Ciao Giuseppe, sei un fuoriclasse anche nella teoria di questo gioco non solo sul campo. Tutto molto plausibile e reale e in effetti spiegato in questo modo così approfondito non si può che confermare quello che dici. eFootball è un gioco molto tecnico e tutte queste caratteristiche sono implementate nel gioco. Tuttavia non puoi non riconoscere (tu stesso lo dici in partita) che ci sono degli episodi surreali....giocatori che si freezano all'improvviso (io lo chiamo il morso del ragno) dopo un contrasto, passaggi indirizzati non dove hai voluto tu (piuttosto frequente) o stop molto goffi che sarebbero imbarazzanti anche nel calcio giocato da degli struzzi. Globalmente condivido tutto quello che dici in questo prezioso video, rimangono dei dubbi sui vari bug del gameplay che inficiano sulla qualità del prodotto finale e altri dubbi raccolti in interviste lette, dove la stessa produzione parlava di un metodo per far giocare tutti (il loro vero target) bravi e meno bravi. Non hanno ovviamente mai parlato di script (in Fifa era chiamato momentum lo ricorderai) perché non è per nulla conveniente ammetterlo ma, dicendo quello che hanno detto, di fatto hanno ammesso che qualcosa c'è. Tu la chiami fortuna/sfortuna e te ne do atto oltre riconoscere la tua modestia. Nel finale del video ti parte l'umiltà che solo le belle persone hanno, tu sei bravo altroché e i risultati sono lì a ribadirlo. Io adesso sono passato a FL 2024 che è basato sul vecchio PES 2021 tutto licenziato ma con le formazioni della scorsa stagione e sono in attesa (dovrebbe arrivare verso la metà o la fine di ottobre) di scaricare la mod 2025, ovviamente tutto legale. La giocabilità è completamente diversa ma il divertimento dato dai campionati in essere (ci sono tutti i tornei della stagione...coppa Italia, Campionato, Champions, Supercoppa) per me che gioco off line è assicurato. 🙂
Rob sei sempre troppo gentile con me, ma credo tu abbia colto il senso del video: dare un punto di vista diverso per non dare la colpa di ogni cosa allo script, anche perché, se veramente fosse tutto merito dello script, non avrebbe neanche senso giocare così come non ci sarebbero dei campioni in grado di stare sempre in alto nelle classifiche del gioco 🤓 Mah, speriamo che anche efootball, prima o poi, ci dia qualche degna modalità offline ..
Dal modo di analizzare le cose e da come vengono presentate, si capisce perfettamente che 1) lo fai con passione e 2) c'è tanta competenza dietro (scommetto che all'uni hai fatto/fai un percorso di stampo informatico). Dai commenti (ovviamente non tutti) del video invece traspare quanto l'italiano medio sia "ignorante" e viva ancora nel Medioevo, dando la caccia alle streghe (alias, lo script). Complimenti per il video e continua così ;)
Ho le lacrime agli occhi....FINALMENTE!!! E' una vita che provo a spiegare queste cose alla gente, ma non riuscirei mai a farlo così bene e in maniera tanto dettagliata! Purtroppo toccando certi argomenti si finisce spesso per scontrarsi con altri content creator (anche ben conosciuti) che predicano l'esatto opposto semplicemente perchè - diciamolo - dare la colpa allo script è DANNATAMENTE COMODO, aiuta a nascondere i propri errori e soprattutto fa fare facili visualizzazioni / like / iscritti, perchè (com'è noto) prendere la gente "per la pancia" è una strategia che paga SEMPRE. Complimenti a te che sei andato fuori dal coro usando logica, raziocinio dati e numeri ufficiali!
Uno dei pochi che ha capito come stanno le cose.. se tutti lo capissero la community sarebbe meno tossica… il problema e’ che e’ sempre molto piu’ comodo dare la colpa allo script, al momentum, a konami, alle streghe, che a se stessi… BRAVISSIMO
Ciao! Ho apprezzato il tuo video. Dirò anche io qualcosa di poco popolare ma molto noto a chi gioca anche altri videogames. Ho due badge da top mille (903 e 922) e non arrivo mai sotto i 2500 su ps5 con una connessione peraltro mediocre (nella mia zona purtroppo non c’è niente di meglio). Quindi non sono l'ultimo dei player (ma nemmeno un fenomeno). In tutti i videogame esistono dinamiche di bilanciamento, in alcune partite lo sento. Vuol dire che quando ho Mbappe showtime con 99 velocità e 100 accelerazione e il Beckenbauer del mio avversario che parte dietro di lui arriva prima sulla palla due domande me le faccio. Anche se l'avversario lo avesse in superforma questo non potrebbe e aggiungo dovrebbe accadere. Il gioco tende a bilanciare certe partite per non perdere giocatori, se tu ne hai perse tipo 5 di fila in una partita ti darà qualche vantaggio, è sufficiente darti mezza squadra con la freccia su per farlo. Alcuni player sono cosi forti (io non sempre) che annullano con le skill il "bilanciamento" che accade in certi momenti del game. Mi capita spessissimo di pareggiare partite fino al 70esimo e poi di fare 5 goal in pochi minuti. O di prendere un goal contro uno scarsissimo perché il mio difensore esce a bomba senza senso e poi fare 5 goal subito dopo. Avevo perso le mani prima? Mi son tornate per magia? Son semplici dinamiche di bilanciamento. Questo accade in TUTTI i videogame in PVP. TUTTI. Persino in Clash Royale per il telefono. Aggiungo che adesso (e lo dico senza offesa per nessuno) con la classifica cosi lunga e il matchmaking attuale arrivare in prima divisione è un traguardo piuttosto facile da raggiungere, anche con formazioni non top meta. A mio parere chi adesso non arriva in prima ha davvero bisogno di qualche consiglio e di capire meglio le dinamiche. Comunque su una cosa sono d'accordo, nessuno ha le stagioni di efootball influenzate dallo script. Se sei forte scali e arrivi in alto, se non lo sei non sali. Puoi avere una partita che "non gira" ma le mani son le mani, senza quelle rimangono davvero le teorie del complotto.
Innanzitutto ti ringrazio per il commento dettagliato e ne approfitto per riagganciarmi al tuo esempio di mbappe: dunque, per te, nelle condizioni di un gioco IDEALE e perfetto, mbappe dovrebbe SEMPRE sfuggire a Beckenbauer perché ha stats migliori?
@@realinterefootball Grazie per la gentilezza, lo apprezzo tanto. Secondo me i contrasti dovrebbero essere più casuali ma certi parametri funzionano anche nel calcio reale. Sono interista ma se Vinicius e Acerbi partono insieme verso la palla io ti dico che 99 volte su 100 la prende Vini. Perché? Ace è più vecchio e atleticamente inferiore al momento. Quindi ti dico si, in un gioco ideale se io ho Acerbi e l'avversario Vini ci sta mi scappi se partono insieme, accadrebbe anche nella realtà. Poi magari Ace una volta su cento lo prenderebbe anche (a questa età ne dubito) ma sarebbe una su 100, non è un difensore da rincorsa.
Attento però, non cambiamo giocatori, restiamo sui due che ti ho menzionato, non perché sono quelli che preferisco, ma semplicemente perché sono le sfide che si vedono di più nelle partite (ho banalmente preso due dei calciatori più usati); questo per dirti che, come spiegato in dettaglio nel video (che non so se hai guardato per intero, ci sta, è molto lungo), il gioco funziona proprio per probabilità: le statistiche offensive di mbappe e quelle difensive di beck, con i loro numeri, daranno un risultato di probabilità di vittoria, che ovviamente sarà tanto più a favore di mbappe se i suoi numeri sono superiori a quelli difensivi di beck e viceversa. Ma poiché, a prescindere dalla differenza dei numeri, il risultato sarà sempre una PROBABILITÀ, non avremo MAI, e dico MAI, che nel 100% dei casi vinca l’uno o l’altro. Anche se mbappe è più forte di parecchio, poiché la percentuale non sarà mai 100%, avremo sempre dei casi in cui vinca uno e altri in cui vinca l’altro: ovviamente saranno di più i casi in cui vinca chi ha le stats migliori, ma non è che, nel caso in cui vinca chi ha le stats peggiori abbiamo un esempio di script. Mi sono dilungato parecchio, ma ti assicuro che spiego nel video un esempio molto più chiaro, che è quello del perché i difensori a volte anticipano i passaggi e a volte no.
@@realinterefootball ho visto il tuo video per intero, infatti per i contrasti accetto il ragionamento, il mio è molto simile. Ma lascia che ti spieghi il mio sul resto, proprio partendo dall'esempio di prima. Facciamo finta che tu abbia Beckenbauer in superforma e io Mbappe Showtime con forma normale. Prendiamo per convenzione la build automatica. Beckebauer fa 81 di velocità con 78 accelerazione. Se lo mettiamo in forma top (freccia su) va a 83 di velocità e 80 accel. Prendo Mbappe showtime. Build automatica e forma normale (non freccia su) va a 95 di velocità (12 in più) e 101 accelerazione, 21 in più. Poniamo il caso che loro partano da un punto x equidistante dal pallone, non esiste che Beckenbauer possa eguagliare Mbappe e arrivare prima, altrimenti non ha senso comprare giocatori con parametri più alti. Ed è cosi anche nella realtà. Se Mbappe parte sul filo del fuorigioco 99 difensori su 100 non lo pigliano. Ma ti ripeto, questo è il meno. Non parlo mai di script ma il concetto di bilanciamento è super evidente, oltre i 1900 la cosa diventa ancora più trasparente perché col matchmaking attuale alterni confronto con i top e con giocatori oggettivamente scarsi. Se sei consapevole delle dinamiche di gioco e di come giochi è sotto la luce del sole che in certe partite succedono cose strane: tu che prendi manualmente il difensore e quello che fa due passi avanti a caso, la difesa che sale tutta a cannone anche se metti due tacche giù, l'avversario che ti pressa in 3 anche se non sa chiamare il pressing e vedi benissimo dall'icona che non lo sta chiamando, la squadra che non accompagna il giocatore che ha il pallone e i tuoi che si allontanano dal portatore di palla etc. Questo perché la CPU controlla almeno 9 giocatori su 11 e la sua azione è soggetta a bilanciamento in alcune partite. So benissimo che ci sono giocatori così forti che con lo skill-gap annullano il vantaggio dell'avversario. Io non sempre sono così forte e in alcune partite se ho la cpu avversaria che per un motivo dovuto solo alla provvidenza divina mi pressa in 3 alla volta soffro e magari non vinco e strappo un pareggio. La cosa che mi fa sorridere è che molta gente (non te, non mi permetterei mai) lo vive come una teoria del complotto, ma questo è un normale comportamento per i videogame pvp. Su tutte le altre variabili di cui parli mi trovi in accordo al 100% e spieghi tutto molto bene ma la CPU si comporta in modi imprevedibili a volte. Con il matchmaking di adesso per me arrivare in D1 è alla portata di tutti i giocatori decenti, chi ora non ci arriva, lasciamelo dire è proprio SCARSO o non usa nemmeno le carte free che possono un pochino essere competitive. Ma quando ranki per la top 1000 e non sei un super top come me (che non ho 3 ore al giorno per giocare e onestamente non so uscire da tutte le situazioni) rischi con una sconfitta di perdere 30 punti che rifai solo in 6 vittorie e questo condiziona di molto l'andamento. Adesso, ho appena iniziato a seguirti quindi non posso parlare per te perché non so come ti classifichi, sarebbe bello vederti all'opera con una formazione top meta. Ma la divisione 1 (1800) non è più per me un parametro di riferimento. Per me il difficile inizia dalle 1900 in poi, quando ogni partita vinta son 4-5 punti e ogni sconfitta sono 30 in meno. E chi arriva alle 1900 (che per me ora è la nuova div 1 con il matchmaking attuale) ha consapevolezza del gioco e di come si muove la sua squadra e nota il diverso comportamento della CPU e dei suoi giocatori che conosce a memoria. E io ti dico questo con il cuore totalmente in pace. Io gioco, non trovo scuse, cerco di migliorare sempre e anche se ho partite con la cpu a sfavore che inizio sotto di un goal, adesso se uno è scarso gliene faccio 4 o 5 subito dopo. Ma quando il livello è più "alla pari" ancora le mie skill non sono sempre un fattore determinante. Che poi ci siano in primis youtuber ridicoli che insultano il gioco usando squadre imbarazzanti in "road to division 1" senza fine e gente che si lamenta solo del gioco di cacca questo è palese. La community italiana è particolarmente tossica, per questo seguo molti più stranieri e top player, Indominator, Rockchok, Mednasah, Tess (che ogni tanto traduce in inglese). Detto questo è un piacere parlare con qualcuno di non tossico che ascolta e ribatte con educazione, specialmente se è anche interista come me 🔵⚫♥
@@realinterefootball Aggiungo ancora che non sono così scemo da non vedere quando l'avversario non può nulla contro di me. Mi è capitato di affrontare il 140 al mondo e di schiantarlo 4-0 ma quella partita i suoi giocatore sembravano tutti ritardati. Sono un fenomeno? NO! Lui è scarso? Coi badge che aveva certamente no. Ma nei giochi PVP questo succede sempre, l'importante è che uno non la faccia diventare una scusa. Se poi un gioco stressa o smette di essere un piacere e diventa solo fonte di insulti e teorie del complotto poi per me meglio trovarne un altro 🤣🤣🤣
Hello Paepp just watching the math quiz videos of Meri . As a medical student and math scholar I love her math videos even though I understand little bit of italian
La questione non è che lo script aiuta chi shoppa o chi non shoppa. La questione è che è lampante che a volte si gioca con giocatori scarsissimi eppure per quanto tu possa giocare bene perdi! Puoi fare tutto quello che vuoi ma sei deciso non la vincerai mai
@@realinterefootball INTENDO DIRE CHE STRANAMENTE QUELLA PARTITA I TUOI GIOCATORI SONO DI LEGNO VENGONO SURCLASSATI IN TUTTO LA DIFESA AVVERSARIA FA PALESEMENTE E SISTEMATICAMENTE AUTOBLOCK !TE FAI 15 TIRI E PRENDI 4 PALI 2 TRAVERSE E POI CON UN SOLO TIRO AL 95' FA GOAL L'AVVERSARIO SU UNA DIFESA CRISTALLIZATA
Mi dispiace, ma non consideri che l’autoblock ci sta quando i giocatori sono epici/leggendari/boostati: i difensori con altissime caratteristiche difensive lo fanno. Questo non è script, è semplicemente meccanica di gioco, dove i giocatori più forti, udite udite, fanno la differenza. Non puoi pretendere che non la facciano, altrimenti tutti i giocatori sarebbero uguali e non avrebbe senso comprarne di nuovi. Ragazzi, capisco la frustrazione quando si perde per SFORTUNA, ma quello è: non c’è nessuno “dietro” che decide se dovete perdere o meno, perché, ancora, COME NEL CALCIO VERO, la pall è rotonda e gli episodi, così come le prestazioni clamorose, decidono le partite, che vi piaccia o meno.
Passaggi che trapassano Puyol, Maldini e Makelele che hanno delle stats di difesa assurde? Giocatori che camminano con la lavatrice sulle spalle? Cos'è quello?lo Script esiste e serve ad equilibrare l'andamento delle partite ma alcune volte è troppo invasivo @@realinterefootball
Ooh finalmente uno che dice le cose come stanno Tutti i "pro" che fanno il coaching Ma per piacere Ho avuto la possibilità di incontrarli tutti e tutti hanno perso TUTTI perché basta che usano tre opportunisti e shoppano tutte leggende E danno la colpa allo script Ma imparate a giocare e soprattutto capite le fondamentali del calcio vero e poi cercate di applicarle nel gioco Bravo giù Sei la parte sana di questo gioco Complimenti per la tua onestà
Bravo complimenti per il video e per come hai spiegato. Molte volte è più facile dare la colpa a tutto purché non ammettere i propri limiti e dare merito all’avversario. Il gioco ha dei limiti ma sicuramente una conoscenza totale può portare alla lunga una esperienza di gioco più gradevole e anche, perché no, appagante!
