questo signore oltre che un eroe, è un uomo dal cuore d'oro zecchino, guardate il suo sorriso, che Dio ti benedica purtroppo di gente come lui ne esiste molto meno oggi
deep respect to private nicolini, Enzo Giordano and all the men of 6th assault company 2nd Bn GGFF Regiment, this is one of my favorite story's of the Italians in north Africa
Many thanks for uploading English captions as well. It is of great importance to hear perspectives from axis as well as allied soldiers who served in the war. Much respect to this man and his comrades in arms as well as the video producer. Italian below courtesy of Google Translate- I'm sorry for errors. Mille grazie per aver caricato anche didascalie in inglese. È di grande importanza ascoltare le opinioni degli assi e dei soldati alleati che hanno prestato servizio durante la guerra. Molto rispetto a quest'uomo, ai suoi compagni d'armi e al produttore di video.
Conoscevo sommariamente i fatti, ma sentirla da uno dei protagonisti m'ha commosso! Fiero di questi ragazzi e mi inchino davanti al loro sacrificio....
La migliore Gioventù di Eroi ,son sicuro che sarebbero disposti a tornare anche dall'altro mondo per salvare la Loro Patria se gli si fosse permesso. Onore!!!
Uomini co 200 coglioni,non sono un filofascista dato che ogni cosa che limita la mia libertà non mi piace,ma al di là di ogni circostanza storico politica è indubbio il valore di questi uomini che sono veri eroi,e se non fosse la volontà spontanea di cercare loro e le loro storie,la cosa negativa è che nessuno ti dirà mai nulla di loro,cosa triste e che mi fa anche incazzare.
Faustovivo 70 anni di cattocomunisno hanno avuto questo risultato. Anche io non ho grandi rimpianti per quel periodo ma va dato onore anche a questi uomini che si avranno giurato fedeltà a Mussolini ma anche all'Italia e per lei si sono battuti avendo anche l'ammirazione del nemico di allora.
Tratto da: John Gooch. Decisive campaigns of the Second World War. Chapter: The North African Campaign. «The GGFF...tasked to defend the small hill known as Bir el Gobi, they fought off repeated attacks by the 11th Indian Brigade and British 7th Armoured Division during the first week of December, 1941. Despite overwhelming odds, they inflicted massive casualties on the Allies and held their ground despite severe hunger and thirst.» Traduzione: «I Giovani Fascisti...incaricati di difendere una piccola collina detta Bir el Gobi, respinsero ripetuti attacchi da parte dell'11ª Brigata Indiana e del 7° Battaglione corazzato inglese nella prima settimana di dicembre 1941. Sebbene numericamente soverchiati, inflissero massicce perdite agli Alleati e mantennero le loro posizioni anche se assetati ed affamati».
Persone straordinarie! Io rimango a bocca aperta ad ascoltare queste persone meravigliose, che hanno patito fame sete freddo e hanno visto morire tanta gente innocente.
Carissimo Enzo mio nonno era anche lui in Africa con il 1 reggimento bersaglieri , anche io sono un bersagliere 67 battaglione bersaglieri fagare' 5 contingente 87/88 incarico 30 A capoarma MG 1squadra avanzata di destra compagnia lupi sempre 20 anni, ONORE a te e a tutti i militari italiani che con coraggio si sono battuti in Africa
A proposito della battaglia di Bir el Gobi, consiglio vivamente la lettura de "Gli amici dei nemici" di Antonino Trizzino. In riferimento a questa battaglia egli dimostra che i generali Gambara e Piazzoni non comunicarono alle divisioni Ariete e Trieste di mobilitarsi e posizionarsi col reggimento GGFF e supportare lateralmente i Panzer di Rommel (nonostante si fossero accordati con quest'ultimo). Sarebbe stata una vittoria facile, ma i sabotaggi degli alti comandi italiani non la permisero. L'alto tradimento costato migliaia di vite non fu mai punito.
