RIPRISTINO GRAFFI CERCHI IN LEGA E DIAMANTATI, COSA C'E' DA SAPERE. FAI DA TE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 99

  • @francescoboz6349
    @francescoboz6349 Рік тому +1

    Ottimo video e soprattutto un grazie per l’impegno a spiegare tutto: ottimi anche gli zoom. Molto preciso! Complimenti davvero.

  • @rinobilleri1464
    @rinobilleri1464 2 роки тому +2

    Complimenti per la esposizione dell' intervento.

  • @juansebastianmarcoaldi3019
    @juansebastianmarcoaldi3019 2 роки тому +2

    Bravo bel lavoro! Il massimo ottenibile con il fai da te! Complimenti

  • @giovannicaruso173
    @giovannicaruso173 3 місяці тому +1

    Ho fatto come hai detto tu! Tornato quasi perfetto

  • @shupinho69
    @shupinho69 Рік тому

    Grazie!!! Molto utile

  • @Alessandro.Garzya
    @Alessandro.Garzya 2 місяці тому

    Ciao, complimenti per il video! Ti vorrei chiedere come fare nel caso in cui nel cerchio diamantato manca una parte di materiale dovuto ad un contatto col marciapiede?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  Місяць тому

      Ciao esiste uno stucco liquido per metalli. Dopo carteggi e pitturi. Ovvio che deve essere piccola la parete tipo moneta da 1 centesimo. Se più grande va rettificato e apportato materiale tramite saldatura

  • @rodolfopepe2783
    @rodolfopepe2783 3 роки тому +1

    Semplicemente non si attacca al cerchio in alluminio perché non trova una superficie porosa ma liscia. Ecco perché si usa il trasparente bi componente per alte temperature, che garantisce resistenza nel tempo.
    Io possiedo una Audi a6 c5 b4 SW 2.5 v6 tdi Tiptronic da 180 cv del 2001 che monta dei bellissimi cerchi a 12 razze di derivazione Audi A8 ma ridisegnati per la A6 la passat là golf, bene, dopo 20 anni la finitura si è danneggiata quindi va rimossa completamente riportando in vivo l’alluminio ed evitando di graffiarlo usando carta abrasiva dalla più piccola alla più grande o magari partendo da dove ci sta la finitura danneggiata procedere piano usando per esempio la retina 0000 rigorosamente bagnata, io ho fatto la prova su 5 razze togliendo la vernice e poi lucidando con la pasta abrasiva molto sottile solo pulire a fondo, il risultato è stato strabiliante, ci ho messo tutto il pomeriggio perche questa prova la ho fatta senza usare macchinari ma semplicemente uno spruzzino ad acqua e la carta abrasiva ad acqua 1000 seguita poi dalla retina 0000, lo scopo era ed è solo quello di rimuovere la finitura originale danneggiata in modo integrale e poi dopo aver lucidato il cerchio di dargli adeguata protezione con il trasparente bi componente lucido per alte temperature.
    Visto che è impossibile rifare la stessa finitura originale, in questo modo avrò dei cerchi dove si vede il loro splendore ma si vedrà l’alluminio lucido protetto dal trasparente per evitare che si ossidi col tempo.
    Una bella sfida la mia visto che ho intenzione di fare tutto il lavoro rigorosamente a mano senza servirmi di levigatrici eccetera.
    Ritengo che le mani siano uno strumento imbattibile per fare le cose.

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 роки тому

      Mamma mia che lavorone che ne esce fuori. Però prima di dire altro sarebbe opportuno vedere il cerchio e definire quale sia la soluzione migliore per ripararlo. Ora io visto i piccoli graffi ho proceduto così anche perché il mio cerchio ha nei bordi non ha colore ma solo lavorazione CNC. Concludendo con le mani riesci a lavorare molto bene ma ovviamente devi aver maturato una certa familiarizzazione con gli attrezzi.

