma sono morti perché loro genitori volevano continuare a parlare il russo. Ma visto che in paese " democratico" tutti devono parlare l'unica lingua giusta,che sarebbe l'ucraina. E chi non è d'accordo va sterminato? Nazismo vero e proprio.
Non lo so quanto pagano : rubli o carta da pulirsi lo sfintere? Mi sa che da16.3 non c'è più niente, neanche si riesce più a defecare ( in nuovarosssia e vecchia rossia) in quanto non ci sono più patate, solo alcool etilico
Sembra inverosimile l’arresto di migliaia o più di persone, per tante motivazioni anche tecniche, se tutti si rivoltano come avrebbe fatto Putin a portare tutte quelle migliaia di persone alla manifestazione sembra inverosimile pagando come si dice o con la forza ma anche per riuscire a controllarle, se la Russia è isolata come fanno ad arrivare informazioni e come mai in rete si trovano molti russi?
Mi dispiace ma non ci credo. Chiunque messo alle corde reagisce e Putin era alle corde.Vorrei vedere Biden se la California si alleasse con la Russia cosa farebbe quel sant uomo.
🤣🤣🤣🤣🤣 utopiaaaa .... nessuno stato sano si allea con Putin . solo paesi con forti problemi sociali ed economici lo fanno. fino a quando hanno interessi in comune.
non paragonare la liberta' americana con quella sovietica , ribellarsi in unione sovietica ,vuole dire condannare non solo se stesso , ma anche i propri familiari, e' dittatura nel vero senso della parola . ma non c'e' da meravigliarsi putin e' da 20 anni che fa uccidere tutti quelli che lo circondano, anche solo facendo un affermazione per lui non condivisa, e' praticamente cosi' UOMO NO! = morto UOMO SI! ALLORA VA BENE spero di averti fatto chiarezza... non c'e' una via di mezzo ,adesso e' andato in paranoia totale ,non si aspettava una resistenza cosi' forte dagli ucraini , adeso viene il bello , cioe' il brutto della guerra , il peggio del peggio puo' succedere , e c'e' veramente da aspettarsi di tutto il peggio che l'essere umano puo' fare . anche perche' i due super medagliati che ha vicino a se , sono suoi come delle marionette , e non hanno possibilita' di contraddirlo , pena la morte, e allora questi generali fantocci che hanno le chiavette del pulsante del gioco finale, insieme a lui che detiene la terza , possono fare il gioco del lancio del missilino con testata nucleare quando vuole lui , non ha piu' ostacoli , li ha eliminati in venti anni di mandato . andiamo al sodo lui detiene , cioe' la russia ha 2500 testate nucleari + 1500 dismesse , ora parliamo chiaro la nato possiede pochissime testate nucleari , ma ricordo che israele con gli stati uniti ne possiedono 8000 , pero' purtroppo e' cosi' noi saremo secondi al lancio il primo sicuramente sara' indirizzato , in un paese della comunita' europea che e' contro , e ha partecipato alle sanzioni fatte alla RUSSIA , tra le quali ci siamo anche noi , si noi siamo nella BLACK LIST , bisogna vedere la partecipazione del vaticano in questo contesto , credo molto vivamente visto la piu' antica storia raccontata al mondo ,e divulgata nei tempi , il vaticano sia sempre implicato in tutto compreso anche in questa guerra . speriamo lo sia almeno non saremo i primi a ricevere il missilino , il papa e' molto piu' di quello che pensiamo , se toccano il papa con un azione di questo ultimo lancio della russia non rimane neanche la scritta sulle cartine geografiche , comunque ricordo che abbiamo tutto l'occorrente nel mar nero e nel mar baltico e israele non e' molto distante e se qualcuno cadra' in poverta' assoluta non saremmo noi ma sicuramente la russia , penso anche a una guerra civile interna alla russia , la poverta' porta alla fame e la fame porta alla guerra CIVILE , la ricchezza e l'omerta' in russia ha portato la popolazione ad un menefreghismo verso il prossimo senza uguali , anche da noi non possiamo certo dire che ci si aiuta l'un l'altro, l'italiano mangiato lui sono a posto tutti anche se intorno a lui muoiono , non siamo una bella razza , preghiamo bene ma razzoliamo male.....ciao MARCO
@@mauromarcelli60 va bene ma dimmi se l' Altoadige volesse andare con l' Austria secondo te cosa accadrebbe o Irlanda Inghilterra o la Spagna con i separatisti.
Sarà pure bello , sinceramente meglio averlo brutto e sentirsi liberi ,in Italia puoi anche replica a un politico non ti succede niente non voglio immaginare li ti fanno fuori evviva l Italia con tutti i suoi difetti
@@waltertonelli2174Oh yeah, its another kind of censorship, good censorship, for all good against what bad. Big dudes in beautiful costumes decided it for you.
Putin uguale Russia 🇷🇺. Guardate il suo pil da quando è al vertice . Tutti vogliono putin . Con il suo carisma è arrivato dove sta ora ….. e nn è ancora finito .
Il PIL in Russia viene usato per mantenere le ville degli oligarchi e per la spese militari. È un paese in mano a un manipolo di criminali assassini. Ma che caxxo avete nel cervello?
Ma vattene a vivere in Russia allora. Il PIL dei russi è fatto da 10 compagnie comandate da una ventina di oligarchi. Gli altri 149 milioni fanno la fame.
Beh diciamo che come sistema di comando è molto simile a quello degli USA(come credo un po' in tutte le superpotenze) ...pure là chi tira le fila da dietro è sempre il comparto militare nel suo complesso!!!... Fa
Massimo cillotto....non capisco perché devi offenderei gratuitamente i russi come popolo nella loro totalità ,non credo propio che lo facciano per piacere, come non piace a qualunque altro popolo trovarsi nel mezzo di conflitti con i quali molte volte non c'entrano nulla, ma bensì la subiscono, quindi se propio vuoi prenderertela e insultsre qualcuno vedi almeno di direzionare le tue invettive verso i diretti responsabili di questo modo di a gire assurdo
COSA SUCCEDE IN ITALY DEMOCRATICA? PETROLIO 2 EURONI E 40 LAVORO NON CE NE STA, CAOS TOTALE. E SE LA GUERRA SCOPPIASSE, MA DAVVERO NON DEMOCRATICA, QUA
Qua in Danimarca ... 2 giorni fa, benzina a 15.19 kr/lt, ieri mattina 15.89 kr/lt, oggi a mezzogiorno 16.19 kr/lt. Il gasolio ancor peggio, prima costava circa 1 kr meno della benzina, adesso 0.3 kr in piu della benzina. Io non possiedo auto comunque, ma vedo i prezzi alle pompe.
Paragone stupido molto stupido. Macron Putin. Macron non fa guerra Macron non uccide bambini e donne Macron non manda soldati a distruggiere paesi che vogliono vivere in pace e liberi indipendenti. quindi ché cosa dici,
In questo momento storico Viva Putin e i suoi collaboratori !
Come sempre in queste situazioni c'è sempre chi si arricchisce enormemente e chi rimane con il sedere a terra.
comunismo si chiama
poveri noi
Almeno tu Bartolomeo ti sei arricchito? ):
@@Partenopeo-pw1mx qui sono tutti di estrema destra l'unione sovietica è caduta anni fa, orban salvini e trump lo sanno bene dai soldi che hanno preso.. comunque estrema destra uguale a guerra estrema sinistra uguale povertà ma dopo 20 anni di neoliberismo è deleterio parlare di ideologie fuori dal tempo perchè sono strumentalizzate dalla finanza
@@francofranchi5561 sono ricco di cuore in quanto vecchio montanaro.