Trizzino ottimo autore, che ha scritto anche l'eloquente NAVI E POLTRONE dove svela gli intrighi e le meschinità dei Comandi della Marina e di alcuni ammiragli. Però la guerra, secondo la storiografia ufficiale, l'abbiamo persa per le scarpe di cartone, non per non avere preso invece MALTA e per non avere combattuto come si deve con le corazzate, che erano il vero terrore degli altri. Se poi magari qualche dispaccio o ordine di battaglia non fosse stato "venduto" al nemico magari oggi avremmo meno retorica sulle scarpe di cartone dei soldati italiani. Sicuramente i carri (complice anche una indecorosa politica costruttiva prebellica) non erano all'altezza, come spiega bene BARONI nel suo "La fabbrica della sconfitta". La ricostruzione semplicistica della guerra degli italiani fa assai comodo. Sarebbe stato bello avere inchieste imparziali e serie su quanto è successo, ma gli equilibri erano cambiati e poi come scrive ORWELL "Chi controlla il passato controlla il futuro":
Canale ottimo e autori ottimi. Vi seguo, grazie. Baroni lo segnalai io stesso nei miei commenti sul alcuni vostri video molto tempo addietro. Tecnica della sconfitta PIETRA MILIARE finalmente ristampato dopo 40 anni di (deliberato) OBLIO.
verissimo fortuna che c'è gente come te che sa queste cose non scherzo è facile dire "gli italiani fanno schifo" NO ANZI si perso solo e unicamente per alto tradimento
guardate, io non so niente, mio nonno e' tornato dall'africa e dalla russia , era nel cosseria,e mi raccontava... storie indicibili che sa solo chi e' sopravvissuto- quello che ha passato noi non ce lo imaginiamo lontanamente..tanti giovavi bruciati. guardiamo questi documentari e facciamo di tutto perche' non succeda mai piu'. MAI PIU'!
@@19nuanda75 mio zio non è più tornato dalla Russia, detto questo la mentalità del "facciamo di tutto perchè non succeda mai più" non è quella piu corretta per sperare in un futuro felice di chi verrà dopo di noi, ti riduce a diventare servo schiavo di altri
ONORE A TUO NONNO E A TE SUO DISCENDENTE XCIO ONORATO DA CHI ,miseri cn me può solo ascoltare e guardare ammirato il *SANTOO CORAGGIO DI QST UOMINI VERI E LACRIMARE* GRAZIE MANLIO
If possible the subtitles are very hars to read. They are too small and often the color blends in with background. I love the cintent and strain for it..well worth it.
Nell'ottobre 2014 sono stato in una sorta di pellegrinaggio a Ponti sul Mincio (Mn) a due passi dal lago di Garda. Sebbene fossimo giunti da Roma durante la chiusura settimanale, il custode cedette alle nostre richieste e ci fece entrare. Raramente ho pianto per tanta commozione visitando questo Luogo Sacro a ricordo di tantissimi Camerati caduti sacrificando la Loro giovane esistenza sull'altare della Patria!! Fu una giornata indimenticabile ma tristissima. Ma chi ci andrà capirà meglio in quale profondo burrone di nullità è precipitata la nostra attuale gioventù...
Ho servito la Patria come volontario paracadutista nel 5' Btg. "El Alamein" anche per onorare i ragazzi che prima di me hanno dato tutto come avete fatto voi, allla faccia dei miserabili opportunisti di tutti i tempi.
A Ponti s/Mincio ( prov Mantova vicino al lago di Garda) c' è un sacrario per questi giovani EROI.... visitarlo dà i brividi per la folla che vi si riunisce ancora...
@@elcondorpasa7152 In realtà i giovani oggi sono molto più per l'invio di armi per difendere il nostro stile di vita e mostrano più convinzione nelle scelte riguardanti la difesa. Alla prova dei fatti, gli over 50 si sono dimostrati i più contrari all'investimento nella difesa, del battersi per il nostro stile di vita e, per le fasce adulte che rientrano fra quelle chiamabili in caso di conflitto, anche molto più avverse al difendere il proprio paese.
