Ciao, grazie per avere condiviso il progetto. Tuttavia ho alcuni dubbi. Il principio di funzionamento sarebbe basato sulla resistenza (o drag) della pala per mettere in rotazione la macchina, non il più efficiente. Esistono già infatti turbine ad asse verticale (Darrieus, H rotor..) che sfruttano la portanza (lift) generata dal fluido sulle pale, che normalmente è ben più alta della resistenza aerodinamica sulle stesse. Queste hanno dei profili alari disegnati apposta, come dici tu, per tagliare il vento, ma al tempo stesso generare portanza. Inoltre, le componenti sono pressoché stazionarie a parte la rotazione intorno all'asse verticale, limitando l'usura ai cuscinetti. Quali sarebbero i vantaggi del tuo progetto? Costi? Semplicità di realizzazione (non necessitano profili alari?)
Mi spiace dirglielo, ma la startup ha fallito a gennaio di quest'anno in questo il progetto era efficiente solo nell'immaginario del ragazzo, nella realtà durava 2 giorni.
spettacolare complimenti, penso che avrai pure pensato quali potrebbero essere i danni/manutenzione su questo prodotto a lungo termine in considerazione del fatto che in questo modo ci sono più elementi che hanno parti strutturali in movimento.
A colpo d' occhio non sembra malaccio come idea. Ma per esperienza bisogna realizzare un prototipo e collegare ad un generatore. Solo così si può vedere la resa effettiva del progetto. Sul discorso degli ingegneri faccio notare che i romani, non erano ingegneri, ma ponti ancora stanno in piedi, poi so arrivati gli ingegneri e i ponti crollano
Un mucchio di cose prodotte dai romani sono crollate, il punto è la manutenzione ed il tipo di utilizzo Un ponte romano non è fatto per reggere il passaggio di un camion ad elevate velocità ma è fatto per il passaggio di carri trainati, poi probabilmente per quello che devono supportare erano anche sovradimensionati
@@pincopallino9141 ma buona parte delle terme romane sono crollate in età medioevale dato che erano dispendiose da mantenere e quindi non è stata fatta manutenzione, per esempio
Genio Italico. Con tutte le opportune milgiorie e assetstamenti (ma non sono un ingegnere quindi non potrei dire quali e quante) Aldoavrà un grande successo industriale e commerciale.. Bravissimo....Aldo sei un genio.!!
Bravi io l'ho pensata, Voi l'avete anche realizzata anche se è leggermente diversa da quella che io lo immaginato! Ma voi la avete realizzata Siete stati più bravi. Complimenti!
Sei un genio ed un orgoglio nazionale. Tra 1 anno torno in Italia e mi piacerebbe installare una di esse su una Tiny House. Vivo in Brasile e mi occupo di Transizione Ecologica. Mi sto specializzando in Materiali [Tele Sandwich, IperAdobe, Isopor Endurecido] e batterie a Litio Lifepo4 per case autosufficienti su ruote [con tanto di recupero acqua attraverso filtri ed uso dei pozzi artesiani per il riscaldamento e la riduzione di temperature durante l'estate]. Ho visto varie turbine eoliche, soprattutto in Germania, ma la tua mi sembra molto più agile. Un saluto
l'eolico per produrre energia serve tantissima area coperta dalle pale. in linea teorica il vento "produce" 75W/m2 con un vento di 18km/h, questo significa che con quella pala, che ad occhio e croce sarà di 0,3 m2 avrà una produzione massima di 25W. Calcoli fatti in un impianto ideale senza dispersione e attriti. Se ci carichi un cellulare è grasso che cola!
Avevo visto qualche anno fa turbine simili.Una casa di diversi piani , se non erro più di 15 ,e a 3 o 4 piani dalla cima aveva un piano vuoto con queste 5 o6 turbine orizzontali ,e poi altri 3 o 4 piani..
