In un mondo, ormai dominato da transumani, sub-umani e disumani, questo capolavoro è un inno sublime a perseguire la semplicità e le cose che costituiscono la vera essenza della vita.
Fin da bambino ti insegnano che devi lottare, combattere, schiacciare, prevalere, dominare, nel lavoro, nei rapporti con gli altri, nella vita. Io non voglio opprimere né creare sconfitti. Voglio una vita tranquilla, eccheccazzo.
@@diegodavide Tenco non fu deriso,ma incompreso,dalla massa,che preferiva un genere diverso quindi canzonette beat o amore cuore fiore,come oggi del resto
ho avuto il piacere di servirlo x pranzo 2 giorni durante il premio tenco a sanremo proprio ieri e l altro ieri.....mi son ricordato di questa canzone.....ancora bella adistanza di 15 anni!!!!
Questo è un brano... Bellissimo, profondo, di Francesco Tricarico, ovvero un poeta dei nostri giorni... Che problema c'è ad ammetterlo. Solo che lui non essendo mai sceso a compromessi é rimasto lì, nel limbo della musica italiana... Cmq ottimo cantautore moderno che(questo bisogna dirlo) lo ha portato a Sanremo, quindi al grande pubblico... Nientepopodimeno che... Pippo Baudo!
La colonna sonora della mia vita. Chiudi gli occhi e sembra ti stia parlando. Poi apri gli occhi e ti rendi conto che a tuo modo sei ricco, per quello che la vita ci ha regalato tra alti e bassi. Tricarico non cambiare mai.
Ascoltavo le sue canzoni da bambina grazie a mia madre,ai tempi non apprezzavo e non ero interessata essendo troppo piccola...ma caspita le ho riascoltate da adulta e mi sono emozionata e commossa!Poesie in musica e che musica!!
Mi ricorda i lunghi giri in macchina con la mia mamma a cantarla a squarciagola..❤️ ora che mi sono trasferita tanto lontana fa più male di quel che fa già. IO VOGLIO UNA VITA TRANQUILLA!!!
Io ho sempre cercato una vita tranquilla e serena, gli altri però me lo impediscono, mi prendono per pazzo, ma da adesso in poi gliela canto con questa bellissima è Intramontabile canzone
Tricarico fin dagli anni 90 ha sempre scritto testi visionari e particolari...un po' come Rino Gaetano, con le dovute differenze. Qui non si parla di roba, pere ecc. Piuttosto mi sembra un testo esistenziale, canzone disperata ma allo stesso tempo un bel inno alla vita. La vita sconfinata...meditiamo gente meditiamo...e come dice più di qualcuno la canzone è davvero bella, notevole sia nella musica che nel testo che nell' interpretazione.
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio..strappare un giorno dopo l altro è più sopravvivere non vivere ma naturalmente anch io più sopravvivo che vivo dal covid poi ne usciremo rotti e senza più nulla in mano
Þetta lag er snilld! Questa canzone é geniale, questa é una canzone che fa onore alla bellissima lingua italiana. Tricarico poeta ed artista di altri tempi. Persona schiva, sensibile, umile, profonda, ti stimo tantissimo.
Non potremo mai colmare un vuoto in noi cercando altre cose , fino a quando non troveremo la vera cosa di cui abbiamo bisogno e necessità.. sentiremo sempre il vuoto.
Tricarico ha una percezione superiore e la porta a noi. Questo e’ il suo mondo. Va al cuore delle cose, non può farne a meno ed allo stesso modo neppure ha alternativa. Sembra fuori luogo, quasi fosse ospite a casa d’altri, ma e’ invece lui il padrone di casa. La differenza che corre tra l’ambizione di appartenere e la libertà di essere la propria anima. Da' voce a se stesso e centra subito il bersaglio, ci da quello che ci manca e non sapevamo neppure, in fondo, di cercarlo. Da voce a noi, a quello che non sapevamo dire, forse fino a quel momento neppure sentire, e lo veste, lo trasporta in una canzone crescente che da intima diventa struggente, sontuosa ed, infine, completa. La seconda volta che la senti la vorresti gridare insieme a lui. Le stonature sono le sbeccature naturali nella pietra dove sono incise le parole. L’arte oggettiva, cioè capace di indurre in molti la medesima emozione, non si dimentica.
