Vic, non so se hai notato, ma una delle prime volte che incontri il Duca, lui dice ad Ethan: ''Vuoi comprare qualcosa? Sai, un mio vecchio amico era solito fare questa domanda!''. È una palese citazione al mercante di Resident Evil 4, che spesso faceva la domanda a Leon!
Francesco Verdi Se hai giocato il gioco col doppiaggio originale, il Duca scimmiotta letteralmente la battuta del mercante, con tanto di intonazione della voce!
Quasi tutti: non è più Resident evil perché Resident evil sono solo zombie. Resident evil 1: serpenti giganti,ragni giganti, squali zombie,piante assassine strane
Atmosfera del primo e del secondo irraggiungibile! Questo RE Village a livello narrativo e di gameplay é un fps con una storia banale e senza mordente. Ecco perché i fans rivogliono il vecchio stile. Non per nulla RE 2 Remake ha venduto piú di Village al lancio... coincidenze?
@@stephenking836 Gli unici che vogliono il vecchio stile sono i videogiocatori fossilizzati su un passato idolatrato solo perché quando ci giocavano da bambini,non avevano pretese e quindi si gustavano il tutto, dopodiché viene aggiunta la nostalgia. Se giochi come re 1 e re 2 fossero usciti oggi non avrebbero fatto paura a nessuno
@@niccolozeggio6231 Hai ragione ma é palese che i giochi di prima avevano una qualità indiscutibile sia per trama che per gameplay. Poi mi puoi dire che non é il tuo genere. RE 8 bello tecnicamente ma é uno sparatutto anonimo che tra 10/15 anni non si ricorderá nessuno. RE 1, 2 hanno dei Remake che vendono come il pane e sono due giochi usciti piú di 20 anni fá. Il tuo ragionamento lo comprendo, ma é come dire che qualsiasi stravolgimento di trama e gameplay viene fatto, il giocatore deve tenerselo così com'è e accettarlo a prescindere da tutto. Le recensioni valutano un prodotto per pro e contro! RE 8 é tecnicamente buono, ma a livello di narrazione e personaggi é deludente. All'inizio del gioco ti vengono presentati tutti i boss, la scenetta é assai ridicola oltretutto non credi? Vuole essere un survival horror ma l'ho finito con così tante munizioni da poter tirare giú il mondo. Si spara tantissimo! In un survival mi aspetto di trovare poche munizioni e sparare solo quando necessario! aumenta sicuramente l'immersivitá! Infatti con i primi funzionava ma anche con altri survival tipo silent hill. Finito il gioco appaiono le sfide da completare per accumulare punti e comprare armi con munizioni infinite (finita la prima run ti garantisci la prima pistola e il primo fucile con munizioni infinite). Tanto per enfatizzare la natura fps. Le boss fight sono le piú brutte e anonime che ho visto in tutta la saga (togliendo il 6). Gli enigmi potevano anche toglierli perché sono imbarazzanti! Di una facilità disarmante! Certo! Nei primi RE non ci sono mai stati enigmi complessi per carità, ma erano gratificanti e molto spesso piacevoli (tipo Jill che suona il piano). Risoluzione degli enigmi su RE Village: poblema da risolvere e bigliettino a lato con la soluzione. La difficoltà di RE Village é morire a livello normale! Se capita é soltanto perché devi capire un'attimo come uccidere un boss. La lore sono 4 documenti in croce (quelli fondamentali a capire il minestrone) che vogliono convincerti che tutto quello che hai visto sono esperimenti e armi bio-tecnologiche. A livello di sceneggiatura fá acqua! Poi se a te piace sono contento figurati! Anzi ti invidio. Io preferivo di gran lunga il fascino di Wesker e il mistero della Umbrella e delle sue reali origini (che qui hanno smerdato con 2 righe di testo! Dico sul serio non sto ironizzando). In sostanza un gioco divertente con tanti contenuti una volta finito. Per me merita un 8.5 ma tutto sul gameplay e la realizzazione tecnica buona. La trama é dimenticabile e anonima.
@@lorenzopiscosi9566 condivido con te! Infatti la lore era interessante in RE 1 e 2. In Village sembra scritta in 5 minuti tanto per giustificare pseudo-vampire che in realtà sono sciami di mosche?!? Ma dai! Colpa mia che sono abituato a storie ben realizzare e appassionanti? Chiedo scusa se ho standard troppo elevati. Come ho scritto nel precedente commento RE Village é bello! Ma é come chiamare un nuovo film Il signore degli Anelli e metterci una banda di motociclisti! (Riferimento alla caratterizzazione di Heisenberg/padre gascoigne/transformers). Poi questo é il mio giudizio per carità. Ma non penso di essermi inventato nulla! Ho finito ieri la seconda run.
@@stephenking836 guarda che anche la trama dei primi due Resident evil non era chissà cosa, semplicemente era qualcosa di fresco e quindi nuovo. Se uscisse adesso re 1 sarebbe massacrato dalla critica poiché banale ( la storia non la lore). E non era neanche sta gran difficoltà se dobbiamo essere onesti la difficoltà era data dai comandi e dal sapersi gestire i nastri
si ma leon è un essere umano xD a livello di roleplay, per quanto puo far storcere il naso a qualcuno, ci sta e comunque il 5 non è brutto perche è un po action come il 4 tra l'altro, ma perche è proprio brutto ambientazione e tutto, almeno dalla seconda meta in poi
Nel 4 tutte le mosse di Leon in realtà ci stanno. Parliamo sempre di un uomo addestrato da un esperto come Jack Krauzer. Le mosse di wrestling sono soprattutto nel 6. Nel 4 hai principlamente calci e vabbè, il fatto hce puoi spezzare il collo ai nemici se li prendi alle spalle, ma come mosse ci stanno.
Per il resto, concordo assolutamente con il video. Mi è piaciuto tantissimo, ed ho notato un buon passo avanti dal punto di vista narrativo. Molto più Action del 7, ma non trovo assolutamente sia un difetto, visto che l’azione fa parte di RE tanto quanto l’Horror ormai. Mi sono piaciuti molto i collegamenti con i precedenti capitoli della Saga sopratutto. E sono davvero curioso di vedere il 9 a questo punto...
È bello ogni tanto cambiare l'inquadratura dello sfondo, identifica ogni periodo dei video oltre che rinfrescare la visione in modo di non stancare. Anche se mi piace vedere le tue collezioni cinematografiche, potresti farle vedere tutte in un video.
L'ho finito stasera stessa e devo dire che è uno di quelli che mi è piaciuto di più. L'unico difetto PERSONALMENTE non hanno approfondito troppo i vari personaggi di cui mi interessava la storia particolarmente, il resto tanta roba.
@@diegomirandoli2631 Monroe è tenerissimo ahah Voglio un suo pupazzo adesso... E se Ethan, da brava testa di minchia quale è, si fosse stato zitto dopo aver preso il “barattolo”, poteva anche lasciarlo in vita :/ Ma effettivamente non mi sembrava troppo felice ora che ci penso...
@@davida1229 Probabilmente se non lo uccideva Ethan non lo uccideva l'avrebbe ucciso Madre Miranda per aver perso il flacone. Lui dopotutto stava solo facendo quello che gli avevano ordinato. Detto questo mi è dispiaciuto troppo ucciderlo.