Con tutto rispetto non sono daccordo per me questo e il gioco piu scriptato al mondo come si spiega chiudi il primo tempo che vinci 2 a 0 inizi il 2 tempo e la squadra non corre piu addirittura perdi la gara e questo succede spesso non puo essere sempre colpa della connessione
È giustissimo che tu possa non essere d’accordo, ma immagino tu non abbia visto tutto il video: la parte con le abilità dei giocatori l’hai vista? E poi, a prescindere da questo, mi spieghi perché una volta vinto il primo tempo due a zero tu non possa perdere con una rimonta nel secondo? Non è che se si vince il primo tempo, finisce lì 🤔 Non deve essere per forza la connessione, ma le rimonte possono accadere, magari il tuo avversario ha fatto qualche cambio che gli ha portato dei vantaggi tattici e tu non te ne sei accordo 🤔
essato o come quando il avversairio rimane con 10...i tuoi diventano scemi e fanno addiritura i passi al contrario...o quando si parte da centro campo..una squadra e addormentata...o quando la media di una squadra e troppo bassa...i forti si addormentano, e quella bassa sembra boostata...e cosi tanti altri...questo gioco e molto scriptato..cosi come tanti altri giochi...ce solo da imparare a gestirlo anche mentalmente...ogni uno e libero di dire la sua...ma dire che non esiste...e voler tappare la luna con il dito
Non esiste lo script??? Ieri vincevo 2-0, faccio retropassaggio di testa al portiere e questo invece che prenderla al volo ci sbatte addosso e la palla va all'attaccante avversario 😅😅
Purtroppo questo non è script: o hai tardato con il tuo portiere a dare un comando di rinvio, o può semplicemente esserti capitato un bug, ma di certo non vuol dire che il gioco abbia deciso di farti perdere così dal nulla
@@realinterefootball non ho premuto nulla. Doveva solo prendere la palla in mano 😅😅 Comunque di lì a poco perdevo 3-2, più che altro forse ero troppo incazzato dopo quella cosa 😅😅
Allora se posso dire la mia dopo anni che gioco alla serie, dai lontani ISS, tutti i vari PES quindi diciamo ho visto il passaggio da quello che erano le sfide con gli amici in "locale" al passaggio del gioco online. Tutti parlano di script, ma nessuno mai parla di connessione, si di connessione, come in tutti i giochi online é fondamentale, non da meno in un gioco di calcio. Quando la palla viaggia se ho un ritardo di 100 ms automaticamente il mio difensore, che a occhio vediamo che sta per intercettare la palla, in realtà quel pallone lo ha già passato via quel giocatore, è tutto questo ritardo si riflette su tutte le occasioni della partita. Quando sentite i giocatori "pesanti" é tutto input lag, per quello offline sembrano tutti correre come se non ci fosse un domani
Lo script a mio avviso è/sarebbe l'ultimo dei problemi. Sono le Leggende che "rompono" il gameplay, e non può essere altrimenti se vanno oltre il 100 di overall.
Fidati, lo script non è un problema, perché semplicemente non c’è. Sulle leggende ci può stare, ma sono giocatori boostati per indurre la gente a spendere: adesso, a meno che tu non voglia arrivare ai mondiali, non ti servono affatto per raggiungere la prima divisione o per divertirti nel gioco, come tra l’altro puoi vedere tranquillamente anche dai miei gameplay 🤓
Io sono un esperto di forma , bodytype,abilità ecc. Tutto giusto ciò che citi. Ma Bro su PS credimi che vedi cose allucinanti, soprattutto quando stai in d2 ... Le squadre sono ormai per il 90% full Epic 2 booster . Il livello è troppo elevato ,circa 10k d1 e qualcosa come 40k o più i d2... Vuol dire che c'è una difficoltà pazzesca e le assurdità che succedono sono troppo evidenti. Poi pro players verificati come Alonso campione d'Europa ,ed unico dei pochi ad avere contatti konami ...dice che lo script c'è. E come lui altri che hanno fatto i pro nei club. Vieni in PS e vedrai che le sconfitte assurde le avrai pure tu. Poi se sei bravo a gestirlo ne perderai poche ma è insindacabile che vedrai lo schifo . Pali ,tiri fuori assurdi,autogol ,portieri che parlano la qualunque ecc. Prova e vedrai. Non per denigrare la tua bravura evidente,ma si sa che su Xbox c'è meno competitività .
Ma sei sicuro che lo “schifo” di cui parli non sia semplicemente la parte casuale del gioco che è giusto ci sia come c’è anche nel calcio reale? I pali, le traverse, così come gli autogol sono cose che possono e, se ci pensi, DEVONO capitare perché il gioco simula il calcio VERO; e nel calcio vero non hai mai visto rimpalli strani, autogol, o legni? Non credo onestamente 🤔 Ti ringrazio per le belle parole, ma, come detto nel video, io non sono proprio nessuno, non mi reputo neanche bravo, di partite ne ho perse anche tante e a malo modo, ma, con un pizzico di oggettività, posso dire mai per colpa del “gioco”, ma sempre per colpa mia o perché il mio avversario è stato, semplicemente, più bravo di me 🤓
@@realinterefootball guarda lo script è anche registrato come esistente da parte di Ea. Dove però cita che è per loff line ... Poi si sa che ci sono due correnti differenti,chi crede e chi no. Ci sta. Le situazioni esistono ma nel gioco certe volte sono veramente fuori logica ed è innegabile. Ci sono milioni di registrazioni che mostrano l'assurdo quando devi perdere . Certo c'è pure nella realtà ma non succede con una certa frequenza e sempre in determinati momenti e punti .. Poi che ci stanno una gran fetta di piagnoni , è vero. Se faranno il cross ci sfideremo in amichevoli Inter vs Inter 😀 ciao 😊
Ciao Giuseppe, tu dici che lo script si attiva senza motivo ma i motivi ci sono se vuoi un assaggio di script bello croccante ti do il mio account !! 😮😅😂 Buon Efootball ❤
Sono d' accordo riguardo lo script ma non sui cheaters. Se noti quando vuoi fare una segnalazione, sono cambiate anche le tipologie di segnalazioni. Ciò vuol dire che non ci sono solo cheaters che annullano la partita. Ci sono anche i lag cheaters ma probabilmente anche app per scriptare a favore e mandare in bambola la cpu. Consiglio sempre di segnalare se si abbia il sospetto di qualcosa di strano, ma purtroppo konami se ne sbatte altamente perché i cheaters, sono gli shoppers che shoppano di più.
@@realinterefootball ci mancherebbe, non ti preoccupare. Ti stimo comunque! Come me giochi per divertirsi. Il problema è che spesso per quante stranezze accadano, oltre a insospettirsi, non si riesce a divertirsi. Non ci sono partite dove a prescindere l' esito del risultato, ne esci comunque con il sorriso. In gamba ragazzo 👍
Ho finito il video adesso. Molto interessante. Sono d'accordo su tutti i punti toccati, tranne uno solo. La fortuna. Secondo me non ci sono partite " fortunate o sfortunate" dipende sempre e comunque dalle statistiche e dai numeri caratteristiche dei giocatori... Così ad esempio io credo che non esistano rimpallo fortunati, la direzione del rimpallo dipende dalle caratteristiche del giocatore de lo "subisce"; ad esempio un giocatore che ha muro difficilmente rimpallerà la sfera all'avversario a livello puramente statistico. Non so se mi sono spiegato bene ma il concetto spero sia chiaro.
Grazie mille! Capisco che intendi e sono d’accordo, seppur penso che sia un minimo di fortuna (sempre in relazione al fatto che, essendo tutta una questione di probabilità e percentuali, quando “vince” la percentuale bassa lì è solo fortuna o destino, come lo si vuol chiamare), che è ridotta al minimo! 🤓
Voglio farti una domanda.. se il server è a Milano; io sono siciliano e il mio avversario è di Milano, lui sarà più avvantaggiato perché il suo pacchetto dati perde meno tempo a comunicare col server essendo lì stesso?
Mi dispiace ma non sono d accordo con te! Esiste eccome.. ma tutto deriva dalla cpu della propria squadra a secondo di che livello gioca.. e a prescindere da che squadra hai. Quando la cpu si muove in campo mentre i tuoi stanno fermi é il momento che difficilmente puoi fare qualcosa. Quando i tuoi giocatori sono dei fantasmi e non puoi intercettare una palla in tutta la partita, c’è qualcosa che non torna.Ultimamente questa cosa si sente molto di più, dall aggiornamento, perdi partite in modo clamorose… e la sensazione che le partite sono decise è sempre più tangibile. A prescindere con chi giochi. Sono un player medio che arriva in prima divisione abbastanza facilmente, ed é successo di aver battuto il 23 esimo al mondo 4-1. Lui non poteva far nulla. Quanti goal si prendono al minuti di recupero? Tanti… e quando danno 2 minuti di recupero e stai al 48 esimo e ancora non fischia il goal e dietro l angolo, questo lo sappiamo tutti. Se succede una volta va pure bene, ma se la cosa si ripete troppe volte qualcosa interagisce nel gioco, o no!? Perché non é una cosa casuale. Un altro esempio che posso fare, c’è un mio amico che ci gioca 3 volte al mese, al massimo é arrivato in quinta, a volte succede che non riesco a batterlo. Mi dispiace ma non é una cosa accettabile, anche perché non conosce nemmeno tutti i tasti del gioco. Mi é capitato spesso di giocare con la squadra giapponese 3 stelle, battendo squadre 2160 di potenza.. capisco che può succedere nella realtà, ma le percentuali che tu dici nel video non tornano quando Endo sovrasta Gullit. Poi per carità le persone forti ci sono, su quello non si discute.. vittoria porta vittoria , sconfitta porta sconfitta e pareggi portano pareggi, questa cosa é troppo evidente.
Ciao, grazie per la disamina! Non so se hai visto il video però, perché in realtà a molte delle tue perplessità ho proprio risposto nel video spiegando con i fattori tecnici perché ci sono casi in cui uno come Endo può sovrastare Vieira o casi in cui non riesci a intercettare palloni. Semmai avrai voglia di scoprire qualcosa in più sul gioco e sulle tantissime meccaniche coinvolte, dai uno sguardo attento al video! Potresti scoprire un sacco di cose interessanti che di sicuro ti faranno migliorare come giocatore, e magari chissà, anche rivedere la tua opinione sullo script! 🤓
@@realinterefootball il video l ho visto bene, sul reparto tecnico, hai ragione, gioco con la linea cablata, con un Ping che va intorno dai 5 ai 15 , non sarà il massimo, ma conosco persone con la pura fibra ed hanno gli stessi problemi.. qui il problema é un altro, quando giochiamo in coop giochiamo con un ragazzo che usa l hotspot del telefono, ogni volta fa laggare tutti, cosa che molto strana visto che é l unico che gioca cosi.
E allora come spieghi che all'improvviso i giocatori si bloccano, che per fare un passaggio ci mettono 3 ore e ti prendono palla, che a volte la squadra vola ed altre invece i giocatori sembrano birilli, che a volte i portieri parano l'impossibile e altre si fanno passare la palla pure tra le gambe, che non vinci un contrasto e colpi di testa e altre volte non passa un pallone sia contro full legend che squadre base? I giocatori sono sempre gli stessi. E ho la connessione cablata anche io. Quindi il problema non è quello. Ma per favore
Scusami Luca, ma ho proprio spiegato esattamente per filo e per segno perché accadono tutti gli esempi che mi hai menzionato nel commento. Sei libero di credere che stai giocando ad un gioco dove decide “lo script” chi deve vincere, e che non dipenda da te. Certo, vien da chiedersi che senso ha giocare se veramente si crede che le proprie abilità non servano a nulla per vincere le partite..
Quello che dici tu avrebbe senso se fosse sempre cosi. Invece, nell'ambito della stessa partita, le cose cambiano radicalmente. Per esempio: vinco 3-0 nel primo tempo. Nel secondo metto pure gente che ha riserva di lusso, e magicamente non riesco a fare piu un passaggio, non vinco piu un contrasto, non esco piu dalla mia metà campo e capita pure che la perdo 3-4. Quindi non puo essere solo una questione di probabilita. Pppure addirittura partite in cui col mio vieira non vinco 1 contrasto di testa contro maradona o con halaand contro roberto carlos. Considerando che i miei giocatori sono sempre gli stessi, che la mia connessione va a bomba... la fortuna e la sfortuna in un programma quale è un videogioco non può esistere. Quindi ripeto, quello che dici tu ha ragione di essere quando le cose vadano SEMPRE in quel modo. Quello che è successo a te di vincere a tempo scaduto è proprio l'esempio lampante di script. Evidentemente dovevo segnare e vincere quella partita
E allora non hai capito quello che ho detto nel video, perché ti spiego il motivo perché funziona esattamente al contrario di quello che dici. Anche se Vieira ha delle statistiche aeree più forti di Maradona, come spiegato nel video, non significa che DEBBA VINCERE SEMPRE LUI. Certo, su 10 duelli mi aspetto che ne vinca 7 almeno, ma questo è: semplicemente una questione di probabilità. Ed è proprio qui la fortuna: la probabilità sull’evento singolo non conta nulla. Quindi, se di quelle dieci volte, a te capita tre volte di fila che lo scontro lo vinca Maradona, sei semplicemente sfortunato. Perché nel resto dei contrasti aerei tornerà a vincere Vieira. Ma poi, ti giuro che non è perché voglio smentirti o non crederti, ma veramente te lo chiedo come favore personale: mandami una partita intera registrata dove si verifica questa “magia” del “nel secondo tempo non riesco a fare più niente”, due anni che gioco e i miei giocatori non si addormentano mai per tempi interi; forse saranno dopati i miei a sto punto. Per il mandarmi la partita sono serio, c’è un gruppo telegram del canale, sentiti libero di entrare quando hai già la registrazione pronta, mandala e poi puoi pure uscire. Ti ringrazio in anticipo se dovessi farlo davvero.
@@realinterefootball se fosse 3 su 10 avresti ragione. Ma ti ho detto che mi è capitato 10 su 10. E questo non è normale. Io purtroppo non registro nè saprei cone trasferire il file dalla ps al cell ma ti assicuro che è successo proprio ieri. Vincevo 3-0 al primo tempo e ho perso 4-6
Devo essere onesto, non posso crederti: non posso mai credere che Vieira perda dieci contrasti di testa contro Messi. Non mi permetterei mai di dire che sei un bugiardo, ma a questo punto direi che semplicemente non noti quando Vieira vince il contrasto aereo e ti focalizzi solo su quando la perde
Cioè magari credete in qualche religione, anche se non avete mai avuto nessuna prova di tutte le cose che vi hanno raccontato, però non credete che ci siano delle persone che vogliano sviluppare un gioco con un sistema efficace per spillare i soldi alla gente, e davanti alle prove trovate delle scuse matematiche che manco Oppenheimer. Soprattutto in un gioco che l'unica attività principale è tirare fuori gli stessi giocatori già usciti, potenziati di 1 per spillarvi i soldi. I rimpalli non sono, in teoria, condizionati da alcuna abilità del giocatore o dalle statistiche, ma non è strano che quando il portiere respinge la palla, va quasi sempre fuori e lo sai già che con il tuo difensore non la raggiungerai, quindi è uno script ben preciso. però strano che anche se l'angolazione non lo permette, quando devi prendere gol, il tuo portiere respinge la palla sui piedi dell'avversario. E non dirmi che non hai fatto mille gol così, perché sono il 30 % dei gol che faccio e che mi fanno. Se non vogliamo dire che c'è lo script, diciamo che è un gioco che è palesemente creato con l'intento di aiutare anche i più scarsi a giocare. E questo sistema lo ha creato FIFA e funzionava.
Perché credere in uno script che funziona a caso invece che a delle caratteristiche invece con dei numeri ben precisi non è tipo come credere in una religione, vero? Ma si, rinneghiamo la causalità che esiste da sempre anche nel calcio vero per credere che un gioco favorisca sempre il più scarso, a questo punto, il gioco ha un detector iniziale che capisce chi è più scarso e lo favorisce per tutto il match. Ma certo, non fa una piega! Come ho fatto a non pensarci prima? Per il tipo di gol, allora, ti consiglio di valutare il tuo modo di giocare. Non lo dico per ingannarti e farti vedere i miei video, non ci guadagno niente se le persone vengono ingannate a cliccare e poi non restano se i contenuti non piacciono, ma ti consiglio, a tempo perso, di dare un’occhiata a qualcuna delle ultime stream, dove vedi che i gol che descrivi, non mi capita né di farne né di subirne (una media molto probabilmente sotto al 10%) quindi direi che il modo di giocare conta e non poco sul tipo di gol che si verificano. Lungi da me provare a farti cambiare idea, ma mi piacerebbe che la gente capisse il gioco il più possibile nelle sue meccaniche, invece di dare colpa ad un’entità (lo script) ad ogni gol preso.
@@realinterefootball ciao non dico che credo che esista uno script che fa vincere qualcuno per un motivo, anche perché sono in prima divisione, quando shoppo perdo e poi a volte vinco tante partite di fila a caso. Però sicuramente c'è un bilanciamento delle partite, per stimolare tutti a giocare e shoppare, che andrebbe anche bene, perché vincere sempre o perdere sempre non sarebbe divertente. poi non c'è niente di matematico e preciso, sono tutte variabili a caso e le statistiche non contano niente, se penso a quante volte deco con 100 in passaggio ha sbagliato a darla a un giocatore x con + di 90 in comportamento offensivo senza essere marcato. Se avete mai giocato a giochi come brawlstars quelli sono giochi matematici e precisi dove le statistiche contano e devi sapere quello che stai facendo. In efootball, provi ad intercettare una palla, ma anche se sei nella traiettoria con un giocatore con ottime statistiche, magicamente la lascia passare. Chiedo meno casualità e controllo da parte della CPU e + matematica certa. Se sono in traiettoria del pallone, non ci deve essere un motivo per il quale il mio giocatore la lascia passare. Poi avrei tanto altro da dire.