Una vita tranquilla e sempre quello che ho voluto avere quasi da voler mettere la testa sotto la sabbia e non pensare a niente ma la vita bisogna viverla anche con i suoi problemi e riuscire a risolverli e una bella sensazione che gi rende migliore
Ragazzi.... a noi ci manca solo l' Amore per essere felici. Ma non l'amore di una donna o di un'uomo o di una divinità. C'è un'Amore che vive in noi , o muore , ma non'è per qualcosa...è un modo di sentire e chi domina il mondo del denaro se ne guarda bene da insegnare cosa è e ci lascia sballottati tutta la " vita" , senza questo modo di sentire , che invece , sarebbe fondamentale per sentirsi amati. In un mondo dove tutti amano tutti , nessuno sarebbe abbandonato e disgraziato , disperato , ma la rete di cura dev'essere totale e ogniuno dev'essere interconnesso ad essa. Un desiderio profondo di nutrire ogni essere di cura , per un fatto di gratitudine e di fiducia nella vita e nell'Amore come base delle vite tutte , ecco cosa ci manca e se fossi in voi , giovani , io lo urlerei al mondo. Bisognerebbe fondare una YOUnion , come x dire... tu ( YOU) sei lo specchio del tutto , perchè sei una goccia ma è con ogni goccia che si compone l'oceano. Un'associazione libera delle masse di ogni stato e religione , un deposito di amore , che conquisterebbe tutto il mondo. Prima si fonderà YOUnion è prima il mondo rinascerà !!! L'ho sognata e così sarà!!!
Chi l ascolta nel Novembre 2020? Mi piacerebbe ascoltarla cantare da Vasco Rossi. Certo che questo Coronavirus la vita tranquilla non ce la sta rendendo. Speriamo in giorni migliori
Grazie Francesco per avere cercato strade nuove in un campo dove è difficile non ripetere cose già trite e vecchie. Trovo pagliuzze di oro puro mischiate al profumo del fieno.
Un testo che emozione un grandissimo della musica italiana migliore nettamente di battisti se era vivo doveva solo imparare da tricarico.TRICARICO GIÀ UNA LEGGENDA DELLA MUSICA ITALIANA
A te che sei un amico che trasmette un sentimento di amicizia in mondo incompresibile che non possiamo cambiare il mondo ma se la vita è bella e non deve essere manipolata noi non siamo dei robot siamo esseri umani
Genio incompreso. X me uno degli artisti italiani più sottovalutati di sempre. Trovo i suoi testi dei veri capolavori, x nn parlare di Vita tranquilla....semplicemente straordinaria!!!!!!!!
Ciao vita continuiamo a vivere in un mondo incomprensibile perché non ci vogliamo bene questo il grande peccato universale che esagera e si gonfia la testa e esagera solo per interesse questa non è vita 😢
Infinite grazie sei l'amore mio le tue parole rappresentano la mia vita non sono io a cambiare la vita ma se come Gesù incontro il calvario che incontriamo perché non ci vogliamo bene questo è vero ❤❤❤❤
Mi piace questa canzone disperata, ricordo che Vasco ha fatto fortuna cantando pezzi molto più mediocri. Qui è Tricarico a meritare una standing ovation.
annalisa tanghetti Vasco ha fatto una fortuna perché ha trovato (piú o meno volontariamente) il punto G dell'italiano medio che ascolta musica leggera: canzoni né troppo banali né profonde.
Quando avevo sentito la prima volta questa canzone ero un ragazzino e non l'avevo capita molto. Adesso a 30 anni le solite note suonano in modo diverso e purtroppo ora capisco la canzone anche troppo bene.
Lorenzo Socci la vita non è facile per nessuno e fare le vittime certo non ci aiuta... la canzone comunque è bella....in certi momenti della via capita di pensarla come Tricarico, ma per fortuna se riesci a dare un fiore a qualcuno qualcosa cambia.
