Prima di "conoscere" Federico per me un film poteva essere "Ottimo", "Mediocre" o "Brutto". Bhè adesso il "Brutto" è diventato "Da seggiolate nel muso" ......
'Il film con The Rock che co' l'elio'ttero sarva l'universo. La trama del film è complessa, c'hanno studiato tanto: c'è un terremoto che butta giù la falda di San Andreas. The Rock, indovina un po' ca' deve fà? Sarvà la su' famiglia co' l'elio'ttero.'
La Sciacallo secondo me è uno dei migliori thriller degli ultimi 15 anni perché oltre a essere girato ed interpretato da dio ha una storia che non è fine a se stessa ma fa ragionare lo spettatore. In più essendo ambientato in luoghi "familiari" e cambiando spesso punti di vista(telecamera del regista, del personaggio principale, dei notiziari) ti fa entrare completamente nella storia fino ad avere paura di te stesso e di chi ti sta intorno.
Federico, è impressionante la tua cultura cinematografica, dai b-movie ai film d'autore, e la tua capacita' avvincente di parlarne, piena di competenza e vero senso critico.
un paio di parole su Mad Max Fury Road (se le merita): 1) anche i pezzi in computer grafica sono stupendi, tra i migliori del film (specialmente quelli all'interno della tempesta di sabbia); 2) sono contento che la produzione abbia impedito a Miller di rilasciare la pellicola in bianco e nero, i colori di questo film sono fantastici
Grandissimo video! Forse avrei preferito il montaggio classico che divideva e raccoglieva tutto il meglio e poi tutto il peggio . Comunque grande Frusciante!
@@eliabattaglin9519 il videonoleggio Videodrome apre alle 15 del pomeriggio :) stava parlando con qualcuno che forse voleva entrare avendolo visto girare il video
Ami il cinema? Vieni a trovarci! Recensioni e corsi (dal vivo e on line) di cinema, scrittura e giornalismo: www.cinemafreeonline.com, www.associazionepuntomedea.it, ti aspettiamo!!!
Appena visto "Lo sciacallo". Penso sia una pregevole rappresentazione del sistema lavorativo e mediatico del mondo contemporaneo, con il collasso di ogni valore etico.
Chappie è tra i film più bistrattati degli ultimi tempi e Blomkamp tra i registi più sottovalutati. Sul film il gestore del mio cinema mi disse che andò male negli USA e quindi lui non lo metteva, amici che "dal trailer pare na cazzata", uscito in homevideo ho potuto invece godere di questo film fantastico che molti evitano o non capiscono. Si affrontano temi come l'IA, il capitalismo, la crescita dell'individuo e la coscienza, il tutto mescolando fantascienza, azione, dramma e commedia con effetti speciali davvero ben realizzati con una motion capture incredibile e con l'ambientazione polverosa e suggestiva sudafricana
Un commento mi tocca, per quanto talvolta posso non trovarmi in accordo con te, cazzo sto amando questa serie di video, ho ripreso a vedere quasi tutti i video del meglio e del peggio e deh permettimi di dire grazie.
Non ascolto Heavy Metal da qualche annetto, ma qualche tempo fa ero fissato col genere e ovviamente con gli Iron Maiden. E "Seventh Son a Seventh Son" resta per me il miglior disco dei Maiden con Bruce Dickinson. Notevole...
sono contento di alcuni film presenti visti durante l'anno che sono piaciuti anche a me, ad esempio quel capolavoro mancato di Jupiter dei Wachowski fin troppo bistrattato e sottovalutato nonostante qualche piccolo grande difettino, Vizio di forma stupendo: un grande Lebowski in LSD calza a pennello come definizione. Lieto e ancora più incuriosito dall'inserimento di Blackhat di Michael Mann regista che adoro e che non ho ancora visto, considerando anche che Nocturno l'ha un pò sminuito e la cosa non mi era andata molto a genio. Buone feste e grazie ancora Frusciantone per questo video che rivedrò più e più volte durante l'anno e oltre come con i tuoi precedenti e anche per i consigli su qualche filmetto che mi è sfuggito.
io ancora non mi capacito di come sia possibile che blackhat sia stato massacrato, è sia un gran film d'azione che un gran film sull'hacking, con montaggio e regia impeccabili
Bellissimo questa recensione multipla di fine anno! Mi sono rotto le palle di litigare con la gente su "Internet" che parla male e smonta capolavori come Mad Max - Fury road e Crimson Peak! Grazie!