Non son d’accordo: pensa che palle che Deco non sbagliasse mai i passaggi: praticamente non ci sarebbe nessun modo per anticipare i suoi filtranti o passaggi; o se Nesta con tutti 100 in difesa fosse insuperabile; chiunque compri Nesta allora diventa impossibile da fargli un gol.. FOLLIA PURA. Invece, COME NELLA REALTÁ, anche Messi, Maradona hanno fatto degli errori, perché sono esseri umani e così è anche in questo gioco, CORRETTA simulazione del calcio vero (con tutti i suoi difetti e bug che conosciamo, purtroppo)
Affermare che lo script non esiste equivale a dire che l’industria videoludica non esista. Le tue spiegazioni delle dinamiche di gioco sono corrette, tutto giusto, ma sta di fatto che delle volte (non sempre, sia chiaro) lo script interviene eccome, sia contro che a favore. Lo scrip nei videogiochi è SEMPRE esistito. La vera differenza in questo gioco sta nel capire quando davvero interviene e come arginarlo
Mah, dipende: quindi per te l’industria videoludica esiste solo grazie allo script? Ciò implica che lo script esiste con un motivo ben preciso, per fare cosa? Aiutare i più deboli? I più scarsi? Se fosse così non è casuale, e tra l’altro come farebbe a “riconoscerli”? Lo script, inteso come parte di codice che si attiva SISTEMATICAMENTE in determinate condizioni di attivazione, sicuramente ci sarà in tutti i giochi, ma quando è l’utente contro l’IA. Non tra utente e utente.
@@realinterefootball non ho detto ciò che tu scrivi all’inizio, ho detto che lo script esiste perché sono stringhe di codice che fanno parte del gioco stesso e servono a “guidare” alcune meccaniche di gioco. Il fatto poi di “riconoscerli” non c’entra nulla, è una questione di bilanciamento a favore e contro in alcune situazioni. Lo script non c’è sempre, molti lo confondono, ma esiste
Perfetto, voglio cercare di capire a pieno quello che intendi, entriamo nel pratico: una delle lamentele principali dei credenti nello script è la storia del “i miei difensori smettono di anticipare i passaggi”, tu cosa ne pensi? Come si fa a decidere se un difensore anticipa o meno il passaggio? Banalmente, se fa quell’animazione per anticipare? Decide lo script in quel momento e “guida” il movimento in base a chi è in svantaggio? Chiedo perché cerco di capire
@@realinterefootball molti confondono le normali meccaniche di gioco (quelle che anche tu hai ben spiegato, tipo stanchezza dei giocatori, statistiche, ecc…) con lo script. Lo script interviene quando il gioco cerca di bilanciare il match (questo non avviene sempre), ad esempio quando stai entrando in prima divisione e prendi 3 pali, una traversa e un costante autoblock (per chi non lo sapesse l’autoblock è quell’animazione AUTOMATICA che prevede che i difensori blocchino i tiri in porta, praticamente ad ogni tiro gli sbatte il pallone addosso). Lo script lo vedi anche nell’assidua marcatura che fa in AUTOMATICO la CPU, quando mette già i giocatori davanti ai tuoi, praticamente delle marcature preventive, e quelle non le fa mica il giocatore, ma la CPU. Quando tutte queste dinamiche diventano invasive, si ha davanti un boost della CPU e questo si chiama script. Capitano partite assurde dove il tuo avversario magari non è un player fortissimo (si capisce il livello) ma ha dalla sua una CPU troppo invasiva, e la palla neanche con nostro signore Gesu entra. Poi ti capita il player di livello alto e riesci a giocare, perché c’è una CPU meno invasiva. Capisci ora il concetto? Lo script esiste, c’è sempre stato ed è “normale” che ci sia, il tutto per creare bilanciamento e controllo quando necessario e per far crescere l’hype sul game. Konami è una azienda che fattura, non è una onlus
Io ho capito benissimo quello che intendi, ma io ho perfettamente spiegato l’esempio della CPU “invasiva” nel video e anche del perché e del dove accade. Lo so che non ci crederai, così come tutti gli altri che credono nello script, ma ti assicuro che il livello di CPU nei difensori non varia ad cazzum a seconda del “bilanciamento”, ma semplicemente come risultato delle statistiche dei giocatori coinvolti nelle dinamiche in questione. Non serve lo script per permettere a Konami di fare soldi, visto che nonostante la maggior parte ci creda, comunque shoppa e finanzia il gioco.
Insomma lo script è l’illecito sportivo della simulazione calcistica. E’ l’arbitro venduto nei videogiochi di calcio. Insomma i sospetti che ci sono sui veri campi di calcio si sono trasferiti nel gioco
@@realinterefootball può essere il classico tacito accordo, la combine da spettacolo come nella realtà .Viene deciso insomma che devi perdere o pareggiare per diversi motivi . Uno tra questi che stai vincendo troppo e il gioco vuole ristabilire una certa parità,una certa uguaglianza . Insomma la Konami vuol metterci del suo ….lei si diverte così,a prendervi per il culo . Non ci sono altre spiegazioni . I giocatori hanno ragione qualcosa di losco c’è
Per forza ci deve essere eh? Nonostante io nel video vi parli con dati, numeri e matematica alla mano. La Konami deve per forza decidere a caso chi vince. E niente, allora semplicemente smettiamo di giocare, no? Tanto manco dipende da noi..
Buongiorno a te, massimo rispetto per il tuo lavoro, concetto o contenuto, però se non è script, è pay to win? A parte questo, concettualmente, hai spiegato bene tutto, ti chiedo io personalmente, van buyten, elvedi, vabbe, 2 metri di uomini per 90 kg più o meno, in salto faticano a rinviare di testa su messi neymar maradona, non solo, cade pure. Tecnicamente questo che significa? Dominio palle alte a messi? Ok, anche patrick la possiede, vierà, fermi entrambi, saltano, la prende messi e patrizio frana a terra spaccandosi 2 spalle? Io faccio fallo a metà campo, rosso.......lui mi sdraia da dietro al limite dell'aria di rigore, giallo, io prendo giallo anche per una spallata, come lo spieghi? Una mancata espulsione cambia e come il risultato di una partita, un recupero su rilancio dell'avversario a metà campo, con un mediano tipo rodri, e non anticipa neymar di testa, lui prosegue e segna, questa cose incidono troppo su una partita tirata. Concordi?
Concordo al cento per cento sul fatto che queste cose incidano sulla partita singola e ne influenzino il risultato. Ma, come spero avrai sentito nel video, avere le caratteristiche migliori (nel tuo caso caratteristiche aeree di Rodri ovviamente migliori di quelle di Neymar) non significa che al 100% vincerai sempre lo scontro, ma semplicemente che tu avrai molta più probabilità di vincere lo scontro aereo, esattamente come nella realtà. Perché, credimi, capita anche nella realtà che a volte dei giocatori più bassi riescano a vincere dei contrasti aerei con gente più alta e può accadere per tanti motivi: posizione, tipo di pallone, stato di forma. Se accettate il fatto che questo gioco è una SIMULAZIONE del calcio reale, dovete accettare che è normale che qualche volta capiti che il vostro giocatore più forte NON vinca un contrasto, perché nella realtà così funziona. Anche Rodri avrà perso dei contrasti aerei contro giocatori più bassi, non c’è scritto da nessuna parte che debba vincerli tutti. Altrimenti dovremmo tutti giocare con i calciatori migliori, quindi leggendari e booster se volessimo avere una speranza di vincere. Per i falli, sono d’accordo con te, a volte la gestione dei cartellini non è chiara, ma non è mai in un senso o nell’altro. È semplicemente che sti giapponesi ci capiscono poco dei falli e del colore, ma ti assicuro al cento al cento per cento che non c’è nessuno dietro che decide a prescindere che tu debba perdere o meno una partita a priori. E credere che sia così, purtroppo, è semplicemente un voler scaricare le colpe quando non si vuole accettare i propri limiti o non si ha voglia di capire il gioco per migliorare.
@@realinterefootball grazie per la risposta, ma io arrivo dalle competizioni di pes, ho i miei limiti vero, ma conosco il gioco, troppi episodi decidono questi match, il contrasto di testa contro un messi 106 lo perdo quasi sempre con giocatori più alti, secondo me, qualcosa che non va c'è, non è scripto? ok, non è pay to win? ok, ma non negare che a volte, le cose girano stranamente.
Lo perdi quasi sempre? Ti lancio una sfida e ti prego di essere oggettivo, ma senza portarmi i risultati, mi basta che ci presti tu più attenzione: dalla prossima volta che giocherai, segnati ogni volta che un Messi 106 sfida un giocatore più forte di lui nei contrasti aerei e segnati quante volte davvero vince Messi e quante no. Ti sorprenderai nello scoprire che Messi perderà almeno 7 scontri su 10, se non di più. Purtroppo la nostra memoria tende a ricordare solo quando le cose ci vanno male, ma non quando vanno bene perché le diamo per scontate. Apprezzerò moltissimo nel caso in cui tu decida di riportare i risultati di questo report sotto questo commento.
Mi dispiace contraddirti pero ti parlo da persona che dice che lo script esiste non come viene analizzato da molta gente cioe che nel caso io perdo 10 partite sono scriptate mentre quando vinco sono io. Lo script e stato confermato anche su fifa, definito come momentum. Chi e bravo a giocare avverte la partita marcia e la gestisce abbastanza bene. Chi e meno bravo non riesce. Ora x concludere non e che lo script su 10 partite te lo ritrovi contro 9 volte ma forse 1 massimo 2 volte ma stai sicuro che questo algoritmo esiste.
Purtroppo le ricerche sulle presunte interviste dove si afferma l’esistenza del momentum hanno portato a confermare non che esiste lo script o il momentum, ma che la gente, come al solito ha frainteso. Ci sono dei video al riguardo, ti consiglio questo video dove spiegano la verità su queste interviste di cui tutti parlano ma che, evidentemente, nessuno ha visto davvero: ua-cam.com/video/ZGU_lkocRj4/v-deo.html Non ci sono prove per l’esistenza dello script, e non ci saranno mai a meno che qualcuno non mostri una parte del codice sorgente del gioco dove esplicitamente ci sono degli indirizzamenti delle partite da un lato o dall’altro.
@@realinterefootball su fifa un periodo in alto a sinistra x un bug usciva scritto campione leggenda come se si stesse giocando con l ia ,subito dopo aver fatto 1 o 2 gol. E cmq capita a tutti un periodo che si sembra essere pro e un altro dove si perde con l'ultimo arrivato(senza offesa per nessuno)questa cosa e molto strana e per me e quello il momentum ci sono periodi e periodi. Con questo continuo a dire che io sono il primo a non dare sempre la colpa allo script altrimenti si entrerebbe in un limbo dai cui si e convinti che si puo vincere sempre e cosi non e. Molte partite che si perdono la colpa e nostr e individuando gli errori si puo solo migliorare. Conludo docendo che per me esiste lo script .ovviamente la gente esagera e da la colpa delle sconfitte solo a quello e cosi non e
Mi è capitato in piu di una partita, che i miei giocatori si fermavano non potevo fare piu nulla, il gioco va velocissimo tutta ad una volta, fino a quando segna, è un po strano come cosa
Se si fermavano letteralmente, la spiegazione è molto semplice: la tua connessione ha avuto una perdita di pacchetti di dati: scommetto che giochi in Wi-Fi 🤔
@@realinterefootball mi è capitato così all'improvviso mentre la partita andava bene, l'avversario è andato in pausa, e quando ha ripreso il gioco i miei erano fermi e la partita andava velocissimo fino a quando ha segnato
Tutto molto bello ciò che dici pero' in teoria in pratica e' diverso,ti do' ragione solo per la connessione,per quanto riguarda le abilità di colpo di testa e dominio palle alte un difensore rispetto a un maradona deve prenderla di testa sempre non esiste la probabilità che ci riesca anche se tutti e due hanno le stesse abilità ,tu parli di simulazione di calcio reale ma nella realtà non succederebbe mai anche se il difensore e' messo male con il corpo,tu non noti lo script perche' su xbox c'è molta meno utenza,ultima cosa vatti a vedere la partita caricata sul canale di the doctor pes tra dorian fear ed un'altro e si nota subito come nel primo tempo a dorian i giocatori volano e invece nel secondo tempo squadra bloccata e fidati che se era fluida l'avversario non recuperava
Quindi i più bassi nella realtà non prendono mai mezzo pallone di testa? È questo che dici? Devo chiederti, per forza di cose, guardi il calcio reale regolarmente?
@@realinterefootball sei tu che non capisci,hai mai visto fare cross a gente bassa?Hai mai visto palla lunga a gente bassa?Tutti quelli bassi giocano palla a terra,eddai su
@scuolahokuto5789 pensi veramente che non sia mai capitato che foden abbia dovuto provare a vincere una palla alta? Davvero pensi che anche se il man city gioca palla a terra non capita mai che gli avversari spazzino o che capiti un rimpallo con la palla che si impenna? Ragazzi, vi prego, però cercate di avere un briciolo di oggettività
@@realinterefootball e tu pensi che mettiamo caso su tre spazzate della partita vadano nella zona di foden vincerebbe mezzo contrasto di testa contro il difensore di turno?I ti dico oggettivamente nessuna se poi il difensore in quell'attimo ha una botta di cacarella e non salta non e'che foden e' stato più bravo a saltare.Hai visto la partita che ti ho detto nel primo messaggio?Se ancora non credi nello script e sei curioso ho salvato due clip di 30 secondi sul mio canale che ti faranno cambiare idea
Ciao, io ti seguo da un po’ e devo dire che fai contenuti validi e spieghi bene le cose. Volevo chiederti se hai un contatto privato per contattarti, anche una email. Complimenti!! 😉
Grazie mille, troppo gentile! La mia mail è real.inter.efootball@gmail.com che trovi anche nelle info del canale, ma c’è anche un gruppo telegram con tutti i ragazzi della community aperto da poco dove rispondo sempre il più possibile! Sentiti libero di contattarmi come preferisci e grazie mille ancora per i complimenti!
Per tutti quelli che dicono che non esiste: Chi mi spiega il motivo per la quale entro in scivolata da dietro e le gambe del mio difensore trapassano quelle di Osimen lanciato in porta? tra l'altro fallo da ultimo uomo sarebbe dovuto essere, ma LO SCRIPT magicamente le ha fatte trapassare, e lui ha corso come se nulla fosse. PS: queste partite non erano giocate in classificata, ma erano partite riguardante un campionato organizzato non ufficiale
Ragazzi, io capisco le vostre impressioni, adesso sarebbe da capire la tua interpretazione del “trapassare”. C’è un video al riguardo? Se ne hai di situazioni “strane”, ti posso chiedere la cortesia di mandarlo nel gruppo telegram del canale?
@@realinterefootball vado alla ricerca del video incriminato. comunque nessuna interpretazione, ha trapassato le game letteralmente come se fosse un glitch grafico
Sai vero che anche se porti il video di un bug (che su Fifa sono milioni) ciò non prova automaticamente che lo script esiste e decide le partite a caso?
@@realinterefootball no certo entrate da dietro casualmente quando la fai che lui è incontro piede non funziona e lo trapassi... effettivamente non è script è la normalità
Ma bro,konami lo ha ufficializzato nell intervista,dovresti eliminare il video per falsa,lo script allinea le partite, incontri una squadra di gp e hai le epiche e i gp corrono il doppio o KDB scarta cannavaro manco fosse messi,lo script decide le partite ? Si. Tutti si lamentano coso vuoi tu? Li neghi? Veramente? Stai negando la verita? Lo script ovviamente favorisce,io sono fortissimo e mai vista la 1 div,ad un passo dalla 1 divisione me le fa perdere tutte bro,DIMMI CHE NON È SCRIPT,IO PER FARE GOAL DEVO DEVO DIVENTARE INDOMINATOR(se non lo conosci cercalo si yt) E LORO PER FAR GOAL FANNO O FILTRANT CHE SCART O DIFES',ovviamente ho già segnalato il video per falsa comunicazione,perchè konami lo ha ufficializzato,e poi la connessione non voldire,FIBRA CABLATA VELOCE ED È UGUALE A FAST WEB SU HOT SPOT,solo una scusa per gli streamer,dopo questo penso già di aver detto tutto...se mi ribatti e mi convinci sotto questo commento,hai ragione tu,ma prova a ribattermi...GL 🍀
Ti ringrazio per la segnalazione, ma almeno il video sei riuscito a vederlo tutto? Non faccio altro che parlare delle statistiche e meccaniche di gioco, non mi sono inventato nulla 😔 Molto strano tu non riesca ad arrivare in prima divisione, pensa, ci riesco io senza carte epiche solo con i giocatori dell’Inter e lo faccio ogni stagione (puoi dare un’occhiata alle live se vuoi la prova), e ti assicuro che io non sono per niente forte, solo un giocatore medio che se la cava 🤔 Mi dispiace che tutte le spiegazioni del video non ti abbiano convinto, perché sono precise e mostrano anche le stats del gioco; magari prova a dargli un’altra occhiata con più calma quando hai un pochino di tempo, potresti scoprire un sacco di cose che potrebbero aiutarti a diventare ancora più forte!
@@realinterefootball si,ero irritato prima,sei stato così gentile che mi sento una merda 💀 Volevo solo dire che proprio ieri ho testato in 3 div usando solo gp,e me la cavo meglio al posto delle epiche,tutto qui,ciao,mi puoi dire a che ora ci sono le live?
Ma tranquillo, capita, spero di non essere stato io il motivo della tua irritazione! Allora buona fortuna con al tua nuova scalata, e fammi sapere! Sono in live ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 20:30, ma stasera eccezionalmente sarà dopo la partita dell’Italia, quindi alle 22:30 🤓
@@realinterefootball che poi a dirla tutta oltre a quello che hai già citato tu aggiungerei un aspetto fondamentale...la TATTICA....capire la tattica e il modulo avversario per muoversi di conseguenza per evitare che la nostra squadra sia passiva e inerme. Ultimamente sto lavorando moltissimo su questo e sto vedendo dei risultati enormi. Purtroppo o per fortuna efootball è un gioco al quanto complesso,pieno di variabili,meccaniche ect ect
@sedutosullaluna1 esattamente! Hai ragione, avrei dovuto dirlo, ma mi sembrava talmente ovvio dire che è importante anche guardare il modulo dell’avversario..