Anch'io ho sempre pensato ad una vita tranquilla ma ero spericolata. Prigioniera dei miei pensieri, ho sempre cercato la libertà, qualcosa è cambiato.......questa canzone è di una dolcezza infinita, le parole commuovono e lui canta come un bambino con le sue speranze .
niente di più di emozionante che vedere scorrere il video della Mia e della Nostra città associato tra l'altro anche a una canzone tutto sommato orecchiabile e piacevole.. grazie Francesco
È vero, questa vita non sazia a pieno. Anche nei momenti più felici si sa bene che la felicità durerà poco, interrotta da qualcosa di doloroso. E così in quei momenti mi ritrovo a cantare questa canzone, nella speranza che la vita torni tranquilla, almeno per un pò.
Ciao la vita ci insegna che ogni giorno è fatto di ventiquattro ore e quello che incontriamo è un mistero pieno di trappole se questa è la vita che ci nutre non ci vuole bene
Se sei qui ad ascoltarlo anche nel 2024, complimenti amico mio, hai gusti bellissimi. Ma ora va, ascoltala, non perderti a leggere i commenti ❤️
Eccoci qua , grande Francesco
😍
No no..leggo..non è meno piacevole trovare chi apprezza questi capolavori, se non altro capolavori per noi...
L'ho visto e ascoltato dal vivo qualche giorno fa...è meraviglioso
😊a desio domenica sera
Un vero artista, spontaneo, genuino, umile, vero.
Lungavita a Tricarico
Mi associo al tuo pensiero
Magari può andare in una orchestra di liscio ...
Tricarico uno degli artisti più geniali e sottovalutati in Italia.
Vero,lo penso anch'io🙂.
COme spesso accade...
Hai pienamente ragione
Certo, perché non ha venduto l'anima come tutti han fatto...
La dedico a chi rende la vita ulteriormente difficile al prossimo senza conoscere la sua storia.
Parole sacrosante, giustissime! 🥰
In un mondo, ormai dominato da transumani, sub-umani e disumani, questo capolavoro è un inno sublime a perseguire la semplicità e le cose che costituiscono la vera essenza della vita.
❤
Impossibile non provare affetto per questo Artista
Avevo 13 anni e la cantavo speranzosa. Ora ne ho 28 ma niente è cambiato. Bellissima poesia
Ma tu sei bella
Artista Immenso
Grazie Francesco per la tua Musica
Dopo 16 anni gli stessi brividi e le stesse emozioni della prima volta!❤
Fin da bambino ti insegnano che devi lottare, combattere, schiacciare, prevalere, dominare, nel lavoro, nei rapporti con gli altri, nella vita. Io non voglio opprimere né creare sconfitti. Voglio una vita tranquilla, eccheccazzo.
La penso così anche io
questa canzone si riferisce alla droga,l'eroina ti da una vita tranquilla
@@giovanniluigibosco5744 ma che cazz
Sante parole!
@@giovanniluigibosco5744 tranquilla...😅🤣🤣🤣 meglio non parlare di cose che non si conoscono, si rischia di dire cazzate..
L'ascolto oggi, la canto urlando e con gli occhi gonfi di lacrime...non ce la faccio più! Ma ce la farò lo stesso! LIBERAAAAAA VERDE E SCONFINATA!!!
Marta che succede...
forza Marta
Anche io l'ascolto e piangooooo
Ed oggi come va? Come stai Marta?
@@giusydiscipio8410 a distanza di un anno sto molto molto meglio, il peggio è passato, grazie!
Francesco, sei profondo e intelligente come pochi. Non ti interessa la notorietà. Hai la tua ricchezza, che travalica l' effimero mondo della musica 💙
Uno degli artisti più bravi ma soprattutto sottovalutati del panorama musicale italiano.
Quant'è vero..
Non esageriamo….
Un uomo dalla intelligenza e sensibilità molto rara ai tempi d'oggi.
@@kistaasi suoi testi non sono mai banali e forse troppo profondi per il livello medio di questo paese.
Sottovalutato da chi?
semplici parole messe dove devono esser messe e nasce una poesia in musica.
Come tutti i capolavori Italiani vengono prima derisi e poi con gli anni apprezzati....
come accadde per Luigi Tenco..
Ma anche no
Chi la derise?!? Fece il botto..