Per esempio chi sta speculando sulla benzina in Italia, col beneplacito di nonno banchiere che non fa nulla per arginare i pescecani.
Forza Russia 🇷🇺
Tanti russi perderanno il lavoro e se ci pensiamo non è facile nemmeno per loro. La Russia diventerà la nazione più povera d’Europa. La cosa mi rattristisce e mi dispiace per tutte quelle persone innocenti. Si capisce che questa ragazza ci soffre molto e che pure per lei è una situazione altamente difficile.
come i non vaccinati 🇮🇹 d'altronde la ruota gira per tutti!
Mi dispiace che l Italia diventerà povera non la Russia
Beh no, in parte è in Europa
@@gianmarco8321 Trasferisciti lì se proprio ami Putin e la Russia, e odi L'Italia
@@Saetta10521 un pezzo di Russia è in Europa, l’altro in Asia
Russia: 20 anni per rinascere e due mesi per ritornare al declino.
Mai sono rinati,era tutta apparizione,sono sempre stati sottomessi
ah già ma putin era un grande statista
Tutti in Russia🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@lulusami280мамаша твоя порабощена
la geoeconomia e la geopolitica l hai studiata sui topolino?
Come mi disse anni fa un mio amico russo: la Russia non potrà mai perdere una guerra, perché un Paese che non ha pietà per il suo popolo non può essere sconfitto.
P.S. visti i commenti ricevuti forse dovuti a una certa ottusità dei commentatori, faccio presente che l'affermazione del mio amico era una critica ironica al dispotismo russo.
Per i più arguti tra le righe si può leggere che a volte per avere pietà del proprio popolo si può anche accettare di perdere una guerra.
@@sammy9604 credo che Lei abbia frainteso il significato delle parole del mio amico.
@@antoniomarini8288 citazione molto potente e veritiera ,ma sta si fatto che il PIL russo ecquivale a quanto i stati uniti( della falsità) spendono in armamenti in un anno,perciò..
@@andrealettich l'America spende il 5% del PIL in armamenti, la Russia il 70% del PIL, poveri russi,alla fame per colpa di un guerrafondaio
@@valarmorghulis2975 il PIL degli stati uniti è di 19 trilioni circa e spendono all incirca 1 trilione all anno. La Russia fattura 1,4 trilioni all anno. Cmnq l unione sovietica un po prima della caduta dell muro spendeva il 18% dell pil in armamenti e sono falliti anche per questo motivo. La Russia spende in circa il 5 o 6 % in armamenti.
Grazie a Draghi siamo diventati invincibili 😂🤣
Che strano. Noi italiani siamo sempre bravi a fare i sapienti al bar, a capire dove sta il bene ed il male e ad esprimere solidarieta'.
Però non siamo in grado di capire l'enorme disastro economico che ci sta piombando in testa, molto più che in altri paesi dove non si perde nulla o quasi. Ci preoccupiamo delle dittature altrui quando non siamo in grado di capire quella subdola, incapace ed ipocrita dittatura che abbiamo in casa nostra.
Vai in Russia, il paese della libertà, vai...
Magari pensiamo anche ai morti, dei tuoi soldi ci pensiamo un po' di meno
basta leggere i commenti e hai la risposta
Esiste la piena libertà di emigrare se il tuo paese ti fa così schifo. La Russia mi sembra il luogo adatto.
i mentecatti sentono solo Radio TV Balilla,armiamoci e partite!8 anni di massacri in Donbass e si sono svegliati(eufemismo)ora.Italia si Italia no è la terra dei cachi e cagoni.
Il giornalista italo-russo Nicolai Lilin che difende le ragioni del governo russo, dice cose molto diverse da queste!
Speriamo qualcuno ora capisca cosa significa essere in dittatura...
il problema e che in Italia nessuno ci crede sulla dittatura e le cose che stanno succedendo
@@sammy9604 Dogma misto a ignoranza e un po' stupidità
ci si dovrebbe ribellare in blocco, compresi i giovani
Ma no dai cosa dite. Sono bravi e buoni i russi🤣🤣🤣🤣 dai compagni andate in siberia fuori dalle palle por favor
@@leonardozaffarano6122 Facile dirlo e pensarlo in un paese come il nostro, con le carceri come le nostre e le leggi come le nostre, oltre che le infinite tutele come le nostre.
Scendi in piazza lì, poi dimmi dopo una settimana in carcere Russo, se hai ancora voglia di ribellarti. O credi che dopo uscito vai dall'avvocato e intenti causa per violenza da parte delle forze dell'ordine?
Chi è entrato in quelle carceri, ti assicuro che non ha la benché minima idea di rimetterci piede. Almeno, quei pochi fortunati che sopravvivono comunque.
I giovani... Questa è bella! In piazza a Torino per una goliardata si è creato il panico più totale. Massa di cacasotto che non sono altri.
Fossi stato in Draghi agli ucraini avrei mandato i nostri giovani, anzi che le armi.
Certo tutti contrari, però la maggioranza non è d'accordo, a lasciarsi conquistare, buona la propaganda, scommetto che non verrà censurata,
Popolo russo e un buon popolo non hanno colpa loro
Gli ucraini sono da biasimare per aver scelto il presidente del clown e lui purtroppo li ha portati a ridere. Presto tutto il mondo scoprira 'la verita'. E gli italiani si vergogneranno di non aver sostenuto la Russia
@@МаринаАрт-й5м e quale sarebbe la verità? Mi illustri,grazie.
@@andrealettich ma vergognati tu assassino e mafioso
@@МаринаАрт-й5м 👏👏👏
noooooo 🤣😂🤣😂
QUanto avra' guadagnato questa qui? Una russa che parla male vale oro per l'occidente.
Sono interessi enormi di mezzo e la gente innocente che continua a morire!
Nuova Russia (in russo Новоро́ссия?, in ucraino Hоворосія?; Novorossija) è un termine storico che denota l'area a nord del Mar Nero che fu conquistata dall'Impero russo alla fine del XVIII secolo. La regione includeva la parte meridionale della Zaporižžja e la costa settentrionale del Mar Nero che precedentemente era stata controllata per secoli dal Khanato di Crimea. Amministrativamente le nuove terre incorporate presero per un breve periodo il nome di Governatorato della Nuova Russia, con Novorossijsk (l'attuale città ucraina di Dnipro, da non confondere con l'attuale Novorossijsk, nella Federazione Russa) come capoluogo. L'area era stata oggetto di incursioni da parte di popolazioni nomadi sin dal XII secolo. Durante le guerre russo-turche, le maggiori fortezze turche di Ozu-Cale, Akkerman, Khadzhibei, Kinburn e molte altre vennero conquistate e distrutte. Nuove città e insediamenti vennero fondati al loro posto. Intorno al XVII secolo la regione era conosciuta come "Lande selvagge" o "Lande devastate", per la condizione in cui erano ridotte le attività umane dopo secoli di guerra. La sua parte occidentale (tra i fiumi Dnestr e Dnepr) era conosciuta come Dykra nel Granducato di Lituania e successivamente come la provincia di Yedisan, regione autonoma dell'Impero ottomano, ed era prevalentemente abitata da Tatari dell'Orda Nogai, che si era spostata in quest'area durante la conquista dell'Orda d'Oro. L'Impero russo prese gradualmente il controllo sull'area grazie ad accordi, come quello di Perejaslav, e trattati di pace a seguito di diverse guerre con l'Etmanato cosacco e l'Impero ottomano. La regione cambiò volto nel XIX secolo a causa dell'intensa immigrazione di Russi, che in pochi anni fondarono città, villaggi e colonie agricole in Nuova Russia. La regione, a causa della sua scarsa popolazione, fu anche al centro di una delle prime iniziative della Russia zarista volte a consentire l'emigrazione della popolazione ebraica dalla "zona di residenza". Il tentativo non ebbe particolare successo, in quanto la popolazione a cui veniva offerta questa possibilità era stata dedita per secoli al piccolo commercio e all'amministrazione di proprietà, e non riuscì ad adattarsi al contesto agricolo di frontiera della Novorossija con le pochissime risorse a disposizione. Il termine è stato ripreso nel 2014 da parte dei secessionisti dell'Ucraina del sud-est, che aspirano alla massima integrazione possibile dei territori della "Nuova Russia" all'interno della Federazione Russa; un obiettivo che ha trovato un primo "successo" nell'annessione alla Russia (non riconosciuta internazionalmente, e non forte di un controllo di fatto della totalità dei territori annessi al momento della decisione) annunciata il 30 settembre 2022, delle Repubbliche Popolari di Doneck e Lugansk, oltre che degli oblast ucraini di Zaporižžja e Cherson.