Il primo dubbio che mi preoccupa è il continuo lavoro su-e-giù delle pale. Infatti, i cuscinetti alle estremità interne (vicino alla parte rotante), subiscono un notevole stress da lavoro non rotolando come cuscinetto normali ma solo di 90° gradi. Questo continuo "go & stop" verrà riportato sulla parte rotante vera e propria e conseguentemente sul generatore di corrente e sull'albero principale.
Rumore, vibrazioni, usura? Non sembra conveniente... ci sono turbine verticali senza parti moventi. Potrei capire se avesse un rendimento eccezzionale, è così?
Ciao, mi sono iscritto al canale che trovo molto interessante. Questo è uno studio, a livello di prototipo, che andrà valutato anche in termini di resa elettrica. Seguirò con interesse la evoluzione. Ciao Fabrizio
Тоже поддерживаю автора. Только этой конструкции и подобных ей уже несколько тысяча лет. И у всех недостатки которые не позволяют применять их на практике. Десять лет моего опыта. ua-cam.com/video/XR2zspa6534/v-deo.html
Le turbine serie producono energia grazie alla portanza generata dalle pale. Questa è più assimilabile a una turbina Savonius perché la coppia deriva dalla resistenza: non è efficiente e le pale articolate eliminano l'unica cosa buna di questo tipo di turbina: la semplicità. A sto punto tagliando a metà un barile verrebbe una cosa che costa meno e produce di più (non che vi voglia molto)
Io temo che già in condizioni di vento teso (sui 20 nodi) quella rotazione così repentina delle pale possa comportare un logorio o addirittura lo rottura dei blocchi per la rotazione vincolata delle pale... Ho l'impressione che ciò che si produca in energia, tocchi poi spenderlo in manutenzione. Spero di sbagliarmi
È il classico figlio di papà che gli ha pagato il brevetto x mettere in commercio ste caxata che poi ti obbliga a ricomprare i pezzi di ricambio bravo guagliò
Mah, ho dei dubbi sulla quantità d'energia sprecata per far "switchare" le pale rispetto a quella guadagnata dalla riduzione dell'attrito. Quali vantaggi ci sarebbero rispetto ad un anemometro classico (a cui basta aumentare la superficie)? Forse per qualche applicazione specifica? Ma in generale non vedo grossi vantaggi (attendo approfondimenti)
Infatti, è una soluzione che non si applica se non su mezzi a motore, dove c'è energia meccanica in avanzo. Mi spiace ma non ci siamo proprio, è qui mi fermo a commentare.
Va bene che è un prototipo ma l'asse oscilla tantissimo, devi stabilizzarlo. Per il resto ok la pala che si abbatte ma io vorrei vedere delle simulazioni di fluidodinamica per capire che succede con una tempesta e vento a 100 km/h è li che ci sono i problemi anche per le altre che hanno dei freni. Per il fatto del usura che qualcuno ha già commentato dico solo che qualsiasi rotore ruotando si usura quindi sta tutto nei materiali e se elimini quelle vibrazioni eccessive. Per l'idea ci siamo per la fattibilità sono tanti gli ostacoli. Metti il link anche qui se hai una raccolta fondi 😉
Quant'è la minima velocità del vento per farla girare?..... perchè quel meccanismo avrà degli attriti al suo interno. E qual'è la velocità alla quale si ha una produzione di corrente apprezzabile?
In questo modo la resistenza applicata solo da un lato flette e disassa l' albero dal suo centro rotazione ad ogni riapertura della pala portante. Oscillazioni, vibrazioni, e sollecitazioni eccessive, quindi rumore,dispersione, e rotture.
Qualcuno ha letto NEL VIDEO 300 Wh: video scadente fin dal titolo, e la tua domanda è mal posta: vuoi sapere la potenza (Watt) massima per vento in condizioni migliori? o una curva di potenza per velocità di vento? o la capienza di una batteria (Watt PER ora)?