@@diegodavide Tenco non fu deriso,ma incompreso,dalla massa,che preferiva un genere diverso quindi canzonette beat o amore cuore fiore,come oggi del resto
@@cuzio1981 ad avercene gemelli diversi oggi..
non riesco mai ad ascoltarla tutta senza piangere, grazie francesco.
Sarà Perché È La Nostra "Biografia"...
😢
Siamo in due allora
ho avuto il piacere di servirlo x pranzo 2 giorni durante il premio tenco a sanremo proprio ieri e l altro ieri.....mi son ricordato di questa canzone.....ancora bella adistanza di 15 anni!!!!
Questo è un brano... Bellissimo, profondo, di Francesco Tricarico, ovvero un poeta dei nostri giorni... Che problema c'è ad ammetterlo. Solo che lui non essendo mai sceso a compromessi é rimasto lì, nel limbo della musica italiana... Cmq ottimo cantautore moderno che(questo bisogna dirlo) lo ha portato a Sanremo, quindi al grande pubblico... Nientepopodimeno che... Pippo Baudo!
Forza Toro!
Siamo nel 2024 e io sto ancora ascoltando questo poeta che è uno dei migliori... Grazie x tenermi compagnia in certe notti così così... 😭😭😭😭😭
Antonio Rodolfi presente!
è vero è molto particolare Antonio! se ami il genere passa a commentare qui: ua-cam.com/video/ffayHaU8kH8/v-deo.html
Qualcuno può spiegarmi il senso della canzone??? Perché mi sembra un po’ contraddittoria
@@lucianabottino3661 la vita è una contraddizione in termini ogni giorno, ogni momento e questa canzone ne è un manifesto
Verissimo Antonio Rodolfi
È un qualcosa di onirico questo testo TRICARICO UN GIGANTE
La colonna sonora della mia vita. Chiudi gli occhi e sembra ti stia parlando. Poi apri gli occhi e ti rendi conto che a tuo modo sei ricco, per quello che la vita ci ha regalato tra alti e bassi. Tricarico non cambiare mai.
Capolavoro assoluto, scritto da un cantautore "minore" che tutti hanno sempre sottovalutato. Poesia❤️
Ennesimo capolavoro sottovalutato
Ascoltavo le sue canzoni da bambina grazie a mia madre,ai tempi non apprezzavo e non ero interessata essendo troppo piccola...ma caspita le ho riascoltate da adulta e mi sono emozionata e commossa!Poesie in musica e che musica!!
Mi ricorda i lunghi giri in macchina con la mia mamma a cantarla a squarciagola..❤️ ora che mi sono trasferita tanto lontana fa più male di quel che fa già.
IO VOGLIO UNA VITA TRANQUILLA!!!
Un grande artista incompreso e sottovalutato 😢😢😢 sei un grande
Canzone pazzesca,parole che fanno riflettere! Magistrale! 💯
Tricarico è come Lucio Battisti: tramite la sua musica riesce sempre a farti venire la pelle d'oca.
Si sente anche nello stile un qualcosa di lui
Capolavoro
Una canzone bellissima e attuale.
Ci sono capolavori sconfinati...questo è uno di quelli. Grande Tricarico
Molto bravo! Lo ascolto sempre con piacere.
Io ho sempre cercato una vita tranquilla e serena, gli altri però me lo impediscono, mi prendono per pazzo, ma da adesso in poi gliela canto con questa bellissima è Intramontabile canzone
Genio! La prima volta che l'ho sentita al Festival di Sanremo mi ha commosso. Immenso Tricarico!!!
Bellissima, immensa, straordinaria, geniale
Tricarico fin dagli anni 90 ha sempre scritto testi visionari e particolari...un po' come Rino Gaetano, con le dovute differenze. Qui non si parla di roba, pere ecc. Piuttosto mi sembra un testo esistenziale, canzone disperata ma allo stesso tempo un bel inno alla vita. La vita sconfinata...meditiamo gente meditiamo...e come dice più di qualcuno la canzone è davvero bella, notevole sia nella musica che nel testo che nell' interpretazione.
Per tutti quelli che strappano un giorno dopo l'altro alla vita.
Grazie
Bella frase...