@@elcondorpasa7152 Stereotipi. Alla prova dei fatti, le idee e intenzioni dei giovani si sono dimostrate superiori a quelle della generazione precedente.
La cosa più triste è che questi eroi non vengono affatto ricordati oggi, i giornaletti pensano a ricordare i sovietici, i partigiani e gli americani, senza lasciare spazio a questi Uomini.
onore a questi "ragazzi" d'Italia.... purtroppo dopo di loro orde di codardi senza amor patrio! basta guardarsi intorno per capire come siamo ridotti!!
More GGFF than Bersaglieri. Good to hear about the success the 81mm mortar had against armour. It's often overlooked as an anti tank weapon. Not sure that there were any Matildas present, nor that the Commonwealth attacked in Corps strength, but we'll forgive him that! The Cameroons were a battalion, not a division.
It was an epic battle against all odds. The British expected a walk over but the giovanni fascisti fought like lions. Viva soldati Di mussolini!!!! ✋✋✋ A noi!!
Vorrei che l' Italia di oggi fosse popolata da persone come queste e non da babalani da bar o pensionati che sputano dove in passato mangiavano....ONORE a questi eroici soldati
Pur essendo di idee politiche diametralmente opposte io non posso fare a meno di provare rispetto e commozione per il coraggio del soldato Italiano. dal mio punto di vista è una triste storia di una gioventù che ha dato il meglio combattendo sotto la bandiera del peggio e ha ottenuto come premio il nulla. Ma la storia non fa sconti a nessuno.
d.emocratico p.agano pd la storia è la verità È UNA *1 SOLA* il resto è menzogna di satana principe di abortiste (bonino sodomiti e lesbiche e dementi 5stalle)
C'era mio nonno... 46°artiglieria motorizzata Trento... Mi raccontò molto di più... Ma ho solo scritto... Non registrato... Oltre Bir el Gobi... Ci fu Sid el Barrani... E la strenua resistenza degli italiani mentre la loro "alleata" 90° Leicht Division si ritirava... Gli italiani tenerono il fronte... Ma la storiografia... È lungi da dare e dire la verità
That smile at the end...epic. Respect from Scotland.
Thanks😊
Thank you.
Thank's.
mi commuovo per gli italiani e gli scozzesi,grazie
Thank you!
questo signore oltre che un eroe, è un uomo dal cuore d'oro zecchino, guardate il suo sorriso, che Dio ti benedica
purtroppo di gente come lui ne esiste molto meno oggi
deep respect to private nicolini, Enzo Giordano and all the men of 6th assault company 2nd Bn GGFF Regiment, this is one of my favorite story's of the Italians in north Africa
Many compliments from Canada! Honorable soldiers!
Agree !
Many thanks for uploading English captions as well. It is of great importance to hear perspectives from axis as well as allied soldiers who served in the war. Much respect to this man and his comrades in arms as well as the video producer. Italian below courtesy of Google Translate- I'm sorry for errors.
Mille grazie per aver caricato anche didascalie in inglese. È di grande importanza ascoltare le opinioni degli assi e dei soldati alleati che hanno prestato servizio durante la guerra. Molto rispetto a quest'uomo, ai suoi compagni d'armi e al produttore di video.
Thanks a lot , much appreciated Your words of respect . Greetings from Italy
Questo signore che probabilmente è Sardo è un esempio di vita senza le cazzata che dicono ora . Grande all'infinito
Thanks for this post. Should correct some opinions about the Italian Army in the WW2.
Proud old africorp fighter hard as nut..Great story, thank you for posting it
Lots of Respect and admiration from India
Conoscevo sommariamente i fatti, ma sentirla da uno dei protagonisti m'ha commosso! Fiero di questi ragazzi e mi inchino davanti al loro sacrificio....
Great Video. Nice to know Bersaglieri fought in North Africa. Respect from South Korea
Honors to my late Father.