Io 'sto video lo spammo a bestia ovunque! :'D mitico frusciante! solo per lìopinione su "50 sfumature" meriti i classici 92 minuti di applausi a scena aperta!
E rieccomi a fine visione. Beh che dire mi sono divertito molto a sentirti, sono contento che ti sia piaciuto Predestination (ma già lo sapevo), come dicevo Mad Max come anche Birdman non mi son piaciuti - e sono stupito che non hai messo Big Eyes di Tim Burton però... E mi sarebbe piaciuto sentir parlare di La teoria del tutto e di The imitation game e Youth di Sorrentino, ma pazienza. Grazie Frusciante speriamo di risentirti presto.
Frusciante, grazie di esistere. Mi stai facendo innamorare del cinema. Perché sei semplice, diretto, senza fronzoli.... e perché sei un antifascista. Grazie.
contentissimo che hai apprezzato le opere di blomkamp e il racconto dei racconti di garrone che ho apprezzato tantissimo e soprattutto per avermi consigliato jupiter ascending, stroncato da tutti, che a me é piaciuto moltissimo.
Grandissimo Bianchini con il suo Oltre Il Guado e grandissimo tu Frusciante che ne hai parlato cazzarola...!!!! Film e regista entrambi scoperti x caso...ma cavolo quanto l'ho adorato questo Across the River la prima volta in cui lo vidi...
Il nostro magari finirebbe in una flop del Frusciante, ma passate e diteci che ne pensate del nostri primo lavoro: ua-cam.com/video/N0eT5uqyrsY/v-deo.html
Uno dei video più belli dell'anno, per cinquanta sfumature ho rischia l'infarto dal ridere, buon natale a tutti, però ho un però.... tutto quest'odio per Zampaglione, ha anche smesso di fare tutta la merda che dici Frusciante, se proprio ti fa piacere che non abbiamo più un regista horror competitivo e promettente anche all'estero. Shadow aveva avuto buoni riscontri però per Tulpa ha ottenuto una produzione altrettanto amatoriale, non lo trovo giusto.
Predestination capolavoro! Il più bel film di fantascienza degli ultimi anni. La prima metà è qualcosa di fantastico e il colpo di scena della seconda è un trip incredibile. Uno dei migliori 3 film dell'anno
Federico... Una delle cose fantastiche di crimson peak è la magione o castello che non è un set separato e ricomposto in computer grafica ma una struttura unica, semovente ed costruita in verticale, quando si dici il bello della manovalanza nel cinema.
40:56 Da wikipedia: Trank ha citato David Cronenberg come sua ispirazione personale, mentre il look del film è stato ispirato a Scanners e La Mosca. Non riesco a capire come sia possibile che abbiano fatto un film così brutto, il regista è buono, gli sceneggiatori e gli attori anche. Almeno doveva risultare una cosa mediocre. Qualcosa apparentemente è andato storto tra regista e la Fox e produttori ed è affondato tutto.
Anch'io come te ho amato Blackhat di Michael Mann ed amo alla follia Michael Mann ed anch'io sono pazzo di Neil Bloomkamp ed amo tutti i suoi 3 film (District 9, Elysium & Humandroid)!! GRANDE FRUSCIANTE mi son trovato d'accordo su tutto ciò che hai detto in questo video!!!!!!!!!!!!!!!!!
Video con i controcazzi come sempre, Fruscio. Mi dispiace solo che non hai parlato di Avengers: Age of Ultron, mi sarebbe piaciuto capire più nel dettaglio cosa ne pensavi e se ti era garbato o meno :)
Parlando di animazione, hai visto Song of the Sea? dovrebbe essere uscito l'anno scorso ma non ricordo il mese. E' un cartone dei paesi nordici che racconta una leggenda di quelle parti. 2D. Poesia.
Un so d'accordo solo su due film che hai messo nei migliori - uno dei due è uno dei peggiori per me - ma in compenso mi ha fatto piacere vederti parlare bene di film che ho adorato e scoprirne un paio che non avevo ancora visto!
Te la metto così: facendo di lavoro lo sceneggiatore, non posso assolutamente approvare - nemmeno per sbaglio - una storia scritta col culo come quella di Jupiter. E non posso nemmeno essere distratto da quanto cazzo è girato bene, come è accaduto con alcuni film di Blomkamp, che pur avendo cose che sono "meh" nella trama, visivamente sono eccezionali.