Un piccolo appunto, forse era meglio avere 2 punti di ancoraggio sopra e sotto il palo, così vibra di maledetti! E il palo dovrebbe essere rotondo, se no si creano forze asimmetriche...
A prima vista è un prodotto che si fa apprezzare per la soluzione tecnologica/tecnica. Sono interessato a tale soluzione e vorrei sapere che potenza potrebbe raggiungere tale dispositivo. 👋👋
Buon giorno, sono veramente soddisfatto del tuo progetto, ma dov'è posso acquistarlo ? È già omologato per poterlo abbinare al fotovoltaico? Che tipo di permessi occorrono per installarlo su una casetta di montagna? Ti sono grato se puoi darmi queste notizie. Sono intenzionato ad installare la tua pala Eolica, sono in progetto per mettere 6 kw con il fotovoltaico, ché potenza dà il tuo progetto? Complimenti c'era bisogno dà parte dell'Italia una risposta più completa nel campo dell'eolico. Bravissimo.
Complimenti, è simile al movimento delle pale di elicottero è semplice e funzionale. Secondo me dovresti pensare anche ad una versione a pale verticali.
Ho pensato la stessa cosa "helicopter blade pitching" nel vedere lo spostamento su e giù delle pale. Però conoscendo la "meccanica" dell'elicottero ho scartato la similitudine, non fosse altro per lo "stop" brusco e continuo che le pale devono subire. Ciò, nulla ha che vedere con il cambiamento dato dal collettivo riferito al "pitching". E questo continuo "sbattere", porterà a una grande usura dovuta alle vibrazioni (causate appunto dall'arresto brusco contro una battuta meccanica).
Da come ho visto, questo modellino, produce solo 300watt, ... diciamo , 3 lampade da 100 watt , vecchio modello in vetro trasparente, ad oggi ci Puoi alimentare appena solo l'illuminazione di una casa ( in led) ... quindi per 2500/3300 Watt come una classica fornitura Enel domestica, quanto viene grande?
In queste applicazioni si deve tener conto dello stress dei materiali e delle vibrazioni. Anche migliorando i materiali, purtroppo hai meccanismi che nel tempo non durerebbero.
A bhe se durano come fanno a riprenderti i soldi devono per forza durare poco se rompi una pala devi comprarle a coppie e i cuscinetti se va bene costano 50 eur l uno come gunziona gia lo si sa da decenni
Che problemi risolve, esattamente, rispetto a turbine clasiche? Sembra persino meno efficiente nel catturare e tradurre il movimento in elettricità. Senza contare che il movimento a 90 gradi produce uno stress enorme sui cardini delle pale e sul supporto, che inevitabilmente accorcerà la longevità di molto qualora anche si riuscisse a rendere il movimento abbastanza silenzioso come viene suggerito ma non dimostrato. In sostanza il sistema sembra voler reinventare la ruota senza evidenti benefici dimostrati, ma aumentando di molto la complessità e i problemi. Il sistema inoltre non sembra scalabile in dimensioni come altre turbine tradizionali. Difficile immaginare che un moviemento del genere non finisca con lo spezzare velocemente le pale su una turbina di 30 metri.
@@manuelegarzelli647 progetti più arditi hanno visto la luce con zero budget iniziale e grazie a kick starter. Poi nessuno vieta di andare in america come hanno fatto altri italiani con progetti che qui non avrebbero trovato finanziatori
Cioè fatemi capite io sto qua a studiare l'aeromeccanica dei profili alari e poi trovo addirittura un canale che sponsorizza un'elica fatta male e priva di aerodinamica spacciandola come invenzione del secolo... complimenti per l'idea ma andava bene fatta come progetto di terza media con un po' di cartoncino bristol.
Se il vento porta una quantita' di energia cinetica pari a X, non puoi produrre piu' energia elettrica di X (anzi, X - le inevitabili inefficienze). Sarebbe interessante sapere qual e' la potenza ottenibile da questa "pala eolica" nel tempo (il video non fornice alcun dato).