Scusate ! NICOLAI LILIN e nome del giornalista che parla la veridicita Di questa guerrra.!!!!
Ці журналісти вірно служили режиму Путіна багато років,а тепер плачуть,що щось не так. Ця імперія Зла не має право на існування,повинна розпастися на багато етнічних країн.
io invece penso che l italia debba pensare a casa propria perche siamo alla frutta
Ce lo chiede l’europa
Certo, per interessi, non certo per gli Ucraini
Siamo in un mondo ormai globalizzato, siamo connessi in vario modo con gli altri stati
Girare la faccia dall’altra parte? E se poi ti ritrovi dalla parte sbagliata? ……che brutta filosofia di vita , povero lei
Una guerra alle nostre porte come può non riguardarci? Il fatto che arricchiamo un mostro sanguinario come può non riguardarci? Mamma mia ma l'empatia e la responsabilità non sono più cose necessarie nella vita?
Как итальянец, я не понимаю эту войну, которую считаю абсурдной.
Я не понимаю, что здесь, в Италии, говорят, что виновата Россия.
Я не верю.
Россия никогда в своей истории ни на кого не нападала, как Великий Народ и всегда показывала это; именно великая Россия, нация с тысячелетней культурой, которая всегда имела большую связь и очень хорошие отношения с Италией, с моей нацией. Мой отец Пьеро Фессия много лет назад работал в России итальянским менеджером и очень сожалеет о ситуации как для русского народа, так и для украинского народа.
Он всегда говорит со мной о России, она в его воспоминаниях, и я не могу сказать ему абсолютно ничего, чтобы ему стало хорошо.
Нам плевать на вашего отца и тот огромный опыт, который он накопил в России. Россия вторглась в чужую страну, вторгнувшись в 40 стран и Украину 4 раза с начала 1900-х годов; Он истреблял женщин, детей, стариков, насиловал женщин, хоронил людей заживо и вел себя как стая огров. Теплые воспоминания о твоем отце не могут быть прикрытием для фактов.
Complimenti per la scelta della maglietta: "insopportabile" è proprio la parola giusta!
Che c'è scritto sulla maglietta?
Insopportabile??
@@albertoamoruso287 esatto, невыносимо significa insopportabile
E tutta questa guerra è nevynosimo
@@antoniomarini8288 Questa guerra è una follia non nervosismo.
@@albertoamoruso287 nevynosimo è la traslitterazione della parola russa e significa insopportabile, ha scritto che la guerra è insopportabile non nervosismo
Premetto che condanno la guerra, qualsiasi sia il motivo e che nutro una grande solidarietà per la gente che soffre per la guerra, di qualsiasi schieramento. Tuttavia è bene sentire anche l'altra campana spesso messa in silenzio.
La Nato, (Dove N sta per North, paesi del nord in primis America) nasce come organo di difesa-attacco contro il l'impero comunista allora URSS. A sua volta l'URSS, nel 1955 rispose con il patto di Varsavia, un patto di mutuo assistenza fra i paesi comunisti satelliti.
Quando Cuba, un paese indipendente, chiese all'URSS di installare missili nel suo territorio poichè si sentiva minacciata dall'America, Paese che aveva collaborato al Golpe finito in un nulla di fatto. L'America si pose con le proprie Navi Militari in blocco intorno all'isola di Cuba al fine di bloccare le navi russi che trasportavano i missili di difesa. In quella occasione, l'URSS decise di far fronte indietro per evitare un conflitto nucleare. A distanza di decenni, si sta verificando una situazione simile. Negli anni 90 con la caduta del muro di Berlino, si disgrega L'URSS e il patto di Varsavia. Da accordi presi , gli ex paesi comunisti, si impegnavano a non entrare nella Nato. Accordi non mantenuti. La Nato, che non si capisce perchè ancora attiva dopo la Caduta dell'URSS capitanata dall'America si è andata ad allargare, fino ad arrivare alle porte delle Russia. Per la cronaca, un paese aderente alla Nato implica un importante impegno: se un paese della Nato viene attaccato, tutti gli altri devono rispondere. Cosi' la Russia, si trova ai confini un paese ostile, con i missili puntati sul proprio territorio pronti a sparare anche in caso di un conflitto Russia-America.
Putin non è contrario che l'Ucraina diventa un paese europeo, Putin è contrario che l'Ucraina diventi un paese della Nato, un paese come il nostro, Vassallo dell'America.
Grazie mille per la tuo limpidezza di parole e pensieri, purtroppo le persone non pensano con la propria testa quindi vengono influenzati a traverso media. Ci fossero tante persone come te non saremo in questa situazione.👏👏👏👏👏❤ la verità dei fatti e quello che hai descritto.
@@kamransarikhani5458 L'America ha allargato la Nato (per inciso la Nato comprende stati anche extra europei) nel continente Europeo e l'Europa lo ha permesso, rischiando una guerra in territorio europeo e non americano. Risultato: le sanzioni li soffriamo noi. i rischi di una guerra nucleare sono a casa nostra (abbiamo basi nucleari in Italia della Nato), mentre l'America avendo altri canali non soffre le sanzioni, ci vende il loro gas e minimi rischi nucleari..
l'unica cosa buona che ti ho sentito dire è che condanni la guerra, ma per tutto il resto dici un sacco d'inesattezze: a cuba non fu il governo di castro a richiedere i missili, furono i russi ad imporglieli per rappresaglia con quelli messi dagli USA in turchia; il paragone con la situazione di adesso non è proprio proponibile, dove sono i missili in Ucraina?
per quanto riguarda i paesi ex-comunisti sono quei paesi che sono stati oppressi per decenni dai russi, una volta trovatisi liberi da che parte pensava che andassero?
per gli accordi "non mantenuti" credo che ti riferisca al trattato di minsk, dove è vero che i paesi ex patto di varsavia si erano impegnati a non entrare nella nato, ma cambiarono idea dopo i vigliacchi bombardamenti dei russi in cecenia dove grozny fu rasa al suolo, fu un'atto dettato dalla paura di tornare indietro nel tempo; perché bisogna dire che ad essere dalla parte del torto è stato chi non ha rispettato una firma quando dall'altra parte c'è chi non rispetta la vita del proprio popolo? (la cecenia è russia, non dimenticatelo); trovo questa cosa veramente ridicola
@@waltertonelli2174
Grazie per questo commento. Finalmente! Adesso va di moda l'antiamericanismo spicciolo, un pò come accadeva dopo il '68, per motivi diversi. Forse a tutta questa gente farebbe bene farsi un giro nell'est europeo: scoprirebbero che in tutta l'Europa orientale è arduo trovare qualcuno che non veda i Russi come il fumo negli occhi. Ne hanno paura e la scelta di aderire alla Nato non è stata frutto di una mera imposizione da parte dei cinici imperialisti anericani, ma dalla volontà di tutelarsi contro un Paese che, specialmente dopo l'ascesa di Putin, non fa mistero di voler riguadagnare posizioni e territori perduti dopo la disgregazione dell'URSS. La verità non sta quasi mai da una sola parte; anche l'Occidente ha delle responsabilità per la pericolosa instabilità che contraddistingue la nostra epoca; ma da qui a sorbirsi pedissequamente certe narrazioni, fomentate anche da esponenti politici che da anni intessono rapporti quantomeno ambigui col regime di Putin, ce ne corre e molto.