Ha dei buchi di trama non indifferenti, tuttavia visivamente mi piace moltissimo, ma perché mi piace Blomkamp come regista. La storia, sebbene abbia delle belle intuizioni di base (come Prometeus che ha una buona idea di base, ma sminchia con lo sviluppo), è gestita male. Che è un po' il problema generale di Blomkamp. Anche Elysium, figo visivamente, ma la storia soffre di qualche problema logico. Inoltre la morale che mi porta è troppo infantile e semplicistica (ovvero: buoni-cattivi iperdefiniti e priva di zone grige). Che è alla fine lo stesso problema di Chappie, anche se ha qualche guizzo in più su quel lato. Trovasse qualcuno che gli scrive bene le cose, farebbe il panico.
"Il racconto dei racconti" mi riporta la mente alla fotografia di Greenway (anche se non ho visto molto..), insomma, è straordinario come un gioiello❤️! Mentre "The Babadook" l'ho amato e difeso fino allo stremo!!!
Probabilmente conoscendo le Sue posizioni sulla politica americana gli ha fatto orrore questo film si rifiuta di recensire e quello che gli fa rabbia di più e che è diretto da clint eastwood uno dei suoi registi preferiti ,questo è una mia opinione.
Mad Max e Bone Tomahawk sono i film dell'anno. Non so se il secondo sia uscito in Italia ma merita davvero, uno degli western e allo stesso tempo uno degli horror migliori degli ultimi decenni.
Ciao a tutti, Federico e Videodrome hanno sponsorizzato "FREMITUS" il nostro primo cortometraggio, per vederlo cercatelo su youtube a questo link ua-cam.com/video/zeNStmzi2DU/v-deo.html
Non ho letto tutti i commenti precedenti, ma "Sicario" non meritava di essere menzionato? Se la risposta è no, ero interessato a conoscerne il motivo. Grazie.
In Chappie i due criminali sono i Die Antwoord "(La risposta" in dutch), una band sudafricana che hanno tutto un loro stile" pop rap white trash" , ed il film e` proprio ritagliato per loro. E` praticamete un film su i Die Antwoord dove il robot Chappie diviene parte del gruppo., secondo me.
Grande come sempre! Una cosa però: in Foxcatcher l'attore che interpreta il personaggio calvo e dall'andatura cludicante è Steve Carell e non Mark Ruffalo
commento preliminare, te ne lascerò uno a fine video: sono felicissimo di vedere un video di DUE ORE tuo, e non perchè, già so, sarò concorde con tutto ciò che dirai, ma perchè tu, te l'ho detto già tante volte, ISPIRI, porti gente al cinema in senso fisico, porti gente al cinema in senso culturale. Non sono d'accordo con te quando dici che ti stanno sulle balle i film-videogioco, quando dici che batman begins e cavaliere oscuro sono stronzate - e poi apprezzi mad max. Non sono d'accordo con te quando dici che ti stanno sulle balle i retrogradi - e poi apprezzi Woody Allen. Ma come dicevo non importa, perchè quel che importa è vedere film e farsi una cultura. Sto per scaricare il video e metterlo su una chiavetta così che possa guardarmelo alla televisione con lo schermo grande. Federico Frusciante - GRAZIE. Vedrò questo video a ripetizione nei prossimi tempi, già lo so. Ti riscrivo a fine video.
Caspita che annata ... Frusciante ama i film che hanno vinto pesantissimi oscar . Complimenti all'Academy che ha gli stessi gusti di Frusciante e viceversa
Fruscio volevo sentire la tua su La giovinezza, Sicario(che è per me uno dei film più belli del 2015 e non capisco perché non l'hai messo tra i migliori), Suburra e Fast And Furious 7(!!!!) Come mai non li hai messi?
+Domius the lobster,il sale della terra,sicario e un piccione seduto sul ramo riflette sull'esistenza,per me sono i migliori film dell'anno insieme a birdman mad max,non capisco come non ci siano
Takamatsu McGee Whiplash è del 2014 mi pare e cmq gli era piaciuto anche se con qualche riserva(ne parlò in un video che ora non ricordo). Avrei voluto sentire la sua pure su Southpaw solo per sentirlo distruggere il film ahah. arturo i know, Frusciante dacci una spiegazione!!!!