  • @michelesgobino2719
    @michelesgobino2719 3 роки тому +3

    Scusami che vernice hai utilizza alla fine ? Qlc consiglio ?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 роки тому +1

      Ciao, la vernice per il ritocco ti consiglio di fartela fare da un centro vernici, o se hai il codice colore (ancora meglio) puoi optare per farti fare una bomboletta spray o un barattolino da 100/200ml dipende da quanto te ne serve. Il colore non posso fornirtelo io perché è univoco per ogni cerchio. Ciao

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 роки тому +1

      Oltre a quanto già scritto, ricordo il trasparente bicomponente, lo trovi in bomboletta o in barattoli da dover miscelare nelle quantità previste.

  • @Ruisim81
    @Ruisim81 Рік тому

    Ciao e grazie x il video molto interessante, ho piccolissimi strisci su un cerchio mak milano DIAMANTATO... ho però piccole mancanze anche sul bordo interno dove fa la piega... si può riuscire anche nel mio caso? voglio provare con il tuo tutorial a ripristinarlo.. spero di non fare più danni 😅😅

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  Рік тому

      La diamantatura è bellissima ma fragilissima, se le mancaze sono evidenti potresti intervenire con molta precisione solo nel solco o nel danno senza allargarti più di tanto, certo TU lo vedrai ma da lontano si nota meno.

  • @giuseppepico6627
    @giuseppepico6627 11 місяців тому

    scusa una domanda, se si usassero dei dischi abrasivi da 25mm con un dremel per questi piccoli danni, secondo te il risultato sarebbe migliore o peggiore?

  • @Citrulllo
    @Citrulllo Рік тому

    Bravo Danilo ottimo lavoro fa da te. Anche io purtroppo ho danneggiato il mio cerchio diamantato Mercedes e per sistemare il.costo e' di 150€ in una azienda specializzata. Vorrei fare il tuo stesso procedimento. Volevo chiederti se mi puoi consigliare una bomboletta bicomponente da 200 ml. Grazie

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  Рік тому

      Ciao Se il lavoro è esteso allora meglio verniciare altrimenti no. La bomboletta la trovi nei colorifici o anche a Leroy Merlin.non so se lo fanno ancora il formato piccolo. Ma esiste Macota ma anche altre marche vanno bene.

    • @Citrulllo
      @Citrulllo Рік тому

      @@DaniloGarage il danno e' esteso per 15 cm e mi affiderò ad una azienda (la migliore in Italia da come mi hanno detto), ed il lavoro lo faccio in un'altro cerchio che il danno e' molto più lieve. Grazie per il consiglio e il video.

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  Рік тому

      @@Citrulllo 15 cm è tanta roba, giustamente meglio un esperto. Per quelli più piccoli il fai da te va benissimo

  • @ilnullacolniente
    @ilnullacolniente Рік тому

    Ciao Danilo e grazie per il video. Mi sembra di aver capito che dopo l'olio di gomito, hai usato il trasparente bicomponente, dico bene? Per verniciatura della porzione interessata intendi questo?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  Рік тому +1

      Se la porzione interessata è piccola non serve il trasparente.

  • @angelabruno3514
    @angelabruno3514 6 місяців тому

    Dove posso acquistare tutti questi prodotti?

  • @angelodiegozacco6109
    @angelodiegozacco6109 2 роки тому

    Ciao,volevo un consiglio…I tuoi cerchi sono praticamente uguali a quelli miei..Io ho una Panda Sport hybrid con cerchi bicolore,nero l’interno e l’esterno è il colore naturale dell’alluminio…Sono fatti dal tornio così mi ha detto il carrozziere…Dopo aver carteggiato il tutto cosa faccio..?incarto per bene tutto e spruzzo quel trasparenza che hai detto te..Se puoi dirmi la marca della bomboletta così vado al sicuro…Grazie mille e ottimo video xro aspettavo anche il momento della verniciatura che non hai fatto vedere 😂

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      Ahaha segreto professionale 🤣, skerzo. Allora se il danno è esteso allora come hai detto te incarta tutto ma anche la vettura miraccomando (il telo copri tutto costa 1 euro) e vai di spray bicomponente ( lo trovi tranquillamente nei colorifici basta chiedere la marca è indifferente ) se il danno non è esteso (tipo moneta da 2 euro ) allora basta il trasparente normale. Il ho dato il trasparente bicomponente con il pennello visto che ho la base e il catalizzatore da 1 litro ed anche perché era solo un bordino. Spero di essere stato più chiaro possibile. Ciao

    • @angelodiegozacco6109
      @angelodiegozacco6109 2 роки тому

      @@DaniloGarage grazie mille x la tua risposta…Proverò a farlo vediamo cosa succede 😂

  • @crypato4221
    @crypato4221 Рік тому

    Ciao..come faccio a sapere se la mia carta abrasiva sia ad acqua o a secco??