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio..strappare un giorno dopo l altro è più sopravvivere non vivere ma naturalmente anch io più sopravvivo che vivo dal covid poi ne usciremo rotti e senza più nulla in mano
Avanti
@@Maurycnbbresciaprofeta ❤
Quando basta una canzone per renderti immortale.
Una delle canzoni piu' belle del panorama italiano
Þetta lag er snilld! Questa canzone é geniale, questa é una canzone che fa onore alla bellissima lingua italiana. Tricarico poeta ed artista di altri tempi. Persona schiva, sensibile, umile, profonda, ti stimo tantissimo.
Non potremo mai colmare un vuoto in noi cercando altre cose , fino a quando non troveremo la vera cosa di cui abbiamo bisogno e necessità.. sentiremo sempre il vuoto.
Esatto..
Non l'ho ancora trovata, a 56 anni....
@@capranius24 fratello!
Mi sono sempre immedesimato molto in questa canzone ❤
Tricarico é un genio, ma i deboli pagano per tutti
I sensibili piuttosto
@@Emi-cd4yj esatto
Poesia...puro.. tutto.mitico❤
Grazie! Hai raccontato la storia della mia vita. E chissà di quanti altri.
La mia....La canto sempre d'inverno correndo sotto la pioggia....E fankulo chi mi prende per pazzo....
Grazie Francesco. Grazie per la tua delicatezza, grazie per essere. Le piccole cose, son diventantate grandi. Basta un sorriso.
Adoro questa canzone, secondo me una delle più belle canzoni italiane di sempre!!
questa canzone più la sento e più mi da la voglia di non mollare...grande
Non molleremo mai ❤
Non molleremo mai ❤
Io la trovo una canzone immensa...
Tricarico ha una percezione superiore e la porta a noi.
Questo e’ il suo mondo. Va al cuore delle cose,
non può farne a meno ed allo stesso modo neppure ha alternativa.
Sembra fuori luogo, quasi fosse ospite a casa d’altri, ma e’ invece lui il padrone di casa.
La differenza che corre tra l’ambizione di appartenere e la libertà di essere la propria anima.
Da' voce a se stesso e centra subito il bersaglio, ci da quello che ci manca e non sapevamo neppure, in fondo, di cercarlo.
Da voce a noi, a quello che non sapevamo dire, forse fino a quel momento neppure sentire, e lo veste, lo trasporta in una canzone crescente che da intima diventa struggente, sontuosa ed, infine, completa.
La seconda volta che la senti la vorresti gridare insieme a lui.
Le stonature sono le sbeccature naturali nella pietra dove sono incise le parole.
L’arte oggettiva, cioè capace di indurre in molti la medesima emozione, non si dimentica.
Grande!
Invictus Sim-Racing Italia potresti spiegarmi il senso??? Io la trovo un po’ contraddittoria alla fine grazie mille ☺️
Una vita tranquilla e sempre quello che ho voluto avere quasi da voler mettere la testa sotto la sabbia e non pensare a niente ma la vita bisogna viverla anche con i suoi problemi e riuscire a risolverli e una bella sensazione che gi rende migliore
Bellissima
Tricarico é per pochi,non tutti possono capirlo,immenso senza tempo e originale
Davide Bulfamante significato della canzone! E soprattutto il finale
Sempre bellissima! La musica non è meritocratica, Tricarico dovrebbe essere sui piedistalli della musica italiana.
Se andasse sui piedistalli lo rovinerebbero !!!!
Queste resteranno veramente nella storia.. un capolavoro...
Veramente un pezzo che ti scava dentro! La vita è un giro spericolato in giostra!grande Tricarico!