Complimenti e congratulazioni per le bellissime scoperte 🎉🎉🎉
Ciao, grazie per avere condiviso il progetto. Tuttavia ho alcuni dubbi. Il principio di funzionamento sarebbe basato sulla resistenza (o drag) della pala per mettere in rotazione la macchina, non il più efficiente. Esistono già infatti turbine ad asse verticale (Darrieus, H rotor..) che sfruttano la portanza (lift) generata dal fluido sulle pale, che normalmente è ben più alta della resistenza aerodinamica sulle stesse. Queste hanno dei profili alari disegnati apposta, come dici tu, per tagliare il vento, ma al tempo stesso generare portanza. Inoltre, le componenti sono pressoché stazionarie a parte la rotazione intorno all'asse verticale, limitando l'usura ai cuscinetti.
Quali sarebbero i vantaggi del tuo progetto? Costi? Semplicità di realizzazione (non necessitano profili alari?)
Il futuro della nostra Italia è nelle vostre mani e soprattutto nel vostro genio.......
Forza rgazzi
Mi spiace dirglielo, ma la startup ha fallito a gennaio di quest'anno in questo il progetto era efficiente solo nell'immaginario del ragazzo, nella realtà durava 2 giorni.
spettacolare complimenti, penso che avrai pure pensato quali potrebbero essere i danni/manutenzione su questo prodotto a lungo termine in considerazione del fatto che in questo modo ci sono più elementi che hanno parti strutturali in movimento.
A colpo d' occhio non sembra malaccio come idea. Ma per esperienza bisogna realizzare un prototipo e collegare ad un generatore. Solo così si può vedere la resa effettiva del progetto. Sul discorso degli ingegneri faccio notare che i romani, non erano ingegneri, ma ponti ancora stanno in piedi, poi so arrivati gli ingegneri e i ponti crollano
I materiali...
😂😂😂😂😂👍👍👍👍👍
Un mucchio di cose prodotte dai romani sono crollate, il punto è la manutenzione ed il tipo di utilizzo
Un ponte romano non è fatto per reggere il passaggio di un camion ad elevate velocità ma è fatto per il passaggio di carri trainati, poi probabilmente per quello che devono supportare erano anche sovradimensionati
@@matteogiannotti1669 si ma dopo quanti anni ??? E in misura ridotta rispetto alle attuali costruzioni 🤣🤣
@@pincopallino9141 ma buona parte delle terme romane sono crollate in età medioevale dato che erano dispendiose da mantenere e quindi non è stata fatta manutenzione, per esempio
Spero che la tua idea geniale si realizzi e diventi di uso comune, complimenti
Genio Italico.
Con tutte le opportune milgiorie e assetstamenti (ma non sono un ingegnere quindi non potrei dire quali e quante) Aldoavrà un grande successo industriale e commerciale..
Bravissimo....Aldo sei un genio.!!
Bravi io l'ho pensata, Voi l'avete anche realizzata anche se è leggermente diversa da quella che io lo immaginato! Ma voi la avete realizzata Siete stati più bravi. Complimenti!
Mio zio di 90 anni circa 40 anni fa aveva ideato un qualcosa simile a Facebook, ma poi si é dimenticato di darmi la password
@@enricodep l'ha data a mio padre, ma è morto
Fantastico!! Complimenti al Sui genio!!
interessante, esiste una produzione di questi impianti? Quali sono i costi e quali le rese?
