Efootball || FORSE DOBBIAMO RIPARLARE DI SCRIPT MENTRE VOLIAMO CON L'INTER VERSO LA 1 DIV!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 15

  • @gianlucam.5992
    @gianlucam.5992 17 днів тому

    Script...semplicemente sei bravo. Facevamo tornei su Pes fullmanual,c'era un ragazzo che era impossibile battere,dopo ogni partita con lui toccava fare la doccia da quanto ti faceva sudare. Squadre a 3 stelle,ti bastonava, squadre 2 stelle ti bastonava. Semplicemente c'è gente che non sente pressione,fa sempre o quasi la scelta giusta ed è brava. Tu giochi e parli 😂. Io quando gioco non voglio nessuno intorno perché m'incazzo😂 Saluti!

    • @realinterefootball
      @realinterefootball  17 днів тому +1

      Vorrei poterti credere, ma ti assicuro che non sono nient’altro che un player nella media 😔
      Grazie mille per i complimenti!

  • @Rob13_63
    @Rob13_63 18 днів тому +1

    Caro Giuseppe, non ho potuto vedere tutta la live ma solo un piccolo pezzetto e voglio darti il mio parere che penso tu conosca già, ma stavolta voglio essere più dettagliato.
    Sarà un post lungo, mettiti comodo.
    Parto da questo concetto, la casualità non esiste ed io, essendo un estimatore della teoria della sincronicità di Carl Gustav Jung, ne sono non solo convinto ma anche spettatore perché la vita mi porta sempre alle conferme di questo pensiero. La casualità non esiste dicevo e nemmeno la fortuna/sfortuna che è un concetto tutto umano per descrivere quando qualcosa di inspiegabile accade. Se ciò che succede è positivo noi la definiamo fortuna, se negativo, sfortuna. Non è così. Molto semplicemente la vita è fatta da eventi che accadono e loro non conoscono la fortuna e sfortuna che poi è relativa, nel senso che ciò che per te è fortunato per l'altro è sfortunato e viceversa.
    Quindi, il caso non esiste e nei videogame (tutti quelli che coinvolgono le competizioni) c'è un codice che ti aiuta se sei in difficoltà e ti toglie se sei in vantaggio. Poco importa il nome che gli viene dato. Qui in eFootball si chiama script, in Fifa si chiamava momentum ma il fine era sempre lo stesso ovvero quello di portare in equilibrio ciò che sta andando troppo da una parte. Quello che tu chiami "caso" è già di per sè script perché un programma è fatto dagli umani e programmato appunto per generare errori o correzioni che poi porteranno al risultato finale. Sono movimenti che potremmo definire "entropici" (sei ingegnere e mi permetto di usare questo termine che tu conoscerai senza dubbio) che portano dal disordine all'ordine. Questi movimenti dati dai codici, sono applicati in tutti i videogame proprio per dare l'illusione che tutto possa avvenire per caso....ma caso non è.
    Tempo fa scrissi qui da te che lo stesso Seabass (programmatore di PES e tuttora di eFootball) ammise candidamente che non voleva affatto che i giocatori forti vincessero sempre le partite perché in questo modo, i giocatori più scarsi (che sono la netta maggioranza) non avrebbero più avuto voglia di giocare. Se tu stesso su 100 partite ne perdessi 90, mettendoci comunque tutto il tuo impegno, smetteresti di giocare perché saresti stanco di perdere sempre e comunque. Ecco questo è lo script, serve a portare equilibrio tra le parti rendendo di fatto la gara più imprevedibile possibile. Questo quando si gioca in PvP....io però come già sai, non gioco mai in tale modalità ma sempre vs com. e ti posso garantire che qui lo script interviene eccome. L'altro ieri partita al massimo della difficoltà (leggenda) squadra da me costruita con giocatori quasi tutti sopra il 100 di overall. Sto vincendo 1-0 ma i miei cominciano a fare stronzate (tutta la squadra non uno) incredibili....passaggi errati, lentezza nei movimenti, anticipi sbagliati, mentre la squadra della CPU va a mille...sono ovunque in difesa a centrocampo e in attacco. Loro sembrano in 15 non in 11 in campo. Resisto e il COM se ne accorge, cosa fa? Cross dell'avversario in area che prende contro al mio difendente che non ha reazione e spinge il pallone in gol. Autogol. Il sistema ha trovato il modo barando spudoratamente. La partita la perderò 3-1 con il secondo gol (ovviamente un eurogol) fatto al 91 minuto e il terzo immediatamente dopo perché avevo lasciato perdere il tutto.
    Morale del discorso, lo script purtroppo è una realtà evidente e serve per dare quel tocco di imprevedibilità che alcuni definiscono caso, fortuna o sfortuna ma è solo un codice che la genera e non dimentichiamo mai che questo è un videogame. Nella realtà poi sono d'accordo con te quando dici che gli episodi succedono, favorevoli o sfavorevoli ma è proprio per questo che nasce lo script, serve a replicare gli episodi della realtà fattuale che altrimenti in un videogame non avrebbe modo di esistere.
    Infine una menzione a te. Dici che sei arrivato in prima divisione più volte con giocatori che nel gioco non sono poi così performanti...dici la verità ma dimentichi di dire che tu sei molto bravo e anche molto umile, una dote che solo le belle persone hanno. Tu sei un giocatore forte di questo gioco e sono convinto che se ti spingessi a fare dei tornei sul posto, come fanno altri, vinceresti tranquillamente...se poi avessi una squadra con giocatori forti tu potresti battere chiunque anche il numero 1 perché no? (non certo con i giocatori dell'Inter che io da Interista quale sono, non comprendo il perché eFootball li abbia fatti cosi poco performanti).
    Con immutata stima, alla prossima
    Roberto