***** è vero, colpa mia l'avevo anche visto ma me ne son dimenticato XD EliaOrla sì lo dice all'inizio ma cmq avrei preferito sentirne parlare, mi sarebbe piaciuto se avesse tolto qualche film di animazione e ci avesse messo uno di quei film, poi fast and furious 7 doveva recensirlo a priori ahaha!
"Fuck you Prof" è stata una piccola sorpresa, una commediola davvero gradevole, certo alla fine è sulla falsariga di "GTO: Great Teacher Onizuka" quindi non è nulla che non si sia già visto però funziona :)
Sappiamo come la pensi su Star Wars e quanta gente te l'avrà chiesto....una recensione sul film appena uscito non ce la fai come regalo del nuovo anno ?
Frusciante, io non ho visto Mortdecai, un po' perchè dal trailer m'ha fatto l'impressione di voler essere la versione del LIDL di un film di Wes Anderson, un po' perchè te l'hai sconsigliato. Ogni tanto do una mano come aggiustatore di computer in un videonoleggio a conduzione familiare della mia città, l'ultimo rimasto in piedi, che si è un po' reinventato come videonoleggio/negozio di elettronica, e sia alla famiglia che gestisce il negozio che ai clienti di un po' tutte le età Mortdecai è garbato un monte!
Apprezzo davvero questo canale ogni giorno di più, Frusciante riesce a farti restare incollato allo schermo per Due ore parlando e basta! Maestro!
Lo segui ancora oggi per caso?
Prima di "conoscere" Federico per me un film poteva essere "Ottimo", "Mediocre" o "Brutto". Bhè adesso il "Brutto" è diventato "Da seggiolate nel muso" ......
+Reimander Leonhart ahahahahha anche a me quella frase ormai è entrata nel mio vocabolario
+Reimander Leonhart "bum bum nei ginocchi"
Oppure "nella ghigna"!! ahahaha
"na zotta"
O "Da denuncia penale".
'Il film con The Rock che co' l'elio'ttero sarva l'universo. La trama del film è complessa, c'hanno studiato tanto: c'è un terremoto che butta giù la falda di San Andreas. The Rock, indovina un po' ca' deve fà? Sarvà la su' famiglia co' l'elio'ttero.'
Poesia.
Il top
La Sciacallo secondo me è uno dei migliori thriller degli ultimi 15 anni perché oltre a essere girato ed interpretato da dio ha una storia che non è fine a se stessa ma fa ragionare lo spettatore. In più essendo ambientato in luoghi "familiari" e cambiando spesso punti di vista(telecamera del regista, del personaggio principale, dei notiziari) ti fa entrare completamente nella storia fino ad avere paura di te stesso e di chi ti sta intorno.
Nightcrawler lo vidi in sala con 4 persone ( ed erano miei amici ). FILMONE.
E così la pesante serata di Natale diventa la parte più interessante della giornata.. Grazie Frusciantone!
Federico, è impressionante la tua cultura cinematografica, dai b-movie ai film d'autore, e la tua capacita' avvincente di parlarne, piena di competenza e vero senso critico.
è alto, in carne, con la barba e rosso. no, non è babbo natale. è il FRUSCIANTE!!!
un paio di parole su Mad Max Fury Road (se le merita): 1) anche i pezzi in computer grafica sono stupendi, tra i migliori del film (specialmente quelli all'interno della tempesta di sabbia); 2) sono contento che la produzione abbia impedito a Miller di rilasciare la pellicola in bianco e nero, i colori di questo film sono fantastici
Finora il miglior regalo di natale
Il video più atteso dell'anno. Grazie Federico, uno splendido regalo di Natale. Ottimo come sempre...
Grandissimo video! Forse avrei preferito il montaggio classico che divideva e raccoglieva tutto il meglio e poi tutto il peggio . Comunque grande Frusciante!
Grazie per questo regalo Fede!
2 ORE di meglio e peggio!!
10 punti in più al natale 2015
2:00:32 e la cosa bella del film è che si apre alle 3
@@eliabattaglin9519 il videonoleggio Videodrome apre alle 15 del pomeriggio :) stava parlando con qualcuno che forse voleva entrare avendolo visto girare il video
@@StephanieTips mi rendo conto di non aver capito uno dei meme più famosi di sempre
Ami il cinema? Vieni a trovarci! Recensioni e corsi (dal vivo e on line) di cinema, scrittura e giornalismo: www.cinemafreeonline.com, www.associazionepuntomedea.it, ti aspettiamo!!!