@@victorlaszlo88 nemmeno a me. a cose normali negli horror se vedo un problema mi ci butto di faccia ma li mi sono sudate le mani la parte più bella di quel pezzo è la reazione di Ethan quando viene messo all'angolo nella camera da letto che fa un urletto spaventato e lo dico perché abbiamo avuto la stessa identica reazione🤣
Fare una trasposizione cinematografica di Resident Evil 7 e 8 sarebbe un sogno (sempre dandolo in buone mani e capaci) Il migliore secondo me per location , personaggi (Lady D. è fantastica)e storia. Inoltre oltre a Leon anche Ethan è un personaggio che merita . Spero non la buttino sul supereroistico (basti vedere che sia Lady Dimitrescu che Heisenberg o Rose abbiano dei poteri alla X Men tipo Wolverine e Magneto ) Stupendo comunque ,non vedo l'ora che esca il 9🤩 PS Per il Duca comunque penso che abbia il permesso di stare in quelle location perchè ha un accordo con i signori dei villaggi, infatti nei documenti di Lady Dimitrescu si legge che aveva degli incontri per affari , secondo la trama nonostante sia semi neutrale
Moreu è una citazione a Darian. Oltre che per l'aspetto, la scena dove lo si vede guardare la tv è un rimando alla scena di Darian che guarda il live action di Celentano. Infine, Moreu vive distaccato dal villaggio e preferisce la natura come solo Celentano ci insegna. Ma forse è solo l'ennesimo alterego di Adrian... Moreudrian.
Dopo aver giocato entrambi i the evil within, avevo già immaginato cosa sarebbe successo entrando in casa beneviento sopratutto appena ho visto la luce soffusa rossa tetra appena riemerso dal pozzo. Ovviamente PT faceva molta più paura ma durava anche molto meno di the evil within.
Oddio death silence... Mi hai sbloccato un ricordo. Terrificante, ma pur sempre un ricordo. Film concettualmente devastante ma con qualche difetto di produzione.
L'ho finito proprio oggi e devo dire che apparte qualche scena, dove la regia e messa in scena non era proprio perfetta.... Bè lo reputo un capolavoro! Gameplay action spettacolare, parte horror che si regge bene in piedi, sceneggiatura con qualche piccolo buco ma geniale veramente... Ho come la sensazione che questo sia uno dei capitoli migliori che vedremo perché è il secondo di una trilogia e di solito il capitolo di intermezzo è sempre il migliore (guerre stellari ep5, le due Torri, Spiderman 2, oldboy ecc...)
Bella recensione, mi hai incuriosito molto verso questi 2 ultimi capitoli... Aspetto con trepidazione la recensione della prima stagione di Invincible 💪
L'idea di prendere a piene mani da altre creature del mondo horror al di fuori dello zombie classico, come vampiri, lupi mannari o streghe ci sta benissimo nell' immaginario collettivo di Resident Evil, in tutti gli altri episodi si trovavano sempre un mostro o due con nomi o temi che riprendono un elemento 'folkloristico' ( o comunque rintracciabile in qualche modo in qualche leggenda o altro) del luogo in cui è ambientato, ancora di più in Village se il posto è uno sperduto villaggio europeo in mezzo alle montagne, lontano dal resto del mondo e con una popolazione piuttosto legata alle proprie tradizioni. In più offre grande opportunità per rendere il gameplay più vario e intenso.
Il 7º e l’8º capitolo, sono i migliori dai tempi del 4º Resident Evil! Nonostante io non ami i giochi in prima persona, in questi due casi l’ho trovata una scelta funzionale e riuscita! 2 giochi splendidi
Casa Beneviento capolavoro, sarà un omaggio a PT, ma ragazzi, l'atmosfera che si respira in quella casa è veramente da brividi e mi è piaciuta parecchio gia da quando si entra si respira un aria malefica
Sicuramente é soggettivo ma parlando della parte di Beneviento ho trovato PT più spaventoso. PS: voglio un gioco con il Duca come protagonista! Best character!
Mi piace questa inquadratura, decisamente importante per lo spettatore, con queste luci e questa angolazione è più piacevole il video... La recensione la ascolto e metto like proprio per supporto al canale e al Buon Vic perché non gioco e non ho niente per giocare non sono molto in target ma supporto e mi piace sempre come descrive le cose Vic!! ps bellissima la live non ho mai staccato il video anche se andavo a fare cose per non togliere la view|||
Devo essere sincero da grande amante della saga ho notato un notevole passo avanti soprattutto dal punto di vista narrativo, senza abbandonare quella vena a tratti action e un po da tamarrata b-movie horror che caratterizza la saga. Si vede il voler abbracciare una tipologia di gameplay un po' action anche se a tratti un po' più facile del 7. Non ho apprezzato molto l l'utilizzo di lady dimistcru appare poche volte in tutto il gioco e la parte del castello che è la parte più pubblicizzata dura poco ma per il resto mi è piaciuto molto. 8,2/10
Vic, non c'entra molto con il video, ma volevo dirti che, dal tuo vecchio video di qualche settimana fa sui David di Donatello, ho visto i Predatori, di Pietro Castellitto, e devo dire che mi trovo completamente d'accordo con te. Un film spettacolare, senza una vera e propria storia, ma veramente fresco e diverso dagli altri film italiani. L'ho trovato simile a L'ultimo capodanno di Dino Risi, non so se lo conosci (tratto da un racconto di Niccolò Ammaniti). Poi un'altra tua recensione che mi ha spinto a vedere un film è stata Midsommar. Film fantastico, sul serio. Anche se non lo considero un film horror vero e proprio (mi è sembrato più un film drammatico/thriller psicologico) penso che lo potrei definire il mio horror moderno preferito. Comunque complimenti, i tuoi video sono sempre fantastici ;¬)
No, esperto proprio no e sono giusto opinioni personali, se iniziassi a parlare di gaming costantemente mi arriverebbe addosso una shitstorm pesante, temo
@@victorlaszlo88 se ne parli bene come hai fatto con questo gioco in questo video, le uniche shitstorm che riceveresti sarebbero solo quelle del tipo "ma piantala che non sei Tutubbi o Cicciogamer, torna a fare i film" da parte di rompixxxzo che vogliono infastidirti solo per il gusto di farlo. Ok, non sei esperto quanto loro, ma la tua opinione che è un mix tra esperto di cinema e critico d'arte non è male da tener conto.
Comune dal menù principale, oltre ai bozzetti e cose varie sia del sette sia dell'otto (con info in più sui mostri, sulle cose pensate, ma non inserite etc.) sono accessibili documenti extra che oltre ad approfondire la questione dell'insabbiamento dell'incidente del sette, dicono che la Connections, che appare nel sette, è stata fondata da un ex membro dell'Umbrella
Io voglio essere sincero, il marketing si è basato su promuovere il villan principale Alcina DImitrescu l'anno fatto per tranne in inganno gli "Howard Wolowitz e "Raj Koothrappali di turno" 🤣🤣🤣🤣 poi devo dire che hanno creato un personaggio così attraente e sensuale! Nel complesso hanno fatto bene cambiare format del Resident Evil: non deve essere azione e sparate "alla Rambo" ma deve essere enigmatico e dare quella tensione (e un po'di ansia) al giocatore!
Ho trovato che la "fiaba" all'inizio di Village assomiglia un po' anche ai racconti che il "mostro" fa a Conor in A Monster Calls (o Sette minuti dopo la mezzanotte nella versione italiana), film di J.A.Bayona del 2017 con Sigourney Weaver e Felicity Jones, pellicola che sì mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire. Infatti se dovessi esprimermi attraverso un voto darei a succitato lungometraggio un 7-.
Se volete "un po'" di sfida per quanto riguarda i boss in Resident evil, provate a battere il boss finale del remake del 3 a difficoltá massima😂😂😂 c'è da bestemmiare a volontá
Grandi ambientazioni varietà di nemici storia fatta bene...nemici studiati benissimo fino all'ultimo dettaglio..molto meglio village del 7..anche più action..molti lo criticano solo per il fatto perché vogliono ogni resident evil come il primo e il secondo..non e detto che ogni resident evil deve essere per forza zombie e camminare o enigmi..per me capcom con village ha fatto un capolavoro..grande capcom..