NATO oggi si è trasformata:
NAtions
Terrorist
Organizated
Hai foto, video, delle prove ?
Ci sono letteralmente le leggi della Duma, cosa vuole di più ?
È tutto vero. Basta parlare con chi ha i parenti in Russia per capire cosa sta succedendo realmente..
Mi alzo in piedi e mi tolgo il cappello davanti a questi giornalisti russi che rischiano la vita (spesso letteralmente) per difendere la libertà di espressione.
Concordo.
Ma ricordati di far dire la verità anche ai giornalisti italiani ed eurotlantici
@@cm.costr.6326 state diventando paranoici,cosa nascondono i giornalisti illuminaci
@@giancarlocaserta se ancora non hai chiara la verità non l'avrai mai.
Tendenzialmente l'essere umano fa'diventare verità ciò che desidera e non ciò che realmente è.
Purtroppo la vera verità molte volte è scomoda e si preferisce guardare da un'altra parte
Dovreste alzarvi a protestare anche contro il green pass.
Poi ci sono tipi come Assange, che non sono russi e non rischiano 40 ergastoli in Russia, ma nei cari United States
Chi cancella ha qualcosa da nascondere.
Signora, sono disgustato da quanto accade. Ucraina e Russia, famiglie che non sanno dei loro familiari, come italiano dò la mia vicinanza in questo modo. Mio desiderio è che tutto finisca presto. Vicino ai giusti, via Putin.
Quando gli ucraini massacravano i russi nel Donbass andava bene per l occidente? ti sei chiesto chi fomenta veramente la guerra?
@@ciapadado bravo l'hai capita ma mi sembra che il resto della popolazione a le bende negli occhi........
@@ciapadado Ucraina mai mai attaccato ...solo la difesa.....e perché adesso putin bombarda sud Ucraina, dove vivono gente che parla lingua russa????sta liberando da chi??? Putin rovinato la Russia .....
condivido, alla fine penso che siano russi o ukraini alla maggior parte della povera gente che soffre e combatte non gli freghi molto chi abbia iniziato, vorrebbe solo tornare a lavorare e stare a casa con la famiglia
@@alfa75love76 ho sentito che ci sono gli sconti su AK47 e Stinger in questo momento, ma conviene aspettare che negli USA la prossima sett. c'è il black friday nel reparto esplosivi e droni
Ecco,finalmente una voce che ipotizza chi e come possa succedere a un eventuale post Putin.e da quel che ho capito,cinicamente parlando,potrebbe essere molto peggio.
@@sammy9604 certamente,però è uno scenario (almeno per me) inquietante.sto ragionando cinicamente,attenzione,ma...se subentrasse uno che della fermezza di Putin(sia nel bene che nel male)non ha nemmeno l ombra,a prescindere sia un suo adepto o meno?e come me lo chiedo io,perché non se lo chiedono neppure i media?
@@sammy9604 quello sicuramente.
Pensa se avessero Draghi
@@luigic984 se lo vogliono per me se lo potrebbero prendere anche subito.
Ti informo che nella demokratica Italia se non sei allineato al pensiero unico,ti deportato negli OPG o ti rovinano la vita.
Fai una ricerca e vedrai..
Come si chiama la canzone con il violino che mettono poco dopo l’inizio?
Siamo fortunati a non vivere in un crudele regime come quello russo
@@kalki6554 peggior commento mai letto in vita mia, hai tutto e ti lamenti che vergogna
@@kalki6554 la russia ha una dittatura totale da-100 anni non per una emmergenza,.
Forse ualche anno in russia non ti farebbe male cosi capiresti certe cose
@@kalki6554 non ti rendi conto per quello che dici!!!
No noi viviamo sulle spalle di quei regimi......siamo nel benessere piu totale grazie a quei regimi.......se Putin avesse voluto distruggere completamente l l'economia europea l avrebbe fatto il giorno dopo l invasione togliendo tutto ill gas......ma non l ha fatto........i nostri straordinari stati democratici a isolare totalmente la Russia l hanno fatto il giorno dopo........erano 10 anni che Putin chiedeva ďi trattare per le stesse tre cose....non solo é stato ignorato,la Russia é stata totalmente circondata ai confini da missili nucleari dei nostri paesi democratici........Putin é un dittatore,ma non ha proprio tutte le colpe di questo mondo
@@Humanature85 Tu non ti rendi conto di quello che dici. Dire che in Russia c'è la dittatura equivale a dire che qui siamo liberi? NO, anche qua le catene si stanno stringendo parecchio, ma forse per chi è fiero di andare in giro con una tessera inventata ieri che complica la vita altrui è difficile da capire (ed ovviamente non solo per quello, ma anche per le tasse/bollette e mille altri problemi che affliggono questo Paese, o quel che ne rimane). Prima di guardare in casa degli altri, guarda in casa tua a come sono ridotte Italia ed Europa.
Se facevano giornalismo come Fanpage allora hanno fatto bene a chiuderli.
La libertà di parola non c'è da nessuna parte...Italia compresa...
chi te lo impedisce a me nessuno mi ha impedito di dire quello che voglio,ce gente che dice nei vaccini ce il bluetooth e lo ha pure pubblicato
Io dico sempre quello che voglio e non mi ha mai arrestato nessuno..
@@MD-qz6gk Non e' necessario arrestarti, perche' comunque ti fanno sempre fare quello che vogliono loro...parlare non e' un problema, l'italia e' un circo, quindi...
@@masterciccioblaster179 Puoi votate, scrivere sui giornali, manifestare...
MAH!!!!
È una donna coraggiosa! Complimenti ! Grazie !
Ma se è in Italia, coraggiosa cosa
🤣🤣🤣🤣🤣. Tipa e come media qui, svenduti, come il paese.
@@bobbyshhhmurda9202 vai a leggerti cosa è successo agli ultimi giornalisti che hanno parlato male di putin dall'estero...
Questa coraggiosa ??? Cosa sa?? Si vende informazione non vera per 2 sodi ...
@@g.9793 credo che lei non sia informata
Donna coraggiosa
Sta in Italia, coraggiosa di che
@@bobbyshhhmurda9202 glielo devo spiegare?.....ci rifletta
@@caterinalosciuto7181 non ce da riflettere, i coraggiosi in questa guerra sono ben altri glielo devo spiegare? ci rifletta, questa sta in Italia e si prende le conseguenze del suo stato criminale
@Massimo Cillotto Ahahahahah... Tu invece col green pass anche per andare al cesso, extracomunitari senza limite, corruzzione e con il 60% di tasse di chi sei schiavo?
stipendiata da qualche ong
Anche loro stanno soffrendo, ma la popolazione Ucraina sta subendo bombardamenti.