@@realinterefootball ti rinnovo i complimenti perché con questo video sei andato controcorrente rispetto a quello che la maggior parte dei player e tuoi colleghi dice.
@sedutosullaluna1 ti ringrazio, ma ricordo che segui il canale da un po’, quindi un po’ ormai mi conosci, quindi saprai già che l’ho fatto non solo per andare contro corrente, ma perché veramente credo in quello che dico 🤓
Si, ma la differenza è che lui ha argomentato con dati, numeri e info ufficiali, spiegando per filo e per segno meccaniche che non sono esclusive di efootball ma della stra-maggiorparte dei giochi sportivi esistenti (quindi in realtà cose ben conosciute a chiunque ne mastica un po'), il tutto usando semplicemente logica e raziocinio. In pratica non si è limitato a "dirlo"....lo ha letteralmente "provato". L'argomentazione tipica di chi invece sostiene a spada tratta l'esistenza dello script è qualcosa del tipo "non me lo so spiegare quindi deve essere per forza così", che è un po' come dire che la terra è piatta perchè se guardo la linea dell'orizzonte la vedo dritta.
Che stupidaggini mi tocca sentire. Bella la teoria per carità finché non si scende in campo e si notano partita dove è evidente fin dal calcio di inizio che la partita la perderai. Giocatori pesanti ,nessun passaggio che riesce,carichi la barra del passaggio o del tiro e dopo 2/3 secondi non parte e ti tolgono la palla ovviamente,in difesa vedi animazioni marcie che pe partite precedenti magari non le facevano ,non vanno a contrasto anche se gli vai addosso,non intercettano più nulla perché non fanno più Nemmeno l animazione,e il tempismo lo fai giusto,giocatori che si frezzano,portiere che lo vedi muoversi in modo strano girandosi di spalle o spostandosi da solo vicino al palo lasciando la porta spalancata di proposito nonostante non tocchi il portiere in manuale e tutto questo giocando con la fibra e col cavo! La cosa divertente e che queste situazioni capitano sempre dopo una serie di vittorie o dopo una serie di sconfitte Il gioco è pilotato e nemmeno Ve ne rendete conto,ma non pilotato perché vogliono fare vincere quel determinato players, semplicemente pilotano il gioco per far perdere te che hai fatto quella serie di vittorie o di sconfitte o magari perché ti manca una vittoria per salire in divisione ,in tutto ciò il matching uno spettacolo quando un d3 o d2 si ritrova un d1 magari tra i primi 100 al mondo.. Lo script non esiste ,esiste un gioco programmato in modo da decidere le partite però.La teoria sulla percentuale e bella ma in game diventa fuffa quando vedi queste cose e te lo dice uno che in d1 ci e arrivato più volte.Negare ste robe è negare la verità.Secondo l'analisi fatta ,le squadre che hanno 11 potw dovrebbero sempre perdere o quasi contro chi ha tutte epiche e sa giocare semplicemente peche le stat teoricamente sono nettamente a favore ,invece vedi partite (quasi sempre dove i potw e le epiche si equivalgono! ) statistiche che in game non rispecchiano mai il reale valore del giocatore
Scusami, ho risposto praticamente a tutti sulla storia degli esempi di animazioni anomali, freeze e quant’altro, ma in questo caso non riesco a focalizzarmi su nient’altro che su l’ultima frase: ma certo che i potw possono vincere nonostante la “teoria” (spoiler, non è una teoria ma è come funziona davvero il gioco, si chiamano meccaniche) e sai perché? Perché può capitare che chi ha solo i potw È SEMPLICEMENTE MENTE UN GIOCATORE MIGLIORE di chi ha tutte epiche. E il fatto che tu non abbia preso neanche in considerazione questa ipotesi la dice lunga..
@@realinterefootball la dice lunga su cosa?tu parli parli ma fai solo teoria spicciola.perche qui non si discute del fatto che uno può essere bravo pure coi potw,qui si parla che i potw se li dai a chiunque e dico a chiunque e li metti contro una squadra full Epic ti rendono quanto ai full Epic semplicemente perché le stat in game sono FASULLEEEE.Capisco che per chi compete solo su Xbox ha poca possibilità di confrontarsi con gente di livello rispetto a ps,ma dovrebbe quanto meno rendersene conto vedendo che in game non c'è differenza al 90% delle volte tra un Maldini che ha 90 e passa in tutto e uno che ha un di Lorenzo potw ad esempio ,e sai perché ? Perché in game le stat non sono veritiere rispetto a quello che dovrebbe essere, e non sono veritiere perché il gioco e programmato in base ad algoritmi che stabiliscono vantaggi e svantaggi,chi deve segnare e perché...La Teoria rimane sempre Teoria se poi nella pratica viene sbugiardata
@ferdinandoamendola2291 quindi per te avere un Maldini non fa differenza rispetto ad un potw? Quindi tutti quelli che shoppano sono semplicemente imbecilli?
@@realinterefootball anche io shoppo ma lo faccio solo per il piacere di avere dei giocatori che mi piacevano,se mi dovessi basare sul gioco perché se shoppo sono più forte ,sarei un idiota a farlo perche non ottieni nulla di che rispetto ai potw proprio perché la differenza non si sente quasi mai..Tu giochi solo con quei 3 potw , evidentemente non sai come funziona,ti consiglio di ampliare l esperienze prima di dire certe robe.Se non vuoi shoppa basta che ti prendi i giocatori standard e fai la prova rispetto ai potw e vedi quanta differenza noti ,perché si ,ho visto una montagna di partite dove c'è gente che magari non arriva Nemmeno in d2 avere una squadra piena zeppa di standard e li vedi cortore al doppio dell epico.Le probabilità cosa c entrano mi dovresti spiegare su ste dinamiche.o vuoi forse dire che la velocità e sempre un probabilta di andare più veloce dell altro?no perché sai la probabilità come la dici tu avrebbe senso se paragoni 2 giocatori che hanno una 10 ina di punti di differenza sulle stat e capita 1/2 volte ,se la differenza e di 20 e più punti e capita per 90 minuti come è la stat della velocità ,bhe ce qualcosa che non funziona e che nulla ha a che vedere con avere la fibra col cavo.Ripeto prima di dire certe robe dovresti fare prove su prove
@ferdinandoamendola2291 io non shoppo perché, come potresti vedere dal canale, gioco solo con giocatori dell’Inter e al massimo prendo quelli 🤓 So che non vuoi credermi, e non farò nulla per convincerti, perché più che spiegare con calma e con dati alla mano come funziona il gioco in un video di 40 minuti dove cerco di parlare nel modo più semplice possibile, non posso fare. Puoi tranquillamente restare convinto che giocatori come Gullit, Vieira e Maldini non facciano la differenza rispetto ai potw, ma nel caso deciderai, in futuro, ma soprattutto, liberamente, di voler migliorare nel gioco e sfruttare a fondo le meccaniche che sono presenti, ricordati di rispolverare questo video, dove non c’è niente altro se non un ragazzo che prova ad aiutare tutta la community con informazioni basate su numeri e dati! Non lo dico nel video perché non mi va di vantarmi, ma poiché mi accusi di inesperienza e di “non sapere come funziona”, ti faccio sapere che arrivo in prima divisione stabilmente dal 2022 e solo con i giocatori dell’Inter; e non perché non c’è differenza con le carte epiche, ma perché conosco le meccaniche e le sfrutto a mio vantaggio. Grazie mille per il commento e buona fortuna per la tua scalata per la divisione 1! 🤓
Mi dispiace ma non sono d accordo...non ho problemi di connessione e gioco con cavo e fibra sparata ma mi spieghi perché puntualmente quando sto vincendo di un gol verso la fine partita scatta il forcing avversario che non posso contrastare? I miei giocatori diventano di legno e sbagliano QUALSIASI passaggio e il gioco fa di tutto per fare pareggiare l avversario. Poi A volte ci riesce e a volte la scampo ma puntualmente non posso fare niente per impedire questo calo delle statistiche
Lo so ragazzi, che avete questa impressione, ma voi mi raccontate questa esperienza a volte anche al contrario (dicendo che i vostri corrono e quelli dell’avversario no), io vi sto portando letteralmente i dati alla mano; non è un discorso di essere d’accordo, ma più che altro di prove concrete e fatti per supportare la propria tesi 🤔 Però, figurati, se sei convinto che c’è qualcuno che decide che devi vincere o perdere e tu non puoi farci niente, sentiti libero di continuare a giocare per.. cosa? Stavo per scrivere “sfizio”, ma non c’è manco sfizio a giocare sapendo che l’esito finale non dipende da voi
@@realinterefootball non dico che decide chi vince o perde, ma in alcuni momenti del match è palese che favorisce uno o l altro player e quello dell arrcocco finale verso il 75esimo è palese. Potrei portarti mille esempi di partite così mie vinte a fatica o pareggiate e perse all ultimo. E poi banalmente: se il 95 percento dei player avverte lo script ma siamo davvero tutti scemi???? Non penso...
@mirkozelano4980 no, ma un altro dato indicativo è che il 100% dei player odia perdere e non ammetterebbe mai di aver commesso errori in partita da causare il pareggio/sconfitta. Coincidenze? Te ne do un’altra: stranamente, chi non crede nell’esistenza dello script sa che commette errori e che potrebbe migliorare su parecchi aspetti del gioco, anche se magari non vuole perché non ha voglia e gli sta bene così.. Però, figurati, mi fa piacere ci siano discussioni e non pretendo di cambiare l’idea di nessuno: cerco solo di dare gli strumenti a tutti per poter capire come funziona il gioco e perché accadono le cose che accadono 🤓
@@realinterefootball ma certo ognuno ha la propria opinione e la rispetto. Secondo me tra quel famoso 95% c'è sicuramente una bella fetta che ha la.onesta intellettuale di ammettere quando perde meritatamente. Io quando becco un player forte che mi batte lo ammetto e tanto di cappello, ma è altrettanto evidente che in alcuni match lo script agisce chiaramente. Penso che dopo 25 anni di play ho maturato abbastanza percezione da questo punto di vista. Poi ti faccio un altro esempio, su call of duty non ho mai sentito parlare di script o cose simili, li se sei forte vinci...qua è palese
Non voglio farti cambiare idea, ma spero solo tu abbia dato una chance al video per offrirti solo un punto di vista differente supportato da numeri e dati 🤓 Poi se, dopo averlo visto tutto, credi ancora nello script, pazienza, io ho fatto il possibile 😔
ma come fai a dire che lo script non esiste, sono palese le situazioni dove si attiva lo script, ma per piacere...a qualle gioco giochi? per il resto gli altri video son belli, questo hai sparato cazz...
Eh, son 40 minuti in cui ti spiego dati alla mano perché non esiste, dandoti spiegazioni 😔 Spero che almeno lo abbiate visto per intero, e parlo con tutti quelli che dicono che sparo cazzate a prescindere Ti ringrazio per i complimenti sugli altri video 🤓
5:48 SPOILER LO SCRIPT NON ESISTE CIT. 😂😂😂 fra con tutta la simpatia ed educazione del mondo ti dico.... STAI DICENDO UNA CAZZATA FOTONICA (che assolutamente non condivido ma rispetto) adesso ti dico la mia, dal lato della mia esperienza e senza peccare di presunzione ti dico gia che ho esperienza da vendere rispetto a te solo per il fatto che gioco da 30 anni e non da 2 condivido la tua stessa passione ho un canale yt ok 🤜🏻🤛🏻 ma l'esperienza non si forma così. L'esperienza l'ho acquisita negli anni, ho giocato con e assieme ai migliori player in italia pro di eserieA e addirittura nel 2018 ho rappresentato la nazionale italiana gioando con IL CAMPIONE DEL MONDO ETTORITO e ti dico..... LO SCRIPT ESISTE e negli ultimi anni è ancora più invadente sopratutto da qnd il gioco è FREE TO PLAY 😉 detto cio che esiste se si e forti forti si può aggirare ma un conto è dire c'è ma si puo aggirare un conto è FANTASTICARE dicendo IL FALSO che "NON ESISTE" facciamo i seri bro
Mi dispiace che la pensi diversamente, e senza mancare di rispetto alla tua trentennale esperienza, io parlo da quello che vedo, con numeri alla mano, che ho mostrato nel video! Poi ci mancherebbe, figurati, ognuno è libero di credere a ciò che vuole 🤓 Complimenti per i tuoi risultati!
@@realinterefootball un giorno quando avrai tanta esperienza imparerai a capire le dinamiche del gameplay e addirittura capirai all'instante l'azione scriptata e se sei forte la contieni e la riaggiri altrimenti se non sei PROPLAYER ne sarai vittima solo allora FARAI LA PRESA DI COSCIENZA CHE LO SCRIPT ESISTE (da anni) e dirai avevano ragione i ragazzuoli. Però la cosa positiva ad oggi è che se non te ne accorgi e ti fai solo un mea culpa è la cosa migliore per migliorarsi e diventare del mestiere 💪🏻 a differenza di gente scarsa che perde e si scaglia solo contro il gioco invece di imparare a giocare 🤣 vedo gente in D2 gasarsi qnd batte il D1 top 1000 e dare la colpa qnd perdono vs il D3 nn capiscono che vs il D1 avevano SCRIPT A FAVORE perché lo script se c'è c'è anche a favore 😉 nn solo a sfavore purtroppo il gioco non ha SKILL GAP solo i proplayer si possono prendere i meriti e per pro intendo chi mi fa e chiude la seasone con il 90 95% di win
@@emanuelvarela3026 vabbè ma lo dice il player casual cn poca esperienza se chiedete a renzino lo scandalo mio compagno di team esports outplayed ed ex PROPLAYER DELLA JUVENTUS campione italiano ti dice la verità cn tt la competenza del mondo e se gki chiedi lo script esiste sai cosa ti risponde..... AVOGLIA ma lui è talmente forte che l'ultima season su 120 game ne ha persa solo 1
@@realinterefootball la play e collegata con il cavo lan pero volevo sapere se con il nat moderato si puo giocare online perche pur avendo una buona velocita di rete in questo periodo sto avendo problemi di lag
Lo script non esiste? Ahahahah ma xfavore siamo seri, c'era in Pes ed è ancora più evidente in sta schifezza di eFootball, gioco truccato all'ennesima potenza
Ho capito, va bene, allora continuate pure a lamentarvi e non chiedetevi perché in alto in classifica ci sono sempre gli stessi 50 giocatori. O abbiamo una spiegazione anche per quelli? Loro lo controllano lo script?
Video più bello degli ultimi anni .. compresi quelli del mio canale ... BRAVO BRAVO
Grazie mille!
Lo script esiste è sé sei un giocatore con un certo occhio lo capisci il tuo momento quando inizia e quando finisce
Io non la penso così, ma ognuno ha la sua opinione ed è giusto così: ti chiedo solo, allora quello che ho spiegato nel video non ti torna?
Ciao Giuseppe, sei un fuoriclasse anche nella teoria di questo gioco non solo sul campo. Tutto molto plausibile e reale e in effetti spiegato in questo modo così approfondito non si può che confermare quello che dici. eFootball è un gioco molto tecnico e tutte queste caratteristiche sono implementate nel gioco. Tuttavia non puoi non riconoscere (tu stesso lo dici in partita) che ci sono degli episodi surreali....giocatori che si freezano all'improvviso (io lo chiamo il morso del ragno) dopo un contrasto, passaggi indirizzati non dove hai voluto tu (piuttosto frequente) o stop molto goffi che sarebbero imbarazzanti anche nel calcio giocato da degli struzzi. Globalmente condivido tutto quello che dici in questo prezioso video, rimangono dei dubbi sui vari bug del gameplay che inficiano sulla qualità del prodotto finale e altri dubbi raccolti in interviste lette, dove la stessa produzione parlava di un metodo per far giocare tutti (il loro vero target) bravi e meno bravi. Non hanno ovviamente mai parlato di script (in Fifa era chiamato momentum lo ricorderai) perché non è per nulla conveniente ammetterlo ma, dicendo quello che hanno detto, di fatto hanno ammesso che qualcosa c'è. Tu la chiami fortuna/sfortuna e te ne do atto oltre riconoscere la tua modestia.
Nel finale del video ti parte l'umiltà che solo le belle persone hanno, tu sei bravo altroché e i risultati sono lì a ribadirlo.
Io adesso sono passato a FL 2024 che è basato sul vecchio PES 2021 tutto licenziato ma con le formazioni della scorsa stagione e sono in attesa (dovrebbe arrivare verso la metà o la fine di ottobre) di scaricare la mod 2025, ovviamente tutto legale. La giocabilità è completamente diversa ma il divertimento dato dai campionati in essere (ci sono tutti i tornei della stagione...coppa Italia, Campionato, Champions, Supercoppa) per me che gioco off line è assicurato. 🙂
Rob sei sempre troppo gentile con me, ma credo tu abbia colto il senso del video: dare un punto di vista diverso per non dare la colpa di ogni cosa allo script, anche perché, se veramente fosse tutto merito dello script, non avrebbe neanche senso giocare così come non ci sarebbero dei campioni in grado di stare sempre in alto nelle classifiche del gioco 🤓
Mah, speriamo che anche efootball, prima o poi, ci dia qualche degna modalità offline ..