Ottima recensione. Una cosa mi è saltata all’occhio riguardo agli enigmi tu sostieni che sono più difficili rispetto al passato. Ma per quel che mi riguarda in verità in questo capitolo gli enigmi sono veramente banali enigma + risposta sotto al naso. Del resto ho adorato il gioco ed è un bel gioco!
Molto bello e impegnativo nel punto giusto...i vari enigmi sono abbastanza bilanciati e risolvibili in pochi minuti...sembra complesso ma e molto lienare...una bella trama ecc....finito in circa 9 ore
Scusa Victor, te ne parlo ora che me ne ricordo: so che sei parecchio impegnato, ma mi piacerebbe tanto che riprendessi le classifiche prima o poi, perchè amo ascoltarti per ore. Se le riprendessi, ce ne sarebbero alcune alle quali sarei particolarmente interessato, quindi te le elenco: - Film in tecnica mista - Film di Scooby-Doo - Film di Lupin 3rd - Film dello Studio Ghibli - Film di Woody Allen - Film anime (con trama originale, quindi non collegata a serie) - (So che non li apprezzi, ma) film dei Muppets Grazie per la cortese attenzione, ti adoro
L'ho già finito 3 volte, lo adoro, è divertentissimo, quasi come RE 4 ai tempi. Ovviamente l'anima di Resident è quella del primo, del 2 Remake, ma non mi dispiace questa seconda natura più action e divertente, ma occhio a non esagerare che se no si arriva al 5 o peggio ancora al 6.
ATTENZIONE SPOILER: nella scena dopo i titoli di coda, quando rose adulta entra nell'auto, dopo un po’ si ferma è un tizio passa vicino all’auto, quindi sembra che loro in auto si fermino perché hanno visto quella figura, un ragazzo nella modalità foto è riuscito a zoommare e si vede la mano con 3 dita di Ethan, e li uno potrebbe pensare, avranno usato il modello tanto è in lontananza e non si vede, però la mano è la stessa con la solita fascia e il resto, ma i vestiti sono completamente diversi, quindi perché creare un altro modello per quella scena?
Io mi sono accorto della persona, ma secondo me non è Ethan anche perché ora è Evelin il protagonista, sarebbe figo che diventasse tipo la nuova coscienza del cadou.
@@claudiomariaperotti3248 si però perché creare un altro modello solo per quella scena, e poi perché l'auto si fermerebbe quando vede quella persona? Se pensi che sia Ethan ha senso che si fermi
@@MaikeruNoKen05 yep e se fosse Ethan spero diventi la nuova coscienza come già detto, immaginati che in realtà è solo un programmatore furbetto che voleva farci depistare lol
@@claudiomariaperotti3248 no no in molti lo hanno detto e ci sono numerosi video su UA-cam, però Miranda quando ha strappato un cuore a Ethan ha detto che lui sarebbe rimasto nella memoria del megamicete, e Rose è la forma vera di Eveline, quindi che sia una allucinazione? Però bisogna contare che la macchina si ferma, o è Rose che non sapeva di questa cosa è appena ha visto Ethan ha chiesto al guidatore di fermarsi, boh
Lo sto giocando in questi giorni, davvero bello poi giocato su series X con il ray tracing attivo a 60fps è davvero tanto roba, ora mi godo la recensione
Premetto che giocai al primo RE per ps1 a 13 anni. A me dal 3 in poi nex mi è piaciuto, nemmeno il 7 che sembra un miscuglio di film horror e questo men che meno che sembra un mix di tutto tranne il vero resident evil. Se RE7 avesse avuto gli stessi mostri dei primi 3 capitoli (o magari qualche variante ma non troppo) sarebbe stato il top. Purtroppo dal 4 in poi hanno pensato di sviluppare la storia di cui sinceramente me ne frega poco:se io compro un gioco horror chiamato RE voglio vagare in corridoi bui con zombie dietro l'angolo, non andRe in giro a sparare a vampiri, lupi mannari, combattere col boss di metal gear solid e comprare munizioni da un ciccione(ma non esiste!!) Quello che fa paura in 7n gioco horror è che il play si immedesima in 7na situazione che deve essere il più realistica possibile.ma vi pare che in un villaggio pieno di mostri se ne va un ciccione in giro col carretto e ti vende munizioni?dying light è stato molto piùhorror e realistico(parkour estremo a parte)
Posso confermare che avendolo finito a livello di grafica e soprattutto di storyline e di tutto è uno dei migliori della saga, finale devastante come anche le premesse per i futuri RE . Capolavoro !
Madonna sto ancora pensando alle rivelazioni finali e ai salti che ho fatto dalla sedia per quei colpi di scena. Poi questo gioco ha la lore che mi ha interessato di più. Fantastica. Per me è un capolavoro, non mi frega di quello che dicono gli altri
Ciao vic scusa x la domanda fuori contesto, mi sapresti dire quando potrebbe uscire lotr su prime video?. PS: village è molto interessante ma la durata minha un pò deluso
Ho giocato Village è mi è piaciuto nonostante la svolta un po action, purtroppo ho notato un sacco di nostalgici (e pure io sono fan dei primi capitoli) che gli buttano addosso merda senza neanche averlo provato
@@jeby89 "sembra" per l'appunto, proprio perché la gente parla senza sapere, è una prerogativa italiana per antonomasia. Poi magari sono gli stessi che dicono che RE era solo zombie.
@@edivh_stories7287 ma io posso anche capire, sono gusti, se piace solo RE classico come i primi capitoli e non si è minimamente aperti al fatto che il brand possa anche evolvere col tempo, o avere delle parentesi che escano dal canone più stretto. Ma parlarne come se fosse un gioco di m... di qualità bassa è disonesto.
un ottimo COD village. Non so se la gente lo sa ma la saga di resident evil era un survival horror,non centrano gli zombie. E' un pò come......vediamo....un venom macchietta? o come fare un devil may cry strategico...non so davvero come siamo messi....bastava chiudere e fare una nuova ip
Resident evil ha smesso di essere survival dalla prima metà del primo gioco. Una volta che avevi le armi giuste diventavi una macchina da guerra anti B.O.W
Guarda non mi interessano tanto i videogiochi, ma dopo questo video penso che me lo comprerò, ma ti volevo fare una domanda... ma la recensione della prima stagione di Invincible?
Io lo vedo come un rifacimento spirituale del 4 , il gioco in se funziona alla grande e ethan è il classico scemo dei film horror di serie B , ma la saga di per se è sembra basata su questo genere , avrei voluto più che altro qualche spiegazione più scientifica riguardo le mostruosità nel gioco.
