Recensione Beetlejuice - Spiritello porcello

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 жов 2023
  • Per questo Halloween vi propongo la mia recensione di Beetlejuice, capolavoro di Tim Burton ritornato in sala per il centenario della Warner Bros.
    Pagina facebook: / travatar91
    Profilo instagram: / travatar_91
    #travatar91 #beetlejuicespiritelloporcello #beetlejuice #timburton #michaelkeaton #winonaryder #alecbaldwin #geenadavis #catherineoh #warnerbros
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 16

  • @Izzy-3000
    @Izzy-3000 8 місяців тому

    Siiiiiiiiiiii!

  • @ASERBIANFILM-mi8us
    @ASERBIANFILM-mi8us 8 місяців тому +2

    TROPPO BELLO VISTO IN SALA IL 24 OTTOBRE

  • @silvanotucci2156
    @silvanotucci2156 8 місяців тому +5

    Potresti anche fare la recensione di nightmare before christmas?

  • @POPANDER
    @POPANDER 8 місяців тому +2

    A: E adesso, di’ il mio nome.
    B: Sei Beetlejuice.
    A: Hai maledettamente ragione.

  • @mikaelfrancescogaudio
    @mikaelfrancescogaudio 8 місяців тому +1

    Bellissima recensione! Ho visto il film per intero per la prima volta qualche giorno fà per prepararmi alla recensione e l'ho adorato alla follia! Concordo con tutto ciò che hai detto nel video.

  • @danielar8004
    @danielar8004 8 місяців тому

    Il mio film del ❤

  • @stefanopaoli9523
    @stefanopaoli9523 8 місяців тому

    Mi ricordo ancora quando mia cugina voleva andare al cinema a vederlo, mio padre andò a sentire alla casa se si poteva vedere e tornò dicendoci che era vietato ai minori di 14 anni. Poi non so se si inventò la cosa perché eravamo piccoli e quindi magari avrà pensato che ci avrebbe potuto turbare. Sotto sotto, meglio così, perché di sicuro a 7 anni mi avrebbe traumatizzato. 🤣 Me lo guardai la prima volta quando ero adolescente, lo davano su Tele+. Mi divertì un sacco a vederlo. L'al di là con tutti quei morti strani ma divertenti, chi si suicida diventa segretaria in quel posto burocratico. E altri. Poi la scena della canzone è da antologia. 🤣 Comunque Keaton ruba la scena a tutti.

  • @random_name_was_already_taken
    @random_name_was_already_taken 8 місяців тому

    Di questo film mi ha sempre colpito la frase "I vivi di solito non VOGLIONO vedere i morti". Come a indicare una società dell'apparenza e del consumo che non pensa alla morte, vive una vita inautentica come direbbe Heidgger, fasulla e priva di sostanza, contrariamente al cinema di Burton che punzecchia costantemente il tema della morte, scherzandoci sopra, mettendola alla berlina per farci pensare ad essa ed esorcizzarne la paura.
    Infatti l'unica ad accorgersi di Adam e Barbara è Lydia, che vive col pensiero della morte e rifiuta la falsità e i costrutti del modo di vivere dei genitori. Come dici tu nel finale positivo ha loro due che convivono con l'altra famiglia, diventando quasi più genitori per Lydia dei genitori veri, come se a vincere alla fine sia uno stile di vita che si discosti dalla figlia tradizionale, come in Profondo Rosso dove la morte nasce da una coppia sposata, mentre gli innocenti sono i due amanti fuori dal motrimonio e l'omosessuale.
    Anche se la sceneggiatura non era sua c'è già tutta la poetica di Burton

  • @Marcotamburini88
    @Marcotamburini88 8 місяців тому

    Adoro troppo come qualsiasi cosa la coppietta si inventi per spaventare, inventatosi qualsiasi cosa che in un qualsiasi altra storia sui fantasmi farebbe scappare chiunque a gambe levate, i nuovi inquilini si rivolti contro di loro 😅
    La scena della danza è spassosissima 😂
    Buon Halloween Travatar!

  • @alecauda8282
    @alecauda8282 8 місяців тому

    🎃

  • @leonardocapuzzi9631
    @leonardocapuzzi9631 8 місяців тому +1

    Grande Travatar. Non vedevo l'ora di vedere questa recensione di un film geniale. Per quanto riguarda la sceneggiatura secondo me è proprio così che doveva funzionare. È completamente nonsense. Non vedo l'ora di vedere il sequel in uscita l'anno prossimo di cui Burton ha completato il 98%. Del quale mancano solo due giorni di riprese. Appena finisce lo sciopero. Burton stesso ha affermato che ritorna subito sul set con tutti gli attori. Credo che comunque abbia cominciato a montare ciò che ha girato così si porta avanti. Sono troppo curioso di rivedere Keaton e Winona dopo 35 anni. Con l'aggiunta di Jenna raggiunge un boato di punti. Non solo per Wednesday ma per tutti gli altri film a cui ha partecipato. Grandissima attrice.

    • @leonardocapuzzi9631
      @leonardocapuzzi9631 8 місяців тому +1

      Per esempio l'idea del sequel dopo 35 anni la trovo ottima. Burton non ha mai fatto dei sequel collegati. E farne uno dopo così tanto tempo vuol dire che Burton ci vuole far tornare alle origini del suo cinema. Io preferisco mille volte un Beetlejuice 2 piuttosto che quattro sequel dopo Terminator 2 del 1991. Che decretava la fine definitiva della storia. Burton non ha mai fatto sequel su sequel. Ogni progetto era sempre diverso. Per quanto mi riguarda penso che i suoi ultimi film siano frutto di una evoluzione di Burton stesso. Non ha mai riproposto lo stesso canovaccio. Anche Dumbo (2019) del quale ho sentito molte critiche, è vero non sarà uno dei migliori del nostro Tim ma comunque per quanto mi riguarda ci ha messo cuore. E mi è piaciuto tantissimo. Dumbo stesso mi ha fatto tanta tenerezza. Anche Miss Peregrine mi è piaciuto un botto. Cosi come Big Eyes, Dark Shadows e Frankenweenie. 18 film su 20 sono eccellenti secondo me.

    • @leonardocapuzzi9631
      @leonardocapuzzi9631 3 місяці тому

      Grande Travatar. Beetlejuice (Beetlejuice) è stato completato al 100% a livello di riprese. Il teaser ufficiale mi ha fatto impazzire. L'estetica vista nel teaser mi ha fatto respirare Burton al 100%. È veramente spettacolare. La location è esattamente quella di 35 anni fa. Secondo me sarà un grande ritorno di Burton. Sono troppo felice che lo vedremo al cinema tra 5 mesi. Il doppiaggio di Luca Biagini (il doppiatore storico di Keaton nel primo Batman sempre di zio Tim) è perfetto secondo me. Carlo Reali ormai è troppo vecchio. È quasi centenario. Quindi Biagini è un perfetto sostituto. Sono troppo contento che Burton abbia usato effetti pratici come nel primo film e nessuna CGI.

  • @Izzy-3000
    @Izzy-3000 8 місяців тому

    Per fortuna ce l'ho in blu ray

  • @suisiruy
    @suisiruy 4 місяці тому

    Una parola per Danny Elfman..

  • @ASERBIANFILM-mi8us
    @ASERBIANFILM-mi8us 8 місяців тому +1

    ORA ATTENDO IL GRANDE LEBOWSKY E DELICATESEN IN SALA