Dal modo di analizzare le cose e da come vengono presentate, si capisce perfettamente che 1) lo fai con passione e 2) c'è tanta competenza dietro (scommetto che all'uni hai fatto/fai un percorso di stampo informatico).
Dai commenti (ovviamente non tutti) del video invece traspare quanto l'italiano medio sia "ignorante" e viva ancora nel Medioevo, dando la caccia alle streghe (alias, lo script).
Complimenti per il video e continua così ;)
Grazie mille, Alfonso 💙
Ho le lacrime agli occhi....FINALMENTE!!! E' una vita che provo a spiegare queste cose alla gente, ma non riuscirei mai a farlo così bene e in maniera tanto dettagliata! Purtroppo toccando certi argomenti si finisce spesso per scontrarsi con altri content creator (anche ben conosciuti) che predicano l'esatto opposto semplicemente perchè - diciamolo - dare la colpa allo script è DANNATAMENTE COMODO, aiuta a nascondere i propri errori e soprattutto fa fare facili visualizzazioni / like / iscritti, perchè (com'è noto) prendere la gente "per la pancia" è una strategia che paga SEMPRE. Complimenti a te che sei andato fuori dal coro usando logica, raziocinio dati e numeri ufficiali!
Grazie mille, troppo gentile!
Son contento ci sia gente che apprezza 💙
Uno dei pochi che ha capito come stanno le cose.. se tutti lo capissero la community sarebbe meno tossica… il problema e’ che e’ sempre molto piu’ comodo dare la colpa allo script, al momentum, a konami, alle streghe, che a se stessi… BRAVISSIMO
Grazie mille, Amedeo!
Ciao! Ho apprezzato il tuo video. Dirò anche io qualcosa di poco popolare ma molto noto a chi gioca anche altri videogames. Ho due badge da top mille (903 e 922) e non arrivo mai sotto i 2500 su ps5 con una connessione peraltro mediocre (nella mia zona purtroppo non c’è niente di meglio). Quindi non sono l'ultimo dei player (ma nemmeno un fenomeno). In tutti i videogame esistono dinamiche di bilanciamento, in alcune partite lo sento. Vuol dire che quando ho Mbappe showtime con 99 velocità e 100 accelerazione e il Beckenbauer del mio avversario che parte dietro di lui arriva prima sulla palla due domande me le faccio. Anche se l'avversario lo avesse in superforma questo non potrebbe e aggiungo dovrebbe accadere. Il gioco tende a bilanciare certe partite per non perdere giocatori, se tu ne hai perse tipo 5 di fila in una partita ti darà qualche vantaggio, è sufficiente darti mezza squadra con la freccia su per farlo. Alcuni player sono cosi forti (io non sempre) che annullano con le skill il "bilanciamento" che accade in certi momenti del game. Mi capita spessissimo di pareggiare partite fino al 70esimo e poi di fare 5 goal in pochi minuti. O di prendere un goal contro uno scarsissimo perché il mio difensore esce a bomba senza senso e poi fare 5 goal subito dopo. Avevo perso le mani prima? Mi son tornate per magia? Son semplici dinamiche di bilanciamento. Questo accade in TUTTI i videogame in PVP. TUTTI. Persino in Clash Royale per il telefono. Aggiungo che adesso (e lo dico senza offesa per nessuno) con la classifica cosi lunga e il matchmaking attuale arrivare in prima divisione è un traguardo piuttosto facile da raggiungere, anche con formazioni non top meta. A mio parere chi adesso non arriva in prima ha davvero bisogno di qualche consiglio e di capire meglio le dinamiche. Comunque su una cosa sono d'accordo, nessuno ha le stagioni di efootball influenzate dallo script. Se sei forte scali e arrivi in alto, se non lo sei non sali. Puoi avere una partita che "non gira" ma le mani son le mani, senza quelle rimangono davvero le teorie del complotto.
Innanzitutto ti ringrazio per il commento dettagliato e ne approfitto per riagganciarmi al tuo esempio di mbappe: dunque, per te, nelle condizioni di un gioco IDEALE e perfetto, mbappe dovrebbe SEMPRE sfuggire a Beckenbauer perché ha stats migliori?
@@realinterefootball Grazie per la gentilezza, lo apprezzo tanto. Secondo me i contrasti dovrebbero essere più casuali ma certi parametri funzionano anche nel calcio reale. Sono interista ma se Vinicius e Acerbi partono insieme verso la palla io ti dico che 99 volte su 100 la prende Vini. Perché? Ace è più vecchio e atleticamente inferiore al momento. Quindi ti dico si, in un gioco ideale se io ho Acerbi e l'avversario Vini ci sta mi scappi se partono insieme, accadrebbe anche nella realtà. Poi magari Ace una volta su cento lo prenderebbe anche (a questa età ne dubito) ma sarebbe una su 100, non è un difensore da rincorsa.
Attento però, non cambiamo giocatori, restiamo sui due che ti ho menzionato, non perché sono quelli che preferisco, ma semplicemente perché sono le sfide che si vedono di più nelle partite (ho banalmente preso due dei calciatori più usati); questo per dirti che, come spiegato in dettaglio nel video (che non so se hai guardato per intero, ci sta, è molto lungo), il gioco funziona proprio per probabilità: le statistiche offensive di mbappe e quelle difensive di beck, con i loro numeri, daranno un risultato di probabilità di vittoria, che ovviamente sarà tanto più a favore di mbappe se i suoi numeri sono superiori a quelli difensivi di beck e viceversa.
Ma poiché, a prescindere dalla differenza dei numeri, il risultato sarà sempre una PROBABILITÀ, non avremo MAI, e dico MAI, che nel 100% dei casi vinca l’uno o l’altro.
Anche se mbappe è più forte di parecchio, poiché la percentuale non sarà mai 100%, avremo sempre dei casi in cui vinca uno e altri in cui vinca l’altro: ovviamente saranno di più i casi in cui vinca chi ha le stats migliori, ma non è che, nel caso in cui vinca chi ha le stats peggiori abbiamo un esempio di script.
Mi sono dilungato parecchio, ma ti assicuro che spiego nel video un esempio molto più chiaro, che è quello del perché i difensori a volte anticipano i passaggi e a volte no.
@@realinterefootball ho visto il tuo video per intero, infatti per i contrasti accetto il ragionamento, il mio è molto simile. Ma lascia che ti spieghi il mio sul resto, proprio partendo dall'esempio di prima. Facciamo finta che tu abbia Beckenbauer in superforma e io Mbappe Showtime con forma normale. Prendiamo per convenzione la build automatica. Beckebauer fa 81 di velocità con 78 accelerazione. Se lo mettiamo in forma top (freccia su) va a 83 di velocità e 80 accel. Prendo Mbappe showtime. Build automatica e forma normale (non freccia su) va a 95 di velocità (12 in più) e 101 accelerazione, 21 in più. Poniamo il caso che loro partano da un punto x equidistante dal pallone, non esiste che Beckenbauer possa eguagliare Mbappe e arrivare prima, altrimenti non ha senso comprare giocatori con parametri più alti. Ed è cosi anche nella realtà. Se Mbappe parte sul filo del fuorigioco 99 difensori su 100 non lo pigliano. Ma ti ripeto, questo è il meno. Non parlo mai di script ma il concetto di bilanciamento è super evidente, oltre i 1900 la cosa diventa ancora più trasparente perché col matchmaking attuale alterni confronto con i top e con giocatori oggettivamente scarsi. Se sei consapevole delle dinamiche di gioco e di come giochi è sotto la luce del sole che in certe partite succedono cose strane: tu che prendi manualmente il difensore e quello che fa due passi avanti a caso, la difesa che sale tutta a cannone anche se metti due tacche giù, l'avversario che ti pressa in 3 anche se non sa chiamare il pressing e vedi benissimo dall'icona che non lo sta chiamando, la squadra che non accompagna il giocatore che ha il pallone e i tuoi che si allontanano dal portatore di palla etc. Questo perché la CPU controlla almeno 9 giocatori su 11 e la sua azione è soggetta a bilanciamento in alcune partite. So benissimo che ci sono giocatori così forti che con lo skill-gap annullano il vantaggio dell'avversario. Io non sempre sono così forte e in alcune partite se ho la cpu avversaria che per un motivo dovuto solo alla provvidenza divina mi pressa in 3 alla volta soffro e magari non vinco e strappo un pareggio. La cosa che mi fa sorridere è che molta gente (non te, non mi permetterei mai) lo vive come una teoria del complotto, ma questo è un normale comportamento per i videogame pvp. Su tutte le altre variabili di cui parli mi trovi in accordo al 100% e spieghi tutto molto bene ma la CPU si comporta in modi imprevedibili a volte. Con il matchmaking di adesso per me arrivare in D1 è alla portata di tutti i giocatori decenti, chi ora non ci arriva, lasciamelo dire è proprio SCARSO o non usa nemmeno le carte free che possono un pochino essere competitive. Ma quando ranki per la top 1000 e non sei un super top come me (che non ho 3 ore al giorno per giocare e onestamente non so uscire da tutte le situazioni) rischi con una sconfitta di perdere 30 punti che rifai solo in 6 vittorie e questo condiziona di molto l'andamento. Adesso, ho appena iniziato a seguirti quindi non posso parlare per te perché non so come ti classifichi, sarebbe bello vederti all'opera con una formazione top meta. Ma la divisione 1 (1800) non è più per me un parametro di riferimento. Per me il difficile inizia dalle 1900 in poi, quando ogni partita vinta son 4-5 punti e ogni sconfitta sono 30 in meno. E chi arriva alle 1900 (che per me ora è la nuova div 1 con il matchmaking attuale) ha consapevolezza del gioco e di come si muove la sua squadra e nota il diverso comportamento della CPU e dei suoi giocatori che conosce a memoria. E io ti dico questo con il cuore totalmente in pace. Io gioco, non trovo scuse, cerco di migliorare sempre e anche se ho partite con la cpu a sfavore che inizio sotto di un goal, adesso se uno è scarso gliene faccio 4 o 5 subito dopo. Ma quando il livello è più "alla pari" ancora le mie skill non sono sempre un fattore determinante. Che poi ci siano in primis youtuber ridicoli che insultano il gioco usando squadre imbarazzanti in "road to division 1" senza fine e gente che si lamenta solo del gioco di cacca questo è palese. La community italiana è particolarmente tossica, per questo seguo molti più stranieri e top player, Indominator, Rockchok, Mednasah, Tess (che ogni tanto traduce in inglese). Detto questo è un piacere parlare con qualcuno di non tossico che ascolta e ribatte con educazione, specialmente se è anche interista come me 🔵⚫♥
@@realinterefootball Aggiungo ancora che non sono così scemo da non vedere quando l'avversario non può nulla contro di me. Mi è capitato di affrontare il 140 al mondo e di schiantarlo 4-0 ma quella partita i suoi giocatore sembravano tutti ritardati. Sono un fenomeno? NO! Lui è scarso? Coi badge che aveva certamente no. Ma nei giochi PVP questo succede sempre, l'importante è che uno non la faccia diventare una scusa. Se poi un gioco stressa o smette di essere un piacere e diventa solo fonte di insulti e teorie del complotto poi per me meglio trovarne un altro 🤣🤣🤣
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno!!!! Ti sei appena meritato un altro iscritto!
Ti ringrazio per il supporto 🤓
Hello Paepp just watching the math quiz videos of Meri . As a medical student and math scholar I love her math videos even though I understand little bit of italian
Thank you so much for checking her, I really appreciate it! 💙
La questione non è che lo script aiuta chi shoppa o chi non shoppa. La questione è che è lampante che a volte si gioca con giocatori scarsissimi eppure per quanto tu possa giocare bene perdi! Puoi fare tutto quello che vuoi ma sei deciso non la vincerai mai
E dimmi, questo non accade mai nella realtà? Chi gioca meglio vince sempre nella realtà?
@@realinterefootball INTENDO DIRE CHE STRANAMENTE QUELLA PARTITA I TUOI GIOCATORI SONO DI LEGNO VENGONO SURCLASSATI IN TUTTO LA DIFESA AVVERSARIA FA PALESEMENTE E SISTEMATICAMENTE AUTOBLOCK !TE FAI 15 TIRI E PRENDI 4 PALI 2 TRAVERSE E POI CON UN SOLO TIRO AL 95' FA GOAL L'AVVERSARIO SU UNA DIFESA CRISTALLIZATA
CREDIMI IO GIOCO UNA MAREA DI PARTITA E AL PRIMO CONTRASTO SO GIA' QUANDO UN APARTITA FINIRA' MALENEL SENSO CHE E' UNA PARTITA MARCIA
Mi dispiace, ma non consideri che l’autoblock ci sta quando i giocatori sono epici/leggendari/boostati: i difensori con altissime caratteristiche difensive lo fanno. Questo non è script, è semplicemente meccanica di gioco, dove i giocatori più forti, udite udite, fanno la differenza. Non puoi pretendere che non la facciano, altrimenti tutti i giocatori sarebbero uguali e non avrebbe senso comprarne di nuovi.
Ragazzi, capisco la frustrazione quando si perde per SFORTUNA, ma quello è: non c’è nessuno “dietro” che decide se dovete perdere o meno, perché, ancora, COME NEL CALCIO VERO, la pall è rotonda e gli episodi, così come le prestazioni clamorose, decidono le partite, che vi piaccia o meno.
Passaggi che trapassano Puyol, Maldini e Makelele che hanno delle stats di difesa assurde? Giocatori che camminano con la lavatrice sulle spalle? Cos'è quello?lo Script esiste e serve ad equilibrare l'andamento delle partite ma alcune volte è troppo invasivo @@realinterefootball
Grande Giusepeeeee!!
Sempre al top!
Messo mi piace + commento
💙
Ooh finalmente uno che dice le cose come stanno
Tutti i "pro" che fanno il coaching
Ma per piacere
Ho avuto la possibilità di incontrarli tutti e tutti hanno perso TUTTI
perché basta che usano tre opportunisti e shoppano tutte leggende
E danno la colpa allo script
Ma imparate a giocare e soprattutto capite le fondamentali del calcio vero e poi cercate di applicarle nel gioco
Bravo giù
Sei la parte sana di questo gioco
Complimenti per la tua onestà
Grazie mille, Giuseppe!
Troppo gentile 💙
Bravo complimenti per il video e per come hai spiegato. Molte volte è più facile dare la colpa a tutto purché non ammettere i propri limiti e dare merito all’avversario. Il gioco ha dei limiti ma sicuramente una conoscenza totale può portare alla lunga una esperienza di gioco più gradevole e anche, perché no, appagante!
Grazie mille! Mi fa piacere sia stato chiaro!
Esatto!
Bellissimo video sei un pozzo di pozzo di informazioni. Grazie🤗
Grazie mille!
Con tutto rispetto non sono daccordo per me questo e il gioco piu scriptato al mondo come si spiega chiudi il primo tempo che vinci 2 a 0 inizi il 2 tempo e la squadra non corre piu addirittura perdi la gara e questo succede spesso non puo essere sempre colpa della connessione
È giustissimo che tu possa non essere d’accordo, ma immagino tu non abbia visto tutto il video: la parte con le abilità dei giocatori l’hai vista?
E poi, a prescindere da questo, mi spieghi perché una volta vinto il primo tempo due a zero tu non possa perdere con una rimonta nel secondo? Non è che se si vince il primo tempo, finisce lì 🤔
Non deve essere per forza la connessione, ma le rimonte possono accadere, magari il tuo avversario ha fatto qualche cambio che gli ha portato dei vantaggi tattici e tu non te ne sei accordo 🤔
essato o come quando il avversairio rimane con 10...i tuoi diventano scemi e fanno addiritura i passi al contrario...o quando si parte da centro campo..una squadra e addormentata...o quando la media di una squadra e troppo bassa...i forti si addormentano, e quella bassa sembra boostata...e cosi tanti altri...questo gioco e molto scriptato..cosi come tanti altri giochi...ce solo da imparare a gestirlo anche mentalmente...ogni uno e libero di dire la sua...ma dire che non esiste...e voler tappare la luna con il dito
Non esiste lo script??? Ieri vincevo 2-0, faccio retropassaggio di testa al portiere e questo invece che prenderla al volo ci sbatte addosso e la palla va all'attaccante avversario 😅😅
Purtroppo questo non è script: o hai tardato con il tuo portiere a dare un comando di rinvio, o può semplicemente esserti capitato un bug, ma di certo non vuol dire che il gioco abbia deciso di farti perdere così dal nulla
@@realinterefootball non ho premuto nulla. Doveva solo prendere la palla in mano 😅😅
Comunque di lì a poco perdevo 3-2, più che altro forse ero troppo incazzato dopo quella cosa 😅😅
@arktsh1266 mmmhm strano, sarà stato un bug come ne possono capitare direi 🤔
È solo un caso!😂😂😂
Allora se posso dire la mia dopo anni che gioco alla serie, dai lontani ISS, tutti i vari PES quindi diciamo ho visto il passaggio da quello che erano le sfide con gli amici in "locale" al passaggio del gioco online. Tutti parlano di script, ma nessuno mai parla di connessione, si di connessione, come in tutti i giochi online é fondamentale, non da meno in un gioco di calcio. Quando la palla viaggia se ho un ritardo di 100 ms automaticamente il mio difensore, che a occhio vediamo che sta per intercettare la palla, in realtà quel pallone lo ha già passato via quel giocatore, è tutto questo ritardo si riflette su tutte le occasioni della partita. Quando sentite i giocatori "pesanti" é tutto input lag, per quello offline sembrano tutti correre come se non ci fosse un domani
Grazie a Dio qualcuno che guarda con oggettività le cose 💙
Lo script a mio avviso è/sarebbe l'ultimo dei problemi. Sono le Leggende che "rompono" il gameplay, e non può essere altrimenti se vanno oltre il 100 di overall.