Guardo il video e lascio i miei due centesimi Dello spirito dei resident evil è rimasto ben poco, potevano chiamarlo call of duty horrors in Europe, e avrebbe venduto lo stesso E non parlo del cambio di ambientazione, nemici, dico proprio il gameplay Si passa più tempo a sparare che a ragionare, gli enigmi hanno letteralmente la soluzione affianco, ci sono numerosi momenti alla scappa scappa in Outlast, non ti mette quasi mai orrore ma grazie al sistema di drop e al vendor, ti mette in condizione di voler combattere i nemici, ma senza avere alle spalle un gameplay focalizzato sul fps, senza un sistema di puntamento degno di un gioco di questo genere. Bellissime le varie ambientazioni, la trama è abbastanza banalotta ma in resident evil non è mai brillata la trama😅, si sono sempre assestati sulla trama di un film horror di serie B I personaggi principali sono interessanti ma Ethan è irritante, scritto un po col culo Il gioco è anche divertente ma non è resident evil Biohazard era molto più re di questo Vabbè ormai è diventato questo
Buongiorno principessa, sono quasi vent'anni che è così, aspettarsi qualcosa di diverso è proprio da sprovveduti. Anzi, secondo me è molto più resident evil questo del 5 o del 6, ma di gran lunga
@@victorlaszlo88 no no meglio del 5 e 6 sicuramente, ma è un passo indietro rispetto al 7 secondo me, che manteneva un po di più l'aspetto survival e gli enigmi erano più vari di questo, l'ho anche scritto sopra
@@victorlaszlo88 anzi non mi pare da sprovveduto aspettarsi un prodotto simile a re7, ma con una maggiore profondità di gameplay;invece si è andato incontro ad una involuzione di quest'ultimo, mascherata bene dall'ampia varietà di ambientazioni Poi il gioco rimane divertente ma non è né un resident evil né un buono shooter perché manca un sistema di puntamento adeguato
@@frankmonkey6362 Boruto non è Naruto, le ultime serie dei cavalieri dello zodiaco non sono i cavalieri dello zodiaco, la serie A di oggi non è la serie A, Silent Hill negli ultimi 2-3 capitoli non era come nella trilogia iniziale, la WWE non è più la WWE, Creed non è Rocky, Magic the gathering non è + Magic.......e ci aggiungo pure "le nostre madri ricordano ai nostri padri che non le amano più come una volta"; ragazzi sveglia: ogni cosa nella vita e nel mondo, o muore o cambia, amore compreso. Nulla rimane invariato a lungo. Quando una cosa non muore, cambia. Quando una cosa non è cambiata, vedrai che sarà morta.
@@AlfonsoZ81 si, è cambiato, ma cambiare non è sinonimo di miglioramento Biohazard è stato un cambiamento in positivo, village un po meno, ma pazienza, solo non credo che sia il migliore della serie o giù di li come molti professano
Vic, non so se hai notato, ma una delle prime volte che incontri il Duca, lui dice ad Ethan: ''Vuoi comprare qualcosa? Sai, un mio vecchio amico era solito fare questa domanda!''. È una palese citazione al mercante di Resident Evil 4, che spesso faceva la domanda a Leon!
Nel doppiaggio inglese lo imita proprio, sono volato via
Si dice che quel mercante vaga ancora in giro a vendere roba teletrasportandosi da un posto all'altro
Francesco Verdi Se hai giocato il gioco col doppiaggio originale, il Duca scimmiotta letteralmente la battuta del mercante, con tanto di intonazione della voce!
Comunque vic non sentirti in colpa se parli di videogiochi è un piacere ascoltare video come questi :)
Quasi tutti: non è più Resident evil perché Resident evil sono solo zombie.
Resident evil 1: serpenti giganti,ragni giganti, squali zombie,piante assassine strane
Atmosfera del primo e del secondo irraggiungibile! Questo RE Village a livello narrativo e di gameplay é un fps con una storia banale e senza mordente. Ecco perché i fans rivogliono il vecchio stile.
Non per nulla RE 2 Remake ha venduto piú di Village al lancio... coincidenze?
@@stephenking836 Gli unici che vogliono il vecchio stile sono i videogiocatori fossilizzati su un passato idolatrato solo perché quando ci giocavano da bambini,non avevano pretese e quindi si gustavano il tutto, dopodiché viene aggiunta la nostalgia.
Se giochi come re 1 e re 2 fossero usciti oggi non avrebbero fatto paura a nessuno
@@niccolozeggio6231 Hai ragione ma é palese che i giochi di prima avevano una qualità indiscutibile sia per trama che per gameplay. Poi mi puoi dire che non é il tuo genere.
RE 8 bello tecnicamente ma é uno sparatutto anonimo che tra 10/15 anni non si ricorderá nessuno. RE 1, 2 hanno dei Remake che vendono come il pane e sono due giochi usciti piú di 20 anni fá.
Il tuo ragionamento lo comprendo, ma é come dire che qualsiasi stravolgimento di trama e gameplay viene fatto, il giocatore deve tenerselo così com'è e accettarlo a prescindere da tutto.
Le recensioni valutano un prodotto per pro e contro! RE 8 é tecnicamente buono, ma a livello di narrazione e personaggi é deludente. All'inizio del gioco ti vengono presentati tutti i boss, la scenetta é assai ridicola oltretutto non credi? Vuole essere un survival horror ma l'ho finito con così tante munizioni da poter tirare giú il mondo. Si spara tantissimo! In un survival mi aspetto di trovare poche munizioni e sparare solo quando necessario! aumenta sicuramente l'immersivitá! Infatti con i primi funzionava ma anche con altri survival tipo silent hill. Finito il gioco appaiono le sfide da completare per accumulare punti e comprare armi con munizioni infinite (finita la prima run ti garantisci la prima pistola e il primo fucile con munizioni infinite). Tanto per enfatizzare la natura fps.
Le boss fight sono le piú brutte e anonime che ho visto in tutta la saga (togliendo il 6).
Gli enigmi potevano anche toglierli perché sono imbarazzanti! Di una facilità disarmante! Certo! Nei primi RE non ci sono mai stati enigmi complessi per carità, ma erano gratificanti e molto spesso piacevoli (tipo Jill che suona il piano). Risoluzione degli enigmi su RE Village: poblema da risolvere e bigliettino a lato con la soluzione.
La difficoltà di RE Village é morire a livello normale! Se capita é soltanto perché devi capire un'attimo come uccidere un boss.
La lore sono 4 documenti in croce (quelli fondamentali a capire il minestrone) che vogliono convincerti che tutto quello che hai visto sono esperimenti e armi bio-tecnologiche. A livello di sceneggiatura fá acqua! Poi se a te piace sono contento figurati! Anzi ti invidio. Io preferivo di gran lunga il fascino di Wesker e il mistero della Umbrella e delle sue reali origini (che qui hanno smerdato con 2 righe di testo! Dico sul serio non sto ironizzando).
In sostanza un gioco divertente con tanti contenuti una volta finito.
Per me merita un 8.5 ma tutto sul gameplay e la realizzazione tecnica buona. La trama é dimenticabile e anonima.
@@lorenzopiscosi9566 condivido con te! Infatti la lore era interessante in RE 1 e 2. In Village sembra scritta in 5 minuti tanto per giustificare pseudo-vampire che in realtà sono sciami di mosche?!? Ma dai! Colpa mia che sono abituato a storie ben realizzare e appassionanti? Chiedo scusa se ho standard troppo elevati.
Come ho scritto nel precedente commento RE Village é bello! Ma é come chiamare un nuovo film Il signore degli Anelli e metterci una banda di motociclisti! (Riferimento alla caratterizzazione di Heisenberg/padre gascoigne/transformers).
Poi questo é il mio giudizio per carità. Ma non penso di essermi inventato nulla! Ho finito ieri la seconda run.
@@stephenking836 guarda che anche la trama dei primi due Resident evil non era chissà cosa, semplicemente era qualcosa di fresco e quindi nuovo.
Se uscisse adesso re 1 sarebbe massacrato dalla critica poiché banale ( la storia non la lore).
E non era neanche sta gran difficoltà se dobbiamo essere onesti la difficoltà era data dai comandi e dal sapersi gestire i nastri
Se Lèon aveva una sfiga tremenda coi primi giorni di lavoro, devo dire che Ethan è messo ancora peggio. Poro stello
Madonna🤣
Si ma allo stesso tempo ha anche un culo allucinante nello scampare a determinate situazioni.