La cosa che mi colpisce è che nessuno fa niente , quando prima che succedesse si diceva che c’erano truppe di tutto il mondo sul fronte
@Stefano Ragazzi, pensateci un momento...
Siamo nel 2022, non nel 1200!
Secondo voi, nel 2022, con bombe nucleari, armi di distruzione di massa e chi più ne ha più ne metta, iniziare una guerra su larga scala sarebbe una cosa intelligente?
Non siamo su Risiko, e nemmeno su Lords Mobile, qui si sta parlando di VITE, di PERSONE.
La cosa migliore è trovare altri metodi
Questa ragazza sta dicendo che chi è nato da questa parte della cortina è più fortunato di chi nasce dall'altra parte. Tutto qui
Quindi ci stai dicendo che dovremmo scatenare una guerra nucleare solo perché un comico vuole portare nella Nato un paese corrotto pesantemente finanziato dalle lobbies Usa e a prezzo di fare morire sotto i bombardamenti il suo popolo?
Non si é mai detto che c'erano truppe sul fronte visto che l'Ucraina non é nella NATO
@@eugeniog.2719 Ah, certo ora la colpa è dalla parte dell'Ucraina, non dalla parte di un egocentrico malato pazzo della Russia?!!!
Se la situazione è come dice.....Questa Donna non potra' piu' tornare in Russia ....Rischia piu di 20 anni di Carcere? Credo che sia alto Tradimento della Patria quello che ha fatto Sbaglio?
E si...dovrebbe essere così...Invece torna,con un bel po di soldi...e pure non li succede niente 🤔
@@dashka9510 Propaganda di Guerra?
@@dashka9510
E tu che ne sai? Te lo ha detto un uccellino, che quella giornalista va in giro allegramente ed è piena di soldi?
In Russia non cambia nulla da .mille anni
Prima di parlare, vada a visitare la russia e vedi quello ce' in russia.
@@ГульнараШаймарданова-ь6ж quello che c'era mille anni fa : contadiname asservito che non si chiama piu' servitu' della gleba ma vive sempre la stessa vita senza soldi e senza nessuna voce in capitolo.Quando Kruscev ha provato a fare una politica che riempisse le scodelle invece che i missili ,fu fatto fuori.E ricomincio'la stagnazione :pacifica fino alla fine del comunismo,sanguinaria e imperialista col nano pazzo
Praticamente si sono letti Orwell e hanno fatto le leggi.
Si il signor Putin è il vero Grande Fratello ; non solo ha letto il romanzo di Orwell , ma l' ha pure digerito e messo in pratica in Russia , per lui sarà sempre così :
" La guerra è pace ,
La libertà è schiavitù ,
L' ignoranza è forza " .
Quelli siamo noi occidentali.
Poveri tutti, Ucraini, Russi, Italiani, Spagnoli etc...
Purtroppo questo è il mondo che abbiamo di fronte, quando uno è al potere molto spesso anche senza saperlo comincia ad andare di matto in quanto si trova di fronte a vastissime possibilità di ogni tipo.
Non so se nella storia vi siano state persone in grado di liberarsi da questa corruzione da parte del loro stesso potere, ma la vedo molto dura respingere il desiderio di fare un qualcosa per importi su qualcuno.
Ciononostante il mondo non è tutto così, si può solo aspettare che si risolva questo problema e poi si penserà al futuro, per ora guardiamo il presente con maggiore attenzione senza tralasciare però il futuro è il passato.
Spero solo di poter tornare a preoccuparmi unicamente di come tagliare le cipolle senza piangere😁.
Buona fortuna a tutti🍀🕊.
Tutti affamati di potere ,vi strozzasse il Padreterno,!!!!! Luridi sciacalli meritate la pena di morte voi ,sino alla vostra settima generazione .
Troppe chiacchiere, quanti rubli per riga, mi sa che ti conviene fare un lavoro con calli nelle mani e sudore. Russia e in default il 16 marzo. Però Stattene in Russia, in Europa gente che è un po' tarda non ne vogliamo. Chiedi a Vladimiro che ti assumi come hostess, anche senza aereo...
🤣🤣🤣🤣
meglio piangere per le cipolle all'infinito, piuttosto che una guerra
Si se goardi come fanno America capisci che non Ucraina e in guerra lui prende soldi noi siamo in guerra noi siamo decimati..nostra economia Draghi lo aiuta a cadere
@@markdove5930 non si capise nu casu di quel che dicci!! 🌽🍻🍷🍷🍻🍻🍻
Ho sempre detto che i suoi cani sono piu cattivi di lui.
Io penso che Putin debba guardarsi soprattutto da chi gli sta intorno. Secondo me non campa tanto, e non è vero che non cambia nulla, anzi, se fossero proprio i suoi fidati a farlo fuori, avrebbero una risonanza tale che le cose prenderebbero una piega migliore
Si spera
No, ti sbagli di grosso...
Il potere di Vladimira non viene dall'uso della forza.
Lui ha dossier su chiunque...
Tutti coloro che contano sono.spalle al muro.
Nessuno può far nulla perché un minuto dopo salterebbe fuori una marea di info su di lui.
E dato che in Russia chi conta ha un passato spesso molto poco edificante...
Beh. Nessuno, nessuno oserebbe neanche pensare di toccare Vladimira...
Abbiamo Nostradamus
Se succedesse i complottari novax diranno che sarà stato Biden ad ucciderlo con la partecipazione di Draghi e Johnson 😂
Hitler nel 43 aveva già strategicamente perso la guerra. Ma si è arroccato fino al 45...
cosa pretende che la russia si pieghi agli stati uniti
Me dice , come potresti comprovare questo.?
Sarà vero ? Non so più a chi credere.... Grazie
Да, к сожалению, это правда. Молитесь за русский народ и Украину пожалуйста. 🙏
@@MD-qz6gk PREGARE !!! SÌ, per tutti noi, la guerra è iniziata ma, non si sa quando finirà e quale paese colpirà. C'è trattativa di dialogo ? Non c'è proprio niente, ci sono troppi interessi però, chi soffre è il popolo. Grazie
PREGO PER TUTTI NOI !!! NEL MONDO, ci sono costantemente guerre, dove i popoli sono INTERAMENTE MASSACRATI (PREGO ANCHE PER LORO) e guarda caso c'è sempre coinvolto gli EEUU ma , il suo interesse è solamente di PREGARE per RUSSIA /UCRAINA ? GRAZIE
@@MD-qz6gk meglio solo per i russi
Ma allora come lei può dire tutto ciò senza paura di finire in carcere?
Credo che la giornalista non comprenda molte cose ,di quanto sia gravemente minacciata la Russia dall'occidente...
Hai ragione, la potevo capire se evidenziava i difetti anche della NATO e di occidente uguale come ha fatto con il suo paese.
Dovrebbe fare in Italia cosii
Grazie x tutto ciò che ci hai fatto sapere,🙏Spero che non ti succeda niente, di male, 🙏
Non ti preoccupare non succedera. Non tutti i russi pensano come questa...
PUTIN non vuole distruggere l'Ucraina nè tanto meno la sua identità, Lui è un Nazionalista Patriota , sta eliminando il DeepState filoamericano Corrotto.🤡🤡...e pericoloso per guerre biologiche come Covid-19.Made in Fauci BillGates🤡 la Ministra Uliana Suprun nata a Detroit amica di Fauci autorizzava I biolaboratori per coltivare agenti patogeni...per procedere con altre guerre biologiche come anticipato del Bill Gates....poi c'è il dramma del traffico esseri umani per pornopedofia, traffico d'organo per vari scopo...con le ceneri umane si fanno I diamanti!!! ( caxxo fatela qualche ricerca!!) E prima anche il cibo in scatola...Ricordiamocelo tutti...la Russia aveva avvisato da almeno due anni ..ma al DEEPSTATE Oligarchi con ordine NewWO ..(👎) interessa la guerra. il controllo dell'economia il caos ...il DonBass non perdona i fascisti Azov Ucraini mercenari finanziati dal DeepState....che hanno torturato i cittadini indifesi..la Nato dov'era? L'unione europea dov'era..loro vanno dove gli serve a loro non all'Umanita'..non conoscono l'amore per il Prossimo.