Ragazzi.... a noi ci manca solo l' Amore per essere felici. Ma non l'amore di una donna o di un'uomo o di una divinità. C'è un'Amore che vive in noi , o muore , ma non'è per qualcosa...è un modo di sentire e chi domina il mondo del denaro se ne guarda bene da insegnare cosa è e ci lascia sballottati tutta la " vita" , senza questo modo di sentire , che invece , sarebbe fondamentale per sentirsi amati. In un mondo dove tutti amano tutti , nessuno sarebbe abbandonato e disgraziato , disperato , ma la rete di cura dev'essere totale e ogniuno dev'essere interconnesso ad essa. Un desiderio profondo di nutrire ogni essere di cura , per un fatto di gratitudine e di fiducia nella vita e nell'Amore come base delle vite tutte , ecco cosa ci manca e se fossi in voi , giovani , io lo urlerei al mondo. Bisognerebbe fondare una YOUnion , come x dire... tu ( YOU) sei lo specchio del tutto , perchè sei una goccia ma è con ogni goccia che si compone l'oceano. Un'associazione libera delle masse di ogni stato e religione , un deposito di amore , che conquisterebbe tutto il mondo. Prima si fonderà YOUnion è prima il mondo rinascerà !!! L'ho sognata e così sarà!!!
Artista dalla sensibilità commovente,persona di grande intelligenza
Chi l ascolta nel Novembre 2020?
Mi piacerebbe ascoltarla cantare da Vasco Rossi.
Certo che questo Coronavirus la vita tranquilla non ce la sta rendendo.
Speriamo in giorni migliori
Artista sottovalutato.....come tanti in italia....bravo Francesco!!!!!
Mi ricorda molto Rino Gaetano. Un grande artista, fuori dal tempo e di un altra dimensione!
Grazie Francesco per avere cercato strade nuove in un campo dove è difficile non ripetere cose già trite e vecchie.
Trovo pagliuzze di oro puro mischiate al profumo del fieno.
Bellissima. Ogni volta che l'ascolto ho i brividi!
Questa è la musica di quei poeti,geni incompresi, che ti entra dentro...
La vita spericolata è entrata nelle case degli italiani ma anche questa vita tranquilla lo meriterebbe
questo testo lo trovo autentico,commovente.
mi piace.
questi sono cantautori di spessore, potreppero cambiare la musica "spazzatura" che abbiamo in italia,grande tricarico
Un testo che emozione un grandissimo della musica italiana migliore nettamente di battisti se era vivo doveva solo imparare da tricarico.TRICARICO GIÀ UNA LEGGENDA DELLA MUSICA ITALIANA
Tricarico sei fantastico. Grazie per le emozioni che ci regali
Oggi me la voglio proprio dedicare,,,grande Francesco,Tricarico,
bella....non tutti comprendono una canzone come questa.........bisogna averlo provato!!
cava792 potresti spiegarmi il significato??? Soprattutto il finale del videoclip non ho capito grazie mille ☺️
proprio bella ...si dopo tanta vita spericolat giusto volere una vita tranquilla..così semplcemente emozionante
Ti adoro. Questa canzone sembra scritta per me. Grazie di esserci.
Tricarico Max Gazzè Daniele Silvestri....artisti di uno spessore così elevato che sono per pochi❤
Sussiste una differenza fondamentale tra lui e gli altri menzionati, palesatasi dal 2020 in poi...
Un vero artista mette a nudo l'anima e ci si rispecchia nella sua profondità come su di un lago. Semplicemente meravigliosa...
@@silviarock.7297 Nanà ha un sosia allora... Magie di gatto....
@@cat-rina3782 si chiama Tommy! ♡
@@silviarock.7297 Sarà sicuramente bellissimo il tuo Tommy
un grande Poeta contemporaneo
Tra le altre cose sei anche un simpaticone, oltre alla bravura non ci sono dubbi ❤
A te che sei un amico che trasmette un sentimento di amicizia in mondo incompresibile che non possiamo cambiare il mondo ma se la vita è bella e non deve essere manipolata noi non siamo dei robot siamo esseri umani
L’Autenticità si paga...., sempre...
Ma la Libertà è uno stato impagabile ...
Questo commento ha dentro un mondo
Quando non ci accontentiamo di niente in questa vita ma tutto sommato siamo contenti così,,,,che dire è bellissima
Più la sento e più...
Vorrei morire per non amarla...
Non esiste poesia senza sofferenza!
Genio incompreso. X me uno degli artisti italiani più sottovalutati di sempre. Trovo i suoi testi dei veri capolavori, x nn parlare di Vita tranquilla....semplicemente straordinaria!!!!!!!!