Ovvio, è proporzionale. Altrimenti il gioco finisce dopo mezz'ora🤔
effettivamente hai ragione ma ricordiamoci che lèon ha dovuto sopportare Ashley...
@@santiagovige9158 Ho giocato una volta sola a Resident Evil 4 e non l'ho trovata così irritante.
"finché mi metti i personaggi che fanno mosse di wrestling ai mostri, quello non è Resident Evil"
Flasback a Leon che fa le suplex in RE4
Hahahahahahahahah si però la suplex puoi farla solo nel castello nel 4, no? Almeno XD
Resident WWE
si ma leon è un essere umano xD a livello di roleplay, per quanto puo far storcere il naso a qualcuno, ci sta e comunque il 5 non è brutto perche è un po action come il 4 tra l'altro, ma perche è proprio brutto ambientazione e tutto, almeno dalla seconda meta in poi
Altro che Brock Lesnar
Nel 4 tutte le mosse di Leon in realtà ci stanno. Parliamo sempre di un uomo addestrato da un esperto come Jack Krauzer. Le mosse di wrestling sono soprattutto nel 6. Nel 4 hai principlamente calci e vabbè, il fatto hce puoi spezzare il collo ai nemici se li prendi alle spalle, ma come mosse ci stanno.
non sono così in depressione per un gioco da quando ho giocato the last of us part 2
Bellissimo quando Chris viene definito un pesta-macigni, riferendosi a re5 in cui nell'ultimo capitolo prende a cazzotti i macigni. ahah
Mi ha spezzata. Ahahahah
*ricordi stile Vietnam* maledetti steroidi.....
nessuno:
proprio nessuno:
lady dimitrescu: morte agli uomini! morte per snu snu!
«Ho fatto tanto “snu snu”» (Zapp Brannigan).
Aspettavo questo video più dello stipendio
Io aspetto quello di Jojo
Per il resto, concordo assolutamente con il video. Mi è piaciuto tantissimo, ed ho notato un buon passo avanti dal punto di vista narrativo. Molto più Action del 7, ma non trovo assolutamente sia un difetto, visto che l’azione fa parte di RE tanto quanto l’Horror ormai.
Mi sono piaciuti molto i collegamenti con i precedenti capitoli della Saga sopratutto. E sono davvero curioso di vedere il 9 a questo punto...
Mai chiuso VIllage così velocemente, proprio quello che ci vuole per smorzare l'ansia prima di andare a letto. Faccio di quei salti sulla sedia 🤣
Ho finito da poco questo Village e ora l'ho subito ricominciato. La parte Beneviento da paralisi assolutamente. Grande Vic
Io ero spaventatissimo in quella parte
@@andyagu3375 io purtroppo l'ho giocata a cavallo tra sabato sera e domenica mattina quindi ahimè un po' di ansia e paura me la sono persa sul finale
Ma quanto è macho Heisenberg? Cioè è stato sicuramente il mio preferito dei quattro signori di Miranda
Sicuro altro che la culona per quanto sia "secsy"
@@scemochilegge123 onestamente, è, secondo me, anche il signore con la voce più adatta ; il suo doppiatore italiano ha fatto un ottimo lavoro.
È bello ogni tanto cambiare l'inquadratura dello sfondo, identifica ogni periodo dei video oltre che rinfrescare la visione in modo di non stancare. Anche se mi piace vedere le tue collezioni cinematografiche, potresti farle vedere tutte in un video.
Comunque re village bellisimo, meno angosciante ma più bello per la trama. Mi sono innamorato di questo titolo
Pensa che io l'ho trovato più angosciante del VII
@@victorlaszlo88 casa Beneviento non mi ha fatto dormire la notte, non ho mai provato così tanta angoscia per un Resident Evil
Non so se vergognarmi o essere fiera di conoscere Frankenstein's Army...
Ethan doppiato con la voce di Ted Mosby spacca!
I Mitchells vs le macchine è proprio carino. Da vedere assolutamente per un pò di svago.
L'ho finito stasera stessa e devo dire che è uno di quelli che mi è piaciuto di più. L'unico difetto PERSONALMENTE non hanno approfondito troppo i vari personaggi di cui mi interessava la storia particolarmente, il resto tanta roba.
Concordo.
Io mi sarei volentieri comprato un capitolo con solo Heisemberg ahaha.
@@davida1229 Heisemberg Miglior Boss del gioco. Ma dal punto di vista del personaggio preferisco Monroe, mi sta proprio simpatico quel gobbo.
@@diegomirandoli2631 Monroe è tenerissimo ahah
Voglio un suo pupazzo adesso...
E se Ethan, da brava testa di minchia quale è, si fosse stato zitto dopo aver preso il “barattolo”, poteva anche lasciarlo in vita :/
Ma effettivamente non mi sembrava troppo felice ora che ci penso...
@@davida1229 Probabilmente se non lo uccideva Ethan non lo uccideva l'avrebbe ucciso Madre Miranda per aver perso il flacone. Lui dopotutto stava solo facendo quello che gli avevano ordinato. Detto questo mi è dispiaciuto troppo ucciderlo.
@@davida1229 vabbè alla fine meglio che è morto mi faceva troppa pena
il pezzo di casa beneviento è il momento in cui anche io mi sono detto.....ok aspettiamo il sole
Non mi era mai successo in età adulta
Vero😅😅
Ho chiamato la mia ragazza per farmi compagnia😂
@@victorlaszlo88 nemmeno a me.
a cose normali negli horror se vedo un problema mi ci butto di faccia ma li mi sono sudate le mani
la parte più bella di quel pezzo è la reazione di Ethan quando viene messo all'angolo nella camera da letto che fa un urletto spaventato e lo dico perché abbiamo avuto la stessa identica reazione🤣
Io ero sul punto di spegnere la play. GG perché hanno cercato di fare un qualcosa di leggermente diverso, ma comunque alla resident evil
io ogni volta che vedo un percorso di sangue per terra e c'entrano i bambini penso a una citazione di Max Payne..
Fare una trasposizione cinematografica di Resident Evil 7 e 8 sarebbe un sogno (sempre dandolo in buone mani e capaci)
Il migliore secondo me per location , personaggi (Lady D. è fantastica)e storia. Inoltre oltre a Leon anche Ethan è un personaggio che merita . Spero non la buttino sul supereroistico (basti vedere che sia Lady Dimitrescu che Heisenberg o Rose abbiano dei poteri alla X Men tipo Wolverine e Magneto )
Stupendo comunque ,non vedo l'ora che esca il 9🤩
PS Per il Duca comunque penso che abbia il permesso di stare in quelle location perchè ha un accordo con i signori dei villaggi, infatti nei documenti di Lady Dimitrescu si legge che aveva degli incontri per affari , secondo la trama nonostante sia semi neutrale
Piccolo OT: mi piace moltissimo il nuovo sfondo devo dire!
Così un po’ sfocato e “distaccato”, è molto bello secondo me...
SPOILER:
Rose adulta solo a me sembra tanto una Abby di The Last of Us più giovane e meno grossa?
Si, solo a te.
SPOILER:
Non tanto, più che altro mi ricorda tantissimo Ethan (che abbiamo potuto vedere in faccia tramite delle mod)
In ritardo di due anni ma l'ho finito oggi. Io pensavo fosse una specie di retroscena di Miranda che vuole rapire una bambina
Moreu è una citazione a Darian. Oltre che per l'aspetto, la scena dove lo si vede guardare la tv è un rimando alla scena di Darian che guarda il live action di Celentano. Infine, Moreu vive distaccato dal villaggio e preferisce la natura come solo Celentano ci insegna. Ma forse è solo l'ennesimo alterego di Adrian... Moreudrian.