Regalone!!! Grazie Frusciante! Auguri :D
Appena visto "Lo sciacallo". Penso sia una pregevole rappresentazione del sistema lavorativo e mediatico del mondo contemporaneo, con il collasso di ogni valore etico.
questa sera il montaggio analogico mi ha completamente sconvolto!!!
dopo tutti sti anni non ho ancora capito a che ora si apre....
Mi pare alle 14:20
+Mark Aventini ahahah
Ahahah! No davvero, ormai lo sanno anche in cina che "apre alle tre!"
+TheMagneto18 io ho capito che fa cahà
o che la trama è semplice/cissima
Grazie fede! buon natale a tutti.
Ti amo Frusciante!!!!!!!!(platonicamente)
Sempre fantastico. Grande fede e grazie per il lavoro che fai.
Grazie per questo regalo :)
Chappie è tra i film più bistrattati degli ultimi tempi e Blomkamp tra i registi più sottovalutati.
Sul film il gestore del mio cinema mi disse che andò male negli USA e quindi lui non lo metteva, amici che "dal trailer pare na cazzata", uscito in homevideo ho potuto invece godere di questo film fantastico che molti evitano o non capiscono.
Si affrontano temi come l'IA, il capitalismo, la crescita dell'individuo e la coscienza, il tutto mescolando fantascienza, azione, dramma e commedia con effetti speciali davvero ben realizzati con una motion capture incredibile e con l'ambientazione polverosa e suggestiva sudafricana
pino auditore io non lo guardai perché mi triturarono i coglioni con spot e spottini su twitch al tempo.
Infatti mi sentii solo quando vidi che fui l'unico che lo apprezzava
Grazie mille Federico, sei stato immenso, è un regalo bellissimo!
Il più bel regalo di natale,due ore di Frusciante **
Un commento mi tocca, per quanto talvolta posso non trovarmi in accordo con te, cazzo sto amando questa serie di video, ho ripreso a vedere quasi tutti i video del meglio e del peggio e deh permettimi di dire grazie.
Non ascolto Heavy Metal da qualche annetto, ma qualche tempo fa ero fissato col genere e ovviamente con gli Iron Maiden. E "Seventh Son a Seventh Son" resta per me il miglior disco dei Maiden con Bruce Dickinson. Notevole...
Complimenti come sempre per il video. Per quello che ho visto a parte due film sono totalmente d'accordo con la tua lista
Cage/Fantozzi mi ha fatto morire ahah
sono contento di alcuni film presenti visti durante l'anno che sono piaciuti anche a me, ad esempio quel capolavoro mancato di Jupiter dei Wachowski fin troppo bistrattato e sottovalutato nonostante qualche piccolo grande difettino, Vizio di forma stupendo: un grande Lebowski in LSD calza a pennello come definizione. Lieto e ancora più incuriosito dall'inserimento di Blackhat di Michael Mann regista che adoro e che non ho ancora visto, considerando anche che Nocturno l'ha un pò sminuito e la cosa non mi era andata molto a genio. Buone feste e grazie ancora Frusciantone per questo video che rivedrò più e più volte durante l'anno e oltre come con i tuoi precedenti e anche per i consigli su qualche filmetto che mi è sfuggito.
bel video e buon natale a tutti voi!
io ancora non mi capacito di come sia possibile che blackhat sia stato massacrato, è sia un gran film d'azione che un gran film sull'hacking, con montaggio e regia impeccabili
Holy Shiiit! Due ore di Frusciante. Buon Natale!
Una sicurezza e un piacere immenso. Grazie Federico. A presto
Che dire... Grazie!
Due ore volate. E con la novità delle recensioni miste, 2 buone e 1 cagata, è proprio impossibile annoiarsi.
Bellissimo questa recensione multipla di fine anno! Mi sono rotto le palle di litigare con la gente su "Internet" che parla male e smonta capolavori come Mad Max - Fury road e Crimson Peak! Grazie!
buon natale Federico Frusciante 😄
il regalo più bello ahahahah grande Frusciante. Tanti auguri anche a te!!!!!
Questo video sortisce lo stesso effetto che da piccolo aveva l'andare al cinema nel giorno di natale... gran regalo!