Fidati, lo script non è un problema, perché semplicemente non c’è.
Sulle leggende ci può stare, ma sono giocatori boostati per indurre la gente a spendere: adesso, a meno che tu non voglia arrivare ai mondiali, non ti servono affatto per raggiungere la prima divisione o per divertirti nel gioco, come tra l’altro puoi vedere tranquillamente anche dai miei gameplay 🤓
Konami si fa i soldi con le leggende!
Io sono un esperto di forma , bodytype,abilità ecc. Tutto giusto ciò che citi. Ma Bro su PS credimi che vedi cose allucinanti, soprattutto quando stai in d2 ... Le squadre sono ormai per il 90% full Epic 2 booster . Il livello è troppo elevato ,circa 10k d1 e qualcosa come 40k o più i d2... Vuol dire che c'è una difficoltà pazzesca e le assurdità che succedono sono troppo evidenti. Poi pro players verificati come Alonso campione d'Europa ,ed unico dei pochi ad avere contatti konami ...dice che lo script c'è. E come lui altri che hanno fatto i pro nei club. Vieni in PS e vedrai che le sconfitte assurde le avrai pure tu. Poi se sei bravo a gestirlo ne perderai poche ma è insindacabile che vedrai lo schifo . Pali ,tiri fuori assurdi,autogol ,portieri che parlano la qualunque ecc. Prova e vedrai. Non per denigrare la tua bravura evidente,ma si sa che su Xbox c'è meno competitività .
Ma sei sicuro che lo “schifo” di cui parli non sia semplicemente la parte casuale del gioco che è giusto ci sia come c’è anche nel calcio reale? I pali, le traverse, così come gli autogol sono cose che possono e, se ci pensi, DEVONO capitare perché il gioco simula il calcio VERO; e nel calcio vero non hai mai visto rimpalli strani, autogol, o legni? Non credo onestamente 🤔
Ti ringrazio per le belle parole, ma, come detto nel video, io non sono proprio nessuno, non mi reputo neanche bravo, di partite ne ho perse anche tante e a malo modo, ma, con un pizzico di oggettività, posso dire mai per colpa del “gioco”, ma sempre per colpa mia o perché il mio avversario è stato, semplicemente, più bravo di me 🤓
@@realinterefootball guarda lo script è anche registrato come esistente da parte di Ea. Dove però cita che è per loff line ... Poi si sa che ci sono due correnti differenti,chi crede e chi no. Ci sta. Le situazioni esistono ma nel gioco certe volte sono veramente fuori logica ed è innegabile. Ci sono milioni di registrazioni che mostrano l'assurdo quando devi perdere . Certo c'è pure nella realtà ma non succede con una certa frequenza e sempre in determinati momenti e punti ..
Poi che ci stanno una gran fetta di piagnoni , è vero.
Se faranno il cross ci sfideremo in amichevoli Inter vs Inter 😀 ciao 😊
@AntonioBlok sicuramente! Speriamo lo mettano presto!
Grazie per la spiegazione spero che queste cose valgono anche per l’offline
Grazie a te! Certo!
Tutto tranne la parte sulla connessione ovviamente, per quella non devi preoccuparti se giochi offline
Ciao Giuseppe, tu dici che lo script si attiva senza motivo ma i motivi ci sono se vuoi un assaggio di script bello croccante ti do il mio account !! 😮😅😂
Buon Efootball ❤
Nono, io dico che non c’è proprio lo script!
E nel video ho spiegato perché 🤓
@@realinterefootball sono contento per te, ognuno la può vedere a modo proprio !!
Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Saluti
Sono d' accordo riguardo lo script ma non sui cheaters. Se noti quando vuoi fare una segnalazione, sono cambiate anche le tipologie di segnalazioni. Ciò vuol dire che non ci sono solo cheaters che annullano la partita. Ci sono anche i lag cheaters ma probabilmente anche app per scriptare a favore e mandare in bambola la cpu. Consiglio sempre di segnalare se si abbia il sospetto di qualcosa di strano, ma purtroppo konami se ne sbatte altamente perché i cheaters, sono gli shoppers che shoppano di più.
Sui cheaters potresti aver ragione, su quello purtroppo sono onesto e non ho dati alla mano certo per poter confutare la tua teoria 😔
@@realinterefootball ci mancherebbe, non ti preoccupare. Ti stimo comunque! Come me giochi per divertirsi. Il problema è che spesso per quante stranezze accadano, oltre a insospettirsi, non si riesce a divertirsi. Non ci sono partite dove a prescindere l' esito del risultato, ne esci comunque con il sorriso. In gamba ragazzo 👍
Ho finito il video adesso. Molto interessante. Sono d'accordo su tutti i punti toccati, tranne uno solo. La fortuna. Secondo me non ci sono partite " fortunate o sfortunate" dipende sempre e comunque dalle statistiche e dai numeri caratteristiche dei giocatori... Così ad esempio io credo che non esistano rimpallo fortunati, la direzione del rimpallo dipende dalle caratteristiche del giocatore de lo "subisce"; ad esempio un giocatore che ha muro difficilmente rimpallerà la sfera all'avversario a livello puramente statistico. Non so se mi sono spiegato bene ma il concetto spero sia chiaro.
Grazie mille!
Capisco che intendi e sono d’accordo, seppur penso che sia un minimo di fortuna (sempre in relazione al fatto che, essendo tutta una questione di probabilità e percentuali, quando “vince” la percentuale bassa lì è solo fortuna o destino, come lo si vuol chiamare), che è ridotta al minimo! 🤓
@@realinterefootball Ci sta anche questo 😉
Voglio farti una domanda.. se il server è a Milano; io sono siciliano e il mio avversario è di Milano, lui sarà più avvantaggiato perché il suo pacchetto dati perde meno tempo a comunicare col server essendo lì stesso?
Si, se nella zona della Sicilia in cui sei non hai accesso alla fibra più potente che c’è in circolazione. Altrimenti la differenza non la sentiresti.
Mi dispiace ma non sono d accordo con te! Esiste eccome.. ma tutto deriva dalla cpu della propria squadra a secondo di che livello gioca.. e a prescindere da che squadra hai. Quando la cpu si muove in campo mentre i tuoi stanno fermi é il momento che difficilmente puoi fare qualcosa. Quando i tuoi giocatori sono dei fantasmi e non puoi intercettare una palla in tutta la partita, c’è qualcosa che non torna.Ultimamente questa cosa si sente molto di più, dall aggiornamento, perdi partite in modo clamorose… e la sensazione che le partite sono decise è sempre più tangibile. A prescindere con chi giochi. Sono un player medio che arriva in prima divisione abbastanza facilmente, ed é successo di aver battuto il 23 esimo al mondo 4-1. Lui non poteva far nulla.
Quanti goal si prendono al minuti di recupero? Tanti… e quando danno 2 minuti di recupero e stai al 48 esimo e ancora non fischia il goal e dietro l angolo, questo lo sappiamo tutti. Se succede una volta va pure bene, ma se la cosa si ripete troppe volte qualcosa interagisce nel gioco, o no!? Perché non é una cosa casuale.
Un altro esempio che posso fare, c’è un mio amico che ci gioca 3 volte al mese, al massimo é arrivato in quinta, a volte succede che non riesco a batterlo. Mi dispiace ma non é una cosa accettabile, anche perché non conosce nemmeno tutti i tasti del gioco.
Mi é capitato spesso di giocare con la squadra giapponese 3 stelle, battendo squadre 2160 di potenza.. capisco che può succedere nella realtà, ma le percentuali che tu dici nel video non tornano quando Endo sovrasta Gullit. Poi per carità le persone forti ci sono, su quello non si discute.. vittoria porta vittoria , sconfitta porta sconfitta e pareggi portano pareggi, questa cosa é troppo evidente.
Ciao, grazie per la disamina! Non so se hai visto il video però, perché in realtà a molte delle tue perplessità ho proprio risposto nel video spiegando con i fattori tecnici perché ci sono casi in cui uno come Endo può sovrastare Vieira o casi in cui non riesci a intercettare palloni.
Semmai avrai voglia di scoprire qualcosa in più sul gioco e sulle tantissime meccaniche coinvolte, dai uno sguardo attento al video!
Potresti scoprire un sacco di cose interessanti che di sicuro ti faranno migliorare come giocatore, e magari chissà, anche rivedere la tua opinione sullo script! 🤓
@@realinterefootball il video l ho visto bene, sul reparto tecnico, hai ragione, gioco con la linea cablata, con un Ping che va intorno dai 5 ai 15 , non sarà il massimo, ma conosco persone con la pura fibra ed hanno gli stessi problemi..
qui il problema é un altro, quando giochiamo in coop giochiamo con un ragazzo che usa l hotspot del telefono, ogni volta fa laggare tutti, cosa che molto strana visto che é l unico che gioca cosi.
@mrshinji609 è normalissimo che se uno lagga nella vostra squadra lagga, anche voi abbiate problemi
E allora come spieghi che all'improvviso i giocatori si bloccano, che per fare un passaggio ci mettono 3 ore e ti prendono palla, che a volte la squadra vola ed altre invece i giocatori sembrano birilli, che a volte i portieri parano l'impossibile e altre si fanno passare la palla pure tra le gambe, che non vinci un contrasto e colpi di testa e altre volte non passa un pallone sia contro full legend che squadre base? I giocatori sono sempre gli stessi. E ho la connessione cablata anche io. Quindi il problema non è quello. Ma per favore
Scusami Luca, ma ho proprio spiegato esattamente per filo e per segno perché accadono tutti gli esempi che mi hai menzionato nel commento.
Sei libero di credere che stai giocando ad un gioco dove decide “lo script” chi deve vincere, e che non dipenda da te.
Certo, vien da chiedersi che senso ha giocare se veramente si crede che le proprie abilità non servano a nulla per vincere le partite..
Quello che dici tu avrebbe senso se fosse sempre cosi. Invece, nell'ambito della stessa partita, le cose cambiano radicalmente. Per esempio: vinco 3-0 nel primo tempo. Nel secondo metto pure gente che ha riserva di lusso, e magicamente non riesco a fare piu un passaggio, non vinco piu un contrasto, non esco piu dalla mia metà campo e capita pure che la perdo 3-4. Quindi non puo essere solo una questione di probabilita. Pppure addirittura partite in cui col mio vieira non vinco 1 contrasto di testa contro maradona o con halaand contro roberto carlos. Considerando che i miei giocatori sono sempre gli stessi, che la mia connessione va a bomba... la fortuna e la sfortuna in un programma quale è un videogioco non può esistere. Quindi ripeto, quello che dici tu ha ragione di essere quando le cose vadano SEMPRE in quel modo. Quello che è successo a te di vincere a tempo scaduto è proprio l'esempio lampante di script. Evidentemente dovevo segnare e vincere quella partita
E allora non hai capito quello che ho detto nel video, perché ti spiego il motivo perché funziona esattamente al contrario di quello che dici. Anche se Vieira ha delle statistiche aeree più forti di Maradona, come spiegato nel video, non significa che DEBBA VINCERE SEMPRE LUI. Certo, su 10 duelli mi aspetto che ne vinca 7 almeno, ma questo è: semplicemente una questione di probabilità.
Ed è proprio qui la fortuna: la probabilità sull’evento singolo non conta nulla. Quindi, se di quelle dieci volte, a te capita tre volte di fila che lo scontro lo vinca Maradona, sei semplicemente sfortunato. Perché nel resto dei contrasti aerei tornerà a vincere Vieira.
Ma poi, ti giuro che non è perché voglio smentirti o non crederti, ma veramente te lo chiedo come favore personale: mandami una partita intera registrata dove si verifica questa “magia” del “nel secondo tempo non riesco a fare più niente”, due anni che gioco e i miei giocatori non si addormentano mai per tempi interi; forse saranno dopati i miei a sto punto.
Per il mandarmi la partita sono serio, c’è un gruppo telegram del canale, sentiti libero di entrare quando hai già la registrazione pronta, mandala e poi puoi pure uscire.
Ti ringrazio in anticipo se dovessi farlo davvero.
@@realinterefootball se fosse 3 su 10 avresti ragione. Ma ti ho detto che mi è capitato 10 su 10. E questo non è normale. Io purtroppo non registro nè saprei cone trasferire il file dalla ps al cell ma ti assicuro che è successo proprio ieri. Vincevo 3-0 al primo tempo e ho perso 4-6
Devo essere onesto, non posso crederti: non posso mai credere che Vieira perda dieci contrasti di testa contro Messi. Non mi permetterei mai di dire che sei un bugiardo, ma a questo punto direi che semplicemente non noti quando Vieira vince il contrasto aereo e ti focalizzi solo su quando la perde
Cioè magari credete in qualche religione, anche se non avete mai avuto nessuna prova di tutte le cose che vi hanno raccontato, però non credete che ci siano delle persone che vogliano sviluppare un gioco con un sistema efficace per spillare i soldi alla gente, e davanti alle prove trovate delle scuse matematiche che manco Oppenheimer. Soprattutto in un gioco che l'unica attività principale è tirare fuori gli stessi giocatori già usciti, potenziati di 1 per spillarvi i soldi. I rimpalli non sono, in teoria, condizionati da alcuna abilità del giocatore o dalle statistiche, ma non è strano che quando il portiere respinge la palla, va quasi sempre fuori e lo sai già che con il tuo difensore non la raggiungerai, quindi è uno script ben preciso. però strano che anche se l'angolazione non lo permette, quando devi prendere gol, il tuo portiere respinge la palla sui piedi dell'avversario. E non dirmi che non hai fatto mille gol così, perché sono il 30 % dei gol che faccio e che mi fanno. Se non vogliamo dire che c'è lo script, diciamo che è un gioco che è palesemente creato con l'intento di aiutare anche i più scarsi a giocare. E questo sistema lo ha creato FIFA e funzionava.
Perché credere in uno script che funziona a caso invece che a delle caratteristiche invece con dei numeri ben precisi non è tipo come credere in una religione, vero?
Ma si, rinneghiamo la causalità che esiste da sempre anche nel calcio vero per credere che un gioco favorisca sempre il più scarso, a questo punto, il gioco ha un detector iniziale che capisce chi è più scarso e lo favorisce per tutto il match. Ma certo, non fa una piega! Come ho fatto a non pensarci prima?
Per il tipo di gol, allora, ti consiglio di valutare il tuo modo di giocare. Non lo dico per ingannarti e farti vedere i miei video, non ci guadagno niente se le persone vengono ingannate a cliccare e poi non restano se i contenuti non piacciono, ma ti consiglio, a tempo perso, di dare un’occhiata a qualcuna delle ultime stream, dove vedi che i gol che descrivi, non mi capita né di farne né di subirne (una media molto probabilmente sotto al 10%) quindi direi che il modo di giocare conta e non poco sul tipo di gol che si verificano.
Lungi da me provare a farti cambiare idea, ma mi piacerebbe che la gente capisse il gioco il più possibile nelle sue meccaniche, invece di dare colpa ad un’entità (lo script) ad ogni gol preso.
@@realinterefootball ciao non dico che credo che esista uno script che fa vincere qualcuno per un motivo, anche perché sono in prima divisione, quando shoppo perdo e poi a volte vinco tante partite di fila a caso. Però sicuramente c'è un bilanciamento delle partite, per stimolare tutti a giocare e shoppare, che andrebbe anche bene, perché vincere sempre o perdere sempre non sarebbe divertente. poi non c'è niente di matematico e preciso, sono tutte variabili a caso e le statistiche non contano niente, se penso a quante volte deco con 100 in passaggio ha sbagliato a darla a un giocatore x con + di 90 in comportamento offensivo senza essere marcato. Se avete mai giocato a giochi come brawlstars quelli sono giochi matematici e precisi dove le statistiche contano e devi sapere quello che stai facendo. In efootball, provi ad intercettare una palla, ma anche se sei nella traiettoria con un giocatore con ottime statistiche, magicamente la lascia passare. Chiedo meno casualità e controllo da parte della CPU e + matematica certa. Se sono in traiettoria del pallone, non ci deve essere un motivo per il quale il mio giocatore la lascia passare. Poi avrei tanto altro da dire.
Non son d’accordo: pensa che palle che Deco non sbagliasse mai i passaggi: praticamente non ci sarebbe nessun modo per anticipare i suoi filtranti o passaggi; o se Nesta con tutti 100 in difesa fosse insuperabile; chiunque compri Nesta allora diventa impossibile da fargli un gol.. FOLLIA PURA.
Invece, COME NELLA REALTÁ, anche Messi, Maradona hanno fatto degli errori, perché sono esseri umani e così è anche in questo gioco, CORRETTA simulazione del calcio vero (con tutti i suoi difetti e bug che conosciamo, purtroppo)
Affermare che lo script non esiste equivale a dire che l’industria videoludica non esista.
Le tue spiegazioni delle dinamiche di gioco sono corrette, tutto giusto, ma sta di fatto che delle volte (non sempre, sia chiaro) lo script interviene eccome, sia contro che a favore.
Lo scrip nei videogiochi è SEMPRE esistito.