😂😂😂 geniale!
Dopo aver giocato entrambi i the evil within, avevo già immaginato cosa sarebbe successo entrando in casa beneviento sopratutto appena ho visto la luce soffusa rossa tetra appena riemerso dal pozzo. Ovviamente PT faceva molta più paura ma durava anche molto meno di the evil within.
Beh PT non era un gioco, era una demo concettuale
Ma il primo the evil within che giocone è stato, secondo me un po’ sotto valutato
@@lorb6298 il 2 è meglio secondo me un po' meno la parte finale con il tizio.ner o
Già me lo immagino: Rose: “mamma chi era mio padre?”
mamma: “rose siediti, ti racconto una storia”
Oddio death silence... Mi hai sbloccato un ricordo. Terrificante, ma pur sempre un ricordo. Film concettualmente devastante ma con qualche difetto di produzione.
Vic concordo con te ,la perte ispirato a P.T è stupenda.
~Luna
Ti batto le mani Victor. Una recensione davvero ben fatta, si vede che il gioco lo hai vissuto.
Mi è arrivato oggi e sono pronto a giocarlo tutto di un fiato, ma già dal titolo del video l’hype mi è salito a mille. Grande Vic. N1.
Buongiorno...volevo sapere se e sicuri e legale acquistare gli account offline steam per PC su eBay...al costo di 3 euro.
@@surrealartphotomanipolatio5271 non credo, se sono rubati è tutto fuorchè legale
L'ho finito proprio oggi e devo dire che apparte qualche scena, dove la regia e messa in scena non era proprio perfetta.... Bè lo reputo un capolavoro!
Gameplay action spettacolare, parte horror che si regge bene in piedi, sceneggiatura con qualche piccolo buco ma geniale veramente...
Ho come la sensazione che questo sia uno dei capitoli migliori che vedremo perché è il secondo di una trilogia e di solito il capitolo di intermezzo è sempre il migliore (guerre stellari ep5, le due Torri, Spiderman 2, oldboy ecc...)
@@CristianZanin2002 se dovessi fare una mia classifica direi
Resident Evil 1
Resident Evil 8
Resident Evil 2
Resident Evil 7
Resident Evil 4
Resident Evil 3
Resident Evil 5
Resident Evil 6
@@blackstark3586 è il code verovica?
@@CristianZanin2002 vah beh, almeno hai detto che è una tua classifica
@@luomodiporlock3758 degli spin off ho giocato solo Resident Evil 0 e nemmeno finito e il revelation 2
Bella recensione, mi hai incuriosito molto verso questi 2 ultimi capitoli... Aspetto con trepidazione la recensione della prima stagione di Invincible 💪
Grande Victor sempre sul pezzo
Resident evil village , l'unico gioco horror dove vuoi correre incontro al mostro 😂😂
#calpestami
Caleel sei tu?
Nah , solo un fan 😂😂
"Da-da-da-da".
L'ansia a mille.
L'idea di prendere a piene mani da altre creature del mondo horror al di fuori dello zombie classico, come vampiri, lupi mannari o streghe ci sta benissimo nell' immaginario collettivo di Resident Evil, in tutti gli altri episodi si trovavano sempre un mostro o due con nomi o temi che riprendono un elemento 'folkloristico' ( o comunque rintracciabile in qualche modo in qualche leggenda o altro) del luogo in cui è ambientato, ancora di più in Village se il posto è uno sperduto villaggio europeo in mezzo alle montagne, lontano dal resto del mondo e con una popolazione piuttosto legata alle proprie tradizioni.
In più offre grande opportunità per rendere il gameplay più vario e intenso.
Sì, ma poi ha senso, è comunque una cosa spiegata
Il 7º e l’8º capitolo, sono i migliori dai tempi del 4º Resident Evil! Nonostante io non ami i giochi in prima persona, in questi due casi l’ho trovata una scelta funzionale e riuscita! 2 giochi splendidi
Per me sono anche meglio del 4
Casa Beneviento capolavoro, sarà un omaggio a PT, ma ragazzi, l'atmosfera che si respira in quella casa è veramente da brividi e mi è piaciuta parecchio gia da quando si entra si respira un aria malefica
Sicuramente é soggettivo ma parlando della parte di Beneviento ho trovato PT più spaventoso.
PS: voglio un gioco con il Duca come protagonista! Best character!
Mi piace questa inquadratura, decisamente importante per lo spettatore, con queste luci e questa angolazione è più piacevole il video...
La recensione la ascolto e metto like proprio per supporto al canale e al Buon Vic perché non gioco e non ho niente per giocare non sono molto in target ma supporto e mi piace sempre come descrive le cose Vic!!
ps bellissima la live non ho mai staccato il video anche se andavo a fare cose per non togliere la view|||
Devo essere sincero da grande amante della saga ho notato un notevole passo avanti soprattutto dal punto di vista narrativo, senza abbandonare quella vena a tratti action e un po da tamarrata b-movie horror che caratterizza la saga. Si vede il voler abbracciare una tipologia di gameplay un po' action anche se a tratti un po' più facile del 7. Non ho apprezzato molto l l'utilizzo di lady dimistcru appare poche volte in tutto il gioco e la parte del castello che è la parte più pubblicizzata dura poco ma per il resto mi è piaciuto molto.
8,2/10
Vic, non c'entra molto con il video, ma volevo dirti che, dal tuo vecchio video di qualche settimana fa sui David di Donatello, ho visto i Predatori, di Pietro Castellitto, e devo dire che mi trovo completamente d'accordo con te. Un film spettacolare, senza una vera e propria storia, ma veramente fresco e diverso dagli altri film italiani. L'ho trovato simile a L'ultimo capodanno di Dino Risi, non so se lo conosci (tratto da un racconto di Niccolò Ammaniti). Poi un'altra tua recensione che mi ha spinto a vedere un film è stata Midsommar. Film fantastico, sul serio. Anche se non lo considero un film horror vero e proprio (mi è sembrato più un film drammatico/thriller psicologico) penso che lo potrei definire il mio horror moderno preferito. Comunque complimenti, i tuoi video sono sempre fantastici ;¬)
Bello bello! Questo Resident Evil Village mi è piaciuto veramente tanto!
Grande victor secondo me dovresti aumentare lo spazio per i titoli del mondo videoludico si vede che sei un esperto e sopratutto molto appassionato
No, esperto proprio no e sono giusto opinioni personali, se iniziassi a parlare di gaming costantemente mi arriverebbe addosso una shitstorm pesante, temo
@@victorlaszlo88 se ne parli bene come hai fatto con questo gioco in questo video, le uniche shitstorm che riceveresti sarebbero solo quelle del tipo "ma piantala che non sei Tutubbi o Cicciogamer, torna a fare i film" da parte di rompixxxzo che vogliono infastidirti solo per il gusto di farlo. Ok, non sei esperto quanto loro, ma la tua opinione che è un mix tra esperto di cinema e critico d'arte non è male da tener conto.
15:25 abbiamo un uomo di cultura e conoscenza, nice, nice
Comune dal menù principale, oltre ai bozzetti e cose varie sia del sette sia dell'otto (con info in più sui mostri, sulle cose pensate, ma non inserite etc.) sono accessibili documenti extra che oltre ad approfondire la questione dell'insabbiamento dell'incidente del sette, dicono che la Connections, che appare nel sette, è stata fondata da un ex membro dell'Umbrella
Dopo tutti questi anni di intro a 4x, secondo me puoi fatturare un botto se inizi a doppiare le controindicazioni dei farmaci nelle pubblicità!