  • @ivanomele2113
    @ivanomele2113 Рік тому

    È possibile avere indicazione sul bicomponente utilizzato? Grazie

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  Рік тому

      Ciao è un semplice sapray bicomponente , ma come detto nel video lo consiglio solo se il danno è su larga scala altrimenti non mettere nulla.

  • @albyus
    @albyus 5 місяців тому

    ciao ottimo tutorial, ma come si fa a trovare il codice della vernice dei cerchi? Per esempio, della Ford Fiesta ST-Line

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  5 місяців тому

      Molto semplicemente da un colorificio, ti crea la vernice esatta ma la bomboletta costa sulle 20€ . O altrimenti ci sn delle vernici comuni per cerchi in lega ma il rischio di vedere aloni è alto.

    • @albyus
      @albyus 5 місяців тому

      @@DaniloGarage quindi loro hanno i codici o lo prendono dalla scala colori? Così credo non sará mai uguale

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  5 місяців тому

      @albyus lo riproducono con il tintometro

  • @dan_no80
    @dan_no80 3 місяці тому

    Quale é il trasparente bicomponete che usi? Grazie

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 місяці тому

      Per piccoli ritocchi non conviene . In alternativa ci SN delle bombolette bicomponenti da pochi ml.

  • @alessandrocorbari1509
    @alessandrocorbari1509 2 роки тому

    bravissimo! Per le partio metalliche delle moto, avresti qualche consiglio ?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      ciao Ale, in che senso? parti metalliche è troppo generico, esistono parti metalliche il alluminio, ferro, ghisa, magnesio, acciaio e poi quale tipo di danno, corrosione, scheggiatura, ruggine, come avrai capito per ogni danno c'è la sua cura. ciao

    • @alessandrocorbari1509
      @alessandrocorbari1509 2 роки тому

      @@DaniloGarage ciao Danilo, dovrebbe essere Ghisa, graffio

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      @@alessandrocorbari1509 di che componente parliamo? è lucido, satinato o al tatto è ruvido? perchè se fosse lucido allora la carta abrasiva va bene e poi devi lucidare se è satinato non va lucidato. le lavorazioni dipendono sempre dal tipo di graffio. Non si può fare tutt'erba un facio.

    • @alessandrocorbari1509
      @alessandrocorbari1509 2 роки тому

      @@DaniloGarage se ti mandassi una foto ?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      @@alessandrocorbari1509 si la mia mail di servizio è danilomarina1982@gmail.com manda tutto li

  • @dr.prof.chimicoalfredoross6497

    Si vede sempre. Inutile perdere tempo. Si fanno anche più danni. Si deve fare riporto di materiale è tornitura. Il resto è rattoppo se uno si vuole illudere. Cambia il profilo carteggiando

  • @rocknroll5732
    @rocknroll5732 3 роки тому +1

    Complimenti per l’ottimo lavoro considerando sia un “fai da te” e per la precisione nel dare consigli su come procedere.Domanda:secondo te è meglio fare il lavoro prima o dopo la sostituzione degli pneumatici (per via del macchinario che utilizzano i gommisti) evitando di dover ripassare?Oppure se ben fatto tiene bene?Grazie in anticipo per l’eventuale risposta.Ciao

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 роки тому

      Ciao normalmente non tutti i gommisti sono scarpari ,con tutto il rispetto per la categoria, ora si utilizzano attrezzi con le protezioni in teflon come usa il mio gommista di fiducia. Quindi se vai da uno che non conosci raccomandalo di non graffiare il cerchio altrimenti li pagherà per sani e non ci sn scuse.