Favoloso Tricarico, se arte dev'essere artisti si nasce
Ciao vita continuiamo a vivere in un mondo incomprensibile perché non ci vogliamo bene questo il grande peccato universale che esagera e si gonfia la testa e esagera solo per interesse questa non è vita 😢
Infinite grazie sei l'amore mio le tue parole rappresentano la mia vita non sono io a cambiare la vita ma se come Gesù incontro il calvario che incontriamo perché non ci vogliamo bene questo è vero ❤❤❤❤
Mi piace questa canzone disperata, ricordo che Vasco ha fatto fortuna cantando pezzi molto più mediocri.
Qui è Tricarico a meritare una standing ovation.
annalisa tanghetti Vasco ha fatto una fortuna perché ha trovato (piú o meno volontariamente) il punto G dell'italiano medio che ascolta musica leggera: canzoni né troppo banali né profonde.
come darti torto..
Eresie
ua-cam.com/video/TEHJmbY3PyU/v-deo.html
E poi c' è chi dice che la musica è solo un suono...da sempre la nia miglior terapia ❤
Tricarico é un artista che suggerisce, a chi ascolta, mondi quotidiani che difficilmente notiamo.lo fa in maniera semplice ma non banale.
Bellissima
Al Festival feci il tifo per Tricarico, la sua canzone non era male, anzi, avrebbe meritato senz'altro la finale. Claudio
Non tutti hanno orecchio per apprezzare il meglio
Quando avevo sentito la prima volta questa canzone ero un ragazzino e non l'avevo capita molto.
Adesso a 30 anni le solite note suonano in modo diverso e purtroppo ora capisco la canzone anche troppo bene.
19 non mi piace. 19 persone hanno avuto una vita facile, beati loro!
Lorenzo Socci la vita non è facile per nessuno e fare le vittime certo non ci aiuta... la canzone comunque è bella....in certi momenti della via capita di pensarla come Tricarico, ma per fortuna se riesci a dare un fiore a qualcuno qualcosa cambia.
Ma cosa sarebbe successo.a tricarico?Che problemi ha avuto?
COVID 19 HAH AAH AH AH H AH AH A HAH H AH AH AH AH AH AH AHA HA AH HA AH
Ma quanto è bella!
Bravo e Immenso Tricarico!
2022 un’artista profondo,infantile,serio ,ironico ,sensibile ,un folletto geniale ❤️❤️❤️canzone meravigliosa.
Anch'io ho sempre pensato ad una vita tranquilla ma ero spericolata. Prigioniera dei miei pensieri, ho sempre cercato la libertà, qualcosa è cambiato.......questa canzone è di una dolcezza infinita, le parole commuovono e lui canta come un bambino con le sue speranze .
Adorata dal primo ascolto!
niente di più di emozionante che vedere scorrere il video della Mia e della Nostra città associato tra l'altro anche a una canzone tutto sommato orecchiabile e piacevole.. grazie Francesco
... disperata, spericolata, però libera perché sconfinata... Bellissima, Tricarico🌹❤🌹
Questo è uno dei pochi artisti italiani che da un senso alle sue canzoni non canzonette
avevo dimenticato questa canzone,stamattina mi è riaffiorata nella mente,bella e vera ora finalmente UNA VITA TRANQUILLA
Una delle più belle canzoni .
Grazie poeta 😘✌️
E' veramente difficile essere veramente saziati da questa vita...
John Moro provarci almeno però.....
È vero, questa vita non sazia a pieno. Anche nei momenti più felici si sa bene che la felicità durerà poco, interrotta da qualcosa di doloroso. E così in quei momenti mi ritrovo a cantare questa canzone, nella speranza che la vita torni tranquilla, almeno per un pò.
passa a commentare fidati John: ua-cam.com/video/ffayHaU8kH8/v-deo.html
Mi riconosco in Tricarico .
Capolavoro ancora nel 2020...
Si sono d' accordo...gli anni vanno avanti, ma i brividi che mi lascia questa canzone sono sempre gli stessi di anni fa....Grazie ....
Ciao la vita ci insegna che ogni giorno è fatto di ventiquattro ore e quello che incontriamo è un mistero pieno di trappole se questa è la vita che ci nutre non ci vuole bene