Haha casa di beneviento ho avuto dei traumi.. atmosfera stranissima
Io voglio essere sincero, il marketing si è basato su promuovere il villan principale Alcina DImitrescu l'anno fatto per tranne in inganno gli "Howard Wolowitz e "Raj Koothrappali di turno" 🤣🤣🤣🤣 poi devo dire che hanno creato un personaggio così attraente e sensuale!
Nel complesso hanno fatto bene cambiare format del Resident Evil: non deve essere azione e sparate "alla Rambo" ma deve essere enigmatico e dare quella tensione (e un po'di ansia) al giocatore!
B.R.A.V.I.S.S.I.M.O
Che bella recensione , complimentoni !!
Hai detto tutto quello che c'era da dire ,in pieno accordo con te!!!
Ho trovato che la "fiaba" all'inizio di Village assomiglia un po' anche ai racconti che il "mostro" fa a Conor in A Monster Calls (o Sette minuti dopo la mezzanotte nella versione italiana), film di J.A.Bayona del 2017 con Sigourney Weaver e Felicity Jones, pellicola che sì mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire. Infatti se dovessi esprimermi attraverso un voto darei a succitato lungometraggio un 7-.
Se volete "un po'" di sfida per quanto riguarda i boss in Resident evil, provate a battere il boss finale del remake del 3 a difficoltá massima😂😂😂 c'è da bestemmiare a volontá
Bella recensione ! come sempre d'altronde
Concordo che Tutti i personaggi non sono stati usati al loro massimo potenziale, come Donna Benevento, Heisenberg e Dimitrescu.
Parlerai mai di cyberpunk? Adoro come recensisci in generale
Grandi ambientazioni varietà di nemici storia fatta bene...nemici studiati benissimo fino all'ultimo dettaglio..molto meglio village del 7..anche più action..molti lo criticano solo per il fatto perché vogliono ogni resident evil come il primo e il secondo..non e detto che ogni resident evil deve essere per forza zombie e camminare o enigmi..per me capcom con village ha fatto un capolavoro..grande capcom..
Ottima recensione. Una cosa mi è saltata all’occhio riguardo agli enigmi tu sostieni che sono più difficili rispetto al passato. Ma per quel che mi riguarda in verità in questo capitolo gli enigmi sono veramente banali enigma + risposta sotto al naso. Del resto ho adorato il gioco ed è un bel gioco!
"Io sono molto per il curvy, mi piace tantissimo"
Mattia Ferrari, 2021
Molto bello e impegnativo nel punto giusto...i vari enigmi sono abbastanza bilanciati e risolvibili in pochi minuti...sembra complesso ma e molto lienare...una bella trama ecc....finito in circa 9 ore
Con questo video mi hai fatto venire un hipe pazzesco... Ahimè lo prenderò quando scenderà un po' di prezzo...
Scusa Victor, te ne parlo ora che me ne ricordo: so che sei parecchio impegnato, ma mi piacerebbe tanto che riprendessi le classifiche prima o poi, perchè amo ascoltarti per ore.
Se le riprendessi, ce ne sarebbero alcune alle quali sarei particolarmente interessato, quindi te le elenco:
- Film in tecnica mista
- Film di Scooby-Doo
- Film di Lupin 3rd
- Film dello Studio Ghibli
- Film di Woody Allen
- Film anime (con trama originale, quindi non collegata a serie)
- (So che non li apprezzi, ma) film dei Muppets
Grazie per la cortese attenzione, ti adoro
Dopo Village consiglio di recuperare alcune saghe ormai tristemente dimenticati come Forbidden siren e Project zero.
Molto belle, anche se particolarissime. Io adoravo anche i F. E. A. R.
@@victorlaszlo88 ma come mai non fanno più un F.E.A.R.? Che giochi, la IA era un qualcosa di incredibile
!!!Buonasera...sempre splendido!!!
L'ho già finito 3 volte, lo adoro, è divertentissimo, quasi come RE 4 ai tempi. Ovviamente l'anima di Resident è quella del primo, del 2 Remake, ma non mi dispiace questa seconda natura più action e divertente, ma occhio a non esagerare che se no si arriva al 5 o peggio ancora al 6.
Diciamo che nella sua magnificenza, nell’ultimo quarto l’action tamarro è dilagato un pochino troppo
Secondo me l'hanno capita, ad esempio io ho preferito questo al VII
@@victorlaszlo88 anche io ho preferito questo, malgrado ritenga il 7 un ottimo titolo.
I agree
Lo inizierò stasera… 🤯
ATTENZIONE SPOILER: nella scena dopo i titoli di coda, quando rose adulta entra nell'auto, dopo un po’ si ferma è un tizio passa vicino all’auto, quindi sembra che loro in auto si fermino perché hanno visto quella figura, un ragazzo nella modalità foto è riuscito a zoommare e si vede la mano con 3 dita di Ethan, e li uno potrebbe pensare, avranno usato il modello tanto è in lontananza e non si vede, però la mano è la stessa con la solita fascia e il resto, ma i vestiti sono completamente diversi, quindi perché creare un altro modello per quella scena?
Io mi sono accorto della persona, ma secondo me non è Ethan anche perché ora è Evelin il protagonista, sarebbe figo che diventasse tipo la nuova coscienza del cadou.
@@claudiomariaperotti3248 si però perché creare un altro modello solo per quella scena, e poi perché l'auto si fermerebbe quando vede quella persona? Se pensi che sia Ethan ha senso che si fermi
@@MaikeruNoKen05 yep e se fosse Ethan spero diventi la nuova coscienza come già detto, immaginati che in realtà è solo un programmatore furbetto che voleva farci depistare lol
@@claudiomariaperotti3248 no no in molti lo hanno detto e ci sono numerosi video su UA-cam, però Miranda quando ha strappato un cuore a Ethan ha detto che lui sarebbe rimasto nella memoria del megamicete, e Rose è la forma vera di Eveline, quindi che sia una allucinazione? Però bisogna contare che la macchina si ferma, o è Rose che non sapeva di questa cosa è appena ha visto Ethan ha chiesto al guidatore di fermarsi, boh
Victor fai la classifica delle tue serie tv preferite e fai anche altre classifiche dal peggiore al migliore di altre saghe
Appena finito, per quanto mi riguarda miglior capitolo della saga a mani bassissime
Ma stai scherzando vero?
@@LOL-lf5yu no
@@qhwbeudusuenenn33nd8d8di Siete messi molto male allora.
@@LOL-lf5yu conosci i gusti personali? Se vuoi te li spiego, mi sembri molto ignorante riguardo tale ambito.
@@qhwbeudusuenenn33nd8d8di E tu sai cosa è Resident Evil? Perché anche tu mi sembri molto ignorante al riguardo
È il video che Linkero a tutti quelli che mi dicono che VIIIAGE non è un vero RE !
Vic piccola recensione a Caparezza??
Dai che magari arriva davvero
Bello bello, mi è piaciuto un bel po'🙂
Morale della favola: Mai stare con Chris. È morte certa
Da notare le due citazioni a futurama 😂😂😂
Si vede un botto il cambio di qualità con la nuova camera daje
Ciao video, ci vediamo fra un paio di anni quando riuscirò a giocarlo su una ps5 👋🏼
Bellissima la storyline di Ethan 👏👏🏻👏👏🏻👏👏🏻👏😱😱
Meglio il posizionamento,ma servono un po’ più luci per il viso. Ottimo video comunque
Victor nel primo Resident evil è STRAPIENO di enigmi e puzzle😅
Mi piace perché mi ricorda un botto il 4, anche perché non sono proprio un grande fan dei survival horror
Io non riesco a giocarlo mi mette troppa ansia come tutti i giochi horror survival in prima persona.