    • @rocknroll5732
      @rocknroll5732 2 роки тому

      @@DaniloGarage alla fine ho fatto il lavoretto ed è venuto bene,per scrupolo ho sostituito prima le gomme così da non rischiare.Grazie ancora per il tuo video 👍🏼👍🏼

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      @@rocknroll5732 benissimo, sono contento che il video ti abbia aiutato a risolvere il problema nel miglior modo. 😉

  • @francescolista82
    @francescolista82 2 роки тому

    Mi diresti gentilmente con che cosa opacizzi prima di mettere il trasparente, grazie, è o unica cosa che non ho capito

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      Ciao per riprodurre i classici segni di lavorazione , utilizzo una carta vetro grana grossa tipo 220 e delicatamente e con precisione riproduco i segni. Certo nn SN uguali ma si avvicina.

  • @armandolarosa9850
    @armandolarosa9850 2 роки тому

    Sempre in gamba Danilo.. non sforzare la spalla che non ti passa più ciao ,a presto ..

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      😃😃 sii certamente , cerco di cautelare più possibile la spalla non facendo nulla , è ancora dolente.

  • @MusicintheHeart_
    @MusicintheHeart_ 3 роки тому +2

    Ciao complimenti per il lavoro effettuato, io avrei un cerchio solo nel bordino un po graffiato e vorrei fare questo lavoro, e volevo sapere se potevo carteggiarlo e lucidarlo solamente, senza dargli il trasparente, aspetto una tua risposta 😉

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 роки тому

      hai fornito poche informazioni, come nel video ti devo chiedere che tipo di cerchio devi carteggiare: verniciato del colore classico argento? oppure è diamantato? oppure è solo alluminio? Se è verniciato nero, grigio o altro colore, quando vai a levigare o carteggiare per eliminare le imperfezioni, andrai a levare sia il trasparente che il colore, quindi dovrai con maestria ridare il colore ( se è una piccola parte cioè grande quanto una moneta da 1 euro allora si può optare a don dare il trasparente) se l'area è estesa a gran parte del bordo allora armati di pazienza e dai a sfumare il trasparente bicomponente. Se usi il trasparente acrilico, tempo 1 anno e assorbirà la polvere delle pastiglie freno in maniera permanente.

    • @MusicintheHeart_
      @MusicintheHeart_ 3 роки тому +1

      @@DaniloGarage allora il cerchio è un esse1 cromato e nero diamantato, e solamente il bordino cromato un po graffiato per questo ti dicevo se potevo carteggiarlo e lucidarlo solamente, perché il bordino è cromato, non verniciato

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 роки тому

      @@MusicintheHeart_ sarebbe opportuno inviare una foto a danilomarina1982@gmail.com così ti saprò dare maggiori info. Ciao

    • @Karo_Obytzu.
      @Karo_Obytzu. 2 роки тому

      @@MusicintheHeart_ hai risolto ? Se vuoi darmi anche a me in informazione essendo nel tuo caso pure io ..

    • @MusicintheHeart_
      @MusicintheHeart_ 2 роки тому

      @@Karo_Obytzu. ciao allora si io l ho fatto con carta abrasiva 320 poi 500 e 600, infine lucidato. Dopo un po neanche di vede più

  • @matte_7212
    @matte_7212 24 дні тому

    Ciao dove lo posso acquistare il trasparente bicomponente grazie

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  24 дні тому

      Ovunque, dal Brico al Leroy Merlin esiste la bomboletta da 250 ml

    • @matte_7212
      @matte_7212 22 дні тому

      @@DaniloGarage grazie

  • @gabrielebarrale9063
    @gabrielebarrale9063 2 роки тому

    Ciao complimenti mi scrivi che ti pici di carta prendere e la vernice a bomboletta

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      Ciao Gabri dipende dalla profondità del graffio ma se hai visto la procedura e il risultato finale parti da una grana grossa tipo 320 per arrivare alla 1000 . Sempre dipende dall'estensione del graffio se è tanto consiglio il bicomponente altrimenti monocomponente o addirittura nulla. Lo trovi in tutti i negozi di vernici o su internet.