Gli Ucraini i Bielorussi e Russi torneranno presto all'Alleanza...♾
E in Oriente arabo ci sono già i primi segni di alleanza..dopo che in Afganistan e non solo lì... il DeepState filoamericano si è disciolto❤🌎❤
STUDIATE APPROFONDITE E NON VI FATE PRENDERE PER I FONDELLI DAI GIORNALISTI
Il Figlio di Biden .e della Pelosi Nancy sono Azionisti delle Società petrolifere Ucraine svegliatevi
@@giuliaskladova3061 da quando i russi hanno il permesso di pensare? la società russa non è come la nostra, noi possiamo dire tutto cio' che ci pare ad indirizzo di chi ci pare. i russi no. pensa che in russia hanno proibito l'uso di certe parole come si faceva qui a noi durante il ventennio e durante il medioevo.
quanto bisogna essere pecore dentro per ammirare il modello russo ?
@@killrazorrr Da dove vengono i nazisti e i razzisti come te? Hanno invaso il mondo ultimamente. Forse sei diventato così coraggioso e intelligente, indossando due anni di mascherina e facendo un vaccino dopo l'altro? Ti hanno reso geneticamente modificato? Non ho mai visto un mostro del genere due anni fa in Italia. E ora il disastro è accaduto, si cresce come funghi dopo la pioggia.
@@giuliaskladova3061 mi hanno reso modificato geneticamente ? LOL!! questi si che sono argomenti validi per sostenere putin .
ma se proprio vi piace così tanto, andare e sacrificate al vostra vita per l'onore di putin, che aspetti!!
Informatevi su questa guerra che duri da 8 anni, non è stata iniziata da Russia
mandare migliaia di ragazzini russi a morire per un pezzetto di ucraina dopo che lui l ha fatta iniziare la guerra fa onore a putin dopo aver distrutto tutta l ucraina
@@giancarlocaserta Lui diffende i russi, che da 8 anni vivono sotto i bombardamenti in Donbass, e nessuno non interessa il loro destino, Europa non ha detto neanche una parola per diffenderli. E adesso tutti diventati buoni, per la pace, contro la guerra. Se 8 anni fa avete detto almeno una parola contro la guerra 14000 persone potevano vivere ancora. E queli 90 bambini, uccisi da ucraini, non sono colpevoli di niente. Ma sono morti perché loro genitori volevano continuare a parlare il russo. Ma visto che in paese " democratico" tutti devono parlare l'unica lingua giusta,che sarebbe l'ucraina. E chi non è d'accordo va sterminato? Nazismo vero e proprio.
@@giancarlocaserta purtroppo non c' era altra scelta. Altrimenti sarebbe distrutta la Russia. Non è la guerra con Ucraina, ma con gli USA
@@Catiuscia1105 smettetela di farvi liquefare il cervello dalla propaganda e dalle vostre paranoie. Nessuno paese occidentale vuole conquistare nessun territorio né tantomeno uno vastissimo come la Russia.
@@Catiuscia1105 ma stai zitta per favore🤦🏻♀️
E se nn la spiegavi in questo modo come ti avrebbero trattato? Comunque chi è sta qua?
Sperò di cuore che questa giornalista non sia in Russia.
Cosi era anche in unione sovietica " paradiso " per tutti.
bellissimo servizio di fakepage .. del regime cri *nale yankee che vessano e ricatan i popoli da decenni no una parola?
Come si chiama questa giornalista ?
Никто не знает
quando i cinesi hanno detto che vogliono la capitale russa vicino a loro mi sono venuti strani pensieri
Putin deve fare il gasdotto fino in Cina..mo gli passa
Cosa vuoi dire
@@bobbyshhhmurda9202 niente l'ho letto ieri che la cina vorrebbe più vicino a loro la citta principale della russia
@@silvmagl la Cina non vuole conflitti
Infatti sicuramente tra qualche decennio la capitale non sarà più mosca ma si sposterà sicuramente in Siberia
Mi dispiace per il popolo russo e ucraino ,ma ora capisco tanto amore e tanta simpatia per l'Italia, sembrava tutto normale e tutti uguali est ovest invece si sta scoprendo il Medioevo ,l'Italia il modo di vivere ,la cultura emancipata e libera ispirata al bello ed al gusto di vivere sano ed al sentirsi gratificati nei propri abiti era di ispirazione ai popoli dell'est , per anni sottomessi alla cultura del tutti uguali e al vivere tutti allo stesso modo, dove una mente sola decideva per tutti, dove nessuno poteva avanzare differenze ed ideali ,dove la creatività viene uccisa , sviluppando l'appiattimento delle città ,la monotonia, la noia, molti Russi coltivavano il sogno di sentirsi occidentali come gli stessi ucraini per sentirsi liberi, ma dopo anni sottomessi e stata solo un'illusione. Governati da pedanti capi che vogliono barattare con l'Italia un'aiuto umanitario per la complicità in un crimine di guerra ,gli stessi oligarchi scoperta la ricchezza amavano vivere e spendere in occidente, i loro stessi figli iscritti nelle università occidentali, segno che le arretratezze culturali che esistono non ispirano al meglio ,la violazione delle libertà di stampa e del potere esprimere le proprie opinioni sui social con la minaccia del carcere e da Medioevo, portare migliaia di giovani con la menzogna a uccidere e morire è da dittatore è da vigliacco ,tradire la fiducia del proprio popolo ,vedere giovani di 20,22 anni concedarli dal servizio militare senza gambe ,senza braccia ,senza un piede oppure ciechi e rimandarli a casa dalle proprie madri o fidanzate in quello stato con due parole ed una medaglietta è pazzesco, e senza nobiltà alcuna che giustifichi questa guerra assassina ,peccato, era tutto un'illusione per un'italiano come me poter visitare Mosca San Pietroburgo ,la Russia ma siamo troppo distanti è venuta fuori la realtà di come si vive in questi posti ,quando non c'è libertà e non c'è democrazia esiste solo la violenza gratuita e si sta scoprendo la falsità di certi personaggi , pensare che in questo momento in Russia la Farnesina conta solo 160 italiani un popolo di viaggiatori. Ormai si è deciso di uccidere la Russia, la sua economia , condannare il suo popolo all'isolamento e ad una vergogna assoluta come i nazisti di Hitler senza che ne abbiano colpe ,senza che abbiano potuto esprimere la loro opinione liberamente ,il governo dovrebbe rappresentare il volere del suo popolo non tenerlo in ostaggio, peggio della Corea del nord dove anche farsi i capelli è un'imposizione ,hai solo 3 possibilità ,dove non hai nemmeno la possibilità di decidere quanti figli avere.
E vero ma attenzione alle dittature mascherate da democrazie. Dove le banche decidono chi deve governare.
GRANDE DONNA, GRANDE CORAGGIO.
Speriamo che qualcuno vicino a Putin si rivolti contro...
finalmente un' intervista verosimile
Vero!!
non credo a una sola parola di questa cazzara ;) non è credibile neanche da lontano!