Io 'sto video lo spammo a bestia ovunque! :'D mitico frusciante! solo per lìopinione su "50 sfumature" meriti i classici 92 minuti di applausi a scena aperta!
grazie, utile e divertente come pochi!
E rieccomi a fine visione.
Beh che dire mi sono divertito molto a sentirti, sono contento che ti sia piaciuto Predestination (ma già lo sapevo), come dicevo Mad Max come anche Birdman non mi son piaciuti - e sono stupito che non hai messo Big Eyes di Tim Burton però...
E mi sarebbe piaciuto sentir parlare di La teoria del tutto e di The imitation game e Youth di Sorrentino, ma pazienza. Grazie Frusciante speriamo di risentirti presto.
Frusciante, grazie di esistere. Mi stai facendo innamorare del cinema. Perché sei semplice, diretto, senza fronzoli.... e perché sei un antifascista. Grazie.
Che regalo... grazie!
contentissimo che hai apprezzato le opere di blomkamp e il racconto dei racconti di garrone che ho apprezzato tantissimo e soprattutto per avermi consigliato jupiter ascending, stroncato da tutti, che a me é piaciuto moltissimo.
Grazie per il regalo di Natale. Grazie dalla Norvegia.
Grandissimo Bianchini con il suo Oltre Il Guado e grandissimo tu Frusciante che ne hai parlato cazzarola...!!!! Film e regista entrambi scoperti x caso...ma cavolo quanto l'ho adorato questo Across the River la prima volta in cui lo vidi...
Starei ore ed ore a sentirlo parlare di qualsiasi cosa! Grandissimo! Comunque concordo su Mad Max, Vizio di Forma e Lo sciacallo! Buone feste! :)
Il nostro magari finirebbe in una flop del Frusciante, ma passate e diteci che ne pensate del nostri primo lavoro: ua-cam.com/video/N0eT5uqyrsY/v-deo.html
Ho già visto tutti i film elencati e c'ho azzeccato sostanzialmente sul tutto il meglio, grande Fruscio
Fede quel cappello spacca veramente il culo!
Che spettacolo. Il regalo di Natale :D
Uno dei video più belli dell'anno, per cinquanta sfumature ho rischia l'infarto dal ridere, buon natale a tutti, però ho un però.... tutto quest'odio per Zampaglione, ha anche smesso di fare tutta la merda che dici Frusciante, se proprio ti fa piacere che non abbiamo più un regista horror competitivo e promettente anche all'estero. Shadow aveva avuto buoni riscontri però per Tulpa ha ottenuto una produzione altrettanto amatoriale, non lo trovo giusto.
Predestination capolavoro! Il più bel film di fantascienza degli ultimi anni. La prima metà è qualcosa di fantastico e il colpo di scena della seconda è un trip incredibile. Uno dei migliori 3 film dell'anno
Fantastiche 2 ore !!
Buon Natale Federico :)
Avevo puntato tutti i miei averi sulla presenza di Whiplash, ora sono nullatenente
Federico... Una delle cose fantastiche di crimson peak è la magione o castello che non è un set separato e ricomposto in computer grafica ma una struttura unica, semovente ed costruita in verticale, quando si dici il bello della manovalanza nel cinema.
Buon Natale :3 più bel regalo non potevi farci!
bellissimo video federico grazie
40:56 Da wikipedia:
Trank ha citato David Cronenberg come sua ispirazione personale, mentre il look del film è stato ispirato a Scanners e La Mosca.
Non riesco a capire come sia possibile che abbiano fatto un film così brutto, il regista è buono, gli sceneggiatori e gli attori anche. Almeno doveva risultare una cosa mediocre. Qualcosa apparentemente è andato storto tra regista e la Fox e produttori ed è affondato tutto.
te l'avranno scritto in metà di mille, ma te lo scrivo anch'io... CHE CAPPELLO FANTASTICO!!!
Anch'io come te ho amato Blackhat di Michael Mann ed amo alla follia Michael Mann ed anch'io sono pazzo di Neil Bloomkamp ed amo tutti i suoi 3 film (District 9, Elysium & Humandroid)!!
GRANDE FRUSCIANTE mi son trovato d'accordo su tutto ciò che hai detto in questo video!!!!!!!!!!!!!!!!!
Video con i controcazzi come sempre, Fruscio. Mi dispiace solo che non hai parlato di Avengers: Age of Ultron, mi sarebbe piaciuto capire più nel dettaglio cosa ne pensavi e se ti era garbato o meno :)
miglior regalo di natale della storia
Il mio Natale acquista senso all'ultimo secondo
Regalone, grazie fede !!!!