  • @rinobilleri1464
    @rinobilleri1464 2 роки тому

    Dovrai ovviamente ri-equilibrarlo?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      Ma sicuramente no quello che vado a fare è un intervento assolutamente non invasivo e non altera il cerchio. Chiaro se la botta è più forte e il danno è maggiore l'equilibratura deriverà dal danno e non dalla riparazione eseguita.

  • @MassimilianoBerruti
    @MassimilianoBerruti 2 роки тому

    Grazie per il video, veramente molto istruttivo. Ho solo una domanda: cosa comporta NON aggiungere il trasparente bicomponente? Un cambio di colore o altro? Grazie!

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      Tecnicamente il trasparente protegge il cerchio e quindi il metallo dagli agenti atmosferici, lo rende lucido e quindi esteticamente bello. Però se il danno è limitato a una moneta da 2 centesimi o poco più, allora si può evitare.

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      Aggiungo che se è esteso certamente il danno si vedrà di più.

    • @MassimilianoBerruti
      @MassimilianoBerruti 2 роки тому

      @@DaniloGarage grazie ancora. Per danni poco estesi pensi che possa usare il trasparente a pennello fornito insieme al kit colore carrozzeria dalla casa madre? Oppure è fondamentale il bicomponente spray?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому +1

      @@MassimilianoBerruti si per danni poco estesi si, anche perché la bomboletta spray costa circa 20€ da 400ml mentre quella da 200ml se non ricordo male 13€. Ovvio che la resa è migliore con lo spray ma se dato bene anche il pennello va bene. Consiglio usa pennello con setole morbide non quello compreso nel kit

    • @MassimilianoBerruti
      @MassimilianoBerruti 2 роки тому

      @@DaniloGarage grazie, davvero gentilissimo!

  • @odioinumeriprimi
    @odioinumeriprimi Рік тому

    Ciao Danilo, secondo te è possibile usare una levigatrice elettrica per eseguire il lavoro?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  Рік тому +1

      Certo se parli della levigatrice tipo mouse si , usa delicatezza senza premere con forza e poi utilizza le varie carte con granatura diversa.

    • @odioinumeriprimi
      @odioinumeriprimi Рік тому

      @@DaniloGarage grazie! :)

  • @alessandrofavini4046
    @alessandrofavini4046 2 роки тому

    per i cerchi di quest' Audi può anche andare bene un lavoro approssimativo, ma sulla mia Alfa Romeo Spider porterei i cerchi da un professionista che li salda e rivernicia come nuovi.....scherzi a parte ragazzi: chi meno spende più spende

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому +1

      Ma si Alessandro concordo con te , ma qui parliamo di ritocchi non di ripristino. Mi sembra palese che se i graffi fossero di più e più profondi avrei optato per l'intervento di un professionista.

  • @cosimocamillo1562
    @cosimocamillo1562 2 роки тому

    Volevo chiederti ci sono officine specializzate sul territorio che riparano i danni procurati ai cerchi in lega?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому +1

      Ma Certo che si in Puglia ne conosco uno specializzato solo perni cerchi che esegue verniciatura esclusivamente a polvere ,duratura nel tempo. Scrivimi su Instagram ciao

  • @TheSavino86
    @TheSavino86 2 роки тому

    Ciao Danilo, ieri sfortunatamente ho beccato un marciapiede e ho rigato leggermente il mio cerchio nero lucido... Questa tecnica andrebbe bene o mi tocca farlo riverniciare tutto il cerchio?

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      ciao questo metodo andrebbe bene solo se l'entità del danno non supera una moneta da 1€ anche in vari punti del cerchio. oppure se solo sul bordo. ovviamente procurati della vernice NERA LUCIDA . Alcuni di voi hanno utilizzato persino un aerografo (ma solo coloro che lo sanno utilizzare) . insomma la tecnica è validissima per 80% dei graffi. Lavora con calma e precisione. ciao

  • @emanuelemarchetti8827
    @emanuelemarchetti8827 Рік тому

    Ciao abbiamo gli stessi cerchi, ma
    Sei di Roma? Mi fai un preventivo?🤣

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  Рік тому

      Ciao anche se fossi di Roma lavoro esclusivamente sulla mia vettura, non ho una attività e quindi nn lavoro su altre vetture.