Veteran of North Africa in the 35° Reggimento Fanteria Pistoia !
Wowwww!!!! pelle d'oca!!! quanti eroi che ha avuto l'Italia...i!!!!
I don't speak Italian, but this account of the battle is very interesting.
Eroi de ché?
Triste quel paese che ha bisogno di eroi
La migliore Gioventù di Eroi ,son sicuro che sarebbero disposti a tornare anche dall'altro mondo per salvare la Loro Patria se gli si fosse permesso. Onore!!!
Uomini co 200 coglioni,non sono un filofascista dato che ogni cosa che limita la mia libertà non mi piace,ma al di là di ogni circostanza storico politica è indubbio il valore di questi uomini che sono veri eroi,e se non fosse la volontà spontanea di cercare loro e le loro storie,la cosa negativa è che nessuno ti dirà mai nulla di loro,cosa triste e che mi fa anche incazzare.
Faustovivo 70 anni di cattocomunisno hanno avuto questo risultato. Anche io non ho grandi rimpianti per quel periodo ma va dato onore anche a questi uomini che si avranno giurato fedeltà a Mussolini ma anche all'Italia e per lei si sono battuti avendo anche l'ammirazione del nemico di allora.
Tanto di cappello a te amico mio!!
Ho aspettato a lungo un nuovo upload! Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo tuo lavoro.
+Hᴜᴍᴍɪɴɢʙɪʀᴅ Mi associo, grandissimo lavoro di memoria storica. BRAVO
That’s impressive.
Tratto da: John Gooch. Decisive campaigns of the Second World War. Chapter: The North African Campaign.
«The GGFF...tasked to defend the small hill known as Bir el Gobi, they fought off repeated attacks by the 11th Indian Brigade and British 7th Armoured Division during the first week of December, 1941. Despite overwhelming odds, they inflicted massive casualties on the Allies and held their ground despite severe hunger and thirst.»
Traduzione:
«I Giovani Fascisti...incaricati di difendere una piccola collina detta Bir el Gobi, respinsero ripetuti attacchi da parte dell'11ª Brigata Indiana e del 7° Battaglione corazzato inglese nella prima settimana di dicembre 1941. Sebbene numericamente soverchiati, inflissero massicce perdite agli Alleati e mantennero le loro posizioni anche se assetati ed affamati».
Persone straordinarie! Io rimango a bocca aperta ad ascoltare queste persone meravigliose, che hanno patito fame sete freddo e hanno visto morire tanta gente innocente.
Mio Nonno era proprio uno di loro. Non lo dimenticherò mai. Erano veri italiani. Oggi non ci sono quasi più.
ONORE A TUO NONNO E A TE CHE DA QST EROE DISCENDINO. GRAZIE MANLIO
Adesso abbiamo le sardine....
Che dire: grandi combattenti
Gloria eterna all'Italia e agli italiani ✊🏻✊🏻✊🏻🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Carissimo Enzo mio nonno era anche lui in Africa con il 1 reggimento bersaglieri , anche io sono un bersagliere 67 battaglione bersaglieri fagare' 5 contingente 87/88 incarico 30 A capoarma MG 1squadra avanzata di destra compagnia lupi sempre 20 anni, ONORE a te e a tutti i militari italiani che con coraggio si sono battuti in Africa
ONORE ETERNO A VOI FIGLI D'ITALIA. A NOI L'IMPEGNO SOLENNE DI RICORDATE E TRAMANDARE LE VOSTRE GESTA EROICHE
🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Erano grandi uomini purtroppo .........onore a loro e a tutti i caduti di tutte le nazioni e di tutti i fronti........
La migliore Gioventù... Rispetto ed Onore .... Oggi ci toccano le sardine ..sempre più in basso ..
erano ragazzi dal cuore formidabile, anche gli scozzesi coraggiosissimi
Questo è un gioiello di video,onore ai nostri eroi, viva l'italia❤
Onore e Gloria a questi eroi Italiani da portare come esempio per le generazioni future altro che le balle che si insegnano....A Noi!!!
