C'era una volta Peppe...la storia dei territori del Sud Italia rivitalizzati dalla bicicletta

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 лип 2024
  • C'era una volta Peppe che, dopo la pandemia, dal Nord Italia decise di ritornare e fermarsi nei suoi luoghi di origine, nel Sud.
    No, questa non è una favola, ma una storia vera. Ti raccontiamo come le iniziative dal basso, guidate dalla passione e dalla visione, possono connettere le persone, i luoghi e le comunità, rivitalizzare i territori e dare una svolta al turismo. Questo succede quando la #bicicletta è protagonista.
    È la storia della #VIASILENTE un sentiero meraviglioso che in poco meno di 600 km, suddivisi in 15 tappe, attraversa l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
    Di #SICILYDIVIDE l’itinerario cicloturistico permanente da Trapani a Catania (o viceversa) da percorrere in gravel, mountain bike o bici da corsa.
    Della ‪@cicloviaparchicalabria7404‬ che con i suoi 545 Km attraversa la Calabria più “intima” e autentica, godendo della presenza di quattro straordinarie aree protette - l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e le Serre - su una superficie di oltre 300 mila ettari.
    Pinar Pinzuti, story-teller di Bikeitalia, è stata invitata al Summit Mondiale della Bicicletta a Gent per partecipare alla conferenza Velo-city 2024. In questa prestigiosa occasione, Pinar ha deciso di raccontare in un modo speciale, anzi "favoloso", lo sviluppo del cicloturismo nelle aree rurali.
    #cicloviaparchicalabria #cicloturismo #viaggi #comunità #business #connessioni #itinerari #velocity
    ► Non perdere gli aggiornamenti di Bikeitalia, iscriviti alla nostra newsletter qui: www.bikeitalia.it/iscrizione-...
    ► Seguici su www.bikeitalia.it
    ► Trova l'ispirazione per il prossimo viaggio: www.fieradelcicloturismo.it
    Trasformiamo l'Italia in un Paese ciclabile

КОМЕНТАРІ • 2