Povera gente, nessuno si meritava tutto questo
fino adesso non lammettono che anno assalito Ucraina ,dicendo che e tutto propaganda spero che viene messo davanti a un tribunale cosa a fatto e sta facendo
HA SEMPRE DETTO LA MADONNA CHE LA RUSSIA SARÀ UNA PIETRA MOLTO PESANTE PER IL MONDO
e PRINCE cos ha detto?
Che situazione !!! La censura non va bene
Bravissima
Ringrazio la giornalista per la sua obiettività.Il quadro che presenta è allarmante ma io confido nella grande anima del popolo russo,nella sincera fede in Gesù e nella Sua Santa Madre,nella bontà di chi è capace di soffrire per il bene degli altri.
Non è obiettiva perché lei non abita in Russia e la sua visione è limitata perché non è d' accordo con Putin. Quindi, è normale che racconti tutto cose negative
Y 9
@@sammy9604 nessun bot. Forse tu si lo sei
@@sammy9604 no. Non abito in Russia. Ma mi sembra giusto sentire sempre le due parti del conflitto. Non una sola. Come questa giornalista. E la SUA versione, ma non è detto che tutto quello che dica sia assolutamente vero. Dobbiamo ascoltare a più persone. Semplicemente.
@@alessandrarossi8512 esatto serve sapere da più fonti. Chiedi a Putin, sicuro ti dirà che sono tutti contenti e felici in Russia. Ci sono le immagini degli arrestati per le manifestazioni contro la guerra, che altra opinione serve sentire? Avessimo avuto un regime come quello Russo qui, vedevi quante manifestazioni no vax avrebbero fatto
in Italia chi passeggiava da solo in spiaggia veniva arrestato e 4000€ di multa. Poteva essere condannato a5 anni per una passeggiata in riva al mare da solo
se manifestavi seduto a Milano arrivava la DIGOS ti multava e prendeva i tuoi dati
Questo è il governo russo........
Come sichiama questa giornalista?mai vista prima.
Bene Brava Concordo.
Media indipendenti? Perché non dice che tutti le media "indipendenti" sono finanziati dagli americani? La legge elaborata di recente in Russia non chiude le media, ma solo ti costringe di indicare la provenienza del finanziamento. Più meno come fa oggi Facebook con i canali russi. Non tutti hanno voluto riconoscere da chi sono finanziati ed hanno preferito di chiudere. Altri invece lavorano tranquillamente, solo che sono obbligati di indicare che questo giornale, canale, radio etc. è finanziato da .... E pensate, il dittatore Putin dopo 20 anni ha deciso finalmente fare quello che in Europa ed America esiste da decenni. Per la cronaca, tutti i canali russi in America sono chiusi da molto tempo. Adesso anche in Europa. La Russia sta cambiando e io personalmente sono orgogliosa. Finalmente è arrivata al punto di difendere molto decisa la propria identità ed i confini. Bravo Putin!!!
😱
Che coraggio! Qualcuno adesso deve prendersi la responsabilità di proteggerla. Un privato ricco perché delle diplomazia e dei governi....
Ma chi la tocca, non interessa a nessuno, in Russia neanche sanno chi è, e non sapranno.
Se c'era veramente coraggiosa, stava lì.
@@giannaya252 Forse in patria non avrebbe potuto denunciare apertamente. Perciò ho pensato che essendo russa potrebbe diventare una questione di principio per il Putin... e mi sa che è proprio il tipo che scomoda i servizi per queste cose. Purtroppo non condividendo la stessa cultura ho un'idea da europeo e non aiuta ad avere un'idea obiettiva. Figurati che mi incavolo moltissimo per l'eccessiva pressione fiscale in Italia, non immagino il governo che vieta di esprimere la mia opinione (anche perchè mi sembra una delle poche libertà gratuite che mi sono rimaste).
Oggi per farsi vedere ormai fanno tutto e di più...Che vergogna!
🤣 e niente,credete a tutto oramai..
Da dove sbucano '' grande esperti di genere '' prima di valutare e dire da tutto popolo russa devi essere persona con mandato da tutto popolo !!! Dove avete trovato ? A quale locale si trova??? Dovete chiedere a lei a pagato tassi per stato italiano come italiano, quale lavoro fa quella persona...italiani aprite occhi dobbiamo mantenere quelli "" esperti""
Signora Aubachirova ....non penso proprio che una persona , per esprimere le proprie opinioni , debba avere un "mandato popolare " ! ...poi ogni ascoltatore avrà la facoltà di credere o meno alle opinioni della giornalista! ...o no ? Personalmente sono in sintonia con quello che sostiene la signora giornalista ed aggiungo anche di essere molto vicino al " popolo russo " ! Certamente a Putin preferisco Tolstoj, Dostoevskij , Tchaikowski , Pasternak , Hvorostowskij ....etc., la saluto cordialmente....
MAGARI PUTIN INVADE ANCHE FANPAGE
La giornalista dice delle cose fase, non la credete!
Tu sei giornalista? O solo una pu..tta....na?
Grazie di questa coraggiosa informazione! !❤
La Mia domanda e' perche?quali sono i veri motivi? e come si puo risolverli. Xche creare morte e fame???
I"MATTI"non si possono curare...con tutto il rispetto x queste povere persone.
@Ezio Zomparelli. Lui diffende i russi, che da 8 anni vivono sotto i bombardamenti in Donbass, e nessuno non interessa il loro destino, Europa non ha detto neanche una parola per diffenderli. E adesso tutti diventati buoni, per la pace, contro la guerra. Se 8 anni fa avete detto almeno una parola contro la guerra 14000 persone potevano vivere ancora. E queli 90 bambini, uccisi da ucraini, non sono colpevoli di niente. Ma sono morti perché loro genitori volevano continuare a parlare il russo. Ma visto che in paese " democratico" tutti devono parlare l'unica lingua giusta,che sarebbe l'ucraina. E chi non è d'accordo va sterminato? Nazismo vero e proprio.
@@giannaya252 mi aspettavo mosse piu inteligenti da lui.sono deluso.
Grazie delle notizie . aspettiamo nuove notizie grazie del lavoro che fate
Non lo so quanto pagano : rubli o carta da pulirsi lo sfintere? Mi sa che da16.3 non c'è più niente, neanche si riesce più a defecare ( in nuovarosssia e vecchia rossia) in quanto non ci sono più patate, solo alcool etilico
Padre figlio spirito Santo
Sembra inverosimile l’arresto di migliaia o più di persone, per tante motivazioni anche tecniche, se tutti si rivoltano come avrebbe fatto Putin a portare tutte quelle migliaia di persone alla manifestazione sembra inverosimile pagando come si dice o con la forza ma anche per riuscire a controllarle, se la Russia è isolata come fanno ad arrivare informazioni e come mai in rete si trovano molti russi?
Chissà com'è 😆😆😆😆.... Fan Page fa propaganda becera 😆😆😆❤️😆
Perché queste sono balle
NO COMENT! Fatevi un'idea su c'ió che dice!
Mi dispiace ma non ci credo. Chiunque messo alle corde reagisce e Putin era alle corde.Vorrei vedere Biden se la California si alleasse con la Russia cosa farebbe quel sant uomo.