SIETE L'ORGOGLIO DELL'ITALIA
Concordo!
Fascinating man, fascinating military service. His story would make a great 1960s spaghetti war movie.
A proposito della battaglia di Bir el Gobi, consiglio vivamente la lettura de "Gli amici dei nemici" di Antonino Trizzino. In riferimento a questa battaglia egli dimostra che i generali Gambara e Piazzoni non comunicarono alle divisioni Ariete e Trieste di mobilitarsi e posizionarsi col reggimento GGFF e supportare lateralmente i Panzer di Rommel (nonostante si fossero accordati con quest'ultimo). Sarebbe stata una vittoria facile, ma i sabotaggi degli alti comandi italiani non la permisero. L'alto tradimento costato migliaia di vite non fu mai punito.
Trizzino ottimo autore, che ha scritto anche l'eloquente NAVI E POLTRONE dove svela gli intrighi e le meschinità dei Comandi della Marina e di alcuni ammiragli. Però la guerra, secondo la storiografia ufficiale, l'abbiamo persa per le scarpe di cartone, non per non avere preso invece MALTA e per non avere combattuto come si deve con le corazzate, che erano il vero terrore degli altri. Se poi magari qualche dispaccio o ordine di battaglia non fosse stato "venduto" al nemico magari oggi avremmo meno retorica sulle scarpe di cartone dei soldati italiani. Sicuramente i carri (complice anche una indecorosa politica costruttiva prebellica) non erano all'altezza, come spiega bene BARONI nel suo "La fabbrica della sconfitta". La ricostruzione semplicistica della guerra degli italiani fa assai comodo. Sarebbe stato bello avere inchieste imparziali e serie su quanto è successo, ma gli equilibri erano cambiati e poi come scrive ORWELL "Chi controlla il passato controlla il futuro":
Canale ottimo e autori ottimi. Vi seguo, grazie. Baroni lo segnalai io stesso nei miei commenti sul alcuni vostri video molto tempo addietro. Tecnica della sconfitta PIETRA MILIARE finalmente ristampato dopo 40 anni di (deliberato) OBLIO.
verissimo
fortuna che c'è gente come te che sa queste cose
non scherzo
è facile dire "gli italiani fanno schifo" NO ANZI
si perso solo e unicamente per alto tradimento
guardate, io non so niente, mio nonno e' tornato dall'africa e dalla russia , era nel cosseria,e mi raccontava... storie indicibili che sa solo chi e' sopravvissuto- quello che ha passato noi non ce lo imaginiamo lontanamente..tanti giovavi bruciati. guardiamo questi documentari e facciamo di tutto perche' non succeda mai piu'. MAI PIU'!
@@19nuanda75 mio zio non è più tornato dalla Russia, detto questo la mentalità del "facciamo di tutto perchè non succeda mai più" non è quella piu corretta per sperare in un futuro felice di chi verrà dopo di noi, ti riduce a diventare servo schiavo di altri
Secondo qualcuno Rommel non ha mai detto nessuna frase. Ma sentendo questa testimonianza. Per me l'ha detta ugualmente ❤❤
E sia. Non l'avrà mai detto. Loro l'hanno dimostrato. Punto. Onore a tutti loro!
Meno male che c'è qualcuno di buonsenso bravo❤@@ziofanale3853
Dio degli eserciti accogli gli spiriti di questi eroi in quell'angolo del cielo che riserbi ai martiri e agli eroi.......
Chapo 🎩👏🏻
"invece è durata altri 2 anni :))"
Mio nonno era lì.
Veri soldati.😍
ONORE A TUO NONNO E A TE SUO DISCENDENTE XCIO ONORATO DA CHI ,miseri cn me può solo ascoltare e guardare ammirato il *SANTOO CORAGGIO DI QST UOMINI VERI E LACRIMARE* GRAZIE MANLIO
Sii orgoglioso di lui. Sempre.