    • @realinterefootball
      @realinterefootball  18 днів тому +1

      Roberto, come sempre ti ringrazio per i tuoi modi e la tua gentilezza nel porti, espressione della persona elegante e matura quale, per me, tu sei.
      Ti ringrazio anche per i tuoi complimenti nella parte finale, secondo me un po’ immeritati, sai bene che non credo di essere proprio chissà che, sia con che senza leggende.
      Non riesco a spiegarti scrivendo tutto per filo e per segno, ma poiché so che di solito hai piacere a seguire la live, quando possibile, ti aspetto per parlartene direttamente, magari anche stasera dopo la partita dell’Italia 🤓
      L’unica cosa che ti dico con certezza, è che, a mio avviso contro la CPU in modalità offline secondo me il discorso è un po’ diverso: lì è molto più facile capire l’algoritmo presente, perché la CPU controlla tutta la squadra e, per codice, fa sempre la scelta migliore di quella situazione.
      Però anche per questo, ti aspetto in una delle live per riparlarne con molta tranquillità! Ti ringrazio infinitamente per il tempo che hai dedicato nella visione e nella scrittura del commento!
      Con immensa stima per te, da parte mia 💙

    • @Rob13_63
      @Rob13_63 18 днів тому

      @@realinterefootball Grazie Giuseppe, ribadisco che la tua umiltà ti rende ancora più meritevole. A me piace molto veder giocare gli altri, da cui imparo anche tanto e posso affermare con assoluta serenità che tu sei uno dei migliori che io seguo e il mio pensiero è confermato dai risultati che ottieni, non certo da un semplice pensiero. Se stasera riesco (al momento ti dico di si) ti seguirò senza dubbio anche se in live non mi è possibile commentare in modo dettagliato e profondo come a me piace fare. Inoltre non voglio togliere spazio al gioco che, in una live, ha la priorità assoluta. è sempre un vero piacere seguirti 💙

  • @giologos
    @giologos 18 днів тому +1

    🖤💙

  • @SKYDANC3RGAMING
    @SKYDANC3RGAMING 16 днів тому

    "Dalla cameretta" per sminuire qualcuno non funzionava già più a fine anni '90... Poi dicono dei boomer 😂

  • @filippo777m5
    @filippo777m5 16 днів тому

    Ciao con che stile di gioco giochi?

    • @realinterefootball
      @realinterefootball  16 днів тому +1

      Contropiede veloce 🤓

    • @realinterefootball
      @realinterefootball  16 днів тому

      Se può interessarti, sul canale c’è un video dedicato sul modulo che uso praticamente da sempre, con istruzioni dettagliate su come muoversi con i terzini, le mezzali e le punte 🤓

  • @emanuelvarela3026
    @emanuelvarela3026 18 днів тому

    le cose che dici sono giuste, e sono meccaniche del gioco, e poi ci sono casi particolari ben evidenziati dove ce lo script...ci sono miglioni di uttenti in tutto il mondo che lo evidenziano e ti dicono punto per punto dove si attiva, e creato apposta dei programmatori. dire che non esiste e come dire ai giocatori che sono scemi, che un giorno sanno giocare e al altro si dimentican, capito, per questo un po si offendono le persone quando dici che non esiste...poi per carita tutte le cose che dici sia nel video che il resto sono anche giuste, sono meccaniche...cosi come lo script..purtroppo lo fanno per non perdere giocatori e per far shopare sempre piu gente, un saluto mi piacciono i tuoi video.

    • @realinterefootball
      @realinterefootball  18 днів тому +1

      Ti ripeto, senza offendere nessuno, che ho solo provato a dare informazioni sulle meccaniche di un gioco per davvero: però non semplicemente dicendo che esiste o non qualcosa in base alla mia esperienza. Io ho cercato, non nella live, ma nel video sullo script, di farvi capire proprio con mano che esiste un meccanismo di probabilità e statistica alla base di questo gioco. Se poi siete convinti e volete restar convinti di questo per me non c’è alcun problema.
      Purtroppo le cose che dico non possono essere giuste, per te, perché vanno tutte contro lo script e ne negano l’esistenza.
      Non mi permetto di giudicare milioni di utenti, ma ti lascio con una cosa: per centinaia di anni tutto il mondo ha creduto che il sole girasse intorno alla Terra prima che arrivasse qualcuno a spiegare le cose come stavano; adesso, io non sono nessuno e mai lo sarò, ma questo per dirti che non è perché ci sono milioni di utenti che pensano che ci sia lo script, allora ci debba essere davvero.
      Un invito solo a riflettere, nulla più!
      E grazie mille, mi fa piacere che, al di lá delle divergenze, piacciano i video 🤓