Come realizzare i calzoni dei tuoi desideri

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • LO SAPEVI CHE… dai modelli base dei calzoni si possono progettare i calzoni che desideri?
    Come promesso oggi condividerò con te una parte della video-lezione, che introduce alla realizzazione dei calzoni, dalle basi iniziali ad un’infinità di possibili variazioni.
    La progettazione del cartamodello si identifica come architettura per il corpo umano e noi lo stiamo presentando quasi come un gioco.
    Infatti seguendo la progressione degli argomenti esposti sui testi di Tecnologia della Modellistica, oppure seguendo le Video-Lezioni Online, si nota che incominciando dai primi passi si arriva alla comprensione della realizzazione delle basi, molto facilmente, quasi come per gioco.
    Di seguito si entra nella fase creativa dove tutto è concesso rispettando l’esigenza del corpo (Inserimento di pieghe arricciature, spostamento di cuciture, trasferimenti, vita alta, vita bassa, cinture, baschine, tasche di varia foggia ecc.)
    Il modello di calzoni a calzata morbida (il primo tracciato che appare nel video), con l’inforcatura che scivola sul corpo è decisamente versatile, si presta molto bene per la realizzazione di svariate possibilità, dall’informale allo sportivo o alla versione elegante:
    Per i calzoni classici a calzata aderente, lo studio iniziale è un po’ più elaborato, ma comunque con possibilità molteplici di trasformazioni.
    La video-lezione completa la trovi su: Tecnologia della Modellistica N.6 disponibile su shop.scuolaminiussi.it
    Di seguito allo studio iniziale, è determinante conoscere tutte le possibilità modellistiche, di adeguamento alle possibili esigenze fisiche.
    Per questi suggerimenti ti indirizzo alla video-lezione successiva: Tecnologia della Modellistica n.7
    Se il video ti è piaciuto clicca il pollice qui sotto, iscriviti e clicca sulla campanellina per essere avvisata alle nostre prossime pubblicazioni.
    www.scuolaminiussi.it
    shop.scuolaminiussi.it

КОМЕНТАРІ • 2