Parlando di animazione, hai visto Song of the Sea? dovrebbe essere uscito l'anno scorso ma non ricordo il mese. E' un cartone dei paesi nordici che racconta una leggenda di quelle parti. 2D. Poesia.
Un so d'accordo solo su due film che hai messo nei migliori - uno dei due è uno dei peggiori per me - ma in compenso mi ha fatto piacere vederti parlare bene di film che ho adorato e scoprirne un paio che non avevo ancora visto!
+Daken Nine immagino tu stia parlando di Jupiter
Te la metto così: facendo di lavoro lo sceneggiatore, non posso assolutamente approvare - nemmeno per sbaglio - una storia scritta col culo come quella di Jupiter. E non posso nemmeno essere distratto da quanto cazzo è girato bene, come è accaduto con alcuni film di Blomkamp, che pur avendo cose che sono "meh" nella trama, visivamente sono eccezionali.
Daken Nine
Beh guarda hai ragione; Ma la prima cosa su cui sarò sempre in disaccordo con Federico è District 9, che considero un aborto né più né meno
Ha dei buchi di trama non indifferenti, tuttavia visivamente mi piace moltissimo, ma perché mi piace Blomkamp come regista. La storia, sebbene abbia delle belle intuizioni di base (come Prometeus che ha una buona idea di base, ma sminchia con lo sviluppo), è gestita male. Che è un po' il problema generale di Blomkamp. Anche Elysium, figo visivamente, ma la storia soffre di qualche problema logico. Inoltre la morale che mi porta è troppo infantile e semplicistica (ovvero: buoni-cattivi iperdefiniti e priva di zone grige). Che è alla fine lo stesso problema di Chappie, anche se ha qualche guizzo in più su quel lato. Trovasse qualcuno che gli scrive bene le cose, farebbe il panico.
+The Man in the High Castle Non sono proprio l'unico tranquillo
"Il racconto dei racconti" mi riporta la mente alla fotografia di Greenway (anche se non ho visto molto..), insomma, è straordinario come un gioiello❤️! Mentre "The Babadook" l'ho amato e difeso fino allo stremo!!!
"Vorrei evitare di morire con un Guerre Stellari in produzione" Sono scattate risate e appalusi
Questa la considero la mia messa di Natale.
Frusciante, ma di "American Sniper" di Clint Eastwood (che non mi è piaciuto) e di "Black Mass" con Johnny Deep che ne pensi?
Probabilmente conoscendo le Sue posizioni sulla politica americana gli ha fatto orrore questo film si rifiuta di recensire e quello che gli fa rabbia di più e che è diretto da clint eastwood uno dei suoi registi preferiti ,questo è una mia opinione.
Concordo sul fatto che The Gallows sia una porcata! Uno spreco di tempo per gli amanti della suspense e delle emozioni forti! Auguri :)
Mad Max e Bone Tomahawk sono i film dell'anno. Non so se il secondo sia uscito in Italia ma merita davvero, uno degli western e allo stesso tempo uno degli horror migliori degli ultimi decenni.
Anche Straight outta compton di Gary Gray meritava, uno dei migliori biopic di sempre a mio parere.
Ogni tanto risolto queste recensioni, nonostante faccia caha'
Ciao a tutti, Federico e Videodrome hanno sponsorizzato "FREMITUS" il nostro primo cortometraggio, per vederlo cercatelo su youtube a questo link ua-cam.com/video/zeNStmzi2DU/v-deo.html
Non ho letto tutti i commenti precedenti, ma "Sicario" non meritava di essere menzionato? Se la risposta è no, ero interessato a conoscerne il motivo. Grazie.
In Chappie i due criminali sono i Die Antwoord "(La risposta" in dutch), una band sudafricana che hanno tutto un loro stile" pop rap white trash" , ed il film e` proprio ritagliato per loro. E` praticamete un film su i Die Antwoord dove il robot Chappie diviene parte del gruppo., secondo me.
Infatti proprio per questo il film è una trashata allucinante.