Sei un genio ed un orgoglio nazionale. Tra 1 anno torno in Italia e mi piacerebbe installare una di esse su una Tiny House. Vivo in Brasile e mi occupo di Transizione Ecologica. Mi sto specializzando in Materiali [Tele Sandwich, IperAdobe, Isopor Endurecido] e batterie a Litio Lifepo4 per case autosufficienti su ruote [con tanto di recupero acqua attraverso filtri ed uso dei pozzi artesiani per il riscaldamento e la riduzione di temperature durante l'estate]. Ho visto varie turbine eoliche, soprattutto in Germania, ma la tua mi sembra molto più agile. Un saluto
l'eolico per produrre energia serve tantissima area coperta dalle pale.
in linea teorica il vento "produce" 75W/m2 con un vento di 18km/h, questo significa che con quella pala, che ad occhio e croce sarà di 0,3 m2 avrà una produzione massima di 25W.
Calcoli fatti in un impianto ideale senza dispersione e attriti.
Se ci carichi un cellulare è grasso che cola!
Fai pue 15 W, quel coso rispetto al limite di Betz se rende il 60% è tanto.
Complimenti per l'idea.
этой идее несколько тысяч лет ua-cam.com/video/XR2zspa6534/v-deo.html
resa in base a superficie spinta?
L'aspettiamo sul mercato al più presto per poterla provare.
ua-cam.com/video/XR2zspa6534/v-deo.html
Avevo visto qualche anno fa turbine simili.Una casa di diversi piani , se non erro più di 15 ,e a 3 o 4 piani dalla cima aveva un piano vuoto con queste 5 o6 turbine orizzontali ,e poi altri 3 o 4 piani..
Dove?
@@t.me_s_petizioni_2220 non lo sapremo mai, il signore si è lanciato giù
Ok tante chiacchiere ma nella sostanza si può collegare alla rete ? Quanta energia produce ?
Il primo dubbio che mi preoccupa è il continuo lavoro su-e-giù delle pale.
Infatti, i cuscinetti alle estremità interne (vicino alla parte rotante), subiscono un notevole stress da lavoro non rotolando come cuscinetto normali ma solo di 90° gradi.
Questo continuo "go & stop" verrà riportato sulla parte rotante vera e propria e conseguentemente sul generatore di corrente e sull'albero principale.
Potrebbero NON avere cuscinetti volventi.
Per non parlare dei fenomeni di fatica sull'albero centrale per effetto dello sbilanciamento dei carichi.
Bisorrebbe testarla a stress prolungato.
Rumore, vibrazioni, usura? Non sembra conveniente... ci sono turbine verticali senza parti moventi. Potrei capire se avesse un rendimento eccezzionale, è così?
Complimenti! 👏🇮🇹👍
Ciao, mi sono iscritto al canale che trovo molto interessante. Questo è uno studio, a livello di prototipo, che andrà valutato anche in termini di resa elettrica. Seguirò con interesse la evoluzione. Ciao Fabrizio
Тоже поддерживаю автора. Только этой конструкции и подобных ей уже несколько тысяча лет. И у всех недостатки которые не позволяют применять их на практике. Десять лет моего опыта. ua-cam.com/video/XR2zspa6534/v-deo.html
@@nordvoda I have seen your interesting device, cheers, Fabrizio
Bravissimo
Complimenti
Complimenti! 👏
Congratulations, thank you
- Grande ' Ohga .
Interessante dove trovo il,prodotto?.
Quanti decibel di rumore produce? Lo chiedo per un amico
Geniale, tipicamente italiano 🙂
Interessante! Come ci si mette in contatto per chiarimenti tecnici ed eventuale acquisto?
Le turbine serie producono energia grazie alla portanza generata dalle pale.
Questa è più assimilabile a una turbina Savonius perché la coppia deriva dalla resistenza: non è efficiente e le pale articolate eliminano l'unica cosa buna di questo tipo di turbina: la semplicità.
A sto punto tagliando a metà un barile verrebbe una cosa che costa meno e produce di più (non che vi voglia molto)
Mi pare un'ottima idea. Andrebbe vista alla prova pratica, se funziona fornendo energia in maniera piú continuativa sarebbe super. Bravo
Io temo che già in condizioni di vento teso (sui 20 nodi) quella rotazione così repentina delle pale possa comportare un logorio o addirittura lo rottura dei blocchi per la rotazione vincolata delle pale...