If possible the subtitles are very hars to read. They are too small and often the color blends in with background. I love the cintent and strain for it..well worth it.
You can activate auto captions and auto translate into english
Nell'ottobre 2014 sono stato in una sorta di pellegrinaggio a Ponti sul Mincio (Mn) a due passi dal lago di Garda. Sebbene fossimo giunti da Roma durante la chiusura settimanale, il custode cedette alle nostre richieste e ci fece entrare. Raramente ho pianto per tanta commozione visitando questo Luogo Sacro a ricordo di tantissimi Camerati caduti sacrificando la Loro giovane esistenza sull'altare della Patria!! Fu una giornata indimenticabile ma tristissima. Ma chi ci andrà capirà meglio in quale profondo burrone di nullità è precipitata la nostra attuale gioventù...
Posso solo immaginare. Grazie per aver condiviso questa esperienza. Qualche parentela con il generale Carloni?
Ho servito la Patria come volontario paracadutista nel 5' Btg. "El Alamein" anche per onorare i ragazzi che prima di me hanno dato tutto come avete fatto voi, allla faccia dei miserabili opportunisti di tutti i tempi.
Onore e rispetto a voi gloriosi camerati !! non vi dimenticheremo mai !🤚🤚🙏
A Ponti s/Mincio ( prov Mantova vicino al lago di Garda) c' è un sacrario per questi giovani EROI.... visitarlo dà i brividi per la folla che vi si riunisce ancora...
Quanto rispetto che merita questa generazione
grandi uomini ci vorrebbero ancora persone cosi in questa misera italia in balia di tutti
Meglio non dover mai più mandare ragazzi a morire per una dittatura in un deserto. Non diciamo così, dai.
@@gs7828
I ragazzi a casa a prendere il biberon dalla mamma......dai!
@@elcondorpasa7152 In realtà i giovani oggi sono molto più per l'invio di armi per difendere il nostro stile di vita e mostrano più convinzione nelle scelte riguardanti la difesa.
Alla prova dei fatti, gli over 50 si sono dimostrati i più contrari all'investimento nella difesa, del battersi per il nostro stile di vita e, per le fasce adulte che rientrano fra quelle chiamabili in caso di conflitto, anche molto più avverse al difendere il proprio paese.
@@gs7828
Tutti a fare la bella vita in un posto che so io in America Centrale.....dai!!
@@elcondorpasa7152 Stereotipi. Alla prova dei fatti, le idee e intenzioni dei giovani si sono dimostrate superiori a quelle della generazione precedente.
Mío padre ha stato li...
Un grande passato che ci appartiene.
La cosa più triste è che questi eroi non vengono affatto ricordati oggi, i giornaletti pensano a ricordare i sovietici, i partigiani e gli americani, senza lasciare spazio a questi Uomini.
Bravo Italia !
Brividi e soprattutto commozione. Sangue d'italia
veri eroi
Niccolini.. Who knows how many lives that boy sacrificed he saved. Young boys in a foreign country who first of all tried to save their lives
emozionante!
Grazie!
onore a questi "ragazzi" d'Italia.... purtroppo dopo di loro orde di codardi senza amor patrio! basta guardarsi intorno per capire come siamo ridotti!!
La Bastogne per noi italiani
C'è inoltre da sapere che i GG.FF. non furono dotati di elmetto ma solo del Fez.
Il Regio Esercito, con i mezzi e l'equipaggiamento che avevano a disposizione, si è dimostrato il migliore al mondo...onore ai nostri soldati
Bè insomma , propio non direi !
Io sono stato al museo della "piccola caprera"( casa natale di Fulvio Balisti)..... ho visto tanti cimeli e ricordi di questi ragazzi. Onore a voi.
Fu Ettore Muti, il più grande eroe che l'Italia (e non solo) abbia mai avuto, ad organizzare quella marcia.
ONORE!!!
More GGFF than Bersaglieri.
Good to hear about the success the 81mm mortar had against armour. It's often overlooked as an anti tank weapon.