Grande come sempre! Una cosa però: in Foxcatcher l'attore che interpreta il personaggio calvo e dall'andatura cludicante è Steve Carell e non Mark Ruffalo
grazie federico ti voglio bene!
commento preliminare, te ne lascerò uno a fine video:
sono felicissimo di vedere un video di DUE ORE tuo, e non perchè, già so, sarò concorde con tutto ciò che dirai, ma perchè tu, te l'ho detto già tante volte, ISPIRI, porti gente al cinema in senso fisico, porti gente al cinema in senso culturale.
Non sono d'accordo con te quando dici che ti stanno sulle balle i film-videogioco, quando dici che batman begins e cavaliere oscuro sono stronzate - e poi apprezzi mad max.
Non sono d'accordo con te quando dici che ti stanno sulle balle i retrogradi - e poi apprezzi Woody Allen.
Ma come dicevo non importa, perchè quel che importa è vedere film e farsi una cultura.
Sto per scaricare il video e metterlo su una chiavetta così che possa guardarmelo alla televisione con lo schermo grande.
Federico Frusciante - GRAZIE. Vedrò questo video a ripetizione nei prossimi tempi, già lo so. Ti riscrivo a fine video.
Caspita che annata ... Frusciante ama i film che hanno vinto pesantissimi oscar . Complimenti all'Academy che ha gli stessi gusti di Frusciante e viceversa
Non scherziamo, qua c'è solo della classe.
Non c'è Natale se non c'è il bel Frusciantone monumentale.
Insomma, un regalo fighissimo.
Babbo Fruscianteee
Ma di "Nuovo Ordine Mondiale" del 2015 ne vogliamo parlare ?
visto le streghe son tornate bellissimo
Grande video, un bel regalo di Natale! Però una cosa devo dirla: Seventh Son Of A Seventh Son "una merda" no!
Mavrus si sa ... Tutto quello che non è Punk o Sinth Pop , ha vita dura con il frusciante
Fruscio volevo sentire la tua su La giovinezza, Sicario(che è per me uno dei film più belli del 2015 e non capisco perché non l'hai messo tra i migliori), Suburra e Fast And Furious 7(!!!!)
Come mai non li hai messi?
+Domius vero, e aspettavo anche whiplash
+Domius the lobster,il sale della terra,sicario e un piccione seduto sul ramo riflette sull'esistenza,per me sono i migliori film dell'anno insieme a birdman mad max,non capisco come non ci siano
Takamatsu McGee Whiplash è del 2014 mi pare e cmq gli era piaciuto anche se con qualche riserva(ne parlò in un video che ora non ricordo). Avrei voluto sentire la sua pure su Southpaw solo per sentirlo distruggere il film ahah. arturo i know, Frusciante dacci una spiegazione!!!!
+Domius Lo dice all'inizio che non avrebbe messo certi film di autori importanti perché non c'è nemmeno bisogno di dire che son bei film.
***** è vero, colpa mia l'avevo anche visto ma me ne son dimenticato XD
EliaOrla sì lo dice all'inizio ma cmq avrei preferito sentirne parlare, mi sarebbe piaciuto se avesse tolto qualche film di animazione e ci avesse messo uno di quei film, poi fast and furious 7 doveva recensirlo a priori ahaha!
Il più bel regalo di Natale, perchè si può mettere solo un mi piace ;(
il miglior regalo di natale!!!
Grande Fruscio!
"Fuck you Prof" è stata una piccola sorpresa, una commediola davvero gradevole, certo alla fine è sulla falsariga di "GTO: Great Teacher Onizuka" quindi non è nulla che non si sia già visto però funziona :)
Sarebbe meraviglioso se Frusciante parlasse sempre con la voce che ha quando sta per finire il fiato... :D
Sappiamo come la pensi su Star Wars e quanta gente te l'avrà chiesto....una recensione sul film appena uscito non ce la fai come regalo del nuovo anno ?
Frusciante, io non ho visto Mortdecai, un po' perchè dal trailer m'ha fatto l'impressione di voler essere la versione del LIDL di un film di Wes Anderson, un po' perchè te l'hai sconsigliato.
Ogni tanto do una mano come aggiustatore di computer in un videonoleggio a conduzione familiare della mia città, l'ultimo rimasto in piedi, che si è un po' reinventato come videonoleggio/negozio di elettronica, e sia alla famiglia che gestisce il negozio che ai clienti di un po' tutte le età Mortdecai è garbato un monte!
Ormai li ho imparati anche io gli orari di apertura del Videodrome.
Contagious...ho dovuto vederlo 2 volte per finirlo..come direbbe il frusciante un "valium movie".