Ho l'impressione che ciò che si produca in energia, tocchi poi spenderlo in manutenzione.
Spero di sbagliarmi
È il classico figlio di papà che gli ha pagato il brevetto x mettere in commercio ste caxata che poi ti obbliga a ricomprare i pezzi di ricambio bravo guagliò
Grade idea complimenti per lo studio ingenieristico molto curato le applicazioni saranno notevoli
Complimenti!
Mah, ho dei dubbi sulla quantità d'energia sprecata per far "switchare" le pale rispetto a quella guadagnata dalla riduzione dell'attrito. Quali vantaggi ci sarebbero rispetto ad un anemometro classico (a cui basta aumentare la superficie)?
Forse per qualche applicazione specifica? Ma in generale non vedo grossi vantaggi (attendo approfondimenti)
Infatti, è una soluzione che non si applica se non su mezzi a motore, dove c'è energia meccanica in avanzo.
Mi spiace ma non ci siamo proprio, è qui mi fermo a commentare.
complimenti finalmente qualcosa di nuovo! ma la meccanica potra' durare per milioni di cicli di variazione delle pale?
Pure le macine di pietra si consumano, non è novità.
Quanto produce?
Bel progetto bravo 👏👏👏
Fantastico!!!complimenti!!!Non sarebbe nemmeno male creare una pala che gira mediante le pedalate(sport+risparmio).
Una bicicletta con una dinamo?
Questa turbina il max che può sviluppare quant'è, è il costo grazie
Preço, características técnicas e quando será comercializado?
Occorre domandare all'inventore. Tipicamente i divulgatori italiani dovulgano cialtronescamente. Pure il titolo è scadente.
Un rotor de 3 palas es eficiente al, 45% y ese que rendimiento tiene? Ya que para que tenga éxito tiene que ser mejor que lo conocido.
Cosa vuoi che importi al divulgatore? ha pure messo un titolo ridicolo! sembra un detrattore.
E' già in produzione?
03:00
Quanti kw puo dare si possono avere dati eventualmente prove fatte
Salve . Posso avere maggiore informazioni su questa turbina airon italiana ? Vorrei comprarla
Complimenti io sarò con te ed il tuo progetto
Buongiorno, si può avere informazioni?
Progetto semplicemente ..geniale !!
lo stai già commercializzando?
a che velocita' inizia a produrre?
a che velocita va a regime?
questi sono dati fondamentali
300 wh max sono niente vista la curva di produzione
Super ! ;)
Dove la posso trovare
Va bene che è un prototipo ma l'asse oscilla tantissimo, devi stabilizzarlo.
Per il resto ok la pala che si abbatte ma io vorrei vedere delle simulazioni di fluidodinamica per capire che succede con una tempesta e vento a 100 km/h è li che ci sono i problemi anche per le altre che hanno dei freni. Per il fatto del usura che qualcuno ha già commentato dico solo che qualsiasi rotore ruotando si usura quindi sta tutto nei materiali e se elimini quelle vibrazioni eccessive. Per l'idea ci siamo per la fattibilità sono tanti gli ostacoli. Metti il link anche qui se hai una raccolta fondi 😉
Ma quanta potenza può sprigionare in kw hr?
Sarei curioso di sapere..
Grazie
dove la compro ? Grazie.
Quant'è la minima velocità del vento per farla girare?..... perchè quel meccanismo avrà degli attriti al suo interno. E qual'è la velocità alla quale si ha una produzione di corrente apprezzabile?
Buongiorno
Sono interessato all’acquisto potrei avere qualche riferimento?
Quanta energia viene dissipata dai movimenti e dall’oscillazione del palo di sostegno?
Quanto costa e quanto produce?