Not sure that there were any Matildas present, nor that the Commonwealth attacked in Corps strength, but we'll forgive him that! The Cameroons were a battalion, not a division.
Gli ultimi veri italiani 😢
Quanta stima e rispetto per questi ragazzi.
Spero che un giorno torni con noi la clase 1925, ne abbiamo bisogno❤️🇮🇹❤️🇮🇹❤️🇮🇹
Qual è la base sonora del video ?
Main theme dal film castaway
@@icunowlibra grazie
Grandi Combattenti, grande coraggio, che il Signore vi abbia in Gloria!
La guerra è una brutta bestia ma avrei pagato per essere li con loro
VIVA L`ITALIA
Generazione di eroi. Che Dio li accolga.
Italy can't you see? All gave some but some gave all
- my mother
Onore agli ultimi veri figli della Patria!
Grandi soldati, la nostra solita disorganizzazione ci ha tagliato le gambe!
It was an epic battle against all odds. The British expected a walk over but the giovanni fascisti fought like lions. Viva soldati Di mussolini!!!! ✋✋✋ A noi!!
Vorrei che l' Italia di oggi fosse popolata da persone come queste e non da babalani da bar o pensionati che sputano dove in passato mangiavano....ONORE a questi eroici soldati
Che uomini! rispetto infinito ! :,-)
Eroi D'Italia dall'cuore tenace su quelle dune trovate la pace👥👥👥👥........
Sposati con la vita amanti della morte
Rommel non ha mai detto quella frase. Cmq sia, una pagina di storia gloriosa dell'Italia
Degni eredi di Leonida e dei suoi guerrieri spartani...onore.
Bel,video racconto di gioventù italiana grandi eroici patrioti Onore ai caduti w reduci sopravissuti 🇮🇹💪🏻🔱bella gioventù quella del ventennio 🇮🇹💪🏻
Reggimento GG. FF. PRESENTE!
Tanto onore e tanta tristezza
E oggi abbiamo le Sardine
😂😂😂Grande
E i compagni!
Ancora più onorato di aver servito nei Bersaglieri!
Hero's
Gloria a te ed agli italiani come te
Onore a veri uomini
Tutti morti ❤❤ w l'Italia ❤
🖤🇮🇹🤚
Che emozione ascoltare questa storia
Grandi
Pur essendo di idee politiche diametralmente opposte io non posso fare a meno di provare rispetto e commozione per il coraggio del soldato Italiano. dal mio punto di vista è una triste storia di una gioventù che ha dato il meglio combattendo sotto la bandiera del peggio e ha ottenuto come premio il nulla. Ma la storia non fa sconti a nessuno.
d.emocratico p.agano pd la storia è la verità È UNA *1 SOLA* il resto è menzogna di satana principe di abortiste (bonino sodomiti e lesbiche e dementi 5stalle)
Questo bersagliere è sardo
A Littoria nel 1944 gli stessi Giovani fascisti assaltarono un reparto americano
icunowlibra facebook.com/100021005226871/posts/544095589633944/?d=n non so se la fonte sia attendibile ma l’ho trovato sulla domenica del corriere
@@icunowlibra e comunque puoi anche cercare su internet "Aristide del Pozzo" che era uno di loro
O N O R E !
commovente
Gente con le palle.
Come i banditi delle baby gang...gloria eterna alla gioventù di muasolini....w la disciplina w l' ordine w il fascismo
Onore e Gloria a Voi Cari Ragazzi!!!!!!!!!!!
C'era mio nonno... 46°artiglieria motorizzata Trento... Mi raccontò molto di più... Ma ho solo scritto... Non registrato... Oltre Bir el Gobi... Ci fu Sid el Barrani... E la strenua resistenza degli italiani mentre la loro "alleata" 90° Leicht Division si ritirava... Gli italiani tenerono il fronte... Ma la storiografia... È lungi da dare e dire la verità
Onore a questi uomini!
Onore a questi ragazzi.