La vera differenza in questo gioco sta nel capire quando davvero interviene e come arginarlo
Mah, dipende: quindi per te l’industria videoludica esiste solo grazie allo script? Ciò implica che lo script esiste con un motivo ben preciso, per fare cosa? Aiutare i più deboli? I più scarsi? Se fosse così non è casuale, e tra l’altro come farebbe a “riconoscerli”?
Lo script, inteso come parte di codice che si attiva SISTEMATICAMENTE in determinate condizioni di attivazione, sicuramente ci sarà in tutti i giochi, ma quando è l’utente contro l’IA. Non tra utente e utente.
@@realinterefootball non ho detto ciò che tu scrivi all’inizio, ho detto che lo script esiste perché sono stringhe di codice che fanno parte del gioco stesso e servono a “guidare” alcune meccaniche di gioco. Il fatto poi di “riconoscerli” non c’entra nulla, è una questione di bilanciamento a favore e contro in alcune situazioni. Lo script non c’è sempre, molti lo confondono, ma esiste
Perfetto, voglio cercare di capire a pieno quello che intendi, entriamo nel pratico: una delle lamentele principali dei credenti nello script è la storia del “i miei difensori smettono di anticipare i passaggi”, tu cosa ne pensi? Come si fa a decidere se un difensore anticipa o meno il passaggio? Banalmente, se fa quell’animazione per anticipare?
Decide lo script in quel momento e “guida” il movimento in base a chi è in svantaggio? Chiedo perché cerco di capire
@@realinterefootball molti confondono le normali meccaniche di gioco (quelle che anche tu hai ben spiegato, tipo stanchezza dei giocatori, statistiche, ecc…) con lo script.
Lo script interviene quando il gioco cerca di bilanciare il match (questo non avviene sempre), ad esempio quando stai entrando in prima divisione e prendi 3 pali, una traversa e un costante autoblock (per chi non lo sapesse l’autoblock è quell’animazione AUTOMATICA che prevede che i difensori blocchino i tiri in porta, praticamente ad ogni tiro gli sbatte il pallone addosso).
Lo script lo vedi anche nell’assidua marcatura che fa in AUTOMATICO la CPU, quando mette già i giocatori davanti ai tuoi, praticamente delle marcature preventive, e quelle non le fa mica il giocatore, ma la CPU.
Quando tutte queste dinamiche diventano invasive, si ha davanti un boost della CPU e questo si chiama script.
Capitano partite assurde dove il tuo avversario magari non è un player fortissimo (si capisce il livello) ma ha dalla sua una CPU troppo invasiva, e la palla neanche con nostro signore Gesu entra.
Poi ti capita il player di livello alto e riesci a giocare, perché c’è una CPU meno invasiva.
Capisci ora il concetto?
Lo script esiste, c’è sempre stato ed è “normale” che ci sia, il tutto per creare bilanciamento e controllo quando necessario e per far crescere l’hype sul game.
Konami è una azienda che fattura, non è una onlus
Io ho capito benissimo quello che intendi, ma io ho perfettamente spiegato l’esempio della CPU “invasiva” nel video e anche del perché e del dove accade. Lo so che non ci crederai, così come tutti gli altri che credono nello script, ma ti assicuro che il livello di CPU nei difensori non varia ad cazzum a seconda del “bilanciamento”, ma semplicemente come risultato delle statistiche dei giocatori coinvolti nelle dinamiche in questione.
Non serve lo script per permettere a Konami di fare soldi, visto che nonostante la maggior parte ci creda, comunque shoppa e finanzia il gioco.
Insomma lo script è l’illecito sportivo della simulazione calcistica. E’ l’arbitro venduto nei videogiochi di calcio. Insomma i sospetti che ci sono sui veri campi di calcio si sono trasferiti nel gioco
Solo che non si capisce chi ha pagato però
@@realinterefootball può essere il classico tacito accordo, la combine da spettacolo come nella realtà .Viene deciso insomma che devi perdere o pareggiare per diversi motivi . Uno tra questi che stai vincendo troppo e il gioco vuole ristabilire una certa parità,una certa uguaglianza . Insomma la Konami vuol metterci del suo ….lei si diverte così,a prendervi per il culo . Non ci sono altre spiegazioni . I giocatori hanno ragione qualcosa di losco c’è
Per forza ci deve essere eh? Nonostante io nel video vi parli con dati, numeri e matematica alla mano. La Konami deve per forza decidere a caso chi vince.
E niente, allora semplicemente smettiamo di giocare, no? Tanto manco dipende da noi..
Buongiorno a te, massimo rispetto per il tuo lavoro, concetto o contenuto, però se non è script, è pay to win? A parte questo, concettualmente, hai spiegato bene tutto, ti chiedo io personalmente, van buyten, elvedi, vabbe, 2 metri di uomini per 90 kg più o meno, in salto faticano a rinviare di testa su messi neymar maradona, non solo, cade pure. Tecnicamente questo che significa? Dominio palle alte a messi? Ok, anche patrick la possiede, vierà, fermi entrambi, saltano, la prende messi e patrizio frana a terra spaccandosi 2 spalle? Io faccio fallo a metà campo, rosso.......lui mi sdraia da dietro al limite dell'aria di rigore, giallo, io prendo giallo anche per una spallata, come lo spieghi? Una mancata espulsione cambia e come il risultato di una partita, un recupero su rilancio dell'avversario a metà campo, con un mediano tipo rodri, e non anticipa neymar di testa, lui prosegue e segna, questa cose incidono troppo su una partita tirata. Concordi?
Concordo al cento per cento sul fatto che queste cose incidano sulla partita singola e ne influenzino il risultato. Ma, come spero avrai sentito nel video, avere le caratteristiche migliori (nel tuo caso caratteristiche aeree di Rodri ovviamente migliori di quelle di Neymar) non significa che al 100% vincerai sempre lo scontro, ma semplicemente che tu avrai molta più probabilità di vincere lo scontro aereo, esattamente come nella realtà. Perché, credimi, capita anche nella realtà che a volte dei giocatori più bassi riescano a vincere dei contrasti aerei con gente più alta e può accadere per tanti motivi: posizione, tipo di pallone, stato di forma.
Se accettate il fatto che questo gioco è una SIMULAZIONE del calcio reale, dovete accettare che è normale che qualche volta capiti che il vostro giocatore più forte NON vinca un contrasto, perché nella realtà così funziona. Anche Rodri avrà perso dei contrasti aerei contro giocatori più bassi, non c’è scritto da nessuna parte che debba vincerli tutti. Altrimenti dovremmo tutti giocare con i calciatori migliori, quindi leggendari e booster se volessimo avere una speranza di vincere.
Per i falli, sono d’accordo con te, a volte la gestione dei cartellini non è chiara, ma non è mai in un senso o nell’altro. È semplicemente che sti giapponesi ci capiscono poco dei falli e del colore, ma ti assicuro al cento al cento per cento che non c’è nessuno dietro che decide a prescindere che tu debba perdere o meno una partita a priori.
E credere che sia così, purtroppo, è semplicemente un voler scaricare le colpe quando non si vuole accettare i propri limiti o non si ha voglia di capire il gioco per migliorare.
@@realinterefootball grazie per la risposta, ma io arrivo dalle competizioni di pes, ho i miei limiti vero, ma conosco il gioco, troppi episodi decidono questi match, il contrasto di testa contro un messi 106 lo perdo quasi sempre con giocatori più alti, secondo me, qualcosa che non va c'è, non è scripto? ok, non è pay to win? ok, ma non negare che a volte, le cose girano stranamente.
Lo perdi quasi sempre? Ti lancio una sfida e ti prego di essere oggettivo, ma senza portarmi i risultati, mi basta che ci presti tu più attenzione: dalla prossima volta che giocherai, segnati ogni volta che un Messi 106 sfida un giocatore più forte di lui nei contrasti aerei e segnati quante volte davvero vince Messi e quante no. Ti sorprenderai nello scoprire che Messi perderà almeno 7 scontri su 10, se non di più. Purtroppo la nostra memoria tende a ricordare solo quando le cose ci vanno male, ma non quando vanno bene perché le diamo per scontate.
Apprezzerò moltissimo nel caso in cui tu decida di riportare i risultati di questo report sotto questo commento.
Mi dispiace contraddirti pero ti parlo da persona che dice che lo script esiste non come viene analizzato da molta gente cioe che nel caso io perdo 10 partite sono scriptate mentre quando vinco sono io. Lo script e stato confermato anche su fifa, definito come momentum. Chi e bravo a giocare avverte la partita marcia e la gestisce abbastanza bene. Chi e meno bravo non riesce. Ora x concludere non e che lo script su 10 partite te lo ritrovi contro 9 volte ma forse 1 massimo 2 volte ma stai sicuro che questo algoritmo esiste.
Purtroppo le ricerche sulle presunte interviste dove si afferma l’esistenza del momentum hanno portato a confermare non che esiste lo script o il momentum, ma che la gente, come al solito ha frainteso. Ci sono dei video al riguardo, ti consiglio questo video dove spiegano la verità su queste interviste di cui tutti parlano ma che, evidentemente, nessuno ha visto davvero: ua-cam.com/video/ZGU_lkocRj4/v-deo.html
Non ci sono prove per l’esistenza dello script, e non ci saranno mai a meno che qualcuno non mostri una parte del codice sorgente del gioco dove esplicitamente ci sono degli indirizzamenti delle partite da un lato o dall’altro.
@@realinterefootball su fifa un periodo in alto a sinistra x un bug usciva scritto campione leggenda come se si stesse giocando con l ia ,subito dopo aver fatto 1 o 2 gol. E cmq capita a tutti un periodo che si sembra essere pro e un altro dove si perde con l'ultimo arrivato(senza offesa per nessuno)questa cosa e molto strana e per me e quello il momentum ci sono periodi e periodi. Con questo continuo a dire che io sono il primo a non dare sempre la colpa allo script altrimenti si entrerebbe in un limbo dai cui si e convinti che si puo vincere sempre e cosi non e. Molte partite che si perdono la colpa e nostr e individuando gli errori si puo solo migliorare. Conludo docendo che per me esiste lo script .ovviamente la gente esagera e da la colpa delle sconfitte solo a quello e cosi non e
Mi è capitato in piu di una partita, che i miei giocatori si fermavano non potevo fare piu nulla, il gioco va velocissimo tutta ad una volta, fino a quando segna, è un po strano come cosa
Se si fermavano letteralmente, la spiegazione è molto semplice: la tua connessione ha avuto una perdita di pacchetti di dati: scommetto che giochi in Wi-Fi 🤔
@@realinterefootball mi è capitato così all'improvviso mentre la partita andava bene, l'avversario è andato in pausa, e quando ha ripreso il gioco i miei erano fermi e la partita andava velocissimo fino a quando ha segnato
E va bene, però non mi hai risposto: giocavi in Wi-Fi?
Tutto molto bello ciò che dici pero' in teoria in pratica e' diverso,ti do' ragione solo per la connessione,per quanto riguarda le abilità di colpo di testa e dominio palle alte un difensore rispetto a un maradona deve prenderla di testa sempre non esiste la probabilità che ci riesca anche se tutti e due hanno le stesse abilità ,tu parli di simulazione di calcio reale ma nella realtà non succederebbe mai anche se il difensore e' messo male con il corpo,tu non noti lo script perche' su xbox c'è molta meno utenza,ultima cosa vatti a vedere la partita caricata sul canale di the doctor pes tra dorian fear ed un'altro e si nota subito come nel primo tempo a dorian i giocatori volano e invece nel secondo tempo squadra bloccata e fidati che se era fluida l'avversario non recuperava
Quindi i più bassi nella realtà non prendono mai mezzo pallone di testa? È questo che dici? Devo chiederti, per forza di cose, guardi il calcio reale regolarmente?
@@realinterefootball sei tu che non capisci,hai mai visto fare cross a gente bassa?Hai mai visto palla lunga a gente bassa?Tutti quelli bassi giocano palla a terra,eddai su
@@realinterefootball pensi veramente che foden vincerebbe mezzo contrasto di testa contro vin dik nella realtà?
@scuolahokuto5789 pensi veramente che non sia mai capitato che foden abbia dovuto provare a vincere una palla alta? Davvero pensi che anche se il man city gioca palla a terra non capita mai che gli avversari spazzino o che capiti un rimpallo con la palla che si impenna? Ragazzi, vi prego, però cercate di avere un briciolo di oggettività
@@realinterefootball e tu pensi che mettiamo caso su tre spazzate della partita vadano nella zona di foden vincerebbe mezzo contrasto di testa contro il difensore di turno?I ti dico oggettivamente nessuna se poi il difensore in quell'attimo ha una botta di cacarella e non salta non e'che foden e' stato più bravo a saltare.Hai visto la partita che ti ho detto nel primo messaggio?Se ancora non credi nello script e sei curioso ho salvato due clip di 30 secondi sul mio canale che ti faranno cambiare idea
Ciao, io ti seguo da un po’ e devo dire che fai contenuti validi e spieghi bene le cose. Volevo chiederti se hai un contatto privato per contattarti, anche una email. Complimenti!! 😉
Grazie mille, troppo gentile!
La mia mail è real.inter.efootball@gmail.com che trovi anche nelle info del canale, ma c’è anche un gruppo telegram con tutti i ragazzi della community aperto da poco dove rispondo sempre il più possibile! Sentiti libero di contattarmi come preferisci e grazie mille ancora per i complimenti!
@@realinterefootball be i complimenti te li meriti tutti. Credo ti manderò una email. Grazie della risposta. Ci sentiamo per e-mail 😉
Alcuni informatici hanno decriptato il codice script!konami lo fa perché che non sa giocare perdendo sempre smetterebbe di giocare e addio shop
Spero sia ironico 🙄
Per tutti quelli che dicono che non esiste: Chi mi spiega il motivo per la quale entro in scivolata da dietro e le gambe del mio difensore trapassano quelle di Osimen lanciato in porta? tra l'altro fallo da ultimo uomo sarebbe dovuto essere, ma LO SCRIPT magicamente le ha fatte trapassare, e lui ha corso come se nulla fosse.
PS: queste partite non erano giocate in classificata, ma erano partite riguardante un campionato organizzato non ufficiale
Ragazzi, io capisco le vostre impressioni, adesso sarebbe da capire la tua interpretazione del “trapassare”.
C’è un video al riguardo? Se ne hai di situazioni “strane”, ti posso chiedere la cortesia di mandarlo nel gruppo telegram del canale?
@@realinterefootball vado alla ricerca del video incriminato. comunque nessuna interpretazione, ha trapassato le game letteralmente come se fosse un glitch grafico
Sai vero che anche se porti il video di un bug (che su Fifa sono milioni) ciò non prova automaticamente che lo script esiste e decide le partite a caso?
@@realinterefootball no certo entrate da dietro casualmente quando la fai che lui è incontro piede non funziona e lo trapassi... effettivamente non è script è la normalità
Ma bro,konami lo ha ufficializzato nell intervista,dovresti eliminare il video per falsa,lo script allinea le partite, incontri una squadra di gp e hai le epiche e i gp corrono il doppio o KDB scarta cannavaro manco fosse messi,lo script decide le partite ?
Si.
Tutti si lamentano coso vuoi tu? Li neghi?
Veramente?
Stai negando la verita? Lo script ovviamente favorisce,io sono fortissimo e mai vista la 1 div,ad un passo dalla 1 divisione me le fa perdere tutte bro,DIMMI CHE NON È SCRIPT,IO PER FARE GOAL DEVO DEVO DIVENTARE INDOMINATOR(se non lo conosci cercalo si yt) E LORO PER FAR GOAL FANNO O FILTRANT CHE SCART O DIFES',ovviamente ho già segnalato il video per falsa comunicazione,perchè konami lo ha ufficializzato,e poi la connessione non voldire,FIBRA CABLATA VELOCE ED È UGUALE A FAST WEB SU HOT SPOT,solo una scusa per gli streamer,dopo questo penso già di aver detto tutto...se mi ribatti e mi convinci sotto questo commento,hai ragione tu,ma prova a ribattermi...GL 🍀
Ti ringrazio per la segnalazione, ma almeno il video sei riuscito a vederlo tutto? Non faccio altro che parlare delle statistiche e meccaniche di gioco, non mi sono inventato nulla 😔
Molto strano tu non riesca ad arrivare in prima divisione, pensa, ci riesco io senza carte epiche solo con i giocatori dell’Inter e lo faccio ogni stagione (puoi dare un’occhiata alle live se vuoi la prova), e ti assicuro che io non sono per niente forte, solo un giocatore medio che se la cava 🤔
Mi dispiace che tutte le spiegazioni del video non ti abbiano convinto, perché sono precise e mostrano anche le stats del gioco; magari prova a dargli un’altra occhiata con più calma quando hai un pochino di tempo, potresti scoprire un sacco di cose che potrebbero aiutarti a diventare ancora più forte!
@@realinterefootball si,ero irritato prima,sei stato così gentile che mi sento una merda 💀
Volevo solo dire che proprio ieri ho testato in 3 div usando solo gp,e me la cavo meglio al posto delle epiche,tutto qui,ciao,mi puoi dire a che ora ci sono le live?
Ma tranquillo, capita, spero di non essere stato io il motivo della tua irritazione!
Allora buona fortuna con al tua nuova scalata, e fammi sapere!
Sono in live ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 20:30, ma stasera eccezionalmente sarà dopo la partita dell’Italia, quindi alle 22:30 🤓
Ciaooo...potresti fare un video sulle impostazioni del controller per efootball? Grazie..