A che punto sei con la produzione?
Io avrei bisogno subito di Airon però non hai mensionato quanta energia produce in Kw. Comunque sono interessato all'acquisto immediato.
Senza specifiche è aria fritta.
Vero?
Beh di certo non troverai un'analisi dettagliata in un video che deve attrarre il minimo comun denominatore
Sempre interessanti i detrattori: tu hai saputo fare di meglio?
Telefona alla ditta
E che aria fritta 🎉🎉🎉
Randamentul eolinei care este? La viteza a vântului produce energie?
Il fratello di Marco benincasa il.più volte campione italiano di aeromodelismo🔝💯💯💯💯ha usato il design di un aereo,orgoglio italiano
In questo modo la resistenza applicata solo da un lato flette e disassa l' albero dal suo centro rotazione ad ogni riapertura della pala portante.
Oscillazioni, vibrazioni, e sollecitazioni eccessive, quindi rumore,dispersione, e rotture.
Quanti kw/h produce?
Ahahahahahah, gira e basta.Forse ti accende le luci dell'albero.
Qualcuno ha letto NEL VIDEO 300 Wh: video scadente fin dal titolo, e la tua domanda è mal posta: vuoi sapere la potenza (Watt) massima per vento in condizioni migliori? o una curva di potenza per velocità di vento? o la capienza di una batteria (Watt PER ora)?
How it made n English pls
Vista una simile a vela in Germania 6 7 anni fa sotto con una ruota bici con altri magneti doppia funzione era un fai da te
Un piccolo appunto, forse era meglio avere 2 punti di ancoraggio sopra e sotto il palo, così vibra di maledetti!
E il palo dovrebbe essere rotondo, se no si creano forze asimmetriche...
ua-cam.com/video/XR2zspa6534/v-deo.html
e con vento forte funziona cmq?
Complimenti
A prima vista è un prodotto che si fa apprezzare per la soluzione tecnologica/tecnica.
Sono interessato a tale soluzione e vorrei sapere che potenza potrebbe raggiungere tale dispositivo.
👋👋
Vuoi dire la curva di ampiezza/potenza massima?
La potenza massima si raggiunge a 12 m/s, cioè tempesta. Il mini-eolico non ha senso
Buon giorno, sono veramente soddisfatto del tuo progetto, ma dov'è posso acquistarlo ? È già omologato per poterlo abbinare al fotovoltaico? Che tipo di permessi occorrono per installarlo su una casetta di montagna? Ti sono grato se puoi darmi queste notizie. Sono intenzionato ad installare la tua pala Eolica, sono in progetto per mettere 6 kw con il fotovoltaico, ché potenza dà il tuo progetto? Complimenti c'era bisogno dà parte dell'Italia una risposta più completa nel campo dell'eolico. Bravissimo.
Grande!!!
Complimenti, è simile al movimento delle pale di elicottero è semplice e funzionale. Secondo me dovresti pensare anche ad una versione a pale verticali.
Ho pensato la stessa cosa "helicopter blade pitching" nel vedere lo spostamento su e giù delle pale.
Però conoscendo la "meccanica" dell'elicottero ho scartato la similitudine, non fosse altro per lo "stop" brusco e continuo che le pale devono subire.
Ciò, nulla ha che vedere con il cambiamento dato dal collettivo riferito al "pitching".
E questo continuo "sbattere", porterà a una grande usura dovuta alle vibrazioni (causate appunto dall'arresto brusco contro una battuta meccanica).
complimenti
Da come ho visto, questo modellino, produce solo 300watt, ... diciamo , 3 lampade da 100 watt , vecchio modello in vetro trasparente, ad oggi ci Puoi alimentare appena solo l'illuminazione di una casa ( in led) ... quindi per 2500/3300 Watt come una classica fornitura Enel domestica, quanto viene grande?
Studi sulla durata?