🤣🤣🤣🤣🤣 utopiaaaa .... nessuno stato sano si allea con Putin . solo paesi con forti problemi sociali ed economici lo fanno. fino a quando hanno interessi in comune.
non paragonare la liberta' americana con quella sovietica , ribellarsi in unione sovietica ,vuole dire condannare non solo se stesso , ma anche i propri familiari, e' dittatura nel vero senso della parola . ma non c'e' da meravigliarsi putin e' da 20 anni che fa uccidere tutti quelli che lo circondano, anche solo facendo un affermazione per lui non condivisa, e' praticamente cosi' UOMO NO! = morto UOMO SI! ALLORA VA BENE spero di averti fatto chiarezza... non c'e' una via di mezzo ,adesso e' andato in paranoia totale ,non si aspettava una resistenza cosi' forte dagli ucraini , adeso viene il bello , cioe' il brutto della guerra , il peggio del peggio puo' succedere , e c'e' veramente da aspettarsi di tutto il peggio che l'essere umano puo' fare . anche perche' i due super medagliati che ha vicino a se , sono suoi come delle marionette , e non hanno possibilita' di contraddirlo , pena la morte, e allora questi generali fantocci che hanno le chiavette del pulsante del gioco finale, insieme a lui che detiene la terza , possono fare il gioco del lancio del missilino con testata nucleare quando vuole lui , non ha piu' ostacoli , li ha eliminati in venti anni di mandato . andiamo al sodo lui detiene , cioe' la russia ha 2500 testate nucleari + 1500 dismesse , ora parliamo chiaro la nato possiede pochissime testate nucleari , ma ricordo che israele con gli stati uniti ne possiedono 8000 , pero' purtroppo e' cosi' noi saremo secondi al lancio il primo sicuramente sara' indirizzato , in un paese della comunita' europea che e' contro , e ha partecipato alle sanzioni fatte alla RUSSIA , tra le quali ci siamo anche noi , si noi siamo nella BLACK LIST , bisogna vedere la partecipazione del vaticano in questo contesto , credo molto vivamente visto la piu' antica storia raccontata al mondo ,e divulgata nei tempi , il vaticano sia sempre implicato in tutto compreso anche in questa guerra . speriamo lo sia almeno non saremo i primi a ricevere il missilino , il papa e' molto piu' di quello che pensiamo , se toccano il papa con un azione di questo ultimo lancio della russia non rimane neanche la scritta sulle cartine geografiche , comunque ricordo che abbiamo tutto l'occorrente nel mar nero e nel mar baltico e israele non e' molto distante e se qualcuno cadra' in poverta' assoluta non saremmo noi ma sicuramente la russia , penso anche a una guerra civile interna alla russia , la poverta' porta alla fame e la fame porta alla guerra CIVILE , la ricchezza e l'omerta' in russia ha portato la popolazione ad un menefreghismo verso il prossimo senza uguali , anche da noi non possiamo certo dire che ci si aiuta l'un l'altro, l'italiano mangiato lui sono a posto tutti anche se intorno a lui muoiono , non siamo una bella razza , preghiamo bene ma razzoliamo male.....ciao MARCO
@@mauromarcelli60 va bene ma dimmi se l' Altoadige volesse andare con l' Austria secondo te cosa accadrebbe o Irlanda Inghilterra o la Spagna con i separatisti.
Meglio il Messico come esempio..
@@marcotodeschi278 Ma almeno sforzati a fare un esempio decente. L'Ucraina non fa parte della Russia.
Di solito il gregge si ferma o si disperde senza il pastore. La giornalista, secondo il mio modesto parere, sbaglia. E le sanzioni serviranno...
Viktorya grazie per il tuo coraggio. 🍀🙏
coraggio per cosa?
Ahahahahahahhhaha
L'Europa morirà di fame!
E l'Ucraina penso che sarà divisa in 2 forse senza sbocco sul mare!
Siberia?
È un popolo fatto vivere nell'angoscia. Serviranno altri 500 anni, se va bene, per cambiare la mentalità russa e del clero russo.
E hanno fatto bene a reprimerle
Avete un grande paese.siete fantasticiii!!!
Insomma....
Sarà pure bello , sinceramente meglio averlo brutto e sentirsi liberi ,in Italia puoi anche replica a un politico non ti succede niente non voglio immaginare li ti fanno fuori evviva l Italia con tutti i suoi difetti
Non è solo il giornale russo che è controllato, tanti giornali ( Media ) sono controllati . Anche qui in Italia i giornali sono controllati
se ti sembra la stessa cosa non hai capito proprio nulla
@@waltertonelli2174Oh yeah, its another kind of censorship, good censorship, for all good against what bad. Big dudes in beautiful costumes decided it for you.
Grazie per tutto quello che racconti!....
Sarà la verità?
Mah.
Rip x lei e la sua famiglia
dicce qualcosa della liberta di stampa in italia.
Putin uguale Russia 🇷🇺. Guardate il suo pil da quando è al vertice . Tutti vogliono putin . Con il suo carisma è arrivato dove sta ora ….. e nn è ancora finito .
Sposatelo, ma dubito che ci stia, e' omofobo.
Infatti la sua prossima mossa è attaccare l'Europa .
Il PIL in Russia viene usato per mantenere le ville degli oligarchi e per la spese militari. È un paese in mano a un manipolo di criminali assassini. Ma che caxxo avete nel cervello?
@@danielegrillo9105 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma vattene a vivere in Russia allora.
Il PIL dei russi è fatto da 10 compagnie comandate da una ventina di oligarchi.
Gli altri 149 milioni fanno la fame.
Dove trovate queste capre??? O vi fa comodo averli????
Beh diciamo che come sistema di comando è molto simile a quello degli USA(come credo un po' in tutte le superpotenze) ...pure là chi tira le fila da dietro è sempre il comparto militare nel suo complesso!!!... Fa
Massimo cillotto....non capisco perché devi offenderei gratuitamente i russi come popolo nella loro totalità ,non credo propio che lo facciano per piacere, come non piace a qualunque altro popolo trovarsi nel mezzo di conflitti con i quali molte volte non c'entrano nulla, ma bensì la subiscono, quindi se propio vuoi prenderertela e insultsre qualcuno vedi almeno di direzionare le tue invettive verso i diretti responsabili di questo modo di a gire assurdo
@@davidewhipping7193 Perchè è un ignorante con l'aggravante di un q.i che và in negativo.
@Massimo Cillotto ma torna a scuola che dici solo baggianate
@@mariorossi9005 🤣🤣🤣Guarda, ha fatto il copia incolla in tutti i commenti
@@masterciccioblaster179 😄😄😄😄 E' vero fa scassare...poi dice noi europei occidentali,buahhhh
Il motto è : Non nominare il nome Guerra invano! Giustissimo per chi non vuole la guerra.
Bugie bugie
Signorina, fonti?
COSA SUCCEDE IN ITALY DEMOCRATICA?
PETROLIO 2 EURONI E
40 LAVORO NON CE NE STA, CAOS TOTALE. E SE LA GUERRA SCOPPIASSE, MA DAVVERO NON DEMOCRATICA, QUA
Qua in Danimarca ... 2 giorni fa, benzina a 15.19 kr/lt, ieri mattina 15.89 kr/lt, oggi a mezzogiorno 16.19 kr/lt. Il gasolio ancor peggio, prima costava circa 1 kr meno della benzina, adesso 0.3 kr in piu della benzina. Io non possiedo auto comunque, ma vedo i prezzi alle pompe.
Signora torni lì a parlare altrimenti vive qua tranquilla...
Cara giornalista russa che vive in Italia anche da noi c'è chi parla bene e chi parla male di Macron!!!
Paragone stupido molto stupido. Macron Putin.
Macron non fa guerra
Macron non uccide bambini e donne
Macron non manda soldati a distruggiere paesi che vogliono vivere in pace e liberi indipendenti. quindi ché cosa dici,
Grandissimi Falsi da noi l'indipendenza é garantita, non é ero?