Cosa intendi? Io uso quelle predefinite e non le ho mai cambiate 🤔
Video molto interessante,diverso quantomeno...bravo
Grazie!
@@realinterefootball che poi a dirla tutta oltre a quello che hai già citato tu aggiungerei un aspetto fondamentale...la TATTICA....capire la tattica e il modulo avversario per muoversi di conseguenza per evitare che la nostra squadra sia passiva e inerme. Ultimamente sto lavorando moltissimo su questo e sto vedendo dei risultati enormi. Purtroppo o per fortuna efootball è un gioco al quanto complesso,pieno di variabili,meccaniche ect ect
@sedutosullaluna1 esattamente! Hai ragione, avrei dovuto dirlo, ma mi sembrava talmente ovvio dire che è importante anche guardare il modulo dell’avversario..
@@realinterefootball ti rinnovo i complimenti perché con questo video sei andato controcorrente rispetto a quello che la maggior parte dei player e tuoi colleghi dice.
@sedutosullaluna1 ti ringrazio, ma ricordo che segui il canale da un po’, quindi un po’ ormai mi conosci, quindi saprai già che l’ho fatto non solo per andare contro corrente, ma perché veramente credo in quello che dico 🤓
Se vai a Corleone e chiedi in giro se la mafia esiste tutti ti diranno che non esiste, quindi se pensi che lo script non esiste sei libero di dirlo.
Però ti sfugge che qua è esattamente il contrario: se vai in giro e chiedi tutti ti diranno che lo script esiste.
Quindi allora..
Si, ma la differenza è che lui ha argomentato con dati, numeri e info ufficiali, spiegando per filo e per segno meccaniche che non sono esclusive di efootball ma della stra-maggiorparte dei giochi sportivi esistenti (quindi in realtà cose ben conosciute a chiunque ne mastica un po'), il tutto usando semplicemente logica e raziocinio. In pratica non si è limitato a "dirlo"....lo ha letteralmente "provato".
L'argomentazione tipica di chi invece sostiene a spada tratta l'esistenza dello script è qualcosa del tipo "non me lo so spiegare quindi deve essere per forza così", che è un po' come dire che la terra è piatta perchè se guardo la linea dell'orizzonte la vedo dritta.
@bardeilnabbo 💙
Che stupidaggini mi tocca sentire.
Bella la teoria per carità finché non si scende in campo e si notano partita dove è evidente fin dal calcio di inizio che la partita la perderai.
Giocatori pesanti ,nessun passaggio che riesce,carichi la barra del passaggio o del tiro e dopo 2/3 secondi non parte e ti tolgono la palla ovviamente,in difesa vedi animazioni marcie che pe partite precedenti magari non le facevano ,non vanno a contrasto anche se gli vai addosso,non intercettano più nulla perché non fanno più Nemmeno l animazione,e il tempismo lo fai giusto,giocatori che si frezzano,portiere che lo vedi muoversi in modo strano girandosi di spalle o spostandosi da solo vicino al palo lasciando la porta spalancata di proposito nonostante non tocchi il portiere in manuale e tutto questo giocando con la fibra e col cavo!
La cosa divertente e che queste situazioni capitano sempre dopo una serie di vittorie o dopo una serie di sconfitte
Il gioco è pilotato e nemmeno Ve ne rendete conto,ma non pilotato perché vogliono fare vincere quel determinato players, semplicemente pilotano il gioco per far perdere te che hai fatto quella serie di vittorie o di sconfitte o magari perché ti manca una vittoria per salire in divisione ,in tutto ciò il matching uno spettacolo quando un d3 o d2 si ritrova un d1 magari tra i primi 100 al mondo..
Lo script non esiste ,esiste un gioco programmato in modo da decidere le partite però.La teoria sulla percentuale e bella ma in game diventa fuffa quando vedi queste cose e te lo dice uno che in d1 ci e arrivato più volte.Negare ste robe è negare la verità.Secondo l'analisi fatta ,le squadre che hanno 11 potw dovrebbero sempre perdere o quasi contro chi ha tutte epiche e sa giocare semplicemente peche le stat teoricamente sono nettamente a favore ,invece vedi partite (quasi sempre dove i potw e le epiche si equivalgono! ) statistiche che in game non rispecchiano mai il reale valore del giocatore
Scusami, ho risposto praticamente a tutti sulla storia degli esempi di animazioni anomali, freeze e quant’altro, ma in questo caso non riesco a focalizzarmi su nient’altro che su l’ultima frase: ma certo che i potw possono vincere nonostante la “teoria” (spoiler, non è una teoria ma è come funziona davvero il gioco, si chiamano meccaniche) e sai perché? Perché può capitare che chi ha solo i potw È SEMPLICEMENTE MENTE UN GIOCATORE MIGLIORE di chi ha tutte epiche.
E il fatto che tu non abbia preso neanche in considerazione questa ipotesi la dice lunga..
@@realinterefootball la dice lunga su cosa?tu parli parli ma fai solo teoria spicciola.perche qui non si discute del fatto che uno può essere bravo pure coi potw,qui si parla che i potw se li dai a chiunque e dico a chiunque e li metti contro una squadra full Epic ti rendono quanto ai full Epic semplicemente perché le stat in game sono FASULLEEEE.Capisco che per chi compete solo su Xbox ha poca possibilità di confrontarsi con gente di livello rispetto a ps,ma dovrebbe quanto meno rendersene conto vedendo che in game non c'è differenza al 90% delle volte tra un Maldini che ha 90 e passa in tutto e uno che ha un di Lorenzo potw ad esempio ,e sai perché ? Perché in game le stat non sono veritiere rispetto a quello che dovrebbe essere, e non sono veritiere perché il gioco e programmato in base ad algoritmi che stabiliscono vantaggi e svantaggi,chi deve segnare e perché...La Teoria rimane sempre Teoria se poi nella pratica viene sbugiardata
@ferdinandoamendola2291 quindi per te avere un Maldini non fa differenza rispetto ad un potw? Quindi tutti quelli che shoppano sono semplicemente imbecilli?
@@realinterefootball anche io shoppo ma lo faccio solo per il piacere di avere dei giocatori che mi piacevano,se mi dovessi basare sul gioco perché se shoppo sono più forte ,sarei un idiota a farlo perche non ottieni nulla di che rispetto ai potw proprio perché la differenza non si sente quasi mai..Tu giochi solo con quei 3 potw , evidentemente non sai come funziona,ti consiglio di ampliare l esperienze prima di dire certe robe.Se non vuoi shoppa basta che ti prendi i giocatori standard e fai la prova rispetto ai potw e vedi quanta differenza noti ,perché si ,ho visto una montagna di partite dove c'è gente che magari non arriva Nemmeno in d2 avere una squadra piena zeppa di standard e li vedi cortore al doppio dell epico.Le probabilità cosa c entrano mi dovresti spiegare su ste dinamiche.o vuoi forse dire che la velocità e sempre un probabilta di andare più veloce dell altro?no perché sai la probabilità come la dici tu avrebbe senso se paragoni 2 giocatori che hanno una 10 ina di punti di differenza sulle stat e capita 1/2 volte ,se la differenza e di 20 e più punti e capita per 90 minuti come è la stat della velocità ,bhe ce qualcosa che non funziona e che nulla ha a che vedere con avere la fibra col cavo.Ripeto prima di dire certe robe dovresti fare prove su prove
@ferdinandoamendola2291 io non shoppo perché, come potresti vedere dal canale, gioco solo con giocatori dell’Inter e al massimo prendo quelli 🤓
So che non vuoi credermi, e non farò nulla per convincerti, perché più che spiegare con calma e con dati alla mano come funziona il gioco in un video di 40 minuti dove cerco di parlare nel modo più semplice possibile, non posso fare.
Puoi tranquillamente restare convinto che giocatori come Gullit, Vieira e Maldini non facciano la differenza rispetto ai potw, ma nel caso deciderai, in futuro, ma soprattutto, liberamente, di voler migliorare nel gioco e sfruttare a fondo le meccaniche che sono presenti, ricordati di rispolverare questo video, dove non c’è niente altro se non un ragazzo che prova ad aiutare tutta la community con informazioni basate su numeri e dati!
Non lo dico nel video perché non mi va di vantarmi, ma poiché mi accusi di inesperienza e di “non sapere come funziona”, ti faccio sapere che arrivo in prima divisione stabilmente dal 2022 e solo con i giocatori dell’Inter; e non perché non c’è differenza con le carte epiche, ma perché conosco le meccaniche e le sfrutto a mio vantaggio.
Grazie mille per il commento e buona fortuna per la tua scalata per la divisione 1! 🤓
Mi dispiace ma non sono d accordo...non ho problemi di connessione e gioco con cavo e fibra sparata ma mi spieghi perché puntualmente quando sto vincendo di un gol verso la fine partita scatta il forcing avversario che non posso contrastare? I miei giocatori diventano di legno e sbagliano QUALSIASI passaggio e il gioco fa di tutto per fare pareggiare l avversario. Poi A volte ci riesce e a volte la scampo ma puntualmente non posso fare niente per impedire questo calo delle statistiche
Lo so ragazzi, che avete questa impressione, ma voi mi raccontate questa esperienza a volte anche al contrario (dicendo che i vostri corrono e quelli dell’avversario no), io vi sto portando letteralmente i dati alla mano; non è un discorso di essere d’accordo, ma più che altro di prove concrete e fatti per supportare la propria tesi 🤔
Però, figurati, se sei convinto che c’è qualcuno che decide che devi vincere o perdere e tu non puoi farci niente, sentiti libero di continuare a giocare per.. cosa? Stavo per scrivere “sfizio”, ma non c’è manco sfizio a giocare sapendo che l’esito finale non dipende da voi
@@realinterefootball non dico che decide chi vince o perde, ma in alcuni momenti del match è palese che favorisce uno o l altro player e quello dell arrcocco finale verso il 75esimo è palese. Potrei portarti mille esempi di partite così mie vinte a fatica o pareggiate e perse all ultimo. E poi banalmente: se il 95 percento dei player avverte lo script ma siamo davvero tutti scemi???? Non penso...
@mirkozelano4980 no, ma un altro dato indicativo è che il 100% dei player odia perdere e non ammetterebbe mai di aver commesso errori in partita da causare il pareggio/sconfitta. Coincidenze?
Te ne do un’altra: stranamente, chi non crede nell’esistenza dello script sa che commette errori e che potrebbe migliorare su parecchi aspetti del gioco, anche se magari non vuole perché non ha voglia e gli sta bene così..
Però, figurati, mi fa piacere ci siano discussioni e non pretendo di cambiare l’idea di nessuno: cerco solo di dare gli strumenti a tutti per poter capire come funziona il gioco e perché accadono le cose che accadono 🤓
@@realinterefootball ma certo ognuno ha la propria opinione e la rispetto. Secondo me tra quel famoso 95% c'è sicuramente una bella fetta che ha la.onesta intellettuale di ammettere quando perde meritatamente. Io quando becco un player forte che mi batte lo ammetto e tanto di cappello, ma è altrettanto evidente che in alcuni match lo script agisce chiaramente. Penso che dopo 25 anni di play ho maturato abbastanza percezione da questo punto di vista. Poi ti faccio un altro esempio, su call of duty non ho mai sentito parlare di script o cose simili, li se sei forte vinci...qua è palese
Rispetto la tua opinione ma purtroppo non è assolutamente così, lo script esiste eccome!
Allora i dati e i numeri di 40 minuti che (spero) hai visto sono cosa?
@@realinterefootball non ti voglio convincere perché lo script è palpabile ed evidente, comunque sei libero di pensarla come vuoi ci mancherebbe!
Grazie Giuseppe gran bel video che mi fa apprezzare ancora di più questo gioco 🙋🏻♂️
Grazie a te, Gabriele!
E arrivato lui😂
Non voglio farti cambiare idea, ma spero solo tu abbia dato una chance al video per offrirti solo un punto di vista differente supportato da numeri e dati 🤓
Poi se, dopo averlo visto tutto, credi ancora nello script, pazienza, io ho fatto il possibile 😔
ma come fai a dire che lo script non esiste, sono palese le situazioni dove si attiva lo script, ma per piacere...a qualle gioco giochi? per il resto gli altri video son belli, questo hai sparato cazz...
Eh, son 40 minuti in cui ti spiego dati alla mano perché non esiste, dandoti spiegazioni 😔
Spero che almeno lo abbiate visto per intero, e parlo con tutti quelli che dicono che sparo cazzate a prescindere
Ti ringrazio per i complimenti sugli altri video 🤓
5:48 SPOILER LO SCRIPT NON ESISTE CIT. 😂😂😂 fra con tutta la simpatia ed educazione del mondo ti dico.... STAI DICENDO UNA CAZZATA FOTONICA (che assolutamente non condivido ma rispetto) adesso ti dico la mia, dal lato della mia esperienza e senza peccare di presunzione ti dico gia che ho esperienza da vendere rispetto a te solo per il fatto che gioco da 30 anni e non da 2 condivido la tua stessa passione ho un canale yt ok 🤜🏻🤛🏻 ma l'esperienza non si forma così. L'esperienza l'ho acquisita negli anni, ho giocato con e assieme ai migliori player in italia pro di eserieA e addirittura nel 2018 ho rappresentato la nazionale italiana gioando con IL CAMPIONE DEL MONDO ETTORITO e ti dico..... LO SCRIPT ESISTE e negli ultimi anni è ancora più invadente sopratutto da qnd il gioco è FREE TO PLAY 😉 detto cio che esiste se si e forti forti si può aggirare ma un conto è dire c'è ma si puo aggirare un conto è FANTASTICARE dicendo IL FALSO che "NON ESISTE" facciamo i seri bro
Mi dispiace che la pensi diversamente, e senza mancare di rispetto alla tua trentennale esperienza, io parlo da quello che vedo, con numeri alla mano, che ho mostrato nel video!
Poi ci mancherebbe, figurati, ognuno è libero di credere a ciò che vuole 🤓
Complimenti per i tuoi risultati!
completamente daccordo con alebenny...come si fa a dire che non esiste??? si possono elencare le situazioni dove si attiva...
Ovvio che lo script esiste non c’è da discutere su questo
@@realinterefootball un giorno quando avrai tanta esperienza imparerai a capire le dinamiche del gameplay e addirittura capirai all'instante l'azione scriptata e se sei forte la contieni e la riaggiri altrimenti se non sei PROPLAYER ne sarai vittima solo allora FARAI LA PRESA DI COSCIENZA CHE LO SCRIPT ESISTE (da anni) e dirai avevano ragione i ragazzuoli. Però la cosa positiva ad oggi è che se non te ne accorgi e ti fai solo un mea culpa è la cosa migliore per migliorarsi e diventare del mestiere 💪🏻 a differenza di gente scarsa che perde e si scaglia solo contro il gioco invece di imparare a giocare 🤣 vedo gente in D2 gasarsi qnd batte il D1 top 1000 e dare la colpa qnd perdono vs il D3 nn capiscono che vs il D1 avevano SCRIPT A FAVORE perché lo script se c'è c'è anche a favore 😉 nn solo a sfavore purtroppo il gioco non ha SKILL GAP solo i proplayer si possono prendere i meriti e per pro intendo chi mi fa e chiude la seasone con il 90 95% di win
@@emanuelvarela3026 vabbè ma lo dice il player casual cn poca esperienza se chiedete a renzino lo scandalo mio compagno di team esports outplayed ed ex PROPLAYER DELLA JUVENTUS campione italiano ti dice la verità cn tt la competenza del mondo e se gki chiedi lo script esiste sai cosa ti risponde..... AVOGLIA ma lui è talmente forte che l'ultima season su 120 game ne ha persa solo 1
Scusa io ho una fibra ottica connessione cablata ma secondo te e buono giocare online con un nat moderato
Fibra ottica, perfetto! Ma giochi da console? Se si, la play è collegata a internet tramite cavo o Wi-Fi?
@@realinterefootball la play e collegata con il cavo lan pero volevo sapere se con il nat moderato si puo giocare online perche pur avendo una buona velocita di rete in questo periodo sto avendo problemi di lag
Si gioco con la console
@francescobottone6729 ma cos’è il nat? Non so neanche cos’è 🤔
@@francescobottone6729il Nat deve essere aperto altrimenti ti blocca i pacchetti di dati e il gioco si blocca o rallenta
Che mi dici dei turchi?
Grandi fumatori
Lo script non esiste? Ahahahah ma xfavore siamo seri, c'era in Pes ed è ancora più evidente in sta schifezza di eFootball, gioco truccato all'ennesima potenza
Che ci giochiamo a fare all’ora? Se manco è merito nostro quando vinciamo..
@@realinterefootball purtroppo è l'unico gioco di calcio che c'è, fifa o fc che sia mai considerato, va bene per i bambini
Ho capito, va bene, allora continuate pure a lamentarvi e non chiedetevi perché in alto in classifica ci sono sempre gli stessi 50 giocatori. O abbiamo una spiegazione anche per quelli? Loro lo controllano lo script?
@@realinterefootball io la mia opinione su chi arriva sempre in alto me la sono fatta, e non è difficile da capire
@MaxG-db4sw beh, ovvio, come ho fatto a non capirlo subito, sono degli imbroglioni
Si PC o Xbox è più facile
Nessuno lo mette in dubbio 🤓
Ma che c’entra con lo script?