In queste applicazioni si deve tener conto dello stress dei materiali e delle vibrazioni. Anche migliorando i materiali, purtroppo hai meccanismi che nel tempo non durerebbero.
A bhe se durano come fanno a riprenderti i soldi devono per forza durare poco se rompi una pala devi comprarle a coppie e i cuscinetti se va bene costano 50 eur l uno come gunziona gia lo si sa da decenni
si va be ' ma dove si compera e quanto costa ? sono passati 8 mesi dal filmato ! forse non funziona o si guasta subito ?
Un po’ traballante, si consiglia l’installazione in zone non ventose
Quanto cosa una pala e quanta energia produce? Io ho un impianto solare da 4.5 Kw con 15KW di accumulo.
E già in vendita ?
Quanto costa ?
Quanto wt produce
Tecnica già vista più volte su video ....la fluidodinamica e la meccanica sono di stucco.
Le turbolenze imperano il rendimento crolla.
Che problemi risolve, esattamente, rispetto a turbine clasiche?
Sembra persino meno efficiente nel catturare e tradurre il movimento in elettricità. Senza contare che il movimento a 90 gradi produce uno stress enorme sui cardini delle pale e sul supporto, che inevitabilmente accorcerà la longevità di molto qualora anche si riuscisse a rendere il movimento abbastanza silenzioso come viene suggerito ma non dimostrato.
In sostanza il sistema sembra voler reinventare la ruota senza evidenti benefici dimostrati, ma aumentando di molto la complessità e i problemi. Il sistema inoltre non sembra scalabile in dimensioni come altre turbine tradizionali. Difficile immaginare che un moviemento del genere non finisca con lo spezzare velocemente le pale su una turbina di 30 metri.
Infatti è per usi domestici.
@@t.me_s_petizioni_2220 Nel video non è specificato. E comunque quello è l'ultimo dei suoi problemi.
Con 300 Wh prodotti, in media, cosa si può alimentare? Giusto per avere un'idea dell'utilità
Guarda quanti Wh ha la batteria della vettura tua o di un amico e fatti un'idea da lì... La descrizione in questo video è scadente fin dal titolo.
Dove si può acquistare?
03:00
Si sa già qualche costo dell' ogetto ?
Sono mesi che va in giro sto video... Ma della pala manco l'ombra
perché è in Italia dove si finanziano progetti solo se già fatturano e sono in attivo. Deve andare in america dove non hanno paura ad investire
@@manuelegarzelli647 progetti più arditi hanno visto la luce con zero budget iniziale e grazie a kick starter. Poi nessuno vieta di andare in america come hanno fatto altri italiani con progetti che qui non avrebbero trovato finanziatori
Giusto bravo
Buona l'idea ma secondo me ci son troppi organi soggetti ad usura e a vederla non è molto stabile.
Bravo
Come integrarlo in parallelo con un impianto fotovoltaico esistente ?
grande !!!!
Cioè fatemi capite io sto qua a studiare l'aeromeccanica dei profili alari e poi trovo addirittura un canale che sponsorizza un'elica fatta male e priva di aerodinamica spacciandola come invenzione del secolo... complimenti per l'idea ma andava bene fatta come progetto di terza media con un po' di cartoncino bristol.
✌️😂
Bella idea 😃👍
Se il vento porta una quantita' di energia cinetica pari a X, non puoi produrre piu' energia elettrica di X (anzi, X - le inevitabili inefficienze).
Sarebbe interessante sapere qual e' la potenza ottenibile da questa "pala eolica" nel tempo (il video non fornice alcun dato).
Ad esempio: ua-cam.com/video/CcD8YG-QMoo/v-deo.html
Ma si può abbinare ad un impianto fotovoltaico?
Certamente che si può abbinare. Lo ha anche detto nel video
Si può, no... Si potrà, si
ma quanta corrente produce
mi sembra una ottima idea
Geniale!
Veramente bravi.