Il video su Exuvia Vic? :'(
Lo sto giocando in questi giorni, davvero bello poi giocato su series X con il ray tracing attivo a 60fps è davvero tanto roba, ora mi godo la recensione
Premetto che giocai al primo RE per ps1 a 13 anni. A me dal 3 in poi nex mi è piaciuto, nemmeno il 7 che sembra un miscuglio di film horror e questo men che meno che sembra un mix di tutto tranne il vero resident evil. Se RE7 avesse avuto gli stessi mostri dei primi 3 capitoli (o magari qualche variante ma non troppo) sarebbe stato il top. Purtroppo dal 4 in poi hanno pensato di sviluppare la storia di cui sinceramente me ne frega poco:se io compro un gioco horror chiamato RE voglio vagare in corridoi bui con zombie dietro l'angolo, non andRe in giro a sparare a vampiri, lupi mannari, combattere col boss di metal gear solid e comprare munizioni da un ciccione(ma non esiste!!) Quello che fa paura in 7n gioco horror è che il play si immedesima in 7na situazione che deve essere il più realistica possibile.ma vi pare che in un villaggio pieno di mostri se ne va un ciccione in giro col carretto e ti vende munizioni?dying light è stato molto piùhorror e realistico(parkour estremo a parte)
Concordo con te Victor👍👍
Mi é piaciuto moltissimo questo nuovo capitolo della saga🤩🤩
Bellissimo gioco.. E c'è gente che lo critica e spala merda.. Non ho parole.. Un giocone in tutto per tutto
Posso confermare che avendolo finito a livello di grafica e soprattutto di storyline e di tutto è uno dei migliori della saga, finale devastante come anche le premesse per i futuri RE . Capolavoro !
Madonna sto ancora pensando alle rivelazioni finali e ai salti che ho fatto dalla sedia per quei colpi di scena. Poi questo gioco ha la lore che mi ha interessato di più. Fantastica. Per me è un capolavoro, non mi frega di quello che dicono gli altri
Ciao vic scusa x la domanda fuori contesto, mi sapresti dire quando potrebbe uscire lotr su prime video?. PS: village è molto interessante ma la durata minha un pò deluso
Ho giocato Village è mi è piaciuto nonostante la svolta un po action, purtroppo ho notato un sacco di nostalgici (e pure io sono fan dei primi capitoli) che gli buttano addosso merda senza neanche averlo provato
a leggere i commenti in giro sembra che abbia fatto schifo quasi a tutti..bah..
@@jeby89 "sembra" per l'appunto, proprio perché la gente parla senza sapere, è una prerogativa italiana per antonomasia.
Poi magari sono gli stessi che dicono che RE era solo zombie.
@@edivh_stories7287 ma io posso anche capire, sono gusti, se piace solo RE classico come i primi capitoli e non si è minimamente aperti al fatto che il brand possa anche evolvere col tempo, o avere delle parentesi che escano dal canone più stretto. Ma parlarne come se fosse un gioco di m... di qualità bassa è disonesto.
@@jeby89 È proprio questo quello a cui mi riferivo
@@edivh_stories7287 va di moda parlar male delle cose purtroppo
È IL MIGLIOR RESIDENT EVIL CHE HO MAI GIOCATO..... IO SONO UN FAN E HO GIOCATO A TUTTI
un ottimo COD village. Non so se la gente lo sa ma la saga di resident evil era un survival horror,non centrano gli zombie. E' un pò come......vediamo....un venom macchietta? o come fare un devil may cry strategico...non so davvero come siamo messi....bastava chiudere e fare una nuova ip
Resident evil ha smesso di essere survival dalla prima metà del primo gioco. Una volta che avevi le armi giuste diventavi una macchina da guerra anti B.O.W
Guarda non mi interessano tanto i videogiochi, ma dopo questo video penso che me lo comprerò, ma ti volevo fare una domanda... ma la recensione della prima stagione di Invincible?
Io lo vedo come un rifacimento spirituale del 4 , il gioco in se funziona alla grande e ethan è il classico scemo dei film horror di serie B , ma la saga di per se è sembra basata su questo genere , avrei voluto più che altro qualche spiegazione più scientifica riguardo le mostruosità nel gioco.
arriva alla fine e scoprirai la cosa degli arti mozzati caro Vic...
F per Ethan
Nessuno ha notato che il duca ha la stessa espressione dio Pio D'Antini?
Guardo il video e lascio i miei due centesimi
Dello spirito dei resident evil è rimasto ben poco, potevano chiamarlo call of duty horrors in Europe, e avrebbe venduto lo stesso
E non parlo del cambio di ambientazione, nemici, dico proprio il gameplay
Si passa più tempo a sparare che a ragionare, gli enigmi hanno letteralmente la soluzione affianco, ci sono numerosi momenti alla scappa scappa in Outlast, non ti mette quasi mai orrore ma grazie al sistema di drop e al vendor, ti mette in condizione di voler combattere i nemici, ma senza avere alle spalle un gameplay focalizzato sul fps, senza un sistema di puntamento degno di un gioco di questo genere.
Bellissime le varie ambientazioni, la trama è abbastanza banalotta ma in resident evil non è mai brillata la trama😅, si sono sempre assestati sulla trama di un film horror di serie B
I personaggi principali sono interessanti ma Ethan è irritante, scritto un po col culo
Il gioco è anche divertente ma non è resident evil
Biohazard era molto più re di questo
Vabbè ormai è diventato questo
Buongiorno principessa, sono quasi vent'anni che è così, aspettarsi qualcosa di diverso è proprio da sprovveduti. Anzi, secondo me è molto più resident evil questo del 5 o del 6, ma di gran lunga
@@victorlaszlo88 no no meglio del 5 e 6 sicuramente, ma è un passo indietro rispetto al 7 secondo me, che manteneva un po di più l'aspetto survival e gli enigmi erano più vari di questo, l'ho anche scritto sopra
@@victorlaszlo88 anzi non mi pare da sprovveduto aspettarsi un prodotto simile a re7, ma con una maggiore profondità di gameplay;invece si è andato incontro ad una involuzione di quest'ultimo, mascherata bene dall'ampia varietà di ambientazioni
Poi il gioco rimane divertente ma non è né un resident evil né un buono shooter perché manca un sistema di puntamento adeguato
@@frankmonkey6362 Boruto non è Naruto, le ultime serie dei cavalieri dello zodiaco non sono i cavalieri dello zodiaco, la serie A di oggi non è la serie A, Silent Hill negli ultimi 2-3 capitoli non era come nella trilogia iniziale, la WWE non è più la WWE, Creed non è Rocky, Magic the gathering non è + Magic.......e ci aggiungo pure "le nostre madri ricordano ai nostri padri che non le amano più come una volta"; ragazzi sveglia: ogni cosa nella vita e nel mondo, o muore o cambia, amore compreso. Nulla rimane invariato a lungo. Quando una cosa non muore, cambia. Quando una cosa non è cambiata, vedrai che sarà morta.
@@AlfonsoZ81 si, è cambiato, ma cambiare non è sinonimo di miglioramento
Biohazard è stato un cambiamento in positivo, village un po meno, ma pazienza, solo non credo che sia il migliore della serie o giù di li come molti professano
Se questo è il futuro del gaming siamo messi proprio male...
E STATO BELLO GIOCARLO CON UN ULTRAWHIDE MSi 34cqr e goderselo in 4K a 165 hz con una rx 6900xt . Ambientazione assurda
Molto meno d'atmosfera del settimo episodio, lo trovo nettamente inferiore...ma va giocato assolutamente.
Quando esce in video su invincible