  • @flint0107
    @flint0107 2 роки тому

    Dani ciao. Ma quindi dopo tutti i passaggi con le varie tipologie di carta....concludiamo con spruzzata di bicomponente?
    Non ho l'aerografo quindi comprerò una bomboletta.
    La bomboletta una volta attivata e non utilizzata tutta, va poi buttata o ha durata?
    Grazie mitico

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      Ciao Luca, se il danno è piccolo tipo moneta da 5 centesimi non fare nulla. Se invece è esteso il danno tipo diversi centimetri allora si, la bomboletta una volta attivata dura massimo 24h mangia a 12h lo spruzzo potrebbe diventare poco omogeneo. Se usi qualsiasi tipo di bomboletta copri tutta l'auto con un celopha da 1 euro che si compra al ferramenta per evitare che piccole particelle possano attaccarsi sulla carrozzeria. Per altro resto come sempre a disposizione.😉

    • @flint0107
      @flint0107 2 роки тому

      @@DaniloGarage La strisciata è lunga circa 8-10 cm ....la prima passata xó l'ho data con la 150 e ha tolto tanto...domani vado avanti con 800 e 1200. In casa ho il lucido normale ma nn va bene...quindi la comprerò.

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      @@flint0107 ma a te i cerchi sn verniciati ? O sono diamantati? Se sn verniciati allora terminato il processo di verniciatura allora procedi con il bicomponente uno spruzzo non troppo accentuato fai 2 o 3 passaggi a distanza di 5 min . Tieni presente che io ho visto della bomboletta trasparente bicomponente 2 formati uno piccolo e poi il classico formato da 400 ml se non sbaglio e il costo è alto quindi cerca di fare più cose o ritocchi contemporaneamente per ottimizzare i costi.

    • @flint0107
      @flint0107 2 роки тому

      @@DaniloGarage No sono diamanti e il danno è come il tuo ma più esteso. Ho dato la prima passata con la 150 e ovviamente ha tolto parecchio ..quindi quando avrò rifinito con 800 e 1200 il trasparente è d'obbligo. Se usassi il classico trasparente durerebbe poco vero?

    • @flint0107
      @flint0107 2 роки тому

      Nel trasparente classico che ho ..c'è scritto che va bene per esterni e resistente alle intemperie

  • @solarflare2199
    @solarflare2199 2 роки тому

    Per sistemare il mio 19" stamattina mi hanno chiesto 200 euro + iva :O

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому +1

      Se diamantato è leggermente sopra la media , purtroppo i diamantati hanno un processo tutto loro e lo fanno pagare. Se è necessario fallo altrimenti opta per il fai da te.

  • @filiptrnovski7692
    @filiptrnovski7692 2 роки тому

    Ovviamente 🤣

  • @schiuma78
    @schiuma78 2 роки тому

    Ho appena raschiato un cerchio della Scenic 😡🤬🥵

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  2 роки тому

      Ciao il regalo pasquale , se il danno è limitato segui il video se è esteso la riparazione può vedersi.

  • @SuperSamudj
    @SuperSamudj 3 роки тому

    In carozzeria quanto costa??

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 роки тому

      Io per un cerchio normale non effetto diamantato ho speso 40€ ma se ci sono dei lavori da fare tipo saldatura, raddrizzamento ecc.. il prezzo sale a 70/80€. Per il diamantato non saprei dirti ma dovremmo essere vicino alla stessa cifra.

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 роки тому

      PS: NON PENSO CHE TUTTI I CARROZZIERI UTILIZZANO LA CABINA E FORNO PER VERNICIATURA A POLVERE. IL PREZZO SCRITTO È PER VERNICIATURA A POLVERE IN UN CENTRO SPECIALIZZATO.

    • @edoardoteobaldo7054
      @edoardoteobaldo7054 2 роки тому

      @@DaniloGarage per il diamantato si può pagare anche sui 150€